“L’Adriatico di Pescara: uno stadio nella città – Un nuovo modello di gestione”

Giovedì pomeriggio convegno promosso dal Pescara. Sarà presente anche Mario Macalli, presidente LegaPro.

da Redazione
4.543

“L’Adriatico di Pescara: uno stadio nella città – Un nuovo modello di gestione” è il titolo del convegno che si terrà giovedì 4 giugno alle ore 17.00 a Pescara nella Tribuna VIP dello Stadio Adriatico.



Dopo i saluti iniziali di Deborah Caldora, presidente del Pescara, Claudio Garzelli e Andrea Caldora illustreranno il progetto di gestione dello stadio che la Società ha proposto al Comune di Pescara, proprietario dell’impianto.



Il coordinatore del convegno sarà il giornalista aquilano della Rai, Paolo Pacitti. Grazie alla sua personale conoscenza del mondo sportivo anglosassone potrà fare alcune digressioni a proposito degli stadi inglesi e del clima che in essi si vive nelle manifestazioni sportive: la sua presenza quale giornalista specializzato in una disciplina sportiva diversa dal calcio, intende ulteriormente confermare la finalità del progetto di gestione dello Stadio Adriatico, nel quale la Delfino Pescara si propone come gestore dell’ impianto al servizio degli atleti di altre discipline sportive oltre che della collettività.



Seguirà la relazione dell’ingegner Nicola Esposito, consulente della Figc presso l’ Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e presso l’Uefa, il quale approfondirà le questioni giuridiche che attengono all’ipotesi della redigenda convenzione tra il Comune di Pescara la Delfino Pescara e valuterà gli auspicabili benefici offerti dall’iniziativa, in termini di sicurezza e contrasto al fenomeno della violenza negli stadi.



Seguirà la relazione di Massimo De Simoni, consulente della Lega Pro, il quale illustrerà il progetto “la Carta del tifoso”, partendo da chi e perché ha promosso l’iniziativa valutandone le aspettative in tema di partecipazione delle società della Lega e dei rispettivi supporter, sotto l’aspetto della loro conoscenza personale e conseguente fidelizzazione al club ed allo stadio e sotto quello meramente finanziario.



Le conclusioni del convegno saranno affidate al presidente della Lega Pro, Mario Macalli.



“Quando lo Stadio Adriatico verrà restituito alla città, completamente ristrutturato sul progetto del Comune di Pescara per i Giochi del Mediterraneo, - spiega il direttore generale del Pescara, Claudio Garzelli - si porrà con forza la necessità di garantire una più articolata integrazione ambientale e funzionale dell’impianto sportivo che coinvolga fasce sempre più ampie d’utenza e ne stimoli una frequenza più continuativa, spontanea e non legata solo agli eventi sportivi programmati. Lo stadio possiede ora tutte le caratteristiche per diventare, non solo un polo sportivo per l’intera area urbana limitrofa, ma anche un luogo aperto, da frequentare ogni giorno, perfettamente integrato nel tessuto sociale della città in un originale connubio tra sport, economia e cultura”.



IL PROGETTO



La nuova Pescara Calcio, interamente rinnovata nella sua compagine societaria con la denominazione giuridica di Delfino Pescara 1936 Srl, intende proporre al Comune di Pescara, proprietario dell’impianto sportivo, un proprio modello di gestione dello Stadio Adriatico che, mantenendo del tutto inalterata la destinazione sportiva dell’impianto e garantendone l’apertura giornaliera, preveda la realizzazione di iniziative e servizi dedicati agli atleti di varie discipline sportive, ai giovani, agli anziani e ai diversamente abili.

L’obiettivo più generale è quello che si instauri un diverso rapporto tra la città e lo stadio per diffondere una nuova cultura dello sport, che miri a inserire la pratica sportiva e la frequentazione dei luoghi a essa deputati, nella quotidianità, favorendo lo sviluppo della capacità di vivere l’evento sportivo, non come eccezionalità suscettibile di comportamenti eccessivi, ma come espressione di un insieme di attività con le quali si sia acquisita familiarità: integrando il momento sportivo nel complesso delle attività umane e creando un’abitudine alla frequentazione dello stadio, come punto di ritrovo e di socializzazione quotidiana, si potrà svolgere un’azione di prevenzione, sui giovani in particolare, di rilevante efficacia sulla sicurezza.

In sintesi, la nuova Pescara Calcio è pronta ad assumere un ruolo sociale di responsabilità diretta nella promozione e nello sviluppo di una nuova cultura della gestione dello stadio, sollevando l’amministrazione comunale dall’impegno che diventa sempre più oneroso: ma affinché ciò sia economicamente possibile, sarà indispensabile che sia permesso collegare alle attività sociali previste nel modello di gestione qui descritto, alcune iniziative commerciali e di accoglienza al servizio degli utenti, così come sarà necessario ideare e realizzare alcuni eventi innovativi, in partnership con un selezionato pool di aziende, interessate a condividere il percorso progettuale, secondo un articolato programma pluriennale di co-marketing.




Commenti
109

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da FRITTURADIPESCE

SI DIFFIGATO MAI TESSERATO...NO ALLLA TESSERA DEL TIFOSO...ULTRAS LIBERI

da RISSA

domani è la migliore occasione di pronunciarsi con chi è stato insultato per anni..........................
..............................
..............................
.......anche domani vincerà internet

da VecchioCK

Lo scopo del convegno è abbastanza palese. Secondo il mio giudizio la società vuole far pressione in piena campagna elettorale sui candidati sindaco, in maniera di spingerli ad affidare alla Delfino Pescara la gestione dello stadio. L'invito a Macalli è una riverenza dovuta al grande capo della Lega al quale far vedere le intenzioni societarie e le sue basi solide in rottura col passato. Un modo di voler fare la pace con lui per una guerra intrapresa da altri e che ha visto la neo società entrare in campo a battaglia iniziata. Per questo si paga il prezzo di accondiscendere al principale tema che caratterizzerà la stagione 2009-2010 cioè la tessera del tifoso, cosa a dir il vero già scontata e non avversata da nessuna società o da nessun soggetto dell'opinione pubblica, tifoseria organizzata esclusa. E' la tecnica usata anche dal mio cane: per compiacere il padrone si mette a pancia in giù in segno di sottomissione e scondinzola, tanto per lui l'obiettivo è avere la ciotola con la sua razione. Spero che "qualcuno" non perda l'occasione per manifestare il dissenso di fronte ad un personaggio che negli ultimi anni ha sempre osteggiato la nostra città e tifoseria fino a spingere per la sparizione definitiva del nostro sogno domenicale. E soprattutto manifestare un palese, forte, rumoroso ma civile dissenso verso quella schedatura inutile rappresentata dalla tessera del tifoso e simboleggiante tutte le manovre che vogliono uccidere il nostro modo antico e tradizionale di vivere una partita di calcio, sostituendolo di nome con il tanto decantato modello inglese che non ci appartiene nè per cultura, nè per storia, e di fatto cercando invece il trionfo del calcio moderno, quello del business, delle tv e delle scommesse. Spero che quei "qualcuno" si muovano e non siano spettatori anonimi e remissivi solo per salvare l'amata società di calcio da una brutta figura con le istituzioni del mondo del calcio e con i media. Certi argomenti hanno la priorità, poichè riguardano il nostro stesso futuro di tifosi. Ugualmente mi auguro che i "qualcuno" non vengano lasciati soli, che la solidarietà non si fermi alle parole e che quindi si trasformino in "tanti" appoggiati da tutti coloro che pur non appartenendo alla tifoseria organizzata e al mondo ultras, comunque avversano questi cambiamenti che stanno stravolgendo e uccidendo lo sport più bello del mondo. E' compito di tutti partecipare e far sentire il proprio dissenso. Questa occasione dev'essere sfruttata dalla nostra tifoseria per porsi come paladini e primi attori di fronte al problema, per costituire un traino e un modello nei confronti delle altre tifoserie spesso già rassegnate, il tutto con l'ormai noto senso di responsabilità che ha caratterizzato l'ultime stagioni di protesta e manifestazioni. Picchè NU SEM NU!!! Spero di non rimanere deluso.

da domenico@

cartman cartman cartman

da bubuell

puzzard vatt a fà nu bagn eyed

da puzzard

solopesca' allora.....non mi dici nulla sulle cazzate che scrivi su youtube?? horny

da puzzard

bubuell ca stev a scherzà.....chi ti la cod di paje?? se n'accort pur don balicucce! laugher

da S0L0PESCARA1936

...CANESCIOLTO...SEI ANCORA EUFORICO...IL TUO BARI IN SERIE A,STAI ANCORA FESTEGGIANDO CON LA TUA GENTE... laugher laugher laugher...

da bubuell

X PUZZARD ma si legg? cry...Comunque per farla breve il MORETTI DAY dalle 16.00 in poi presso stabilimento "antille" di fianco all'ammiraglia giorno 05.06.2009. Spero di essere stato chiaro. Io ci sarò in compagnia del baffo. Se piove il moretti day mi li facc da sol a la cas...

da eddie

voglio la serie B suBito! laugher

da zdenek

mocio, anche io conto le mie vittime... ti abbraccio forte!

da zdenek

da mocio_vileda @ 03-06-2009 17:06:03 - IP: 93.147.35.24 da zdenek @ 03-06-2009 12:59:56 - GRAZIE MOCIO_VILEDA, SPERO CHE TU ABBIA RISOLTO I TUOI PROBLEMI CON IL TERREMOTO E CHE SIA RIENTRATO A CASA TUA..... RICORDO LA FOTO DELLA BANDIERA BIANCAZZURRA SULLA TENDA...MI FECE VENIRE I BRIVIDI... A PRESTO! UN ABBRACCIO... grazie a te zdenek ma come ho scritto anche l'altra volta ci tengo a dire che i miei problemi sono stati minimi..tanta paura..qualche crepa..e 3 ragazzi che ora non ci sono più..il pensiero va a quelli che oltre alla tragedia di perdere un parente o un amico..hanno perso la casa..a loro vanno dedicati tutti i nostri pensieri ..

da negro

nn si sa nulla sul ds ????'

da PescArA

canesciolto, se vuoi fare una cosa sensata vai a menare a macalli no a saull lu ringitrullit. dimostri poche palle.

da Mimmopescaracolli

x solopescara. DIMENTICHI I CIRCA 2.000 mq di spazio calpestabile in più oltre a tante altre cose. Ma evidentemente non vuoi guardare. E questo è un tuo problema. OMETTI PERO' DI DIRE CAZZATE. GRAZIE.

da Canesciolto

Se dovesse entrare in vigore la tessera del tifoso saremo in molti a non andare più allo stadio : NESSUN ULTRA' SI PIEGHERA' ALLA TESSERA DEL TIFOSO, è una questione di principio e di rispetto per se stessi! Io personalmente ho preso una diffida che mi terrà lontano dallo stadio per un anno, e una volta scaduta comunque non potrò fare la tessera del tifoso! Praticamente sono allontanato dagli stadi per i prossimi 5 anni almeno! MA CONTINUERO' A GIRARE IN ZONA STADIO DURANTE LE PARTITE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER MENARE LA GENTE COME SAUL77, LUCAPESCARESE E SOLOPESCARA1936! Solo per menare voi! horny ahah

da AXEL

parla per te.

da PescArA

AXEL, NIN FA LU PURITAN. A NISCIUN PIAC SSA' CAZZ DI TESSERA, MA SICCOME GLI ULTRAS NON SI METTERANNO DACCORDO TOCCHERA' FARLA, MOLTO A MALINCUORE MA TOCCHERA' FARLA.

da AXEL

tra rinunciare al pescara e rinunciare a essere libero....il paragone nemmeno si può fare.

da S0L0PESCARA1936

...AXEL...E TU RINUNCI AL PESCARA...

da AXEL

come vuoi. comunque una cosa l'hai chiarita,farai la tessera del tifoso anche se sei contrario.... anche se non ho ancora capito come si fa a fare tranquillamente una cosa a cui si è contrari.

da S0L0PESCARA1936

...PeScArA...PIENAMENTE D'ACCORDO IO LO VADO DICENDO DA ANNI...

da S0L0PESCARA1936

...AXEL...MA CHE PERDO TITOLO ORMAI SONO ANZIANO(X MODO DI DIRE) QUESS I GIOVANI LO DEVONO FARE...

da PescArA

SECONDO ME IL MOVIMENTO ULTRAS, CIUCCIO E PRESUNTUOSO COME E' DIVENTATO, SI PIEGHERA' PURE ALLA TESSERE DEGLI ULTRAS. ORMAI GLI ULTRAS INTESI COME TALE SONO FINITI DA UN PEZZO. ORA CI SONO I SUPPORTERS.

da S0L0PESCARA1936

...LO STADIO ADRIATICO PER FARLO VERAMENTE COME SI DEVE BISOGNAVA INNANZITUTTO ALZARE LE CURVE DI 5/6 GRADINI E PORTARLE AL PARI DEI DISTINTI...POI FARE LA COPERTURA TOTALE...TOGLIERE LE INFERIATE INTORNO AL PERIMETRO DELLO STADIO...E TANTE ALTRE PICCOLE ACCORTEZZE...

da AXEL

si si e infatti proprio di questo parlavo,della tua esperienza in merito che dura da molti anni. solo che facendo la tessera del tifoso perdi titolo e credibilità nel parlare di quell'argomento. capisci?

da S0L0PESCARA1936

...AXEL...TU NI CAPIT NIND...TI SO DETT HO UNA CERTA ETA' QUALE ULTRAS...FIRMT...PERO' AVENDO UNA ESPERIENZA ENORME A DIR POCO CONOSCO OGNI COSA DEL MONDO ULTRAS E DEL CALCIO...QUINDI POSSO DARE INSEGNAMENTI IN MERITO...

da AXEL

capisco. beh mi dispiace per te. lungi da me dal fare una polemica però credo proprio che a questo punto credo sia il caso che tu non parlassi più di mentalità ultras e di ultras in generale. ciao.

da S0L0PESCARA1936

...OVVIAMENTE SONO CONTRARIO...

da S0L0PESCARA1936

...AXEL...CERTO CHE LA FARO' SE DOVESSE ESSERE INEVITABILE...IO ORMAI SONO UN TIFOSO DI UNA CERTA ETA'...VADO SOLO IN CASA APPARTE QUALCHE TRASFERTA VICINA...

da S0L0PESCARA1936

...SENZA MONETA NZI PO FA NIND...ATR CHI CIOFANI E CARCIOF...

da AXEL

ciao solopescara1936,domani si parlerà anche della ormai prossima tessera del tifoso. tu cosa pensi a riguardo? se sarà obbligatoria la farai?

da puzzard

solopesca' nci sprecà lu temp a scriv se strunzat! horny

da S0L0PESCARA1936

...QUINDI LA NUOVA SOCIETA' NE DEVE FARE ANCORA DI STRADA...PRENDERE INIZIATIVE...COINVOLGERE LA CITTA'...NON BASTANO 4 SEGGIOLINI E UNA MANO DI VERNICE...

da S0L0PESCARA1936

...L'ADRIATICO E' TALE E QUALE A COME ERA PRIMA...NON E' CHE MO CHISSA' CHE COSA E'...

da Artur de Coimbra

da Robert @ 03-06-2009 00:01:39 - IP: 83.225.31.141 Kaka' al Real domani l'ufficialita'...Seedorf e Pirlo seguno Ancelotti al Chelsea, De Sanctis al Napoli, vediamo se e' vero...________MA SOPRATTUTTO: A NU CHE CAZZ CE NE FREG?? noo

da UNGOAL

se pescara ha mentalità ultrà giovedì tutti a manifestare il nostro dissenso davanti allo stadio...dobbiamo essere almeno tutti quelli di cava....almeno...altrimenti vorrà dire che non siamo più quello che andiamo dicendo di essere....RANGERS CHE ASPETTATE PER IL COMUNICATO???? Dobbiamo avere rilevanza internazionale...ok? dai ragà..FORZA PESCARA!!!

da pe1936

Oggi alle 17 circa un coglione è sul sito...

da PescArA

OGGI ALLE 4 MIO PADRE ERA AL MARE

da pe1936

Oggi alle 3 LUCCHESI era in sede...

da mocio_vileda

perchè non si dimentichi e si impari qualcosa da tutta questa tragica vicenda..comunque ti ringrazio nuovamente e ti auguro le migliori cose!! eyed

da mocio_vileda

da zdenek @ 03-06-2009 12:59:56 - GRAZIE MOCIO_VILEDA, SPERO CHE TU ABBIA RISOLTO I TUOI PROBLEMI CON IL TERREMOTO E CHE SIA RIENTRATO A CASA TUA..... RICORDO LA FOTO DELLA BANDIERA BIANCAZZURRA SULLA TENDA...MI FECE VENIRE I BRIVIDI... A PRESTO! UN ABBRACCIO... grazie a te zdenek ma come ho scritto anche l'altra volta ci tengo a dire che i miei problemi sono stati minimi..tanta paura..qualche crepa..e 3 ragazzi che ora non ci sono più..il pensiero va a quelli che oltre alla tragedia di perdere un parente o un amico..hanno perso la casa..a loro vanno dedicati tutti i nostri pensieri ..

da Tutte-a-PEcora

mi correggo: 2000km, non 200. Forza Pescara!

da Tutte-a-PEcora

concordo pienamente con Canesciolto per quel che riguarda snai e compagnia bella. p.s. vivo a 200km da PE e sono piú tifoso di mille vocchaperte che infestano sto muro!

da PescArA

UHMMMM.... COMPLIMENTI. IL 4 GIUGNO ALLE ORE 17 CI SARA' UNA BELLA GIORNATINA ALL'INSEGNA DELLA LOFFAGINE. CI SARO' horny horny horny

da Rebogol84

Sono allibito...domani discutono del NOSTRO FUTURO ALLO STADIO E VU PINZET A LI JUCATUR...MA CHI SE NE FREGA!!!

da puzzard

ANDATE A VEDERE STO VIDEO E POI LEGGETE I COMMENTI CHE STANNO SOTTO, C'E' UN CERTO "SOLOPESCARA1936" CHE CI DISONORA!! http://www.youtube.com/watch?v
= o6lnZeaGLnY

da NBT

ACCATTETE LI JUCATURI....

da UNGOAL

rivoglio le file infinite ai botteghini co la gente che ti viene a chiede gli spicci,rivoglio le file ai cancelli co la gente incazzata a urlare,rivoglio la gente che salta tra i distinti e la Curva Nord e dal buco alla rete vicino al cancello,rivoglio cullù che vende nocelle e borghetti,rivoglio le scritte minacciose davanti la sud.....voglio gente ma na freca di gente che per evitare la fila zomba anche se abbonata ...ridatemi il vero Adriatico : GRAZIE....MI HAI FATTO COMMUOVERE....SEI MERAVIGLIOSO.....

da antilaziale

bannate solopescara1666 horny horny horny horny horny horny

da S0L0N0ISULLADRIATIC0

rivoglio le file infinite ai botteghini co la gente che ti viene a chiede gli spicci,rivoglio le file ai cancelli co la gente incazzata a urlare,rivoglio la gente che salta tra i distinti e la Curva Nord e dal buco alla rete vicino al cancello,rivoglio cullù che vende nocelle e borghetti,rivoglio le scritte minacciose davanti la sud.....voglio gente ma na freca di gente che per evitare la fila zomba anche se abbonata horny...ridatemi il vero Adriatico horny

da UNGOAL

se pescara ha mentalità ultrà giovedì tutti a manifestare il nostro dissenso davanti allo stadio...dobbiamo essere almeno tutti quelli di cava....almeno...altrimenti vorrà dire che non siamo più quello che andiamo dicendo di essere....RANGERS CHE ASPETTATE PER IL COMUNICATO???? Dobbiamo avere rilevanza internazionale...ok? dai ragà..FORZA PESCARA!!!

da UNGOAL

se pescara ha mentalità ultrà giovedì tutti a manifestare il nostro dissenso davanti allo stadio...dobbiamo essere almeno tutti quelli di cava....almeno...altrimenti vorrà dire che non siamo più quello che andiamo dicendo di essere....RANGERS CHE ASPETTATE PER IL COMUNICATO???? Dobbiamo avere rilevanza internazionale...ok? dai ragà..FORZA PESCARA!!!

da S0L0PESCARA1936

...MAESTRO...

da sadeo

apparte gli scherzi, CMQ SONO 2 ANNI CHE IN OGNI NEWS QUALCUNO OFFENDE MACALLI....E LUI SARA' QUI A PESCARA,INOLTRE SI PARLERA' ANCHE DELLA CARTA DEL TIFOSO....NON VEDO OCCASIONE PIU' BUONA X FAR CAPIRE COME LA PENSIAMO!

da S0L0PESCARA1936

...SE I FUSS LU PRESIDENT CHIAMESS A CULLU' E I DICESS VU VINI' A PESCAR...SCI STAPPOST NO MEGLIO ANCORA...CHIAMESS A LI JUCATUR...COMBA' VU VINI' A PESCAR STAPPOST VI QUA VI...NGI VU VINI'...FREGT NGUL A TE ESS...PESCARA E' PESCARA...PUNTO...

da sadeo

avrei voluto anche l' intervento di gerardo soglia(cotechinho) almeno succedev lu doppi de lu bordell!MACALLI UOMO DI MERDA

da S0L0PESCARA1936

...PERCHE' TANTO NOI DOBBIAMO FARE PRIMI QUEST'ANNO AVOJ A PARLA'...NU SEM PESCAR...GIA' STANN A METT LE MANI AVANTI...SERIE B IN DUE ANNI...

da S0L0PESCARA1936

...TANTO ALLA FINE SARA' COME OGNI ANNO...SI SAPRA' TUTTO ALL'ULTIMO MINUTO DELL'ULTIMO GIORNO DI CALCIO- MERCATO...AVREMMO GIA' DOVUTO AVERE LA SQUADRA PRONTA CON LE CONFERME E I DOVUTI RINFORZI INVECE NON SI SA CHE STANN A FA QUISS...STANN A PERDE TEMPO APPRESS A LUCCHESI...E CHI SARA' MAI CUSSU'...MAH...

da lu_caian

Non mi piace ke si stia pensando a tutto tranne che alle cose concrete. Perchè questo convegno ? Cui prodest (a chi giova) ? OK ai vari progetti, al marketing e alla visibilità, ma qui due sono le cose: o il DS c'è già (non ufficialmente) e sta lavorando in silenzio oppure, come ha detto l'utente di prima. . . . ABBIEM BBON !! Questo genere di film (già visto) è stato vietato sugli schermi DAI TIFOSI di Pescara. ATTENTI TUTTI !! Li chiacchier se l' port lu vend.

da MAXX

Allegri il primo obiettivo di lotito ....massimilià firmet nin fa se cazzat

da UNGOAL

ha ragione axel, mi trovo d'accordo con lui stavolta....VI VOLETE SVEGLIA' ? DOBBIAMO DIMOSTRARE CHE SIAMO UNA GRANDE TIFOSERIA CON MENTALITA' ULTRA': DOMANI SI SCRIVE UN?ALTRA PAGINA IMPORTANTE DELLA NOSTRA STORIA: AVANTI RANGERS!!!

da S0L0PESCARA1936

...LA SNAI E' SOLO UN LUOGO DOVE SI PASSA UN PO IL TEMPO NESSUNO SVOLTA NIENTE CON LA SNAI NDUNDI'...

da S0L0PESCARA1936

...LA SNAI E' SOLO UN LUOGO DOVE SI PASSA UN IL TEMPO NESSUNO SVOLTA NIENTE CON LA SNAI NDUNDI'...

da Canesciolto

Ahahahahah!!! Guarda caso DUka, tra me e te, compare il messaggio di quel vecchio stronzo fallito che sta sempre alla snai!

da Duka

Copione la prossima volta non ti suggerisco più al compito in classe

da S0L0PESCARA1936

.....GRANDE PESCARA.....

da Canesciolto

ODI IL CALCIO MODERNO, GIOCHI AL CALCIO SCOMMESSE, SKY E' LA TUA PASSIONE...MA QUANDO LA FINIRAI DI FARE IL BUFFONE?? ---Ultras Merce Rara---

da Canesciolto

ODI IL CALCIO MODERNO, GIOCHI AL CALCIO SCOMMESSE, SKY E' LA TUA PASSIONE...MA QUANDO LA FINIRAI DI FARE IL BUFFONE?? ---Ultras Merce Rara---

da Canesciolto

La Snai è un luogo pieno di falliti che non lavorano o che sperano di svoltare la loro vita di merda vincendo qualcosa con le bollette! SVEGLIATEVI COGLIONI! "il genere umano è passato dalla lotta alla lotteria..."

da S0L0PESCARA1936

...........PESCARA..........

da biancazzurro_

da AXEL @ 03-06-2009 13:48:07 - IP: 151.49.235.126 riuscite a pensare al fantamercato e a queste chiacchiere da ragazzini anche dopo aver letto un articolo del genere. due sono le cose : o avete gravi difficoltà di apprendimento o siete stati narcotizzati.__ il mio pensiero li so espress ieri all'altra news compà hiss

da UNGOAL

ha ragione axel, mi trovo d'accordo con lui stavolta....VI VOLETE SVEGLIA' ? DOBBIAMO DIMOSTRARE CHE SIAMO UNA GRANDE TIFOSERIA CON MENTALITA' ULTRA': DOMANI SI SCRIVE UN?ALTRA PAGINA IMPORTANTE DELLA NOSTRA STORIA: AVANTI RANGERS!!!

da Harken

macalli ti auguro di soffrire

da femy*

macalli m fa schifo

da AXEL

riuscite a pensare al fantamercato e a queste chiacchiere da ragazzini anche dopo aver letto un articolo del genere. due sono le cose : o avete gravi difficoltà di apprendimento o siete stati narcotizzati.

da biancazzurro_

IO MI ACCONTENTEREI DI TROIANIELLO DEL FOGGIA ( è di proprietà del Frosinine) SOLO CHE DIFFICILMENTE DOPO UNA BELLA ANNATA IL FROSINONE LO CEDERA', TRANNE SE ARRIVI UN'OFFERTA ECCEZIONALE, UAGLIU' METTIAMOCI IN MENTE UNA COSA STO MERCATO LO FAREMO DI PARI PASSO AL PERUGIA E AD ALTRE"GRANDI" CHE SI CONTENDERANNO GLI STESSI GIOCATORI, QUINDI PRIMA CI MUOVIAMO E MEGLIO E'!!!!!! A ME QUEL COGLIONE DI COVARELLI MI STA TALMENTE SUL CAZZO CHE SE CI FREGA PURE I GIOCARONI ABBIEM BBONE!!!!!!!!

da biancazzurro_

da oldPE @ 03-06-2009 12:18:28 Vitale è un problema, da tempo si vede che ritiene che la C gli stia stretta (non è che se la tira?). Lacrimini potrebbe essere una buona alternativa. Terrei Pomante in panchina, prenderei un buon centrale______LACRIMINI????? FIRMT LACRIMINI PER L'AMORE DELLA MADONN horny

da biancazzurro_

da puzzard @ 03-06-2009 11:07:40 - IP: 151.49.237.166 riscattare zappacosta, dettori e ciofani, poi reintegrare cardinale e gliuliano, il tutto significa rinforzare la squadra con pochi soldi! SOCIETA' MUOVITI!____ahahahaha sci è chi è nu film??????!!!!! io spero e dico SPERO che di questi 3 riusciremo a riscattare almeno uno, non dico due o tutti e tre, MA UNO CRISTO SANTO LO RISCATTIAMO O NO???????? mi va bbone pur Zappacosta basta che ne riscattem un!!!!!! io già lo so come andranno le cose ma è meglio che me le tengo per me horny

da sivigliano

scusa puzzard, cosa avrebbe scritto solocazzate su youtube?

da *ALESSANDRO*

ENTRO L'INIZIO DEL CAMPIONATO LO SCEGLIERANNO IL DS?

da zdenek

CERCHIAMO DI VIGILARE SUL CASO DOUMBIA.... E' ROBA INTERESSANTE...

da zdenek

da mocio_vileda @ 03-06-2009 12:01:38 - IP: 93.147.35.24 da zdenek @ 03-06-2009 11:52:46 - IP: 88.35.135.154 ......sul punto vi saranno interventi da parte degli ultras pescaresi che, come noto, hanno sollevato il problema dell'incostituzionalità della norma...? OTTIMO SPUNTO!!!!!!!!! eyedGRAZIE MOCIO_VILEDA, SPERO CHE TU ABBIA RISOLTO I TUOI PROBLEMI CON IL TERREMOTO E CHE SIA RIENTRATO A CASA TUA..... RICORDO LA FOTO DELLA BANDIERA BIANCAZZURRA SULLA TENDA...MI FECE VENIRE I BRIVIDI... A PRESTO! UN ABBRACCIO...

da puzzard

x SOLOPESCARA1936: smettila di scrivere cazzate su youtube!! dove ci sono video su scontri o curve c'è il tuo zampino con commenti da mettere i brividi!! finiscila di denigrare la ns tifoseria, sei un pagliaccio! horny

da delfino.888

X oldPE: La società ha già un forte terzino...è solo da portare in prima squadra...Il ragazzo si chiama D'Orazio Tommaso e ha disputato, alla grande, il campionato beretti nel ruolo di terzino sx...può sostituire Vitale ed è in grado di tirare le punizioni...Tè nà bella cannata con il sinistro.... eyed

da dolphin82

Tutte-a-PEcora a quando risale la tua residenza a PRUGIA?

da fdb.75

Macalli a PESCARA? Finalmente... AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA!

da andreadazanni

MULTINEDDU UNO DI NOI! DE Cè NI PAZZIA

da andreadazanni

oldpe, zappacosta è in comproprietà e la fiorentina vuole anche il resto che ti vu riscatta, ciofani nìarvè e manc dettori secondo me. Simon idem, laens sa da vidè. si ni si capit la squadra te l'adarfà daccap

da UNGOAL

se pescara ha mentalità ultrà giovedì tutti a manifestare il nostro dissenso davanti allo stadio...dobbiamo essere almeno tutti quelli di cava....almeno...altrimenti vorrà dire che non siamo più quello che andiamo dicendo di essere....RANGERS CHE ASPETTATE PER IL COMUNICATO???? Dobbiamo avere rilevanza internazionale...ok? dai ragà..FORZA PESCARA!!!

da oldPE

sono d'accordo con puzzard: riscattare Ciofani, Dettori (vorrà scendere di categoria?), Zappacosta, reintegrare Cardinale e Giuliano. In ogni caso mancherebbe un attaccante (Ripa? Mastronunzio?) capace di segnare 15 gol. Soncin è un sogno..Con X, Simon, Laens, Ciofani all'attacco saremmo a posto. Vitale è un problema, da tempo si vede che ritiene che la C gli stia stretta (non è che se la tira?). Lacrimini potrebbe essere una buona alternativa. Terrei Pomante in panchina, prenderei un buon centrale (magari capace di giocare anche terzino) da affiancare a Romito. Chi?

da mocio_vileda

puzzard lasciatelo dire..sei un grande!

da mocio_vileda

EMIGRIAMO IN ARGENTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!

da puzzard

perchè non organizzano un meeting contro la violenza nel parlamento?? perchè non organizzano un meeting contro la violenza in campo (vedi torino genoa)? perchè non organizzano un meeting contro l'abuso di potere della celere?? perchè non organizzano un meeting contro i falsi in bilancio delle società di calcio?? perchè non coniano la tessera del calciatore? perchè non coniano la tessera del parlamentare?? perchè non coniano la tessera dell'imprenditore?? perchè non coniano la tessera della donna pura?? horny horny horny horny horny

da puzzard

caccet la munet....cumpret li jucatur....li chiacchier se l port lu vent e li maccarun abbotten la panz! horny voglio un centrocampo di giovani che tengano alla maglia....verratti e zappacosta.

da tony_jaa

Uagliu' se Pescara ha mentalita ultras giovedi ci facciamo sentire da questi pezzi di merda!!!!

da tony_jaa

Uagliu' se Pescara ha mentalita ultras giovedi ci facciamo sentire da questi pezzi di merda!!!!

da AXEL

vergognatevi.

da AXEL

vergognatevi.tutti.vi dovete vergognare.affaristi mangiasoldi ipocriti.vergogna.vergogna.ver
gogna.spero vivamente che la tifoseria organizzata intervenga per esprimere il suo dissenso.

da mocio_vileda

da zdenek @ 03-06-2009 11:52:46 - IP: 88.35.135.154 ......sul punto vi saranno interventi da parte degli ultras pescaresi che, come noto, hanno sollevato il problema dell'incostituzionalità della norma...? OTTIMO SPUNTO!!!!!!!!!

da Tutte-a-PEcora

Saró fuori tema, ma Multineddu deve restare!! Forza Pescara!

da gattabeninicamplone

VAFFANCULOOOOO horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da zdenek

......sul punto vi saranno interventi da parte degli ultras pescaresi che, come noto, hanno sollevato il problema dell'incostituzionalità della norma...? pss

da zdenek

hiss hiss hissSeguirà la relazione di Massimo De Simoni, consulente della Lega Pro, il quale illustrerà il progetto “la Carta del tifoso”, partendo da chi e perché ha promosso l’iniziativa valutandone le aspettative in tema di partecipazione delle società della Lega e dei rispettivi supporter, sotto l’aspetto della loro conoscenza personale e conseguente fidelizzazione al club ed allo stadio e sotto quello meramente finanziario. hiss hiss hiss

da puzzard

io non voglio la fighetta di VITALE, non c'è posto per lui qui! lo ripeto ancora una volta, dopo l'intervista rilasciata a CAVA mi è scaduto!! sue testuali parole (con ghigno di chi non approva) alla domanda se sarebbe rimasto qui: "SAI IO SONO UN RAGAZZO AMBIZIOSO"!! vità vid di ji a coje le marrocche, che se qualche osservatore ti avesse visto quest'anno non ti avrebbe raccomandato nemmeno per la UISP!! horny

da puzzard

riscattare zappacosta, dettori e ciofani, poi reintegrare cardinale e gliuliano, il tutto significa rinforzare la squadra con pochi soldi! SOCIETA' MUOVITI!

da puzzard

X SDENEK: un abbraccio a te X LUCAPESCARESE: chi è su parlà? abbassa i toni, che io non sono SOLOPROF1936...ok? secondo me sei una ragazzo che non ha calcato campi di gioco, se non sotto casa, e si vede quando parli delle attitudini di un calciatore!! TERRA non è da lega pro!! ahahahaha, appunto è da B. X DUROEPURO: ma di duro cos'hai?? e di puro poi??? ma dai su, si ti na cella moscia e forse qualche traccia di sangue nel campari!! ahahahahah

da AXEL

vergognatevi.

da puzzard

boicottiamo i giochi del me(r)diterraneo! horny