Pescara, Doumbia è quasi perso

Esitare troppo, a volte fa perdere treni importanti.
E' quello che potrebbe succedere al Pescara per Abdou Doumbia...

da Donato Giampietro
3.784

Esitare troppo, a volte fa perdere treni importanti.
E' quello che potrebbe succedere al Pescara per Abdou Doumbia.
Il giovane franco-maliano classe '90 è l'elemento di spicco della Berretti di mister Cipriani. Ala d'attacco, velocità e dribbling, fiuto del goal, il promettenete colored ha messo a segno 14 reti in stagione riuscendo ad esordire anche in prima squadra nella trasferta di Celano in Coppa Italia.
Un piccolo tesoro cresciuto e forgiato in casa che rischia di svillupare il suo futuro lontano dall'Adriatico.
Il ragazzo, infatti, 19 anni compiuti ha bisogno di essere contrattualizzato da "prof", ma le richieste del procuratore Giorgio Parretti, da circa quattro mesi, sono rimaste inascoltate.
Le difficoltà sarebbero nate dal fatto che per parametri Fifa il sodalizio biancazzurro dovrebbe versare nelle casse di due società francesi di C(Paris fc e Blanc Mensil squadre in cui Doumbia ha militato) una somma complessiva di trenta mila euro quale indennità di formazione.
A questo da aggiungersi un triennale da circa 60 mila euro per un investimento totale di quasi centomila euro.
Una cifra che, date le indiscutibili qualità del franco-maliano, appare piuttosto modesta.
Fatto sta che Doumbia è sparito dalla circolazione circa 20 giorni fa lasciando l'istituto "Iri School College" dove alloggiava studiando.
L'ultimo contatto tra il procuratore ed il Dg Lucchesi c'è stato nelle ultime ore. Nella stanza dei bottoni non si è convinti dell'investimento ed il direttore toscano, dopo aver ascoltato i pareri discordanti dei soci, ha chiesto ancora tempo per valutare.
L'ulteriore rinvio potrebbe allontanare definitivamente le parti anche perchè per Doumbia si sono mosse Lecce e Sampdoria ed il ragazzo avrebbe già in mano un biglietto aereo con la data di domani con destinazione la Svizzera.

Commenti
59

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da lo_zio

100'000 euro? So troppi. Più che altro per la società laugher

da PESCARA FOREVER

Aspetto notizie ufficiali per commentare...Un Lucchesi in Lega pro non credo che venga a cambiare l'aria...evidentemente ha avuto determinate garanzie...E cmq finalmente dopo anni a giugno discutiamo di calcio mercato e non di mancate iscrizioni o diritto fallimentare! FORZA PESCARA!

da bolgiabiancazurra

questo giocatore andrebbe contrattualizzato e poi mandato in prestito ma io penso che non sia una questione socetaria m piu' il calciatore che fa le bizze..........pero' la soceta'doveva pensarci prima perche' se e stata lei a mandarlo via ha fatto davvero una colossale cazzata........ boo boo boo boo boo boo

da VecchioCK

x Momisorott; ....RIPETO NON ROMPETE PERCHE' NON CI VUOLE NULLA A FAR INCAZZARE LA NUOVA SOCIETA'.......... pizzaonhead Concordo che è presto ed ingeneroso contestare o criticare aspramente la società, ma nemmeno si possono scrivere frasi del genere. Come dice il buon Duka: Embè? Se s'incazzano?

da Cascella

Nell'articolo c'è un erore...non si chiama blanc mensil ma BLANC MESNIL ... lo so perchè è una delle tante cittadine satellite de la banlieue parisienne... MOULES ET CHAMPAGNE!!!

da biancazzurro_

...MA POI SCUSATE... PORCO GIUDA LADRO...MA CI VUOLE TANTO A CAPIRE CHE SE FACCIAMO IL CONTRATTO A QUESTO GIOIELLINO DEL SETTORE GIOVANILE (Doumbià) E' VERO CHE IN TUTTO BISOGNA SGANCIARE QUASI 100.000 EURO ( che non sono pochi e va bene) MA POI UNA VOLTA FATTO IL CONTRATTO DA PROFESSIONISTA DIVENTERA' NOSTRO A TUTTI GLI EFFETTI E SE GIOCHERA' BENINO ANCHE MEZZA PARTITA CON LA PRIMA SQUADRA ECCO CHE IMMEDIATAMENTE SQUADRE DI SERIE A LO VORREBBERO CON LORO PER LA PRIMAVERA, SE LA SOCIETA' DECIDESSE DI RIENTRARE CON I COSTI SPESI PER FARGLI IL CONTRATTO, LO VENDIAMO A 300/400.000 EURO ED ECCO CHE ABBIAMO FATTO LA PLUSVALENZA..MA CI VUOLE TANTO A CAPIRE CERTE COSE? E CI STA PURE CHI HA IN MANO IL PEZZO DI CARTE LA LAUREA IN MARKETING ecc.. PER ME COME DICHE QUALCUNO DON PEPPE VORREBBE FARE TUTT'ALTRO MA PENSO CHE SONO I PESCI PICCOLI IN DIRIGENZA A BLOCCARE CERTE COSE..MAH...CONTINUO COMUNQUE AD ESSERE SUPER FIDUCIOSO IN QUESTA SOCIETA' NONOSTANTE DELLI CARRI E NONSTANTE MULTINEDDU...CHI VIVRA' VEDRA'

da Pescarasco-Bergarese

dicevo......di noi Italiani, negli investimenti. Basta pensare che da noi, Evrà giocava nel Marsala e poi nel Monza non riuscirono a valorizzarlo. Il settore giovanile è la garanzia per il nostro futuro, altro che investimenti in borsa, è un modo di far fruttare i soldi migliore del mattone.

da Pescarasco-Bergarese

SOCIETA' fate il contratto a questo Doumbia, perchè sarebbe da coglioni farselo scappare. Mi rivolgo anche a lei Dott. Lucchesi, dato che ha lavorato con Fiorentina e Roma, dell'importanza dei giovani che vengono dal settore giovanile, sopratutto se promettono bene come in questo caso dovrebbe saperne qualcosa. CONTRATTUALIZZATELO E BASTA, chissà a quanto potrebbe essere venduto tra qualche anno$$$$$$$$ Sono sicuro che se ci sfugge, ce lo ritroveremo presto in qualche squadra inglese e varrà un patrimonio, dato che hanno dimostrato in più di un occasione di essere molto più intelligenti di noi

da mocio_vileda

Tanti galli a cantar non fa mai giorno hiss

da Pescarasco-Bergarese

Poi ho sempre pensato che una società con troppe teste, è difficile da mettere daccordo. A meno che non ci sia uno che comanda e gli altri ne fanno parte ma devono obbedire. In un pollaio non ci possono essere troppi galli...........ditemi voi se sbaglio.

da Pescarasco-Bergarese

Secondo me, c'è qualche damerino nella società, magari socio di minoranza, che deve avere già fatto uno sforzo economico per entrare, ed ora dà pareri discordanti, per paura di dover cacciare altri soldi per un investimento insicuro. Evidentemente il vero intento di qualcuno, di qualche pesce piccolo, era di buttarsi nella mischia solo per farsi pubblicità. D'altronde una delle caratteristiche della mentalità dei pescaresi, di cui c'è poco da andare fieri, è la continua ricerca dell'immagine, dell'apparire, dell'ostentare, picchè sanna fa vidè, anghe se magare n'gi stà la sostanz. è lu vere.

da Duka

NON CI VUOLE NULLA A FAR INCAZZARE LA NUOVA SOCIETA'! DOPO DI CHE ??? laugher laugher

da MAXX

Concordo con il direttore o meglio il nipote eyed

da MOMISOROTT

NON ROMPETE ! CHI CACCHIO VI HA DETTO CHE LA SOCIETA' NON FARA' UNA SQUADRA COMPETITIVA ? LASCIATELI LAVORARE, SE NO N SARA' COSI' ALLORA... QUESTO RAGIONARE NON E' PIAGERIA MA SIGNIFICA ESSERE ATTENTI ! MA NON INVADENTI. LA COSA CHE CI DEVE INTERESSARE E' LA SQUADRA NON I PERSONAGGI COME DELLI CARRI, MULTINEDDU ECC. ECC. RIPETO NON ROMPETE PERCHE' NON CI VUOLE NULLA A FAR INCAZZARE LA NUOVA SOCIETA'! DOPO DI CHE ??? NON METTETE IL CARRO DAVANTI AI BUOI !!!SCUSATE. noo noo noo

da allegriok

la gazzetta dice che il pescara ha preso DI FAUSTO dall'ancona qualcuno sà ?

da Duka

DELLI CARRI RAUS

da bubuell

L gente di Pescara non dimentica...LA DIGNITà E LA COERENZA non si baratta. Questo, la nostra società, lo deve sapere!

da gips

da Palladini @ 13-06-2009 12:54:38 - IP: 212.141.96.142 Ma De Cecco non aveva detto che avrebbe portato un rappresentante della tifoseria nel cda per farlo partecipe delle scelte della societa'? Forse sarebbe stato troppo bello e non ci ho mai creduto... ma da qui a prendere invece tutte le decisioni opposte rispetto alla volonta della piazza ce ne passa. Concordo al 100%!

da biancazzurro_

DIRIGENZA INCOMPETENTE..ABBIAMO FATTO SCAPPARE UN ALTRO GIOIELLINO. A QUANDO LA CESSIONE DI VERRATTI? qua mi sa tanto che dai soglia alla nuova società sembrano essere cambiate poco le cose in termini di "intelligenza nella genstione dei giovani talenti"...mah ... spero di sbagliarmi ed in ogni caso ripongo sempre fiducia nella società

da LUCAPESCARESE

X KING CON MOLTO PIACERE! CHE CAZZ' SE LO CACA A CULLU'! PER ORA E' UNO DEI TANTI DI "BUONA SPERANZA" NON E' ANCORA NESSUNO QUINDI NON SI DEVE MONTA' LA COCC' E SENTIRE I PROCURATORI CHE FANNO SOLO I LORO AFFARI! MA TU CHE NE VUOI CAPI'? FORZA PESCARA

da piero torino

Però,ragazzotti,quando non ci sono notizie si accusa la redazione di immobilità,quando ce ne sono,come in queste occasione,non va bene perchè sono sempre (a detta dei più informati) portatrici di malumore e tendenti a destabilizzare l'ambiente.E sempre ci si dimentica che non stiamo parlando di professionisti dell'informazione (nel senso occupati al 100% a cercare notizie).Ci si dimentica inotre che in fase di "mercato" le notizie,e non solo a Pescara,si susseguono senza controllo.Noi dobbiamo solo dimostrare fiducia in questa società.Il tempo delle contestazioni ha il "suo giusto tempo".

da mocio_vileda

da Alessandro C. @ 13-06-2009 15:05:51 - Oramai la società non viene più interpellatà, si sta cercando in tutti i modi di esasperare la piazza con notizie non ufficiali quando non molto tempo fa si esaltava chi ci ha fatto fallire idecorosamente ...sono daccordo,ma su una cosa ho da ridire..la società non viene interpellata..va bene..ma potrebbe anche farsi viva e chiarire tutte queste notizie non ufficiali!!!perchè non lo fa?

da PE_NEWDOOR

sicuramente in società c'è gente (di certo 1 soggetto) che già all'inizio si atteggiava a grande manager del Pescara pur avendo una miseria di quota; questo personaggio, prima di entrare in società, nella sua azienda denigrava persino chi andava a vedere il Pescara con frasi tipo "chi ci vi ffa a vede lu Pescara".... hiss hissmentre ora si atteggia a supertifoso con tanto di maglia. DON PE, MANDA VIA STA GENTE, SENNO' VI FANNO LE SCARPE, RESTATE SOLO IN POCHI E SOPRATTUTTO VOI VERI TIFOSI

da Alessandro C.

Oramai la società non viene più interpellatà, si sta cercando in tutti i modi di esasperare la piazza con notizie non ufficiali quando non molto tempo fa si esaltava chi ci ha fatto fallire idecorosamente horny

da [king]

lucapescarese diglielo in faccia negretto.

da *ALESSANDRO*

CMQ BORDONI E RUFFINI ERANO UOMINI SCELTI DA DON PEPPE DE CECCO,NON VORREI CHE IN SOCIETA VOGLIA COMANDARE CHI A LIVELLO ECONOMICO CONTA MENO DI ZERO...

da LUCAPESCARESE

MA SCUSATE STU' NEGRETT' FA QUELLO CHE VUOLE SCAPPA VA VIA DECIDE FA' E POI SI CRITICA LA SOCIETA' PERCHE' NON LO VUOLE RISCATTARE PAGANDO I SOLDI? DE LAURENTIS HA DETTO A LAVEZZI CHE DEVE STARE CALMO E CHE NON DEVE ANDARE A BERE E A "PUTT..." E MO CUSSU' ANCORA SCUCCHIA DALL'OVE...FORZA PESCARA

da *ALESSANDRO*

ADESSO NN VA PIU BENE NEANCHE PAOLO BORDONI PREPARATORE DEI PORTIERI,MA VERRA SCELTO IL PREPARATORE DI FIDUCIA DI QQRE2 pizzaonhead

da TATANKA

e vorrei sentire qualcuno della società a riguardo...

da TATANKA

io attendo l'ufficialità per giudicare..

da Mimmopescaracolli

SE SI INIZIA A FARE I RUCICONI E' LA FINE

da dolphin82

Pomante potrebbe lasciare Pescara, Presunto deferimento in arrivo, Delli Carri nuovo team manager?, Doumbia è quasi perso...titoli emblematici! noi vogliamo commentare solo notizie CERTE! d'accordo con zamora!

da tony_jaa

Cacciate la moneta, si deve salire diretti!

da PE_NEWDOOR

x zamora: Stavano a creare nick per far dire bene allo società dell'epoca, vero odman73??? e non apriamo il discorso Paterna..... ma il "bello" è che dicono di essere tifosi del Pescara boo boo boo boo boo

da faggiano

Avellino, Pecorari vicino al Pescara 13.06.2009 13.21 di Andrea Lolli articolo letto 263 volte Dopo la retrocessione in Lega Pro, e il rischio di una mancata iscrizione per il prossimo campionato, tutta la rosa dell'Avellino sta facendo le valigie, compreso il difensore Marco Pecorari (31). Per lui infatti, dopo la buona stagione disputata, potrebbe arrivare un contratto in Lega Pro, con il Pescara

da zamora

Mi sorprende questo atteggiamento della redazione...gli articoli ora fioccano, si pubblicano articoli su presunti addii di team manager, di presunti addii di ragazzini della berretti...di presunte nuove figure in società. Peccato che non c'è ancora niente di certo, per il momento sono soltanto voci...ma nonostante questo vengono scritti articoli che non fanno altro che screditare A PRESCINDERE questa nuova compagine societaria. DOVE ERAVATE MENTRE SOGLIA STUPRAVA ED UMILIAVA IL NOSTRO PESCARA IN MANIERA CONCRETA E NON PRESUNTA? Non mi ricordo tutto questo zelo o tutta questa attenzione...

da PescaraForever

scusate siccome non la so, mi potete dire cosa ha fatto Delli Carri?? grazie

da francepes

Avellino, Pecorari vicino al Pescara 13.06.2009 13.21 di Andrea Lolli articolo letto 183 volte Dopo la retrocessione in Lega Pro, e il rischio di una mancata iscrizione per il prossimo campionato, tutta la rosa dell'Avellino sta facendo le valigie, compreso il difensore Marco Pecorari (31). Per lui infatti, dopo la buona stagione disputata, potrebbe arrivare un contratto in Lega Pro, con il Pescara.

da miltonTita

Sembra di trovarsi ad una assemblea di condominio dove si sta litigando per decidere il colore delle tende esterne.... chi la vuole gialla,chi verde, chi bianca....Ma nella pescara calcio chi comanda???? di solito nelle società la maggioranza prende le decisioni...

da chiccuz

PERSONALMENTE NN HO MAI VISTO GIOCARE QUESTO RAGAZZO XO' PENSO CHE INVESTIRE 100 MILA EURO X 1GIOVANE NN SIA UNA GRANDE SPESA XCHE' SE POI FRUTTA SONO BEI SOLDONI...TRA L'ALTRO VISTO LE REGOLE VALIDE IN LEGA PRO RELATIVE ALLE ROSE E' IMPORTANTE AVERE ANCHE GIOVANI DI BELLA PROSPETTIVA..COME LO STESSO IRINEU CHE SPERO RITORNI DA LECCE!NN VOGLIO ANCORA GIUDICARE L'OPERATO DELLA SOCIETA' XCHE' MI SEMBRA PRESTO..XO' FRANCAMENTE DA TANTI PICCOLI SEGNALI HO LA SENSAZIONE CHE STIANO OPERANDO IN SENSO SBAGLIATO,TRA L'ALTRO TEMO SI STIA VERIFICANDO CIO' CHE PENSAVO,OSSIA FRIZIONI TRA I DIRIGENTI..

da andreadazanni

comunque mi hanno detto che un altro ragazzo di colore forte della berretti è gia sfumato ed è andato al panatinaikos, sapete come si chiama?

da lapescara

inve di pensare al retrocesso delli carri, pensate a fare la squadra x il prossimo anno. NOI VOGLIAMO VINCERE! horny

da fabbro

DONATO INTERVISTA LA SOCIETA'

da *ALESSANDRO*

PROBABILMENTE E' L'ARIA DI PESCARA CHE ORMAI PORTA SFIGA hornyINIZIO SERIAMENTE A CREDERE CHE PRENDEREMO VERAMENTE MEDDA E TOZZI BORSOI cry

da francepes

90.000 euro / 14 soci ...... perplex perplex perplex perplex perplex doumbia in 2/3 anni varrà milioni!!! pizzaonhead

da andreadazanni

pe 100mila euro si perde uno che già ne vale 200???? iet a pasc le pecor pizzaonhead

da mocio_vileda

e io che speravo in un futuro squadrone con la spina dorsale proveniente dal nostro grande vivaio!!!...tante squadre in questa maniera ci fanno la serie a..e si prendono tante di quelle soddisfazioni..spero di sbagliarmi..ma forse mi illudevo..SPERO DI ESSERE SMENTITO COL PASSARE DEL TEMPO

da alex b

non si possono fare questi errori...

da -Ruck-

errare è umano, perseverare è diabolico.... cry cry cry ... e mi vengono in mente di matteo e çani...

da andreadazanni

iamm mò........ pizzaonhead pizzaonheadavevo letto della fuga tempo fa, credevo si potesse trovare una soluzione, mò lu nerett te lu bijett pi la svizzer ciao mare! pizzaonhead

da FeruloMarco

LE BUONE NOTIZIE AUMENTANO GIORNALMENTE..... -.-

da luigi

ogni giorno mi passa sempre di più la voglia di visitare il sito.. un giorno c'è scritto che multineddu va via il giorno dopo che arriva delli carri mo che perdiamo una promessa del calcio così... mai na cos bon si legg cartman per favore sentite qualcuno della società riguardo al calciomercato e alla società.. VOGLIAMO TRASPARENZA

da ILMEGLIOCELLONE

dai pero' non facciamo drammi !!! vedrete che si trovera' una soluzione...

da Fernando Torres

MA QUA NN SI CAMBIA MAI REGISTRO MA SIAMO PROPRIO SFORTUNATI NOI! E UNA MALEDIZIONE CONTINUA QUESTA ALLO!

da ILMEGLIOCELLONE

femy hai assolutamente ragione...questo e' un grave errore !! speriamo che rimediano

da femy*

redazione ma qualcuno della trasparente società si può sentire? boo urgono chiarimenti

da femy*

è proprio perke il pescara nn riesce a sfruttare le proprie promesse ke rimarremo per sempre in questi campionati dilettantistici... si decide di fare uno sforzo economico per un bisonte di nome ercolano o per un vekkio panzone come pinna...ma nn si vuole sborsare una cifra irrisoria per un giovane promettente cresciuto nel pescara...ridicolo!

da maxpe

se le notizie fossero vere è una continua delusione.

da femy*

naturalmente lo vogliono il lecce e la sampdoria (squadre di A) ma non il pescara (C1!!!)! cambiano le persone ma non i metodi!