Pescara, Doumbia è quasi perso
Esitare troppo, a volte fa perdere treni importanti.
E' quello che potrebbe succedere al Pescara per Abdou Doumbia...
Esitare troppo, a volte fa perdere treni importanti.
E' quello che potrebbe succedere al Pescara per Abdou Doumbia.
Il giovane franco-maliano classe '90 è l'elemento di spicco della Berretti di mister Cipriani. Ala d'attacco, velocità e dribbling, fiuto del goal, il promettenete colored ha messo a segno 14 reti in stagione riuscendo ad esordire anche in prima squadra nella trasferta di Celano in Coppa Italia.
Un piccolo tesoro cresciuto e forgiato in casa che rischia di svillupare il suo futuro lontano dall'Adriatico.
Il ragazzo, infatti, 19 anni compiuti ha bisogno di essere contrattualizzato da "prof", ma le richieste del procuratore Giorgio Parretti, da circa quattro mesi, sono rimaste inascoltate.
Le difficoltà sarebbero nate dal fatto che per parametri Fifa il sodalizio biancazzurro dovrebbe versare nelle casse di due società francesi di C(Paris fc e Blanc Mensil squadre in cui Doumbia ha militato) una somma complessiva di trenta mila euro quale indennità di formazione.
A questo da aggiungersi un triennale da circa 60 mila euro per un investimento totale di quasi centomila euro.
Una cifra che, date le indiscutibili qualità del franco-maliano, appare piuttosto modesta.
Fatto sta che Doumbia è sparito dalla circolazione circa 20 giorni fa lasciando l'istituto "Iri School College" dove alloggiava studiando.
L'ultimo contatto tra il procuratore ed il Dg Lucchesi c'è stato nelle ultime ore. Nella stanza dei bottoni non si è convinti dell'investimento ed il direttore toscano, dopo aver ascoltato i pareri discordanti dei soci, ha chiesto ancora tempo per valutare.
L'ulteriore rinvio potrebbe allontanare definitivamente le parti anche perchè per Doumbia si sono mosse Lecce e Sampdoria ed il ragazzo avrebbe già in mano un biglietto aereo con la data di domani con destinazione la Svizzera.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da lo_zio
100'000 euro? So troppi. Più che altro per la societÃ
da PESCARA FOREVER
Aspetto notizie ufficiali per commentare...Un Lucchesi in Lega pro non credo che venga a cambiare l'aria...evidentemente ha avuto determinate garanzie...E cmq finalmente dopo anni a giugno discutiamo di calcio mercato e non di mancate iscrizioni o diritto fallimentare! FORZA PESCARA!
da bolgiabiancazurra
questo giocatore andrebbe contrattualizzato e poi mandato in prestito ma io penso che non sia una questione socetaria m piu' il calciatore che fa le bizze..........pero' la soceta'doveva pensarci prima perche' se e stata lei a mandarlo via ha fatto davvero una colossale cazzata........
da VecchioCK
x Momisorott; ....RIPETO NON ROMPETE PERCHE' NON CI VUOLE NULLA A FAR INCAZZARE LA NUOVA SOCIETA'.......... Concordo che è presto ed ingeneroso contestare o criticare aspramente la società , ma nemmeno si possono scrivere frasi del genere. Come dice il buon Duka: Embè? Se s'incazzano?
da Cascella
Nell'articolo c'è un erore...non si chiama blanc mensil ma BLANC MESNIL ... lo so perchè è una delle tante cittadine satellite de la banlieue parisienne... MOULES ET CHAMPAGNE!!!
da biancazzurro_
...MA POI SCUSATE... PORCO GIUDA LADRO...MA CI VUOLE TANTO A CAPIRE CHE SE FACCIAMO IL CONTRATTO A QUESTO GIOIELLINO DEL SETTORE GIOVANILE (Doumbià ) E' VERO CHE IN TUTTO BISOGNA SGANCIARE QUASI 100.000 EURO ( che non sono pochi e va bene) MA POI UNA VOLTA FATTO IL CONTRATTO DA PROFESSIONISTA DIVENTERA' NOSTRO A TUTTI GLI EFFETTI E SE GIOCHERA' BENINO ANCHE MEZZA PARTITA CON LA PRIMA SQUADRA ECCO CHE IMMEDIATAMENTE SQUADRE DI SERIE A LO VORREBBERO CON LORO PER LA PRIMAVERA, SE LA SOCIETA' DECIDESSE DI RIENTRARE CON I COSTI SPESI PER FARGLI IL CONTRATTO, LO VENDIAMO A 300/400.000 EURO ED ECCO CHE ABBIAMO FATTO LA PLUSVALENZA..MA CI VUOLE TANTO A CAPIRE CERTE COSE? E CI STA PURE CHI HA IN MANO IL PEZZO DI CARTE LA LAUREA IN MARKETING ecc.. PER ME COME DICHE QUALCUNO DON PEPPE VORREBBE FARE TUTT'ALTRO MA PENSO CHE SONO I PESCI PICCOLI IN DIRIGENZA A BLOCCARE CERTE COSE..MAH...CONTINUO COMUNQUE AD ESSERE SUPER FIDUCIOSO IN QUESTA SOCIETA' NONOSTANTE DELLI CARRI E NONSTANTE MULTINEDDU...CHI VIVRA' VEDRA'
da Pescarasco-Bergarese
dicevo......di noi Italiani, negli investimenti. Basta pensare che da noi, Evrà giocava nel Marsala e poi nel Monza non riuscirono a valorizzarlo. Il settore giovanile è la garanzia per il nostro futuro, altro che investimenti in borsa, è un modo di far fruttare i soldi migliore del mattone.
da Pescarasco-Bergarese
SOCIETA' fate il contratto a questo Doumbia, perchè sarebbe da coglioni farselo scappare. Mi rivolgo anche a lei Dott. Lucchesi, dato che ha lavorato con Fiorentina e Roma, dell'importanza dei giovani che vengono dal settore giovanile, sopratutto se promettono bene come in questo caso dovrebbe saperne qualcosa. CONTRATTUALIZZATELO E BASTA, chissà a quanto potrebbe essere venduto tra qualche anno$$$$$$$$ Sono sicuro che se ci sfugge, ce lo ritroveremo presto in qualche squadra inglese e varrà un patrimonio, dato che hanno dimostrato in più di un occasione di essere molto più intelligenti di noi
da mocio_vileda
Tanti galli a cantar non fa mai giorno
da Pescarasco-Bergarese
Poi ho sempre pensato che una società con troppe teste, è difficile da mettere daccordo. A meno che non ci sia uno che comanda e gli altri ne fanno parte ma devono obbedire. In un pollaio non ci possono essere troppi galli...........ditemi voi se sbaglio.
da Pescarasco-Bergarese
Secondo me, c'è qualche damerino nella società , magari socio di minoranza, che deve avere già fatto uno sforzo economico per entrare, ed ora dà pareri discordanti, per paura di dover cacciare altri soldi per un investimento insicuro. Evidentemente il vero intento di qualcuno, di qualche pesce piccolo, era di buttarsi nella mischia solo per farsi pubblicità . D'altronde una delle caratteristiche della mentalità dei pescaresi, di cui c'è poco da andare fieri, è la continua ricerca dell'immagine, dell'apparire, dell'ostentare, picchè sanna fa vidè, anghe se magare n'gi stà la sostanz. è lu vere.
da Duka
NON CI VUOLE NULLA A FAR INCAZZARE LA NUOVA SOCIETA'! DOPO DI CHE ???
da MAXX
Concordo con il direttore o meglio il nipote
da MOMISOROTT
NON ROMPETE ! CHI CACCHIO VI HA DETTO CHE LA SOCIETA' NON FARA' UNA SQUADRA COMPETITIVA ? LASCIATELI LAVORARE, SE NO N SARA' COSI' ALLORA... QUESTO RAGIONARE NON E' PIAGERIA MA SIGNIFICA ESSERE ATTENTI ! MA NON INVADENTI. LA COSA CHE CI DEVE INTERESSARE E' LA SQUADRA NON I PERSONAGGI COME DELLI CARRI, MULTINEDDU ECC. ECC. RIPETO NON ROMPETE PERCHE' NON CI VUOLE NULLA A FAR INCAZZARE LA NUOVA SOCIETA'! DOPO DI CHE ??? NON METTETE IL CARRO DAVANTI AI BUOI !!!SCUSATE.
da allegriok
la gazzetta dice che il pescara ha preso DI FAUSTO dall'ancona qualcuno sà ?
da Duka
DELLI CARRI RAUS
da bubuell
L gente di Pescara non dimentica...LA DIGNITà E LA COERENZA non si baratta. Questo, la nostra società , lo deve sapere!
da gips
da Palladini @ 13-06-2009 12:54:38 - IP: 212.141.96.142 Ma De Cecco non aveva detto che avrebbe portato un rappresentante della tifoseria nel cda per farlo partecipe delle scelte della societa'? Forse sarebbe stato troppo bello e non ci ho mai creduto... ma da qui a prendere invece tutte le decisioni opposte rispetto alla volonta della piazza ce ne passa. Concordo al 100%!
da biancazzurro_
DIRIGENZA INCOMPETENTE..ABBIAMO FATTO SCAPPARE UN ALTRO GIOIELLINO. A QUANDO LA CESSIONE DI VERRATTI? qua mi sa tanto che dai soglia alla nuova società sembrano essere cambiate poco le cose in termini di "intelligenza nella genstione dei giovani talenti"...mah ... spero di sbagliarmi ed in ogni caso ripongo sempre fiducia nella societÃ
da LUCAPESCARESE
X KING CON MOLTO PIACERE! CHE CAZZ' SE LO CACA A CULLU'! PER ORA E' UNO DEI TANTI DI "BUONA SPERANZA" NON E' ANCORA NESSUNO QUINDI NON SI DEVE MONTA' LA COCC' E SENTIRE I PROCURATORI CHE FANNO SOLO I LORO AFFARI! MA TU CHE NE VUOI CAPI'? FORZA PESCARA
da piero torino
Però,ragazzotti,quando non ci sono notizie si accusa la redazione di immobilità ,quando ce ne sono,come in queste occasione,non va bene perchè sono sempre (a detta dei più informati) portatrici di malumore e tendenti a destabilizzare l'ambiente.E sempre ci si dimentica che non stiamo parlando di professionisti dell'informazione (nel senso occupati al 100% a cercare notizie).Ci si dimentica inotre che in fase di "mercato" le notizie,e non solo a Pescara,si susseguono senza controllo.Noi dobbiamo solo dimostrare fiducia in questa società .Il tempo delle contestazioni ha il "suo giusto tempo".
da mocio_vileda
da Alessandro C. @ 13-06-2009 15:05:51 - Oramai la società non viene più interpellatà , si sta cercando in tutti i modi di esasperare la piazza con notizie non ufficiali quando non molto tempo fa si esaltava chi ci ha fatto fallire idecorosamente ...sono daccordo,ma su una cosa ho da ridire..la società non viene interpellata..va bene..ma potrebbe anche farsi viva e chiarire tutte queste notizie non ufficiali!!!perchè non lo fa?
da PE_NEWDOOR
sicuramente in società c'è gente (di certo 1 soggetto) che già all'inizio si atteggiava a grande manager del Pescara pur avendo una miseria di quota; questo personaggio, prima di entrare in società , nella sua azienda denigrava persino chi andava a vedere il Pescara con frasi tipo "chi ci vi ffa a vede lu Pescara".... mentre ora si atteggia a supertifoso con tanto di maglia. DON PE, MANDA VIA STA GENTE, SENNO' VI FANNO LE SCARPE, RESTATE SOLO IN POCHI E SOPRATTUTTO VOI VERI TIFOSI
da Alessandro C.
Oramai la società non viene più interpellatà , si sta cercando in tutti i modi di esasperare la piazza con notizie non ufficiali quando non molto tempo fa si esaltava chi ci ha fatto fallire idecorosamente
da [king]
lucapescarese diglielo in faccia negretto.
da *ALESSANDRO*
CMQ BORDONI E RUFFINI ERANO UOMINI SCELTI DA DON PEPPE DE CECCO,NON VORREI CHE IN SOCIETA VOGLIA COMANDARE CHI A LIVELLO ECONOMICO CONTA MENO DI ZERO...
da LUCAPESCARESE
MA SCUSATE STU' NEGRETT' FA QUELLO CHE VUOLE SCAPPA VA VIA DECIDE FA' E POI SI CRITICA LA SOCIETA' PERCHE' NON LO VUOLE RISCATTARE PAGANDO I SOLDI? DE LAURENTIS HA DETTO A LAVEZZI CHE DEVE STARE CALMO E CHE NON DEVE ANDARE A BERE E A "PUTT..." E MO CUSSU' ANCORA SCUCCHIA DALL'OVE...FORZA PESCARA
da *ALESSANDRO*
ADESSO NN VA PIU BENE NEANCHE PAOLO BORDONI PREPARATORE DEI PORTIERI,MA VERRA SCELTO IL PREPARATORE DI FIDUCIA DI QQRE2
da TATANKA
e vorrei sentire qualcuno della società a riguardo...
da TATANKA
io attendo l'ufficialità per giudicare..
da Mimmopescaracolli
SE SI INIZIA A FARE I RUCICONI E' LA FINE
da dolphin82
Pomante potrebbe lasciare Pescara, Presunto deferimento in arrivo, Delli Carri nuovo team manager?, Doumbia è quasi perso...titoli emblematici! noi vogliamo commentare solo notizie CERTE! d'accordo con zamora!
da tony_jaa
Cacciate la moneta, si deve salire diretti!
da PE_NEWDOOR
x zamora: Stavano a creare nick per far dire bene allo società dell'epoca, vero odman73??? e non apriamo il discorso Paterna..... ma il "bello" è che dicono di essere tifosi del Pescara
da faggiano
Avellino, Pecorari vicino al Pescara 13.06.2009 13.21 di Andrea Lolli articolo letto 263 volte Dopo la retrocessione in Lega Pro, e il rischio di una mancata iscrizione per il prossimo campionato, tutta la rosa dell'Avellino sta facendo le valigie, compreso il difensore Marco Pecorari (31). Per lui infatti, dopo la buona stagione disputata, potrebbe arrivare un contratto in Lega Pro, con il Pescara
da zamora
Mi sorprende questo atteggiamento della redazione...gli articoli ora fioccano, si pubblicano articoli su presunti addii di team manager, di presunti addii di ragazzini della berretti...di presunte nuove figure in società . Peccato che non c'è ancora niente di certo, per il momento sono soltanto voci...ma nonostante questo vengono scritti articoli che non fanno altro che screditare A PRESCINDERE questa nuova compagine societaria. DOVE ERAVATE MENTRE SOGLIA STUPRAVA ED UMILIAVA IL NOSTRO PESCARA IN MANIERA CONCRETA E NON PRESUNTA? Non mi ricordo tutto questo zelo o tutta questa attenzione...
da PescaraForever
scusate siccome non la so, mi potete dire cosa ha fatto Delli Carri?? grazie
da francepes
Avellino, Pecorari vicino al Pescara 13.06.2009 13.21 di Andrea Lolli articolo letto 183 volte Dopo la retrocessione in Lega Pro, e il rischio di una mancata iscrizione per il prossimo campionato, tutta la rosa dell'Avellino sta facendo le valigie, compreso il difensore Marco Pecorari (31). Per lui infatti, dopo la buona stagione disputata, potrebbe arrivare un contratto in Lega Pro, con il Pescara.
da miltonTita
Sembra di trovarsi ad una assemblea di condominio dove si sta litigando per decidere il colore delle tende esterne.... chi la vuole gialla,chi verde, chi bianca....Ma nella pescara calcio chi comanda???? di solito nelle società la maggioranza prende le decisioni...
da chiccuz
PERSONALMENTE NN HO MAI VISTO GIOCARE QUESTO RAGAZZO XO' PENSO CHE INVESTIRE 100 MILA EURO X 1GIOVANE NN SIA UNA GRANDE SPESA XCHE' SE POI FRUTTA SONO BEI SOLDONI...TRA L'ALTRO VISTO LE REGOLE VALIDE IN LEGA PRO RELATIVE ALLE ROSE E' IMPORTANTE AVERE ANCHE GIOVANI DI BELLA PROSPETTIVA..COME LO STESSO IRINEU CHE SPERO RITORNI DA LECCE!NN VOGLIO ANCORA GIUDICARE L'OPERATO DELLA SOCIETA' XCHE' MI SEMBRA PRESTO..XO' FRANCAMENTE DA TANTI PICCOLI SEGNALI HO LA SENSAZIONE CHE STIANO OPERANDO IN SENSO SBAGLIATO,TRA L'ALTRO TEMO SI STIA VERIFICANDO CIO' CHE PENSAVO,OSSIA FRIZIONI TRA I DIRIGENTI..
da andreadazanni
comunque mi hanno detto che un altro ragazzo di colore forte della berretti è gia sfumato ed è andato al panatinaikos, sapete come si chiama?
da lapescara
inve di pensare al retrocesso delli carri, pensate a fare la squadra x il prossimo anno. NOI VOGLIAMO VINCERE!
da fabbro
DONATO INTERVISTA LA SOCIETA'
da *ALESSANDRO*
PROBABILMENTE E' L'ARIA DI PESCARA CHE ORMAI PORTA SFIGA INIZIO SERIAMENTE A CREDERE CHE PRENDEREMO VERAMENTE MEDDA E TOZZI BORSOI
da francepes
90.000 euro / 14 soci ...... doumbia in 2/3 anni varrà milioni!!!
da andreadazanni
pe 100mila euro si perde uno che già ne vale 200???? iet a pasc le pecor
da mocio_vileda
e io che speravo in un futuro squadrone con la spina dorsale proveniente dal nostro grande vivaio!!!...tante squadre in questa maniera ci fanno la serie a..e si prendono tante di quelle soddisfazioni..spero di sbagliarmi..ma forse mi illudevo..SPERO DI ESSERE SMENTITO COL PASSARE DEL TEMPO
da alex b
non si possono fare questi errori...
da -Ruck-
errare è umano, perseverare è diabolico.... ... e mi vengono in mente di matteo e çani...
da andreadazanni
iamm mò........ avevo letto della fuga tempo fa, credevo si potesse trovare una soluzione, mò lu nerett te lu bijett pi la svizzer ciao mare!
da FeruloMarco
LE BUONE NOTIZIE AUMENTANO GIORNALMENTE..... -.-
da luigi
ogni giorno mi passa sempre di più la voglia di visitare il sito.. un giorno c'è scritto che multineddu va via il giorno dopo che arriva delli carri mo che perdiamo una promessa del calcio così... mai na cos bon si legg per favore sentite qualcuno della società riguardo al calciomercato e alla società .. VOGLIAMO TRASPARENZA
da ILMEGLIOCELLONE
dai pero' non facciamo drammi !!! vedrete che si trovera' una soluzione...
da Fernando Torres
MA QUA NN SI CAMBIA MAI REGISTRO MA SIAMO PROPRIO SFORTUNATI NOI! E UNA MALEDIZIONE CONTINUA QUESTA ALLO!
da ILMEGLIOCELLONE
femy hai assolutamente ragione...questo e' un grave errore !! speriamo che rimediano
da femy*
redazione ma qualcuno della trasparente società si può sentire? urgono chiarimenti
da femy*
è proprio perke il pescara nn riesce a sfruttare le proprie promesse ke rimarremo per sempre in questi campionati dilettantistici... si decide di fare uno sforzo economico per un bisonte di nome ercolano o per un vekkio panzone come pinna...ma nn si vuole sborsare una cifra irrisoria per un giovane promettente cresciuto nel pescara...ridicolo!
da maxpe
se le notizie fossero vere è una continua delusione.
da femy*
naturalmente lo vogliono il lecce e la sampdoria (squadre di A) ma non il pescara (C1!!!)! cambiano le persone ma non i metodi!