Forzapescara.com inoltra formale richiesta di rinvio della gara Pescara-Arezzo

Il nostro portale, presa coscienza della portata emotiva che il sisma dell'Aquilano ha comportato e, purtroppo, sta continuando a comportare, inoltra formale richiesta alla Delfino Pescara 1936 di chiedere il rinvio, presso la Lega Calcio, della gara Pescara-Arezzo in programma sabato 11 aprile.

da Donato Giampietro
3.238

Il nostro portale, presa coscienza della portata emotiva che il sisma dell'Aquilano ha comportato e, purtroppo, sta continuando a comportare, inoltra formale richiesta alla Delfino Pescara 1936 di chiedere il rinvio, presso la Lega Calcio, della gara Pescara-Arezzo in programma sabato 11 aprile.
Auspica altresì, sulla scia di quanto chiesto ed ottenuto dalla squadra di basket Banca Tercas Teramo, la sospensione di tutte le manifestazioni sportive nell'imminente week end.
Una forma di cordoglio e vicinanza nei confronti del dolore di tutta la popolazione dell'Aquilano che riteniamo assolutamente doverosa.
Fermarsi in segno di rispetto della sofferenza che si sta vivendo anche da molti concittadini pescaresi che hanno perso cari in una catastrofe la cui entità, a volte, sembra sfuggire dalla mente di qualcuno.
Seppur attenendosi alle decisioni che verranno da qui in avanti prese, in tale circostanza la nostra Redazione ha voluto prendere la propria chiara ed inequivocabile posizione sulla "vicenda rinvio".

Commenti
132

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da veleno

mi associo alla richiesta di sospendere la partita del pescara per rispetto almeno ora alla popolazione . cry

da ZICO

Nella Marsica, dove abito in questo periodo della mia vita, ci sta andando di lusso. Solo grandi spaventi. Dopo la scossa di ieri sera, però, ho preso moglie e figli e li ho portati a Pescara dai miei. Sono tornato in zona stamattina, più tranquillo. I miei amici e colleghi hanno passato la notte in macchina con i loro familiari. Mi sento un cazzo di privilegiato.

da VENEZIA65126

PIENO DI RABBIA MI SONO CHIESTO: SE SONO SCIACALLI CHI VA A RUBARE NELLE CASE ABBANDONATE, COSA SONO QUELLI CHE HANNO COSTRUITO IL S SALVATORE O TUTTE LE CASE CROLLATE O CHI STA GIA' PARLANDO IN TV DI FONDI UE E RICOSTRUZIONE. IN TV NON HANNO AVUTO NEANCHE IL BUONGUSTO DI ASPETTARE DI SEPPELLIRE I MORTI CHE PIANGEREMO SOLO NOI E QUANDO SPEGNERANNO QUELLE CAZZO DI TELECAMERE TUTTI I PARRUCCONI SPARIRANNO E CHI AIUTERA' VERAMENTE GLI AQUILANI SARA' ANCORA UNA VOLTA LA POVERA GENTE.SCUSATE LO SFOGO

da sivigliano

Secondo me si rischia solo una ipocrita demagogia, mi piacerebbe vedere, in caso di partita rinviata, alberghi e porto turistico pieni di persone prodighe negli aiutare gli sfollati, ma ho invece il terribile presentimento che saranno piazza salotto e centri commerciali gli unici luoghi gremiti.. Inoltre troverei giusto sospendere tutti i campionati, professionistici e non,il terremoto dell'Aquila costituisce un lutto per l'intera nazione, se non per il genere umano, e sospendere esclusivamente i campionati regionali o pe-ar sarebbe come dire che l'infausto evento riguarda solo noi abruzzesi..

da tauxio

davvero si discute per giocare? io dico che tutto lo sport abuzzese a qualsiasi livello deve assolutamente fermarsi quello nazionale non lo so ma nella nostra regione si non SI DEVE GIOCARE NON SI DEVE FARE NIENTE che non sia di aiuto ai nostri corregionali noi abruzzesi ne mondo siamo conosciuti con parole tipoFORTI GENTILI UNITI E DETERMINATI e allora adesso dobbiamo davvero tutti noi dimostrarlo dobbiamoessere FORTI UNITI E DETERMINATI e dopo tonerò a urlare per i miei colori (bian-azzu) ma adesso dobbiamo pensare al dolore che è di tutti ma soprattutto nostro degli abruzzesi tutti........

da bubuell

PCN come in altre occasioni ho avuto modo di apprezzare le tue opinioni anche in questo caso comprendo perfettamente le tue motivazioni anche se esposte in maniera forte. Solo che a parere di alcuni (compreso il sottoscritto), l'evento vuole solo essere un'occasione per urlare e far sentire il dolore per la tragedia avvenuta. Non mi aspetto che il mio pensiero venga per forza condiviso. D'altra parte capisco che giocare la partita in effetti non ha nessun senso, ne sabato nè tantomeno fra una settimana!

da pippo

Questa mattina la società biancazzurra ha chiesto ufficialmente alla Lega l'autorizzazione a non disputare la gara di campionato Pescara-Arezzo in programma sabato: "Alla luce delle luttuose vicende strettamente legate al terremoto che continua a terrorizzare il territorio abruzzese, e in particolare l'Aquilano, ci sentiamo in dovere di richiedere la Vostra autorizzazione a non disputare la gara Pescara-Arezzo in calendario il giorno 11 Aprile c.a. alle ore 15,00 presso la stadio comunale "Aragona di Vasto". In questo momento la nostra regione e non solo, è fortemente impegnata nel prestare soccorsi di ogni genere a tutti coloro che, colpiti direttamente e indirettamente, hanno bisogno di ogni aiuto. Certi di trovare la Vostra comprensione, attendiamo fiduciosi un Vs. sollecito riscontro in merito, cogliendo l'occasione per salutarVi cordialmente". Ufficio Stampa Delfino Pescara 1936 Srl

da PESCARA_COSA_NOSTRA

E RIBADISCO IL TERMINE "VERGOGNA" PER CHI DOVREBBE ATTIVARSI PER FERMARE LA MACCHINA DEL PALLONE E NON LO FARA' IN QUESTI GIORNI.QUINDI LA DELFINOPESCARA1936 IN PRIMIS E POI IL CONI,LA LEGA CALCIO E LA LEGA PRO. E TUTTI GLI SPETTATORI DEGLI EVENTI SPORTIVI,CON QUALSIASI SPIRITO SI PARTECIPI. SIETE ANCORA IN TEMPO. GIOCARE NON HA SENSO. LO STADIO E' FESTA,SVAGO E DIVERTIMENTO E NESSUNO IN QUESTO MOMENTO HA VOGLIA DI QUESTE COSE. MI DISPIACE PER IL TONO,MA QUI NON C'E' NESSUN ALTRO PARERE DA RISPETTARE. BISOGNA DECIDERE SUBITO E CON BUON SENSO COME GIA' E' STATO FATTO IN ALTRI SPORT.

da bubuell

Voglio comunque fare gli auguri di buon compleanno a Simone Felci! Tanti auguri!

da VecchioCK

Ripeto: ma non avete un cazzo da fare che scannarvi sul "si gioca SI e si gioca NO"?? Se avete tempo da perdere racatevi ai grandi alberghi o al porto turistico o alla sede dei Rangers che c'è bisogno di gente che da una mano. Portate cibo e vestiti. Altro che polemiche sulla partita di sabato. E non dimenticate il versamento a PESCARA SIAMO NOI. NB: Cmq l'orientamento della maggioranza è per non giocare (anche in società e fra gli ultras). Ora dipende dalla Lega. Personalmente ritengo che sia inutile bloccare il campionato di C. La solidarietà va dimostrata in modo diretto, i gesti come il rinvio della partita sono belli ma inutili. Certo che poi non tutti se la sentano di guardare la partita con tutto quello che è successo. Sotto questo aspetto forse è giusto rinviare, ma tanto prima o poi la vita deve riprendere il suo corso, la sua quotidianetà.

da tauxio

LA VERA PARTITA SI STA GIA GIOCANDO ALLO STADIO FATTORI COSA FAREMO POI IN CASO DI GOAL ESULTIAMO E SE NON ESULTIAMO CHE CAZZO CI SIVA A FARE AD UNA PARTITA DI PALLONE..... SE VOGLIAMO DARE UN SENSO A TUTTO FACCIAMO UN PICCOLO VERSAMENTO TUTTI A LORO FAVORE NO NON LORO MA NOSTRO FAVORE PERCHE LASSU CI VOVONO I NOSTRI FRATELLI ABRUZZESI SE PENSO POI CHE SI è STATO CAPACE DI RACCOGLIERE SOLDI PER IL PESCARA CALCIO (E IO LO AMO PER DAVVERO IL PESCARA) NON SI PUO PENSARE SE GIOCARE O NO IO NON LO VORREI IO SONO ABRUZZESE E AMO TANTO STA TERRA ANCHE ADESSO STIAMO DIMOSTRANDO UNA GRANDE DIGNITA ....

da PESCARA_COSA_NOSTRA

BENE,OGNUNO NEL SUO PICCOLO DEVE PROVVEDERE COME PUO',SENZA SBANDIERARLO.MA CIO' NON TOGLIE CHE ANDARE ALLO STADIO,LUOGO DI SVAGO E DI FESTA,COSI' COME FESTEGGIARE PASQUETTA O TUTTO QUELLO CHE DICI GIUSTAMENTE TU,RAPPRESENTA UNA PENOSA MIOPIA.POSSIBILE CHE NON SAPETE PROPRIO RINUNCIARE A STO SCHIFO DI PALLONE PER UNA VOLTA???MA AVETE IDEA O NO DELLE PROPORZIONI DEL DRAMMA??NOI SIAMO COINVOLTI DIRETTAMENTE!!! IN ALTRE PARTI D'ITALIA POSSO ANCHE CAPIRE CHE SI GIOCHI,ANCHE SE IO AVREI GIA' SOSPESO TUTTI I CAMPIONATI,COSA CHE E' STATA FATTA IN PASSATO PER MOLTO MENO.

da Lestof@nte

Sul sito della FIGC non c'è nulla, o meglio si parla del minuto di raccoglimento che verrà osservato nel prossimo turno in A, B e Lega Pro. Sto provando a chiamare in Via Allegri qui a Roma per cercare di saperne di più ma non risponde nessuno (dopo un pò parte il fax...mah...).

da zdenek

Tanta la solidarietà manifestata da tutta Italia per la popolazione aquilana. Sono giunte diverse derrate alimentari e tanta carne. Il problema più grande adesso, risulta la conservazione di questi cibi e i frigoriferi sui campi base non sono sufficienti. Da qui la richiesta della protezione civile di congelatori. Quindi chi desidera attestare la propria solidarietà e aiuto alle popolazioni dell’area potrà far giungere in loco qualsiasi tipo di congelatore. Ecco il numero da contattare per concordare direttamente le modalità con la protezione civile: 0862 85355.

da zdenek

UNO SCHIFO ASSURDO GIOCARE SABATO. stiamo PERDENDO IL SENSO DELLA MISURA.

da bubuell

PCN rispetto x il tuo pensiero. Ma la vergogna deve essere provata da tutt'altro genere di persone! Ovvero quelli che continuano ad andare a prendere l'aperitivo a caffè venezia, i vari fighetti che vanno a fare tutti i giorni shopping da Corazzini o da victor shoes, quelli che andranno a pranzo a Pasqua e in gita a Pasquetta....Se permetti caro PCN, io personalmente non provo nessuna vergogna perchè, nel mio piccolo, sto contribuendo molto di più di tanti che sono bravi solo con le parole!

da PESCARA_COSA_NOSTRA

MA NON VI VERGOGNATE A PENSARE SOLO MINIMAMENTE DI POTER GIOCARE UNA C.A.Z.Z.O DI SCHIFO DI PARTITA DI PALLONE?????????????? MA COME E' POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUI C'E' UN DRAMMA NAZIONALE E VOI PENSATE AD ANDARE ALLO STADIO!!!!!! MA CON CHE SPIRITO POI!!!! IO NON HO PAROLE!!!!!! E NON VI PERMETTETE DI USARE LA SCUSA DELL'INCASSO DEVOLUTO!!!! CON I SOLDI PER ANDARE A VASTO E I SOLDI DEL BIGLIETTO ANDATECI A FARE UNA SPESA DI GENERI ALIMENTARI E DONATELA A CHI DI DOVERE!!!!! ALLO STADIO SI VIVE UNA FESTA E NON E' QUESTO IL MOMENTO!!! DOLORE,SILENZIO E AIUTI. E BASTA!!!!

da bubuell

Venerdì funerali di Stato. Venerdì alle 11 presso la Scuola Ispettori della Guardia di Finanza si terranno i Funerali di Stato delle vittime del terremoto. La proposta era stata lanciata dall'Arcivescovo che ha voluto far coincidere la data con il Venerdì santo. Nella Scuola Sottufficiali, in un hangar, è stato allestito l'obitorio dove arrivano tutte le salme anche in conseguenza dell'inagibilità dell'obitorio de L'Aquila. I funerali saranno collettivi anche se finora sono state riconsegnate ai parenti 87 salme non originarie dell'Aquilano. FONTE TGCOM

da Peppe71

Idem per Mestre.

da Peppe71

Grazie Lestof@nte.

da MestreBiancazzurra

PEPPE........SEI GRANDE!!!!

da bubuell

Andreadazanni rispetto anche io il tuo pensiero...Voglio solo precisare che più o meno tutti quelli che scrivono su questo muro hanno tanti amici e colleghi a l'Aquila ed io per primo. Ad esempio la mia famiglia sta per ricevere ed ospitare un'intera famiglia rimasta senza una casa. Io dico soltanto che vanno rispettate tutte le idee perchè ognuno ha il diritto di manifestare i propri sentimenti come meglio crede. Pur condividendo nella maniera assoluta le motivazioni di chi non la pensa come me!

da andreadazanni

tony jaaa ho sentito già parecchia gente che sabato non verrà....cazz vu arimpì????

da tony_jaa

Uagliu' se si gioca, dobbiamo approfittare per dare il massimo contributo tramite l'incasso ai botteghini. Chiamate pure persone che delle partite nn se ne importano, ma vogliono approfittare per contribuire alle donazioni. Lo stadio deve essere pieno, e naturalmente silenzioso.

da andreadazanni

bubuell io mi fermo per rispetto, cazzo c'è il lutto nazionale e qua si ioc ???? nella nostra terra! ROBA DA PAZZI

da bubuell

Allo stadio solo per un grido di dolore ed una manifestazione di vicinanza per i fratelli Aquilani. Nemmeno il rinvio di 1 anno potrebbe smaltire tanta sofferenza per quello che è successo. Cosa cambia rinviarla di una settimana? Perchè tra di voi c'è qualcuno che fra una settimana potrebbe far finta di nulla e gioire come se nulla fosse? IO NO! Alla Società il mio appello di decidere liberamente quale sia la cosa più giusta...

da andreadazanni

bubuell vacci tu a vasto, io rimango a casa 250 morti altri ancora sotto le macerie, ho amici di amici disperati, venerdi ci saranno i funerali delle vittime, una tragedia immane e io devo andare a vasto? no NON CI STO, rispetto, ma non ci sto!

da VecchioCK

BRAVI!!! Incominciano ad arrivare i primi bonifici. Però bisogna fare d+ d+ d+ d+ In allestimento tendopoli al porto turistico, occasione per assistenza diretta. Vestiti, intimo nuovo, pannolini, giocattoli, acqua, latte e cibo a lunga conservazione. Sono tutte cose gradite che potete portare alla sede dei Rangers. Per monitorare i contributi donati www.pescaresi.it eyed

da bubuell

Buongiorno a tutti! Premetto che la redazione ha fatto bene ad inviare formale richiesta di rinvio della gara in programma alla società biancazzurra. D'altra parte non capisco le pretese di coloro che insistono e pretendono che la gara sia rinviata e che la Società inoltri la stessa richiesta alla lega. Ognuno ha il diritto di manifestare il proprio dolore e il proprio lutto. Io, come tante altre persone, anche se in minoranza, reputiamo che non sia giusto rinviare la partita. Anche la società ha il diritto di decidere liberamente sulla questione senza pressioni di sorta da parte di nessuno...

da andreadazanni

CARO PESCARAEBASTA AGLI ARETINI GLI TIRIAMO NOI LE ORECCHIETTE SE ROMPONO I COGLIONI........E SAPETE A CHI MI RIFERISCO. CHIEDERE ORA IMMEDIATAMENTE IL RINVIO POI L'AREZZO CHE SI OPPONGA E VEDIAMO CHE SUCCEDE....QUA SI APRE UNO SCONTRO DIPLOMATICO.

da PESCARAEBASTA

LA NOSTRA SOCIETA', ESSENDO LA MIGLIORE, NON MANCHERA' DI CHIEDERE RINVIO..MA CONSIDERATE HE LA LEGA SI OPPORRA', VISTO CHE L'AREZZO E' IN ZONA PLAY OFF E NON VOGLIONO ALTERARE EQUILIBRI...COMUQNUE, ANCHE GIOCANDO DOVREMO E POTREMO MANIFESTARE NOSTRA SOLIDARIETA'!!

da Lestof@nte

UN POST MERAVIGLIOSO: BRAVO PEPPE...SEI UN GRANDE... da Peppe71 @ 08-04-2009 09:22:15 In questi momenti ci si rende conto di essere tutti abruzzesi, prima ancora che italiani e prima ancora che pescaresi. Noi, orgogliosi ed un pò sbruffoni, pieni di noi stessi e della nostra pescaresità, ci accorgiamo che in fondo non ci può essere un Abruzzo fatto di sola Pescara, che la nostra regione è bella perchè esiste anche L'Aquila e l'aquilano, così come tutte le altre province di questa nostra terra. Rivoglio il mio CAPOLUOGO REGIONALE!!! Forza L'Aquila, esempio di dignità e forza d'animo.

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Sono tornato ieri dall'estero e trovo una regione in ginocchio...una città che non c'è piu'...amici che hanno perso tutto...clienti che non lavoreranno piu' negli stessi negozi...COME CAZZO SI FA A PENSARE AL CALCIO????? Mi viene da piangere per tutta la gente che sta soffrendo; adesso però METTETE MANO AL PORTAFOGLIO...non come l'altra volta !!!! Qui si parla di vite..distruzione...dolore...!
!!! Quoto in pieno il post di Peppe71....è il mio stesso identico pensiero...da domenica notte SIAMO TUTTI AQUILANI... e vaffanculo agli ebeti che pensano ancora alle rivalità calcistiche!!!

da rex

Martedì 7 aprile 2009 La società Teramo Basket ringrazia la Lega Basket e il suo Presidente, Dott. Valentino Renzi, per la sensibilità dimostrata nell’accogliere la richiesta di rinvio della gara tra Banca Tercas Teramo e La Fortezza Bologna, il cui recupero è stato fissato per giovedì 30 aprile alle ore 20.30, e per il minuto di raccoglimento predisposto su tutti i campi in occasione del turno dell’11 aprile. La Società rinnova inoltre il ringraziamento alla Virtus Bologna ed a Claudio Sabatini.

da cippitil

PER:Lestof@nteIN TEMPO DI GUERRA VENIVANO FUCILATI SUL POSTO...RIPRISTINARE QUESTA REGOLA? 10:19 Protezione Civile: "Sciacalli in arrivo da tutta Italia" "Sciacalli" in arrivo da diverse parti d'Italia. TI QUOTO ALLA GRANDE,MA E' MEGLIO SPARARE A VISTA ALTROCHE' FUCILAZIONE!!! MERDE

da mariobiancazzurro

rinviare è il minimo, sarebbe bello divertirsi allo stadio domenica con persone che a soli 80 km di distanza stanno soffrendo per una tragedia di proprozioni immani!!??! non penso proprio! allora per rispetto bisogna stare nel silenzio e riflettere ..............

da LelloPE

anche secondo me si dovrebbero bloccare tutte le partite, almeno per quanto riguarda l'abruzzo.. approvo pienamente l'iniziativa della redazione!

da lapescara

con quale spirirto si puo' partecipare ad uno spettacolo sportivo, come poter esultare x un gol! Io sabato sicuro non partiro', se vogliono giocare che lo facciano pure, ma il terremoto ha toccato persone che conosciamo, ed onestamente della partita non me ne frega niente! Xo' rinviare l'incontro, sarebbe un bel gesto, soprattutto x rispettare il lutto della nostra regione.

da Lestof@nte

IN TEMPO DI GUERRA VENIVANO FUCILATI SUL POSTO...RIPRISTINARE QUESTA REGOLA? 10:19 Protezione Civile: "Sciacalli in arrivo da tutta Italia" "Sciacalli" in arrivo da diverse parti d'Italia. Lo segnala la Protezione Civile in un comunicato. Sembra che diversi malviventi specializzati in furti negli appartamenti si stiano concentrando in Abruzzo attirati dalla possibilità di "colpi" facili nelle case e nei negozi abbandonati

da cozzee

http://www.youtube.com/watch?v
=nm1CQ5DXKl8 QUALE CORO E' QUESTOO??DITEMI IL TESTO GRAZIE!

da antilaziale

io e amici ieri sera siamo usciti...non avevamo alcuna voglia di rimanere a casa!!abbiamo camminato circa 2ore!!ci siamo fatti tt la riviera!!un pò siamo riusciti a svagarci!!ma dp un pò il pensiero tornava alla situazione aquilana!!mi ha fatto un effetto strano,vedere persone,probabilmente gli sfollati,dormire nella macchine,nonostante avessero la camera dal'albergo,e nonostante le rassicurazioni degli albergatori!! cry cry cry cry cry cry cry cry cry

da Cascella

SE IL PESCARA SCENDE IN CAMPO E' UNA VERGOGNA

da tony_jaa

Io stanotte stavo talmente con le ansie che sn dovuto uscire per forza e sono tornato poche ore fa.

da PescareseD.O.C.

Ragazzi buongiorno, una piccola notizia "buona", i 3 punti, ma in una regione in lacrime, spero passi tutto in fretta, se non finiscono queste scosse non possono neanche lavorare bene e verificare i danni alle case rimaste in piedi. Pero noi dobbiamo essere forti ed aiutare i fratelli aquilani e non lasciarci trasportare dalla paura, e' facile dirlo lo so...ma pian piano bisogna rialzarsi e lottare...siamo un popolo fortissimo!lo siamo sempre stati!onore a chi non c'e' piu'...un abbraccio fortissimo a chi sta soffrendo...

da andreadazanni

DELFINO PESCARA 1936 CI SIETE?????LA PARTITA NON VA GIOCATA E DOVETE ESSERE VOI A CHIEDERE IL RINVIO. SIGN. DEBORAH CALDORA LO CHIEDA LEI, DONNA DI BUON SENSO!

da andreapes

Secondo me si dovrebbero sopendere tutte le manifestazioni sportive!!!! Oppure il reality shoow della serie A si puo' fermare solo quando a seguito seppur di una tragica morte (Raciti) bisogna sollevare un polverone per mettere i tornelli?!!? vero MATARRESE VERO MACALLI!!!?? SCUSATE LO SFOGO FORZA ABRUZZO!!! FIERO ED ORGOGLIOSO DI ESSERE NATO E VIVERE IN QUESTA TERRA!!

da zdenek

LA NOTIZIA DELLA MORTE DI GIUSEPPE CHIAVAROLI, EX PROMESSA DEL CALCIO ABRUZZESE, MI HA LETTERALMENTE SCONVOLTO. NON CI POSSO CREDERE.

da Peppe71

In questi momenti ci si rende conto di essere tutti abruzzesi, prima ancora che italiani e prima ancora che pescaresi. Noi, orgogliosi ed un pò sbruffoni, pieni di noi stessi e della nostra pescaresità, ci accorgiamo che in fondo non ci può essere un Abruzzo fatto di sola Pescara, che la nostra regione è bella perchè esiste anche L'Aquila e l'aquilano, così come tutte le altre province di questa nostra terra. Rivoglio il mio CAPOLUOGO REGIONALE!!! Forza L'Aquila, esempio di dignità e forza d'animo.

da zdenek

APPLAUDO ALL'INIZIATIVA DELLA REDAZIONE DI FORZAPESCARA. MI CHIEDO PERCHE', DICO PERCHE'', LA DELFINO PESCARA 1936 NON ABBIA GIA' CHIESTO IL RINVIO DELLA PARTITA. COSA ASPETTA?

da leonpe76

ragazzi io studio ingegneria a l'aquila posso dire solo ke è stato ed è ancora un inferno per tutti quelli ke escono di casa posso dire di star molto tranquilli a l'aquila faceva le scosse di magnitudo 4 e nn succedeva nulla quelle ke sta facendo qui in proporzione nn arriveranno oltre il 3.7 quindi sotto gli architravi per precauzione ma per il resto possiamo star tranquilli

da MestreBiancazzurra

Grazie Nuova Società! Ora sappiamo tutti quanto valete!

da CONTROMANO

- TERREMOTO PRIMO NEMIKO - (ngi romp lu cazz)

da Duka

Non l'ho capita questa..era una battuta? cartman

da soloPeTheOriginal

duka domani ti svegli con gli occhi abbottati e come ti cacci le scarpe rischi...

da bubuell

Dicono che in questi casi bisogna pregare....io invece in questi casi mi domando se Dio esista veramente!...

da Duka

ma come fate a rimanere in casa?? Io dormo con le scarpe da tennis!

da vinc7278

Abbiamo vissuti tanti momenti brutti,calcisticamente parlando,noi tifosi del Pescara.Ebbene oggi che e' arrivata una notizia positiva,i 3 punti ridati,non ce la siamo potut godere x niente.Che annata....!!! Stasera scosse anche a Crotone e nella Romagna.

da Aleks.

Lo so caro, stronzata nel senso che purtroppo puoi prendere tutte le precauzioni che vuoi ma, come dice Semproni, la palletta comunque se deve uscire esce...

da vinc7278

Per Aleks....Non e' una stronzata cio ke fai tu,ma e' cio ke consigliano.

da luigi

bè ragazzi vado a dormire... buona notte a tutti (si fa per dire)

da soloPeTheOriginal

le scosse continuano...

da Aleks.

Buonasera (si fa per dire) a tutti voi. Affidiamoci al Signore (per chi ci crede, ovvio) e facciamoci forza sulla fortuna che abbiamo avuto finora. Perchè grazie a Dio, nonostante tutte queste scosse, abbiamo ancora tutti le nostre case e le nostre famiglie...E in pratica, a un tiro di schioppo da noi, così non è. In segno di lutto (e anche per motivi di sicurezza e ordine pubblico) è opportuno il rinvio di questa partita. Caro Vinc, sarà una stronzata ma per me scappare non serve, mi metto sotto un tavolo o sotto uno stipite della porta. E aspetto.

da piero torino

Vinc, la norma dice di non cercare di uscire di casa (sigh!) ma di cercare di posizionarsi tra due muri portanti o sotto architravi (e pregare).Sfido chiunque a mantenere il sangue freddo e seguire la ragione anzichè l'istinto

da vinc7278

Ma voi durante la scossa,come reagite?Vorrei uscire da casa,ma poi resto totalmente paralizzato,bloccato!!!

da riccardorangers91

Ragazzi io vado a dormire magari con la televisione accesa...Buonanotte a tutti!! Forza ABRUZZO

da soloPeTheOriginal

anche io non riesco a spegnere la tv e il computer,mi sento troppo solo,non mi vergogno di dire che mi sto cagando sotto.

da vinc7278

Io sono 2 giorni che non riesco a staccarmi dalla tv(e dal lampadario.....)!!!Non potrei far a meno della tv in questi momenti,manco la notte.

da Andreuzza

vabbo' io provo a dormire............con la speranza di non svegliarmi tra qualche ora cascando dal letto..................notte a tutti...notte vecchioCK!

da riccardorangers91

Come si fa a restare calmi..? Io sto calmo solamente guardando la televisione!!

da VecchioCK

Si Riccardo. il tempo è espresso nell'orario internazionale (Meridiano di greenwich) quindi un'ora indietro. Poi devi metterci anche l'ora solare. Ecco fatte le 2 ore di differenza eyed

da soloPeTheOriginal

Io prima mi basavo su questo http://www.ov.ingv.it/ solo che ora non funziona più come prima,qualche anno fa quando ci fu il terremoto in Molise andavo a controllare tutte le mattine e quando sentivo al tg gli orari coincidevano sempre con il sismografo

da Andreuzza

anche bruno vespa si basa su quei dati....

da @SoloPE1936@

sciacalli MERDE dovete morire

da riccardorangers91

Cmq Vecchio bisogna aggiungere 2 ore nell'orario riportato..Ora le cose mi sono chiare..C'è ne stato uno di Magnitudo 4.2 ma io non ho sentito niente, voi avete sentito qualcosa?

da VecchioCK

da riccardorangers91 @ 08-04-2009 00:09 Vecchio ho scritto semplicemente quello che c'era scritto lì sopra!! ahah Daiii Riccà sto scherzando. Però se ci avessi riflettuto un pochino ti saresti accorto (causa intensità e orario) che quello che stavi copiando non era adatto

da Andreuzza

infatti..penso anch'io che l'epicentro valle aterno..lascia qualche perplessità

da riccardorangers91

Vecchio ho scritto semplicemente quello che c'era scritto lì sopra!!

da soloPeTheOriginal

comunque ci troviamo in una situazione assurda,siamo su un sito di tifosi e siamo costretti a parlare di cose che non c'entrano nulla.

da soloPeTheOriginal

come dicono gli esperti,aumenta la profondità e diminuisce la percezione.Ma sinceramente quello che mi sconvolge è quello all'ora di cena con epicentro Valle Dell'Aterno.

da VecchioCK

Cmq guardare quella cartina impressiona: sembra un bersaglio mitragliato da proiettili http://kharita.rm.ingv.it/Gmap
s/rec/index.htm

da Andreuzza

laugher meno male vecchiock....na risata ci voleva laugher

da VecchioCK

da riccardorangers91 @ 07-04-2009 23:52 Ragazzi ultima scossa molto lieve...Epicentro Appennino forlivese (FORLI') Magnitudo 2.5 alle ore 23.30 ahah ahah Mannaggia a li bardisc pizzaonhead Ma oltre al fatto che 2,5 a Forlì tu qua lo sentivi solo col sismografo, non hai visto che gli orari non coincidono?? Ora hanno aggiornato e le scosse sono state ben due di seguito a distanza di 5 minuti.

da Andreuzza

niente solope....stavamo solo vedendo l'ultima piccola scossa che abbiamo sentito 15 minuti fa

da soloPeTheOriginal

ma che cazzo sta succedendo....

da Andreuzza

riccardo guarda ora!!!!e cliccaci sopra

da Andreuzza

l'hanno appena aggiornato...aquilano 4.2

da riccardorangers91

Ragazzi ultima scossa molto lieve...Epicentro Appennino forlivese (FORLI') Magnitudo 2.5 alle ore 23.30

da VecchioCK

d@menico: io ho uso esattamente quello come allarme. Solo che al posto delle barre metalliche ho dei dischetti di quarzo brasiliani. ahah

da Andreuzza

Vi consiglio di dare un occhiata al sito www.ingv.it....lista ultimi terremoti...a breve aggiorneranno quest'ultima scossa...è interessante soprattutto per vedere la profondita' e l'epicentro

da domenico@

da soloPeTheOriginal @ 07-04-2009 23:39:52 - IP: 94.162.182.59 stavolta non l'ho sentita,doveva essere debole anche se il lampadario si è mosso /non so dove abiti ma invece del lampadario ti consiglio uno scacciapersieri...............
hai presente quelle quattro o cinque cannucce metalliche che alla minima vibrazione

da aladino

Anche se sono lontano so esattamente cosa provate tutti in questi momenti di pura angoscia..questi stessi momenti quando il terremoto ha colpito il Molise con tutta la gente e i miei famigliari a dormire fuori in macchina per diverse notti per la paura col freddo e la pioggia, i miei nonni impauriti che mai immaginavan di rivivere momenti di angoscia tali.. VI STIAMO VICINI FORTEMENTE, LA GENTE D'ABRUZZO E' GENTE TOSTA, FIERA E FORTE..CORAGGIO RAGAZZI! UN ABBRACCIO FRATERNO! Grandi Rangers, un saluto sincero a VecchioCK!

da Andreuzza

esatto...scossa lievissima

da vinc7278

Magnitudo 3.8 dicono.

da fdb.75

Confermo, scossa molto lieve per fortuna...un'altra notte di passione uagliù...

da soloPeTheOriginal

stavolta non l'ho sentita,doveva essere debole anche se il lampadario si è mosso

da vinc7278

Una nuova scossa ora,molto lieve,non percepibile.

da Andreuzza

notte francepes....in questi giorni convinene dormire quando si puo' eyed

da Andreuzza

altra scossa

da francepes

ragazzi, io provo a riposare un po'.... domattina approfitto del tirocinio per dare una mano, al costo di sputare sangue, al pronto occorso di pescara, visto che c'è ne bisogno... speriamo di passare una notte decente!!

da Andreuzza

grande vecchioCK!!!! ci serve l'aiuto di tutti

da riccardorangers91

Vinc la tensione è tanta..Bisognerebbe riuscire a distogliersi..Ma non si sà come..

da VecchioCK

Appena contattato dai Rangers Empoli. Anche loro ci daranno una mano eyed

da vinc7278

Si,molto forte Riccardo,lampadari e muri che ballano!!!Penne e' piu vicino di Pescara all'epicentro,di almeno 25/30 km e quindi si avverte piu forte penso.

da riccardorangers91

Io abito in confine tra Pescara centro e la tiburtina devo dire che qui si è sentito molto forte e abito l 4° piano..a Penne si è sentito forte?

da Andreuzza

se siete interessati ai terremoti....questo è il sito più attendibile: www.ingv.it....entrate nella lista ultimi terremoti.......vi appariranno tutti i terremot, tutte le scosse, che si aggiorneranno dopo circa 10-15 minuti dall'ultima.....dovete aggiungere 2 ore nell'orario riportato.....i dati saranno completi, scala,profondita, epicentro etcetc.....ingv sarebbe l'instituto nazionale di geofisica e vulcanologia....unico problema che a volte dopo una forte scossa si blocca per le troppe connessioni

da @SoloPE1936@

orgoglio abruzzese non molliamo mai tutti uniti ora piu che mai!!!

da @SoloPE1936@

paranoia totale...

da vinc7278

Non e' minimamente paragonabile la situazione degli sfollati con la nostra.Ma paradossalmente mi viene da dire che ora stanno piu tranquilli loro nelle tende che noi nelle case.Spesso leggo di msg in cui cerchiamo in tutti i modi e con immensa solidarieta' di tranquillizare loro,ma anke noi ci stiamo dentro,almeno in termini di paure,terrore,ansie,tensioni,t
ormenti,agitazioni,forse anke maggiori ora le nostre,stando dentro le case.

da vinc7278

Abito in provincia,a Penne.

da riccardorangers91

VINC Precisamente in che zona di Pescara abiti???

da vinc7278

Non e' minimamente paragonabile la situazione degli sfollati con la nostra.Ma paradossalmente mi viene da dire che ora stanno piu tranquilli loro nelle tende che noi nelle case.Spesso leggo di msg in cui cerchiamo in tutti i modi e con immensa solidarieta' di tranquillizare loro,ma anke noi ci stiamo dentro,almeno in termini di paure,terrore,ansie,tensioni,t
ormenti,agitazioni,forse anke maggiori ora le nostre,stando dentro le case.

da aladino

Mi sembra il minimo che si possa fare..rinviare la partita in questa situazione è sacrosanto, appoggio totalmente l'iniziativa della redazione. Non so come si possa vivere un momento di calcio e spettacolo in un momento cosi terribile!?.. Il cordoglio e il rispetto viene prima di tutto!

da Peppe71

Speriamo veramente non si giochi, non avrebbe senso...

da soloPeTheOriginal

anche io,sinceramente non riesco a parlare di calcio.Ora vedo la classifica ed abbozzo un timido sorriso,nulla più.La partita che vada giocata o meno non mi interessa a questo punto,sarebbe bello se riuscissi ad andare a vederla senza terrore,ma dopo l'ultima scossa sono preoccupato.Se prima mi sarei sentito pronto a portare supporto psicologico ai nostri corregionali sfortunati ora sono nel pallone più totale e sarebbero loro a confortare me...

da riccardorangers91

VINC Inutile disperarsi..Purtroppo l'Abruzzo è in un momento delicato e purtroppo i terremoti non si possono prevere..non ci dobbiamo arrendere ora!!!

da riccardorangers91

VINC Inutile disperarsi..Purtroppo l'Abruzzo è in un momento delicato e purtroppo i terremoti non si possono prevere..non ci dobbiamo arrendere ora!!!

da vinc7278

A Porta a Porta esperti dicono che sono repliche di scosse di assestamento,che seppur forti,sono normali. Sci,ma quand cazz finisc??????????????????

da vinc7278

Raga',non parliamo di calcio in questi momenti.Non so come fate voi,io non ci riesco proprio.

da Andreuzza

complimenti alla redazione!!!!!!è la cosa più giusta da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da dolphin82

d'accordo al 100%!

da pe1936

NON SI DEVE GIOCARE noo noo

da [king]

brava redazione

da J@DID

Appoggio in pieno l'iniziativa della redazione del portale "forzaPescara.com". Stessa richiesta dovrebbe essere inoltrata dalla "DelfinoPescara1936".

da rex

Completamente d'accordo con la presa di posizione della redazione.

da trittichino

il calcio adesso può aspettare...troppo dolore...

da PELLARO

PURTEM RISPETT AGLI SFOLLATI !

da PELLARO

E' BENE DISPUTARE LA PARTITA PIU' IN LA CON ANIMO SERENO DOPO CHE STO SCIAME SISMICO DEL CAZZO FINISCA, COSI' DA POTER FARE UN INCASSO CON I CONTROCAZZI A FAVORE DEI CUGINI AQUILANI E UMILIARE L'AREZZO.......E' VERO MACALLI ?? SVEGLIATI VECCHIO RINCOGLIONITO !!!

da francepes

x andreuzza.... senz'altro... i miei dirimpettai dopo la scossa hanno rpeso vestiti e coperte... hanno detto "stasera ci tocca n'altra volta dormire in macchina" e sono partiti... ma quindi tu abiti al cavallo bianco?

da elioelst

cartman Sono d'accordo. Non c'è lo spirito giusto per affrontare una partita in momenti simili, nè per chi la giocherebbe, nè per chi andrebbe a vederla. Rispetto per chi vive questa tragedia e piange i suoi morti.

da piero torino

La società deve anticipare la lega,avrebbe un valore e un significato diverso

da piero torino

E' giusto così,dobbiamo essere noi a chiedere il rinvio.............

da PELLARO

RINVIO INEVITABILE ORMAI C'E POCO DA FARE ....E' VERO MACALLI ??? RINCOGLIONITO !