Pescara-Andria 1-0

I biancazzurri infilano il sesto risultato ultile consecutivo e si mettono in scia delle battistrada Ternana e Portogruaro vittoriose anche questa domenica.

da Donato Giampietro
4.394

Con Mengoni squalificato, Zizzari, Tognozzi e Gessa in infermeria, Cuccureddu vara il 4-3-3. C’ è il debutto dal primo minuto di Zappacosta. Bonanni e Ganci supportano Sansovini. Papagni dopo il successo ottenuto all’esordio, conferma lo schieramento.
La Curva Sud torna agibile dopo alcuni anni solo per via del divieto imposto ai tifosi pugliesi. Nessuna rete, infatti, è stata installata nella cosiddetta gabbia che per l’occasione è stata riservata ai ragazzi delle scuole calcio del circondario. Le condizioni del terreno di gioco dal punto di vista visivo sembrano leggermente migliorate.
In funzione, invece, è il tabellone luminoso che segna le formazioni in campo delle due squadre ed il punteggio ed il tempo
“Grande capitano dell’ultima battaglia, questa è la tua casa, questa è la tua maglia”, questo lo striscione che accoglie il ritorno dell’ex capitano Marco Pomante.
Al 3’ Leggerezza incredibile di Olivi, Maccan si invola, Pinna esce a valanga salvando provvidenzialmente.
Al 13’ progressione di Pierotti che dalla trequarti serve al centro per Maccan che dal dischetto conclude, Pinna salva di nuovo.
Al 16’ il pericolo c’è dalle parti di Mennella, Zappacosta dal fondo imbecca Bonanni che gira di testa, Goisis ribatte la conclusione.
I biancazzurri provano a fare la gara, ma si espongono alle ripartenze degli ospiti.
Al 23’ Sansovini tenta la sforbiciata acrobatica, la sfera è alta.
Due minuti dopo discesa di Coletti sulla corsia sinistra, cross basso e tagliato, sul secondo palo Sansovini è anticipato da Ceppitelli al momento di concludere.
Il Pescara trova difficoltà a creare, la manovra dell’Andria è più fluida.
Al 35’ annullato per fuorigioco un goal di Sansovini che aveva insaccato su traversone di Bonanni da calcio fermo.
Un minuto dopo Margarita tenta di sorprendere Pinna, il sinistro è lato.
Al 39’ Zappacosta si libera splendidamente del proprio controllore diretto sull’out sinistro, l’assist al centro è per Ganci che però non aprofitta calciando debolmente verso Mennella.
Al 43’ errato posizionamento della retroguardia di casa, Maccan è in posizione regolare, Pinna esce oltre l’area sbrogliando una situazione estremamente intricata, l’ennesima di questo primo tempo alquanto deludente.
Al 5’ punizione dai 25 metri di Coletti, Mennella c’è.
Il Pescara prova a pigiare sull’acceleratore, annullata per fuorigioco la rete di Sansovini.
Poco più tardi Ganci per lo stesso bomber capitolino, la girata di testa è fuori.
Cuccureddu passa al 4-4-2, Ganci affianca Sansovini.
Al 13’ lo scambio in velocità tra i due fornisce i frutti sperati.
Cippitelli strattona Ganci,per Zanichelli di Genova è rigore ed espulsione per il difensore.
Sul dischetto va lo stesso Ganci che spiazza Mennella per il vantaggio biancazzurro.
Al 21’ Olivi e compagni possono raddoppiare, Zappacosta va via sulla sinistra in contropiede, preferisce fare tutto da solo che servire al centro concludendo malamente.
Artisco rileva Ganci, Carboni fa lo stesso proprio con Zappacosta.
L’Andria non riesce a creare pericoli importanti, entra anche Verratti, fuori va Sansovini.
Al 39’ Verratti crea imbarazzi a tutta la difesa ospite, sfera all’indietro per Dettori che calcia di prima intenzione, l’interno destro è alto di poco sulla traversa.
Nei cinque di recupero accade poco o nulla tranne un’occasionissima per Verratti. Finisce con l’applauso degli ottomila presenti.
I biancazzurri infilano il sesto risultato ultile consecutivo e si mettono in scia delle battistrada Ternana e Portogruaro vittoriose anche questa domenica. Il gioco non entusiasma, qualche patema di troppo, ma tant’è... mettere fieno in cascina è essenziale.

Commenti
82

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da veleno

se si continua con questo gioco o meglio non gioco prima o poi le prendiamo le scoppole a cominciare da domenica,a meno che hai una difesa forte.

da reda

raga stiamo talmente avanti che se ci giriamo indietro guardiamo il futuro....qqre vatt a fa nu sonn...i che facc scienz motorie l allen mej a si jukatur....cazz de gnuranton

da geronimo70sei

Lu veron (pur s'ha vind a cul...) ha ngranàt...e te li punt chi tinèm nu...e quand ngranèm pur nu....! hiss

da roby18

sotto a ki tocca!!! laugher laugher laugher

da Adriatikaos

Klodio con noi!

da esistesoloPE

http://www.youtube.com/watch?v
=y8WPIy9oZGg horny horny horny RIGORE DI GANCI

da Robert

Non diciamo stronzate su Pinna oggi ha salvato 2 goal sicuri, quando ce' vo' ce vo' si e' sbloccato...

da [king]

klodio

da 1936TUNONMORIRAIMAI

Ovviamente parlavo del 1 tempo...!!! Cmq Cuccu' non sa piu' che pesci prendere x giustificare il suo non gioco...ha dtto che anche l'andria è vnuta x difendersi in 11 quando loro hanno giocato con 3 punte e Pinna ha fato i miracoli....!!!!

da 1936TUNONMORIRAIMAI

ZAZZAM hai centrato in pieno il concetto: vinceremo il campionato nonostante l'incapacità del ns mister ! Chiunque di noi sarebbe capace di far giocare ( O..NON GIOCARE...) questa squadra in questa maniera!! E' evidente, ormai (il 1 tempo di oggi parla chiaro...) che non abbiamo gioco, schemi, ma i singoli sono molto forti...!!! Quindi avanti cosi anche se adesso affronteremo squadre decisamente piu' importanti di VDG, Cavese, Andria etc etc... La mia unica preoccupazione è che, con il non gioco, non sempre ci potrà andare cosi bene come oggi (se finiva 2 a 0 x loro niente da dire...)

da haze19

dico la mia: uagliu' quest'anno manco se ci sparano ci fermano.un po' di anni fa' uscivo dallo stadio con la sensazione di essere sfortunati,invece eravamo scarsi vedi retrocessione dalla b.adesso anche se si esce col mugugno ti accorgi pero' che hai vinto.perche' ? perche' sei forte.ora manca solo di assimilare bene gli schemi sono sicuro con zizzari out non e' facile ma SANSOVINI si sblocchera' ed allora...ciao.FORZA PESCARA.

da savo

hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss hiss dopo la partita con la Ternana si saprà di +....la società non sembra contenta del gioco...ai posteri l'ardua sentenza laugher laugher

da marcoone

lu ioc nci sta ma vinceme e quess ni e poc, lanno scors la Pro Patria di Lerda sembrev ca avev accise lu campionate e invece sta ancor in serie c, dematine fiducia li campionate si vincine a primavere quand tut scoppiene e nu no picche tineme du squadre Forza grande Pescara e lutim ann di serie C so sicur a lu cent pi cent.

da Biancazzurro75

Pinna è solo un bravo portiere tra i pali; purtroppo non ha il fisico per fare il portiere, è basso e non sa uscire sulle palle alte e oggi ha sbagliato clamorosamente due uscite pericolosissime; ciononostante...io lo adoro; è attaccato alla maglia e carica la squadra ed è uomo spogliatoio; ribadisco il concetto che è un po' scarso ma mi sta bene così. Chi deve essere sostituito è il mr. Ora sotto la ternana.

da *SSNV*

NON BASTA VINCERE, VOGLIAMO LO STILE.

da GO62

Dove sono finiti quelli che fischiavano PINNA a priori? Il professionista PINNA li ha zittiti con le sue prestazioni da categoria superiore, ed ora sono costretti a parlare di altro trovando altri da contestare, complimenti con questa politica fate proprio il bene della società che vi è tanto cara. Comunque ribbadisco che PINNA ci porterà in B. Passate parola pss e per quelli che fischiavano horny horny horny

da haze19

VITTORIA DOVEVA,VITTORIA E',ADESSO VEDIAMO DOMENICA,PAURA X NIENTE,C'E' LA TERNANA,E' UGUALE ALLE ALTRE,NOI SIAMO IL PESCARA.SIAMO LA SQUADRA DA BATTERE,NON ABBIAMO MAI RINCORSO GLI ALTRI,SONO LORO A DOVERLO FARE . AVANTI PESCARA. laugher laugher laugher laugher

da bolgiabiancazurra

anche a me non suscita molta fiducia questo gioco particolare del pescara secondo me verratti deve giocare sempre titolare perche' lui da sempre qualcosa in piu' ed imbarazza le difese scardinandole cosicche' saltando le marcature puoi sempre trovare l'occasione dentro l'area dove zizzari e sansovini difficilmente sbaglieranno durante il campionato se cuccureddu si ostina a non far giocare verratti rischieremo tutte le partite come gia' sta succedendo perche' il pescara in casa vince ma non convince....altrimenti meglio sostituire cuccureddu per un allenatore che faccia giocare verratti.......

da Zuzzurellone

PER CHI L'AVESSE VISTO, COSA C'ERA SCRITTO NELLO STRISCIONE DEDICATO A POMANTE?

da spox

MASCIA nn siete riusciti a mettè na ret in une mese!!! La decisione di impedire la trasferta è servita solo a COPRIRE la vostra inadempienza. Pass a lu port ca ti li ding ji du ret!! horny

da luigi

PESCARA: De Deo, Bernardini (36' st Di Giannantonio), Mastella, Barbone, Berardocco, Granata, Nardone, Giustini, Marinelli, Inglese (24' st Isotti), Carta (17' st Dovidio). A disp: Ragni, Lulli, Rossini, Iommarini. All.: Di Francesco Arbitro: Paterna di Teramo ANCORA LUI.. E' UN OSSESSIONE!!

da dolphin82

fuori i chietini da questo sito!

da [king]

con la ternana si vedra' di che pasta e' fatto questo pescara. speriamo de cecco. eyed

da Biancazzurro75

Se io fossi un presidente caccerei qq immediatamente; purtroppo i risultati gli danno ragione ma non segnamo in maniera pulita. La partita di oggi ha nesso a nudo i limiti di romito ancora assolutamente fuori forma e l'incapacità di giocare centralmente; nessuno si muove senza palla. Inoltre artistico non può non giocare. Sansovini si deve accomodare in panca. Per il resto, a parte il gioco va tutto bene. Non voglio gufare ma domenica prox la ternana potrebbe farci molto molto male. Ora due partite; occorerebbero 4 punti ma è difficile.

da haze19

x il gioco,vedremo domenica.comunque una cosa e' certa:quando rischiamo non subiamo gol,attaccando con calma il buco lo troviamo sempre: questo e' sintomo di squadra tosta. gli alieni sono tornati,campo = a prima.

da zazzamn

per fortuna abbiamo una squadra troppo forte da potersi permettere di giocare senza allenatore

da Kidd_11

Il calcio è una cosa semplice. Mo ditemi: come si fa a far giocare ganci sulla fascia? Come abbiamo messo lui e sanso in mezzo abbiamo segnato. Anche senza zizzari la torre l'avevamo, ma il genio gli ha fatto fare un tempo a spasso per il campo... mah... cmq Zappacosta è un buon elemento, nonostante QQ gli abbia cambiato posizione 100 volte non è mai andato in confusione.

da seratocapogna

da TATANKA @ 27-09-2009 19:56:54 - IP: 151.49.225.158 per tutti gli esteti del calcio....dico che tra 2 GIORNATE SAREMO PRIMI DA SOLI!! ............................. conoscendo Tatanka " RATTETEV LI CUJIUN !!!"" horny

da -Ruck-

da savo @ 27-09-2009 20:29:00 - IP: 93.150.16.52 E' dall'inizio della stagione che gioca solo e completamente sulle fasce...il centrocampo biancazzurro non fa altro che aprire continuamente il gioco sulle fasce senza mai provare a verticalizzare o, addirittura ad inserirsi con movimenti senza palla...con un attaccante come Sansovini oe lo stesso Artistico, non si possono fare continuamente cross su cross, basando il gioco solo su quello.... hornyconcordo in pieno!! rileggi quello che ho scritto prima... ma QQ2 x ora è molto saldo, i risultati sono dalla sua.. ancora nn abbiamo perso!!!

da savo

Cmq.....QQ2 ha le ore contate....... hiss hiss hiss

da tony_jaa

Oggi "solo" 8.200 spettatori... domenica riempiamo lo stadio!!

da Jordison88

Albore Mascia ha implicitamente affermato di leggere questo sito.

da savo

E' dall'inizio della stagione che gioca solo e completamente sulle fasce...il centrocampo biancazzurro non fa altro che aprire continuamente il gioco sulle fasce senza mai provare a verticalizzare o, addirittura ad inserirsi con movimenti senza palla...con un attaccante come Sansovini oe lo stesso Artistico, non si possono fare continuamente cross su cross, basando il gioco solo su quello....

da -Ruck-

x savo: cuccureddu è noto x il suo 4-4-2.. nn ha concepito nessun 4-3-3... è che gli mancavano molti giocatori e ha un'abbondanza di mediani...

da savo

Il Problema è che la squadra è stata concepita da Cuccureddu (perchè la campagna acquisti l'ha fatta lui) per un 4-3-3...Il suo pensiero era quello delle due ali (Bonanni e Gessa) con Zizzari punta centrale. Si è trovato abbastanza spiazzato quando, la società per volere suo e dei tifosi, gli ha acquistato Sansovini (che deve per forza di cose far giocare)...Gli schemi durante la preparazione sono stati basati tutti per un gioco fluido sulle fasce e non con verticalizzazioni come d'altronde dovrebbe essere per sfruttare le qualità di Sansovini...

da -Ruck-

cmq sono dell'idea che con la ternana sarà tutt'un' altra partita: la differenza sta nel fatto che un semplice pareggio x l'andria era x loro una vittoria, la ternana invece verrà x fare 3 punti e si aprirà di più.. questo metterà secondo me il pescara nella condizione ideale per giocare meglio

da tony_jaa

La verita si vedra' Domenica con lo scontro diretto, oggi servivano i 3 punti e sono arrivati.

da -Ruck-

la difesa secondo me va. il problema è tutto psicologico: se gli attaccanti nn la mettono dentro si sentono sovraccaricati di responsabilità, di pressione e questo puo portare a errori grossolani..

da vecchia_generazione

Riccardorangers91 ehhhh certo, meglio sicuram Virdis, Packer, Falomi, Zetulaiev, Laens, Simon...ki manca? Varricchio? Leandro?..tutti fenomeni confronto ad Artistico...ma pippiacir! pizzaonhead

da ruller

1° La difesa è da rivedere. Non si possono correre rischi ogni volta che una squadra attacca. Abbiamo rischiato di prendere due gol da stupidi, oltretutto dall'Andria, figuriamoci quando giocheremo con Ternana e Verona. 2° il centrocampo va, ma ci sono troppi passaggi orizzontali, bisogna verticalizzare e mettere gli attaccanti in grado di segnare. 3° La palla bisogna buttarla dentro. La squadra ha un potenziale enorme e a tratti, in maniera irritabile, è stata leziosissima. 4° Domenica ci sarà la prova della verità:- Pescara - Ternana !

da -Ruck-

qua nn si tratta di essere esteti... si tratta del fatto che nn puoi giocare con uno come sansovini con i cross dal fondo.. sanso va lanciato in velocità con passaggi in verticale, i cross dal fondo nn li prende, è alto 1,70!!! il problema secondo me è a centrocampo: molte volte nn sanno che fare col pallone e si affidano spesso a bonanni e gessa o chi x loro quando mancano. nn è così che dovrebbe giocare una squadra che ha tanto valore tecnico a disposizione propria...

da PE DA CR

brutto pescara ma vincente. non si puo' cacciare cuccureddu co sti risultati. se giochiamo male e siamo li'...se ci mettem a gioca bene do jem ?? cartman cartman comunque...siamo i piu' forti ma non lo sappiamo dimostrare in campo. grande curva x il messaggio al CAPITANO.

da vecchia_generazione

lo_zio...ma sei proprio tu? lo_zio? se si ci siamo visti prima della partita e da 4-5 anni siamo semprevicini in curva...

da idelfini

Bonanni la smettesse con tutti quei tiri dalla tre quarti. Non si parla neanche di tiri dalla distanza, ma da 22 metri e oltre. Basta buttare tutti quei palloni. E che cavolo, mica è Ronald Koeman!

da dolphin82

io non capisco certi ragionamenti del tipo...se non avessimo segnato non so come sarebbe andata a finire!!! se uno non segna finisce 0-0 la partita..tanto semplice! sembra che tutti i gol del pescara sono frutto del caso! mah boo

da TATANKA

da mancho @ 27-09-2009 18:24:38 - IP: 89.97.206.26 Vista la partita, a me non è dispiaciuta. Il Pescara ha ancora la manovra un pò lenta ma ci sono buone intese negli inserimenti nella tre quarti avversaria. L'Andria gioca di prima ma i giocatori del Pescara hanno un tasso superiore. Quando questa squadra correrà ci sarà da divertirsi, per ora ci si accontenta. In C si vinceanche così. SONO CON TE MANCHO DISAMINA PERFETTA!!! VIA I GUFI...NIN CI VENITE MANCO PIU ALLO STADIO PER PAICERE pizzaonhead pizzaonhead GLI ESTETI DEL CALCIO pizzaonhead pizzaonhead

da biancazzurro_

non capisco per quale motivo non ha giocato Pisciotta oggi boo

da Riccardorangers91

Vittoria conquistata con la volontà.. Cmq Per me ARTISTICO non è niente di chè..può essere agile quanto vuole ma quando è marcato da difensori che sanno fare i difensori non fa propio niente!! noo noo

da TATANKA

per tutti gli esteti del calcio....dico che tra 2 GIORNATE SAREMO PRIMI DA SOLI!!

da lo_zio

frà, nel primo tempo dobbiamo solo ringraziare Pinna (a cui devono chiedere scusa tutti quelli che lo hanno sempre criticato totalmente o in parte). Altrimenti... abbiamo fatto possesso praticamente dal gol, senza di quello non sappiamo come sarebbe andata a finire

da CassPennant

Dettori puo' e deve dare di più Bonanni deve giocare a sx e gli manca la torre Zizzari a finalizzare i bei cross.. Gessa è fondamentale.. Medda ha i piedi stortini.. allo stato attuale 10mila volte meglio Artistico, se pur testa calda.., a Sansovini che pare irriconoscibile.. detej a magnà! Cuccurè firmt col 4 3 3! Domenica battiamo la Ternana con rabbia, determinazione e cattiveria perplex

da vecchia_generazione

sansovi' magn nu poc ki divintat trasparent!!! con la partita di oggi hanno giocato praticam tutti i giocatori della rosa..tranne uno Vitale e sinceram me ne dispiace. un'altra piccola consideraz in 6 partite mai la stessa formazione e sempre cambi in corsa oltretutto..nn parliamo male di qqr2..magari qualke giocatore un pò troppo sopravvalutato---

da M@RCO

francepes io mi riferivo solo alle squadre che ho visto, o meglio, che ha affrontato il Pescara. Ti saluto eyed

da esiliato_PC

Ribadisco: con lanGiano e giuGlianova abbiamo lasciato 4 punti per strada perchè, come direbbe il buon Semproni, non si legna a centrocampo. Addò stann' ssì incontristi? Coletti gli ultimi 10 minuti ha cumingiat a spezzà, e infatti ha avuto pure il giallo. Cacch', lu prim temp' 3 incontristi ma nzò vist mai1dell'andria nderr'. Ci vò lì legnat', ma talment' tant' che nzà dà capì mang' chi ha stat'! Mazzate e palla sulla fascia.

da sensounicoA

ERANO ANNI CHE NON GUARDAVO LA CLASSIFICA DALL'ALTO!PAZIENZA RAGà .vinciamo Domenica e poi vedrete che tutti è più bello!

da bubuell

Non facciamo finta di nulla perchè io sono abituato a parlare chiaro. A me come a tanti cuccureddu ci sta sul cazzo! Ma non per questo motivo lo critico anzi fin'ora mi sono limitato a criticare solo il non gioco espresso per il potenziale che abbiamo. Noi vogliamo stravincere....Da quanto tempo non vinciamo una trasferta? (escludendo cava)...mò vinc pur lu pescin fuori casa per la madonna!

da francepes

Una considerazione, la chiusura della prevendita anticipata credo abbia tolto un bel pò di gente... non so ancora i numeri precisi degli spettatori, ma credo che un migliaio in più ne avremmo fatti!! Questo fatto dovrebbe essere pubblicizzato maggiormente!! E poi lu cazz d tornell ci mett mezz'or a legg l'abbonamend!! horny horny horny

da zanni

BUONI I 3 PUNTI E BRAVO CUCCUREDDU A CAMBIARE LA SQUADRA IN CORSA NEL SECONDO TEMPO. COMPLIMENTI A TUTTI PER LE DISANIME PACATE SULLA PARTITA; SONO SICURO CHE DI QUESTO PASSO ARRIVEREMO ALLA META; SORPRSA IN POSITIVO ZAPPACOSTA, UNO DEI MIGLIORI IN CAMPO.

da francepes

lo zì, mi pare che nel secondo tempo (quando abbiamo rimesso il 4-4-2) l'Andria non ha fatto un tiro in porta, il Pescara ha fatto possesso palla ed ha creato tantissimo. Bonanni è vero che non ce la faceva più, ma è pur vero che si è rivelato preziosissimo ai fini della circolazione di palla e quindi della gestione delle lancette!! eyed

da unodiquelli

comunque sul tabellone non c'era il tempo della partita

da lo_zio

Ovvio che si può vincere 1-0 con l'Andria, ma se ogni partita è come quella di Giulianova dove, con una grande rosa, si fanno due tiri in porta e se ne subiscono 10, qualcosa vorrà pur dire. Dobbiamo solo migliorare e, soprattutto, aspettare che il sanso si sblocchi

da Giakpowa

cmq bonanni gli ultimi 15 minuti non si teneva in piedi

da francepes

Ripeto, a mio avviso oggi al Cuccu non gli si può dire proprio niente, ha fatto un esperimento importante che gli ha permesso di risparmiare gente come GESSA e TOGNOZZI, e sostituire MENGONI e ZIZZARI... ed ha rimediato al negativo esito dell'esperimento vincendo la partita! eyed come dire... 3 piccioni con una fava!! ahah

da vecchia_generazione

LE MIE PREOCCUPAZIONI NON ERANO INFONDATE DOPO AVER VISTO APPLICARE MALE IL 4-3-3 NELLA PARTITELLA DI GIOVEDI..MEGLIO COL 4-4-2 NELLA RIPRESA..LA VITTORIA MI FA QUINDI DOPPIAMENTE FELICE E FACCIO UNA CONSIDERAZIONE. IL CAMPIONATO SI STA ILEVANDO + EQUILIBRATO E DIFFICILE DI QUELLO DELLO SCORSO ANNO, IL NS. SUPERIORE TASSO TECNICO ALLA LUNGA SARA' DETERMINANTE.

da brunonobili

Ancora una partita mediocre, per fortuna si continua a fare punti (in fondo questa è la cosa piu' importante!) Il 433 non mi è piaciuto, bene il Cuccu a cambiare nel secondo tempo. Per quanto riguarda i singoli, ottimo Pinna, qualche svarione in difesa ma la coppia Romito Olivi la riconfermerei per farla affiatare, Dettori puo' e deve fare molto di piu'(!) Bonanni a mio avviso deve giocare sulla fascia sinistra e in avanti non possiamo rinunciare alla dinamicità di Artistico, a costo di lasciare in panca, almeno per un tempo, Sansovini (staffetta tra i due)

da francepes

M@RCO, secondo me le peggiori di questo inizio sono state Cavese, Potenza e Lanciano... forse il Potenza si sta tirando fuori con un allenatore che gioca a calcio, ma per le altre ad oggi i playout non glie li toglie nessuno... Il Verona oggi ha vinto al 91' pizzaonhead pizzaonhead Peccato, sarebbe stato più auspicabile un pareggio... Deludente anche il Foggia con una rosa assurda... pizzaonhead Il Real Marcianise retrocede diretta a Marzo se gli va bene!! ahah

da vinc7278

3 punti fondamentali,in cascina aumenta il fieno....!!Per chi critica la mancanza del bel gioco,vorrei ricordare che...DOBBIAMO ANDARE IN B,non finire in un museo d'arte di calcio.

da dolphin82

non si può vincere 1-0 con l'andria? e chi l'ha dett?? allora siccome oggi la juve ha pareggiato in casa col bologna vuol dire che non può lottare x lo scudetto! arcalem da lu piticon!! tutti quanti!

da femy*

beh se nn ero le prossime sn ternana e portogruaro ...dire 6 punti forse e troppo quindi speriamo almeno in 4

da M@RCO

presidente88 vedari che l'Andria andarà bene con Papagni (nulla più che la salvezza ovviamente), che un allenatore che fa giocare sempre bene le sue squadre; con Biagioni avresti visto sicuramente un catenaccio dei tempi migliori.....non la vedo cosi tanto male questa squadra....chi mi ha dato una impressione pessima fino ad oggi è semplicemente il Lanciano....a modesto parere un pò troppo sopravvalutato e soprattutto costruito male da Maio/Leone

da sensounicoA

VINCERE ............qqQUESTO ADESSO è IMPORTANTE.

da CassPennant

Non si può fare il 4 3 3 con però 3 incontristi a centrocampo, il Gale lo poteva fare con chi impostava la manovra. Si sente molto la mancanza di Gessa, faro della squadra, speriamo rientri per domenica..Medda nn mi sembra all'altezza e Sanso non so cosa abbia fatto ma è inguadabile in tutte le partite che fin qui ha dispurtato.Cuccureddu abbia almeno l'umiltà e la dignità di non dire le eresie di domenica a Giulianova, del tipo abbiamo avuto occasioni per vincere 2a0 al Fadini..Ci sono problemi in fase d'impostazione di manovra di gioco Sveglia Cuccurè contro la Ternana Fuori i coglioni!

da ezio

hiss hiss hiss hiss3 punti ,,,,,,,,,,,,fatti non pugnette,,,,,,,,, hiss hiss hiss hiss

da M@RCO

per chi parla di rigore netto non dato ai baresi enl primo tempo, un commento di parte avversa preso da un forum: Ho visto le immagini cmq veramente il rigore sarebbe stato completamente inventato, Margarita si è buttato a terra in una maniera scandalosa. Un po' di oggettività non guasterebbe....

da presidente88

A me queto pescara non piace...una mentalità che si potrebbe definire da "piccola" con i divuti paragoni.Non è la prima volta che in vantaggio di un goal il pescara si "chiuda" e non cerca di chiudere la partita rischiando una beffa (vedi lanciano,giulianova) sopratutto in casa non si puo vincere 1-0 con l'andria con tutto rispetto.Ottima prova a mio parere per Zappacosta che non capisco proprio perchè fino ad ora sedeva in panca!!!!uno cosi o lo fai giocare o lo lasci andare (vedi vicenza,crotone).Ciao

da esiliato_PC

Stranamente col 433 si è giocato più sulle fasce con coletti e soprattutto Zappacosta, e finalmente petterini è salito in sovrapposizione. ma giocare con 2 punte centrali di ruolo, in casa e soprattutto con l'uomo in più, è necessario. ripet: I CAMPIONATI SI VINCONO DOMINANDO E STRAVINCENDO 2 o 3-0 le partite, ed esempi, nel nostro girone, ce ne sono almeno 2 o 3...

da francepes

La classifica si fa importante...Ternana e Portogruaro ( boo boo) 15; Pescara e Verona 12; seguono Pescina, Reggiana, Taranto e Giulianova ad 8 punti. 4 PUNTI di vantaggio sono già un bel bottino se consideriamo che sto campionato è il più equilibrato tra i 3 disputati negli ultimi anni, e se pensiamo che in 2 punti ci stanno 10 squadre!! VINCERE CON LA TERNANA SAREBBE UN GRAN BEL COLPO!!

da M@RCO

Partita che si doveva vincere…e partita che si è vinta!!! Primo tempo lezioso dei biancazzurri e squadra squilibrata con quel 4-3-3 che ha permesso alla squadra barese di fare alcune ripartenze che hanno messo in difficoltà in più di una occasione i biancazzurri. Da elogiare il portiere che ha toccato il pallone solo due volte, ma risultando decisivo in entrambi le occasioni (la prima con l’attaccante lanciato a rete da uno svariore di Olivi e la seconda andando ad anticipare di testa l’avversario che aveva sopraffatto Petterini leggermente fuori l’area di rigore. E’ stato bravo Cuccureddu a cambiare l’assetto tattico del Pescara ad inizio ripresa passando in un più equilibrato 4-4-2 che diventava un vero e proprio 4-2-4 quando attaccava, che ha permesso di tenere quasi sempre il possesso del pallone e creare le solite supremazie in area e creare molte azioni da gol. Per fortuna che oggi si è giocato contro l’Andria, perché è inconcepibile sbagliare tutti quei gol e non chiudere la partita definitivamente!!! Dire clamorosi gli errori di Dettori e sul finire di Verratti….è poco!!! Mi auguro che Verratti resti umile….ho l’impressione che se non entra con tutta la palla dentro la porta per “farsi” vedere, non si ferma……gravissimo è stato continuare a voler driblare (fino a driblarsi da solo e perdere la palla) e a non tirare con lo specchio della porta aperto davanti a lui; bastava appoggiare la palla di piatto sul 2° palo e segnava la seconda rete!!! Per ora va bene cosi, tra l’altro in casa non subiamo mai gol,…..ma ora arrivano le squadre più titolate dell’Andria, e le partite VANNO CHIUSE quando se ne ha facoltà. Ed ora sotto con fere fere….

da femy*

cartman cartman

da supertifoso

importante era vincere e così è stato. Il gioco latita dopo la splendida prova di Lanciano...ma sono fiducioso.....Pinna in netto miglioramento! Male Romito secondo me....mentre credo che gessa sia fondamentale!!!

da merc

il 4 3 3 e' stato disastroso, o non sono capaci, o non hanno gli uomini adatti, o entrambe. Non solo non si riesce ad essere piu' incisivi, ma si perde anche uno dei punti forti che abbiamo, cioe' la solidita'. Spero di non vedere piu' il 4 3 3. Se la squadra vuole andare a trazione anteriore puo' fare il 4 2 4. Le assenze di zizzari, gessa e tognozzi si sono fatte sentire sul piano della manovra. Pinna eccezionale. Una intensita' di gioco molto piu' elevata sara' richiesta per la prossima partita in casa... ma soprattutto si spera che gli automatismi inizino finalmente a funzionare: nella finalizzazione c'e' sempre quell'attimo di ritardo che da' l'impressione di schemi mancanti o improvvisati. vero QQ?

da FRANCEPES

cartman