Antonello Cuccureddu a Fp.com"Arrivo in una grande piazza, ci sarà da lavorare"

E' terminata da poche ore l'avventura di Nanu Galderisi. In riva all'Adriatico arriva Cuccureddu.

da Donato Giampietro
10.801
Antonello Cuccureddu a Fp.com"Arrivo in una grande piazza, ci sarà da lavorare", foto 1

E' terminata da poche ore l'avventura di Nanu Galderisi. In riva all'Adriatico arriva Cuccureddu.
"Si, ora mi trovo a Torino, ma domattina sarò a Pescara- rivela il tecnico di Alghero- Con la società ho trovato subito l'intesa. Mi è piaciuto il loro modo di programmare, c'è la volontà di far bene. Terminiamo questo campionato, poi ci aggiorneremo.Di certo non sono uno che resta a dispetto dei Santi. Pescara è una grande piazza, la squadra è buona. L'ho vista un paio di volte in questa stagione ed è riuscita a fare risultati in situazioni particolarmente difficili, segno inequivocabile che le qualità ci sono. E' evidente che c'è qualcosa che non funziona se le cose non girano più come prima. Ci sarà da lavorare in tutte le direzioni, specie quella psicologica. I giocatori? Li conosco quasi tutti perchè li ho affrontati. Camorani, invece, l'ho avuto alle mie dipendenze quando era a Terni tanti anni fa."
Il tecnico sardo dopo l'esperienza poco positiva di Perugia dell'anno scorso, è stato consigliere/consulente di Corrado Sanna, presidente dell'Alghero.
Una scelta di spessore da parte dei vertici di Via Pertini.
Il "Cuccu" è uomo che conosce la categoria ed ha alle spalle due promozioni(Crotone e Grosseto) ed una terza praticamente condotta per intero(ad Avellino fu esonerato a poche giornate dalla fine in maniera rocambolesca).
Giuseppe Salaris, invece, dovrebbe essere il fido secondo.

Commenti
256

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da negro

Comlimenti alla società x la scelta...un imbocca al lupo al nuovo mister....e un abbraccio a l nanu GRANDE UOMO

da pescara100*100

concordo in pieno con blowhithe, galderisi oltre che secondo me è un grande allenatore, e se ci troviamo in questa situazione, secondo me non è per nulla colpa sua, ma dei giocatori!!!! Galderisi ha dimostrato di essersi affezionato alla piazza, e nei momenti critici, senza prendere stipendio e cose varie, è stato il tramite tra i tifosi e le finte società!!! Ora se ne andato, ma invece di dirgli parole, lo dovreste rispettare per quel che ha fatto(non i risultati)ma come detto prima le colpe non sono tutte sue!!!!

da tauxio

cuccureddu è quasi quanto galderisi qui ci vuole un tecnico che faccia giocare a palla con velocità e tecnica e che valorizzi i giovani altrimenti verratti e company che ci sta fa qua ci vogliono tecnici bravi e spregiudicati il calcio e spettacolo wwwwwwwwwiiiiiiiiiiiwa galeone w giampaolo w allegri w gasperini etc.etc.etc. perplex perplex perplex perplex perplex perplex perplex chi è cuccuruddu?

da bluewhite

Riprendo il discorso che ho fatto prima. Galderisi ha mostrato quello che non ho visto a nessun allenatore passato da pescara negli ultimi anni...l'attaccamento alla maglia ! Posso anche capire che i risultati tecnici on sono stati buoni ma è evidente e palese che la colpa non era di galderisi bensì di quelle merde di giocatori che infischiandocene di noi tifosi pur di remare contro non si facevano scrupolo di perdere e mandarci nella merda ! Sono loro quelli da prendere a calci e non Galderisi. In ogni caso lo avete voluto esonerare ? Bene ma almeno non mandatelo affaunculo..non se lo merita !

da pescaratiamo

oltre a biancolino sappiamo benissimo cosa vuol dire decidere un campionato a tavolino....nn dimentichiamo l'anno scorso

da pe1936

Dopo la scon***** di Potenza e dopo i duri attacchi all'estremo difensore gialloblè giunti dal capoluogo lucano per il parapiglia .... Caro silveri a Pescara conosciamo molto bene BIANCOLINO.... horny horny horny horny

da silveri

Dopo la scon***** di Potenza e dopo i duri attacchi all'estremo difensore gialloblè giunti dal capoluogo lucano per il parapiglia scoppiato ad inizio gara al Viviani, emergono sconcertanti particolari sugli episodi di presunti tentativi di corruzione ai danni proprio di Soviero. "Venerdì ho ricevuto un primo sms sul mio cellulare - spiega il portiere della Juve Stabia - seguito subito dopo da altri, con messaggi sempre più espliciti. Ho subito informato la società e di comune accordo abbiamo comunicato l'accaduto alla Procura Federale. Così - continua Soviero - sono stato interrogato dagli ispettori ai quali ho mostrato gli sms del mio cellulare". Un pre-partita, dunque, molto caldo che avrà certamente influenzato lo stato d'animo dei calciatori stabiesi. In merito, poi, all'episodio che ha visto protagonisti lo stesso Soviero, Biancolino ed alcuni dirigenti del Potenza, a chiarire l'accaduto è il dirigente Franco Manniello. "Soviero non è un pazzo - si elgge nelle dichiarazioni di Manniello apparse oggi sul Mattino in un articolo di Gaetano D'Onofrio - I due dirigenti sono andati sotto la curva, ma non per calmare i tifosi, quanto piuttosto per cercare di provocarlo. In particolare, il dirigente che nelle immagini tv è riconoscibile per un vistoso cappello giallo. Insomma, era tutto premeditato, tutto organizzato". A ritornare sull'episodio, poi, è proprio Soviero. "Il presidente del Potenza non era andato a calmare i sostenitori del Potenza che mi stavano lanciando palle di neve, bensì per provocarmi. Per fortuna ci sono le immagini televisive che mostrano come io non abbia assolutamente aggredito nessuno, anzi.

da LUCAPESCARESE

LA CRITICA DA FARE A GALDERISI E' QUELLA DI ESSERE STATO TROPPO BUONO CON I GIOCATORI ANCHE QUANDO QUESTI REMAVANO CONTRO...MISTER GLI ATTRIBUTI LI DEVI CACCIARE CON I TUOI UOMINI NON SOLO CON I "GIORNALISTI"...FORZA PESCARA

da alexwarriors

sono stato il pimo a dire ke galderisi doveva essere cacciato ! xò sotto il profilo umano non gli si può rimproverare niente! anzi io sotto quel profilo lo stimerò sempre! auguri mister!

da femy*

7 quando anche la squadra va contro l'allenatore che ti vuoi unire.....a parte tutto galderisi ha avuto le sue chance che per me erano scadute molto prima della gara contro il gallipoli.

da S0L0N0ISULLADRIATIC0

DOMENICA I BIGLIETTI A 5EURO MASSIMO !!!

da S0L0N0ISULLADRIATIC0

DOMENICA I BIGLIETTI A 5EURO MASSIMO !!!

da LUCAPESCARESE

Pescara, Cuccureddu: "Usciremo alla grande da questa situazione" 24.03.2009 15.16 di Stefano Sica articolo letto 738 volte Prime parole per Antonello Cuccureddu, neo tecnico del Pescara, presentato questa mattina dalla dirigenza biancazzurra: "Ringrazio la società che mi ha chiamato per fare quest'esperienza. Ho accettato proprio perchè è un club importante con una buona squadra. La classifica è brutta, ma sono convinto che ci tireremo fuori esprimendo anche un bel gioco. Del resto a me piacciono le sfide: sono passionale e trasparente ed insieme potremo lavorare bene". Cuccureddu sarà affiancato dal vice Giuseppe Salaris e dal preparatore atletico Oscar Piergallini.

da LUCAPESCARESE

JUVE STABBIA - POTENZA...POSSIBILI INCHIESTE FEDERALI PER TENTATA CORRUZZIONE / VENDITA PARTITA... hiss FORZA PESCARA

da lorenzo

ou ma a tutti quelli ke vengono gli viene regalata na sciarpa??

da silveri

6.500,00 POTENZA SPORT CLUB S.R.L. perchè propri sostenitori, prima dell'inizio della gara, lanciavano sul terreno di gioco numerose palle di neve all'indirizzo del portiere della squadra ospite che veniva raggiunto in più parti del corpo; quest'ultimo, nella circostanza, veniva a contatto con dirigenti della squadra ospitante che erano intervenuti per invitare i tifosi a desistere dal loro comportamento; ne nasceva un principio di zuffa prontamente sedata, il tutto causava ritardo sull'orario d'inizio della gara; i medesimi sostenitori proseguivano il lancio di palle di neve sul terreno di gioco, e una delle quali colpiva l'arbitro in piena fronte senza conseguenze; gli stessi sostenitori, per tutta la durata della gara, intonavano cori offensivi verso il portiere della squadra avversaria e verso un assistente arbitrale al quale indirizzavano, inoltre, ripetuti e numerosi sputi che lo raggiungevano in più parti del corpo.

da LEO_JUNIOR

PESCARA (4-4-2)/foligno: indiveri, diliso, pomante, romito(siniscalchi), vitale, felci(camorani), coletti, ferraresi, perrulli(stella), bazzani e laens .........................VINCE
NTE

da LOZIO73

LEO parole sante,ah se ci fosse qualche allenatore che le avesse capite!!!! però c'è qualche allenatore fa stare le squadre non le fa muovere, pensando che se non si spostano non aprono spazi, ma poi non vedono le voragini che hanno su un lato, eppure per un tempo gli giocano davanti!!!! Ma!!!!

da bolgiabiancazurra

vai cuccu salvaci tu

da LEO_JUNIOR

LOZIO73 speriamo bene. ormai il calcio è cambiato, non esiste più chi fa l'attaccante fa l'attaccante e chi il difensore il difensore.stiamo in un calcio che vede tutti attaccare (nel limite delle loro possibilità) e tutti difendere vedi (manchester utd), oggi l'importante è essere compatti in campo, quello che voglio dire e che i giocatori devono muoversi tutti insieme per non far sbilanciare la squadra, ci vuole sacrificio, sudore e maglietta zuppa. FORZA PESCARA

da LOZIO73

a sentire Cuccureddu, forse ci ha già capito qualcosa. ha detto che si giocherà sulle fasce, anche perchè a centrocampo, grazie sempre all'IDOLATRATO, abbiamo solo muratori, manco un mezzo geometra. Però l'IDOLATRATO, non sia mai a provare a giocare diversamente!!!!

da [king]

NOI NON DOBBIAMO RINGRAZIERE PROPRIO NESSUNO. LA PESCARESITA' PRIMA DI TUTTO.........PESCARESI.......
......... laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da FRA

bravo LOZIO purtroppo qui siamo in forte minoranza, dato che tutti stann a ffà a gara per avere parole di riconoscimento per l'uomo galderisi...mha..forse nn si ha ben chiara la nozione di DOVERE... cmq sia sul fatto che cmq se nadev i siamo tutti d'accordo... e mò si RICOMINCIA A GIOCARE A CALCIO, almeno un pochino nn chiedo il manchester, almeno spero...

da LUCAPESCARESE

AGIUNGEREI CHE ABBIAMO SEMPRE SUBITO PRIMA UN GOAL NOI... hiss QUESTO FA CAPIRE L'ATTEGGIAMENTO DELLA SQUADRA...FORZA PESCARA

da LOZIO73

Oh! esatto, mo parleme di pallone. Tifiamo PESCARA e BAST. Poi a giungo si fanno i conti e chi vuole andare avanti rimane e chi no se ne può andare. SEMPRE FORZA PESCARA

da LOZIO73

Lo stesso per i calciatori. Se diciamo che sono tutti mercenari, è bene sapere che lo sono anche gli allenatori. Allora se i ns calciatori sono rimasti ed hanno continuato a giocare, hanno fatto il loro dovere. Quindi se esalto Galderisi come UOMO, devo esaltare anche i calciatori come UOMINI. Ma siccome hanno fatto quello per il quale sono contrattualizzati, che ringraziamento devo dare? Certo lo hanno fatto in mezzo a mille difficoltà, ma chi oggi, se è nella media, non vive in difficoltà il quotidiano?

da LEO_JUNIOR

cuccureddu fa giocare la squadra in modo semplice: passaggi corti, palla sulle fascie e cross in mezzo per gli attaccanti. se vuoi vedere come si fà vieni a vedere come gioco a PES. ahah

da Aleks.

E poi abbiamo preso oltre la metà dei gol sempre allo stesso modo, nel secondo tempo e segnatamente nella mezz'ora finale; il cross dalla fascia (terzini che non rientrano) e il colpo di testa (centrali che non saltano); Indiveri (falli da rigore e/o da ultimo uomo senza senso, rinvii alla cella di cane, immobilismo nelle punizioni e nei tiri da fuori, vacci tu che ci vado io e non ci va nessuno). Io penso che un buon 70-80% dei gol li abbiamo presi così...Pure i bambini di 2 anni se ne sono accorti e Galderisi no? Bah...Speriamo se ne sia accorto Cuccureddu...

da LEO_JUNIOR

ora basta parlare del passato, quello che è stato non si può più cambiare. pensiamo a domenica prossima e soprattutto a vincere, col foligno o con li man o con li pit duvem fa 3punt sennò so cazzi. chietini basta gufare che l'anno prossimo non ci sarà derby. di voi non me ne frega niente se venite promossi ma nu non ci pensiamo proprio a veni a jucà chi vu.

da LOZIO73

x FRA. Esatto. Io, come ho scritto, non ringrazio nessuno. Io ringrazio chi mi aiuta, chi mi fa un favore, per pura benevolenza, ma non chi lo fa perchè è il suo mestiere ed è pagato per farlo. Io non ho conosciuto Galderisi e quindi non posso giudicare la persona. Mi auguro che chi ne esalta le doti di UOMO, lo abbia conosciuto, altrimenti, e non me ne voglia nessuno, i commenti valgono poco!!!

da Tutte-a-PEcora

Mr QQ, salvaci il culo!!

da FRA

LOZIO: infatti...la risposta la sai da te... se Galderisi è un UOMO per quello che ha fatto lo è di sicuro cento volte di più la persona di cui tu parli e credo che lo è di più anche la gran parte di noi...

da Aleks.

Secondo me l'esonero, inevitabile, è dovuto ai seguenti motivi: 1) Ha fatto mandare via i nostri 3 migliori elementi per far arrivare due ragazzi rubati al pugilato (speriamo Cuccureddu se ne accorga), e da allora da un tranquillissimo centroclassifica siamo finiti dove siamo; 2) A Gallipoli la squadra è mancata totalmente sotto l'unico aspetto che teneva a galla Galderisi, ovvero la forza dei nervi di fronte alle difficoltà. Il crollo indecoroso dopo l'1-2 è stato il colpo di grazia.

da FRA

che anche la caldora ha sintetizzato infatti.... per questo oggi nn trovo opportuno sentirsi in dovere di ringraziare galderisi... il suo compenso comprende tutto, nn solo lavorare nelle migliori condizioni... è stato chiamato per allenare e questo ha fatto nè di piu nè di meno.. (con quali risultati lo sappiamo) e nn credo che nel contratto ci sta scritto alleni solo se la situazione societaria è tranquilla e l'ambiente ideale...nn credo che gli allenatori degli anni scorsi operassero nella migliore delle situazioni...

da gips

per quanto riguarda invece il discorso galderisi allenatore purtroppo i risultati ed il gioco espresso parlano chiaro l'unica strada era l'esonero! colpa comunque da dividere con i giocatori!

da LOZIO73

Concordo in pieno con te FRA. Purtroppo è il segno del tempo che viviamo se dobbiamo ringraziare un UOMO perchè si è comportato seriamente. Ti faccio un esempio che riguarda una persona della mia famiglia, ma che può essere la storia di chiunque: Come giudichi una persona che va a lavorare tutti i santi giorni, che ad oggi ha percepito metà dello stipendio di febbrario, che ha la moglie che ha perso il lavoro a gennaio perchè la ditta chiude ed ha una bimba di 17 mesi ed un mutuo da pagare, è un UOMO come Galderisi o è una persona normale? Grazie, se mi rispondimi

da 65127

UN PICCOLO CONSIGLIO AI DIRIGENTI! BASTA A TELEFONARE IL LUNEDì SERA ALLE TRASMISSIONI! SE TUTTI E 13 DITE QUALCOSA..NON CI SI CAPISCE NIENTE E SI AVVOLTOI DI GIORNALISTI VI SI MANGIANO.. FATE PARLARE UNO SOLO O NOMINATE UN PORTAVOCE: CE L'HANNO TUTTI..LI PUTEM TENè PUR NU! DON Pè DA RETTA A ME..!

da FRA

e poi si parla di colpe dellq squadra senza pensare che le colpe della squadra sono sempre anche colpe dell'allenatore che sceglie, prepara atleticamente, organizza, motiva, gestisce anche psicologicamente i giocatori e quindi in definitiva è responsabile in grossa percentuale del loro rendimento (salvo colpi di testa personali e condotta inopportuna peraltro sanzionabile)... quindi anche volendo accettare che so i giocatori che fanno schifo tecnicamente o come impegno la colpa ricadrebbe cmq sull'allenatore: chi li ha scelti e messi lì?? è il concetto piu vecchio del mondo...

da gips

di questi tempi l'onesta' non e' da tutti ed in ogni caso l'uomo galderisi merita un grazie!

da FRA

è brutto che come al solito in italia sappiamo solo o odiare o santificare... lo stesso galderisi sommerso di vaffanculo a lanciano ora viene ringraziato per le sue qualità di uomo da tutti.... mha io nn condivido...si è comportato da persona seria, è vero e quindi? merita un applauso per questo? no, ha fatto il suo dovere e quello che la deontologia gli richiede e il mestiere di allenatore può comportare a volte... qua si dimentica di cosa parliamo,di privilegiati; quando si usa la parola UOMO io penso a operai, giudici o gente che rischia la vita nn certo ad un allenatore solo perchè onesto

da giup69

Non capisco perchè alcuni si stanno strappando i capelli per l'esonero di Galderisi..... Come sono cambiati i tempi.... Ricordo che abbiamo fatto scappare Galeone dentro un'autombulanza, perchè non faceva più risultati in A..... forse oggi non ci si accorge che stiamo precipitando in C2.... cazzo dico C2.... con Cuoiopelli e Giacomense....

da LOZIO73

Sia chiara una cosa e mi assumo la piena responsabilità di quello che dico. Personalmente non darò fiducia a priori più a nessuno, non avrò debiti debiti di riconoscenza, perchè chi ha preso la società non lo ha fatto per me, al di là delle parole, perchè l'ultima volta che ho ringraziato per riconoscenza, siamo falliti e soprattutto perchè ora BASTA con le chiacchiere e che con le dichiarazioni di intenti, VOGLIO SOLO I FATTI ed a prescindere con onore e dignità grido: FORZA PESCARA

da LOZIO73

Buonasera. Se dobbiamo ringraziare Galderisi per non aver abbandonato nella difficoltà, lo stesso ringraziamento dobbiamo farlo ai calciatori, mi sembra che non sia andato via nessuno, tranne i 3 epurati. Quindi se si addossa la colpa alla squadra e non a Galderisi, che lo ribadisco, curriculum e risultati alla mano non è idoneo ad allenare, credo che bisogni dare fiducia anche ai calciatori per lo stesso motivo di cui sopra. Certo gli alibi stanno per finire ed i nodi verranno al pettine!!!!

da 65127

currev pur li murt....aviva vidè... galderì! ngul a tutt li salernitan e li verones.. lu cines..e tutti li cumpagna su

da 65127

oggi in 300 all'allenamento.. hiss

da antilaziale

bubuell...ok..se riesco su FB...senn ò d persona?!domenica vieni allo stadio sei fuori x lavoro?! boo boo boo boo

da tizianocurvanord

della serie mo c'avet rott lu.....

da tizianocurvanord

Finalmente sapremo di chi è la colpa di questa situazione..Fino a ieri tutti avevano l'alibi di tutto, ad iniziare da Galderisi fino all'ultimo dell'elenco dei giocatori in rosa. Adesso Galderisi non c'è più ed i giocatori non avranno più alibi.. Da Domenica prossima a colazione pranzo e cena se non si vince Sardelle e Sarache a cuppini pieni....Oppure potranno dedicarsi alla terra con 2 vangatun a coccia!!!

da _TRITATO_

cuccureddu li deve frustare bene bene

da 65127

pizzaonhead domenica 4mila a vasto!

da bubuell

E quest'estate sulle spiagge pescaresi più di qualche sardo sta pensando di venire a cercare fortuna...CUCCUUUU! CUCCU BELLUUUU!! CUCCUUUU! CUCCUUU BELLU FREDDUUUU!!..... hiss

da 65127

soglia ti puzza pià nu ben! ti li sti a tirà? puzza fà bancarotta come corona!

da 65127

vedete il curriclum di galderisi... solo figuracce..a foggia quest'anno...senza di lui..e senza giordano... stanno già in zona playoff..con una squadra di giovani...! cussù ci vulev fà cumprà pur zanetti! che vi l'avet scurdat! cardinale domenica ha fatto due goal...

da 65127

ricordo a chi difende lo psiconano..che noi quest'estate non abbiamo vinto nemmeno le amichevoli...e le partite vinte a vasto..le abbiamo vinte noi! dalla curva! in un altro stadio..vedi lanciano..abbiamo sempre fatto magre figure...

da PESCARAMANIAC

Leo, dico solo che il calcio spettacolo in C non esiste e che per un periodo il Pescara era la squadra che giocava meglio. Il tutto in piena Peste Soglionica, senza una societa' alle spalle. Sono convinto che con una societa' vera Galderisi avrebbe fatto molto meglio, portando la squadra fuori dai bassi fondi in netto anticipo. Di piu' no, perche' la rosa e' limitata.

da parannaus

Nel periodo nero hanno tenuto duro tecnico, giocatori e tifosi. Parlare di poca riconoscenza verso il mister (neanche a Galeone è stata data tanta fiducia in mancanza di risultati) e attaccare i giocatori dimostra altrettanta poca memoria.. Secondo me il problema non è questo. Il Pescara non giocava più e una identità di gioco non l'ha mai avuta. Nel momento in cui vengono a mancare anche i risultati un allenatore deve assumersi la responsabilità. Nanu ha deluso qui: continuava ad accampare scuse, come se i problemi non ci fossero e bastassero i fiumi di parole o quanto dimostrato fino a dicembre a portare punti. Ora la società si è assunta la propria parte di responsabilità, Galderisi (forzatamente) anche, i tifosi lo hanno sempre fatto, tocca ai giocatori. Di rendita campano solo i figli di papà...

da LEO_JUNIOR

si ricordo quelle partite ma solo quelle. a benevento vincevamo 2-0 ed è più facile fare il terzo gol che farsi recuperare . bhe è finita 2-2, un buon punto sicuramente ma per come si erano messe le cose doveva portare a casa l'intera posta. cazzo siamo l'unica squadra del girone che fuori casa non ha mai vinto (anche quando dici giocavamo bene!!!)

da piero torino

Se si dovesse dare un giudizio sul Nanu allenatore (Coachciolo) da come si esprimeva la squadra,purtroppo sarebbe l'insufficenza piena.Però si devono dare le attenuanti del caso.La difficile situazione e le cose sottobanco e non dichiarate che hanno sicuramente influito sulle sue scelte.Pio sul fatto di non asper gestire lo spogliatoio,sfido chiunque a fare quello che ha fatto Galderisi nel periodo della "PesteSoglionica".Se non c'è una società alle spalle lo spogliatoio non lo gestisce nemmeno il padreterno Solope36....infine ELIOOOO horny horny horny

da PESCARAMANIAC

Leo, il Pescara c'e' stato un periodo in cui giocava bane. In quel periodo in casa vinceva serenamente e senza particolari difficolta', levandosi lo sfizio di battere il Gallipoli in modo strameritato. E in trasferta pareggiava a Benevento e Taranto, 2 campi difficili. Nel girone di andata sono stati fatti 24 punti, tanti. Se poi per gioco intendi lo spettacolo, in tutta la C nessuno lo fa. E' un campionato dove si deve lottare, e finche' la squadra lo ha fatto siamo andati bene. Poi il black out. Giusto per fare un po di giustizia a Nanu e dargli i meriti umani e anche tecnici che si merita.

da bubuell

Bluewhite.Il tuo discorso potrebbe essere parzialmente accettabile.Ma d'altro canto non si può voltare le spalle alla realtà.Rischiamo seriamente il baratro nonostante le vicende societarie abbiano assunto nuovi risvolti.Continuare a dare fiducia a Galderisi, al quale anch'io riconosco i meriti morali in un periodo estremamente difficile, significherebbe condannare la nostra città alla C2 (o seconda serie che dir si voglia).Purtroppo non si può smaltire la rosa di giocatori.La decisione di cambiare il tecnico è maturata nel tempo e non è stata di certo affrettata.Un atto sicuramente dovuto.

da LEO_JUNIOR

per bluewhite,galderisi ha retto finchè ha potuto ma c'era bisogno di una scossa tra i giocatori che li svegliasse un po.come ha detto la presidentessa ieri sera "in queste circostanze a pagare è sempre l'allenatore".oltretutto nella partita di gallipoli i giocatori secondo me hanno dimostrato che non erano più con l'allenatore.basta vedere il primo gol, cullù ha fatto quello che gli pareva e quando a calciato i difensori che c'hanno messo il piede hanno aspettato prima che tirasse (guardate bene l'immagine) io c'ho fatto caso.pure indiveri per me la poteva parare xkè n' era molto angolato

da luca2036

X bluewhite: nessuno rinnega galderisi x quello ke ha fatto...sia chiaro...ma se non te ne sei accorto, oramai la squadra non giocava contro gli avversari, ma bensì contro di lui...e tu cosa vorresti fare?! continuare ancora così?!?! x piacere, pensiamo solo a salvarci,ed un grosso in bocca al lupo a mister Cuccureddu e grazie di tutto a Galderisi!

da beccaccione

bluewhite facciamo una cosa allora: cacciamo tutti i giocatori e andiamo a giocare io e te con Galderisi che ci allena

da bluewhite

Ancora una volta pescara conferma di non avere memoria e gratitudine. Ancora una volta ci si è rivolti verso chi NON E' RESPONSABILE dei mancati risultati sportivi. E' veramente sconfortante constatare che la riconoscenza non fa parte di questo mondo. I giocatori - delle vere e proprie larve...scarsi, incapaci e senza palle - i veri artefici della cattiva stagione sportiva ancora una volta ne escono puliti e a pagare è un uomo che si è sempre comportato DA UOMO ! Galderisi non ha abbandonato la nava che affondava e ha stretto i denti per il Pescara. E noi cosi lo ripaghiamo ? Vergogna !

da LEO_JUNIOR

devo dire che il PESCARA anche quando vinceva tentennava, infatti non ricordo una partita dove abbiamo creato tre palle gol. Vincevamo 1-0 e finiva li, anzi molte volte abbiamo rischiato anche di prenderci dei gol. Le partite vinte lo sono state solo perchè era la curva che motivava e spronava i giocatori a fare meglio e non il tecnico. galderisi non si discute come uomo perchè nei momenti difficili non ci ha mai abbandonato, ma come allenatore ha dato la dimostrazione di non essere all'altezza di una squadra di lega pro. a parte foggia (mezza stagione) nelle altre piazze a sempre fatto male.

da Giampino

su magicopescara.net ho letto che il Messina l'ha comprata un'abruzzese...!!!!!

da trinità

da parannaus @ 24-03-2009 14:33:26 - IP: 151.54.75.174 da leojunior @ 24-03-2009 14:28:56 - IP: 146.133.226.3 dopo Galderisi Cuccureddu ?? E il prossimo chi sarà, Caricola ??? Forza Juve !!!! LEOJUNIOR, CI VUOLE UNO CON LE PALLE.. TRICELLA ANDREBBE BENE, NE HA SEI.. SERGIO BRIO pss

da TATANKA

a questo punto conta la cattiveria, la convinzione e i risultati!! per il gioco ci sarà tempo!!

da LEO_JUNIOR

Per pescaramaniac: hai ragione. Sono i giocatori ad andare in campo ed ora che il nanu è andato via non hanno più alibi. Tuttavia c'è da dire che con galderisi il pescara non ha mai avuto un gioco, anzi si,palla avanti e pedalare.

da lapescara

cmq tante belle parole , ma dalla società e dai tecnici non sento finora la parolina magica, e cioè nessuno pronuncia la parola SALVEZZA.

da DelfinoNelCuore

Comunque ci terrei a sottolineare che la Pescara Berretti è prima in classifica nel Girone E!!! Orgoglio Biancazzurro! Grazie ragazzi eyed Sono fiero di voi.

da bubuell

X Antilaziale. Stasera dopo le 2230 sulla chat di magicope. oppure contattami su FB

da delfinotatuato

Come al solito, sarà il campo a dire la verità. Ringrazio il mio caro amico PieroMilano, per l’ottimismo che ogni giorno mi infonde verso i colori biancazzurri. Lui si che merita la B o altri palcoscenici, come i VERI tifosi che si macinano kilometri al seguito delle 11 femmine.. Benvenuto al nuovo mister, speriamo che sia sufficiente per salvarci dal baratro della retrocessione. Un grazie a Galderisi per la sua onestà, anche se il suo NON gioco, era davvero inguardabile.

da delfinotatuato

Come al solito, sarà il campo a dire la verità. Ringrazio il mio caro amico PieroMilano, per l’ottimismo che ogni giorno mi infonde verso i colori biancazzurri. Lui si che merita la B o altri palcoscenici, come i VERI tifosi che si macinano kilometri al seguito delle 11 femmine.. Benvenuto al nuovo mister, speriamo che sia sufficiente per salvarci dal baratro della retrocessione. Un grazie a Galderisi per la sua onestà, anche se il suo NON gioco, era davvero inguardabile.

da PESCARAMANIAC

Ripeto, il cambio del tecnico serve solo a responsabilizzare i veri artefici delle ultime prestazioni, ovvero i giocatori. Galderisi finche' le signirine hanno reso come si deve ha fatto bene, e il girone di andata ne è la prova. Poi è stato tradito da loro per mptivi che nessuno sa bene. Ora sanno bene che un eventuale fallimento horny horny non sara' addebitato al nuovo tecnico(nessuno fa i miracoli, comunque buon alvoro mister) ma solo a loro. Domenica intanto dobbiamo riempire l'aragona e almeno noi lottare fino alla fine. Spero che cio accada, davvero, anche se ci credo poco.

da antilaziale

bubuell...quando e dove ti posso beccare?!mi servono un paio di info!!

da antilaziale

bubuell...quando e dove ti posso beccare?!mi servono un paio di info!!

da bubuell

Innanzitutto era importante cambiare. Serviva all'ambiente tutto e non solo ai tifosi. come ribadito nel post era tangibile la difficoltà di Galderisi di gestire lo spogliatoio. Resta sicuramente qualche rimpianto per i movimenti di mercato svolti a gennaio su suggerimenti tecnici dello stesso. Cuccureddu vanta un buon curriculum, ed il carattere forte che lo contraddistingue è quello che serve per riaccendere i motori. Al nuovo mister un grosso in bocca al lupo e l'augurio di raggiungere presto la salvezza.

da ZICO

da break @ 24-03-2009 14:02:31 - IP: 89.97.102.193 Cuccureddu?????, allora da domenica tutti allo stadio con la tonaca da prete. Tattica preferita dal "cuccu"?, palla lunga e pedalare alla "viva il parroco".-------------------Be
h, allora già siamo a buon punto, con Galderisi lo schema era "palla lunga e basta". Certo se i fini intenditori tifosi del Grosseto dicono che non capì Sansovini il fatto è grave. Peccato che Sansovini non è più con noi e quel campionato Cuccureddu lo vinse comunque. Per concludere, "viva il parroco" si applica a quando si rilancia con palle a campanile.

da antilaziale

Delfino Pescara. Galderisi esonerato. La panchina affidata a Cuccureddu PESCARA. Giuseppe Galderisi non è più l'allenatore del Pescara. La decisione, largamente attesa non soltanto dopo il pesante 4-1 patito a Gallipoli, è stata presa all'unanimità da parte di tutti i componenti della società Delfino Pescara 1936. A Galderisi succede Antonello Cuccureddu che avrà il delicato compito di traghettare la squadra verso la salvezza possibilmente senza passare per la temuta coda play-out. L'ex tecnico del Foggia paga il disastroso ruolino di marcia degli ultimi mesi che ha fruttato la miseria di sette punti nelle ultime undici partite, con all'attivo soltanto una vittoria. Alla negativa striscia di risultati in campionato si è aggiunta la difficoltà da parte del tecnico di gestire alcune dinamiche all'interno dello spogliatoio. Su tutte il rapporto fortemente deteriorato con alcuni elementi della rosa scarsamente utilizzati. Da questo punto di vista il pensiero cade inevitabilmente a Ferraresi, forse il mediano più tecnico a disposizione, relegato addirittura in tribuna a Gallipoli. Il tutto marcando l'attenzione sulla dura contestazione all'oramai ex tecnico del Pescara in occasione sia del match interno col Marcianise sia dell'ultima trasferta in terra toscana. I motivi dell'esonero dunque affondano le radice molto più in là della singola gara di Gallipoli. Addio comunque parso inevitabile già dopo i due impegni casalinghi consecutivi con Real Marcianise e Benevento entrambi conclusi senza i tre punti. Antonello Cuccureddu dalla sua residenza di Torino ha raggiunto telefonicamente un accordo con il club via Pertini. Non si conoscono le cifre e la durata del contratto ma con ogni probabilità al neo tecnico biancazzurro verrà proposto il prolungamento del contratto in caso di salvezza in questa stagione. Cuccureddu in mattinata sarà in città e firmerà l'accordo che lo legherà dunque fino a giugno con possibile clausola di prolungamento del contratto una volta raggiunti determinati obbiettivi. CHI È ANTONELLO CUCCUREDDU? Antonello Cuccureddu nasce ad Alghero nel 1949. Da calciatore è cresciuto nelle giovanili dell'Alghero prima di firmare nel 1966 il suo primo contratto da professionista con la Sassari Torres. Il giovane difensore sardo impiega soltanto un anno per essere notato dal Brescia che lo preleva l'estate seguente. Dalla serie B le sue ottime prestazioni chiamano l'attenzione della Juventus che lo acquista nell'estate del 1969. In bianconero disputerà dodici campionati in serie A con 26 reti all'attivo in 303 incontri prima di chiudere dall'81 all'84 la sua carriera ad alti livelli con la maglia della Fiorentina. Nel 1985, dopo una serie infinita di infortuni, passa al Varese in serie C. Da calciatore Cuccureddu ha vestito per tredici volte la maglia della nazionale azzurra disputando anche il mondiale di Argentina 1978. Da allenatore l'ex gloria della Juventus si distingue proprio alla guida della primavera bianconera con la quale conquista uno scudetto e un Trofeo di Viareggio nell'arco di una stagione. Nell'annata 1997/1998 la prima esperienza tra i professionisti all'Acireale in C1. La stagione seguente sulla panchina del Crotone, sempre in terza serie, Cuccureddu è il grande artefice del sogno promozione in serie B della matricola calabra. L'anno seguente viene esonerato dopo una manciata di partite. Nel 2004/2005, da prima della classe, viene incredibilmente sollevato dall'incarico di allenatore dell'Avellino a pochissime giornate dal termine del campionato. L'anno seguente con la Sassari Torres arriva all'insperata semifinale play-off persa con il Grosseto. Nel 2006/2007 proprio con i toscani Cuccureddu conquista la promozione diretta in serie B vincendo il suo secondo campionato in serie C1. L'anno scorso la sua unica esperienza negativa con il Perugia conclusasi con la sconfitta nella semifinale play-off con l'Ancona. Il neo tecnico biancazzurro anche vanta un'esperienza all'estero nella stagione 2002/2003 nell'Al-Ittihad in Arabia Saudita. Cuccureddu approda sulla panchina del Pescara merito anche del Direttore Generale Claudio Garzelli e della consulenza esterna dell'avvocato Donato Di Campli.

da parannaus

da leojunior @ 24-03-2009 14:28:56 - IP: 146.133.226.3 dopo Galderisi Cuccureddu ?? E il prossimo chi sarà, Caricola ??? Forza Juve !!!! ahahLEOJUNIOR, CI VUOLE UNO CON LE PALLE.. TRICELLA ANDREBBE BENE, NE HA SEI.. hiss

da PESCARA FOREVER

Purtroppo Fabio Capello e Marcello Lippi erano impegnati...é un allenatore di categoria ed ha vinto tre campionati quindi la serie C1 B la conosce bene...non ha ancora fatto un allenamento e vedo che qualcuno ha già da ridire...mi sa che quà si sta perdendo il contatto con la realtà! Avanti Mister ....bisogna mettere i giocatori nel proprio ruolo e farli pedalare...la salvezza non ci deve sfuggire! FORZA PESCARA!! Grazie a Galderisi per quanto ha fatto, mettendoci la faccia, nei momenti più bui.

da leojunior

dopo Galderisi Cuccureddu ?? E il prossimo chi sarà, Caricola ??? Forza Juve !!!! ahah ahah ahah

da El_DoN

fiducia al nuovo mister!!!

da break

Cuccureddu?????, allora da domenica tutti allo stadio con la tonaca da prete. Tattica preferita dal "cuccu"?, palla lunga e pedalare alla "viva il parroco" insomma tipo capello. Ci sarà da divertirsi laugher laugher laugher laugher. Alcuni tifosi del Grosseto dissero sul loro muro che Sansovini fu mandato via da Grosseto perchè secondo Cuccureddu non era un giocatore di categoria,infatti aveva ragione è di "un altra categoria....laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da francepes

no quello era matrecano... !!! horny

da milano

una domanda sinceramente non ricordo ma cuccureddu era l'allenatore che volevano portare rizzuto e company?

da puzzard

caro mancho, putroppo nel calcio non vince sempre la verità o le regole, si è visto qui a pescara! con lerda i giocatori erano liberi e rendevano al massimo, con galderisi (che giustamente voleva far valere le leggi dure del c.t.) invece il metodo duro si è rilevato controproducente allontanando giocatori importanti come cardinale, giuliano e ferraresi!!

da dolphin82

di certo non si può dire che non sia un tecnico vincente...

da pescaratiamo

a far filare dritti i giocatori ci pensiamo noi.è impensabile vedere la nostra squadra aggredita ed umiliata da tutti.la sconfitta ci puo anche stare,ma ke una squadra rimane inerme ad aspettare l'avversario no.i giocatori devono dare il 100 per 100 in tutte le partite ,come noi lo diamo tutte le domeniche per andarli a vedere

da LUCAPESCARESE

Questa mattina, presso la sala Gelsomino del Romantik Hotel Sporting Villa Maria di Pescara, alla presenza di tutta la dirigenza della Delfino Pescara 1936 Srl, è stato presentato alla stampa e ai tifosi il nuovo tecnico biancazzurro Antonello Cuccureddu: "Ho accettato - ha detto durante la conferenza stampa mister Cuccureddu - perchè è una società importante ed è una squadra importante. So che manca poco, la classifica è deficitaria ma sono sicuro che in questi due mesi riusciremo ad esprimere un bel gioco e allontanarci dalla zona calda. Mi piacciono le sfide. Mi piace il sud perchè io sono un uomo del sud: sono passionale e trasparente possiamo lavorare bene insieme. Ringrazio la società che mi ha chiamato per fare questa esperienza". Alla fine della conferenza il presidente Deborah Caldora, ha consegnato al mister una maglia del Pescara con sulle spalle il cognome dell'ex difensore juventino. Il neo-allenatore dirigerà già oggi pomeriggio il primo allenamento insieme al suo staff comporsto dal vice Giuseppe Salaris e dal preparatore atletico Oscar Piergallini cominciando al meglio la settimana verso l'importantissima gara interna (all' "Aragona" di Vasto) contro il Foligno. Di seguito la scheda completa dell'allenatore sardo: CARRIERA DA ALLENATORE 1994-95 Juventus PRI 1997-98 Acireale C1 1999-00 Crotone C1 2000-01 Crotone B 2002-03 Al-Ittihad 2004-05 Avellino C1 2005-06 Torres C1 2006-07 Grosseto C1 2007-08 Perugia C1 Il mister ha vinto uno scudetto Primavera e un Torneo di Viareggio con la Juventus, ha raggiunto l'ottava posizione con l'Acireale, ha vinto due campionati di serie C1 con il Crotone (promosso con 4 giornate di anticipo) ed il Grosseto (prima storica promozione per la squadra toscana). Inoltre è stato esonerato nonostante la certa vittoria del campionato quando era sulla panchina dell'Avellino a poche giornate dal termine della stagione. Ufficio Stampa Delfino Pescara 1936 Srl

da puzzard

benvenuto a cuccureddu e grazie a nanu galderisi per la professionalità dimostrata. come tecnico ha fallito, ma come uomo ha dimostrato di avere le palle......tra le due cose io preferirei la seconda, perchè nella vita ciò che conta è la quotidianetà delle cose e sicuramente galderisi non ha rimpianti o rimorsi, ha seguito la sua strada e dormirà tranquillo. in bocca al lupo nanu.

da LUCAPESCARESE

X MANCHO GRAZIE PER LE ANTICIPAZIONI E DA QUELLO CHE SCRIVI CREDO CHE SIA L'UOMO CHE SERVE A QUESTA BANDA DI FIGHETTE! PUOI DIRCI ANCHE QUALE ORGANO DI INFORMAZIONE DARA' UN PO' DI SPAZIO AUDIO/VIDEO DELLA PRESENTAZIONE? GRAZIE eyed

da LUCAPESCARESE

QUESTO NOME NON MI E' NUOVO...MICA E' IL FIGLIO ? eyed UFFICIALE: Zazzetta al San Marino 23.03.2009 15.43 di Stefano Sica articolo letto 1448 volte Dopo gli ultimi risultati negativi in campionato (quattro sconfitte e due pareggi), il San Marino cerca di correre ai ripari e tessera il difensore Massimiliano Zazzetta (29). Il giocatore di San Benedetto del Tronto scuola Juventus aveva militato nel corso delle ultime cinque stagioni con la Viterbese (25 presenze ed una rete nel 2007/08).

da mancho

Dalla conferenza stampa bastano queste frasi di Cuccureddu: "Sono uno che pretende il rispetto delle regole, squadra compatta, grintosa e determinata, ma ci vuole rispetto...chi non sta alle regole, con me fa poca strada"...

da lapescara

sci ma la roma sono anni che fa la champions, ha 10/15 infortunati a settimana, e cmq gioca sempre in serie A, e gli stimoli in una piazza di serie di certo non mancano. Noi stiamo lottando x non retrocedere in C2.(punto) cry

da PE DA CR

GRAZIE ALL'UOMO GALDERISI X QUELLO CHE HA FATTO NEL MOMENTO BUIO. PERO' ADESSO TECNICAMENTE STAVA DELUDENDO TROPPO E CI VOLEVA UNA SCOSSA ALL'AMBIENTE. BUON LAVORO AL CUCCUREDDU ANCHE SE AVREI PREFERITO ALTRI ALLENATORI MA CHE NON SONO DISPONIBILI (ES. MORIERO). PENOSO IL TEATRINO DI FIGLI DI PAPA' E CIATTEO: I PANNI SPORCHI SI LAVANO A CASA..NON SI STENDONO FUORI. PERO' CIATTE': SI NU GRANDE MA AVAST CO SI COMUNICATI STAMPA...ED I FIGLI DI PAPA' S'ANN A DA STA ZITTI...

da LUCAPESCARESE

FERRARESI IN TRIBUNA CI VA' PER ALTRI MOTIVI DI CUI HO GIA' ACCENNATO E IERI SU TV6 ALLA MIA DOMANDA HANNO FATTO CERTE FACCE...GUARDAVANO DA ALTRE PARTI... hiss FORZA PESCARA

da pescaratiamo

a far filare dritti i giocatori ci pensiamo noi.è impensabile vedere la nostra squadra aggredita ed umiliata da tutti.la sconfitta ci puo anche stare,ma ke una squadra rimane inerme ad aspettare l'avversario no.i giocatori devono dare il 100 per 100 in tutte le partite ,come noi lo diamo tutte le domeniche per andarli a vedere

da allegriok

x7 : non confondere galderisi sarà sempre rispettato per quello che ha fatto che amio avviso nulla di diverso da un moriero a lanciano o lerda alla propatria però non può essere l'alibi o la giustificazione di un gioco orrendo e scelte fatte a cappella tipo ferraresi in tribuna e pisciotta in panchina dai facciamo le persone serie galderisi ha dei limiti mostruosi e infatti se vai a vedere è stato sempre esonerato quindi la morale è che galderisi come allenatore fà cacare

da GameOver

x7 Vero, ma la squadra (la roma) ha dato l'anima in campo a me sembra che a parte gallipoli i nostri andavano a svernare in campo ultimamente. Dovevano pagare lro non l'allenatore!!!!

da GameOver

x7 Vero, ma la squadra ha dato l'anima in campo a me sembra che a parte gallipoli i nostri andavano a svernare in campo ultimamente. Dovevano pagare lro non l'allenatore!!!!

da 7

Un grande ringraziamento a Nanu. Purtroppo ci si dimentica presto in quali condizioni ha dovuto allenare (nel periodo peggiore della Pescara Calcio). E ora?, Esonerato! Solo un modo per far contestato l'ennesimo allenatore. Guardate cosa hanno fatto invece i tifosi della Roma dopo una pesante sconfitta!!. Si sono uniti a supporto di TUTTA la squadra.

da lapescara

levate lu bicchierone di tiyo ito, prima che sia troppo tardi, quella cosa porta sfiga a tutta la città di >Pescara, da dicembre hann arrestat lu sindac e lu Pescar nin vinc più!!!!Se domenica non si vince col foligno vado a bruciare la fonatana!

da flaiano

Stima,rispetto e anche un grandissimo grazie a Galderisi per quanto ha mostrato a livello umano.Stigmatizzo i cori ingenerosi verso di lui(si poteva contestare diversamente)...ma a livello tecnico no;..il calcio è un'altra cosa,almeno quì a Pescara!! perplex

da mocio_vileda

bravo tatà e se guardi meglio c'è anche il fratellino horny horny horny CI PERSEGUITANO!!!!!!BASTARDI!!!!
!

da thc66

... o Donà, va tutto bene, ma fammi una cortesia.... prima il "NANU", ora il "CUCCU" .....auà ma non li puoi chiamare col loro cognome senza dover ricorrere sempre a sti nomignoli? mica per qualcosa, ma credo che porta pure sfiga oltre ad essere un pò brutto.

da TATANKA

oddio nella foto 36 c'è il nano porcello pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead horny horny

da PescareseD.O.C.

concordo con stadiogratis, grazie mister galderisi per essere stato vicino alla citta' nel momento piu' buio della nostra storia...(il gioco per colpa dei giocatori e sicuramente anche un po colpa sua non si e' mai visto!)

da trinità

concordo con stadiogratis ahah

da *ALESSANDRO*

COL FOLIGNO GIOCA DANIELE GREGORI LAZIALE DI MERDA!!!

da Pe-D.O.C.

Cuccuruccuccuuuuu palooomaaaa hiss

da Pe-D.O.C.

Cazz,è vero....la boiata del calcio d'inizio!!povero indiveri...era l'unica cosa che faceva di buono! pizzaonhead

da ZICO

Perfetto Mancho, direi il suo ritratto... eyed

da gubbio73

fra torres e pescara ehhh... hiss

da andreapes

e' mo il calcio di inizio come lo battiamo ? mi manchera' quello schema!!!!

da mancho

Buongiorno a tutti...conoscendo la lingua, rispondo a ZICO. In sardo il Cuccureddu è una zona pietrosa dove ci sono piccole colline, è il diminutivo di Cuccuru, altro cognome tipico del nord Sardegna...quindi, se Cuccureddu tiene fede al suo cognome, dovrebbe essere un personaggio duro da digerire e un pò spigoloso...

da stadiogratis

quindi le dico di non preoccuparsi e seguire il proprio credo sempre e fino in fondo, del resto a pescara sono stati esonerati o non riconfermati i grandi allenatori della serie a, reia, delio rossi, de canio , mazzone, ballardini, giampaolo, io le auguro un giorno di fare compagnia a questi, perche pescara e' ancora provinciale, nella stampa e nei media, sono loro che direzionano il pubblico, la citta' la ringraziera' sempre x la sua grinta e sara sempre uno stimato personaggio, in bocca al lupo'' mister''

da stadiogratis

il mio vuol essere un attestato di stima a Mister GALDERISI, HA LOTTATO contro tutti con quello che aveva , adesso che le cose dal punto di vista societario vanno meglio, ok arrivederci e grazie.MISTER GALDERISI, NESSUNO CI FARA' DIMENTICARE CON QUALE GRINTA HA PORTATO AVANTI ASSIEME A MULTINEDDU IL TUTTO, NESSUNO DIMENTICHERA' CHE LEI HA FATTO ESORDIRE 8 RAGAZZI DELLE GIOVANILI,NESSUNO DIMENTICHERA QUANDO ALCUNI GIOCATORI SI ERANO AMMUTINATI E LEI X NON FAR PRENDERE PENALIZZAZIONI ALLA SQUADRA ERA DISPOSTO A RISCHIARE LA SUA FACCIA CON I RAGAZZINI, PERO' LE DICO CHE IL LAVORO A LUNGO PAGA

da GameOver

Galderisi avrà le sue colpe, ma la stragrande maggioranza della colpa è da imputare alle vacchette che scendono in campo

da antilaziale

cuccureddu...multineddu... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonheadPORCEDDU... ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah ahah

da ZICO

Questa settimana spero in un'azione combinata nei confronti dei giocatori. Cuccureddu gli strizza il testicolo destro e i Rangers quello sinistro. Poi si scambiano di posto. X MANCHO (la mia voce amica): Coccorello sarebbe un'accettabile traduzione del cognome del Mister? ahah

da MestreBiancazzurra

Cuccu nuovo allenatore! Evviva il Cuccu.......ma noto che c'è poca riconoscenza per il Nanu! Cerchiamo di non dimenticare di tutto quello che ha dovuto fare in condizioni disastrose! E se la colpa della nostra debacle non fosse solamente tutta sua? ONORE AL NANU e tanti nonostante tutto tanti ringraziamenti!!!!

da *ALESSANDRO*

ALMENO NON VEDREMO PIU QUEL RIDICOLO TENTATIVO DI CARICARSI IN CERCHIO SOTTO LA CURVA pizzaonheadFOSSE SERVITO PERLOMENO A QUALCOSA...

da PESCARESE83

A me la scelta di Cuccureddu convince, avendo vinto 2 campionati qualcosa di calcio dovrà pur capirne!Cmq mi sembra il nome migliore tra quelli che circolavano..Forse non farà calcio spettacolo ma in qst momento dobbiamo interessarci solo al risultato e non allo spettacolo!Poi a giugno si vedrà se confermarlo o meno..(anche se x l'anno prossimo io prenderei Lerda,viste le difficoltà economiche della Pro Patria)

da gubbio73

buon giorno adriaticoooo hiss

da mocio_vileda

FOTO 36......NON CI TROVATE DAVVERO NESSUNA SOMIGLIANZA???? horny horny horny

da elioelst

cartman da M@RCO @ 23-03-2009 19:36:35 - da M@RCO @ 22-03-2009 19:35:19 - IP: 85.18.219.225 Ciao Serato,...palle o no; domenica prossima rischi di vedere una nuova faccia in panchina.... ....sempre fatti...non pugnette ----TI PIACE VINCERE FACILE, EH? laugher laugher laugher

da elioelst

cartman da piero torino @ 23-03-2009 20:24:51 - IP: 79.41.220.230 piero domina horny horny horny

da franz

Cuccureddu è una gran brava persona, educato, gentile, disponibiie, un vero signore. Peccato che, secondo me, abbia scelto il mestiere sbagliato. Come allenatore lasceme perde proprio. Mi auguro possa quanto meno trasmettere una buona dose di carica agonistica, se vi aspettate un barlume di prganizzazione di gioco, riponte ogni speranza.

da Semproni4President

Per domenica non ci sono scusanti...ci vogliono cazzi e cazzotti! Asvijetv! horny

da biancazzurro_

PRIMI ACCORGIMENTI CHE __SPERO__ IL CUCCU DECIDA DI FARE: PRIMO ASSOLUTAMENTE FUORI CAMORANI E DENTRO DILISO A TERZINO DESTRO, FUORI GIORDANO E DENTRO FERRARESI AL FIANCO DI COLETTI IN MEDIANA, PER SOSTITUIRE L'UZBEKO CHE SI STA A IUCA' LE PARTITE IN AUSTRALIA FREGANDOSENE DEL PESCARA METTEREI STELA A SINISTRA (ma la cosa non mi convince piu' di tanto...) BO VEDREMO CMQ IN BOCCA AL LUPO A CUCCUREDDU....ah dimenticavo...gianni indiveri è mij ca si fa nu par di partite in panchina che forse gli fa bene... horny

da biancazzurro_

BASTA CAMORANI BASTA!!!!! RICORDO A TUTTI CHE ABBIAMO UN CERTO SIGNOR DILISO CHE GIOCA A TERZINO DESTRO ED è ANCORA UN SIGNOR GIOCATORE, CAMORANI N-O-N è UN TERZINO!!!!!! CAZZO MA CI VUOLE TANTO???

da Pe-D.O.C.

da mancho - Un modulo dove uno come Verratti potrebbe fare il trequartista con due punte davanti, tre difensori e Camorani e Vitale a fare da pendoli sulle fasce. Spero che la fortuna si con lui ! ANCOR...CAMORANI A DA JUCA A CENTROCAMPO!COME ALA NON è BUONO! pizzaonhead

da _z3pp3lin

perchè è stato cancellato il mio commento?????

da lapescara

Tirando le somme di tutta l'era galderisi merita piu' applausi che critiche xo' serviva una svolta tecnica ed una scossa ai giocatori che si erano presi troppa confidenza!! Nanu facevamo il tifo x te xo' dobbiamo mantenere la categoria ad ogni costo!

da lapescara

Tirando le somme di tutta l'era galderisi merita piu' applausi che critiche xo' serviva una svolta tecnica ed una scossa ai giocatori che si erano presi troppa confidenza!! Nanu facevamo il tifo x te xo' dobbiamo mantenere la categoria ad ogni costo!

da ALE82

PROSSIMAMENTE LA NOTIZIA.....DELLI CARRI D.S. STARETE A VEDERE

da ALE82

PENSO CHE SIA UNA BELLA SCELTA

da [king]

era ora!!!!!! adesso uniti fino alla salvezza!!!!! e rispolveriamo lo striscione VITTORIA O VIOLENZA

da Robert

x Tatanka, hanno fatto ridere tutti stasera, l'amministratore delegato di 21 anni che chiama la tv e sputtana di mascio, di mascio che telefona e anche questo fa' ridere, poi sebastiani che richiama e fa' ridere anche questo, io come tifoso mi sento ridicolo ormai quess e' la verita'! pizzaonhead

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Adesso però non passiamo subito dalla beatificazione alla condanna " a morte" per le dichiarazioni di stasera; sicuramente lui avrà sbagliato a rifiutare per motivi economici (se fosse vero sarebbe molto grave poichè sarebbe indice di poco o scarso attaccamento ai colori sociali come da sempre si dice..) ma la società non doveva in alcun modo "sputtanarlo" in diretta tv.Sono cose che si "gestiscono" internamente e credo che la società abbia peccato sicuramente di inesperienza.

da Duka

Ora lo chiamano "CUCCU" ....dopo NANU ecco CUCCU

da Andreuzza

cetteo è conosciuto da tutti gli allenatori che militano nei campionati abruzzesi , dalla promozione in poi, per passare da tutti i settori giovanili.....se ne conosciete qualcuno...chiedete...e poi vi farete un idea certa !!!!!!!!

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Tristissimo epilogo di una giornata di merda dopo la batosta di Gallipoli; adesso dobbiamo anche sentire e vedere sputtanate in televisione le polemiche "interne" tra il responsabile del settore giovanile e la nuova società!!!! Questo è davvero il punto piu' basso della ns gloriosa storia ma sono sicuro che una volta salvi (perchè non esiste la parola RETROCESSIONE) si farà piazza pulita di queste checche di giocatori programmando la nostra "resurrezione". Che Cuccureddu e Dio ci salvino!!!

da nu-piscares

DILETTANTI ALLO SBARAGLIO,FIGLI DI PAPA' CHE HANNO UNO SGRIZZO DI POTERE E DI VISIBILITA' E SUBITO CHIAMANO IN TV.COMINCIAMO BENE. DETTO QUESTO VOGLIO AGGIUNGERE CHE E' ORA CHE SI DICA BASTA ALLA BEATIFICAZIONE /SANTIFICAZIONE DI CETTEO DI MASCIO.CHI LO CONOSCE BENE, CHI CI HA AVUTO A CHE FARE, CHI HA AVUTO UN FIGLIO NELLE GIOVANILI DEL PESCARA SA CHE E' UN UOMO COME TUTTI GLI ALTRI,FORSE ANCHE PEGGIO DI MOLTI ALTRIE CHE GUARDA SOPRATTUTTO AL PROPRIO TORNACONTO PERSONALE. UN GRAZIE A NANU E UN IN BOCCA AL LUPO A CUCCU. FORZA PESCARA

da pe-fiero(sez-marche)

BONANOTT eyedDOMANI SE FINISCO PRESTO perplexCI SI VEDE AL POGGIO.

da ERA_ORA

non scrivo su questo sito da parecchio ma stasera a senti la trasmissione mi so cascate le palle a terra.mi sembrava di essere tornato ai tempi di pincione e la damiani che si prendevano a parole nelle varie trasmissioni pizzaonhead

da Aleks.

Benvenuto e in bocca al lupo ad Antonello Cuccureddu.

da ERA_ORA

stasera hanno fatto una figura di merda sia la società o chi per loro e lo stesso di mascio ma che mi rappresenta sputtanarsi a vicenda in televisione.non mi interessa chi ha ragione e chi ha torto ma di queste cose si discute faccia a faccia e non di certo in televisione.

da PE_NEWDOOR

La Delfino Pescara 1936 Srl, nelle persone di Deborah Caldora, Giuseppe Adolfo De Cecco, Maurizio Edmondo e Daniele Sebastiani, valutati gli ultimi risultati negativi della squadra, ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a suo tempo affidato al signor Giuseppe Galderisi. MA NON AVEVANO 1 VOTO A TESTA NOMINALE? E GLI ALTRI 12? la comunicazione non è il loro pezzo forte....... SEBASTIANI DICE CHE CUCCU E' STATO SUGGERITO DA DELLI CARRI: ST'APPOST horny horny DELLI CARRI NON TI VOGLIAMO

da Duka

QUA SA DA PURTA' RISPETT STIAMO PERDENDO LA DIGNITA' CON TUTTI NON E' POSSIBILE QUESTO. CHE DOBBIAMO FARE??? E' POSSIBILE CHE I GIOCATORI VANNO BALLANDO PER I LOCALI SENZA CHE NESSUNO FACCIA NIENTE?? CHI VVA SUCCESS? CA DEMA FA?

da TATANKA

pe me ha finit e avast..!! e non perchè ho sentito quelli che dici tu...pekke quelle cose già le sapevo e le avevo anche scritte...cmq andiamo avanti..per me di mascio sta a zero adesso!! horny horny

da TATANKA

vabè ormai è andata...e non serve parlarne..ma ripeto per me di mascio è finito!!! CROCE SOPRA.. horny horny

da Duka

tatà a me di quello che dicono quessi forse non hai capito NON ME NE FRECA UN CAZZO. io sto dalla parte della gente come me che tutte le sante domeniche macinano kilometri su kilometri e non sto a sentire il lunedi gente che non ho mai visto ad una partita del pescara e che ora attaccano cetteo chiaro??

da Duka

A ME NGHI CHI STI TU NIN MI NI FREC NU CAZZ....IO NON STO CON NESSUNO!

da pe-fiero(sez-marche)

CHE CONTINUI HA FARE QUELLO CHE HA FATTO IN QUESTI ANNI,E NIRUMBESS LU C/AZZ pizzaonhead SONO CON LA SOCIETA' DELFINO PESCARA 1936 eyed

da gubbio73

eyed

da TATANKA

duka forse non hai seguito...

da soloperlamaglia

http://www.youtube.com/watch?v
=wjdgvvOrsZQ

da mocio_vileda

ahi ahi ahi ahi ahi cantava... hiss

da Duka

HA TOPPATO PERCHE'?? PERCHE' NON VUOLE FARE ANCORA PER L'ENNESIMA VOLTA DA TRAGHETTATORE??? RISPETTARE LE PERSONE PORCO DIO RISPETTATELE, RISPETTARE GENTE CHE LAVORA DA ANNI DA PRIMA CHE VOI VENIVATE ALLO STADIO. R-I-S-P-E-T-T-O

da gubbio73

cuccucurucccuuu paloma..... hiss

da pe-fiero(sez-marche)

LA SOCIETA' HA RAGIONE eyed DI MASCIO HA TOPPATO DI BRUTTO.

da Solopescara92

PER LA REDAZIONE, POTETE DARCI QUALCHE AGGIORNAMENTO SULLO STADIO?? GRAZIE

da SENSOUNICO

NGULO QUANTI NICK...EPPURE TUTTA STA GENTE NNI SO VIST IERI A GALLIPOLI....I TIFOSI DEL PESCARA SIAMO NOI hiss

da TATANKA

Robert non sn d'accordo era di mascio che doveva stare zitto per primo con i comunicati...loro hanno risposto...cmq pensiamo al futuro, ma ripeto personalmente di mascio a me è proprio scaduto..croce sopra!! parlo come uomo non tecnico..cuccu facci cuccà!!

da ugarde

Meglio tardi che mai.Galderisi saprà fare sicuramente meglio ripartendo la prossima stagione con un'altra squadra e con la serenità che ci vuole per poter fare bene questo lavoro. In bocca al lupo per il futuro a Nanu. Ora non ci resta che sperare in un po di buona sorte e che i giocatori vogliamo ricompattarsi per queste ultime partite, nelle quali magari + ke inventarsi l'acqua calda, non essendoci molto tempo a disposizione, Cuccureddu voglia affidare ad ogni calciatore il ruolo + consono alle proprie capacità. FORZA PESCARA

da DELFINO_TI_AMO

ONORE AL GALDERISI UOMO-MOTIVATORE DEI MESI DIFFICILI....purtroppo come tecnico nn è stato granchè. un benvenuto ed 1 grande in bocca al lupo a Cuccureddu

da galeoneg

madò scontro frontale di mascio vs amministratori delegati....

da zamora

era ora....in bocca al lupo cuccu!!

da Andreuzza

mah.....cetteo è un grande...un grandissimo........ma a volte ho la sensazione che sia troppo polemico e che badi troppo al suo orticello e dei suoi collaboratori..........

da tony_jaa

Da notare l'efficienza degli steward formati secondo le direttive del viminale...

da tony_jaa

Napoli-Milan ieri sera... la tessera del tifoso omologato funziona alla grande, ora si che si potra andare sicuri allo stadio! http://www.youtube.com/watch?v
=YR5W8HOT4mc

da brunonobili

Un ringraziamento all'uomo Galderisi per cio' che ha fatto è doveroso. Per quanto riguarda la vicenda società-di mascio dico solo che i panni sporchi si lavano in casa e non in una trasmissione sportiva...!

da fabiolino70

GRAZIE MISTER PER TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO PER PESCARA NEI MOMENTI BRUTTISSIMI

da Robert

Stanno a sputtanare bene bene a Di Mascio, Edmondo figlio e Sebastiani sostengono che e' stata solo una questione di soldi se di mascio non ha accettato,comunque hanno perso un ocaasione per stare zitti, i panni sporchi si lavano in famiglia crescete! noo

da dolphin82

Tatà che hanno detto?

da TATANKA

ho ascoltato le dichiarazioni della società su di mascio..per me ha perso molti punti!

da DelfinoNelCuore

Grazie Mister Galderisi! Personalmente mi pento di aver partecipato al coro di "Vaffanculo" nei tuoi confronti durante la partita col Real Marcianise. Sei stato un grande Uomo e sportivamente ti porterò il mio rispetto. In bocca al lupo per il continuo della sua carriera da allenatore. Spero che l'esperienza col Pescara le darà dei frutti positivi. Benvenuto Cuccureddu! eyed

da Robert

Saluto l'uomo Galderisi, l'allenatore non lo stimo ma i giocatori hanno rotto i coglioni, speriamo Cuccureddu' gli stacchi le palle! hiss

da FRA

è triste quando l'onestà e la serietà diventano motivi di ringraziamento o di vanto e non comportamenti normali e dovuti... è sintomatico dei tempi... dove siamo arrivati

da FRA

mi unisco ai ringraziamenti a mister galderisi... sì, grazie mister di averci portato così in basso in classifica, tatticamente e psicologicamente come mai nella ns storia... grazie per farci rischiare la serie C2 a 720 minuti dalla fine della stagione...grazie...grazie stu cazz'

da rossopescara

Sono d'accordo...onore al nanu e grazie di tutto!

da Lestof@nte

Mr. Galderisi, un grazie sincero per non aver mollato tutto in tempi difficili. Avrà certamente opportunità per dimostrare le sue capacità. Grazie ancora.

da p.c.f.

olè

da p.c.f.

oooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooooooooo
leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ee hiss hiss

da zazzamn

nanu comunque sia andata sei un grande uomo

da Andreuzza

MI UNISCO A TUTTI COLORO CHE HANNO RINGRAZIATO MR. GALDERISI!!!! GRAZIE MISTER!!!!!

da VecchioCK

Epilogo atteso, dovuto e tardivo. Un grazie a Mr. Galderisi per ciò che ha fatto e rappresentato nei momenti bui, ma il cambio era necessario vista la sua incapacità nel condurre il ns. Pescara. Auguro al gladiatore Cuccureddu (che coppia con Gentile) di far bene incominciando a salvare il Pescara e vincendo col Foligno boo cry (addò sem arrivat). Non so se la sua permanenza è decisa fino a Giugno o se, nel caso faccia bene, rimarrà anche l'anno prox. L'importante ora è VINCERE!!!! FORZA PESCARA!

da zazzamn

tutti al poggio domani domenica a vasto!!!

da M@RCO

da TATANKA @ 23-03-2009 20:52:27 - IP: 151.49.239.169 ottima scelta fino a giugno..allenatore esperto di categoria..poi si vedrà! ____concordo al 100%. Ci vuole un tecnico (innanzitutto) preparato, di polso, che non guarda in faccia a nessuno e soprattutto che prenda a calci in culo i nostri signori calciatori.....dal più blasonato al più vecchio......e Cuccureddu risponde pienamente a questo identikit!!! Non dimentichiamoci inoltre che questo ruvido allenatore ha anche vinto questo campionato più volte.... Che si dessero tutti una svegliata....Poi da giugno in poi si vedrà. Saluti

da trittichino

tutti vasto....per dimostrare sempre la nostra grandezza........compatti per la salvezza!

da TATANKA

e adesso i giocatori devono incominciare a pedalare!

da PELLARO

DOMENICA IN 10.000 CON LA BAVA ALLA BOCCA !

da TATANKA

ottima scelta fino a giugno..allenatore esperto di categoria..poi si vedrà! eyed eyed

da PESCARA FOREVER

In bocca al lupo mister Cuccureddu! La sterzata auspicata c'è stata...ora bisogna sudare e pedalare perchè la strada è in salita..niente più alibi! FORZA PESCARA!

da Rocco_Tan

camplone ??? camplone ??? ma come cazzo fate ad associare cussu' al nome della PESCARA calcio ?!?!?!?! cullu' è nu chietin nte' nind a che ffa nghi lu PESCARA...stu zizzon!

da Roberto_dal_Mexico

Non bisogna entusiasmarsi per questi apparenti grandi nomi: lo erano da giocatori, non (ancora) da allenatori. Continuiamo con i SARDI (Multineddu, Galderisi, Cuccu) ma ora basta a prenderci le SARDELLE...!

da gruppo-roma

nessuna notte è così lunga da impedire al sole di risorgere avanti pescara1936

da idelfini

Dopo il Nanu il Cuccu. Vabe' speriamo bene.

da silveri

POTENZA – La partita Potenza-Juve Stabia (Prima divisione, girone B, terminata 1-0) è cominciata con cinque minuti di ritardo oggi pomeriggio, a Potenza, perchè si è sfiorata la rissa in campo per le conseguenze del lancio di decine di palle di neve dal settore occupato dagli ultras rossoblù verso il portiere campano, Salvatore Soviero, rimasto illeso

da 1936TUNONMORIRAIMAI

MODICA....GAUDENZI.....CAMPLON
E...GUSTINETTI....CAMPILONGO..
.ECCO CHI SAREBBE DOVUTO ARRIVARE PER APRIRE UN CICLO!!! MA AFFIDIAMOCI PURE AD UNO CHE HA GIOCATO CON TRAPATTONI E CHE FA DEL VERO CALCIO CHAPMPAGNE...CI FARA' DIVERTIRE COME IL GALE..TRANQUILLI..... Almeno adesso le gatte nere che già criticavano la società perchè non voleva pagare 2 allenatori staranno zitte per un pò...spero!!!!

da gruppo-roma

nun je se la fa più fuori le palle

da grandepescara4ever

Cuccureddù non mi dispiace come traghettatore fino a giugno. Quello che ci voleva..uno toscto con due belle palle e che non sta a cercare gli alibi a fine partita.. Ma non sarà sicuramente l'allenaotre per il prossimo anno.

da *ALESSANDRO*

QUI NESSUNO SI ESALTA PER CUCCUREDDU,MA SICURAMENTE NELLA SIUAZIONE IN CUI ERAVAMO ERA LOGICO CAMBIARE ALLENATORE. PER FORTUNA CUCCUREDDU HA ACCETTATO SOLO PER LE 8 PARTITE QUINDI A GIUGNO VA VIA E SI PUO PROGRAMMARE!

da beccaccione

Ho scritto una schifezza: volev dire che in queste condizioni dobbiamo solo ringraziare Cuccureddu che ha deciso di incominciare questa avventura

da beccaccione

da 1936TUNONMORIRAIMAI @ 23-03-2009 20:08:57 - IP: 151.64.129.72 Non riesco a crederci....la gente si sta entusiasmando per Cuccureddu!!!! Il calcio a Pescara è proprio ai minimi termini!!! E questa sarebbe la soluzione per salvarci tranquilla mente e programmare il futuro...Cuccureddu??? Beati voi....che Dio ci salvi!ENI' A PESCAR IN C1 E QUASI C2 TRAPATTONI O LIPPI? MA CHI AVESS V

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Non riesco a crederci....la gente si sta entusiasmando per Cuccureddu!!!! Il calcio a Pescara è proprio ai minimi termini!!! E questa sarebbe la soluzione per salvarci tranquilla mente e programmare il futuro...Cuccureddu??? Beati voi....che Dio ci salvi!

da lorenzo

speriamo bene

da tony_jaa

Calciatore Inizia la sua carriera calcistica con la squadra della sua città, poi l'interessamento nella stagione 1966-1967 della Torres che lo compra, per due milioni di lire, come centrocampista. Nella stagione 1967-1968, passa al Brescia in serie B, senza segnare. Ma il grande lancio nel calcio che "conta" arriva nel 1969, quando la Juventus lo acquista dal Brescia per quattrocentomilioni di lire. Il primo gol con la maglia della Juve, arriva contro il Cagliari. Gioca 12 stagioni con la maglia della Juventus, per poi passare nel campionato 1981-1982 alla Fiorentina dove chiude la carriera in serie A a causa di vari infortuni alla schiena. Nel 1984-85 gioca nel Novara in serie C2. Furono 13 in totale le presenze di Cuccureddu in Nazionale (la prima nel 1975), tutte sotto la gestione Bearzot: in esse sono comprese 5 partite al campionato del mondo 1978 in Argentina, ivi inclusi l’incontro con i padroni di casa nella prima fase a gironi vinto per 1-0 e la finale per il terzo posto contro il Brasile, perso 1-2. L’ultimo incontro di Cuccureddu in Nazionale risale al settembre 1978 contro la Spagna. Allenatore [modifica] Cuccureddu, alla fine della carriera, intraprende la carriera da allenatore. Dapprima allena le giovanili della Juventus, vincendo, nel 1994-1995, uno storico scudetto nel campionato Primavera ed un Torneo di Viareggio, poi, nel 1997-1998 ottava posizione con l'Acireale in serie C1, nel 1999-2000, passa ad allenare il Crotone, sempre in serie C1, portando la squadra pitagorica, dopo un entusiasmante campionato, alla storica promozione in serie B con addirittura quattro giornate di anticipo. La separazione con il Crotone avviene l'anno successivo quando è esonerato dopo alcune giornate. Nel 2004-2005, allena l'Avellino Calcio in C1 ma, a poche giornate dal termine, viene incredibilmente esonerato e non può gustarsi la promozione in B dei biancoverdi. Nella stagione 2005-2006 allena la Polisportiva Sassari Torres arrivando alle semifinali dei play off dove la sua squadra viene eliminata dal Grosseto. Nel novembre del 2006 diviene il nuovo allenatore proprio del Grosseto ed in sei mesi riesce a portare la squadra maremmana dai bassi fondi della classifica alla prima posizione. Il 13 maggio 2007, il suo Grosseto vince 1-0 a Padova e viene promosso per la prima volta in Serie B. Cuccureddu, a Grosseto, ha ottenuto una delle migliore medie-punti di sempre tra gli allenatori biancorossi: 2.12 punti a partita, pari a 53 punti 25 partite. A giugno del 2007 la grande occasione arriva dalla chiamata del Perugia Calcio che con Cuccureddu punta a tornare ai tempi felici della serie A, ma dopo una buona partenza la squadra accusa un forte calo e, dopo quattro sconfitte interne consecutive, Antonello Cuccureddu viene esonerato, salvo essere richiamato dopo solo due partite coincise con altrettante sconfitte.

da piero torino

Cuccuruccuccùùùùùùùùù
ùùùù palomaaaa! laugher subito smentito.......,auguro al nuovo tecnico di fare grandi cose ....e che Dio ce la mandi Bbbona

da albino

FINALMENTE..... IN BOCCA AL LUPO CUCCUREDDU

da dolphin82

confermo quanto detto da M@RCO! sicuramente la caratteristica principale di Cuccureddu non è il saper comunicare, nel senso che parla poco ma se decide di aprire bocca ne ha x tutti! x Maxx: l'anno scorso fu esonerato "semplicemente" perchè perse 4 partite consecutive in casa con squadroni del calibro di Martina Pistoiese Sorrento e Juve stabia (mi pare) poi però fu richiamato dopo appena due giornate! qui a PG non lo ricordano con molta simpatia...ma a nu di PG NGI NI FREG NIND! mo sta qua e pensasse a salvarci!

da *ALESSANDRO*

FINALMENTE L'INCUBO E' FINITO ADESSO POSSIAMO SALVARCI!!!

da *ALESSANDRO*

FINALMENTE L'INCUBO E' FINITO ADESSO POSSIAMO SALVARCI!!!

da *ALESSANDRO*

FINALMENTE L'INCUBO E' FINITO ADESSO POSSIAMO FINALMENTE SALVARCI!!!

da alexwarriors

GALDERISI NEL CUORE NONOSTANTE TUTTO GRAZIE!

da M@RCO

In anteprima assoluta...il discorso iniziale che farà Cuccureddu al gruppo dei biancazzurri: http://www.youtube.com/watch?v
=_Dy0ano5A-U

da jamiro

Ottimo allenatore,motivatore e sergente di ferro!!quello ke ci voleva per i nostri giocatori o pseudo tali!!vai mister skiaffatun a tutti sotto lo spogliatoio stile tom rosati!!mi spiace per nanu uomo ma come allenatore ho sempre ribadito ke nn mi piaceva daltronde il suo curriculum di perdente parla kiaro!speriamo ke nn sia troppo tardi!forza pescara!!

da bolgiabiancazurra

io mpenso che galderisi sia stato 'allenatore pu' scarso del pescara negli ultimi anni......... pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead

da stefano69

grazie mancho. io penso che galderisi ha avuto il suo tempo. si è fatto tutta la preparazione con la squadra praticamente quella di oggi, e fin dalle prime partite assistevamo solo ai lanci lunghi alla ricerca di bazzani. all'inizio se la prendeva con il campo di patate di vasto, ma anche quando a vasto le cose sono migliorate o siamo andati su buoni campi in trasferta non abbiamo mai visto un gioco che si potesse definire tale. non sarà colpa del nanu ma la verità assoluta è che il pescara non ha mai giocato veramente bene nemmeno una partita, nemmeno UNA!! giusto cambiare speriamo nel CUCCU

da rex

Caro mancho ancora con sto Verratti 3/4ista...ma quando mai??? solo Galderisi lo vedeva così...Verratti deve giocare davanti alla difesa...alla pirlo per intenderci

da flaiano

Vai Cuccureddù...almeno mò schiaffatun' ,cinghiate e strisce di sangue!!...e vedem' chi tira indietro il piede!!

da sopiscares

ma cem a fa ng cuccureddu? nn petvn pià BRINI mannaggia a ess horny boo perplex

da stock84

SOSPIRO DI SOLLIEVO!!!!!!!! laugher

da soloPeTheOriginal

Cuccureddu non mi è mai piaciuto ma non è il momento di fare lo schizzinoso perchè la situazione è ai limiti del tragico,quanto meno ci sarà una sterzata psicologica.Ciao Nanu,mi dispiace tanto,mi sarebbe piaciuto vederti vincente con la nostra maglia ma i risultati tutto dicevano tranne che questo,adesso potrai tornare a casa a Salerno o meglio tornare nella tua Foggia dove già ti stanno acclamando.I calci in culo a Cardinale,uomo difficile,ma calciatore dai piedi sopraffini,non glie li ho dati io e quando c'era lui in campo la differenza si vedeva.Scelte tue.

da M@RCO

Questa sera mi viene da dire solo una cosa: auguri a tutti i giornalisti della carta stampata e televisiva...per le future interviste post-partita laugher laugher laugher PS. Lo scorso anno durante Perugia-Ancona quasi un match da pesi massimi con un noto giornlista anconetano!!!.....okkio che CUCCU è bello tosto ahah

da gips

adesso i giocatori non hanno piu' scuse! noi vogliamo gente che lotta!

da MAXX

fefo appunto 10 giorni ...7 giorni fà potevano già cacciarlo se poi i giocatori lo hanno tradito mo che abbiesser a jucà che lu cavallett è tornato in mio possesso

da parannaus

da orgogliopescarese @ 23-03-2009 19:37:16 - IP: 93.67.98.228 x mancho: a me basta che parli di meno. cullù mi s'avè mess a la cocc' laugher laugher laugher laugher

da parannaus

benvenuto Cuccureddu.. Mi raccomando, in quanto sardo fai volare da subito le sardelle.. hiss

da flaiano

E ora tutti in coro...preghiamo!!

da fefo62

Galderisi non era uno sprovveduto, ma alcuni giocatori, compresi quelli voluti da lui, lo hanno tradito; speriamo che Cuccureddu riesca a ridare un po' di tranquillita' all'ambiente; ingiusto inoltre dire meglio tardi che mai riferito alla societa' che, ricordiamolo, puo' operare in autonomia solo da 10 giorni

da MAXX

Cuccù Cuccù Galderisi non c'è più

da mancho

Infatti...con uno che vuole avere sempre ragione non c'è confronto ma scontro...

da bolgiabiancazurra

per rex....... pizzaonhead ,mamma mia non ci posso pensare.........cmq anche coletti non e' male ma cardinale doveva rimanere un giocatore cosi' in c1 e' oro colato.........

da orgogliopescarese

x mancho: a me basta che parli di meno. cullù mi s'avè mess a la cocc'

da mancho

Ciao Stefano, penso che sia un buon allenatore, carattere tipo il Trap, ottimo motivatore, poche parole, gioca con diversi moduli. Alla Torres faceva qualche volta il 4-4-2, maspesso, come a Crotone nel campionato vinto, gocava con il 3-4-3 0 con il 3-4-1-2, che a me piace tanto. Un modulo dove uno come Verratti potrebbe fare il trequartista con due punte davanti, tre difensori e Camorani e Vitale a fare da pendoli sulle fasce. Spero che la fortuna si con lui !

da MAXX

Ma io mo senza cavallett come faccio?? cmq non sò se sia una mossa giusta o meno so solo che l'anno scorso ci ha fregato ben 4 punti contro Lerda Sansovini e company ...poi volevo sentire l'amico dolphin se sà qualche pettegolezzo perchè lo cacciarono?

da M@RCO

da M@RCO @ 22-03-2009 19:35:19 - IP: 85.18.219.225 Ciao Serato,...palle o no; domenica prossima rischi di vedere una nuova faccia in panchina.... hiss....sempre fatti...non pugnette laugher

da rex

Sulla Gazzetta dello sport di oggi: "Cardinale strapazza il Novara"...doppietta e 8 in pagella...GRAZIE NANU!!! horny

da stefano69

x mancho: quel tuo "ma ho pochi dubbi" che vuol dire? pensi che sia un buon allenatore o sarà l'ennesimo allenatore che non serve a niente?

da bolgiabiancazurra

mamma mia che cazo di liberazione sto galderisi.........era ora.......e l'ultimo pezzo di soglia se ne va

da femy*

galderisi:"Ora pensiamo al Foligno, una gara dove l'unico risultato possibile per noi sarà prenderci i tre punti". Vabe pensaci dalla casa.

da Tutte-a-PEcora

QQreddu é uno con le palle, altroché!! Speriamo solo che non sia troppo tardi per raddrizzare sto' campionato.

da femy*

La Delfino Pescara 1936 Srl, nelle persone di Deborah Caldora, Giuseppe Adolfo De Cecco, Maurizio Edmondo e Daniele Sebastiani, valutati gli ultimi risultati negativi della squadra, ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a suo tempo affidato al signor Giuseppe Galderisi. La società ringrazia il tecnico per la passione e la serietà che hanno contraddistinto il suo lavoro. L’Ufficio Stampa Delfino Pescara 1936 Srl

da rex

Con che modulo gioca il cuccu?

da femy*

concordo...ci si poteva muovere molto prima ma meglio di niente....almeno questo ha fatto più risultati di galderisi (non che ce ne voglia molto.) ed è esperto della categoria. Speriamo.

da bob

CUCCUREDDU-MULTINEDDU

da FeruloMarco

vai misterrrrrr

da mancho

Un altro pezzo della precedente gestione societaria finisce la sua esperienza a Pescara. Dal giorno del suo arrivo scrivevo che, secondo me, non era allenatore da Pescara per gli obiettivi del Pescara. Tutto quello che è successo lo conferma, anche se Galderisi va ringraziato per avere avuto coraggio nei momenti più neri...Voglio sperare che il nuovo allenatore sia invece da Pescara, ma ho pochi dubbi e non perchè sia sardo. Cambierà il modo di giocare e di concepire il calcio,spero davvero non deluda chi vuole credere in lui.

da bolgiabiancazurra

be' ..............2 promozioni non sono poche speriamo bene imbocca al lupo

da El_DoN

avanti mister!!!

da PescArA

Mossa tardiva.. ma meglio tardi che mai!

da bolgiabiancazurra

boo boo boo boo boo