Situazione "Adriatico": non è cambiato nulla. Urgono interventi

All'indomani della prima vittoria gara casalinga con il Rimini ci siamo espressi così circa la condizione dell'impianto pescarese, speranzosi che 21 giorni a disposizione avrebbero permesso di effettuare le migliorie necessarie...

da Donato Giampietro
5.291
Situazione "Adriatico": non è cambiato nulla. Urgono interventi, foto 1

All'indomani della prima vittoria gara casalinga con il Rimini ci siamo espressi così circa la condizione dell'impianto pescarese, speranzosi che 21 giorni a disposizione avrebbero permesso di effettuare le migliorie necessarie:
Curva Sud- Data l'indisponibilità del settore ospiti, lunedì scorso l'intera curva sud è stata riservata ai tifosi ospiti. Dalla prossima gara interna il problema verrà quasi certamente risolto. Alla questione della sicurezza si è aggiunta l'impellenza da parte della Pescara Calcio di mettere a disposizione dei propri sostenitori un altro settore popola tradizionalmente gremito negli anni passati( la curva Nord è andata esaurita lo scorso lunedì). L'installazione delle reti di protezione per impedire il lancio di oggetti è di competenza del Comune, il cui intervento non dovrebbe tardare.
Campo-Le condizioni del campo di gioco, dopo lo svolgimento dei giochi del Mediterraneo, non sono eccelse. Occorrerebbe una manutenzione più specifica. Di questa si occupa un'azienda esterna, il cui contratto con il Comune terminerà a novembre. La Pescara Calcio ha intenzione di affiancare e , poi, subentrare nella gestione della manutenzione.
Tabellone luminoso- Dalla prossima gara il tabellone dovrebbe essere più efficiente(segnale orario, tempo gara, immagini dei giocatori durante la lettura delle formazioni, punteggio), così come l'impianto audio. Per quanto riguarda le immagini live sullo schermo la situazione è più complessa ( diritti tv ed accordi con la Lega Pro)
".
Ed invece nulla di tutto ciò, ieri l'Adriatico era nello stesso stato di tre settimane fa, anzi per alcuni aspetti addirittura peggiorato, come ad esempio il terreno di gioco.
L'erba si è diradata a vista d'occhio lasciando visibile uno spettacolo poco edificante.
Il manto avrebbe bisogno di una manutenzione efficiente, efficace e istantanea prima che il suo stato degeneri completamente.
A dir poco grottesca, invece, appare la chiusura della Curva Sud ai tifosi pescaresi. Il ritardo dell'installazione da parte del Comune di una rete di protezione nel settore della "gabbia", dopo 21 giorni, la si può considerare priva di senso.
A completare il quadro, descritto dai diecimila sportivi a fine gara, è stata la qualità ancora deficitaria dell'impianto audio e l'inutilità del tabellone luminoso che è apparso, questa volta, addirittura spento.
A partire da oggi sono a disposizione ulteriori 14 giorni prima della gara casalinga contro l'Andria.
Ripresentare ai tifosi biancazzurri l'Adriatico nelle stesse condizioni risulterebbe privo di buon senso.
Chi di dovere si assuma le proprie responsabilità...

Commenti
152

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da PESCARAEBASTA

DEVO DIRE CHE STO RIVALUTANDO MOLTO EDMONDO....LEGGETE!! Il Pescara avrà, da ottobre, la gestione della manutenzione del manto erboso dello stadio Adriatico. Costo annuo del servizio 40mila euro circa. La proposta tempestiva dell’amministratore delegato Maurizio Edmondo all’assessore comunale allo sport Ricotta e al dirigente Vespasiano è stata accolta. «Vista la poca competenza in materia di chi se ne occupa ora, preferiremmo pensare noi alla manutenzione del campo. Alleggerendo tra l’altro l’amministrazione di un costo. Tra pochi giorni dovremmo firmare questa convenzione e succedere noi alla ditta che aveva avuto l’appalto dai Giochi ad oggi», ha detto Edmondo. Per la prossima gara casalinga ci saranno interventi al manto erboso, sarà riaperta la curva sud (e installata la recinzione per chiudere il settore ospiti) e le barriere antiscavalco per evitare di ”saltare” da un settore all’altro dello stadio. «Brutti da vedere e ostacoleranno la visuale a molti tifosi, ma secondo le forze dell’ordine dicono sono indispensabili», chiude Edmondo

da biancazzurro_

http://www.youtube.com/watch?v
=q6GIDaqQ3Wo

da biancazzurro_

ALBORE MASCIA PERDERAI 10.000 VOTI SE NON TI DAI DA FARE TU L'ASSESSORE ALLO SPORT E LI 4 OPERAI CHE TINET DELLU CUMUN horny horny

da biancazzurro_

OLIVI: "IL CAMPO FA SCHIFO" «E’ peggio di quello che sembra dall’esterno. Il fondo è secco e duro, ci sono buche e ciuffi d’erba irregolari. Le caviglie sono sempre a rischio e ogni passaggio rasoterra è un terno al lotto. Per chi, come noi, deve giocare palla a terra e aggirare l’avversario manovrando, così è impossibile. In casa questo campo è un vantaggio enorme per le nostre avversarie». ---------ALBORE MASCIA!!!!!!!! MENO MALE CHE TI PROFESSI GRANDE TIFOSO DEL PESCARA!! NON HAI MOSSO 1 DITO PER IL MANTO ERBOSO DELL'ADRIATICO DOPO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO!!! PERO' LE VACANZE TE LI FATT!!! horny horny horny horny horny horny horny horny horny horny

da ruller

Ma scherziamo ? Neanche due mesi e il terreno di gioco in queste condizioni ? come sempre, cose fatte all'Italiana. Qui sarebbe da interessare la Magistratura.

da pe-fiero(sez-marche)

L'UNICA SOLUZIONE E' QUELLA DI RIFARE TUTTO IL CAMPO,CHIAMARE UNA DITTA SPECIALIZZATA DEL SETTORE CON 5 EURO AL METRO QUADRO DI ERBA A ROTOLI RISOLVI IL PROBLEMA E HAI UN CAMPO DA SERIE A. COMUNQUE E' UNA VERGOGNA.

da serieA

tutti al giglio. laugher laugher laugher

da ferrovecchio200

visto che sa da rfà lu camb, qualcuno può fare pure la proposta di abbassare un po o almeno allontanare li caz di tabbelloni pubblicitari da dietro la porta che so alti ddu metri e chi sta sotto si freca

da Mimmopescaracolli

IN DUE MESI SIAMO TORNATI INDIETRO DI 6 ANNI. TRA UN'ANNO TORNEREMO NEL MEDIOEVO. FINAMMO' CUSSU' NZA MAI VIST, MA E' LU SINDAC? MAH NCI SI CAPISC NINT.

da FRITTURADIPESCE

TRITA CMQ LO STENDARDO KE HAI FTT NN VA BENE,... LO STENDARDO SU UN GIOCATORE DICIAMO KE VA ANKE BENE( ANKE SE NN è 1 OTTIMA PENSATA)...XO IL RIFERIMENTO AL GRUPPO NN VA ASSOLUTAMENTE BENE...TE LO DICO DA AMICO...è TUTTA 1 QUESTIONE DI MENTALITà.....MI DISPIACE XO HAI SBAGLIATO....NN VA BENE noo noo

da tomilmatto

"sindaco" è un parolone...diciamo un tizio messo lì ad occupare una poltrona e ad aspettare direttive...non sa sistemare 2 aiuole, 2mq di rete, st'estate a Pescara manco un concerto gratuito, dopo un inverno di disagi per fare una pista ciclabile mò la vuole smantellare(ma si, inquiniamo che è chiù fregno!)ma dategli na zappetta e un sacco di concime e risolviamo..costerebbe 4 soldi mettere a posto e fare pure bella figura,invece più si va avanti e più costerà in futuro!

da damianolonghi

Bravo ILMEGLIOCELLONE! Redazione , telecamera in spalla, in alto i cuori e domani si va in comune: chiedere spiegazioni al Sindaco. Aspettiamo fiduciosi!!!!!

da 1936

Ma porca zzozza, lo stadio fa schifo, neanche l'impianto audio funziona, le strade sono sporche, non vengono pulite, i parchi sono pieni di cartaccie ed hanno l'erba alta. chi l'avrebbe detto che con due mesi da un comune funzionante ed efficiente si sarebbe passati alla totale inefficienza, neanche l'odinaria amministrazione...che zizzità!!

da lo_zio

E ha parlato perfino Olivi. A questo punto vorrei capire quanto ci metterà il comune

da delpescara

S.O.S. anche da Montesilvano........RIDATECI CANTAGALLO!!!!!!!!!!!! (mai avrei pensato di dirlo).

da ILMEGLIOCELLONE

per la redazione: a questo punto urge un intervento giornalistico, ci vuole una bella intervista pesante al sindaco o qualche assessore che si occupa di queste cose e far fare una bella promessa in video ....che ne dite??

da franztheboss87

lo stadio nuovo(!!!) e una tifoseria da seria A...è una vegogna!!!!

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Io lo sapevo che andava finire cosi: x difendere il prete indagato ....si prende come appiglio il campo malato...!!!! Dai prete ritorna..devo confessarmi....non ti ho votato...avrò mai peccato???!!! Scusami Parannaus non voglio rubarti il mestiere....PENSIAMO ALLE COSE SERIE....FORZA PESCARA

da Rocco_Tan

d'alfo t puzz casca' la cell !!! ardacc li cav della corrente alettrica pe lu tabbellone...d'alfo''''''

da Mimmopescaracolli

LA COLPA E' DI LUCIANO D'ALFONSO VERO? VERGOGNATEVI.

da sopiscares

se e vero che si tratta di un fungo si facciano pagare i danni a chi non a impiegato materiali evidentemente idonei insomm cia da sta' nu responsabil per quel manto erboso inguardabile.

da PESCARAEBASTA

«E’ peggio di quello che sembra dall’esterno. Il fondo è secco e duro, ci sono buche e ciuffi d’erba irregolari. Le caviglie sono sempre a rischio e ogni passaggio rasoterra è un terno al lotto. Per chi, come noi, deve giocare palla a terra e aggirare l’avversario manovrando, così è impossibile. In casa questo campo è un vantaggio enorme per le nostre avversarie».

da sopiscares

gia' si sente in giro che alle prossime elezioni si d'alfons s'arport pie lu 90% di vut sicuroooo chi 4 mis avem arjit a li timp di 8 ann fa' lo stadio adriatico ne e testimone con 21 giorni si rifaceva il manto nuovo invece niente tinetv cussu''

da pescaresenato

....ORA NESSUNO CRITICA IL " SINDACO TIFOSO" ????... TANTO OSANNATO PER AVER CACCIATO IL "MOSTRO" DI D'ALFONSO...

da gda

SINDACO ne riparliamo alle votazioni ,NON DIMENTICO e penzo come me tantissimi altri.

da idelfini

Non è una questione di immagine questa: un manto in queste condizioni danneggia il ns gioco e facilità gli infortuni. Insomma, dopo tutto quello che la Pescara Calcio ha speso per la rosa adesso il comune non ci dà nemmeno un terreno decente su cui giocare. Che stupido menefreghismo c'è al palazzo di città.

da totorn

ottima redazione!! bravi!

da idelfini

Quel manto erboso sembra avere la lebbra. Insomma tanti lavori fatti agli spalti che hanno cambiato completamente il volto della struttura e poi quel manto erboso da terza categoria.. Che figure di cacca: si inciampa proprio su queste piccolezze. 'Sto tabellone poi che sembra ci voglia un ingegnere per farlo funzionare. E neanche della rete della gabbia, la cosa più cagosa di tutte, ci si è occupati. Veramente qui è il caso di dire che si è fatto trenta ma di fare trentuno non c'è nessuna voglia. Poi giocare su un campo così rovina prima di tutto i ns giocatori e il ns gioco: è un autogol.

da ge74

Basta a giudicare il nostro stadio come un "gioiellino" perchè è solamente un lontano ricordo.Come tutte le cose aldilà del costo iniziale ciò che costa è la manutenzione che alla luce dei fatti questa amministrazione non è in grado di gestire, quindi sarebbe veramente da pensare un piano di gestione in mano a società private e sicuramente le cose potrebbero cambiare; così è solamente vergognoso anche per chi ci guarda da fuori Abruzzo pensare che questa è una struttura costata cica 15 mln di euro e a distanza di 3 mesi è già così malconcia e sfruttata solo in minima parte! Comune di Pescara...

da Gianluca82

Qui le colpe sono solo dell'amministrazione comunale e basta! Purtroppo la società non può farci niente visto che lo stadio è di proprietà del comune. E' vergognoso!!!!

da korkshannon

Ma un intervista al sindaco e' difficile farla? o nn vuole essere intervistato? Sarebbe la via piu' rapida per capire cosa sta succedendo e il perche' di questi mancati lavori allo stadio.

da Gianluca82

Qui le colpe sono solo dell'amministrazione comunale e basta! Purtroppo la società non può farci niente visto che lo stadio è di proprietà del comune. E' vergognoso!!!!

da korkshannon

Ciao ragazzi andavevi a vedere che gran bel goal ha fatto ieri Scappaticci con il Cassino!!! http://www.youtube.com/watch?v
=e1oy_q8X7dY

da PEr-sempre

applausi al sindaco ma soprattutto a chi gli ha dato i voti! quess vi meritet, anzi quess ni è nind!!!!

da 65123

Complimenti sindaco ,pronto a ritirare l'abbonamento che ti e' stato regalato dalla societa' e in 21 gg non sei stato capace neanche di mettere una rete sopra il settore ospiti ....se era pe' D'alfonso sul settore ospiti in 21 gg ci facev nu ponte.....VERGOGNA!!!!

da piero torino

da brunonobili @ 14-09-2009 12:44:11 - IP: 93.148.207.235 da mixerbk @ 14-09-2009 10:43:00 - IP: 88.56.85.204 Parlando di stadio nessuno parla dell'invasione di vespe ieri ai distinti. Ci deve essere qualche alveare e ieri evidentemente le signore vespe erano disturbate dagli spettatori ed hanno pensato bene di gironzolare sulle gradinate IN EFFETTI E' VERO. C'ERANO SCIAMI DI VESPE. SI DOVREBBE PROVVEDERE AD UNA DISINFESTAZIONE NEL LATO DISTINTI. .Caro Cuggggino,ciao,ma la Juve Stabia non è retrocessa? eyed

da bubuell

Il sindaco si svegli e risolva i problemi dell'impianto. molti voti li ha presi anche grazie ai tifosi. a Mascia vid cà da fà! perplex

da M@RCO

da TATANKA @ 14-09-2009 12:05:02 - IP: 79.5.218.3 a giulianova non sarà per niente facile...sarà ancor piu difficle di langiiiano________ non credo, ma dipende da Bitetto; se giocherà come ha promesso ieri sera, senza snaturarsi (col 4-3-3), il Pescara farà una grande partita; ma dipende sempre dall'avversario..... lo stesso Cappellacci aveva detto che veniva a giocarsela la partita, per poi (parole sue) pensare solo a soffocare gli spazi al Pescara eyed

da SAW

Io mi riferivo al prato, per il resto sono d'accordo con te, ci vorrebbe + buon senso per gestire una struttura così importante.

da zazzamn

X SAW:Non è una questione politica è solo che l'erba fa schifo e non è solo il meeting perke nn ci sono piccoli fossetti bensi crateri(sembr c'hann atterrat e arpartit li uf),il tabellone inutilizzato,punti ristori inesistenti e audio pessimo... che dici puo bastare per criticare il signor sinndaco?!?!

da MAXX

Pienamente d'accordo per la situazione disabili ...uno per vedere la partita può salire o mettersi sui gradini ma loro noo così non và P.S. Parannaus come sempre sei un mito

da cozzee

A NU DEI CHIETINI NIN CE NE FREG NIND...COME DICE A.PESCARA!! eyed

da cozzee

X QUELLI DI LATO...CAZZO VI SALTATE A CHI NON SALTA E' UN CHIETINO??? horny

da parannaus

LA RICETTA DEL GIORNO: Ad inizio ripresa il bomber CIPOLLA inciampa nel terreno infame dell'adriatico e si sbuccia. L'attaccante marsicano esce ovviamente tra le lacrime, che neanche la sostituzione ACCIUGA. Poco dopo di lui tocca ad OLIVI, che a fine partita era nero. I due si sono molto scaldati per l'episodio, rilasciando dichiarazioni molto piccanti. A buttare acqua sul fuoco ci ha pensato naturalmente il patron De Cecco che ha dichiarato: "E che CAPPERI! Speriamo che sia presto PASSATA, Ora PASTA! porca PUTTANESCA..." hiss

da alexdan

sono pienamente d'accordo sulla situazione dei disabili..... a questo punto è meglio metterli a bordocampo perchè cosi' non vedono nulla a parte i cartelloni pubblicitari...

da leonpe76

ragazzi scusate ma ciofani ha fatto 7 gol in 4 partite? mi sa ke nn abbiamo riconosciuto un talento vero cry

da NOPESCARANOPARTY

OLTRE TUTTI QUESTI PROBLEMI DESCRITTI NELL'ARTICOLO IO VORREI SOLLEVARE UN'ALTRO PROBLEMA QUELLO DEI DISABILI IN CARROZZELLA CHE DEVONO VEDERE LA PARTITA IN BACCIA AL VETRO DEI DISTINTI,CIOE' PRATICMENTE NON VEDONO UN CAZZO. NON E' CHE GLI SI PUO' RIDARE IL LORO VECCHIO SETTORE O SPOSTARLI IN UNA PARTE DELLO STADIO DOVE SI VEDE MEGLIO? QUESTA DOMANDA L'HO FATTA GIA' AL SINDACO MA NON MI HA SAPUTO RISPONDERE, VISTO CHE A LUI DELLO STADIO ADRIATICO NON GLI FREGA UN CAZZO, POI PER FARCI CONTENTI VA IN GIRO CON LA SCIARPETTA DEL PESCARA, MA CHI VO PRENDERE PER IL CULO!

da ILMEGLIOCELLONE

per la redazione: a questo punto urge un intervento giornalistico, ci vuole una bella intervista pesante al sindaco o qualche assessore che si occupa di queste cose e far fare una bella promessa in video ....che ne dite??

da negropescarese

ieri tranne ke sfruttare qlc contropiede nel finale secondo me nn si poteva fare di + visto ke il pescina si è kiuso in modo perfetto... artistico pure senza il gol ha fatto una bella prestazione, bonanni mi è sembrato un po pesante, verratti porta maggior movimento la davanti anke se secondo me qq lo sta usando nel modo giusto, pinna nn voglio parlarne... e cmq ieri veramente ridicoli i fischi verso gli avezzanesi ke ci portano rispetto verso di noi e verso il nostro capo BUBU'!!!

da WBD

Tralasciando la polemica dx-sx, io penso che debba essere la società a prendere una posizione chiara. I tifosi, ospitati nel tanto decantato "gioellino", meritano di avere un prato decente, di vedere il tabellone in funzione, di avere + punti ristoro, e soprattutto, che la gabbia torni alla sua funzione, visto che sono 2 partite che vengono messi in vendita i biglietti, per poi regalare l'intera curva a 4 pellegrini. URGE CHIAREZZA

da SAW

Mentre è ovviamente responsabilità del comune l'indisponibilità del settore ospiti, l'impianto audio e il tabellone luminoso...

da vecchia_generazione

grandepe4ever..veram domenica alle 15 c'è giulianova-pescara eyed

da SAW

SAW, il campo è così perchè non c'è nè cura nè manutenzione! il responsabile non è l'atletica, ma un certo albore mascia con la sciarpetta al collo! Caro Mario Biancazzurro se ne vuoi fare una questione politica falla pure, ma guarda che la sett. scorsa hanno fatto un meeting e se lanci il peso il disco e via dicendo l'erba si rovina e non ce la fa a ricrescere in una settimana.

da Hermes

Verratti, genio e anche portafortuna. Quando entra lui sblocchiamo le partite, ormai è accaduto più di una volta. Ieri c'era un rigore grosso come una casa su di lui. Artistico sempre titolare!

da parannaus

Quanto mi perplime lo stato del sedime... hiss

da grandepescara4ever

tornando al calcio giocato.. lunedì come posticipo c'è verona-ternana hiss hiss

da brunonobili

da mixerbk @ 14-09-2009 10:43:00 - IP: 88.56.85.204 Parlando di stadio nessuno parla dell'invasione di vespe ieri ai distinti. Ci deve essere qualche alveare e ieri evidentemente le signore vespe erano disturbate dagli spettatori ed hanno pensato bene di gironzolare sulle gradinate IN EFFETTI E' VERO. C'ERANO SCIAMI DI VESPE. SI DOVREBBE PROVVEDERE AD UNA DISINFESTAZIONE NEL LATO DISTINTI.

da GalassiaPescara

Da NU_SEM_NU : poprio vincere con la valle delle gioVACCHE... cry cry cry pizzaonhead pizzaonhead pizzaonhead MA PERCHE' DOVETE OFFENDERE UNA TIFOSERIA CHE NON CI HA MAI FATTO NULLA ? NON HO PAROLE, CRESCETE DI PIU'

da GalassiaPescara

Albore Mascia, stai fortemente deludendo tutti, ci aspettavamo di più da te, che ti dichiari tifoso del pescara, ma già sei partito male, e non solo per lo stadio...

da Pe-D.O.C.

horny

da lorenzo

ou ci fanno anda a giulianova?? senno io me ne vado ai distinti

da dolphin82

1936TU...nella tua domanda c'è già la risposta, qui le squadre vengono a chiudersi, fuori casa, tipo a lanciano, no...

da esistesoloPE

http://www.youtube.com/watch?v
=dhJq_2qbQaw

da MAXX

i fatti sono che ci stà li buc in mezzo al campo. De Cecco nel giro di un mese ha realizzato un campo di calcio su un pargheggio!!, se i problemi sono più grandi del previsto è semplice che si diano in gestione campi palazzetti strutture d'altronde se non ci sono i soldi tanto meglio che qualcuno mantenga le strutture un domani si vedrà ma così un domani a zippit ci iem a jucà

da pescarese1936

CAMPO PIETOSO, AUDIO CHE IN CURVA NORD ANDAVA E VENIVA, TABELLONE COMPLETAMENTE SPENTO... COMPLIMENTI A CHI HA GIà RIDOTTO IN PESSIME CONDIZIONI IL NOSTRO NUOVO STADIO... VERGOGNATEVI!!!

da gino_1972

Nessuno parla di Verratti!! Sono sempre più convinto che sia l'unico uomo in grado di cambiare il ritmo e la pericolosità in una partita. eyed Se riesce e potenziare corsa e tiro diventerà un campione a tutti gli effetti.

da pescarese1936

PESCARA. Il Pescara soffre ma grazie ad una prestazione ricca di grinta e carattere supera 1-0 allo stadio Adriatico la Valle del Giovenco. Risultato tutto sommato giusto per i valori tecnici espressi in campo, con i biancoverdi giunti in riva all'Adriatico col chiaro intento di riportare nella Marsica un punto prezioso per la classifica. L'undici di Cappellacci è stato molto abile nel chiudere ogni varco alle pericolose ripartenze dei biancazzurri. Nei primi 45 minuti i marsicani, dal loro punto di vista, hanno interpretato al meglio la gara pressando alto e costringendo il Pescara ad infruttuosi lanci lunghi per le punte Sansovini ed Artistico, entrambi tecnici e rapidi ma poco inclini al gioco aereo. Prima metà di gara trascorsa con poche azioni degne di nota proprio per l'incapacità degli uomini di Cuccureddu di giocare palla a terra con gli attaccanti riforniti poco e male. Primo tempo sofferto nel quale, ad ogni modo, i biancazzurri sono stati bravi nel non offrire il fianco ai contropiedi dei giocatori della Valle del Giovenco, che proprio della velocità hanno fatto il loro punto forte nella promozione in prima divisione del giugno scorso. Con un centrocampo marsicano ad alta densità, inoltre, è stato difficile trovare spazio per gli inserimenti dei centrocampisti adriatici, spesso e volentieri raddoppiati in marcatura in special modo sulle fasce dove Bonanni e Gessa hanno faticato nel guadagnare terreno. Nella ripresa il Pescara, abile nel capitalizzare l'unico errore della retroguardia ospite fino al vantaggio di Tognozzi al 74esimo, con costanza e pazienza è riuscito a far prevalere il maggior tasso tecnico sull'agonismo messo in campo dai biancoverdi. Dopo il punto dell'1-0 di Tognozzi il match non ha avuto storia con il Pescara che più volte è andato vicino al raddoppio. La Valle del Giovenco, solida, compatta e ben organizzata fino ad un quarto d'ora dalla fine, non ha trovato la forza e le qualità per reagire. Questo anche perché, dopo la dura lezione di Lanciano, i biancazzurri non hanno commesso l'errore di rilassarsi ed hanno continuato ad attaccare cercando di raggiungere in ogni modo il 2-0. A conti fatti il Pescara, non perfetto dal punto di vista delle geometrie, ha lasciato un'impressione positiva per quanto fatto in termini di grinta e personalità. Per la Valle del Giovenco Cappellacci può essere soddisfatto della prova dei suoi dalla metà campo in giù. Bisognerà invece lavorare molto sulla manovra offensiva che non ha creato alcun pericolo alla difesa pescarese. PESCARA-VALLE DEL GIOVENCO, LE AZIONI CHIAVE Gli schieramenti. Nel Pescara Cuccureddu conferma lo stesso undici che domenica scorsa ha pareggiato 2-2 a Lanciano. Pinna in porta. Linea difensiva composta da Petterini e Medda sugli esterni con Mengoni ed Olivi a far coppia nel mezzo. A centrocampo Dettori e Tognozzi centrali con Bonanni e Gessa a presidiare le fasce. In avanti fiducia al tandem Artistico-Sansovini. Nella Valle del Giovenco mister Cappellacci sceglie uno schieramento prettamente difensivo con Merletti tra i pali. Linea difensiva a quattro con Birindelli, Piva, Petitto e Blanchard. Ferraresi, Giordano, Censori e Cruciani a centrocampo. Cipolla trequartista a supporto dell'unico vero terminale offensivo Bettini. Arbitro dell'incontro è Bergher della sezione di Rovigo. Inizio difficile. Il Pescara trova grandi difficoltà a creare gioco palla a terra. Gli abruzzesi fanno la gara e la Valle del Giovenco è tutta dietro la linea del pallone a protezione del risultato di partenza. Alla mezz'ora i marsicani vanno addirittura vicini alla rete con Petitto che di un nulla a tu per tu con Pinna non riesce a colpire di testa sugli sviluppi di un corner. Pochi minuti dopo Artistico gira male di testa un bel cross dalla sinistra di Bonanni. Finale in crescendo. Gli ultimi cinque minuti del primo tempo fanno registrare due ghiotte palle gol per il Pescara. Al 40esimo Dettori servito da Sansovini cincischia e uno contro uno con Merletti non trova il tempo della battuta a rete. Al 43esimo Sansovini penetra in area ma la sua conclusione viene contrata in angolo da De Angelis. La partita cambia. Nella ripresa il Pescara sembra più in palla e costruisce diverse situazioni pericolose dalle parti di Merletti. Al secondo ci prova Bonanni dai 25 metri con palla di poco alta. Al decimo azione confusa in area e palla ad Artistico che a botta sicura trova la decisiva deviazione di Petitto che si rifugia in angolo. Al ventesimo diagonale di Sansovini appena dentro l'area e palla di poco sul fondo. Il preludio del gol. Al 25esimo Sansovini trova il corridoio giusto per l'inserimento di Verratti, entrato nel frattempo, che supera Merletti ma perde il tempo della conclusione a rete a porta vuota lasciandosi anticipare dal tackle di un difensore marsicano. Il gol vittoria. Al 28esimo sugli sviluppi di un corner la difesa della Valle del Giovenco respinge corto sui piedi di Tognozzi, che da posizione decentrata dentro l'area controlla col petto e di giustezza di destro infila Merletti alla sua sinistra. Nel finale i biancazzurri non hanno particolari difficoltà a condurre in porto i tre punti e sfiorano il raddoppio in almeno due occasioni con Dettori e Coletti. A partita in corso sono entrati Ganci e Verratti nel Pescara, De Angelis e Choutos tra le fila della Valle del Giovenco. I biancazzurri sono scesi in campo col lutto al braccio per la scomparsa la settimana scorsa del giovane tifoso Luca Crisante. Osservato anche un minuto di raccoglimento. Con questi tre punti il Pescara, ancora imbattuto, torna nelle primissime posizioni di classifica e può preparare con serenità il terzo derby consecutivo, questa volta al Fadini, contro il Giulianova. La Valle del Giovenco invece resta in posizione preoccupante di graduatoria con due soli punti in quattro turni. Domenica col Rimini sarà d'obbligo conquistare l'intera posta in palio. PESCARA-VALLE DEL GIOVENCO, LE VOCI DEI PROTAGONISTI Negli spogliatoi la più soddisfatta è la presidentessa Deborah Caldora: «vittoria meritata. Nel momento in cui abbiamo giocato meglio siamo riusciti a sbloccare il risultato. Lungo tutta la partita non abbiamo mai avuto problemi. È andato tutto per il meglio e sono contenta anche per la grande presenza sugli spalti del pubblico». Contento anche Marco Sansovini ancora alla ricerca del primo centro in campionato: «le squadre vengono qui per difendere lo 0-0. È difficile trovare gli spazi, noi comunque abbiamo creato diverse occasioni. Per quanto riguarda il gol per ora la palla non entra. Per un attaccante il gol è importante, ora lavoro per la squadra ma certo prima o poi riuscirò a segnare». All'insegna della concretezza le parole di capitan Olivi: «oggi l'importante erano i tre punti. Non è mai facile perché tante squadre vengono all'Adriatico col chiaro intento di difendersi. Non siamo stati bellissimi ma il successo era fondamentale». Dello stesso avviso Massimo Ganci: «alla fine l'importante sono i tre punti. Non abbiamo giocato bene soprattutto nel primo tempo ma la vittoria è davvero quella che conta. Loro si sono difesi bene ma noi abbiamo avuto molte occasione per far gol. Sarà un campionato difficile e nessun avversario dovrà essere sottovalutato». Per quanto riguarda la Valle del Giovenco è deluso il tecnico Cappellacci per il risultato finale non per la prestazione dei suoi: «abbiamo fatto quello per il quale ci siamo preparati in settimana. Fino a quando siamo stati chiusi loro hanno trovato tantissime difficoltà. Il risultato è giusto noi non potevamo far altro che preparare al meglio la gara in fase difensiva. Dopo il loro gol purtroppo non abbiamo avuto la forza di reagire». PRIMA DIVISIONE GIRONE B. RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO Cavese-Spal 2-2 Cosenza-Verona 0-0 Foggia-Lanciano 0-0 Pescara-Valle del Giovenco 1-0 Portogruaro-Reggiana 2-1 Real Marcianise-Giulianova 1-2 Ravenna-Taranto 1-1 Rimini-Andria 2-1 Classifica: Ternana 12; Portogruaro 9; Pescara 8; Giulianova 7; Taranto 7; Verona 6; Cosenza 6; Foggia 6; Ravenna 6; V. Lanciano 5; Cavese 4; Reggiana 4; Potenza 4; Spal 3; Rimini 3; Pescina VG 2; Andria 0; R.Marcian. 0. Prossimo turno: Andria-Cosenza; Foggia-Ravenna; Giulianova-Pescara; Pescina VG-Rimini; Potenza-R.Marcian.; Reggiana-Cavese; Taranto-Spal; V. Lanciano-Portogruaro; Verona-Ternana.

da lapescara

Ieri siamo arrivati spesso a crossare dal fondo ed agiocare la palla in area di rigore, arrivandoci con una manovra corale e non con le giocate dei singoli, quindi se la squadra non ha sfruttato le occasioni l'allenatore non c'entra proprio niente! Purtroppo abbiamo difficoltà a concludere, ci dobbiamo sbloccare nelle finalizzazioni!

da PescArA

L'OBBIETTIVITA' E' SOPRATTUTTO RICONOSCERE QUANDO QUALCUNO SBAGLIA, ANCHE SE FOSSE TUO FRATELLO.

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Caro MAXX guarda che sono stato il primo a riconoscere che il campo fa schifo ma , purtroppo, non basta un giardiniere a risolvere il problema...!! E sono d'accordo con il dire che la politica fa vomitare..però bisogna essere obiettivi nel riportare i fatti...tutto qui...

da domenico@

9 punti in tre partite per arrivare dove meritiamo capito cuuccuu hiss

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Parlando di calcio giocato: io credo che x il ns mister sarebbe difficile non vincere ( eppure ieri ci stava riuscendo...) con la rosa che questa fantastica società gli ha messo a disposizione...!!! Il problema è che non sempre ci potrà andare cosi bene ...e se è vero come è vero che in C tutte le squadre verranno qui a chiudersi, mi dite perchè a Lanciano i primi 25 min abbiamo dominato e ieri abbiamo fatto una figura di merda??? Io credo (lo dico dall'anno scorso....) che questo mister non esprima al massimo le potenzialità della ns squadra (o perlomeno non è il piu' adatto..)...

da MAXX

scusa tunonmoriraimai ma Tatanka sarà pure prevenuto ma tu ti li paraocchi, voglio vedere quando la finite di combattere battaglie che non esistono più ancor state appresso a dx e sx pizzaonhead cmq il campo fa schifo e lo stadio a bisogno di manutenzione adesso che inizia a piove tempo un'anno e siamo peggio di prima e sinceramente dire che un sindaco deve risolver altri problemi sinceramente mi fa ridere 10 mila persone sono un bel problema senza contare la mole di soldi che sposta il circo del calcio.

da gianluca

ragazzi non dimentichiamoci che l'attuale vicesindaco era uno di quelli che voleva cacciare il pescara dallo stadio adriatico, nemico numero uno da sempre della tifoseria pescarese o forse nn ricordate la storia dei 3 miliardi di lire di debiti col comune provate ad intervistarlo vedrete come cadranno dalle nuvole. in un mio vecchio post avevo avvertito sul pericolo immobilismo di questa amm.

da lapescara

i bagni nella Nord sono sempre gli stessi, senza luci, ed il bar lo hanno solo spostato, ma praticamente è identico al precedente, minuscolo scomodo ed assolutamente inadeguato per una curva da 5.000 persone, x prendere una bibita devi andare in guerra!!! Ardetc lu borghettar!!!! horny

da lu_caian

scusate ma oltre alle chiacchiere sterili sulle appartenenze politiche possiamo organizzarci un minimo e andare a protestare davanti al comune ? qual è il problema ? guardate che non dobbiamo uccidere nessuno ! E' l'unica azione da fare per smuovere le acque. Se poi l'amministrazione volesse cedere la gestione dello stadio alla società, credo che sarebbe la cosa migliore x tutti. Sindaco tifoso compreso.

da TATANKA

a giulianova non sarà per niente facile...sarà ancor piu difficle di langiiiano! pss pss pss

da TATANKA

cmq adesso dobbiamo fare per forza dai 7 a i 9 punti per arrivare dove meritiamo: IN TESTA!! eyed eyed

da PescaraForever

e meno male che Albore Mascia è un grandeeeee tifoso...se non lo era che succedeva??

da curvanord70

Vabbè!! Quando la nazione è governata da nani pedofili e puttanieri e da un opposizione inesistente ci meravigliamo di queste cose? Piuttosto si pensasse a un modo per dare seriamente lo stadio in gestione alla Delfino Pescara così non vedremo + ste zizzità.

da lapescara

ma vogliamo parlare dei bagni e del bar della Nord, x il quale ci hanno rotto le palle un anno dicendo che ci avrebbero fornito un impianto all'avanguardia, con bar e servizi di prima qualità? A parlare siete tutti bravi, ma con i fatti avete ristrutturato solo la tribuna...VERGOGNA, PESCARA NON MERITA UN CAMPO DEL GENERE! horny

da TATANKA

quello che voglio semplicemente dirvi e che la c è un campionato infame, una cingiaria insomma e per questo in piena mentalità italiana conta solo il risultato!! e secondo me ci si puo' arrivare anche solo con le individualità!! se poi c'è anche un bel gioco meglio...il pescara non è quello di eri, ma quello di lanciano secondo me, rispetto al gioco..sarebbe ottimo fare un mix tra il cinismo e il bel gioco di lanciano, ma è vero di barcellona ce n'è solo uno eyed eyed

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Scusa però io non mi sento prevenuto: sto soltanto analizzando dei fatti. Riaprire la rampa è stato un provvedimento non a favore dei cittadini??? Io sono cittadino e ti dico che ogni volta per tornare verso casa mia ci impiegavo 20 min di piu'!! Non cerco di convincere nessuno, sia chiaro, però mi da fastidio che la verità venga raccontata a metà ...ponendo l'accento solo sulle cose che fanno comodo per poter attaccare qualcuno!!! X il resto caro Tatanka ti leggo da molto e scambiare opinioni con te è un piacere poichè mi sembri intelligente ed educato. Però hai ragione tu..cambiamo argomento!

da tintitutin

ci si è lamentati dopo lanciano: giocare bene e non vincere non va bene...ci si lamenta dopo ieri: vincere giocando malino non va bene...di barcellona ce n'è uno soltanto !!

da TATANKA

vero franz, ma sono mosche bianche!! a me la cavese di camplone sinceramente non mi ha detto proprio nulla!! se ti vai a rivedere le partite sopratutto nel girone di andata, ne ha vinte molte con fortuna e con mezzo tiro, infatti si vede camplone dove allena hiss hiss su moriero hai ragione..la mosca bianca eyed

da vecchia_generazione

TATANKA una squadra ke ha vinto il campionato col gioco l'anno scorso è stato il Crotone di Moriero..e l'aveva dimostrato l'anno prima a Langiano e si sta confermando quest'anno a Frosinone..a livello generale cmq credo che meglio del ns. grandissimo Gasperini ce ne siano poki in Italia!

da forzadelfino

NON MI INTERESSA NULLA DI POLITICA, E NON MI INTERESSA CHI E' IL SINDACO. SOLO SOLO CHE DOPO 3 SETTIMANE, IL COMUNE E QUINDI IL SINDACO, NON HANNO PROVVEDUTO A SISTEMARE NULLA DEI PROBLEMI. RIPETO, 3 SETTIMANE FATTI 0!

da franz

x tatanka: Io ho visto diverse squadre giocare bene in C. Quelle di moriero e camplone ed il grosseto di allegri ad esempio.

da vecchia_generazione

1936TUNONMORIRAIMAI..QUEST'ANN
O ABBIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMA TECNICAM NE SONO CONSAPEVOLI I GIOCATORI L'ALLENATORE LA SOCIETA' E TUTTI SONO CONVINTI DI FARE GOL PRIMA O POI..SIAMO NOI KE DOBBIAMO RIABITUARCI A QUESTO VISTO GLI ULTIMI ANNI (ESCLUSO IL GIRONE DI RITORNO CON LERDA). MA QUESTA SQUADRA RISCHIA DI TOGLIERCI ARGOM DI DISCUSSIONE TANT'E' FORTE EHEHEH

da TATANKA

1936TUNONMORIRAIMAI tutti sono prevenuti..anche tu..tutti i giudizi umani sono intrisi del proprio pensiero e delle proprie convinzioni, hai scoperto l'acqua calda!! eyed eyed bhe di tutti i provvedimenti citati non ce n'è uno a favore della città e dei cittadini, tutti provvedimenti a favore delle clientele che l'hanno sostenuto, questa è la realtà..ma cambiamo argomento! eyed

da haze19

vogliamo chiarezza campo orrrrrribile.comunque èm vind. SOLO PESCARA .VECCHIA GUARDIA P R . ahah laugher

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Tatanka continui ad essere prevenuto ed il motivo è ben intuibile: credo siano state fatte molte cose invece: riapertura della rampa dell'asse, prolungamento di apertura dei locali durante l'estate..solo x dirne alcune tangibili ma fossilizzarci sullo stadio è come sparare sulla croce rossa. Il prato è "malato" e non si risolve il problema con un giardiniere, purtroppo, per tutto il resto spero si faccia qualcosa. X Vecchia gen..ti do ragione su tutto: il problema è che finchè ci dice bene (come ieri dove non abbiamo fatto un tiro in porta fino al gol) siamo tutti felici,ma se ieri finiva 0a0?

da TATANKA

cmq tornando al calcio giocato, sono d'accordissimo con vecchia generazione, con una squadra così un allenatore serve a poco secondo me, basta che non faccia errori nella scelta e nella gestione degli uomini! secondo me QQRE2 si sta comportando molto bene, anche nella gestione di verratti che utilizzato così ci farà vincere molte partite sopratutto ostiche come quella di ieri! speriamo continui così....pongo una domanda, ma voi avete mai visto una squadra di c1 giocare bene?? (eccetto teramo di zecchini)

da andreapes

Questa mattina durante una trasmissione radiofonica sportiva sul canale nazionale veniva fatto un elogio grande come una casa alla societa' della Roma perche' dopo l'iniziale divieto posto ai tifosi giallorossi per la trasferta di Siena , la societa' ha convinto il CAMS a ritirare il divieto accolandosi le spese per la sicurezza della trasferta. Ma io mi chiedo , visto che il CAMS risiede a Roma quanti membri dello stesso sono tifosi della Roma? Siamo sicuri dell'imparzialita' di quest' organismo?. O vogliamo ricordare ancora una volta che all'olimpico di Roma si espongono stiscioni , si fa un po' quello che si vuole mentre negli altri stadi no. O vogliamo ricordarci che l'anno scorso furono dati 3 punti di penalizzazione al Pescara (poi per fortuna ridateci) proprio perche' la sera della sentenza la Roma giocava in Champions e i membri della commissione federale avendo fretta di andare allo stadio hanno subito sparato il massimo della pena. Spero che come e' successo per altri scandali (vedi JUVE - MOGGI) PRIMA O POI QUESTE IMPARZIALITA' VESO LE ROMANE VENGANO FUORI!!!!MO BASTA!!! DOMENICA UNA BELLA PASSEGGIATA A GIULIANOVA !!!

da vecchia_generazione

TATANKA credo sia solo una questione di volontà, nn credo ke sia irrisolvibile il problema-fungo! Ma il ns sindaco finora ha dovuto accontentare ki gli ha garantito voti (vedi l'ordinanza per l'apertura dei locali fino alle 4 unica in italia o l'autorizzaz x i parkeggi sui marciapiedi del lungomare) e non ha avuto tempo di pensare al ns stadio..ma ieri ci sarà stato anke lui immagino..

da TATANKA

anche se fosse un fungo basterebbe zollare dove ci sono i cerchi degli ufo, quindi tamponare e risolvere il problema...

da trittichino

....direzione giulianova

da TATANKA

1936TUNONMORIRAIMAI ha detto una cosa esattissima!! era quello che dicevo io qualche tempo fa....ma mi si diceva che non si faceva perchè non si era tifosi del pescara pizzaonhead pizzaonhead 1936TUNONMORIRAIMAI governare è difficile e ci vogliono capacità,voglia di fare e coesione! fin ora nulla di tutto ciò..speriamo bene, per il nostro pescara e la nostra citta! eyed eyed

da thc66

cmq signori, per il terreno sarà davvero un problema in quanto non è solo questione di manutensione ... il problema è che il manto è stato attaccato da un fungo, questo spiega la forma a cerchio dei buchi nell'erba. Non crdo ( da quello che mi è stato detto, visto che nn è il mio mestiere) che la cosa si possa risolvere ora. Si può solo cercare di arivare a fine campionato rizzollando dove serve... ma ormai le spore del fungo sono ovunque... è un bel broblema.

da vecchia_generazione

1936TUNONMORIRAIMAI secondo me al qqr2 gli ha detto male solo la sostituz di Medda a Lanciano..ma eravamo sull'1 a 1 ed in superiorità numerica ci stava..x il resto specie a certi livelli un allenatore secondo me nn ti deve far vincere le partite, basta nn fare cagate (tipo giocatori fuori ruolo o non in forma) e in questo senso non mi sembra se ne siano fatte..

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Tatanka sarei d'accordo con te nel giudicare l'operato del sindaco se la sua unica competenza fosse gestire lo stadio:sappiamo bene(tu compreso spero...) che lo stadio è soltanto una delle tante questioni che un sindacoi affronta giornalmente (e sicuramente non è quella prioritaria...). Solo x questo motivo giudico pretestuoso attaccarlo...tutto qui!!! Che poi lo stadio faccia pena.., il campo faccia schifo...ed i servizi sono da migliorare...sono il primo a riconoscerlo...

da thc66

Alboreeeelloooo caemafà??? sei un grande tifoso no? ci hai abbotatle le ....... scatole con sa storia che sei un grnade tifoso, ti sei messo la sciarpa al collo appena hai saputo il risultato delle votazioni giusto???? Allora adesso dimostra di essere coerente (so che sarà dura) e risolvi sti problemi..... io non ci credo che lo farai.... figuriamoci come siamo messi per il resto. Alborello ma fammi capì assà comandi tu o no hiss

da grandepescara

Ma mo per giulianova come cazzo si fa ?

da TATANKA

1936TUNONMORIRAIMAI una rete, un giardiniere, una persona in grado di accendere un tabellone e un impianto audio, non penso ci vogliano 5 anni per giudicare.... pizzaonhead

da leonpe76

scusate ma adesso teseo con i suoi servizi sullo stadio dov'è? nn dovrebbe essere un problema per lui ottenere una intervista con il sindaco e fargli prendere degli impegni o sbaglio? POLITICANTI BRUTTA ROBA PER NN DIRE RAZZA

da gino_1972

CHI CONTINUA A CRITICARE IL PESCARA NON CAPISCE UNA MAZZA!! DA ORA FINO A FINE CAMPIONATO VEDRETE CHE LA VDG NE PERDERA' POCHISSIME DI PARTITE IN TRASFERTA!! NON E' DI CERTO IL REAL MADRID MA AVENDO DISCRETI PALLEGIATORI E UN BUON ALLENATORE VEDRETE CHE FARA' BENE. IL PESCARA HA AVUTO QUALCHE PROBLEMINO IL PRIMO TEMPO PER IL TERRENO DI GIOCO, PER LE MAGLIE CHE SI CONFONDEVANO E PER ALTRE COSE A NOI SCONOSCIUTE. ABBIAMO VINTO, 10 OCCASIONI NOI E LORO ZERO.....E' QUESTO QUELLO CHE CONTA. SE VINCIAMO A GIULIANOVA CONTRO L'ANDRIA PREVEDO 12.000 SPETTATORI.

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Io l'ho votato...e non mi pento di nulla...!!! Non sarà certo la questione stadio a farmi cambiare idea....!!! La politica fa schifo a tutti i livelli..questo è palese...ma dare addosso ad un sindaco eletto pochi mesi fa solo x la questione stadio mi sembra pretestuoso: ricordatevi di chi ci aveva promesso che l'anno scorso, x i lavori, avremmo fatto solo qualche partita fuori (sappiamo com'è finita...)e non era certo Mascia, ma il prete (indagato..ricordatevelo..) che molti qui rimpiangono..pensa tu!!!! Cmq i problemi vanno risolti...ci mancherebbe..il campo fa schifo...e qqr2 mi preoccupa!!!!

da Lukas

E' indecente che in uno stadio appena ristrutturato e completamente tirato a lucido il campo sia spelacchiato e pieno di buche. Non so di chi siano le responsabilità, ma per il bene del Pescara ed anche dell'immagine che Pescara sportiva vuol dare di se sarebbe necessario correre immediatamente ai ripari. Avere uno stadio esteticamente all'avanguardia ma con un terreno di gioco da campo di periferia è un grosso controsenso. Forza Pescara! Luca.

da grandepescara

Quoto assolutamente lu_caian....rimango senza parole per come abbiamo trovato lo stadio ieri...non funziona nulla!!! e meno male che abbiamo un sindaco tifoso...tutt in comune...FACCIAMOCI SENTIRE!!! noo

da lu_caian

Sapete come funzionano queste cose, ormai. Bisogna mobilitarsi ! Una corposa delegazione di tifosi si deve presentare davanti al comune con gli striscioni e urlare a squarciagola ciò che il sindaco “tifoso” ha promesso, convocando tutti i media per l’occasione. In Italia solo così si può sperare di ottenere attenzione e arrivare alla soluzione dei problemi. Il resto sono solo chiacchiere inutili. FORZA, ANDIAMO.

da -ULTRAS-

alla croce del sud

da Rebogol84

L'AVETE VOTATO? ADESSO VE LO TENETE!!!

da pagano

Rgazzi una domanda: dove si compra la polo blu con la scritta bianca "pescara" che hanno praticamente tutti?

da PescareseD.O.C.

ok tata' ma purtroppo in tanti sul muro abitano in quella zona e ti posso garantire che non ne sa niente nessuno...ho usato questo canale solo per farlo sapere...perche quando si fa qualcosa di SBAGLIATO lo si fa a bassa voce, e spero che qualcuno faccia qualcosa...ma di serio, finora solo tante chiacchiere!

da pagano

Rgazzi una domanda: dove si compra la polo blu con la scritta bianca "pescara" che hanno praticamente tutti?

da franz

Parlo dei distinti, a fine partita la gente era incupita! Voi parlate di difficoltà nell'organizzazione del gioco dovuta al catenaccio dell'avversario. Una diganosi condivisbile ma alla quale io non credo. Aspetto il pescara alla prova del 9 con una squadra che giochi al calcio.

da PescArA

da alex b @ 14-09-2009 10:44:36 - IP: 151.81.148.247 io l'ho votato, ma fin'ora questo sindaco sta facendo solo danni (uno tra tutti è far passare il filobus sulla strada parco). Spero si dia una svegliata..IDEM CON PATATE. CHI CI VIVE SULLA STRADA PARCO SA QUANTO E' BELLO VEDERE MIGLIAIA DI PERSONE A PIEDI, SULLA BICI, BIMBI CHE GIOCANO, ANZIANI CHE PASSEGGIANO. IL FILOBUS ROVINERA' ANCHE QUESTO.

da pagano

Rgazzi una domanda: dove si compra la polo blu con la scritta bianca "pescara" che hanno praticamente tutti?

da Jordison88

mixerbx, qualche vespa è arrivata anche in curva.

da zamora

complimenti alla redazione per l'articolo. eyed

da TATANKA

cmq pe doc questa non è la sede adatta, se vuoi qualche inf in piu chiamami!! parliamo del delfino e dello stadio vergognoso! pizzaonhead pizzaonhead horny

da alex b

io l'ho votato, ma fin'ora questo sindaco sta facendo solo danni (uno tra tutti è far passare il filobus sulla strada parco). Spero si dia una svegliata..

da PescArA

LUCAPESCARESE. QUESTA E' LA CATEGORIA. DOBBIAMO USCIRNE AL PIU' PRESTO, MA PER FARLO OCCORRE L'AIUTO DI TUTTI. IL PUBBLICO C'E', LA SQUADRA PURE, LA SOCIETA' IDEM. A STO PUNTO MANCA SOLO IL CAMPO CHE SE RIMANE COSI CI FARA' PERDERE NA FRECA DI PUNTI... MA POI SI PUNTI LI RIDAREMO IN FACCIA A CHI MERITA, FIDATI.

da mixerbk

Parlando di stadio nessuno parla dell'invasione di vespe ieri ai distinti. Ci deve essere qualche alveare e ieri evidentemente le signore vespe erano disturbate dagli spettatori ed hanno pensato bene di gironzolare sulle gradinate. Sul campo sembra che sono atterrati gli alieni, la sud è terra di nessuno, la squadra almeno vince anche quando l'avversario fa catenaccio. Continuo a non capire come non abbiamo vinto a Lanciano.

da LUCAPESCARESE

COME AL SOLITO QUOTO MARCO! SE VOI VEDESTE ANCHE IL CALCIO GIOCATO...CAPIRESTE LA DIFFERENZA TRA LE PARTITE CHE E' COSTRETTO A GIOCARE IL PESCARA (CONTRO SQUADRE CHE SI DIFENDONO SOLO) E LE PARTITE A "VISO APERTO" IERI SERA GENOA - NAPOLI UNA BELLISSIMA PARTITA DI DUE SQUADRE CHE HANNO SOLO PENSATO AD ATTACCARE(ANCHE PERCHE' IL NAPOLI NON SA DIFENDERE) RISULTATO 4-1 SPETTACOLO SUL CAMPO! OVVIAMENTE C'E' ANCHE IL MERITO DI GIAMPIERO CHE SA FAR GIOCARE LA SQUADRA! VEDI CHE PARTITA SAREBBE STATA SE IL NAPOLI PENSAVA SOLO A DIFENDERSI? C'E' TEMPO PER IL GIOCO CONTANO I PUNTI!

da TATANKA

x pescara doc.....io mi sono battuto molto per lo spostamente del sert e dopo 10 anni di battaglie eravamo riusciti a metterlo in una struttura separata dentro la cittadella ospedaliera.....cambiata amministrazione, per non dare merito a questo spostamento "epocale", si è decisa un' altra soluzione imbarazzante!! pizzaonheadspero che facciano marcia indietro...ma mo ci vo...chi è causa del suo mal pianga se stesso!! cry

da vecchia_generazione

franz scusa di quale gradinate parli? forse di quelle dei "tifosi" dl pescina..ieri solo una GRANDE squadra avrebbe potuto risolvere una partita del genere..e la ns lo è! Avanti così ragazzi. E almeno ridateci un terreno di gioco decente...

da giu8711

pure l'abbonamento hanno regalato a cullù! Lu sindaco non. si merita manco lo stpendio x quel poco che fa. Anzi che non fa!! E cmq vorrei ricordare a tutti i presenti che Alberello ci vuole candidare a città europea dello sport (che poi che cazz significa nn lo so) con uno stadio cittadino in queste condizioni! di sicuro ci diventeremo. Ma pi ppiacir va TROVATI NA FATICHA SERIAAAA

da franz

Caro M@rco, ciò che dici è ineccepibile ma non può essere una giustifcazione. Questa è una squadra forte che gioca male o meglio non ha prroprio un'organizzazione di gioco. Non puoi pensare (sperare)d vincere il campionato confidsndo nelle invenzioni dei singoli.

da PescArA

DOPO PERO' NON CI LAMENTIAMO CHE IL PESCARA GIOCA PALLE LUNGHE E PEDALARE. CO STO CAMPO NON PUOI FARE ALTRIMENTI.

da Jordison88

Possiamo scrivere su internet quanto ci pare, ma se non facciamo qualcosa di più diretto non risolveremo nulla.

da TATANKA

Bravo Donato!! eyed

da PescareseD.O.C.

MARCO GIUSTA VALUTAZIONE...ANCH IO LA PENSO COSI, SAI QUANTE SQUADRE VERRANNO ALL ADRIATICO PER FARE CATENACCIO?VINCERE TUTTE LE PARTITE IN CASA E' FONDAMENTALE!NO AL SERT A PIAZZA GRUE!

da M@RCO

Italian Style qui non bisogna fare l'errore di accusare sempre il rosso o il nero; ripeto; gradirei sapere chi ha raccontato a questa redazione, che si sarebbero fatti certi lavori....perchè non credo che Donato si alzi la mattina e si inventi cosa scrievere....chi ha riferito che per ieri ci sarebbero state delle migliorie sia per il manto erboso, sia per il settore ospiti, e sia per il tabellone preso per essere solo guardato dai tifosi(!!!!). E' chiaro ora la richiesta? Chi prende in giro la gente di Pescara?

da PescArA

E A ME PERSONALMENTE ROMPE PROFONDAMENTE IL CAZZO CERCARE DI OTTENERE LE COSE PIANGENDO SU UN SITO DI TIFOSI. L'ORDINARIA AMMINISTRAZIONE DELLA CITTA' E QUINDI ANCHE DELLO STADIO DOVREBBE ESSERE UNA COSA NORMALE, INVECE VEDIAMO QUESTO TIPO DI SCEMPI. COMUNQUE E' VERO CHE FARE MEGLIO DI D'ALFONZO E' DIFFICILE PERCHE' OBBIETTIVAMENE HA FATTO NA FRECA DI COSE BUONE, MA IO PRETENDO DALL' ATTUALE AMMINISTRAZIONE ALMENO IL MINIMO.

da M@RCO

franz quando vedrai due squadre che vogliono giocare, probabilmente vedrai una bella partita!!! Quando si affronata una squadra che mantiene 9/10 giocatori dietro la linea della palla, è difficile per tutti giocare.....e solo le squadre forti portano in porto il risultato finale. Abituatevi a queste partie, perchè se ne vedranno ancora molte di cosi all'Adriatico. Ieri contava SOLO vincere....

da ItalianStyle

PREMETTO CHE SONO DI CENTRO DESTRA PER QUEL CHE ESISTE ANCORA LA POLITICA.... V-E-R-G-O-G-N-A-T-E-V-I MASCIA VEDI DI RIDERE MENO E FARE I FATTI SIA PER LO STADIO CHE PER LA CITTA' ED I SUOI E "TUOI" CONCITTADINI.... VERAMENTE SCANDALOSO DOPO UN ANNO E MEZZO DI SPOSTAMENTI, MI ASSUMO TUTTE LE MIE RESPONSABILITA' SOLLEVANDO LA REDAZIONE DA QUALSIASI IMBARAZZO PER QUESTE PAROLE: POLITICANTI FATE VERAMENTE PENA E LA GENTE PAGA LE TASSE...

da donpappo

vota albero moscio... ecc le conseguenze...

da franz

Io modificherei lla parte finale dell'articolo in questo modo:<<A completare il quadro, descritto dai diecimila sportivi a fine gara, è stata la qualità ancora deficitaria del gioco della squadra!>>. Questo è stato purtroppo l'aspetto saliente della partita di domencia. La gente abbandonava le gradinate in silenzio, amaraggiata, delusa e preoccupata nonostante la vittoria.

da PescareseD.O.C.

E' DIFFICILE FARE MEGLIO DI D'ALFONSO, E LO DICE UN SIMPATIZZANTE DI DESTRA...FINO A IERI PENSAVO CHE ERA PRESTO PER PRETENDERE QUALCOSA DAL NUOVO SINDACO (SON PASSATI MESI), NON MI FRECA DI VEDERLO IL SABATO A CSO MANHONE...IERI HO LETTO IL CENGIO E DICE CHE METTERANNO LA SEDE DEL SERT A PZZA GRUE...ACCANTO ALL ASILO...IN UNA ZONA RINATA GRAZIE ALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE...COMPLIMENTI A TUTTI...TORNATE A CHIEDERMI UN VOTO...VI PRENDO A TESTATE IN FACCIA

da lopez

albero moscio in tribuna vip noo

da M@RCO

per Donato: ma chi è stato a informarti su quanto riportato nellla notizia copiata da PescArA? (poco sotto). Vorrei capire chi è che prende in giro la gente di Pescara e/o chi racconta "cazzate" tanto per scrivere? Delle migliorie promesse per la seconda interna di campionato, ho trovato solo la cartaigienica nei gabinetti pizzaonhead; credo che le parole di Olivi siano più che sufficienti: "Questo campo fa schifo!!!". Caro Donato, chi ti ha raccontato tutte quelle stupidaggini?......vorrei capire....vogliamo capire (come da articolo del 28 Agosto), grazie

da vecchia_generazione

Dopo un anno di sacrifici, km e soldi spesi per passione fuori dall'adriatico, dopo un ritorno di fiamma di diecimila cuori biancazzurri, non ci sono parole per esprimere tutto il nostro SDEGNO! Tra l'altro in questa situazione del campo possiamo dire addio all'amikevole della Nazionale.Un solo coro: VERGOGNA AMMINISTRAZIONE

da mariobiancazzurro

eccolo qui il vostro sindaco tanto "fregno" con la sciarpetta al collo!!! stadio penoso e parchi in rovina!!!!

da Zuzzurellone

ALBERO MOSCIO DOVE SEI!!!!!!!!!!!!!!!!!

da ilovepe

VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!s
iete bravi solo a chiedere i voti!

da lapescara

Uno stadio ristrutturato completamente appena 4 mesi fa, senza un settore chiuso xche' non a norma, con un impianto audio scadente, col campo quasi impraticabile in alcune zone, ed il tabellone spento. L'anno scorso ci avete girare e spendere soldi, x farci trovare un impianto fatiscente...VERGOGNA, UN VERO PESCARESE DOVREBBE PERMETTERE QUESTE FIGURE! IN TV IL CAMPO E' SCANDALOSO!

da gaudenzi68

E meno male che abbiamo un sindaco super-tifoso!! Il tabellone ha funzionato ai giochi del mediterraneo ed al trofeo tim. Non credo che debba venire Carlo Rubbia per accenderlo. L'impianto audio ha funzionato peggio che nelle altre partite. Il terreno di gioco sembra un campo di patate, per tutta la tribuna majella è attivo un solo buco che chiamano ristoro e per i 50 potroghesi delle poltronissime c'è a disposizione uno spazio di 500 mq. Insomma, così proprio non va noo noo noo

da giu8711

SINDACO!!!!!!!!!!!!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAA facci vedere questa gran passione in cosa si concretizza! solo chiacchere e distintivo...

da Piero 1977

chi sputa più lontano è il più fregno di tutti!

da PescArA

BRAVA REDAZIONE.

da gino_1972

comuneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee horny