Il punto sul campionato

Il Crotone è il protagonista assoluto del film della 25a giornata.
La squadra calabrese batte il Foligno...

da Redazione
1.581
Il punto sul campionato, foto 1

Il Crotone è il protagonista assoluto del film della 25a giornata.
La squadra calabrese batte il Foligno ed aggancia in vetta il Gallipoli. Per i ragazzi di Moriero è il quindicesimo brindisi stagionale( nessuno ha fatto meglio nell'intero girone). Non inganni il risultato(4-1) perchè la sfida contro l'ex Paolo Indiani non è stata una passeggiata.
I Pitagorici, dopo la batosta di Potenza, vanno anche sotto, ma reagiscono e dilagano. La doppietta del brasiliano Calil fa sognare ad occhi aperti la promozione diretta.
Tanto più che nel big match della giornata, giocato in un posticipo di lusso, l'Arezzo stoppa il Gallipoli. Buono l'esordio casalingo del neo tecnico dei toscani Ugulotti. La gara non è vibrante e a deciderla è un episodio che porta la firma di Baclet. Gli amaranto si portano a solo quattro lunghezze dalla vetta aggiudicandosi il diritto di poter lottare fino all'ultimo respiro anche per il primato.
E' di ferro la Cavese che fa suo il derbyssimo campano contro la Juve Stabia.
Nell'alveare delle Vespe(si è tornati al “Menti” dopo la parentesi al “Giraud”) decide un gollonzo di Favasuli che da 40 metri beffa il colpevole Soviero. Amaro , dunque, il Costantini-bis. La squadra di Biancolino boccheggia nelle sabbie mobili dei play-out e con ogni probabilità lo farà fino al termine del torneo.
Se la ride, invece, il pescarese Camplone e ne ha ben donde, i suoi mostrano organizzazione di granito e 44 punti nel forziere. Nulla è precluso.
Chi ha una boccata d'ossigeno è, invece, la Paganese. Gli azzurro stellati tornano al successo casalingo dopo tre mesi di astinenza contro il Taranto che con le valigie in mano stenta parecchio.
Applausi per Torricelli. Con umiltà e coraggio si è calato nella situazione disperata della Pistoiese riuscendo nell'impresa di rianimarla. Gli arancioni battono e acciuffano nello scontro diretto il Potenza ed ottengono il quinto punto nelle ultime tre giornate.
Si allontana dai play-off il Foggia che impatta a Sorrento. Lo 0-0 non rispecchia quello visto in campo. Il pari non sarebbe servito a nessuno e la sfida è emozionante. I satanelli recriminano, ma sulla loro strada trovano uno Spadavecchia in formato super a sbarrare la strada.
Si ferma al “Progreditur” di Marcianise la corsa del Lanciano. I rossoneri si illudono con il rigore realizzato da Tisci, poi vengono fuori i campani che ribaltano il risultato incamerando tre punti che mancavano ormai da quattro giornate.
Non si fanno male Perugia e Ternana nell'altro atteso derby della giornata. Al “Curi” termina a reti inviolate. Un tempo ciascuno, ma alla fine le occasioni capitano ai padroni di casa. I Grifoni ripongono nel cassetto le ambizioni play-off, recuperare nove punti in sole nove giornate, considerata la marcia delle battistrada, sembra un'impresa fuori portata.



Donato Giampietro

Commenti
26

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ritornoalpassato

Jonni x Dettori :abbiamo ancora il cartellino per metà, con eventuali buste con l'Avellino.

da PESCARA FOREVER

La Cavese di Camplone insieme al Crotone di Moriero (nonostante fosse decimato dalle assenze) sono state tra le squadre migliori viste all'Aragona come organizzazione di gioco. Spadavecchia in formato super cartman l'avrei proprio voluto vedere.... ahah

da BANDIERA@ROTTA

forse non so bene le cose ma a me risulta che, ancor prima di camplone, sia stato l'osannato Gale a mollare la situazione...ai tempi del perugia, insieme a lui sono andati via pagano e gelsi che mi sembra godano di riconoscenza...insomma, perchè camplone sarebbe un infame e gli altri no??? va a finire che a pescara non può allenare perchè ha risposto per le rime a qualcuno che "conta" cartman ? i soliti misteri del mondo ultras... pizzaonhead

da tony_jaa

Ecco come sono aumentati gli spettatori grazie alle nuove norme emanate dal ministero degli interni, le famigle ora possono tornare numerose a popolare le gradinate perche il pericolo ultras e scampato! Dati ufficiali: spettatori medi totali di serie A, B, C1a e c1B nel 2002-2003: 10.315. Dati ufficiali: spettatori medi totali di serie A, B, C1a e C1b dell'anno in corso: 8.787. La differenza e di quasi il 20%, in pochissimi anni. Se invece osserviamo i dati della stagione 91-92, tra A,B e C, la media totale era prossima ai 13.000 spettatori... circa il 50% in piu' di oggi...

da Lestof@nte

Buongiorno a tutti, ciao M@rco. La butto lì: Camplone sta facendo volare una squadra che a mio avviso come organico non è certamente superiore al Pescara. So per certo che Andrea vuole tornare da noi e, se De Cecco davvero vuol mettere a disposizione del mister una squadra come si deve, il prossimo anno, complice la possibilità di giocare finalmente nel nostro stadio, ci sarà da divertirsi. Solo una cosa: non accusate di "tradimento" Camplone perchè traditore NON è, nella maniera più assoluta. E' stato trattato a pesci in faccia, forse proprio perchè nome non "altisonante"Fra un pò lo sarà...

da johnnyP

no ma io non ho capito una cosa, DETTORI! se qualcuno sa come stanno realmente le cose (e non perche gliele hanno dette a Fernando Sport o ad Auchan...) ci puo dire come siamo messi?

da zazzamn

ribadisco che cardinale,giuliano e di vicino sono stati mandati via perke avevano ritoccato e nn di poco i loro ingaggio un'attimo prima ke soglia si desse alla macchia...ciao ciao

da M@RCO

Ciao TATANKA, tu l'hai detto..la fortuna aiuta gli audaci; proprio quello che noi NON siamo eyed. Domenica ha vinto con fortuna la Cavese, però sempre 5 vittorie esterne ha portato via Camplone, e poi gli episodi si bilanciano sempre durante un campionato intero;....solo qualche giornata fà la Cavese perse a Crotone al 97° con un autogol incredibile e dopo aver dominato la partita. Ciao e fatti sentire..... eyed

da gattabeninicamplone

Ieri Borgonovo ha festeggiato il suo 45° compleanno! AUGURI STEFANO!

da MAXX

Bubuell ma quale stipendio alto Cardinale è stato mandato via come Di Vicino Giuliano ancora prima Dettori e il motivo è uno solo ......

da TATANKA

come si dice..la fortuna aiuta gli audaci

da TATANKA

M@rco non so se hai visto gli utlimi due goal della cavese fuori casa, unico tiro in porta...se non è culo quello!!

da Canesciolto

Cullù che sta là a Fernando Sport ha detto che se la situazione si fa grave verrà esonerato Galderisi e contattato RUMIGNANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Canesciolto

Cullù che sta là a Fernando Sport ha detto che se la situazione si fa grave verrà esonerato Galderisi e contattato RUMIGNANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da bubuell

Momisorott i so pescares...e pur ignorante! mo ni sta a gardà lu pel ahah.

da MOMISOROTT

"CURATERIA FALLIMENTARE"...E' BELLISSIMO !!! laugher laugher laugher

da bubuell

Leggo di gente che ancora rimpiange i giocatori andati via dopo l'avvento della nuova società, soprattutto Cardinale! Non conosco i fatti nello specifico ma, essendomi informato, vorrei ricordare a tutti che la partenza di questi giocatori è stata prevista fin dalla curateria fallimentare ed ufficializzata con la firma della società!Credo che il motivo principale sia legato agli stipendi degli stessi, sproporzionati rispetto alla media dei tesserati e, pertanto, non si sia trovato un accordo economico, anche alla luce dei suggerimenti tecnici forniti da Galderisi per il mercato di riparazione.

da riccardorangers91

Cazzo di tempi quando il Pescara , L'anno Scorso , battè il Crotone Per 1 a 0 Con Gol Di Turchi Al 90'..Ora invece non si sa come il Crotone è prima in classifica e noi lottiamo per la salvezza..Che merda.. ForzaPescara horny

da ItalianStyle

X JAMIRO: HO SOLO DETTO CHE A QUESTO PUNTO DEL CAMPIONATO POTREBBE ESSERE ANCORA PEGGIO UN CAMBIAMENTO CON TUTTO QUELLO CHE NE CONSEGUE ANCHE PERCHE' I RAGAZZI HANNO DIMOSTRATO DOMENICA DI NON ACCETTARE UN EVENTUALE PASSAGGIO DI MANO, SE POI VOGLIAMO ESSERE SEMPRE DISFATTISTI CI PUTEM STA A LA CAS TUTT QUINT CA E' MII....PENSA ZIO CHE QUA' QALCUNO SI STA LAMENTANDO E SI CHIEDE COME MAI CI SIANO PULMAN GRATIS PER GALLIPOLI METTENDO ANCHE IN DUBBIO LA BUONA FEDE DI QUALCUNO....IO CREDO CHE SIA ORA DI FARCI UN PO' TUTTI UN ESAME DI COSCIENZA E "SEGUIRE LA SQUADRA PRIMA DI PRETENDERE"..COMUNQUE..!

da M@RCO

..meno male che qualcuno fà girare la zucca eyed Caro PescArA hai detto la parolina magica: "organizzazione" eyed

da PescArA

Nel calcio non esiste il culo.. esiste solo organizzazione, condizione e mentalità. Il resto viene da se.

da M@RCO

Bannate la Cavese? Francepes bisogna essere sportivi;....la squadra di Camplone offre un gioco offensivo improntato sulle ali (ti ricorda la parvenza del gioco offensivo di un allenatore ispiratore?); nella stessa partita di Vasto, hanno offerto una ottima impressione....fuori casa hanno vinto la bellezza di 5 volte e fatto 8 riusultati utili su 13!!!........mica sono il Pescara? pizzaonhead eyed

da francepes

bannate la cavese!!! sono 50 partite che vince 1 a 0 non si sa come, l'altra volta mi sembra a marcianise schetter fece un cross dalla bandierina e gli è entrato, domenica ha segnato da 139 metri, contro di noi un tiro e mezzo e 2 gol!! horny

da TATANKA

la cavese cmq ha un culo.....!!

da TATANKA

eyed eyed laugher laugher

da flaiano

cartman hiss