Pescara, sei in ginocchio, ma puoi ancora rialzarti

Conti alla mano il Pescara merita completamente l'attuale posto in graduatoria, inutile nasconderlo, eppure tutto può essere ancora salvato con un colpo di spugna mettendosi alle spalle l'annata più orribile degli ultimi trent'anni.

da Donato Giampietro
4.967

L'insipido pareggio del "Fadini" ha gettato nello sconforto un ambiente intero che vede materializzarsi a poco a poco lo spettro dei play out.
La gara che avrebbe potuto dare uno scossone decisivo alla classifica si è rivelato l'ennesimo flop di questo catastrofico girone di ritorno.
Conti alla mano il Pescara merita completamente l'attuale posto in graduatoria, inutile nasconderlo.
Il misero punticino conquistato nelle ultime tre gare va a sommarsi agli altri undici racimolati nel nuovo anno.
Dodici punti in quattordici gare frutto di due sole vittorie (Taranto e Foligno) e sei pareggi.
Nessuno ha saputo far peggio nell'intero girone.
Una media di 0,85 a partita che non ammette repliche di sorta.
Un incubo più che una crisi.
Tante e troppe le motivazioni che l'hanno comportato per disquisirne in questo momento. Non è ancora tempo di processi.
Restando all'aspetto prettamente tecnico c'è da dire, però, che, inconfutabilmente, l'attuale rosa ha perso qualità dopo il mercato di riparazione.
Senza entrare nel merito delle decisioni, perdere all'improvviso gente di categoria come Cardinale e Giuliano rappresenta un colpo duro da incassare per qualsiasi squadra di questo girone, figurarsi per quella biancazzurra già fragilmente impostata dal mese di agosto da mister Galderisi.
Tanto più se si pensa che gli stessi due giocatori, nel gennaio 2008, avevano, in maniera acclarata, fatto inserire il turbo al gruppo di mister Lerda portandolo praticamente nei play-off.
Coletti, Giordano, Perrulli e Laens non hanno dato ciò che ci auspicava, anzi il cambio di panchina ha soltanto reso più evidente le difficoltà di inserimento dei quattro.
Il quadro dipinto è a tinte fosche, eppure tutto può essere ancora salvato con un colpo di spugna mettendosi alle spalle l'annata più orribile degli ultimi trent'anni.
Mancano duecentosettanta minuti alla conclusione, due scontri diretti ed una trasferta proibitiva.
Racimolare più punti possibili e sperare in qualche aiuto dagli scontri diretti, nulla è ancora perduto. Questo gruppo, nonostante tutto, è in grado di mettersi in salvo.
Crederci è una responsabilità da cui nessuno può prescindere in questa volata( società compresa).
La riga sarebbe meglio tirarla il 17 maggio e se si dovrà passare per le forche caudine dei play out il morale dell'ambiente intero dovrà essere alto e battagliero.
Rimanere aggrappati alla Prima Divisione, seppur all'ultimo respiro, seppur sia indecoroso per la tradizione, per Pescara sportiva è un obbligo.
Una retrocessione sarebbe, francamente, troppo dura da digerire...per tutti.



Commenti
146

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da lo_zio

Questi i convocati per la gara di domani tra Potenza e Pescara che si giocherà alle 15 allo stadio "A. Viviani" di Potenza: PORTIERI: Barroletti, Prisco DIFENSORI: Vitale, Diliso, Pomante, Siniscalchi, Romito, Sembroni. CENTROCAMPISTI: Scappaticci, Iandoli, Coletti, Giordano, Ferraresi. Stella, Felci. ATTACCANTI: Inglese, Zeytulaev, Laens, Simon, Bazzani. Fermati dal Giudice Sportivo: Indiveri, Perrulli, Camorani. Infortunati: Verratti. ------------------ Simon, Scappaticci, ho sognato che vinceremo... godo

da CiCcO

lo stadio non ce lo fanno usareeeeeeeeeeeeeee!!!!!

da lo_zio

biancazzù, mancano ancora un po' di giorni eh

da FRITTURADIPESCE

SOLOXLAMAGLIA

da FRITTURADIPESCE

NON TIFIAMO X VOI, MA X LE NOSTRE MAGLIE

da biancazzurro_

ma ci state ancora a sperare per l'Adriatico??? ma lascet perd.. mi ci sono fatto un giro stamattina...a mio modesto parere intendendomi abbastanza di queste cose dico che ci manca ancora un mesetti buono per terminare i lavori, il grosso è fuori lo stadio, all'interno è qiasi tutto ultimato, ma fuori dal perimetro degli spalti cia manc ancora..

da grandepescara4ever

da quanto ho capito..visto che non è sicuro che lo stadio riaprirà il 10 perche potrebbe esserci qualche defezone...la società, dovendo comunicare in anticipo alla lega lo stadio dove si giocherà, per non rischiare il 0-3 a tavolino preferirebbe indicare giulianove anche per la partitia con la pistoiese. pizzaonhead cry

da mocio_vileda

certo che se avessi sentito i consigli di mio fratello(il ciavaio,NDR) ...il ciavaio laugher horny horny

da alex78

UN PO DI IRONIA TANTO PER DIVERTIRCI: :D --------Influenza suina, casi a Verona e Salerno L'Oms alza il livello di allerta---------- Nel Salernitano 10 i contagiati gia' accertati.A Verona 15.Il bummone cinese:"Non sono stato io"SALERNO (30 aprile) - Tutte le indagini portano al Porco Bummone Cinese.ma lui smentisce:"è vero lo ammetto.Sono stato in vacanza ai Caraibi,ero partito cn una forte diarrea e una spiccata flautolenza,ma nn credevo che quei sintomi mi avrebbero portato all'influenza"-racconta il Porco.E ribadisce:"io nn c'entro nulla con questo virus,questo disastro non è partito da me.O almeno nn voglio crederlo.Ma son preoccupato,perchè nn vorrei che fosse causato dall'immondizia della mia citta'.certo che se avessi sentito i consigli di mio fratello(il ciavaio,NDR)che mi intimava di non partire forse oggi non parleremmo di tutto questo.Ma il problema è suo,visto che c'ha messo mezzora prima di finire il discorso,mentre io ero salito sull'aereo.Ma vi ripeto:non sono stato io". Ma qui nessuno gli crede piu ormai. -Influenza suina, allarme negli Usa- Gira voce a New York che il cinese sia arrivato li' per incontrare un noto gioiellere del posto.Il tutto per organizzare una cordata di 40(ladr...,ndr)elementi che rilevasse da De Cecco e Caldora la Pescara Calcio SPA.e ora oltre alla citta della grande mela treme anche il mondo Arabo... ------- Cdc: si trasmette anche da Porco a uomo-------.In una conferenza stampa ad Atlanta, Richard Besser, direttore reggente del Cdc, il centro federale per la salute americano, ha detto che le preoccupazioni delle autorità americane:"Siamo in continuo contatto con il governo italiano,abbiamo deciso di mettere in quarantena il bummone cinese per contenere il virus",tuona l'americano.Ma c'è chi è pronto a giurare che sia gia' scampato alla cattura rifugiandosi col fratello nel portabagaglio di un auto di grossa cilindrata.C'è da catturarli ora.ma potrebbe anche bastare chiuderli li' dentro e buttare le chiavi nel tirreno.------articolo di Enrico Mentito. Tratto da *Panzana news*

da S0L0PESCARA1936

.........PESCARA..........

da soloPeTheOriginal

infatto è una cosa seria,SOLOBLABLA è un problema da risolvere e fino a quando non lo bannano definitivamente tocca innervosirsi con le sue innumerevoli cagate perchè di persona non si fa vedere...

da femy*

Calcio, nasce la nuova lega di serie A Scatta la separazione, votata da 19 società della massima divisione eccetto il Lecce MILANO - Il calcio italiano cambia tutto, o quasi: «Abbiamo fatto la nuova lega di Serie A» ha detto, lasciando per primo i locali della Lega calcio di via Rosellini, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, annunciando di fatto la separazione in due della Lega. È stata votata da 19 società della massima divisione eccetto il Lecce .

da 80

SI RICORDA AL PUBBLICO CHI IN BASE ALLE NORME EMANATE DALLA FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO CALCIO, IL COMPIMENTO DI FATTI VIOLENTI, ANCHE SE COMMESSI FUORI DALLO STADIO, SARA' PUNITO CON AMMENDA O CON LA SQUALIFICA DEL CAMPO DA GIOCO DELLA SOCIETA', I CUI SOSTENITORI SI SIANO RESI RESPONSABILI DI COMPORTAMENTI O FATTI DA CUI DERIVI PERICOLO PER L'INCOLUMITA' PUBBLICA O DANNO GRAVE ALLE PERSONE. SI FA QUINDI APPELLO AL SENSO CIVICO E DI RESPONSABILITA' DI TUTTI I TIFOSI PRESENTI AFFINCHE SI MANTENGA SEMPRE UN COMPORTAMENTO CORRETTO E DISCIPLINATO, GRAZIE!!! hiss

da riccardorangers91

SOLOPETHEORIGINAL Ma pensa alle cose serie...Basta a dare i soprannomi che sembri un bambinetto..

da LUCAPESCARESE

TATANKA MALDINI E' MALDINI...GIULIANO PERO' E' MEGLIO DI DILISO laugher CULLU' E' ARRIVATO ALLA FRUTTA! PURTROPPO PERO' CE L'ABBIAMO E CE LO DOBBIAMO TENE' ANZI E' ORA CHE SI SVEGLIA!

da soloPeTheOriginal

SOLOIMBECILLE sparati una dose letale,sei solo KIAKKIERE&DISTINTIVO tu non ti puoi vantare di nulla perchè vali meno di una cacca di cane,il tuo quoziente intellettivo è pari a quello di un etto di mortadella impacchettata,non puoi nemmeno sgrullarti dopo aver pisciato sennò te ne vieni tanto sei pieno di te.Pieno di merda ovviamente.

da cozzella

Vista ca quà nzi vinc chiù na partit,sa chi è la riga mi li tir prim va pizzaonhead.................
.... 11 frucitt

da SIVIGLIANO

XPESCARESE PAZZO, TI RINGRAZIO PER L'ATTESTATO DI STIMA, CMQ L'UNICO REINTEGRO CHE PUO' COINVOLGERE CARDINALE & CO. E' QUELLO NEL LIBRO PAGA, DATOSI CHE CMQ SONO FUORI DALLA LISTA DEI 18 E PERTANTO INUTILIZZABILI AI FINI SPORTIVI... QCN TEMPO FA FECE L'ESEMPIO DELLA LISTA UEFA, DIREI ESEMPIO CHE CLZA ALLA PERFEZIONE, E' LA STESSA E IDENTICA SITUAZIONE... TI SALUTO

da SIVIGLIANO

IO IN CHAT AVREI DETTO CHE SE RICALIAMO LA SOCIETA' VA VIA? MA STAI PROPRIO FUORI DI TESTA....PREMESSO CHE QUANDO SONO IN CHAT IO NON TI HO MAI VISTO, E SOPRATTUTTO NON HO MAI DETTO UNA COSA SIMILE....SEPPOI C'E' QUALCHE CLONE CHE COL MIO NICK HA DETTO QCS DI SIMILE, QUESTO NON POSSO SAPERLO, MA DI CERTO STUPIDAGGINI SIMILI NON E HO MAI DETTE..... SEI IL SOLITO CAZZARO SOLOPESCA'......

da rudebo

http://www.reverbnation.com/tu
nepak/1419143

da albino

vabbe ora nn stiamo a disguire tra pescara capoluogo o l'aquila capoluogo non e il caso.... perche' io sn dell'opinione e lo sono sempre stato che il capoluogo della regione debba essere pescara...cqm kiudiamo il discorso.a una cosa... c'e tutto l'abruzzo ovviamente non quello biancazzurro che si sta tirando la retrocessione dell'unica squadra ke ha dato lustro a livello nazionale a questa regione ossia il pescara.. io mi auguro ke avranno la piu grande delusione della loro vita..... chietini lancianesi teramani ehhh non solo... hiss hiss

da pescaresepazzo

SIVIGLIANO....TU CHE SEI PIU' TECNICO DI ME IN QST AMBITO..ma cardinale e giuliano sono semplicemente stati reintegrati in rosa per percepire lo stipendio e i vari arretrati che loro spettano??oppure e' possibile anche schierarli se non si e' gia passato il limite di giocatori tesserabili???.... graize....ALESSIO..

da GalassiaPescara

Albino, il problema è che Le case sono state fatte male per risparmiare, non perchè l'aquila non debba essere capoluogo. Anzi se migliorano i collegamenti ferroviari hanno tutte le carte in regola

da S0L0PESCARA1936

...FORZA PESCARA...

da pe1936

soloAnalfabeta1936 laugher laugher laugher

da S0L0PESCARA1936

...PE1936...DOPO DI TE NDUNDI'...

da TATANKA

uagliu state facendo diventare giuliano maldini!! e firmeteeeeeeeeeeee

da pe1936

da S0L0PESCARA1936 @ 30-04-2009 13:58:52 - IP: 79.55.178.196 ...APPARTE IL REGOLAMENTO...NON E' CHE SE ARRIVANO STI DUE SI RISOLVE TUTTO... Torna a scuola ingnorante...

da albino

allora,siamo tutti scossi dal sisma dell'aquila.io volevo dire tante cose,ma per delicatezza non le ho dette....ora e' passato 1 mese ed il caso di precisare certe cose.che l'aquila come gran parte di tt l'aarco appenninico fosse ad ALTISSIMO rischio sismico lo si sa da almeno 300 anni.quindi ke bertolaso dica ke si devono abituare a convivere con i terremoti nn ha torto.punto 2 le case e gli edifici NON SONO STATI costruiti come si doveva.il fatto che l'aquila debba essere il capoluogo e' sconveniente anke per questi motivi,a c e ne sono altri mille...vedi i collegamenti ecc...

da ERA_ORA

con cardinale e giuliano saremmo nella stessa identica situazione di adesso basta con sta storia ridicola pizzaonhead

da LUCAPESCARESE

TATANKA HAI RAGIONE MA SARANNO' MEGLIO DI DILISO O DI COLETTI ( CHE NON HA I PIEDI PER FARE IL REGISTA)??... eyed

da TATANKA

su cardinale la cosa è diversa anche se quest'anno aveva giocato poco le sue prestazione erano veramente a ZERO!! firmete giuliano pe pjacir, un fabbro votato al calcio...io mi incazzerei piu per mottola fuori lista sinceramente!

da S0L0PESCARA1936

...LI VID TATANKA COME CAPISC LU PALLON... laugher...BRAVO...

da LUCAPESCARESE

E' VERO GIULIANO E CARDINALE SONO STATI "LICENZIATI" DALLA CURATELIA FALLIMENTARE NON DALLA DELFINO PESCARA...E' OVVIO CHE IN QUALCHE MODO SI PUO' CHIACCHIO E DI CAMPLI CHE CI HANNO SALVATO IN MOLTE OCCASIONI FARANNO IL POSSIBILE! PENSINO PIUTTOSTO I GIOCATORI A CACCIARE LE PALLE PERCHE' NON SE NE PO' PIU' DI FEMMINUCCE IN CAMPO! NOI SIAMO IL PESCARA! MANNAGGIA IL SINDACO CHE CI HA TOLTO LO STADIO NOSTRO! FORZA PESCARA

da TATANKA

secondo me anche con cardinale e giuliano eravamo esattamente dove ci troviamo ora...l'involuzione è cominciata quando c'erano anche loro...ma vi ricordate le ultime prestazioni di giuliano??? contro il crotone?? e l'altra a lanciano...un morto che camminava...

da S0L0PESCARA1936

...APPARTE IL REGOLAMENTO...NON E' CHE SE ARRIVANO STI DUE SI RISOLVE TUTTO...

da pe1936

da venere @ 30-04-2009 13:55:05 - IP: 212.84.39.74 se ci vogliamo salvare dai play-out, la società deve far rientrare assolutamente CARDINALE e GIULIANO!! Perchè non farlo? PERCHE' NON LO PERMETTE IL REGOLAMENTO! SVEGLIA!

da S0L0PESCARA1936

...da venere @ 30-04-2009 13:55:05 - IP: 212.84.39.74 se ci vogliamo salvare dai play-out, la società deve far rientrare assolutamente CARDINALE e GIULIANO!! Perchè non farlo? ...SEMPLICISSIMO...PERCHE' CARDINALE E GIULIANO NON SONO NESSUNO...

da venere

se ci vogliamo salvare dai play-out, la società deve far rientrare assolutamente CARDINALE e GIULIANO!! Perchè non farlo?

da S0L0PESCARA1936

...E HAI DATO LA COLPA AD ANDREAZANNI...

da S0L0PESCARA1936

...SIVIGLIANO...LO RIBADISCO,TU HAI DETTO CHE QUESTA SOCIETA' SE LU PESCAR ARCAL(FACCIAMO 1000000 CORNA) LASCIA...NON E' COSI' PUNTO...TI SBAGLI...E NON MI RIFERISCO AL TUO MESSAGGIO CHE HAI SCRITTO PRIMA MA LO HAI DETTO IN CHAT...

da SIVIGLIANO

LO SO PERCHE' TI CI HA BECCATO PUZZARD.....

da S0L0PESCARA1936

...COME FAI A SAPERE DELLO STUZZICADENTI? ...

da SIVIGLIANO

SEI PROPRIO PICCOLO DI CERVELLO, SE PENSI CHE SE UNO LAVORA IN GIACCA E' CRAVATTA E' UN FIGHETTO... PUNTO SECONDO,TU RAPPRESENTI SOLO TE STESSO. TE LO HANNO DETTO TUTTI, GUARDA UN PO CHE SU STO SITO NON C'E' MANCO UNA PERSONA CHE TI DA RAGIONE..... GRAZIE A DIO CHE QUELLI COME TE SONO UNA RAZZA IN ESTINZIONE. PER CHIUDERE CIO' NON TOGLIE CHE NON SAI MANCO LEGGERE VISTO CHE HAI ATTACCATO IL MIO POST, DOVE DICEVO L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE TU HAI CAPITO... SEI CULTURALMENTE TROPPO MODESTO, LASCIA PERDERE..... E MO CHIUDO PERCHE' LA GENTE NN PO' STA A SENTI A TE....

da S0L0PESCARA1936

...SIVIGLIANO...TU RAPPRESENTI IL FIGHETTO DI PESCARA VECCHIA...NOI PESCARESI SIAMO L'OPPOSTO DI TE...

da SIVIGLIANO

IL PADRONE SI ARRABBIA? MA CHE NE VO CAPI' NU POVERACC COME TE DELLA GIACCA E DELLA CRAVATTA.... OGGI MI RACCOMANDO ZOCCOLE E STUZZICADENTI IN BOCCA, SOLO COSI' TI PUOI MIMETIZZARE ALLA SNAI..... QUANTO SEI RIDICOLO. CHIACCHIARO' STIAMO ANCORA ASPETTANDO I TUOI 10.000, GIA' E' VERO NON TI HANNO FATTO FARE IL BONIFICO, MA N'E' CHI TI PRESENTAT NGHI LI SOLD DI LU MONOPOLI...... CHIACCHIARONE E RIDICOLO COME POCHI......

da S0L0PESCARA1936

...ABBIAMO SPARATO UN PETARDO SIMILE AD UNA BOMBA NELLO STADIO DI BG E SI SONO AMMUTOLITI TUTTI...MA CHI NI SI TU...IO E PASQUALE C. ...

da LUCAPESCARESE

ANDANDO OGGI ALLO STADIO HO VISTO CHE I LAVORI SONO QUASI TERMINATI MANCA LA PARTE POSTERIORE DELLA SUD E C'E' UN GRANDE CARTELLO CHE INVITA IL 10 MAGGIO AD ASSISTERE ALL'INAGURAZIONDE DEL NUOVO STADIO! FORZA PESCARA

da S0L0PESCARA1936

...ALLA PLAY STATION? IO SONO ANDATO A BG SENZA SCORTA CON AMICI AI TEMPI SENZA FARE NOMI A COMANDARE...E NESSUNO DI BG SI E' PERMESSO A DIRCI NIENTE...MA CHI NI SI...

da S0L0PESCARA1936

...SIVIGLIANO...MI RACCOMANDO OGGI GIACCA E CRAVATTA IL PADRONE SENNO' SI ARRABBIA... laugher...

da SIVIGLIANO

SOLOPESCA' TU LE TRASFERTE LI FATT SOL SULLA PLAYSTATION...Là LI VIST LI VARIE STADIE DE LU MONN..... DOPO MIGLIAIA DI FIGURE DI MERDA SU QST SITO, MA ANCORA LA CACCI UN PO DI DIGNITà? MO L'ULTIMA E CHE ORDINI LA GENTE PER FARTI IVERSAMENTI..... E' PROPRIO VERO CHE NON C'E' MAI UN LIMITE AL RIDICOLO QUANDO SI PARLA CON TE...... CIAO QUAQQUARAQUA'.........

da S0L0PESCARA1936

...SIVIGLIANO...BRAVO VAI A FARE LE TRASFERTE SCORTATO DAGLI AMICHETTI BLU...TU VAI IN TRASFERTA PERCHE' C'E' LA SCORTA CHE TI PROTEGGE,SENZA DI ESSA TI NI STIV BELL BELL A LACAS...IO INVECE SENZA SCORTA AI TEMPI...LASCIA STARE CHE NE VUOI SAPERE TU...

da S0L0PESCARA1936

...IL PESCARESE NON SI PIEGA E NON SI SPEZZA...

da SIVIGLIANO

SOLOPESCA' BASTA 1 MESE DI CURVA PER SAPERNE PIU' DI TE RIGUARDO AL PESCARA..... TU AL MASSIMO MI PUOI DI QUALI SONO LE QUOTE DELLA SNAI SU POTENZA-PE DI DOMENICA, DI CERTO NON MI PUOI SPIEGARE DOVE SI TROVA AD ESEMPIO IL VIVIANI, VISTO CHE NGI SI MAI IT............ PINZ A IUCA A LU CALCIOSCOMMESSE....

da S0L0PESCARA1936

...SIVIGLIANO...TU INVECE DALL'ALTO DELLA TUA VENERANDA ETA' SAI TUTTO DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE DEL COLLE SVIZZERO...laugher...MO SI NAT...BIMBO...

da S0L0PESCARA1936

...E POI QUA SI DA MOLTO PIU' SPAZIO A FOGGIANI E SALERNITANI I QUALI VENGONO QUA SOLO AD OFFENDERE E PRENDERE X IL CULO CHE AI PESCARESI CHE X MOLTO MENO VENGONO BANNATI...A NU NGI NI FREG NIND...BANNATE PURE...IL NICK NON E' IMPORTANTE...IL PESCARA SI...SOLOPESCARA1936 E' IMMORTALE...METTETEVELO IN MENTE...

da SIVIGLIANO

SOLOPESCAR' OLTRE AD ESSERE ASSOLUTAMENTE INCOMPETENTE RIGUARDO AL CALCIO, ALLA NS SPLENDIDA CURVA NONCHE' PER CIO' CHE CONCERNE LA CITTA' DI PESCARA: MA ALMENO SAI LEGGERE? NO PERCHE' SECONDO ME HAI ANCHE SERI PROBLEMI DA QST PUNTO DI VISTA...VEDI CHE NON SONO IO AD AVER DETTO CHE LA SOCIETA' VA VIA, MA SECONDO ME LA TUA GOFFA PRESUNZIONE TI HA PORTATO ALLA CECITà COMPLETA...... SONO SOLIDALE PER I TUOI ENORMI PROBLEMI.....

da S0L0PESCARA1936

...ANDREUZZA...GRAZIE PERO' MO PUOI DIRLO CHE TI HO PAGATO X DIRE STE COSE laugher...CMQ APPARTE GLI SCHERZI IO SONO IL PIU' CORRETTO QUA DENTRO QUINDI SONO L'ULTIMO A DOVER ESSERE BANNATO...PERO'SE MI VOGLIONO BANNARE ME NE SBATTO ALTAMENTE...PER ME LA REDAZIONE E DONATO NON CONTANO NIENTE RISPETTO AL PESCARA CHE E' L'UNICA VERA COSA IMPORTANTE...

da Andreuzza

Solopescara1936 a mio avviso non deve essere più bannato!in primis perchè è sempre attaccato e poi ho fatto caso che quando si parla di argomenti a lui non conosciuti non si esprime. Ma quando si parla del Pescara e di Pescara è sicuramente il più preparato perlomeno considerando l'età e l'esperienza. Quindi abbiate rispetto eyed

da mancho

Buongiorno a tutti. Su Guliani lo dico da settimane e lo sento spesso per lavoro...Comunicazione di servizio: a causa della festività del 1° Maggio, l'antipatica trasmissione "A MUSO DURO" andrà in onda stasera in anticipo su Telemax dalle ore 20.30.

da S0L0PESCARA1936

...FORZA PESCARA...

da negro

il biglietto costa 14 + prevendita boo VERGOGNA NEMMENO IN SERIE A VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA horny horny horny horny horny

da S0L0PESCARA1936

...JOHNNYP...SI PERO' MO NDI METT A PIAGN BIMBETTO... laugher...

da johnnyP

X REDAZIONE: levateci dalle PALLE solopescara. è stato bannato 300volte. è un poveraccio, un idiota conclamato, e non sarebbe questo il problema,ma si appiccica con tutti, visto che probabilmente è l'unica maniera che ha per tenersi aggrappato ad una dignità che evidentemente gli hanno già bello che portato via, e cosi facendo, ABBASSA IL LIVELLO DI QUESTO MURO IN MANIERA BRUTALE. my opinion.

da S0L0PESCARA1936

...SIVIGLIANO...MA CHI STI DI'...QUESTA SOCIETA' RIMANE PURE SE SI RICALA FACENDO MILLE CORNA...SONO PESCARESI E TIFOSI...

da SIVIGLIANO

XANDREADAZANNI, TU PUOI FARE E DIRE QUELLO CHE VUOI, MA NON CI PUO' AMMORBARE DICENDO CHE SE RETROCEDIAMO IN C2 LA NUOVA SOCIETA' SE NE VA..... IL TERRORISMO VALLO A FARE DA UN'ALTRA PARTE.... SU LAENS D'ACCORDISSIMO CON MOCIO_VILEDA, IL RAGZZO HA OTTIME POTENZIALITà, E PER ESPRIMERLE DEVE CONTINUARE A GIOCARE CON CONTINUITà..... NON TE LA PRENDERE PER LA FAZIOSITà ALTRUI, DOVRESTI SAPERE CHE A PESCARA L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIU' VERDE.....

da Canesciolto

Cardinale sta sempre insieme a cullù che sta là a Fernando Sport!!!!!

da femy*

"Senza entrare nel merito delle decisioni, perdere all'improvviso gente di categoria come Cardinale e Giuliano rappresenta un colpo duro da incassare per qualsiasi squadra di questo girone, figurarsi per quella biancazzurra già fragilmente impostata dal mese di agosto da mister Galderisi."......parole sante

da Canesciolto

Bertolaso ha magnat e bevut alla grande con l'Unicef e poi ovunque è andato!! Per me può tranquillamente andare a schiattare! horny

da mariobiancazzurro

N'DENET PROPRIE NIND DA FA'!

da PESCARESE83

Guardando i calendari delle altre squadre devo dire che anche gli altri non hanno partite semplici.Fossi nel Lanciano(va a Foggia e a Perugia e ha il Gallipoli in casa) non sarei cosi' sicuro di avere la salvezza a portata di mano.Sapendo che con molte squadre abbiamo gli scontri diretti a favore,per me possono bastare 5 punti x la salvezza diretta.A Potenza va bene anche il pareggio(a patto di vincere poi con la Pistoiese).E x favore FATE GIOCARE VERRATTI!Anche con una gamba sola..La' in mezzo serve qualità!

da antilaziale

Bertolaso vacci ad abitare tu in una zpna sismica e vicino ad un inceneritore!!vai vai!! horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny...GLI INCENERITORI NON FANNO MALE...INQUINAMENTO PARI A 0....CON I TERREMOTI DOVETE CONVIVERE.... horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da Andreuzza

leggetevi il post....e fatevi un idea di chi è bertolaso......niente da dire sulla protezione civile...tutte persone in gamba e serie....peccato che ai vertici ci sono dei lobbysti!!!!!!!!!

da Andreuzza

che bell'argomento!!!!finalmente si parla di Bertolaso..... Chi è Guido Bertolaso Nasce a Roma il 20 marzo 1950, si laurea in medicina all'Università La Sapienza di Roma, consegue il Master of Science in Public Health presso la Liverpool School of Tropical Medicine. Alla fine degli anni '70 svolge attività di ricerca nel campo delle malattie tropicali in Africa ed è chiamato a dirigere la costruzione di ospedali in zone di guerra. Sempre in pista, uomo chiave per la seconda repubblica Dal 1982 al 1990 coordina tutti i progetti "sanitari, di emergenza e di assistenza umanitaria nei paesi in via di sviluppo" nell'ambito del "Dipartimento Cooperazione e sviluppo" del Ministero degli Esteri. Con i risultati che tutti conoscono. Nel 1990 viene nominato capo del Dipartimento e tre anni dopo capo di gabinetto del Ministero per gli Affari sociali. Sempre nel 1993 viene nominato vice direttore esecutivo dell'Unicef a New York. Nel 1996 è capo del dipartimento della Protezione civile della presidenza del Consiglio dei ministri (governo Prodi I). Nel 1998 è vice commissario vicario per il "Grande Giubileo" dell'anno 2000. Dal settembre 1998 al dicembre 2002 è direttore generale dell'Ufficio nazionale per il Servizio civile. Il 7 febbraio 2001, durante il governo Amato torna a capo della Protezione civile. Capo dipartimento della Protezione civile La fortuna di Bertolaso non tramonta con il ritorno di Berlusconi e Letta a Palazzo Chigi, nonostante lo scandalo della "Missione Arcobaleno" degli aiuti all'Albania (che segue l'indagine sulla scandalo degli aiuti in Kosovo) travolga la Protezione civile diretta, all'epoca del governo D'Alema dal prof. Franco Barberi, che insieme al prefetto Anna Maria D'Ascenzo (nominata capo del Dipartimento di Protezione civile nell'agosto 2000) e a una ventina di alti funzionari e imprenditori sono indagati dalla procura di Bari per "abuso d'ufficio, concussione, associazione a delinquere e attentato agli organi costituzionali dello Stato". Fulmineamente, con decreto governativo del 7 settembre 2001, il cavaliere piduista di Arcore corre ai ripari, scioglie l'Agenzia della protezione civile, nata appena due anni prima, e riunifica la materia in un Dipartimento accorpato nella presidenza del Consiglio. Bertolaso è chiamato a dirigere la struttura che dipende dal capo del governo, il prefetto D'Ascenzo viene promosso capo Dipartimento "libertà civili e immigrazione" del ministero dell'Interno. Il decreto ad hoc stabilisce che Bertolaso potrà occuparsi anche dei cosiddetti "grandi eventi": cerimonie di Stato, vertici internazionali, raduni di massa. Bertolaso si ritrova dunque in un ruolo nevralgico che spazia dalle epidemie alle alluvioni e persino alle parate dei capi di Stato. Come accadde con il vertice Nato-Russia di Pratica di Mare del 2002, che fu gestito appunto dalla Protezione civile. In quell'occasione, Berlusconi sperimenta il vantaggio di poter disporre della magica firma dell'ex medico, che permette di applicare ai grandi eventi l'assoluta discrezionalità di spesa, acquisti, appalti e requisizioni riservata alle emergenze nazionali. E così, evento dopo evento, la cosiddetta "Protezione civile" diventa il gestore ufficiale del vertice Fao nel 2002, del semestre italiano di presidenza europea nel 2003, della firma in Campidoglio della Costituzione europea nel 2004. In ognuna di queste occasioni i fondi erogati dal Tesoro vengono spesi senza preventivi, regole e autorizzazioni, reclutando in tutta tranquillità architetti, studi professionali e ditte, guarda caso del giro Fininvest. A poche ore dalle catastrofi Bertolaso ottiene le ordinanze che gli affidano la gestione dei fondi privati raccolti attraverso i gestori telefonici, compresi quelli per l'immane tragedia causata dallo tsunami in Indonesia, che gestirà in tandem con Giulio Andreotti. Commissario straordinario bipartisan: Sars, incendi, rifiuti, G8 Tra il 2003 e il 2004 è nominato Commissario straordinario del governo per la prevenzione da rischi Sars, con l'interesse, in combutta con il ministro Storace e con le case produttrici di vaccini, ad alimentare la campagna mediatica di stampo terroristico sulla fantomatica epidemia. Dell'epidemia vera di tumore da inquinamento di rifiuti tossici in Campania non gli giunge sentore, anzi si adopera per occultare i dati. Sempre in veste di Commissario, e questa volta nominato dal dittatore democristiano Prodi, lo ritroviamo nel 2007 all'"emergenza incendi", che tutti sanno servono ai palazzinari per cementificare l'Italia. Risultato? Di mappatura delle zone bruciate e di un catasto comunale degli incendi neanche l'ombra, ogni anno migliaia di ettari di bosco, soprattutto al Sud, vanno in fumo! Nell'ottobre 2006, succede a Corrado Catenacci come commissario straordinario all'emergenza rifiuti in Campania. Si distingue per l'utilizzo dell'esercito e per aver comandato alle "forze dell'ordine" selvagge cariche contro gli inermi manifestanti che lottano contro le ordinanze di apertura delle magadiscariche di Serre (Salerno), accanto ad una oasi del Wwf, e quella tristemente nota di Difesa Grande (Avellino). Come ultimo incarico il governo di "centro-sinistra", decide di nominarlo Commissario straordinario dell'evento "G8 della Maddalena". Anche in queste veste ha pieni poteri e la possibilità di derogare alle leggi statali e regionali (in primis quella sui contratti pubblici). Alcuni esempi. Per la costruzione dell'arsenale, dell'ospedale militare, del prolungamento della pista di Olbia, potrà fare una "gara informale" per scegliere il "general contractor": una qualifica che hanno solo 23 aziende, tra queste la multinazionale Impregilo (che ha già le mani sugli inceneritori, anche tedeschi, sul ciclo dei rifiuti in Campania, nonché l'appalto del Ponte sullo Stretto) e Astaldi, le prime due nel settore delle costruzioni. Il "general contractor" avrà la responsabilità di realizzare le opere nei tempi previsti, anticipando i soldi e facendo ricorso ai subappalti. La deregulation è totale. Bertolaso e l'affidataria, infatti, nella realizzazione delle opere non dovranno seguire le norme che disciplinano la posa di cavi e la realizzazione di condotte, il trasporto dei rifiuti, la realizzazione di impianti di smaltimento. E così avverrà anche per la valutazione d'impatto ambientale (Via), perché verranno ridotti alla metà i tempi della procedura. E ancora, vista la "qualificazione di riservatezza e segretezza", Bertolaso potrà tenere segreti i termini degli appalti, anche per forniture e servizi, su come verranno fatti i lavori, su chi li farà e come, su chi fornirà materiali e servizi, ecc. Ad essere derogati saranno persino il "piano paesaggistico regionale" e le prescrizioni sui "manufatti storico culturali". Infine, durante il 1° Consiglio dei ministri del governo Berlusconi IV tenutosi a Napoli lo scorso 21 maggio, il neoduce lo nomina sottosegretario con delega per i rifiuti: "agirà sotto la responsabilità del presidente del Consiglio dei ministri". Tempo due giorni e il pugno di ferro si abbatte sui cittadini, tra cui anziani, donne e bambini, di Chiaiano e Marano, con diverse decine i feriti, anche gravi. Socio onorario dell'Aiic Per questi grandi meriti la nascente terza repubblica neofascista lo ricopre di onorificenze, l'ultima, su proposta ovviamente della presidenza del Consiglio dei ministri, è quella di Cavaliere di Gran Croce, Ordine al Merito della Repubblica italiana! Da segnalare infine che dal 24 febbraio 2008 Bertolaso è socio onorario dell'Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche (AIIC), una potente lobby di esperti in settori strategici, di stampo piduista, che si occupa di "sistema elettrico, reti di comunicazione, reti di trasporto (aereo, navale, ferroviario e stradale), sistema sanitario, circuiti finanziari, reti a supporto del governo, come quelle per la gestione delle emergenze", che vede tra gli altri soci onorari il su citato prefetto Annamaria D'Ascenzo (capo Dipartimento Difesa Civile e Vigili del Fuoco), Mauro Masi (presidenza del Consiglio dei ministri), Domenico Vulpiani (Direttore Capo Polizia postale e delle Comunicazioni). Insomma Bertolaso sembra al vertice di una piovra affaristica, la qualcosa per inciso oltre che il disprezzo delle popolazioni campane sembra avere generato qualche invidia ed ostilità da parte delle lobby dei diplomatici e del capo della CRI, il forzafascista Maurizio Scelli.

da antilaziale

bertolaso era quello che qualche giorno prima della scossa è andato a dire agli aquilani...che dovevano imparare a convivere con i terremoti!! horny horny horny horny horny horny horny hornybertolaso...servo!! horny horny hornyconvivici tu con i terremoti!!

da S0L0PESCARA1936

...BERTOLASO RESTA...

da [king]

ma veratti che fine ha fatto? e' stato messo in un barattolo di conserva per venderlo a giugno e recuperare i pochi soldi spesi per acquistare la pescara calcio?

da ZICO

CRONACHE DAL FUTURO------ da MANIAC-77 @ 28-04-2029 13:51:46 ...ANCHE SE NON VINCIAMO DOMANI NON FA NIENTE TANTO LA COPPA E’ ASSICURATA, MI RICORDO ANCORA DEL FALLIMENTO DEL 2009 E DELLA LOTTA COL MATERA PER NON RETROCEDERE IN C2... -------------------da ZICO @ 28-04-2029 13:53:45 ...MANIAC-77, solo per la precisione, ma il fallimento fu nel 2008 e alla fine di quell’anno lottammo col Potenza dopo un pareggio a Giulianova col Sorrento, lo ricordo come fosse domenica scorsa…

da ZICO

CRONACHE DAL PASSATO------ da MANIAC77 @ 29-05-1999 23:52:33 ...MI RACCOMANDO DOMANI TUTTI ALLO STADIO CHE SE NON VINCIAMO QUESTA PARTITA CON LA REGGINA ANDRA’ TUTTO A SCATAFASCIO E FRA DIECI ANNI CI RITROVEREMO A LOTTARE COL POTENZA PER NON FINIRE IN C2... ---------------da SEMPREPESCARA1936 @ 29-05-1999 23:55:18 ...MA CHI STI DDIC’ MAESTR, MA QUALE C2, MA VATTADDURMI’ VA...

da VecchioCK

Altro che millantatore! Leggete, leggete: è datato Novembre 2006 www.chiocciolandia.it/index.ph
p?option=com_docman&task=doc_d
ownload&gid=2&Itemid=38 - BERTOLASO DIMETTITI!!!

da mocio_vileda

mbah...convinto tu perplex

da andreadazanni

mocio ni serv a corr si si nu capron, laens si deve fare almeno due anni in D

da mocio_vileda

ps inglese da quello che dicono ci sono i presupposti perchè diventi un buon giocatore..speriamo solo di non rivendercelo al primo offerente..

da mocio_vileda

ma caprone ci sarai tu!!!io so che giocare in una squadra come è la nostra di quest'anno sarebbe difficile per chiunque..ancora di più se entri a farne parte a gennaio..ancora di più se vieni da un paese straniero e non sei nessuno...ma quello che sento da tutti (e te lo ripeto) è che cullù corre più di tutti e gli altri 10 compagni che stanno in campo messi assieme!!!allora preferisco uno come lui che non sarà van basten ma che ci mette l'anima..ad altri giocatori magari molto più forti ma che in campo pensano a fa le ballerine!!

da VecchioCK

Leggetevi questo: è del 11-09-2005, 12:27 PM http://www.molecularstation.co
m/forum/forum-chimica/27878-i-
terremoti-si-possono-prevedere
.html Due tecnici Aquilani ed un amico Russo, Giampaolo Giuliani, Roberto Giuliani e Victor Alekseenko potrebbero cambiare il mondo e la nostra città L'Aquila, 9 nov. - "...e ora passiamo alle previsioni sismiche; prevista una leggera scossa sismica per domani pomeriggio nella zona di Los Angeles." Non si tratta di una scena da film futuristico hollywoodiano, ma di una realtà molto vicina, anzi, a L'Aquila già operativa. Si chiama "PM4", è una scatola pesante mezzo quintale, semplice come tutte le opere di genialità, realizzata e brevettata da Giampaolo Giuliani, un tecnico aquilano in servizio presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso, e prevede i terremoti in un ampio raggio d'azione e con un anticipo compreso tra le 6 e le 24 ore, con una precisione molto alta. La eclatante notizia risale al 2003 e fu anticipata dal nostro direttore Gianfranco Colacito sulle pagine dell'Opinione, poi scese il silenzio... (segue) "I tempi erano forse prematuri" - ci spiega Giuliani - "da quando Colacito pubblicò quel bellissimo articolo, ho dovuto subirne tante". Ma andiamo per ordine. Siamo andati a trovare Giampaolo Giuliani dopo aver appreso che l'Istituto di Fisica Nucleare del Gran Sasso, pur non prendendo parte direttamente alla sperimentazione, ha deciso di installare uno dei macchinari "MP4" per testarne l'efficacia. Entriamo nel laboratorio privato di Giuliani, Presso la Ditta S.C.S. di Coppito, "CHIOCCIOLANDIA", ed è come ci aspettavamo che fosse: una specie di officina artigianale con macchinari scintillanti di lucette e computer, non certo gli avveniristici laboratori con gli effetti speciali o scansioni laser dell' iride per accedere nelle segrete sale della scienza ufficiale. Solo lavoro, passione e genialità. La prima domanda è logica: "Ha scoperto una macchina del genere e il mondo non sa nulla? Funziona davvero o è una sperimentazione?" - "Altrochè se funziona, e già da qualche anno! Non è semplice spiegare tutto. Non sono uno scienziato, sono soltanto un tecnico che ha scoperto "l'uovo di Colombo". La scienza ufficiale è convinta che non si possano prevedere i terremoti, e potete immaginare a quanti incontri-scontri con l'elite scientifica ho dovuto far fronte. Ma i dati e i rilevamenti che ho sono inconfutabili". - La solita vecchia storia, dunque, quando per la Scienza non è piacevole comprendere che si è insegnato per anni qualcosa di inesatto come ad esempio la teoria tolemaica, e dover cominciare a ridisegnare teorie e studi. L'MP4 è stato ideato e costruito da Giuliani con l'aiuto del figlio Roberto, del fisico russo Victor Alekseenkor e di pochi altri collaboratori ed è brevettato a livello nazionale ed internazionale. La tecnica utilizzata si basa sulla rilevazione del radon 222, un gas radioattivo, da cui il Rivelatore evidenzia alcuni figli diretti della catena di decadimento radioattivo (così li chiama Giuliani) e da cui un software specifico seleziona i così detti Precursori Sismici, quando i precursori vengono rivelati, un particolare algoritmo sempre via software provvede a lanciare un Preallarme o un Allarme dalle 6 alle 24 ore prima dell'evento. Con almeno tre rivelatori distanti fra loro un certo numero di Km. Sarà possibile dare anche la prossimità dell'epicentro ed il grado sismico. Abbiamo superato con successo tutti i test e in quattro anni abbiamo previsto praticamente tutti i terremoti rilevati dall'MP4, con una efficienza fuori dalle attese. La scoperta di Giuliani è consistente e di portata mondiale, tanto è vero che Eduard Nixon, fratello dell'ex presidente degli Stati Uniti, attualmente capo della Protezione civile di San Francisco, ha chiesto finanziamenti al governatore per l'acquisto di 5 detector. Attualmente vi sono in funzionamento 2 rilevatori, uno a L'Aquila ed uno a Pineto. Il team di Giuliani è stato inoltre il primo al mondo ad effettuare rilevamenti di radon sul fondo del mare al largo delle coste abruzzesi ottenendo risultati inattesi. E ora la nota dolente. L'Aquila rischia di perdere ancora una volta una possibilità enorme dal momento che nessuno è stato in grado di afferrarne le enormi possibilità. In un territorio che perde ogni giorno posti di lavoro si presenta una specie di miracolo che potrebbe portarci all'attenzione mondiale. Giuliani da aquilano verace ed un po' campanilista vorrebbe che sia L'Aquila e l'Abruzzo a beneficiare dei frutti che potrebbero scaturire dalla scoperta, una volta che avrà ottenuto l'ufficialità anche dal mondo scientifico. Il rischio di vedere trasportata altrove un'azienda che produca migliaia di questi macchinari è alto. In Italia sono già pronte molte città che farebbero salti mortali per produrre il brevetto, oltre che, naturalmente, le grandi potenze americane, russe e giapponesi. - Lux

da VecchioCK

Questo non l'avevo ancora visto: BERTOLASO DIMETTITI!!! http://www.youtube.com/watch?v
=YK7cLp3Sqw8

da andreadazanni

mocio inglese è due volte più forte di laens sint a me! con bazzani trinciato avevamo solo simon, si putev almen pija nu uaglion dell' 88 italiano tipo scappini invec che lu capron di laens

da mocio_vileda

..e i COGLIONI!!!!!!!quindi onore a questo ragazzo!!!e io spero di tenerlo con noi anche l'anno prossimo!!

da andreadazanni

sivigliano io non ho nulla contro la nuova società , ho espresso un mio pensiero si può? oppure no? devo essere per forza d'accordo con te? oppure posso dire da tifoso biancazzurro come te posso dire anche la mia senza che mi fai la santa inquisizione?

da mocio_vileda

coletti e giordano sono stati presentati come "i due grandi mediani del grande foggia di galderisi"..e coloro che lo hanno trascinato ai playoff l'anno scorso!! ..e si so visti i risultati...perrulli come "quello che gioca in b..quindi di categoria superiore"..e si so visti i risultati..laens è arrivato come signor nessuno,te vent'anni e non ci si può certo aspettare che sia lui a fà vince sta squadra..anche perchè co sta gente in campo al posto suo ci poteva stà pure maradona..alla terza partita se ne sarebbe scappato in argentina!!..però in tt questo il ragazzo ci mette il cuore..i polmoni..

da dolphin82

andreadazanni (?) horny

da SIVIGLIANO

X ANDREADAZANNI: E' ACCLARATO CHE TU SIA CONTRO LA NUOVA SOCIETA', ONESTAMENTE NON SO SE PERCHE' RIMPIANGI IL DUO CAMPANO..... MA MI SPIEGHI PER QUALE MOTIVO DEVI METTERE ZIZZANIA DICENDO CHE SE RETROCEDIAMO IN C2 VANNO VIA? PRIM DI TUTT CI SALVEM E SECONDO, NELLA SCIAGURATA INNOMINABILE IPOTESI DELLA C2, I NUOVI DIRIGENTI RESTERANNO AL LORO POSTO, QUINDI PINZ A I A LU STADIE INVECE DI FOMENTARE I NS GIA' ESASPERATI ANIMI.... X BIANCAZZURRO: LE NOSTRE FEMMINUCCE NON HANNO ALCUN ALIBI, TI ASSICURO NEANCHE QUELLO DEI DIRITTI D'IMMAGINE...PENSASSERO A SALVARCI, ALTRIMENTI.....

da VecchioCK

http://www.youtube.com/watch?v
=t1nKz1r42V8

da VecchioCK

PER NON DIMENTICARE! Intervista fatta poche ore dopo la grande scossa cartman

da andreadazanni

laens è bon pi j a cavà li patan mett la cocc sott e vang pizzaonhead per l'amore di dio! coletti sangrassat. giordano fermati! perulli na coccia call!

da VecchioCK

http://www.youtube.com/watch?v
=JWCmTSKajJM

da S0L0N0ISULLADRIATIC0

La società Potenza Sport Club in riferimento alla gara Potenza - Pescara del 3 maggio (ore 15) presso lo stadio "A. Viviani", comunica che i biglietti per la gara possono essere acquistati presso tutti i punti vendita del circuito Ticket One al prezzo di 14 euro (più il diritto di prevendita). Ufficio Stampa Delfino Pescara 1936 Srl____QUiNDI LU BIJETT COST 15.50??QUISS SAN MBAZZIT..

da PESCARAEBASTA

SPERANDO DI SALVARCI E TORNARE PRESTO IN B VORREI LANCIARE UN ANNUCNIO ALLA REDAZIONE E ALLA SOCIETA' DELFINO...QUANDO DOVRANNO VENIRE ALL'ADRIATICO I TIFOSI OSPITI, RICORDIAMO DI ALZARE I PREZZI DEI BIGLIETTI, COME FANNO TUTTI GLI ALTRI! MI SONO ROTTO I COGLIONI CHE SOLO NOI SUBIAMO QUESTI SORPRUSI!! COME E' POSSIBILE? ALLORA, NEL FUTURO NOI 5 EURO E OSPITI 20!!! CHE CAZZO!!..L'ADRIATICO DOVRA' CAMBIARE TUTTO...UN INFERNO PER TUTTI!!

da jimreid

Che brutto articolo! Fatemelo dire... un articolo veramente inutile! Ancora con sta storia di Cardinale e Giuliano... basta! e poi non sono affatto d'accordo sul giudizio a Laens. Comunque resta il fatto che quest'articolo è inutile... in questo momento pensiamo alla sola cronaca, al resto ci pensiamo fra 3 settimane.

da TATANKA

da VecchioCK @ 29-04-2009 22:47:49 - IP: 87.7.181.172 El Tatanka come suo zio horny horny horny laugher laugher

da S0L0PESCARA1936

...MAGICO DELFINO...

da S0L0PESCARA1936

.....1936.....

da soloPeTheOriginal

nda cazz si stubbt ahah ahah

da S0L0PESCARA1936

..........PESCARESI.........

da soloPeTheOriginal

stai zitto SOLOFANTOZZI dici tanto agli altri quanda si tu lu prim a piagne REDAZIONE AIUTO HA STATO LUI AD OFFENDERE LO DICO ALLA SIGNORINA stai zitto coda mozzata di lucertola che si muove ancora per inerzia

da S0L0PESCARA1936

...PESCARA CALCIO1936...

da johnnyP

my opinion.

da S0L0PESCARA1936

...JHONNYP...IL BIMBETTO PIANGE NGUE NGUE..." REDAZIONE LEVATECI DALLE PALLE SOLOPESCARA"....UUUU CHE PAURA STO TREMANDO... laugher...SI GROSS PENSA ALLE COSE SERIE BIMBETTO...A NU DELLA REDAZIONE E DI ESSERE BANNATI NGI NI FREG NIND... laugher...

da johnnyP

X REDAZIONE: levateci dalle PALLE solopescara. è stato bannato 300volte. è un poveraccio, un idiota conclamato, e non sarebbe questo il problema,ma si appiccica con tutti, visto che probabilmente è l'unica maniera che ha per tenersi aggrappato ad una dignità che evidentemente gli hanno già bello che portato via, e cosi facendo, ABBASSA IL LIVELLO DI QUESTO MURO IN MANIERA BRUTALE. my opinion.

da NBT

non ci preoccupiamo tanto anche se retrocediamo ci ripescano..lo sanno tutti..

da S0L0PESCARA1936

...SPERO CHE IL LANCIANO ARCAL E NU CI SALVIAMO AL POSTO LORO...

da lorenzo

sci in c2 ...col cazzo ke c'avem mpazzit horny horny horny horny horny

da S0L0PESCARA1936

...VINC7278...SI FEMMINELLA... laugher...

da vinc7278

Solopescara1936.....ah,finalme
nte ti sei guardato allo specchio nell'affermare quanto sotto..... ahah ahah ahah ahah ahah

da S0L0PESCARA1936

...CUSSU' NON E' NESSUNO...

da VecchioCK

In queste settimane si sono sentite varie tesi: c’è chi crede agli studi di Giampaolo Giuliani, che attraverso la rilevazione del Radon dice di riuscire a prevedere i terremoti e chi, come il capo della protezione civile Guido Bertolaso, esclude a priori ogni esperimento simile. Oggi ospitiamo il parere di Mirta Morrone, laureata in Geologia, specializzata in Geofisica e dottore di ricerca in Geodinamica all’Università di Bologna. «Perché non prendere in considerazioni gli studi di Giuliani», si domanda l’esperta. «La prevedibilità a lungo termine, mesi, anni, di un evento sismico è un obiettivo ancora lontano. I terremoti rispondono a logiche di tipo caotico, sono sempre diversi, è per questo che risulta assai difficile individuarli matematicamente ‘a tavolino’. Sul nostro territorio, la paleosismologia, scienza che studia i terremoti del passato sulla base di ricostruzioni storiche, viene considerata attendibile a partire dall’anno mille. E’ facile intuire che considerare valida una media statistica basata su due, tre o al massimo 4 eventi è per certi versi azzardato. Ciò non toglie che questo tipo d’indagine sia importantissimo, lo è per molti motivi, tra cui quello di definire il livello di rischio sismico di un’area proprio in virtù del fatto che i terremoti si sviluppano sempre lungo faglie preesistenti, ossia si ripropongono. A tal proposito è necessario ricordare che la faglia che diede luogo, in Irpinia, al catastrofico evento dell’’80, fino a quel tragico momento, non era neanche cartografata. Nessuno ne conosceva l’esistenza. La sismologia può essere considerata una scienza che teorizza, osserva, ma non prevede. Tuttavia, negli ultimi decenni, lo scenario geofisico ha scelto anche strade alternative. Metodi principalmente empirici basati non tanto sulla previsione a lungo termine, quanto piuttosto il contrario, ossia su quella a brevissimo termine (ore, giorni). L’osservazione delle anomalie del Radon è una di queste. Il Radon è un gas nobile, un derivato dal prodotto di decadimento radioattivo dell’Uranio. Data la sua natura volatile, esso, sfruttando le fratture e le porosità del terreno, tende spontaneamente a risalire e ad affiorare in superficie, influenzando quotidianamente le condizioni elettriche dell’atmosfera. Il Radon viene usualmente considerato come uno degli elementi precursori più indicativi dell’arrivo di un terremoto. E’ stato infatti osservato che in concomitanza con il processo di preparazione meccanica che anticipa un evento sismico, esso può emergere in superficie con concentrazioni più elevate rispetto a quelle che si riscontrano in periodi normali o di ‘calma’ tettonica. Come mai? Semplicemente per il fatto che prima di una violenta scossa sismica i volumi di roccia coinvolti e che poi dislocando daranno luogo alla dissipazione, sono fortemente stressati e questo stress si traduce in una sorta di usura, di degradazione meccanica, grazie alla quale il numero di fratture presenti nelle rocce e la loro ‘larghezza’ aumentano, favorendo e dunque incrementando, l’emersione a giorno del suddetto gas. Sebbene da un punto di vista teorico la tecnica-Radon si mostri semplice ed immediata, da un punto di vista pratico però essa presenta delle difficoltà. La principale è di natura fisica. Nel corso degli ultimi decenni è risultato problematico scindere in maniera distinta il segnale Radon dal cosiddetto ‘rumore’ dovuto alle interferenze che altri elementi, radiazioni cosmiche e di fondo della terra, sono in grado di generare. Gianpaolo Giuliani, in Abruzzo, ha realizzato una rete di monitoraggio composta da 5 stazioni di rilevamento posizionate su altrettante faglie attive (4 nell’aquilano, 1 nel teramano). La strumentazione utilizzata e brevettata dallo stesso nel 2002, secondo l’autore, avrebbe il vantaggio di rilevare un segnale Radon più pulito rispetto a quello registrato dalle ‘vecchie’ centraline, e dunque maggiormente decodificabile. Giuliani afferma che, dall’analisi incrociata dei dati ricavati da questa rete di controllo, è possibile prevedere un terremoto con molte ore di anticipo, «dalle 6 alle 24 ore per sismi di media e alta intensità e tra le 24 e le 28 ore per eventi catastrofici». Partendo dal presupposto che questo metodo d’indagine è noto allo scenario geofisico da più di 40 anni e che il tema è argomento di studio usualmente trattato in qualunque corso serio di geologia strutturale, di fisica terrestre, di sismologia, la domanda che sorge spontanea è: come mai, avendo a disposizione questo strumento di controllo, non è stata scelta la strada del verificare la validità scientifica dell’apparato di Giuliani? Perché i risultati del ricercatore non erano stati presentati ufficialmente al mondo scientifico? Che qualunque teoria debba essere validata da pubblicazioni e che queste pubblicazioni debbano essere discusse nelle sedi più appropriate (conferenze, convegni, congressi) è senza dubbio vero. Nessuno, al riguardo, credo abbia nulla da ridire. E’ altrettanto vero, però, che la letteratura già esistente sull’argomento è non solo vasta, ma anche trentennale. Si può di certo obiettare che esistono opinioni divergenti sul tema Radon, così come che l’utilizzo di questo gas non sia considerato un metodo di previsione definitivo. E’ accaduto infatti che in aree monitorate (ad esempio in Usa), per quanto il Radon non avesse segnalato nulla di anomalo, si è poi verificata un’attività sismica. Di contro però, nel corso degli ultimi decenni, sono stati oggettivamente riscontrati anche un elevato numero di casi che, al contrario, ne avvalorerebbero la funzionalità. Qualche esempio: il ricercatore Kondo (1968) descrive le variazioni riscontrate prima dell’evento di Matsushiro (1965, Giappone), Wakita (1988), quelle registrate prima del terremoto di Izu-Oshima-Kinkai (1978, Giappone), Yasuoka (2006), Kawada (2007), descrivono le alterazioni legate all’evento di Kobe (1995, Giappone); Walia (2006) descrive il fenomeno nei due eventi di Uttarkashi (1991) e Chamba (1999), Himalaya, India ed ancora a Taiwan, in Cina, Islanda, Uzbekistan, Messico, Italia. Italia? Si, anche in Italia. In Sicilia il fisico Morelli, assieme ad altri collaboratori, dal 2001 tiene sotto controllo l’attività vulcanica dell’Etna attraverso una centralina di monitoraggio. Il fine è quello di comparare le anomalie del Radon con l’arrivo di imminenti processi eruttivi, processi a cui è sempre correlata un’attività sismica anticipatoria. E il metodo, da quanto pubblicato (Morelli et alii, 2006), s’è rivelato funzionare. La domanda che tutto ciò porta a formulare dunque è ovvia: perché non utilizzare i dati di Giuliani? O quantomeno perché non guardarli, analizzarli. Poter osservare l’andamento delle anomalie del Radon su un territorio sismicamente attivo, per un qualunque scienziato, era un’occasione da non perdere. Probabilmente la strumentazione adottata dal ricercatore in questione non era stata ufficializzata, ma in un contesto di quel genere, un contesto anomalo dimostrato non solo dall’intensa attività sismica registrata negli ultimi mesi, ma anche dal fatto che a L’Aquila sia stata organizzata una riunione straordinaria grandi rischi una settimana prima del disastro (31 marzo) -mostrando ovvero che evidentemente qualcosa ‘non tornava’-, era così importante la scarsa visibilità di Giuliani nel panorama scientifico internazionale? E’ davvero questa la ragione?»

da Harken

ANSA) - L'AQUILA, 29 APR - Il presidente Usa Barack Obama probabilmente mangera' abruzzese durante il G8 di luglio dell'Aquila. Magari anche gli arrosticini di pecora, gli spiedini tipici. Di sicuro - lo ha confermato con un pizzico di orgoglio il sottosegretario al Turismo Michela Brambilla - saranno tutti gli altri, dai 2000 giornalisti alle migliaia di ospiti e addetti del G8, a mangiare rigorosamente made in Abruzzo.

da S0L0PESCARA1936

..........PESCARA..........

da VecchioCK

El Tatanka come suo zio ahah

da biancazzurro_

cmq in questo ultimo periodo ho saputo tante cose che mi hanno schifato, nessuno sa la VERA storia dei diritti d'immagine dei giocatori??? E NON QUELLA CHE SI RACCONTA IN GIRO...mammamia che puttane viziate che abbiamo

da LUPESCE

CIAO A TUTTI

da tony_jaa

Biancazzu', pure se dovessimo retrocedere in C2 lo faremo con onore... mai mollato! (poi alla finale play out si pirdem ci piem na bella diffid cusci' arturnem giust giust pe la serie B)

da biancazzurro_

da tony_jaa @ 29-04-2009 19:31:43 L'importante che l'ultima in casa si giochi all'adriatico, la curva del fadini contiene meno di 1.000 persone e domenica era gia' esaurita. Il 10 maggio viene inaugurato lo stadio, e il 10 maggio noi dovremmo essere li. Voglio un'adriatico incazzato e rovente come quello di Pescara- Crotone. Eravamo nella stessa identica situazione solo che stavamo in B.____E' QUESTA LA COSA DRAMMATICA...CHE STAVAMO IN B...MA VI RENDETE CONTO CHE STIAMO RISCHIANDO DI RETROCEDERE IN C2???!!!!!! CAZZO UAGLIU' IN C2...NON L'ABBIAMO MAI FATTA DA 40 ANNI A QUESTA PARTE!!!!!!!!

da piero torino

Andreadazanni...tutti e 45 i soci?

da dolphin82

andreadazanni hai parlato direttamente con de cecco che ti ha detto che se ne vanno?

da soloPeTheOriginal

SOLOCAGATE fai pena è inutile che inizi a provarci con i discorsi seri è palese che ti stai sforzando,non sei naturale,ritorna al cesso a tirare lo sciaquone che è l'unica cosa che ti esce bene!

da andreadazanni

che pena sta situazione, se ricaliamo sta società se ne va nci poss pensà pizzaonhead

da zazzamn

ahahahaah tata t'hann pur arresctat

da TATANKA

sono io el tatanka!! laugher laugher

da piero torino

German Torres Jimenez, detto "El Tatanka", forse svelerà il mistero della sparizione di Felix Batista, un esperto di sequestri scomparso in Messico. Reparti dell'esercito sono riusciti a scovare e arrestare "El Tatanka" dopo un breve conflitto a fuoco a Poza Rica, vicino a Vera Cruz. Per le autorità Jimenez è tra i fondatori dei "Los Zetas", organizzazione di sicari al servizio dei narcotrafficanti. In particolare l'uomo avrebbe curato l'addestramento all'uso delle armi e alle tattiche di assalto

da tony_jaa

Solopescara se pensi che Foggia che sta dove sta ha una media di 3 e qualcosa in casa, anche se ora come dici tu saremmo stati 2.500 nn avremmo fatto ridere. Io dico che se ci ridanno lo stadio, facciamo piu di 3.000, ci stai? Se poi facciamo i play out, dai 5.000 in su.

da tony_jaa

Canesciolto ma a me lo stai a di? Se io amo il tifo argentino e odio quello inglese... Pero' mo all'adriatico ci stann li siggiulin in curva, mo chi ci putem fa? Io voglio l'adriatico perche e a Pescara, perche solo li possiamo essere tanti, pecche mi so rott lu caz a i girenn, e seggiolini o nn seggiolini, bar o nn bar, il tifo lo facciamo a modo nostro lo stesso.

da S0L0PESCARA1936

...TONY_JAA...A LANCIANO ERAVAMO QUELLI CHE DOVEVAMO ESSERE...ALL'ADRIATICO SI SAREMMO STATI DI PIU' MA MASSIMO IN 2500 NON DI PIU'...E 2500 IN UNO STADIO COSI' GRANDE FA RIDERE...

da tony_jaa

Solopescara le tue verita sono che andavamo in max 1.200 a lanciano e poi la curva era stracolma e mezza tribuna era nostra. Per favore fatti un bagno di umilta' e capisci almeno che se a Vasto abbiamo avuto una media di 1.500 spettatori, a Pescara ne avremmo avuto un po di piu, non credi?

da Canesciolto

Sotto l' Adriatico solo la palestra di Padovano e Guido Di Rocco!! Il resto è solo moda, spreco, calcio moderno, mercanteggio di basso livello , SCHFO TOTALE !!!

da Canesciolto

tony ma che dici!!! Ma hai visto che schifo come hanno ridotto lo stadio Adriatico?? Quello non è il nostro stadio, ora forse saranno contenti i calciofili anglofili che si gasano parlando di tifo all'inglese e modello inglese! A ME FA SCHIFO TUTTO!!! Io voglio vedere gradinate sgarrate, recinzioni arrugginite e piegate, scritte sui muri dietro la sud con minacce avvelenate, QUESTO E' IL MIO AMBIENTE, LI' C'E' LA MIA GENTE ! No i vetri, i bar, le palestre dentro lo stadio e le stronzate varie! L'UNICA VERA PALESTRA SOTTO L'ADRIATICO ERA QUELLA DEL MAESTRO DI BOXE PADOVANO E GUIDO DI ROCCO!!

da S0L0PESCARA1936

...TONY_JA...LO SO CHE SEI PICCOLISSIMO E SEGUI IL PESCARA DA POCHISSIMI ANNI PERO' TI RICORDO CHE ST'ANNO ABBIAMO AVUTO UN BEL TIFO E UNA BELLA CURVA SOLO PERCHE' ABBIAMO GIOCATO NEI CAMPETTI DI PAESE DOVE LE CURVETTE SONO MINUSCOLE E NOI IN 1000 FACCIAMO PAURA....MA SE AVESSIMO GIOCATO ALL'ADRIATICO AVREMMO FATTO RIDERE TUTTO IL GIRONE A LIVELLO DI TIFOSERIA...

da piero torino

Un bacione a Aldo RESASU con tutina bianco....bellissimo arrivo!!!! eyed

da tony_jaa

Cicco lo so ancora e sicuro niente pero' sul centro qualche giorno fa l'ho letto che probaabilmente ci fanno giocare l'ultima li. Mi sa che pure la Caldora aveva detto una cosa simile.

da tony_jaa

Solpescara si li dic tu allor stappost! ahah

da CiCcO

a tony_jaa guarda ke l'adriatico nn ce lo fanno usa per qusto anno

da S0L0PESCARA1936

...TONY_JAA...NON SARA' COSI'...TE LO DICO IO CHE CONOSCO MEGLIO DI TUTTI LA PIAZZA...

da tony_jaa

L'importante che l'ultima in casa si giochi all'adriatico, la curva del fadini contiene meno di 1.000 persone e domenica era gia' esaurita. Il 10 maggio viene inaugurato lo stadio, e il 10 maggio noi dovremmo essere li. Voglio un'adriatico incazzato e rovente come quello di Pescara-Crotone. Eravamo nella stessa identica situazione solo che stavamo in B.

da PE DA CR

sarà dura ma ce la faremo..perche' dobbiamo farcela per forza perplex perplex

da bolgiabiancazurra

NON C1 VOGLIO NEMMENO PENSARE........IL PESCARA SI SALVA E BASTA

da frect

1