Il Sindaco Albore Mascia risponde ai tifosi
Il Sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia risponde in diretta tv ai tifosi che richiedono la rimozione della ormai celebre “ratella” installata ultimamente in curva nord.
La nostra redazione ha aperto una collaborazione diretta con la trasmissione ideata e curata da Gianni Lussoso “Pronto Rolsat”.
La rubrica che ogni lunedi sera dalle 19,30 alle 20,30 apre i telefoni ai tifosi e permette, anche attraverso le pagine del nostro sito, di intavolare argomenti di discussione comuni.
Durante la puntata di lunedi scorso è stato dato ampio risalto alla questione “ratella” l’ormai famosa rete di protezione issata sulla recinsione in vetro della curva nord.
Per questo motivo la redazione di “Pronto Rolsat” ha girato la questione direttamente al primo cittadino, ospite questa mattina negli studi Sky Rolsat di Pescara nella trasmissione quotidiana “Violino Tzigano” che Gianni Lussoso conduce dalle 9,00 alle 10,00 anche in chiaro su Atv7.
Grazie alla collaborazione con Mediacenter di Pescara vi offriamo l’estratto video della puntata odierna dove si è affrontato il quesito proposto a gran voce dai tifosi.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Slisko
Per come la vedo io sulla questione Stadio parecchi stanno facendo solo demagogia creando solo confusione! Anche a Me sarebbe piaciuto uno stadio nuovo senza pista, con la copertura ( vera!) anche degli altri Settori. Probabilmente i fondi stanziati sarebbero potuti essere impiegati meglio, su questo non ci piove! MA cercare nel Sindaco il responsabile per competenze che non erano sue all'epoca dei fatti non mi sembra giusto ; che centra lui con decisioni prese da altri? Sulla questione "Ratella" mi sembra chiaro che questa è stata una condizione posta dalla Questura.
da imperocontinua
DOPO TANTO ABBIAMO UNA GRANDE SOCIETà DI PESCARA, MI ASPETTAVO ANCHE UN GRANDE STADIO MODERNO E INVECE DI MODERNO NON C'è NIENTE 10000000 DI EURO BUTTATI PER UNA COPERTURA RIDICOLA STADIO RIVERNICIATO A PER DEI SEGGIOLINI, MA CHI CAZZO E L'ARCHITETTO CHE HA PROGGETTATO QUESTO GRANDE STADIO TANTO OSANNATO TOIO ITO MERITIAMO UNO STADIO DA SERIE A, BISOGNAVA FARE UN TERZO ANELLO E RIDURE IL PRIMO FACENDO TANTE POSSIBILI RECINZIONI DI CUI PURE UN FOSSATO ECC ECC E COPERTURA TOTALE CON UNO STADIO COSI SI VA DRITTI IN SERIE A E CONTA MOLTO, TUTTO QUESTO E PERCHè LI SOLD VE LI RUBBATE
da imperocontinua
dai giochi sono passati mesi dopo uno stadio restaurato e messo a norma non ci sta niente a norma un settore ospiti ridicolo avete fatto i tornelli poi creano una fila assurda perchè ne fate funzionare solo un'entrata per ogni settore e la gente si lamenta che non riesce ad entrare in tempo alla partita, almeno levate la rete alla nord sopra l'entrata maratona, e poi penso che era meglio che rifacevano il fossato come una volta e levano la bariere era più bello prima
da imperocontinua
avete pensato ad alzare le bariere alla nord invece di adeguare il settore ospiti dillo alla questura che sono ridicoli sembra che siamo noi gli ospiti e vergognoso questo se si fa un bel settore ospiti come si deve non ci sono partite a rischio e la questura che crea disordini
da imperocontinua
sindaco ti sei vantato dell'organizzazione dei giochi del mediterraneo appunto x i giochi lo stadio era perfetto con casse audio sul campo impianto audio perfetto funzionava tutto per il trofeo tim uguale per la presentazione del pescara lo stesso e per la nazionale sarà sicuramente pure cosi, ma è possibile che quando finiscono questi eventi per il pescara tutto questo non si vede più, uno stadio da 10000000 di euro e nel 2009 ancora con i megafoni che neanche funzionano tabellone che non segna i minuti di gioco e che non fa vedere altro
da mau_delfino79
ma jamme albero moscio...arcala da sa pianta!
da haze19
occhio uagliu' domenica ci saranno i RIS e i NAS ,e anche il NOA ,butta via tutto!
da NOPESCARANOPARTY
NO ALLA RATELLA SI ALLA MORTADELLA.SINDACO E QUESTORE BELLO SCEMPIO CHE STATE FACENDO ORA CI MANCANO LE TORRETTE CON I POLIZZIOTTI ARMATI E IL FILO SPINATO ELETTRIFICATO, PER NON PARLARE DELLE RECINZIONI ERETTE FUORI ALLO STADIO CHIAMATE AREA DI PREFILTRAGGIO E I TORNELLI,QUESTO VOI LO CHIAMATE STADIO , MICA SIAMO BESTIE DA RINCHIUDERE ALLO ZOO.TIFOSI TUTTI E' ORA DI FARCI SENTIRE CON QUALCHE PROTESTA PACIFICA SENNO' POI LA DEMOLIAMO STA RATELLA DI MERDA.
da Ritornoalpassato
La ratella la ratella,cerchiamo di caricare l'ambiente che altriment il Verona e pure la valle ci fregheranno i 2 posti x la B...
da bubuell
L'ANCONA di merda ieri ha raggiunto la vetta della classifica di B con poco più di mille paganti e circa 4000 abbonati! Ma ietvn a Fangul che città di merda!
da haze19
come si fa' a mettere la musica sopra i nostri cori......con piu' di mille in trasferta?vedi pescara calcio.
curva nord :anima del tifo.
da tribuna76
DOMENICA TUTTI ALLA SAGRA DELLA RATELLA, PRESENTI TUTTE LE AUTORITA'...ANCHE SE AMMOSCIATE !!!!!
FORZA PESCARA
da gaudenzi68
Il Pescara ha vinto fuori casa, è primo in classifica, domenica c'è bel tempo......non vedo file davanti ai punti vendita!! NON CI SONO SCUSE! TUTTI ALLO STADIO
da ERA_ORA
inserito il mach live di spal-pescara su pescaracalcio.com http://www.pescaracalcio.
com/index.php?option=com_conte
nt&task=view&id=2830&Itemid=93
da ZICO
Caro Gubbio ho timore di doverti dare unabrutta notizia ma non vorrei dartela in questa bella giornata di sole ... Scherzi a parte forse sarò reperibile e non potrò muovermi, ma non è ancora detto, maledizione...
da tony_jaa
Le reti alte 40 metri con il filo spinato nn servono piu a niente, ora il 99% del lavoro di sicurezza all'interno degli stadi e fatto dalle telecamere! Staward tornelli e cazzate varie sono solo soldi sprecati, se nn ci fossero le telecamere gli steward volerebbero di sotto dalla curva con i tornelli appresso... questo x dire che nn c'e alcuna motivazione di mettere sa cazzo di ratella oggi.
da luca2036
Responsabilizzare i tifosi e fare dello stadio un luogo di spettacolo puramente sportivo. E’ questo lo scopo dell’iniziativa adottata dal questore di Firenze, Francesco Tagliente, che, in accordo con la società della Fiorentina e con le autorità del Comune di Firenze, ha provveduto a rimuovere le reti metalliche che fino alla scorsa settimana coprivano il settore ospiti dello stadio ‘Artemio Franchi’. L'intervento consente un miglioramento della visibilità del campo da gioco, prima ostacolata dalle reti metalliche e dalle altre protezioni installate, e risponde allo scopo di restituire il ruolo di contenitore di uno spettacolo sportivo allo stadio, dove con sempre maggiore frequenza negli ultimi mesi è stata registrata la presenza di famiglie con bambini che assistono alla partita, anche dalle curve. Il risultato raggiunto è il frutto di una sinergia tra la questura del comune toscano, la dirigenza viola, le autorità del Comune di Firenze e tutti i soggetti coinvolti nella gestione della sicurezza dell'impianto. La tappa appena registrata, tra l’altro, va considerata come intermedia, in quanto l’obiettivo finale è quello della rimozione delle divisioni tra gli spalti e il campo da gioco, che dovrebbe essere sperimentato nei prossimi mesi nel settore della tribuna. In un periodo storico nel quale le tifoserie vengono citate soprattutto per i divieti imposti dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, organo del Ministero dell’Interno, o per la mobilitazione sulla questione legata alla cosiddetta ‘tessera del tifoso’, l’iniziativa realizzata all’interno dell’ ‘Artemio Franchi’ di Firenze dà alla questione legata al tifo (organizzato e non) una prospettiva completamente diversa, che al momento appare però difficilmente percorribile in altre realtà e in altri stadi. In discipline sportive diverse dal calcio la sperimentazione relativa all’eliminazione completa delle barriere tra gli spettatori e il campo e tra i vari settori degli impianti sportivi è già in atto, con buoni risultati. E’ il caso della pallacanestro, ad esempio, con iniziative adottate anche nelle grandi metropoli come Roma e Milano. Si tratta di Palazzetti dello Sport, e – di conseguenza – con numeri e grandezze completamente diversi rispetto a quelli del calcio. Ma è pur sempre un segnale di una strada che da oggi Firenze e la Fiorentina hanno deciso di intraprendere. Con la speranza che possa essere solo il primo caso di una lunga serie.
da gubbio73
zicu caro ci sei il 22 vero ????
da tribuna76
anche EGLIO è trans...ma non lo paga nessuno!!!
da amoromito
MARRAZZO DEL CAZZO SPARATI,,,,GOVERNATORE LAZIALE DI MERDA CN L'AUTO BLU ANDAVI A TRANS ...VERGOGNATI ....E PENSARE CHE PRESENTAVA PURE "MI MANDA RAI TRE"
da CassPennant
PESCARA FEBBRE A 90
http://www.youtube.com/watch?v
=zoVMxMU3dPI
da alceo
bho!!!
da franz
Ho visto il verona giocare un paio di volte. E' una squadra che ha una ottima organizzazione di gioco e fa delle ripartenze la sua arma micidiale. Giocano molto in velocità, con 3 passaggi arrivano in porta. Sono molto bravi ad imprimere un ritmo molto intenso alla gara. Hanno inoltre, secondo me, il miglior centrocampo della categoria. E' chiaro che veder giocare le due squadre (l'altra il pescara) è ovvio pensare che il verona sia più forte. Io credo che la differenza alla lunga la farà sicuramente l'ampiezza della rosa elì siamo messi decisamente meglio noi. Cmq laprova del 9 sarà tra due settimane all'adriatico.
da alceo
Velle del Giovenco: ingaggiato Spinesi - triennale
da ZICO
OFFENDICULAMMAMMETE!!!
da pe-fiero(sez-marche)
CARO SINDACO MASCIA LEGGENDO I MESSAGGI NOTO CHE HAI TOPPATO
PURTROPPO LO STADIO E' GIA' FATISCENTE
PER NON PARLARE DELLA CAGATE DEI PICCIONI
GLI ALTOPARLANTI DELLA VARICHINA ROBERTA
ANNI 70
da LUCAPESCARESE
DOVE STA' LA FREGATURA? UFFICIALE: VDG ha acquistato Spinesi 28.10.2009 14.01 di Redazione TMW. articolo letto 630 volte Fonte: Valle del Giovenco srl La Valle del Giovenco srl comunica l'acquisto dell'attaccante Gionatha Spinesi che ha firmato un contratto triennale. Spinesi, classe 78, 185 cm x 78 Kg, dal 2005 fino allo scorso anno ha vestito la maglia del Catania collezionando 110 presenze e 47 gol, diventando il secondo marcatore della storia del calcio catanese. In passato ha giocato con l'Arezzo, il Bari (in A ed in B) ed il Castel di Sangro. Il nuovo acquisto marsicano ha inoltre giocato otto partite con la maglia della Nazionale Italiana Under 21 siglando cinque reti. Con essa vinse il Campionato europeo di calcio Under-21 2000 organizzato dalla Slovacchia riuscendo a siglare la rete dell'uno a zero contro la Turchia.
da tribuna76
ORA E SEMPRE LAZIE MERDA !!!!
....EGLIO E' PORNODIPENDENTE...LUI E LA SUA GATTA PELOSA !!!
da A_PESCAR
ZANNI CONCORDO CON TE SU TUTTO IO INFATTI BOICOTTO A MUSO DURO,NON LO VEDO X NON VEDERE IL LAZIALE
da zanni
NON VOGLIO ESSERE UN CAPISCION DI CALCIO MA NON MI SONO MAI PERMESSO DI CRITICARE A PRIORI L'OPERATO DI CUCCUREDDU E LA SOCIETA' COME HA FATTO QUEL TIZIO E IMPARASSE ANCHE UN PO' DI EDUCAZIONE IN UNA TRASMISSIONE IN PRIMA SERATA:
da tauxio
p e s c a r a pescara p e s c a r a pescara
da gubbio73
azzz un triennale a questi tempi ???'e dove li hanno trovati .....
da A_PESCAR
X IL SINDACO ALBORE MASCIA...PARLA MENO IL POLITICHESE E PIU' UNA LINGUA CONCRETA CIOE' A DA FA LI FATT NO LI CHIACCHERE!!!!
da roby18
verona ? ma ki cazzo sono!!!!
da A_PESCAR
X ZANNI...PREMETTO CHE SONO D'ACCORDO CON TE MA TU CHI SEI PER DIRE CHE CULLU' NON CAPISCE NIENTE DI CALCIO??? TU CAPISCI DI CALCIO??? MA FIRMT DIRETTO'
da A_PESCAR
X MANCHO...TU ED I TUOI COLLEGHI DOVRESTE ANDARE AD INTERVISTARE DIRETTAMENTE IL PREFETTO E IL QUESTORE SU QUESTA QUESTIONE DIRE LORO CHE I TIFOSI NON VOGLIONO LA RATELLA! FARE LE TRASMISSIONI E PARLARE DI QUESTO PROBLEMA COME FARAI VENERDI CON IL LAZIALE NON SERVE A NIENTE!!! TOGLIERE LA RATELLA E METTERE SULLA VETRATA LA DENTARURA DI FERRO...
da A_PESCAR
PESCARA!!!!!
da zanni
x mancho: libert di sempron ca è nu farfallon e nin capisc nind di pallon.
da *ALESSANDRO*
GIONATAN SPINESI HA FIRMATO UN TRIENNALE CON LA VALLE DEL GIOVENCO
da mancho
Sulla questione "ratella" ed altro venerdì ci faccio una bella scheda in "A Muso Duro", è probabile che si tornerà anche su un canale satellitare...c'è chi si sta impegnando per questo.
da piero torino
Togliete la ratella e ridateci Oliraus
da Robert
Per chi dice che e' da frustrati parlare di politica in questo sito, trovo anche politico che il sindaco non perda mezza occasione per far vedere che e' un sindacotifoso e sicuramente sa' che ha tutto da guadagnare a farlo capire, allora desse risconntri concreti perche' se anche spesso e volentieri parliamo in dialetto, qua' dentro non siamo analfabeti e sappiamo "leggere" la realta'.
Detto cio' il politichese e le aperture del ponte del mare..quand fa' lu call..mi sembra espressioni puerili e non da sindaco tifoso!
Infine qui dentro ognuno esprime libere opinioni anche politiche vabbo??
da piero torino
Oh Frà..inteso
da parannaus
piero non ti azzardare... ti querEglio!
da piero torino
parannausa?
da parannaus
e io me la canto e me la suono...
da piero torino
Bravo Cugg'Eglio,prima eri solo un paraculo ora anche paroliere...
da elioelst
da elioelst @ 28-10-2009 12:28:54 - IP: 82.104.210.36
Affinchè il DALE PESCARA abbia un impronta nostra, propongo di cantare sulle sue note le seguenti parole che tutti conosciamo: PUO' CAMBIARE IL COLORE DEL CIELO / PUO' CAMBIARE IL COLORE DEL MAR / BIANCAZZURRA E' LA NOSTRA BANDIERA / E PER SEMPRE COSI' RESTERA'. Provateci , magari intervallandolo. Per me non è male.
ALLORA ME L'APPOGGIO DA SOLO...
da flaiano
Eglio e Parannaus...non fraintendete: Viva l'amore libero!!
da elioelst
Parannaus non fraintendere...detto da te è un piacere.
da milano
immagino cosa succederebbe se tutti coloro che rompono per questa storia fossero eletti sindaco , la questura vieterebbe lo svolgimento della partita e tutti a vasto fino a quando non si elegge un altro sindaco!! ma per piacere dovete criticare per tutto ciò che non vi sta bene e poi rompete a me che so solo criticare. non mi è piaciuta l'intervista a mascia però se non sbaglio in passato c'è gia stata una cosa del genere prima che mettessero le vetrate , in più io caccerei a zampate chi si permette di dire chi deve andare e no in uno stadio... con questo vi saluto
da parannaus
Elio non fraintendere.... te l'appoggio
da sadeo
http://www.stadiapostcards.com
/archivio.htm STATISTICHE SPETTATORI DAL 2002 AD OGGI CONTINUAMENTE AGGIORNATO...E C'è ANCHE UN PO' DI AMARCORD CON LE MEDIE SPETTATORI DI VENT ANNI FA...DAVVERO UN GRAN BEL SITO!!!GUARDATELO!!
da A_PESCAR
PESCARA REGNA!!!!
da mimmo74
15.000
da Toretto
9673
da delfino.curioso
CARO ALBERO MOSCIO...E' ORA CHE T'ARCUCCIE LE MANIKE....CA FINE A MO'....I FATTE SOLE LE NA FREGHE DI KIAKKIERE........ PROPORREI UNO STRISCIONE X DOMENICA... ...CARO SINDACO...BASTA PASSERELLE...TOGLICI LE RATELLE...ALTRIMENTI SONO SARDELLE....
da elioelst
DALE EGLIO...
da elioelst
Affinchè il DALE PESCARA abbia un impronta nostra, propongo a di cantare sulle sue note le seguenti parole che tutti conosciamo: PUO' CAMBIARE IL COLORE DEL CIELO / PUO' CAMBIARE IL COLORE DEL MAR / BIANCAZZURRA E' LA NOSTRA BANDIERA / E PER SEMPRE COSI' RESTERA'.
Provateci , magari intervallandolo. Per me non è male.
da zanni
ripeto l'indirizzo per mandare le proteste al sindaco: SINDACO@COMUNE.PESCARA.IT mi raccomando che siano proteste toste ma civili x far capire (se ancora ce ne fosse bisogno) che il popolo biancazzurro è maturo e cosciente delle proprie responsabilità. ORA E SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da tribuna76
se credete ai politici mi sà chi n'avet capit nu cazz!!!
IL DEGRADO DI PESCARA NON HA BANDIERE POLITICHE, DETEV NA MOSS CIUNCIU'!!!!!!
da giup69
da 1936TUNONMORIRAIMAI @ 28-10-2009 11:20:09 - IP: 93.42.166.194
Mi ero perso tutte le polemiche come le lumache adesso riescono gli sconfitti...!!! Per colpa della ratella..!!si si..Mascia...non sei un buon sindaco perchè c'è la ratella, la città è sporca, nelle rotonde c'è l'erba alta, altre cazzate??? Ricordatevi che abbiamo un sindaco TIFOSO, e non un prete di Manoppello che ha appaltato miliardi di € di lavori intascando tangenti....e rifacendo la casa gratis...SVEGLIA....!! IO SONO CONTENTO COSI......meglio un pescarese onesto che un forestiero ladro...
da gubbio73
un saluto all acquario biancazzurro.....
da manobiancoazzurra
MASCIA.... FATTI NON PUGNETTE
da tauxio
per prima tutti insieme alla pescara calcio, adesso che siamo protagonisti assoluti non dobbiamo abbandonarci a discorsi sulla politica ,ma cercare di risolvere il problema ratella tutti insieme, ci sarà una soluzione perdio poi il sindaco e la sua amministrazione deve metterci la faccia e non solo per far si che i tifosi siano soddisfatti.....
da PescareseD.O.C.
si umba...e' il posticipo...e il sabato 14 c'e' la nazionale...grazie mascia per questo evento...speriamo che per l occasione taglino l'erba in giro...
da umba
scusate ma con il venorana si gioca lunedi 16? grazie
da tauxio
SCUSARE MA NON SI PUO FARE UNA DELEGAZIONE DI TIFOSI E RECARSI IN QUESTURA PER VEDERE SE QUELLO CHE DICE IL SINDACO è VERO INVECE DI ROMPERE CON FRASI OFFENSIVE? ( MAGARI LO MERITA ANCHE ,PERò NON BISOGNA MISCHIARE LA POLITICA COL TIFO, POI PAGHERà IN TERMINI DI VOTI SE LO MERITA) SI PUO PER ESEMPIO CAPIRE SE D'ACCORDO CON LQ QUESTURA SI PUO OVVIARE IN MANIERA DIVERSA PER ESEMPIO SE è POSSIBILE AVERE UNA RATELLA DA METTERE IN CASI IN CUI NECESSITA E DA TOGLIERE IN CASI IN CUI NON SERVE. sE POI IL SINDACO NON HA DETTO IL VERO LUI ALLO STADIO NON DEVE PIU PRESENTARSI
da SIVIGLIANO
CARO EUGENIO, FORTUNATAMENTE, A DIFFERENZA DI QCN CHE FORSE PUO' AVERE UN INTERESSE PER LA POLITICA, PERSONALMENTE NON MANGIO A CASA DI NESSUNO, MASCIA COMPRESO. HO GIA' DETTO IN PASSATO CHE DA UOMO DI DESTRA SONO ASSOLUTAMENTE INSODDISFATTO DEL NON OPERATO DELL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE, SOPRATTUTTO PER QUEL CHE RIGUARDA LA CITTA', LO STADIO DIVENTA UN CONTESTO SECONDARIO.... DICO SOLO CHE QUESTO NON E' UN SITO POLITICO, E ONESTAMENTE SE VOGLIAMO DIRLA TUTTA, SI FA TUTTO STO CASINO PER LA RATELLA, QUANDO VECCHI DISCORSI POLITICHESI SUI LAVORI ALLO STADIO CI HANNO FATTO GIROVAGARE PER 1 ANNO...
da PescareseD.O.C.
eugenio ma l hanno fatto entra' all amico tuo!!!
da sadeo
VOGLIO QUEL CAZZO DI MALEDETTO GATTO DI EGLIO SULLA RATELLA...BEN COTTO!!!!
da johnnyP
il sindaco non ha detto nulla. insoddisfacente, nonche menzognero il suo intervento. levate la ratella, 15.000 allo stadio domenica santo dio!
da PescareseD.O.C.
sivigliano hai ragione ma quando sento le cazzate mi innervosisco...scusate il mio sfogo,ma l italia va male anche perche ci sta gente che ha il prosciutto sugli occhi!cmq anche per me il verona e' partito forte,a mille...ma non potra' avere lo stesso ritmo tutto il campionato,le squadre che partono cosi forte in primavera di solito hanno un calo e non mi sembra che abbiano la panchina lunga come la nostra...per non parlare poi delle individualita'...e se saliamo subito l anno prox con gli introiti della promozione si punta subito ad un buon campionato di B...MA PIEDI PER TERRA!!
da eugenio
di certo sivigliano a prescindere dalla attività di amministrazione del sindaco resta il fatto che il suo intervento in quel video è completamente insoddisfacente.io non sono assolutamente entrato in merito a questioni politiche,ma dare quel tipo di risposte sbrigative tanto per e poi usare il resto del tempo per vantarsi della propria attività collegata allo sport in questi primi mesi da primo cittadino LO TROVO SQUALLIDO E GRAVEMENTE OFFENSIVO NEI RIGUARDI DEI TIFOSI.Semmai trovo che forse tu hai un parere interessato e difendi il sindaco anche quando oltre ad aver detto un NO categorico non ha prospettato una minima soluzione alternativa e ha dimostrato la totale impreparazione sull'argomento visti i tantissimi stadi a norma e senza "ratella" che poteva prendere ad esempio.Tornando al calcio chi non ammette che per il momento il Verona è superiore al Pescara non è un tifoso obiettivo,sono le statistiche che parlano,miglior attacco e miglior difesa.Poi vabeh sul pubblico sono ormai 3 anni che fanno più di 10000 spettatori di media.Sul fatto che noi conosciamo meglio i campi del sud rispetto a loro beh non è che sia poi così vero,loro hanno vinto a Potenza e pareggiato a Cosenza,e noi stessi negli ultimi due anni di C in trasferta non abbiamo vinto quasi mai.Io ci metterei la firma per sti due risultati.Per fortuna però siamo solo all'inizio e l'importante è stare davanti a fine campionato.Di sicuro però a Verona,dove possono permettersi di mugugnare almeno quanto noi se non di più per un pareggio o addirittura una vittoria non brillante,non c'è quel clima di scetticismo che c'è qui.Loro sono in C con uno scudetto in bacheca eppure remano tutti dalla stessa parte.Invece qui e soprattutto qui sopra chi la domenica se ne sta a casa invece di fare un passo indietro di permette pure di dare giudizi pretendendo di avere ragione.E in curva si canta se no c'è la curva sud tutta a disposizione!
da PescareseD.O.C.
1936TUNONMORIRAIMAI ma che cazzo stai a di???io sono di destra, d alfonso avra pure rubato ma e' sempre stato in prima linea,e' venuta a mezzanotte con il kway rosso a spalare l acqua e la merda dalle fogne il 20 dicembre,abito alle case popolari ci sta l erba alta 2 metri da mesi,topi che passeggiano liberamente,ho chiamato pure il papa,ci sono ancora stradine allagate dall ultima pioggia della settimana scorsa,che cazzo ti difendi cussu',tifose de che, uno che tifa pescara non va a madrid a vedere il milan!!!io tifo pescara, non vado a vede la serie A, smettete di dire cazzate!!!
da 1936TUNONMORIRAIMAI
Azz avevo promesso di non parlare piu' di politica!!!! CMQ...pensiamo al Taranto...no alle cazzate....tra 3 settimane voglio 20000 persona allo stadio.....
da 1936TUNONMORIRAIMAI
Mi ero perso tutte le polemiche come le lumache adesso riescono gli sconfitti...!!! Per colpa della ratella..!!si si..Mascia...non sei un buon sindaco perchè c'è la ratella, la città è sporca, nelle rotonde c'è l'erba alta, altre cazzate??? Ricordatevi che abbiamo un sindaco TIFOSO, e non un prete di Manoppello che ha appaltato miliardi di € di lavori intascando tangenti....e rifacendo la casa gratis...SVEGLIA....!! IO SONO CONTENTO COSI......meglio un pescarese onesto che un forestiero ladro...
da SIVIGLIANO
SICCOME TROVO CHE SIA DA FRUSTRATI STRUMENTALIZZARE UN SITO DI TIFOSI DEL PESCARA PER PARLARE DI POLITICA, MI LIMITO SEMPLICEMENTE A DIRE LA MIA SU L DISCORSO PESCARA-VERONA: SIAMO NETTAMENTE PIU' FORTI DEI VERONESI, ABBIAMO UN ORGANICO NETTAMENTE SUPERIORE, E UN TECNICO PIù AVVEZZO ALLA VITTORIA FINALE..... LA VERITA' E' CHE LORO VIAGGIANO AL MASSIMO DELLE POSSIBILITà, MENTRE IL PESCARA CREDO SIA AD UN 60% DEL PROPRIO POTENZIALE, E NONOSTANTE CIO', SENZA LE "SVISTE" ARBITRALI CONTRO DI NOI E PRO-VERONO, SAREMMO GIA' 7-8 PUNTI DAVANTI A LORO..... ALLA FINE CUNTEM LE PECORE..... SAUL SCHIAVO...
da PE.A
IL VERONA E PIU' FORTE DEL PESCARA SOLTALTO SOTTO IL PROFILO FISICO, MA INFERIORE A QUELLO TECNICO ED HA UNA ROSA MENO COMPETITIVA RISPETTO ALLA NOSTRA
da mimmo74
15.000
da tribuna76
QUALCHE ANNO FA IN CITTA' APPARIVANO CERTE SCRITTE SUI MURI... 1000 FIORI SONO SBOCCIATI, SONO 1000 RANGERS INCAZZATI !!!! ...ERA L'INIZIO DELLA LEGGENDA... FORZA PESCARA
da sopiscares
cappellacci invece di sparare cazzate senza senso visto che sei un tec.... spiegami le differenze tra le due squadre e dove noi saremmo inferiori.La realta' e che con noi tutti danno il 120% e con gli altri vedi tu con il verona vi cagate sotto perche' non hai fatto la stessa partita agguerrita tutti dietro la palla per non prenderle come quando avete giocato con il pescara?Vuoi sapere la risposta?perche' se giocavi con noi come ai giocato con il verona prendevi 10 gol!!!! spero che qualcuno ti faccia leggere questo post!!!!!!
da A_PESCAR
PESCARA CALCIO 1936
da ItalianStyle
VIDEO MATCHLIVE SUL SITO DELLA PESCARA CALCIO SPAL-PESCARA
da TATANKA
da ritornoalpassato
Cappellacci dice in sintesi:Il Verona è squadra completa e con un gioco molto buono e che il Pescara e sicuramente inferiore al Verona. Che dite ci capisce oppure e ancora stordito perchè il Verona lo ha tritato?Domenica bisogna vincere e così tutte le domeniche fino a battere il Verona 3 a 0...
da tribuna76
NAPOLI MERDA !!!!!
da ItalianStyle
X TATANKA:
ORMAI GLI AGGIORNAMENTI DEI VARI QUOTIDIANI CHE RIPORTI OGNI MATTINA, HA DIVENTAT NA FATIA....
IO PROPONGO DI VERSARE IN FAVORE DEL DIRETTORE DELL'INFORMAZIONE GIORNALISTICA BIANCAZZURRA CIOE' IL DR. TATANKA UNA SOMMA A SUPPORTO DELLE SUE USCITE PER TENERE IL POPOLO BIANCOBLU TUTTE LE MATTINE INFORMATO...
CMQ. GRAZIE PER IL SERVIZIO OFFERTOCI
da ezio
milan vaffanculo
da PescareseD.O.C.
tatanka dopo tutte le polemiche nei confronti del sindaco si stara' smanettando da matti...ci sta sci lu fum...
da ItalianStyle
Siamo alla quarta giornata, il Pescara ha incamerato 8 punti. Chi sarà la rivale dei biancazzurri per la promozione?
REFRESH PLEASE....
da TATANKA
Pescara-Verona, braccio di ferro per la B De Cecco: «Noi più abituati ai campi del sud». Remondina: «Non sarà una corsa a due» L’ad biancazzurro: loro bravi, ma sono curioso di vederli all’opera domenica al Fadini LUIGI DI MARZIO PESCARA. Corsa a due per il paradiso. Già in estate gli addetti ai lavori davano Pescara e Verona come pretendenti alla vittoria finale. A due mesi dall’inizio del torneo i pronostici estivi si stanno confermando. Non serviva la sfera di cristallo, vedendo gli organici e le spese effettuate in sede di mercato. Mettendo sotto la lente d’ingrandimento i numeri per il momento il Verona è in vantaggio nelle reti subite (solo tre) e in quelle realizzate (17). Nella sfida delle statistiche e nella guerra per chi ha lo stadio più pieno vince il Verona. Però, l’appuntamento del 16 novembre sarà indicativo per tracciare il primo mini-bilancio. Peppe De Cecco, amministratore delegato del Delfino, conosce bene il valore della sua creatura. «Noi siamo forti, ma non è detto che batteremo il Verona», vola basso il dirigente del Pescara, che preferisce mantenere un low-profile. «Loro sono una buona squadra, tuttavia a livello individuale siamo più forti noi. Per la tipologia di campionato il loro è un gruppo rodato, visto che hanno cambiato meno di noi rispetto alla scorsa stagione». De Cecco, però, fa notare anche una cosa: «Se l’anno prossimo il Verona dovesse andare in B sicuramente dovrà cambiare parecchio rispetto al Pescara che in caso di cadetteria con pochi innesti disputerebbe un buon campionato». E continua: «Vedendo i dati il Verona è una macchina da gol e ha una difesa tosta. Loro sono bravi, ma noi non siamo da meno. Ormai è chiaro che il duello sarà tra noi e loro». L’ad non si sbilancia, ma tra le righe svela l’arma in più che potrebbe avere il Pescara. «Credo che il nostro girone può essere determinante a livello geografico. Noi abbiamo sempre giocato in campi difficili come quelli del sud, il Verona no. Parecchi dei nostri calciatori hanno giocato, lottato e vinto campionati negli stadi infidi del sud e credo che siano abbastanza preparati sotto questo punto di vista». E cita subito un esempio calzante. «Domenica ci sarà Giulianova-Verona. Campo stretto, quello del Fadini. Pubblico caldo e a stretto contatto con i giocatori, sarà una partita difficilissima. Mi piacerebbe vederla per capire meglio il valore dei veronesi». Oltre a Pescara e Verona, il dirigente biancazzurro non riesce ancora a capire chi potrebbe fungere da terzo incomodo. «Tra gli avversari che ho visto, non sono ancora in grado di individuare la terza squadra che potrebbe darci filo da torcere in vetta alla classifica. Taranto (domenica ospite all’Adriatico, ndc) e Ternana sono due buone squadre, che con ambizioni diverse stanno disputando un gran campionato, ma per il momento non so ancora bene chi potrà insidiare Pescara e Verona».
da TATANKA
mascia: Fatti zero!!
da Toretto
X mimmo74 La prima neve???
da mimmo74
hahahahahaha italianstyle sei proprio un biricchino (come direbbero gli spallini). buon lavoro ma sempre con il pescara nel cuore!!!! 15.000
da ItalianStyle
X MIMMO74:
MI STA VENENDO FAME......
SCOMMESSA PER DOMENICA??
da ItalianStyle
QUANDO VEDO LA RATELLA MI SI AMMOSCIA LA SCIUSCELLA....
da ItalianStyle
FORZA PESCARA....PORTACI VIA.....DA QUESTA MERDA DI CATEGORIA....
FORZA RAGAZZI....BISOGNA LOTTARE....IN SERIE B NOI VOGLIAMO TORNARE....
FORZA PESCARA....VINCI PER NOI....FORZA PESCARA LA NORD E' CON TE........ALE'...ALE' ALE'...ALE'....FORZA IL PESCARA...ALE'...ALE'....
.............................1
5.000.........................
.....
19______MILLENOVECENTOTRENTASE
I______36
da idelfini
Giro girotondo, casca il mondo, casca la ratella, sopra a chi l'ha messa.
da mimmo74
solo conferme anche questa mattina su tutti i principali siti di meteorologia per la fantastica giornata di sole che ci sarà in tutta la giornata di domenica quindi di corsa ad acquistare il tagliando per domenica!!! TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO
da mimmo74
buon giorno Adriatico. oggi inizia la prevendita di pescara - taranto, datevi da fare ad acquistare subito i tagliandi, domenica dobbiamo essere 15.000 sugli spalti così da dare il là all'inizio dell'avventura....JAMME' SMUVETV!!!TUTTI ALLO STADIO!!!!!!!!! FORZA PESCARA
da ma_picchè?
X lapescara io l'ho mandata qui: http://www.sindacoperpescara.c
om/ (link postato da un altro utente) anche se ho il sospetto che quello sia un sito per la candidatura ormai in disuso....qualcuno ne sa di più?
da PescareseD.O.C.
da lu_caian @ 27-10-2009 23:49:18 - IP: 151.64.96.205
E se non basta bloccare il traffico al Comune, TUTTI SUL .. PONTE DEL MARE !!
gia ci stanno li caian...cia ming sol tu...
da lapescara
bravo mapicche', dammi la mail che in giornata com ting nu second, scrivo anche io al nostro sindaco capo ultra'! RATELLAIDS SOLO PER APPENDERCI I PUGLIESI!!!
da ma_picchè?
Io l'e-mail al sindaco l'ho scritta...ma credo che se non gliene arrivano almeno qualche centinaio, rimarrà un appello solitario...quindi magari potreste farlo anche voi...Io ho scritto così: Egregio sindaco, ho visto il suo intervento alla trasmissione "Violino Tzigano" sulla questione RATELLA e sono rimasto allibito! come fa a dire di essere un grande tifoso del Pescara se non fa nulla per aiutare i tifosi? è inutile che gioca a "scaricabarile" dicendo che la questura lo impone, in tutti gli stadi del mondo si cerca di abbattere le barriere e qui cosa succede? ... Io la invito a vedere la partita in curva dall'anello inferiore e vedere che effetto fa guardare una partita attraverso la ratella! Poi voglio vedere... Per non parlare del settore ospiti...cosa ci vuole a metterlo a norma??? Non è possibile dare un'intera curva a 40 tifosi ospiti e soprattutto quando verrà il Verona NOI VOGLIAMO UNO STADIO TUTTO BIANCAZZURRO!!! COSA DOBBIAMO ARRIVARE A FARE, UNA COLLETTA PER COMPRARE UNA RETE E 4 PALI??? Se è così lo dica, lo faremo! Sa benissimo che siamo capaci (si ricorda "Pescara siamo noi" ?). Per non parlare dell'impianto audio (stile venditore di patate) ... Ora basta con il "politichese" e basta aggirare i problemi dando la colpa agli altri (questura, il suo predecessore ecc) SE CI TIENE DAVVERO AL PESCARA E AI PESCARESI: FACCIA QUALCOSA!!!
da jamme
E' la prima volta che scrivo.Mi pare che si dia piu' importanza alla ratella che al Pescara.Il Verona è tosto ,pensiamo a spingere la nostra squadra al massimo traguardo.La ratella 'ci freca!!!! Sempre e solo FORZA PESCARA
da LUCAPESCARESE
X MAXX IL TUO E' UN COMMENTO EQUILIBRATO! FORZA PESCARA
da MAXX
Leggendo i commenti di saul e lucapesca. da un lato mi viene da sorridere dall'altro mi fa riflettere. Purtroppo ha ragione luca la "maggioranza" la maggioranza degli italiani continua ad apporre quella croce in nome di ideali inesistenti stato assente e che ci tratta come animali, La maggioranza si fà carico di lotte che non gli appartengono e se i politicanti fanno scelte anche sbagliate, in nome di queste lotte bisogna difendere. Ma se un giorno una di queste scelte toccherà anche voi scommetto che non sarete così accondiscendenti ....intanto buona inculata a tutti
da tony_jaa
Io vorrei sapere da capello che cazzo significa "In Italia comandano gli ultras"... comandano cosa?? Hai fatto l'esempio di sfasciare treni?? Ma ngul a mammete anche i sassi lo sanno quello che e successo la prima di campionato a Roma dell'anno scorso: NIENTE! A voi allenatori nn piacciono le contestazioni?? Ora ho capito! Ebbene si, quelle le decidiamo noi perche' siamo noi che vi seguiamo e sosteniamo in giro per l'Italia ogni santissima domenica, a spese nostre, con le nostre grandi fatiche, ma con gioia e passione! IL CALCIO E DELLA GENTE!!! Anche ranieri ha aderito al NUOVO TORMENTONE DEL MOMENTO "TUTTI OSTAGGI DEGLI ULTRAS!!"
da CHEROKEE_85
UN SOLO GRIDO UN SOLO ALLARME
RATELLA IN FIAMME
RATELLA IN FIAMME
da SOLO BIANCAZZURRO
Caro Sindaco, nessuno mette in dubbio il suo attaccamento al Pescara o la sua sensibilità verso lo sport (anche se sui giochi del mediterraneo i meriti non sono solo suoi), però è possibile che non si trovi una soluzione? ad esempio alzare le barriere e togliere le ratelle? ma tutti gli stadi hanno queste ratelle? la invito a trovare una soluzione concreta e non ad aggirare il problema..grazie Forza Pescara
da SP-1
Ciao a tutto il popolo biancazzurro, dopo anni che seguo questo forum ho deciso di registrarmi per postare il video di colui che per attaccamento alla maglia è stato il migliore di tutti in tempi:
GIANLUCA GAUDENZI!
http://www.youtube.com/watch?v
=ZZJI7dtmDyI&feature=related
da LUCAPESCARESE
IN ITALIA IL CONCETTO DI DEMOCRAZIA NON E' BEN CHIARO...SOPRATTUTTO AD ALCUNE PERSONE FAZIOSE...CHI GOVERNA VIENE VOTATO DAL POPOLO...SE LA MAGGIORANZA DEL POPOLO VOTA UNA CANDIDATO QUESTO VIENE ELETTO NON PER SIMPATIA MA PERCHE' LA MAGGIORANZA DEL POPOLO LO VOTA...SE NON VI PIACE LA PROSSIMA VOLTA CERCATE DI ESSERE DI PIU' A VOTARE IL VOSTRO "CANDIDATO DEL CUORE" MI FATE RIDERE SEMPRE A CRITICARE MA VI SCORDATE UNA COSA FONDAMENTALE DELLA NOSTRA COSTITUZIONE OVVERO CHE IL POPOLO E' SOVRANO QUINDI SE LA MAGGIORANZA VOTA UN CANDIDATO VE LO TENETE E RISPETTATE CHI L'HA VOTATO! FORZA PESCARA
da LUCAPESCARESE
RINGRAZIATE IL VOSTRO EX SINDACO!! FORZA PESCARA
da biancazzurro_
da acerbis @ 27-10-2009 22:53:27 - IP: 151.21.2.186
grande ALBERO MOSCIO mo ciamncat sol cadidiciv c'
la ratell la muntat
D'ALFONSO!!!________ahahahahah
ahaaha
BELLA QUE' GRANDISSIMO
da Harken
Pontedera-Ponsacco” (Serie D), prevista il 01/11/09 e “Milano Rossoblu-Real Torino” (Serie A2 Hockey su pista), prevista il 30/10/09, tutte ritenute ad “alto rischio”. SENZA PAROLE
da ItalianStyle
http://www.youtube.com/watch?v
=AWdblQ46N_0 DAL MINUTO 0.49 AL 1.53 DALE ARI SALONICCO FANTASTICO...._____________
COMPLIMENTI A PESCARAJOKE
da francepes
Buona notte gente... P.s. MAXX se aspetto il tuo mec laiv misà che sta notte nzi dorme!!!
da vinc7278
Tra 12 giorni,quando andremo a Cosenza,ai calabresi mancheranno 2 titolari,Marsili e Musca,e l'allenatore Toscano,tutti e 3 squalificati.
da Pescarajocker
grazie ma il Pescara mi ispira
da CassPennant
x Pescarajocker FI' PAURA!
da ItalianStyle
http://www.youtube.com/watch?v
=AWdblQ46N_0
DAL MINUTO 0.49 AL 1.53 DALE ARI SALONICCO FANTASTICO....
da Pescarajocker
il video l'ho fatto io, l'audio è preso da un film che consiglio a tutti si chiama febbre a 90°, saluti
da lu_caian
E se non basta bloccare il traffico al Comune, TUTTI SUL .. PONTE DEL MARE !!
da esiliato_PC
http://www.sindacoperpescara.c
om/ Andate in fondo alla pagina e bombardatelo di mail!!!
da reda
da reda @ 27-10-2009 21:29:25 - IP: 93.43.23.17
X gianluca,poi basta....IO ODIO LA GENTE CHE,QUANDO VA IN TRASFERTA,NON CANTA!IL CONCETTO ERA SEMPLICE E CHIARO! mò avast xò...........................
..............................
..........MA KE KAZZ STI DI, I ME FACC 200 KM PE ME VEDE LA PARTIT PEKKE ME PIAC LU PALLON NO PE CANTA GNE NU SCEM APPRESS A 200 TURD KE NN SANN MANC KE è LU PALLON....KAZZ SI STUPID
da CassPennant
NOI NON SUPEREREMO MAI QUESTA FASE IL PESCARA è MAGIA LA NORD è FOLLIA
da lu_caian
Che bell cujon di sindac c’em capàt!! Ma vi rendete conto delle puttanate sparate? Ma chi crede di prendere per il culo, ssù voccapèrt? Allora, se le cose stanno così, io proporrei di bloccare il traffico davanti al Comune, urlando le nostre ragioni, fino a quando non vengono eliminate TUTTE LE RECINZIONI allo stadio (TUTTE !!!) come a Firenze (e in altri stadi) e come stanno progettando DAPPERTUTTO. Poi vediamo se è colpa del questore. E ricordati caro sindaco che qua … nisciùn è fess !! Sei un lavativo imbonitore senza attributi. Vergogna!! E tu fuss nu tifos de lu Pescar? Nti fa fedè allu stadije. Dammi retta!!
da CassPennant
SOLO IL NOSTRO AMORE(ODIO) CI PORTA ALLA VITTORIA
http://www.youtube.com/watch?v
=zoVMxMU3dPI
da dolphin82
l'ho detto ieri sera e lo ripeto: calcisticamente parlando a morte tutte le squadrette abruzzesi!!! rosiconi invidiosi!!!
da CassPennant
Leggete l'intervista a Cappellacci allenatore del Pescina il quale ha affermato che il Verona Hellas è senza alcun dubbio la squadra piu forte del campionato. Ho incontrato sia il Verona che il Pescara e senza nessun problema posso dire che i veneti sono nettamente piu forti, hanno qualità, tecnica, gioco e quando decidono di accellerare sovrastano gli avversari. Il Pescara invece basa tutto sulle sue individualità, ma come manovra di gioco e tecnica sono inferiori al Verona. Insomma, il Verona è la mia favorita...
da A_PESCAR
|||||||PESCARA CALCIO 1936|||||||
da ItalianStyle
COMPLIMENTI A CHI L'HA FATTO....
CASS SE SEI TU AVANZI UNA BIRRA ANZI DUE ANZI TRE ANZI:
NOI NON SUPEREREMO MAI QUESTA FASE
FORZA PESCARA PORTACI VIA DA QUESTA MERDA DI CATEGORIA!
19_MILLEMOVECENTOTRENTASEI_36
da ItalianStyle
http://www.youtube.com/watch?v
=zoVMxMU3dPI___RAGAZZI QUESTO E' IL VIDEO PIU' BELLO SU YOUTUBE PERCHE' RACCHIUDE IL PENSIERO DI CHI COME NOI VIVE ED AMA LA PROPRIA SQUADRA.....
DA FAR VEDERE A TUTTI QUEI PERBENISTI CHE OGNI TANTO TI DICONO: MA PICCHE' ANGOR A LU STADIE VI...?? SI ANCORA E ANCORA FINO ALLA FINE DEI MIEI GIORNI...
19_NOI NON SUPEREREMO MAI QUESTA FASE!_36
da M@RCO
CassPennant: se sei l'artefice di quel video, ti faccio i miei complimenti; mi hai fatto tornare indietro di qualche anno con la memoria, e mi sono emozionato a rivedere certe scene!!! Uno dei video più belli che ho visto fin'ora riguardante questa "febbre" che non va mai via!!! Bellissimo video e testo (letto dal narratore) ancor più bello.
da CassPennant
http://www.youtube.com/watch?v
=pK7n3Z6hCCA
PESCARA TERNANA SENZA GRATELLA ALTRO PASSO COME AI VECCHI TEMPI..
da piero torino
MAKSIMOOOO...
bella la "rattella" di quel
del gatto di quel
di Egliocugggì!
da A_PESCAR
LA COSA RIDICOLA E' CHE HANNO MESSO LA RATELLA E SOPRA ALLA RATELLA CI HANNO MESSO LA DENTATURA DI FERRO!!!!!! LA RATELLA VA RIMOSSA E LADENTATURA DI FERRO VA MESSA SULLA VETRATA COME STA OVUNQUE!!! SINDACO MA CHI STI FFA'?????????
da CassPennant
M@RCO l'ho detto da subito di querelare la pescara calcio, le leggi incivili ti imporrebbero di stare seduto al tuo posto, ma se impossibilitato a vedere la partita, causa grata fitta l'unica cosa è sporgere denuncia per risarcimento danni alla pescara calcio..
Se il comune non ha i soldi per rifare la gratella decentemente lo dicesse a chiare lettere, è fatta in maniera abbrobriosa, va rimossa e semmai fatta diversamente!
http://www.youtube.com/watch?v
=zoVMxMU3dPI
da PescareseD.O.C.
la tribuna ngul a loro e' coperta...ma la zona risevata ai portatori di handicap no...sta povera gente si deve pure bagna'...iet a fanculo...compresa la ditta che ha riverniciato lo stadio...
da A_PESCAR
SOLO A PESCARA SI VEDE STO SCHIFO,NON STA IN NESSUN STADIO D'ITALIA
da acerbis
grande ALBERO MOSCIO mo ciamncat sol cadidiciv c' la ratell la muntat D'ALFONSO!!!FAI PULIRE STA' CITTA' PIUTTOSTO CHE FA' VERAMENTE SCHIFO E PRENDITI FINALMENTE LE TUE RESPONSABILITA' DA 1' CITTAD(SIGH) SE NO VAI A FARE "LU BIDELL AL L'INDUSTRIALE"!!!
da M@RCO
noto con piacere che diversi utenti hanno ripreso il mio concetto su come risolvere la grana "ratella".....ve lo ripeto (chi è abbonato nell'anello inferiore ha l'obbligo morale e non....a procedere): QUERELATE LA PESCARA CALCIO!!!
da CassPennant
PAZZI PER IL PESCARA A VITA
http://www.youtube.com/watch?v
=zoVMxMU3dPI
DA VEDERE ASSOLOTUMENTE..
da A_PESCAR
SINDACO ALBORE MASCIA DATTI UNA SVEGLIATA CHE ALLO STADIO ADRIATICO GIA' NON FUNZIONA NIENTE ED E' STATO APPENA RISTRUTTURATO CON 10 MILIONI! FUORI E' UNO SCHIFO TOTALE,SPORCIZIA ED AIUOLE INCOLTE OVUNQUE,LA MANUTENZIONE NON VIENE FATTA A NESSUN LIVELLO,DENTRO IL TERRENO DI GIOCO FA ANCORA RIDERE,LA RATELLA PUO' ESSERE SOSTITUITA CON UNA DENTATURA DI FERRO COME STA IN TUTTI GLI STADI D'ITALIA ANCHE A FERRARA E' COSI'....LA RETE AL SETTORE OSPITI CHE MANCA,IL TABELLONE RIDICOLISSIMO,LA TELEVISIONE 50 POLLICI CHE HO A CASA MIA E' CHIU' GROSS...
da acerbis
grande ALBERO MOSCIO mo ciamncat sol cadidiciv c' la ratell la muntat D'ALFONSO!!!FAI PULIRE STA' CITTA' PIUTTOSTO CHE FA' VERAMENTE SCHIFO E PRENDITI FINALMENTE LE TUE RESPONSABILITA' DA 1' CITTAD(SIGH) SE NO VAI A FARE "LU BIDELL AL L'INDUSTRIALE"!!!
da pescareseDAsempre
premesso che come tutti io amo l'adriatico e lo cambierei solo per uno stadio modello inglese da 25000 posti:IMPIANTO AUDIO DA FAR RIDERE I POLLI TABELLONE 32 POLLICI CON SOLO RISULTATO DELLA PARTITA CHE LO SANNO ANCHE LE PIETRE SETTORE OSPITI NON A NORMA CAMPO CON I CERHI DI GRANO SETTORE DISABILI CHE SOLO PER UNA PROTESTA DELLA SOCIETA' E' STATO PER ALTRO TEMPORENEAMENTE SISTEMATO MANCATA COPERTURA TOTALE AL GIORNO D'OGGI ESSENZIALE TRIBUNA COPERTA DOVE PIOVE E DULCIS IN FUNDO PROTEZIONE RIALZATA STILE ANNI 70/80 SECONDO VOI DOPO 1000 PROMESSE E UN'ANNO DA ESILIATI NON E' LECITO LAMENTARSI?
da rikivola
che rottura di palle..domenica ancora una volta senza tifosi avversari..dopo uno che si sta a casa a vedere la partita..GUARDATE CHE NON DOBBIAMO FARE NESSUN CASINO CON I TIFOSI AVVERSARI..SOLO QUALCHE CORO,SFOTTO',MA ALLA FINE DEI 90' MINUTI OGNUNO A CASA SUA..E CHE CAZZO !!! POI QUESTA CAZZO DI RATELLA,LO SANNO TUTTI CHE SE FAI INVASIONE TI DIFFIDANO...AH GIA' DIMENTICAVO C'E' LA DESTRA AL GOVERNO!!!
da francepes
Dobbiamo tornare come ai tempi di Vasto. I cazzi nostri ce li paghiamo noi. Propongo una raccolta di fondi in curva domenica per comprare una rete da mettere nel settore ospiti e 4 pali di 3 metri. Solo lo smacco che subirebbe il comune basterebbe a velocizzare le operazioni...
da Robert
x Mancho....avere un sindaco tifoso?
Questo che abbiamo e' un sindaco o un tifoso o tutti e due?
Francamente molto ben poco mi importa che si mette la sciarpettina la domenica mattina e va in piazza trallala'!
Quest'anno ognuno fa' la sua parte, la societa' che e'da 10, la squadra che merita tutto il nostro tifo, la nostra correttezza morale nel rispettare tutte le regole imposte, le trasferte oceaniche che stiamo preparando.
Quindi il SINDACO fa' il SINDACO, non l'amichetto tifoso e poi schiaffa la sardella gratinata e ci trattano come animali.
Che poi quando andiamo a votare
da maksimo
Maxx...sei come Mascia.Mi si abbandunat'.
da ilrampigna
SECONDO QUEST'UOMO IL SETTORE OSPITI NON
PUO' ESSERE ANCORA MESSO A NORMA PERCHè LE
CASSE SONO VUOTE CAUSA PRECEDENTE
AMMINISTRAZIONE....
da ilrampigna
Chi ha fatto l'abbonamento in posti nei quali la
visibilità è ora NEGATA per via della ratella
PROCEDA PER VIE LEGALI!!!!
da GALEON
Francepes ti sei accavallato pure tu....... Meglio darsi all'ippica
da francepes
ovviamente volevo dire che le lezioni si accavallano con gli allenamenti...
sto un pò distratto!!
da francepes
vecchia_generazione... non me lo ricordare porca miseria!! ho le lezioni dell'università che si accavallano con le lezioni!!almeno fino a tutto novembre!!
Cmq come è andata, si sono allenati tutti?? a che ora hanno finito??
da MAXX
grande ratella
spox e parannaus unici
da francepes
GRAZIE MAXXXXXXXXXXXX!!!!
da vecchia_generazione
francepes b sera..oggi al poggio c'era il pienone
da francepes
Da domani comincia la scalata... la scalata verso i QUINDICIMILAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
da MAXX
da francepes @ 27-10-2009 20:47:26 - IP:
79.42.179.225
da francepes @ 27-10-2009 19:51:09 - IP:
79.42.179.225 REDAZIONE, CI SARA' IL MATCH
LIVE DI SPAL PESCARA??? QUA O SUL SITO
UFFICIALE???? ___MAXX ILLUMINACI!!!
pe chi mi si pijat pe nu
lampion? sto aspettando che mi si faccia una
video intervista così posso dire come stanno le
cose in modo reale e concreto
...vabbò so finit a di le strunzat spero tra poco
francepes sul sito ufficiale
P.S. interessante l'idea di penewdoor io avevo
proposto una cosa simile per gli abbonamenti
della sud poi dirottati sui distinti
da spox
MAscia stai perdendo voti e consenso....
TROPPO EVASIVE queste affermazioni/spiegazioni
da serato
ragazzi ,domenica tutti allo stadio , un solo grido , pescaraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaa e niente piu' , noi vogliamo tornare in serie B , vogliamo lo stadio pieno , dobbiamo essere il 12 in campo , dai ragazzi andiamo a fare il biglietto per domenica altrimenti resterete senza , dai su ke sti ragazzi in campo danno tutto ma hanno bisogno di sostegno , specialmente pinna , dai su tutti allo stadio , anche gli arbitri capiranno ke quest'anno sara' il nostro anno .
KAZZO ANDATE A FA STO' BIGLIETTO
LALLLALALLALAO OOOOOOOOOOOOOO
da *SSNV*
LA RATELLA SI TOGLIE SECONDO ME SE CI SI IMPEGNA MORALMENTE A NON SALIRE PIU' SOPRA ALLA RECINZIONE.
da [king]
ancora no riesco a credere che quest'uomo sia il sindaco della mia citta'. Questa risposta e' un offesa all'inteligenza delle persone!
da mimmo74
15.000
da vecchia_generazione
se ad ancona segna schiattarella vieni a pescara e portati la ratella
mascia ma ki te l'ha fatt fa..ngi capisc nu cazz
da lapescara
arcacct la legge Pisanu????
Se le cose non le sai...salle!!! A PARTE GLI SCHERZI PER FAVORE TOGLIETE QUELLO SKIFO E SE PROPRIO DEVE ESSERCI L'OFFENDICULA CHE SIA MENO D'IMPATTO VISIVO!!! LA RATELLA NON PUO' GUARDARE!
da PE_NEWDOOR
La Ratella va eliminata con intelligenza, cioè passare alle vie legali, SUBITO...
Sarebbe da conforto il parere di un avvocato, ma tutti coloro che sono danneggiati dalla ratella, causa non perfetta visibilità, devono adoperarsi contro la società per chiedere il recesso dell'abbonamento in quanto è stato venduto un prodotto che nella realtà è risultato diverso da quanto pattuito (pago x vedere la partita, così non la vedo più)
Vedrete che come la società inizierà a ricevere queste lamentele, pur di salvaguardare giustamente "l'operazione entusiasmo", si adopererà con chi di dovere (albero moscio, questura, saul77, etc) per farla rimuovere
da sopiscares
che tristezza chi su sindaco siamo tornati 27 anni dietro sant'alfonso faccii na grazia m'annic in BBBBBBBBBBBBBBBBBBB in questa intervista non ha detto niente solito politichese e mo ci pass cinque anni.........
da sez.casale
ragà i giocatori nn si devono rilassa sennò domenica ci fanno secco!!il taranto è una bella squadra e ha fatto la maggior parte dei punti in trasferta e poi là davanti hanno corona!!xò se giochiamo con la grinta del secondo tempo del ravenna gliene facciamo 6!!!tutti allo stadio!!almeno 15!!daje cazzo
da ilrampigna
Ma praticamente cussu' ca dett??? MASCIA la
campagna elettorale ha finit...E' ora che inizi a
fare qualcosa per questa città. A parte il ripristino
dei parcheggi sui marciapiedi della riviera nord (e
ho detto tutto) angor nzi fatt nind! VIA LA
RATELLA o almeno andrebbe modificata, tipo
plexiglass....Ancora con sti faremo faaremo
faremo...AMMINISTRAZIONE COMUNALE
SVEGLIA!!!
da mimmo74
15.000
da PescareseD.O.C.
na freca di cazzate ha detto...
da tribuna76
NON SIAMO SPIE !!!!
da *ALESSANDRO*
CHIUSO IL SETTORE OSPITI ANCHE PER UNA GARA DI HOCKEY SU PISTA SIAMO ALLA FRUTTA!
da haze19
biancazzurri ole'.champagne,bambule' biancazzurri ole'!
da johnnyP
15.000
da francepes
da francepes @ 27-10-2009 19:51:09 - IP: 79.42.179.225 REDAZIONE, CI SARA' IL MATCH LIVE DI SPAL PESCARA??? QUA O SUL SITO UFFICIALE???? ___MAXX ILLUMINACI!!!
da francepes
PESCARA-TARANTO 27.10.2009 Di seguito i prezzi della gara Pescara - Taranto, che si disputerà a Pescara presso la stadio Adriatico "G. Cornacchia" domenica 1 novembre 2009 con inizio alle ore 14.30 POLTRONISSIMA €. 60,00 + prev. €. 5,00 POLTRONISSIMA ridotti €. 35,00 + prev. €. 3,00 TRIBUNA MAIELLA €. 25.00 + prev. €. 2,00 TRIBUNA MAIELLA ridotti €. 13,00 + prev. €. 1,00 TRIBUNA ADRIATICA €. 14,00 + prev. €. 1,00 TRIBUNA ADRIATICA ridotti €. 8,00 + prev. €. 1,00 CURVA NORD e SUD €. 10,00 + prev. €. 1,00 CURVA ridotti €. 6,00 + prev. €. 1,00 RIDOTTO BAMBINI (tutti i settori) €1 (nati dopo l'1/01/1997) I biglietti ridotti sono validi per: donne, ragazzi nati dopo il 01/01/1991, anziani "over 65" e invalidi appartenenti alle Associazioni: ANMIG - ANMIC - ANMIL - ENS - UNMS. Questi i punti vendita: Rivendite biglietti di Pescara e provincia (per gli altri si può visitare il sito www.bookingshow.com) Ticket point Pescara Calcio Via Tinozzi, 19/2 Pescara - Tel. 085.69.22.661 Copy Bet Service snc Via Largo Madonna, 66/67 - Pescara Tabaccheria Camaioni Anna Maria Via Benedetto Croce, 197 - Pescara Eurotour Via Genova, 20 - Pescara Tabaccheria De Simone Corso Umberto 214 - Montesilvano Royal Bar Via D'Avalos 110 - Pescara Tabaccheria Paolini Via Rio Sparto 108 - Pescara Bar Tabacchi Time Out Corso Umberto 1, 391 - 65015 Montesilvano (PE) New Midas Cafè Viale Pepe 53/57 - Pescara PESCARA STORE Via Regina Elena 15/17 - Pescara Pescara Scommesse srl Via Largo San Francesco 8 - Penne Snai Bacco (Punto Snai) Via Vestina a Mare 10 - Cappelle sul Tavo International Phone Marsi Via Roma - Silvi Marina Bar Sprint Via Vestina 66/68 - Cappelle sul Tavo Bar Profeta Via Tiburtina 318 - Pescara Stazione di servizio Q8 di Liguori Group srl Via Ferrari 43 - Pescara CASMS, CHIUSURA SETTORE OSPITI PER LE GARE AD “ALTO RISCHIO” DECISIONI PRESE DOPO MONITORAGGIO FATTI DI VIOLENZA. Si è tenuta la riunione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive per esaminare gli incontri con indici di rischio individuati dall’Osservatorio. Il CASMS ha determinato la chiusura del settore ospiti per le gare “Juventus-Napoli” (Serie A), prevista il 31/10/09, ”Pescara-Taranto” (Lega Pro-1^ Div.), prevista il 01/11/09, “Pontedera-Ponsacco” (Serie D), prevista il 01/11/09 e “Milano Rossoblu-Real Torino” (Serie A2 Hockey su pista), prevista il 30/10/09, tutte ritenute ad “alto rischio”.
da M@RCO
da domani mattina biglietti in vendita. I punti vendita sono notevolmente aumentati in città e fuori....vediamo di toccare quota 15mila questa domenica; la capolista lo merita....
da francepes
ti do il contatto di msn ... francesco.franchi@hotmail.it .... alla faccia della privacy!!
da rangers89
eddai
da francepes
ancora no, non ci si può lavorare, occorre aspettare un pò cmq se vuoi per il 2009 ti do la mail..
da rangers89
la lega pro funziona anke per pes2010
da francepes
si ci sono, dimmi tutto
da rangers89
francepes ci sei??
da bolgiabiancazurra
il verona ha na rosa discreta ma inferiore alla nostra adesso hanno come una porzione magica nel corpo gli va tutto bene ma non sono uno squadrone pero' giocano bene hanno un attacco molto brillante equilibrio tra' i reparti squadra abbastanza quadrata nele varie zone del campo decisi in campo a vincere sara' una vera battaglia tra pescara e verona a gennaio si potrebbero anche rinforzare.......vediamo quanto durano.....noi siamo molto forti e lo stiamo dimostrando delle volte abbiamo subito troppo l'avversario forse e' li' il nostro difetto quando segniamo ci attaccano fino al pareggio........
da spox
Un pò di letteratura in tema per il "nostro" Sindaco. Caro Mascia invece di uniformarsi a provvedimenti da 1^ repubblica, facca una proposta coraggiosa: TOGLIERE non solo le ratella ma anche LE BARRIERE!!
http://club.quotidianonet.ilso
le24ore.com/misterx/carta_del_
tifoso_stadi_nuovi_e_senza_bar
riere_per_euro_2016_la_rivoluz
ione_di_maroni_e_pi_forte_dei_
violenti
- http://blog.panorama.it/cultur
aesocieta/2009/09/30/la-lezion
e-di-firenze-stadi-senza-barri
ere-si-puo/
da gaudenzi68
Ma cussù al santiago benabeu do la vist gli Offendicula??? Ma va a vedè lu milan!!!
da flaiano
Il questore di Pescara minaccia...: "Non toccate la ratella o chiamo Spaccaratella!!!"..
da M@RCO
«Questa città mi ha stregato, i tifosi sono straordinari: giochiamo in casa anche quando siamo in trasferta. Col Taranto vorrei vedere 15mila spettatori» Bonanni: Pescara, Totti e la B L’esterno, a segno nelle ultime due giornate (esulta come il capitano della Roma), ha regalato il primato di Giancarlo Febbo PESCARA - Massimo Bonanni e l’evoluzione della specie. Da mediano in A con l’Ascoli di Sonetti, a terzino in B nel Grosseto, adesso esterno alto del Pescara con licenza di provarci. E riuscirci. Come domenica contro la Spal quando una sua rasoiata da fuori ha permesso agli abruzzesi di sfatare il tabù esterno e consolidare quel primato ottenuto la settimana prima proprio grazie a un suo rigore contro il Ravenna. Bonanni, a segno due domeniche consecutive. Le era mai successo? «A pensarci bene no, mi fa piacere che sia avvenuto adesso che è nato il mio Federico così ho potuto dedicarglieli (festeggia col dito in bocca, alla Totti)». Sta forse meditando di cambiare ruolo e trasformarsi in attaccante? «Immagino che non arriverò a tanto, mi sta benissimo il laterale alto di centrocampo nel 4-4-2 di Cuccureddu. Mi sono reso conto che questo è il mio ruolo naturale » Lei è un giocatore con un piede da serie A, perché ha accettato di scendere il Lega Pro? «In effetti non facevo questa categoria da quasi nove anni, ma non avverto differenze perché Pescara è una grande città. Qui è diverso per competenza, qualità, organizzazione, ambiente». Quindi non avverte il rischio- declassamento? «Al contrario, penso che sarà una fase di grande rilancio della mia carriera. Quando ho saputo dell’interessamento di questo club ne ho parlato con mia moglie Elisa e mi sono concentrato solo a trovare l’accordo. Non a caso mi sono immediatamente disimpegnato dalla Samp e adesso sono tutto di proprietà del Pescara, al quale mi sono legato per tre anni». Stregato da cosa? «Da tutto. Società, squadra, città, mare. Per non parlare della tifoseria. Una cosa che mi ha lasciato di stucco e la grande partecipazione dei nostri sostenitori. Finora abbiamo giocato sempre in casa anche i trasferta. A Ferrara, che non è dietro l'angolo, erano più di mille. E poi allo stadio 'Adriatico' siamo veramente coccolati, la media è di diecimila presenze (oltre 5.500 abbonati), ma da primi in classifica spero che domenica contro il Taranto arrivino a 15mila». Ci sono anche troppe pressioni? «Non troppe, semplicemente proporzionate al progetto ambizioso della società che ha scelto noi per realizzarlo ». Quale sarà il vostro principale avversario per la promozione? Si dice il Verona, potrebbero spuntarne altri. «L’avversario da temere sul serio siamo solo noi stessi. Se continuiamo a giocare così (6 vittorie e 4 pareggi, mai passati in svantaggio, a segno ogni domenica) sarà difficile fermarci. Il gruppo è granitico e la tanta concorrenza interna è uno stimolo per migliorarci. Solo se pensassimo di accontentarci potremmo avere problemi. Ma ci credete?».
da MestreBiancazzurra
Ma scusate ragà.....perchè non ci andate davvero in questura a parlare con un loro funzionario dirigente per chiedergli intanto se è vera sta cosa che la ratella la vogliono loro e se proprio fosse così (ma a mio parere sto fatto è tutto da vedere.......) perchè non arrivate ad un compromesso con la questura. Tipo "voi questurini date il nulla osta al comune per togliere l'obbrobrio e noi in cambio vi garantiamo che in curva nord non succederà mai nulla". Insomma potreste provare a cercare sto compromesso con i questurini. Penso che pure a loro non dispiacerebbe! Saluti fraterni!!!
da francepes
REDAZIONE, CI SARA' IL MATCH LIVE DI SPAL PESCARA??? QUA O SUL SITO UFFICIALE????
da gabbri4-3-3
Ma è la questura che fa le leggi?? Lo stadio è nuovo ed è a norma (a parte la rete che manca sotto il settore ospiti). Non c'è scritto da nessuna parte che ci deve essere la "ratella". Anzi, secondo le regole vigenti la cosiddetta "ratella" è illegale. Mascia parla per parlare. Si vanta di andare allo stadio e non si rende conto di quello che succede sia in città che la domenica allo stadio. I problemi col tabellone luminoso... la rete non ancora installata sotto il settore ospiti... MASCIA SVEGLIA!!! BASTA DORMIRE LA MATTINA!!! Stai passando alla storia come il sindaco più FANCAZZISTA!
da lapescara
chiamate la questura...frosinone culone!!!!
da tauxio
sti tarantini si stann allargà un po tropp domenic 2 pappine e poi tutti a casa
da parannaus
Ma questa persona di cui parlate tutti è Mascia del
Grande Ratello?
da roby18
obama sinaco di pescara
da pescareseDAsempre
CARI AMICI TIFOSI INNMORATI E MALATI DEL PESCARA COME ME A STO' PUNTO MI SA CHE QUESTI VANNO TROVANDO LA SCUSA PER POTER DIRE DI AVER FATTO BENE A METTERE QELLA CACATA E SICCOME IO MODESTAMENTE POSSO AFFERMARE DI CONOSCERE BENE IL TIFOSO PESCARESE MI SA PROPRIO CHE ANDANDO AVANTI IN QUESTO MODO UNA QUALCHE REAZIONE (PER ESEMPIO AL PREFILTRAGGIO DOVE APRONO 20 CM DI CANCELLO CON CONSEGUENTI DISAGI) ALLA FINE LA OTTERRANNO VEDRETE CHE C'E' GENTE CHE PREFERISCE FARSI DIFFIDARE PIUTTOSTO CHE FARSI METTERE LA TESTA SOTTO I PIEDI, CHI VUOLE CAPIRE CAPISCA........
da spox
Mi sembra di risentire i discorsi dei politici degli anni 80... parole parole parole ma pochi fatti.. in attesa degli asfalti elettorali pre-elezioni!!! Mascia se sei il sindaco dei tifosi .. CORCIARSI LE MANICHE!!!!!
da zazzamn
come mai in tutti gli stadi nn c'è e qui si...albore mascia nn me la racconti giusta...!!!!
da christof
Grande Biancazzurro !...
da parannaus
Già... per festeggiare la vittoria di Bersani gli hanno
promesso di portarlo alla camera a visitare il Trans-
atlantico e....
da marek
proposta per i tifosi... perche' nottetempo non andiamo a montare una ratella tutt'attorno la casa del sindaco ???
da elioelst
TATATRANS?!
da parannaus
x elio: vedo che il depistaggio orchestrato
intenzionalmente dal buon tatanka ha funzionato...
in realtà è in questura che sta denunciando il ricatto
messo in opera da due funzionari che hanno girato
un video compromettente su di lui, e data la
coincidenza sta concordando la rimozione della
ratella...
da mixerbk
Ma il sondaggio non è un po troppo "datato" ?
da biancazzurro_
INVITO UFFICIALMENTE IL SINDACO ALBORE MASCIA A VEDERE LA PARTITA COL TARANRO IN CURVA NORD NEL SETTORE INFERIORE DOVE LA "RATELLA" IMPEDISCE LA VISUALE...VOGLIO VEDERE CHE PARTITA RIESCE A COMMENTARE POI IL GIORNO DOPO VISTO CHE NON SI VEDE UN MERITO CAZZO!!!!!!!!!!!!!
da biancazzurro_
PRIMO A NOI DEL TROFEO TIM E DELLA
NAZIONALOE NON CE NE FREGA UN CAZZO
PERCHE' E' SOLO UN OCCASIONE PER FARSI
BUBBLICITA' E FARSI BELLI DAVANTI ALLE
AUTORITA' NAZIONALE E NON LOCALI, SECONDO
DITEMI VOI IN UN PAESE DOVE SI STA FACENDO
UNA CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA E
CONTRO LE BARRIERE DI DIVISIONI NEGLI
STADI..A PESCARA ANZICHE' TOGLEIRE LE
BARRIERE ......CE LE AGGIUNGONO????!!!!!!
ALLA QUESTURA DI PESCARA DICO CHE NOI
NON SIAMO NAPOLETANI CAPITO??? I
NAPOLETANI SONO BESTIE E SI MERITANO LA
RATELLA, NOI SIAMO PERSONE CIVILI CHE SI
GUARDANO LA PARTITA E LA RATELLA
MITTETTVL ALLA CAS VOSTRA
da elioelst
Per chi si domandasse come mai non si legge ancora un commento di Tatanka, vorrei informarvi che è dalle 13,18 che si sta facendo una pippa per ogni post che legge. Quando scrive Saul si riposa un attimo....
da MAXX
da Lapescara @ 27-10-2009 17:27:35 - IP: 82.107.244.6 hai perso una buona occasione x stare zitto!3. DECRETO MINISTERIALE IN MATERIA DI SICUREZZA DEGLI IMPIANTI IL SISTEMA DEI SEPARATORI TRA SPETTATORI E TRA QUESTI ED IL CAMPO DI GIOCO È DISCIPLINATO DALLE MODIFICHE AL DECRETO MINISTERIALE 18 MARZO 1996. LA NORMA, COSÌ COME CONCEPITA, RISPONDE ALLE NORMATIVE INTERNAZIONALI CHE RICHIEDONO L ´ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE MA NEL CONTEMPO OFFRE LA POSSIBILITÀ DI FRONTEGGIARE EVENTUALI CRITICITÀ CONTINGENTI SOTTO IL PROFILO DELL´ORDINE E DELLA SICUREZZA PUBBLICA ATTRAVERSO SISTEMI MODULARI E FLESSIBILI ADATTABILI ALLE SPECIFICHE CIRCOSTANZE. SONO INOLTRE INTRODOTTE IMPORTANTI INNOVAZIONI. NEL DETTAGLIO: · VIENE INTRODOTTO IL CONCETTO DI STADIO POLIFUNZIONALE; · DISCIPLINA IL SISTEMA DELLE SEPARAZIONI CON L ´ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE TRA PUBBLICO E CAMPO DI GIOCO, CONSERVANDONE PERO´ LA POSSIBILITÀ DI RIALZARLE IN CASO DI INCONTRI A RISCHIO SU RICHIESTA DEL QUESTORE; · AFFIDA ALLE SOCIETÀ L´OBBLIGO DI IMPIEGARE PROPRIO PERSONALE PER IL CONTROLLO, ACCOGLIENZA E INDIRIZZAMENTO DEGLI SPETTATORI ALL´INTERNO DEGLI IMPIANTI; · DISCIPLINA IL SISTEMA DELLE AREE DI SICUREZZA PER LA REALIZZAZIONE DEL PREFILTRAGGIO E FILTRAGGIO DEGLI SPETTATORI.
da M@RCO
Ho sentito le parole del sindaco sull'argomento "gratella" e rimango alquanto basito....parlare per non raccontare proprio nulla!!! Se volete (provare) a risolvere la situazione, dovete fare solo una cosa (sia chiaro non è da battagliare contro la Pescara calcio), chi ha il posto prenotato nell'anello inferiore deve fare causa alla Pescara calcio, perchè è lei che vi ha venduto un prodotto ed ora tale prodotto non è più garantito, visto che sono sono state cambiate alcune condizioni che vanno ad inficiare la visibilità della partita, il tutto avallato dal fatto che avete anche l’obbligo di non cambiare posto (in base alle famose regole blablabla…)!!!. A sua volta la società si rifarà verso chi deve garantire la sicurezza nello stadio ( i veri responsabili di questa porcheria) e con l’appoggio (forse) del Comune a quel punto qualcosa potrebbe cambiare……ma ci credo poco!!! Adesso che arriverà il Verona o la Nazionale (e mi auguro anche questa domenica), con la curva tutta piena, voglio proprio vedere cosa vedranno tutti quei tifosi che dovranno stare nell’anello inferiore, visto che sopra non ci sarà lo spazio neanche per uno spillo!!! Intanto mentre il Sindaco racconta frottole, in altre piazze, in altri stadi, le barriere vanno pian piano scomparendo, la stessa curva veronese, ha solo la vetrata che delimita il campo dagli spalti!!! Caro sindaco, le barzellette non le vada a raccontare alla gente, che tanto non ci crede più nessuno!!!
da parannaus
A Como c'è L'ago...
da elioelst
Si vede male, ma questa passeggiata dentro l'autogrill è mitica!!! http://www.youtube.com/watch?v
=H4vvM-pSrnc
da elioelst
Tribuna76, ma a Como ci sta la ratella? E se si, per metterci sopra cosa, i pescegatto?
da M@RCO
ritornoalpassato non so dove hai letto queste dichiarazioni; ma ti posso assicurare che la scorasa settimana ho sentito (con le mie orecchie) che Brucato rispondendo ad una precisa domanda, ha detto che il Pescara è una spanna superiore a tutte le altre squadre, un gradino più sotto c'e' il Verona e poi il Taranto che si gioca l'ingresso ai play-off con altre 4/5 compagini.
da MAXX
Oggi facevo una considerazione ripensando a se Gratelle La questura impone le ratelle il sindaco le mette il tifoso non vede e si porta in alto sulle gradinate ecc. tutto questo per la sicurezza ma una domanda sorge spontanea. Sig. Questore Sig.Sindaco, ma in una situazione di panico come si fà a far evacuare 4 5 mila persone in maniera calma e razionale con le vie di emergenza ostruite ...e poi chi prenderà tale responsabilità se dovesse accadere qualcosa .....Luca tu si fregn e li si ma la prossima volta fate queste di domande nin parlet di pallon
da PescareseD.O.C.
ngulo le parolacce che sa piat lu sindaco...io esporrei anche altri problemi...forse qui stasera come torna a casa un occhiata gliela da...ERBA ALTA OVUNQUE,CITTA' SPORCA, SPORCHISSIMA, ACQUA ALTA STILE VENEZIA ALLA PRIMA PIOGGIA, DELINQUENZA IN AUMENTO (DI SOLITO CON UN SINDACO DI DESTRA...),PER NON PARLARE DELLE VARIE CAPPELLATE...DAI BASTA...INTANTO TOGLI LA RATELLA, MONDIAL CASA TI ASPETTA!
da tribuna76
APPUNTO, FATTI RINCHIUDERE....
da ritornoalpassato
Brucato del Taranto dice che verranno a giocarsi la partita senza paura e che cercheranno di strappare i 3 punti cosa possibile poichè il Pe ha avuto solo fortuna e il Taranto è sicuramente una spanna al di sopra deve solo ingranare.Domenica speriamo che ingrani la marcia indietro
da gino_1972
X TORNERAIINTERZACATEGORIA: facci una cortesia, non scrivere più su questo muro!
tu potresti rispondermi tranquillamente che non tutti devono condividere le tue idee.......LU PROBBLEM E' CHE A QUA' NISCIUN TI SUPPORT....CERCA UN ALTRO FORUM DOVE C'E' DA LECCARE MEGLIO, QUI NON SEI BEN ACCETTO! RAUUUUUUUUUUUSSSSSSS
da TORNEREMOINA
http://www.poliziadistato.it/s
crivici/395 UNA ULTIMA COSA. QUI POTETE SCRIVERE PER LAMENTARVI UFFICIALMENTE, FACENDO I FATTI E NON SOLO LE CHIACCHIERE. IO HO GIA MANDATO UNA PROTESTA, SE DAVVERO VOLETE RISOLVERE IL PROBLEMA FATELO ANCHE VOI, UNA SEGNALAZIONE LA POSSONO INGORARE, 100-200 NO!!!!! VIA LA RATTELLA!!!!!
da francepes
Certo che il dribbling è la sua specialità!! Ha dribblato la domanda sulla rete nella gabbia alla grande!!! Per non parlare dello scaricabarile con la questura!!
Ma che cazzo c'entra?????
Se sei veramente tifoso e se sei veramente dalla nostra parte, in qualità di sindaco vai dal questore e gli dici "Oh ndundì chi cazza vù?? La ratell nza da mett pund e avast!! Ci sta la legge per dio!!! " Non so se mi spiego porca puttana!! Ma tu guarda mbo che faccia da cazz !!
da gino_1972
x mimmo74: a quanto siamo??
60.000?
da christof
La ratella dà fastidio perchè non fà vedere bene la partita. Caro sindaco perchè non cerchi di trovare una soluzione diversa , nel rispetto delle leggi, per non penalizzare troppo chi paga il biglietto ? La ratella stà diventando una barzelletta che, a lungo andare, diventerà il famoso boomerang di ridicolaggine ! E sempre forza Pescara nei nostri cuori.
da elioelst
Saul, se un inquilino ha problemi con l'amministratore, deve rivolgersi al suo padrone di casa, il quale a sua volta lo farà con l'amministratore. In poche parole noi dobbiamo esporre il problema al comune, il quale si dovrà eventualmente confrontare con la questura. Funzione così, credimi...
da francepes
Bah, dall'intervista si vede un km che Mascia cerca di evitare domande "scomode", tant'è vero che prende l'iniziativa proprio nei momenti più difficili parlando di se stesso come grande capo ultrà e vantandosi di aver portato trofeo tim e nazionale... IN POCHE PAROLE CUSSU' HA ARVUTICAT LA SCRIPPELL'... Invece di andarsi a prende le parole è andato a farsi il bello!! Se andava da Lussoso ieri sera sai le parole che ci avrebbe preso!?!?! Per carità io non sono residente al comune di Pescara quindi non mi esprimo sul suo operato, ma riguardo lo stadio avoj a parlà, è colpevole punto e basta!!
da tribuna76
VATT A FA' NU BICCHIR...AL RISTORANTE LA GRANDE RATELLA
da mimmo74
15.000
da tribuna76
QUOTO IL SIG. EGLIO, COME SEMPRE CONCISO, SAGACE E UN PO' PIRLA!!!! METTIAMO LA TUA GATTA SULLA RATELLA PER COINVOLGERE L'OPINIONE PUBBLICA SULL'ABUSO DELLE RATELLE PELOSE!!!!
da TORNEREMOINA
CARO PESCARA/ERNESTO DA BUGLIONE, MI DA FASTIDIO VEDERE UN PROBLEMA SERIO TRATTATO CON SUPERFICIALITA' E POPULISMO. IL QUESTORE, SE CONVINTO CON ARGOMENTI VALIDI, LEVERA' QUELLA RATELLA. E ARGOMENTI VALIDI NON SONO STUPIDI INSULTI A CHI NON C'ENTRA NULLA. E ORA VI SALUTO, TRA 20 MINUTI ATTACCO IL TURNO DI LAVORO. LO RIPETO: CONTATTATE LA SOCIETA' E FISATE UN INCONTRO COL QUESTORE SE DAVVERO CI TENETE A FAR SPARIRE UNA COSA IL CUI OBROBRIO E' INFERIORE SOLO AL BICCHIERE DO TOYO ITO!!!!!
da elioelst
Se tenevam nu sindaco come Cocullo, a moccicat la pijev la ratell...
da PescArA
, DA PERSONA CINICA ED ESSENZIALE CHE SONO
VATT A FA' NU SONN.
da allegriok
persona cinia ?
con quella faccia di cazzo che hai ?
da leonpe76
saluti a ma_picchè e giampier76
da Harken
Fuoco alla ratella! NO AI TORNELLI SI AI TORTELLI
da Hermes
SINDACO CACASOTTO E FALSO. ANCHE INUTILE. Ardamm li sold chi ti fric ogni mes!
da PescareseD.O.C.
CON LA RATELLA TI S'ARFA' LA CELLA...
da pescareseDAsempre
FUORI I GUFI E QUELLI CHE ACCETTANO LA REALTA' ANCHE SE VA A DANNO DELLA COLLETTIVITA' FACENDO FINTA DI NON VEDERE!!!!!!!!!!
da TORNEREMOINA
FORSE NON E' CHIARA UNA COSA. TROVO LA RATELLA UNA CAZZATA, UNA COSA INUTILE, E LE COSE INUTILI MI DANNO FASTIDIO, DA PERSONA CINICA ED ESSENZIALE CHE SONO. MA SE STA LI E LA QUESTURA LO IMPONE UN MOTIVO CI SARA'!!!! BISOGNA ORGANIZZARE UN INCONTRO COL QUESTORE CONCORDATO CON LA SOCIETA' PESCARA CALCIO. E SPIEGARE I PROBLEMI CHE LA RATELLA COMPORTA. SENZA SBRAITARE, SENZA INUTILI E STERILI POLEMICHE RIVOLTE ALLE PERSONE SBAGLIATE. QUESTO E' SE VOLETE RISOLVERE IL PROBLEMA SUL SERIO.SONO CERTO CHE LA SOCIETA' VI AIUTERA' IN QUESTA GIUSTA BATTAGLIA.
da Jordison88
A Saul, preferisco mille volte rodermi il fegato piuttosto che scrivere puttanate come ti ha detto qualcun altro qui, sei disgustoso. La tua lingua ormai sarà diventata di un bel colorito marrone. Almeno zitto, fai più belle figure. Seguiti il Milan, così sei più felice su
da tribuna76
TORNOREMOINA IO DI SOLITO NON OFFENDO NESSUNO MA CERTO CHE RESISTERE ALLE TUE BANALITA' E' VERAMENTE DIFFICILE... COMUNQUE TANT'E'....
da PescArA
FACCI RODERE IL FEGATO, SENZA SCASSARCI LE PALLE.
da pescareseDAsempre
scusate gli errori di scrittura ma questa cosa mi a disgustato vi assicuro che mi tremano le mani dal nervoso!!!
da TORNEREMOINA
GINO/ARETINO PIETRO, E ALLORA RODITI IL FEGATO, FAI COME CAZZO TI PARE!!!!!! LA SALUTE E LA VITA SONO TUE.
da PescArA
ALLA NAZIONALE E A QUEL OMUNCOLO DI LIPPI SOLO NA FRECA DI FISCHI E PAROLE.
da tribuna76
TORNEREMOINA : INFATTI SE LA NOSTRA QUESTURA "E' PIGNOLA" VUOL DIRE SOLAMENTE CHE NON HA UN INTERLOCUTORE ALL'ALTEZZA CAPACE DI MEDIARE CERTE SITUAZIONI... DO' CAZZ STA SCRITT CHE SI DEVE METTERE QUELL'OBROBRIO ??? ....E NON DIMENTICARE LE ALTRE QUESTIONI DOVE LA QUESTURA, L'ESERCITO E LA MARINA NON C'ENTRANO NIENTE: MI RIPETO MA CAMPO, TABELLONE, IMPIANTO AUDIO HANNO SOLO UN RESPONSABILE, CIOE' IL COMUNE DI PESCARA PROPRIETARIO DELL'IMPIANTO !!!!! RATELLA RULES!!!!
da piero torino
Signor Mscia, io proporrei di sostituire la "ratella" con del filo spinato.Così verrebbero rispettati i canoni di sicurezza e si renderebbe meglio l'idea in che cosa volete trasformare uno stadio di calcio.
da pescareseDAsempre
qualcuno parlava di farci sentire in qualche modo in vista della partita della nazionale e mi sembra un'ottima idea dobbiamo trovare il modo civile ma deciso di far notare questo sopruso a livello nazionale propongo se a qualcuno viene qualche idea di proporla o di passare alla sede dei rangers sono sicuro che qualcosa si deve fare non possiamo restare impassibili di fronte a certe cose uno stadio appena ristrutturato non è un recinto per pecore dato che in altre parti d'italia si tolgono del tutto qua noi vogliamo almeno il giusto noi non siamo inferiori a nessuno la storia parla per noi!
da gino_1972
BANNATE TORNEREMOINSAUL PER FAVORE, MI VIEN IL VOLTASTOMACO!!
UN UOMO REMISSIVO COME TE NON VORREI MAI CHE FOSSE MIO PADRE!!
VERGOGNA!
IO SONO UN ABBONATO DEI DISTINTI E SONO SOLIDALE CON CHI VA IN CURVA PERCHE' L'HO FREQUENTATA PURE IO.........BISOGNA DARE QUALCHE SEGNALE FORTE PER FAR CAPIRE AL SISTEMA CHE NOI SIAMO TIFOSI MATURI!
QUANDO SI E' POTUTO, HANNO DATO LA POSSIBILITA' DI RESPONSABILIZZARE I RANGERS (VEDI GIULIANOVA), ORA SI POTREBBE LA STESSA COSA.......CHI FA INVASIONE CI PIJE NA FREC DI SARDELL!
da TORNEREMOINA
SALVATORE CARGIULO, A FORZA DI LAVORARE CON I DEMENTI MI SONO RINCOGLIONITO. COSA DOVREI CAPIRE, O VATE?
da TORNEREMOINA
VI DO IL NOME VERO RESPONSABILE DELLA RATELLA, OVVERO IL DOTTOR STEFANO CECERE, QUESTORE DI PESCARA. SE NE VOLETE SAPERE DI PIU', ECCO ALCUNE SUI INFORMAZIONI: http://www.abruzzo24ore.tv/new
s.php?id=616 ALTRIMENTI CONTINUATE A PRENDERVELA CON LA PERSONA SBAGLIATA, CHE VI DEVO DIRE
da Jordison88
Come al solito Saul, fai finta di non capire o forse non fai finta, il che è più grave.
da TORNEREMOINA
TRIBUNA, LA SICUREZZA DEGLI STADI E DI TUTTO CIO CHE ACCADE INTORNO E' IN MANO ALLA QUESTURA, NON AL SINDACO!!!!L'ULTIMA PAROLA SULL'AGIBILITA' O NO DI UNO STADIO E' DELLA QUESTURA, NON DEL SINDACO. SE ACCADE QUALCOSA, LA TESTA CHE CADE E' QUELLA DEL QUESTORE, NON DEL SINDACO. EVIDENTMENTE LA NOSTRA QUESTURA E' MOLTO PIGNOLA E RISPETTA ALLA LETTERA LE REGOLE. CHE POI DA ALTRE PARTI CI SONO STADI PALESEMENTE FUORI NORMA(MARCIANISE SU TUTTI) E' UN'ALTRO DISCORSO.
da pescareseDAsempre
da pescareseDAsempre @ 26-10-2009 20:34:16 - IP: 79.9.19.103 a me questi giornalisti non convincono tutti bravi a parole ma poi i fatti? fino a ora siamo stati giustamente calmi ma quello schifo dalla nostra curva deve sparire! RATRELLA RAUS!!!!!come volevasi dimostrare parole parole e solo parole il sindaco una delusione totale parla come un tifoso accanito ma poi in veste di primo cittadino non è capace di farsi sentire vergogna sono appena rientrato da lavoro e questa notizia mi a rovinato ancor di più la giornata e non parlo per partito preso a me di destra e sinistra non importa nulla!
da PescArA
il solito saullabbracco
da un vecchio amico
x toretto.....xchè è la soluzione più economica....
da parannaus
jamme jamme 'ncopp jamme ja... jamme jamme
'ncopp jamme ja.. offendiculì offendicula offendiculì
offendicula... 'ncopp jamme ja offendiculì
offendicula...
da TORNEREMOINA
GINO, FAI COME TI PARE. OFFENDI, SBRAITA, BATTI I PUGNI SUL TAVOLO, INCAZZATI, RODITI PURE IL FEGATO SE VUOI(E SE SEI COSI "IDIOTA"), MA QUELLA CAZZO DI RATELLA CI DEVE STARE, PUNTO E BASTA.IO SONO UNO PRATICO E FORSE UN PO CINICO, MA NON FACCIO LE LOTTE AI MULINI AL VENTO,E' SEMPLICEMENTE INUTILE. FAI UNA COSA UTILE: VAI DIRETTAMENTE ALLA QUESTURA A DIRE STE COSE. LORO DECIDONO LE MISURE DI SICUREZZA DELL'ADRIATICO, NON IO NE IL SINDACO. QUESTO SE DAVVERO VUOI RISOLVERE QUALCOSA, ALTRIMENTI CONOTNUA A SFOGARTI, CHE TI POSSO DIRE, E SE TI FA COMODO INSULTAMI PURE.
da tribuna76
TORNEREMOINA, LE QUESTURE SONO UGUALI IN TUTTA ITALIA !!!!! QUINDI LA COLPA DI CHI E'??? DELLA RATELLA???? MA HAI MAI VISTO LO STADIO DI BG (PER ES.)??? IL SINDACO HA DECISO CHE VA BENE COSI' ASSUMENDOSI LE SUE RESPONSABILITA'... CON STA CAZZ DI RATELLA MI SPIEGHI QUALE SAREBBE LA RESPONSABILITA' DI UN SINDACO???? O IL TABELLONE, O L'IMPIANTO AUDIO...CHI CI L'HA URDINAT LA QUESTURA CA NIN DA FUNZIUNA'????? VERGOGNA!!!!
da Toretto
Caro sindaco mi ha deluso profondamente. Ho verificato la recinzione di 34 stadi di serie a e b. Nessuno e dico nessuno di questi ha la grata. Tutti hanno la recinzione in vetro(la maggior parte) o in rete e TUTTI con offendicula “a dentatura” ossia quella di 2cm che e’ stata messa ai distinti. Se come dice Lei la grata e’ obbligatoria, come mai esiste solo a Pescara? Lei dovrebbe difendere, a testa alta, gli interessi dei pescaresi contro ogni tipo di prevaricazione. Chieda un incontro al prefetto o vada a Roma al ministero degli interni e dica” io tolgo la grata e se non viene installata in tutti gli stadi di serie a e b non la faccio rimettere”. In parole povere alzi la voce e si faccia sentire e vedra’ che la grata non sara’ piu’ obbligatoria…..
da LUCAPESCARESE
LE REGOLE SONO FATTE PER ESSERE RISPETTATE! FORZA PESCARA
da RANGERS1964
vota ratella....e non vedi un caxxo!!!
da parannaus
flaiano
femy ma sei matto?!
Vuoi andare a vedere il mare a piedi d'inverno
quando hai la possibilità di arrivare in spiaggia in
macchina l'estate?! Ma dico io...
da PescareseD.O.C.
no la verita e' che tauxio vuole polemizzare...lui e' iscritto al partito comunista
da gino_1972
X TORNEREAMOINA: dopo non lamentarti se A_PESCAR (alias SOLOPESCARA1936) dice che ti metti a 90°!
lo ripeto, io sono di destra, ma ho un mio cervello per pensare, basta con queste prese per il culo!!
voglio vedere se la questura obbligasse mascia a mettere le grate alle finestre di casa sua.....cosa farebbe??
secondo te accetterebbe perchè è volontà della questura?
finiscila di dire cazzate e di remare sempre contro gli ultras.....non ti ho mai offeso, ma ora lo faccio: IDIOTA!
da Pe1
MA SCUSATE LE QUESTURE DI CITTA COME UDINE O ROMA SONO DIVERSE DALLA NOSTRA??? MI PARE CHE ADDIRITTURA NEMMENO AL SAN PAOLO DI NAPOLI CI SIANO TUTTE STE BARRIERE SUI SETTORI A RIDOSSO DEL CAMPO!! COSA CAMBIA A PESCARA???
da femy*
da parannaus @ 27-10-2009 16:47:48 - IP: 151.54.75.226 Perla di saggezza sul ponte del mare: "Pur avendo una certa valenza estetica, è innegabile che oggi quel ponte non abbia un ruolo funzionale di primaria importanza, visto anche l’approssimarsi della stagione fredda che non indurrà molti utenti a passeggiare su quell’asse esposto ai venti provenienti dal mare, dunque non ravvisiamo l’impellente urgenza di accelerare la sua apertura" --------------E PENSARE CHE QUANDO TORNAVO IO VOLEVO ANDARE LI PROPRIO PER VEDERE IL MARE D'INVERNO..SE HO FREDDO (E CHE FREDDO A PE) M METTO IL CAPPOTTO!
da flaiano
Rata ratella,Rata ratella ♫
Non ci si vede, pe la majella ♫
Al tuo futuro ci pensan gli ultrà ♫
Rata ratella,Rata ratà♫
da tauxio
non è una polemica la mia solo una risata perchè avevano davanti agli occhi il passamano, quindi mi immagino che rottura di palle sa ratella
da PescareseD.O.C.
NON TI VOTO PIU'...NON TI VOTO PIU'...PERCHE NON CI VEDO PIU'...LA LA LA LA LA LA LA...GRANDE PARANNAUS
da TORNEREMOINA
TRIBUNA, HAI RAGIONE, CHE SINDACO DI MERDA!!! NON HA LE PALLE DI INFRANGERE UN ORDINE DELLA QUESTURA, IL VIGLIACCO
da tauxio
a li distint se capit nella fila b ( e a me domenica col ravenna ci sono capitati 3 ragazzini non hanno visto un cazzo però in compenso si sono fatti una discreta nuotata
da parannaus
PescareseD.O.C. sci a sto punto facciamo...
non ti voto più.. non ti voto più... (anche se la
canterebbero molti di meno
)
da tribuna76
BOICOTTIAMO LA NAZIONALE....NEL SENSO CHE CONTESTAZIONE A MANETTA E COREOGRAFIA CON UNA RATELLA CHE COPRE TUTTA LA CURVA E DOPO IJ DEM FOC....
STI COS SUCCED SOLO A PESCARA....
CHE TRISTEZZA SU SINDAC
da tauxio
INSOMMA LA MORALE è SEMPRE QUELLA LA PARTITA CON RATELLA affangula sa ratell
da biancazzurro
mittl alacas a tu la ratella sindaco
da TORNEREMOINA
SIGNORI, IL SINDACO HA DETTO UNA COSA SEMPLICE: LA RATELLA MALEFICA CI DEVE STARE, ORDINE DELLA QUESTURA!!!! PERCIO' ATTACCHI IRONICI E VELATI AL SINDACO SONO FUORI LUOGO. SE POI SI VUOLE FARE POLEMICA A TUTTI I COSTI, LO DICANO. ANCHE I DISTINTI HANNO UN PICCOLO PROBLEMA: UNA TELECAMERA PIAZZATA MALISSIMO. COPRE PARTE DI CIO CHE ACCADE NELA PORTA SOTTO LA NORD, E LA COSA FIDATEVI E' MOLTO FASTIDIOSA. MA CI DEVE STARE QUELLA TELECAMERA, AMEN. FORZA PESCARA!!!!!!
da PescareseD.O.C.
da parannaus @ 27-10-2009 17:27:00 - IP: 151.54.75.226 non ci vengo più... non ci vengo più... se c'è la ratella non ci vengo piùùù.... lalalallaalalalaa PARANNA' IO CANTEREI COSI: NON CI VEDO PIU' NON CI VEDO PIU' SE C'E' LA RATELLA NON CI VEDO PIUUUUU...LALALALALALA...CHE DICI PARANNA' MEGLIO???
da PescareseD.O.C.
da PescArA @ 27-10-2009 17:23:52 - IP: 82.63.231.74 PESCARESE DOC ,AI DISTINTI CI STA GENTE CON LE PALLE
ALLORA CI VUOLE LA RATELLA PURE AI DISTINTI!!!
da haze19
p' dispett' dumenich'm'mett' sott'
da Lapescara
hai perso una buona occasione x stare zitto!3. DECRETO MINISTERIALE IN MATERIA DI SICUREZZA DEGLI IMPIANTI IL SISTEMA DEI SEPARATORI TRA SPETTATORI E TRA QUESTI ED IL CAMPO DI GIOCO È DISCIPLINATO DALLE MODIFICHE AL DECRETO MINISTERIALE 18 MARZO 1996. LA NORMA, COSÌ COME CONCEPITA, RISPONDE ALLE NORMATIVE INTERNAZIONALI CHE RICHIEDONO L´ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE MA NEL CONTEMPO OFFRE LA POSSIBILITÀ DI FRONTEGGIARE EVENTUALI CRITICITÀ CONTINGENTI SOTTO IL PROFILO DELL´ORDINE E DELLA SICUREZZA PUBBLICA ATTRAVERSO SISTEMI MODULARI E FLESSIBILI ADATTABILI ALLE SPECIFICHE CIRCOSTANZE. SONO INOLTRE INTRODOTTE IMPORTANTI INNOVAZIONI. NEL DETTAGLIO: · VIENE INTRODOTTO IL CONCETTO DI STADIO POLIFUNZIONALE; · DISCIPLINA IL SISTEMA DELLE SEPARAZIONI CON L´ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE TRA PUBBLICO E CAMPO DI GIOCO, CONSERVANDONE PERO´ LA POSSIBILITÀ DI RIALZARLE IN CASO DI INCONTRI A RISCHIO SU RICHIESTA DEL QUESTORE; · AFFIDA ALLE SOCIETÀ L´OBBLIGO DI IMPIEGARE PROPRIO PERSONALE PER IL CONTROLLO, ACCOGLIENZA E INDIRIZZAMENTO DEGLI SPETTATORI ALL´INTERNO DEGLI IMPIANTI; · DISCIPLINA IL SISTEMA DELLE AREE DI SICUREZZA PER LA REALIZZAZIONE DEL PREFILTRAGGIO E FILTRAGGIO DEGLI SPETTATORI.
da parannaus
non ci vengo più... non ci vengo più... se c'è la ratella
non ci vengo piùùù.... lalalallaalalalaa
da PescArA
PESCARESE DOC ,AI DISTINTI CI STA GENTE CON LE PALLE
da PescareseD.O.C.
no tauxio...perche metti caso che durante una partita un pazzo fa invasione e va sotto ai distinti a tirare la sabbia ai poveri signori seduti ai distinti???oppure peggio ancora...dopo una nevicata...decidi di scavalcare e tirare palle di neve ai tribunari che poveretti sentono freddo...RATELLA
da tauxio
sabato notte ore 1 ..........5000 all'adriatico muniti di seghetto per ferro
da tauxio
quindi sa cavul di ratella ci deve essere, però potrebbe essere anche rimovibile e rimessa all'occorrenza?
da RANGERS1964
la ratell 'ngul a la surell...
la prossima vot vutet a bertin8 cuscì li cann a votamazz
da flaiano
Sembra che l'unica occasione che abbiamo per dire direttamente le cose al sindaco (con ampio risalto) è quella della domenica allo Stadio...Parannaus pensa a qualche "canzoncina" da cantargli!!!
da un vecchio amico
Comunicato stampa del 06/06/2005 Sicurezza negli stadi: firmati dal Ministro dell'Interno Pisanu e dai Ministri per i Beni Culturali Buttiglione e per l'Innovazione Stanca tre decreti in tema di videosorveglianza, di tagliandi di accesso e di sicurezza degli impianti ALLE ORE 18.00 DI OGGI AL VIMINALE IL MINISTRO DELL´INTERNO ON. GIUSEPPE PISANU, IL MINISTRO PER I BENI E LE ATTIVITA´ CULTURALI ON. ROCCO BUTTIGLIONE E IL MINISTRO PER L´INNOVAZIONE E LE TECNOLOGIE DOTT. LUCIO STANCA, HANNO FIRMATO I DECRETI MINISTERIALI PREVISTI DALLA LEGGE 24 APRILE 2003 N. 88 IN MATERIA DI BIGLIETTI, VIDEO SORVEGLIANZA E SEPARATORI. I PROFILI INNOVATIVI CONTENUTI NEI PROVVEDIMENTI SONO CONSIDERATI DAGLI ESPERTI I PRESUPPOSTI PER UNA VERA E PROPRIA SVOLTA, SOPRATTUTTO NELL´ATTIVITÀ DI PREVENZIONE DEI FENOMENI DI VIOLENZA NEGLI STADI. SI TRATTA IN SOSTANZA DI MISURE CHE, ELEVANDO IL LIVELLO DELL´ORGANIZZAZIONE DELL´EVENTO SPORTIVO, COINVOLGONO IN MANIERA ANCORA PIÙ INCISIVA LE SOCIETÀ SPORTIVE E GLI ENTI PROPRIETARI DEGLI STADI. IL RISULTATO A CUI SI TENDE È QUELLO DI AVERE STADI IN LINEA CON LE NORMATIVE INTERNAZIONALI E CHE GARANTISCANO AL TIFOSO SICUREZZA E SERVIZI ADEGUATI. TALI NORME TENDONO INOLTRE AD AUMENTARE L´EFFICACIA DEGLI STRUMENTI DI PREVENZIONE E CONTRASTO DELLA VIOLENZA NEGLI STADI, PRIVILEGIANDO PERÒ L´IMPIEGO DI TECNOLOGIE E RISORSE DELLE SOCIETÀ SPORTIVE NELL´OTTICA DI UNA PROGRESSIVA DIMINUZIONE DELLE FORZE DI POLIZIA ALL´INTERNO DEGLI IMPIANTI. L´ATTUAZIONE DEI DECRETI RICHIEDERÀ UNA AZIONE CONVINTA IN SINERGIA TRA TUTTE LE AMMINISTRAZIONI, PUBBLICHE E PRIVARE, INTERESSATE ALL´ORGANIZZAZIONE DELL´EVENTO SPORTIVO. PER QUESTO MOTIVO, È STATO ANCHE SOTTOSCRITTO DAI TRE MINISTRI E DAI PRESIDENTI DEL CONI, PETRUCCI, E DELLA FIGC, CARRARO, NONCHÉ DAL SEGRETARIO GENERALE DELLA LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI BRUNELLI, DAL VICE PRESIDENTE DELLA LEGA NAZIONALE PROFESSIONISTI SERIE C PITROLO, DAL PRESIDENTE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI TAVECCHIO E DAL PRESIDENTE DELL´ANCI DOMENICI, UN DOCUMENTO CONCERNENTE LE “INTESE DI PROGRAMMA PER LA SICUREZZA DELLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE” CHE FISSA LE TAPPE, ANCHE DI LUNGO PERIODO, PER GLI INTERVENTI PREVISTI. NELLE BREVI SCHEDE CHE SEGUONO SONO RIASSUNTI GLI ASPETTI PECULIARI DI CIASCUNO DEI DECRETI. 1. DECRETO MINISTERIALE IN MATERIA DI VIDEOSORVEGLIANZA IL DECRETO DISCIPLINA, ANCHE CON SPECIFICHE TECNICHE, LA VIDEOSORVEGLIANZA NEGLI STADI. SI TRATTA DI UNA MISURA ORGANIZZATIVA DI ASSOLUTO RILIEVO, SOPRATTUTTO PER L´APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA VIGENTE CHE CONSENTE L´ARRESTO, FUORI DAI CASI DI FLAGRANZA, DI PERSONE COINVOLTE IN INCIDENTI. IL PROVVEDIMENTO DI ARRESTO, INFATTI, SI BASA PRINCIPALMENTE SULLA DOCUMENTAZIONE VIDEO-FOTOGRAFICA RACCOLTA NELL´IMMEDIATEZZA DEL FATTO. NEL DETTAGLIO: · I SISTEMI SONO REALIZZATI – DALLE SOCIETÀ UTILIZZATRICI DELL´IMPIANTO IN ACCORDO CON I PROPRIETARI DEGLI STESSI – IN TUTTI GLI IMPIANTI CON CAPIENZA SUPERIORE A 10.000 UNITÀ, CON LA POSSIBILITÀ DA PARTE DEL PREFETTO DI PRESCRIVERLI ANCHE IN IMPIANTI DI CAPIENZA INFERIORE; · GLI APPARATI SONO GESTITI DA UNA SALA APPOSITA, OSPITATA NEL CENTRO RADIO PER LA SICUREZZA DELLE MANIFESTAZIONI SPORTIVE, COORDINATO DAL FUNZIONARIO DI P.S. DIRIGENTE DEL SERVIZIO DI O.P.. OLTRE A RICEVERE LE IMMAGINI LA SALA HA VISUALE COMPLETA ALL´INTERNO DELL´IMPIANTO; · È PREVISTA LA REGISTRAZIONE DI TUTTO L´EVENTO, COMPRESO L´EVENTUALE INGRESSO DI TIFOSI PRIMA DELLA GARA PER PREPARARE LE COREOGRAFIE, DISPONIBILE PER 7 GIORNI DOPO L´INCONTRO; · IL SISTEMA PUO´ ESSERE IMPLEMENTATO, SU INIZIATIVA DEL PREFETTO, ANCHE CON LE TELECAMERE CITTADINE. CIÒ CONSENTE L´OTTIMALE APPLICAZIONE DELLA LEGGE IN MATERIA DI ARRESTO IN FLAGRANZA DIFFERITA ANCHE LUNGO LE VIE DI TRASPORTO, COME PERALTRO PREVISTO DALLA NORMA. 2. DECRETO MINISTERIALE IN MATERIA DI TAGLIANDI DI ACCESSO LA CARENTE GESTIONE DELLA VENDITA DEI BIGLIETTI HA RAPPRESENTATO IN PASSATO UNA DELLE MAGGIORI CRITICITÀ NEL GOVERNO DEGLI EVENTI CALCISTICI CHE HA PROVOCATO, NON ULTIMO NEI NOTI FATTI DI AVELLINO – NAPOLI, GRAVI INCIDENTI. PERALTRO, IL SISTEMA DI EMISSIONE E DISTRIBUZIONE DEI TAGLIANDI È CONSIDERATO, A LIVELLO INTERNAZIONALE, UNO DEI PILASTRI FONDAMENTALI DELLA SICUREZZA DELL´EVENTO. IL DECRETO DISCIPLINA ATTIVITÀ E PROFILI DI RESPONSABILITÀ DELLE SOCIETÀ SPORTIVE QUALI “ORGANIZZATORI DELL´EVENTO”. NEL DETTAGLIO: · I TAGLIANDI SONO NOMINATIVI, NUMERATI ED ABBINATI AD UN POSTO A SEDERE; · LE SOCIETÀ ORGANIZZATRICI HANNO LA PIENA RESPONSABILITÀ DELLE EMISSIONE, DISTRIBUZIONE/VENDITA E CESSIONE A VARIO TITOLO; · SUL TAGLIANDO È RIPORTATO IL REGOLAMENTO D´USO DELL´IMPIANTO LA CUI INOSSERVANZA COMPORTA L´IMMEDIATA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI PRESTAZIONE E LA CONSEGUENTE ESPULSIONE DALLO STADIO DEL TRASGRESSORE; · PER L´EMISSIONE E LA GESTIONE DEI TAGLIANDI LE SOCIETÀ SPORTIVE DEVONO MUNIRSI DI SISTEMI INFORMATIZZATI CHE CONSENTANO LA REGISTRAZIONE DI DATI, LA VERIFICA ELETTRONICA DEL BIGLIETTO, L´ANTICONTRAFFAZIONE E GLI EVENTUALI PASSAGGI A PERSONE DIVERSE DALL´ACQUIRENTE; · ANCHE PER IL PERSONALE DI SERVIZIO ALL´INTERNO DELL´IMPIANTI È PREVISTO UN SISTEMA DI ACCREDITI CON NOME E FOTO , FUNZIONALE ALLE MANSIONI SVOLTE E LIMITATO NEL TEMPO E NELLO SPAZIO. 3. DECRETO MINISTERIALE IN MATERIA DI SICUREZZA DEGLI IMPIANTI IL SISTEMA DEI SEPARATORI TRA SPETTATORI E TRA QUESTI ED IL CAMPO DI GIOCO È DISCIPLINATO DALLE MODIFICHE AL DECRETO MINISTERIALE 18 MARZO 1996. LA NORMA, COSÌ COME CONCEPITA, RISPONDE ALLE NORMATIVE INTERNAZIONALI CHE RICHIEDONO L´ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE MA NEL CONTEMPO OFFRE LA POSSIBILITÀ DI FRONTEGGIARE EVENTUALI CRITICITÀ CONTINGENTI SOTTO IL PROFILO DELL´ORDINE E DELLA SICUREZZA PUBBLICA ATTRAVERSO SISTEMI MODULARI E FLESSIBILI ADATTABILI ALLE SPECIFICHE CIRCOSTANZE. SONO INOLTRE INTRODOTTE IMPORTANTI INNOVAZIONI. NEL DETTAGLIO: · VIENE INTRODOTTO IL CONCETTO DI STADIO POLIFUNZIONALE; · DISCIPLINA IL SISTEMA DELLE SEPARAZIONI CON L´ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE TRA PUBBLICO E CAMPO DI GIOCO, CONSERVANDONE PERO´ LA POSSIBILITÀ DI RIALZARLE IN CASO DI INCONTRI A RISCHIO SU RICHIESTA DEL QUESTORE; · AFFIDA ALLE SOCIETÀ L´OBBLIGO DI IMPIEGARE PROPRIO PERSONALE PER IL CONTROLLO, ACCOGLIENZA E INDIRIZZAMENTO DEGLI SPETTATORI ALL´INTERNO DEGLI IMPIANTI; · DISCIPLINA IL SISTEMA DELLE AREE DI SICUREZZA PER LA REALIZZAZIONE DEL PREFILTRAGGIO E FILTRAGGIO DEGLI SPETTATORI.
da PescareseD.O.C.
gabbri4-3-3 LA RISPOSTA ALLA TUA DOMANDA E' ALLA FOTO COMMUNITY...
da tauxio
ngij sting a capi nu cazz chi sa ratell.... si lev o non si lev? e si nin si po ijttà allora CAMBIO loro in ratella e la curva in tribuna e senza ombrella ( cazz l'acqu chi mi so pijat nchi lu ravenn
da un vecchio amico
Ecco la soluzione vera....altro che la ratell!
http://www.tecnici.it/default.
asp?id=177&cartel=aziende_info
rmano
da Pupone83
da RANGERS1964 @ 27-10-2009 16:47:41 - IP: 79.17.186.111 cuscì la prossima vot v'imparet a vutà a natra pirson...mo frichetv SANTE PAROLE
da Lapescara
da gips @ 27-10-2009 13:46:56 - IP: 79.18.194.174
chiamiamo il gabibbo!
da gabbri4-3-3
Con le nuove regole siamo tutti ipercontrollatissimi. Basta uno starnuto fatto al momento sbagliato e scatta la diffida. Abbiamo il biglietto nominale... ci sono telecamere ovunque. Mi sapete spiegare con tutte queste nuove regole a che cosa serve quella "RATELLA"???
da ERA_ORA
Lega Calcio, Beretta: "Tessera del tifoso dalla prossima stagione"
27.10.2009 15.48 di Fabrizio Zorzoli articolo letto 158 volte
Fonte: Repubblica.it
"Sulla tessera del tifoso, come Lega Calcio, arriveremo a condividere un percorso con il Ministro degli Interni Maroni e la faremo partire la prossima stagione per aggiungere ad essa contenuti e renderla più completa". Lo ha affermato il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta,.......MA IERI NON AVEVATE POSTATO ALCUNI ARTICOLI CHE DICEVANO L ESATTO CONTRARIO
da parannaus
Perla di saggezza sul ponte del mare: "Pur
avendo una certa valenza estetica, è innegabile
che oggi quel ponte non abbia un ruolo funzionale
di primaria importanza, visto anche
l’approssimarsi della stagione fredda che non
indurrà molti utenti a passeggiare su quell’asse
esposto ai venti provenienti dal mare, dunque
non ravvisiamo l’impellente urgenza di accelerare
la sua apertura"
NON FARE
MAI OGGI QUELLO CHE POTRESTI FARE
DOMANI...
da grandepescara4ever
gale parole sante
da RANGERS1964
cuscì la prossima vot v'imparet a vutà a natra pirson...mo frichetv
da mimmo74
a me del trofeo tim, dei giochi del mediterraneo e della nazionale non me ne frega un cazzo di niente!!!mi interessa solo il mio pescara!!!!!!!!caro mascia, al quale ho dato pure il mio voto con tutta la mia famiglia, vedi di rendere agibile e fruibile il settore ospiti per il verona, mo hai la bellezza di 19 giorni e se escludiamo i sabati e le domeniche sono 13 giorni. vedi che vuoi fare.....RIVOGLIAMO LA SUD ED I TIFOSI OSPITI NEL LORO SETTORE. FORZA PESCARA
da tribuna76
per mancho: l'amministrazione comunale di Pescara è immobile, non credo che uno stadio di calcio esista solo a Pescara...evidentemente non SONO CAPACI DI GESTIRE LO STADIO ADRIATICO: DATELO IN GESTIONE INCAPACI !!! ...ma la ratella è solo l'ultimo problema dello stadio in ordine di tempo, non sono ancora stati capaci di far funzionare il tabellone (per mancanza di software...), l'audio è tipo una radiolina gracchiante, il campo fa pena... spero solo che la nazionale serva a dare una sistemata al nostro povero ADRIATICO!!!! RATELLA IN FONDERIA !!!!!
da tony_jaa
Allor si vi sta ngul sa cazz di ratell dumenc come entret tringetl!
da Lapescara
Mascia nin sirv a nind!! che cazz ti so vutat a fà? Ho aspettato una vita x vedere bene la partita dall'anello inferiore (che frequento da 20'anni) e che cazzo fate m'armettet la ratella. MA JET A FANCUL!!!
da gale
mancho non serve a niente un sindaco tifoso...serve un sindaco che faccia gli interessi dei cittadini tra i quali molti sono tifosi. d'alfonso pur non essendo un grande appassionato teneva in ordine la città e ha sempre cercato di andare incontro a certe richieste (vedi sede del gruppo). mascia fa chiacchiere da politicante e getta fumo negli occhi. fatti zero: città sporca e ferma; disagi per i tifosi della nord. basta guardare gli altri stadi per ridere di queste dichiarazioni...
da Peppe71
Con tutto il rispetto, ma me ne sbatto le palle di avere un sindaco tifoso se poi non combina un' emerita mazza...
da Gabbri4-3-3
Mascia la mattina invece di dormire studiati le leggi: La "ratella" è illegale. Tant'è che c'è solo a pescara. Per legge i tifosi devono avere la possibilità di scavalcare le recinzioni in caso di pericolo!!!
da PescArA
MANCHO, DESSERO LA GESTIONE DELLO STADIO ALLA SOCIETA', SE NON SONO IN GRADO DI FARE NIENTE.
da eugenio
x italian style : lucchese-salernitana,settembre
2007,1300salernicani. http://vistialucca.myblog.it/a
rchive/2008/06/12/vincente-sta
gione-2007-2008.html
da ItalianStyle
NO ALLA RATELLA SI ALL'ARROSTELL
da lapescara
VERGOGNA! SOLO A PESCARA SI ALZANO LE BARRIERE.
da mancho
A Pescara avete un sindaco-tifoso, ed è già una fortuna. Non tutte le cose può deciderle lui (adesso per invitarlo ad una trasmissione in tv bisogna chiedere un mese prima) però potreste davvero invitarlo a vedere una partita in curva con la sciarpa, forse si renderà conto di persona del disagio causato dalla ormai ben nota "ratella"...Spesso delle cose non ci rendiamo conto se non le viviamo direttamente.
da parannaus
BRUTTA RATELLA SENZA SENSO (
http://www.youtube.com/watch?
v=6G7YDTg1wpk )... Cosa ci fai/ Davanti a tutta
questa gente/ Tanto che poi/ Dalla curva non si
vede niente/ Tanti ti odiano/ Perchè sei quasi
quasi peggio di un muro/ Altri si allungano/
Perchè con te davanti è peggio del buio/... Ti
brucerò/ Brutta ratella senza senso/ E ti userò/
Come coreografia col fumo denso/ Ti scioglierai/
E s'alzerà un boato immenso/ Ti staccherai/
perchè la curva nord non ti sopporta, sai/... Chi
t'ha messo su/ dovrebbe avere l'imbarazzo/ che
proprio tu,/ che tu non servi proprio a un cazzo!/
Forse capiterà che un giorno si verifichi
un'invasione/ Ma soltanto sarà Pescara che
festeggia la promozione/... Ti brucerò/ Brutta
ratella senza senso/ E ti userò/ Come coreografia
col fumo denso/ Ti scioglierai/ E s'alzerà un boato
immenso/ Ti staccherai/ perchè la curva nord non
ti sopporta, sai/... Ti brucerò/ Brutta ratella
senza senso/ E ti userò/ Come coreografia col
fumo denso/ Ti scioglierai/ E s'alzerà un boato
immenso/ Ti staccherai/ perchè la curva nord non
ti sopporta, sai
da Gabbri4-3-3
Non mi risulta che sia vero che la "ratella" sia obbligatoria per legge. Anzi, per legge i tifosi devono avere la possibilità di scavalcare le recinzioni in caso di situazioni di panico. Se è vero che è una misura minima per poter ottenere lo svolgimento delle partite come è possibile che queste prime partite le abbiamo giokate senza?? Avrei un'altra domanda per il sindaco: vorrei sapere a che ora mette la sveglia la mattina dato che prima delle 3 del pomeriggio non lo si è mai visto in giro. (e non sto scherzando).
da ItalianStyle
VIA LA RATELLA DALLO STADIO, DA PIAZZA
SALOTTO (bar), VIA VENEZIA (bar) E VIA SILVIO PELLICO (la pizzeria affianco al pub irlandese)....
RIAPPROPRIAMOCI' DELLA NOSTRA CITTA'!!
PESCARA AI PESCARESI
da PescArA
VOGLIO VEDERE SE E' IN GRADO DI RISPONDERE ALLE NOSTRE DOMANDE. TROPPO FACILE RISPONDERE A LUSSOSO CHE TI FA UNA DOMANDINA TIMIDA TIMIDA, PERCHE' TANTO A LUI DEI PROBLEMI NOSTRI SE NE FREGA.
da lapescara
cazz di nome è Vilino Tzigano...dop che ci chiaman zingari!!! Cmq Mascia non conti proprio niente, è inutile lo scaricabarile, se frequenti la Curva allora devi sapere che le chiacchiere con noi non servono, xchè siamo abituati ai fatti e sappiamo riconoscere la volontà e la capacità nelle persone. Poi non ho capito non si poteva mettere un altro pezzo di vetro al posto di quello 'obriorio che preclude la visibilità ed imbruttisce lo stadio. Solo Noi siamo rimasti con la ratella, stadi come bergamo, brescia, firenze, torino e tanti altri hanno la nostra recinzione senza ratella!!! SOLOFREGNACC!
da Peppe71
Mah...7:08 minuti di intervento per non dire nulla o quasi!! Che la "ratella" fosse stata imposta dalla questura era cosa ai più facilmente ipotizzabile, che ci sia però una normativa di sicurezza che impone tale scempio mi pare una cosa alquanto strana e grottesca, visto che altrove tali norme non vengono ritenute necessarie e addirittura stanno completamente togliendo le recinzioni, non è Italia anche quella?! Se poi ci aggiungiamo il vizio tutto nostrano di piangere miseria ed addossare le colpe ad altri per "l'enorme sacrificio" nell'affrontare una spesa così "faraonica" come saldare due reti di metallo, ecco che siamo al colmo del ridicolo e del "politichese" più spiccio. Inoltre sull'argomento della rete per il settore ospiti il nostro caro sindaco ha glissato amabilmente la domanda preferendo citare i tanti miracoli sportivi della attuale amministrazione. Che schifo...
da Robert
....e poi a nu de lu trufei tim e dell'itaglie nig ge ne freg nind..mo' ce vo'..! Proprio domenica scorsa col ravenna nel secondo tempo mi sono spostato alla prima fila della zona sottostante e nonostante sono 1,80 per vedere qualcosa sono stato in piedi sui seggiolini e uno chiu' bass..ca' da' fa', sa' da'' purt la scal? Ma pe piacere!
da Gabbri4-3-3
Non mi risulta che sia vero che la "ratella" sia obbligatoria per legge. Anzi, per legge i tifosi devono avere la possibilità di scavalcare le recinzioni in caso di situazioni di panico. Se è vero che è una misura minima per poter ottenere lo svolgimento delle partite come è possibile che queste prime partite le abbiamo giokate senza?? Avrei un'altra domanda per il sindaco: vorrei sapere a che ora mette la sveglia la mattina dato che prima delle 3 del pomeriggio non lo si è mai visto in giro.
da gino_1972
AREZZO 1987 INSEGNA!
da GalassiaPescara
da PescareseD.O.C. @ 27-10-2009 16:13:59 - IP: 80.74.176.57 CARO SINDACO LA VITA A PESCARA DA QUANDO C'E' LEI E' PEGGIORATA...L'LO SCRIVE UNO DI DESTRA...BASTA!!!SE NON SIETE CAPACI DI FARE IL VOSTRO LAVORO...E' INUTILE CHE CAMBI DISCORSO...NON STAI FACENDO UN CAZZO...PENSA ALLA CHAMPIONS... concordo...anche io sono di destra, ma d'alfonso ha fatto meno danni rispetto a costui. Non sta facendo proprio nulla di buono, nè per la città (SOPRATTUTTO )nè per lo stadio
da ItalianStyle
X EUGENIO:
NON RICORDO BENE MA CREDO DI NON SBAGLIARE SE DICO CHE L'ANNO CHE PINNA HA VINTO IL CAMPIONATO DI C CON LA SALERNITANA I GRANATA CAMPANI NON HANNO FATTO NESSUNA TRASFERTA AD OLTRE 400 KM. DI DISTANZA CON OLTRE 1000 TIFOSI AL SEGUITO, CREDO CHE LUI INTENDESSE QUESTO CON QUELLE PAROLE...
PER IL RESTO CONCORDO CON TE CHE ORMAI IL MONDO DEL CALCIO E' PIENO DI PAROLE E MOSSE DI CIRCOSTANZA, MA COMUNQUE SIA DI TORE PINNA APPREZZO OLTRE LE DOTI TECNICHE (checchè ne dica qualcuno) LA GENUINITA' E QUELLA PARTE DEL BAMBINO CHE TUTTI NOI ABBIAMO DENTRO...
LE EMOZIONI!!
[ey
da gino_1972
VISTO CHE AL MOMENTO DELL'ACQUISTO DELL'ABBONAMENTO CI E' STATO RICHIESTO IL NUMERO DI TELEFONO, PERCHE' LA SOCIETA' DELFINO PESCARA 1936 NON ANCORA CHIAMA GLI ABBONATI DELLA CURVA SETTORE BASSO PER CHIEDERE SCUSE E PROPORRE UN RIMBORSO??
da milano
sulla ratella ha risposto che è obbligatoria per non andare di nuovo a vasto, tuttavia non mi piacciono gli autoelogi da qualsiasi parte avvengano, sono curioso di vedere se il sindaco a reggio emilia sarà nel settore ospiti
da PescArA
"CARO" SINDACO, ESSENDO DI DESTRA L'HO VOTATA, MA ME NE PENTO AMARAMENTE. LEI NON DICE NULLA DI NUOVO E NON FA NULLA DI NUOVO. IO VADO AI DISTINTI, MA UN POVERO CRISTO CHE HA COMPRATO L'ABBONAMNETO IN QUELLE FILE DELLA NORD E CHE QUINDI E' IMPOSSIBILITATO A VEDERE LA PARTITA COSA DEVE FARE? SI DEVE SPOSTARE? LO SA CHE SE SI SPOSTA SI BECCA UN BEL DASPO "CARO" SINDACO? PENSATE A RISOLVERLI I PROBLEMI INVECE CHE PROCURARNE ALTRI. CHE DELUSIONE.
da gino_1972
ALTRA COSA: caro mascia, non vantarti per aver portato il torfeo tim e la nazionale di calcio, perchè nessuno te lo ha chiesto! abbiamo detto no alla ratella, no ad un audio da terza categoria, no alla curva sud in mano a 100 tifosi ospiti, no ad un campo dissetato, no al tabellone in disuso (e tanto è rimasto visto che la funzione che svolge è ridicola)......ma a tutti questi no nessuno vuole ascoltarci! RICORDA BENE CHE PIU' RISPONDERAI CON SUFFICIENZA E PIU' AVRAI DISSENSI, PIU' GIRERAI INTORNO ALL'OSTACOLO E PIU' LO RITROVERAI SULLA TUA STRADA!
da PescareseD.O.C.
CARO SINDACO LA VITA A PESCARA DA QUANDO C'E' LEI E' PEGGIORATA...L'LO SCRIVE UNO DI DESTRA...BASTA!!!SE NON SIETE CAPACI DI FARE IL VOSTRO LAVORO...E' INUTILE CHE CAMBI DISCORSO...NON STAI FACENDO UN CAZZO...PENSA ALLA CHAMPIONS...
da gino_1972
SONO SENZA PAROLE!!
sono di destra e anche io devo ammettere che sto sindaco è un vera delusione, non solo nell'amministrare, ma soprattutto su alcune dichiarazioni sentite ultimamente!! ma davvero crede che a pescara abbiamo l'anello al naso??
la questura impone una cosa e nessuno si oppone??
noi diversi dalle altre tiforserie italiane??
chi ha l'abbonamento per quei posti cosa deve fare??
dopo non lamentiamoci se succedono casini, perchè quando la repressione è ottusa crea solo altra violenza.
abbattiamo le barriere e facciamo rispettare le leggi!!
da mariobiancazzurro
alla fine ha parlato di calcio cussù,eludendo le domande sulla ratella e sul settore ospiti! sei solo un politico...
da LelloPE
grazie sindaco!! intanto dal mio posto la partita nin si ved!!
e domenica per questo motivo farò casino: BASTARDI!!!
da tony_jaa
Pescara e' una citta in buone condizioni sociali e urbanistiche, una cosa urgente e togliere le buche dalle strade e evitare che certe zone si allaghino appena fa 2 gocce. Poi ci sono tante cose che potrebbero essere fatti che aiuterebbero tante famiglie in difficolta' come ad es creare nuovi alloggi a poco prezzo d'affitto ecc.. certo il ponte e la statua di toio ito nin serv propr a nind!
da NOPESCARANOPARTY
RAGAZZI TUTTI A PROTESTARE IN QUESTURA LA RATELLLA VA MESSA A FUOCO VIA LE RECINZIONI DALLO STADIO
da Pupone83
da BANDIERA@ROTTA @ 27-10-2009 14:20:13 - IP: 93.33.253.140 come mai in altri stadi la situazione è diversa??? al Marassi c'è solo la rete, idem a S. Siro, ad Udine nemmeno quella...ecc..A SAN SIRO L'HANNO TOLTA QUALCHE SETTIMANA FA LA RETE! GIUNTA MASCIA=MASSA DI INCOMPETENTI
da Robert
Sig. Arbore Mascia io sono di destra e non ho problemi ad affermarlo ma Le dico che Pescara l'ho vista molto bella,pulita e ordinata solo col compianto D'Alfonso, oggi vedo la Pescara come ai tempi di Pace(se lo ricorda?) in ostaggio dei balneatori che l'anno prossimo offriranno la palma con la macchina sotto...e boiate varie, meno presenzialismo nelle piazze ferraresi con la sciarpa al collo e piu' concretezza per Pescara meta ormai di riciclatori di denaro e droga di varie etnie..e come dice semproni..CHI VUOL CAPIR CAPISCA...
da eugenio
x ITALIAN STYLE : le dichiarazioni di Pinna non sono vere in quanto due anni fa quando vinse il campionato a salernomerda giocò più volte con migliaia di tifosi al seguito. questo solo per farti capire che oggi i giocatori sono tutti uguali e queste cose le dicono ogni volta in cui giocano in una piazza in cui le cose vanno e bene,e quando lo dicono è solo per accattivvarsi,in buona fede per carità,le simpatie della tifoseria.i giocatori sono profumatamente pagati,soprattutto quest'anno a Pescara perciò pensiamo ad altro,ad esempio a come hanno ridotto a nostro discapito lo stadio "gioiellino".
da delpescara
da idelfini @ 27-10-2009 15:33:29 - IP: 80.82.2.35
da fdb.75 @ 27-10-2009 14:24:38 - IP: 93.64.145.2 Per me il SINDACO di PESCARA è un altro...
da geronimo70sei
A CHE CAZZO E' SERVITA QUESTA INTERVISTA?
POVIR A NU!
da geronimo70sei
http://tmwawards.tuttomercatow
eb.com/under21.
php
VOTATE MARCHINO VERRATTI! FATELO
TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
da tribuna76
SOLO UN INCONCLUDENTE, INUTILE, STERILE E VERGOGNOSO PRESSAPOCHISMO !!!
LA RATELLA METTETELA AL COMUNE.....
MAH...STENDIAMO UN VELO PIETOSO!!!!!
VENDETEVI SO CAZZO DI STADIO INCAPACI AMMINISTRATORI DEL BLA BLA BLA...
da ERA_ORA
SENZA PAROLE.....
da idelfini
da fdb.75 @ 27-10-2009 14:24:38 - IP: 93.64.145.2
Per me il SINDACO di PESCARA è un altro...
da gips
a noi del trofeo tim non ce ne frega niente signor Sindaco!
da Jordison88
Non solo le risposte di Mascia sono tutto meno che esaustive, ma i nostri "giornalisti" dimostrano di non saper fare nemmeno le domande!
da GALEON
Poi meglio stendere un velo pietoso su questi spot elettorali; dopo 4 mesi di governo cittadino a dir poco indecorosi (per usare un eufemismo) ci vuole una bella faccia tosta a venirsi a presentare qui sopra a prenderci per fessi. Noi non abbiamo l'anello al naso . Nu Sem Nu. Li Piscaris.
da gubbio73
un saluto dall emilia quadrata....
da manobiancoazzurra
MASCIA I VERI TIFOSI DEL PESCARA SIAMO NOI....ABBIAMO FATTO GIORNATE DI FILA PER ACQUISTARE L'ABBONAMENTO..QUANDO POSSIAMO ANDIAMO A VEDERE GLI ALLENAMENTI SOTTRAENDO DEL TEMPO ALLE NOSTRE FAMIGLIE ECC ECC ...ANDIAMO IN TRASFERTA E MACINIAMO KM PER TUTTA L'ITALIA...
NOI SIAMO I VERI TIFOSI DEL PESCARA E NN TU CHE FIN DAL PRIMO GIORNO DA SINDACO ANDAVI IN GIRO CON LA SCIARPETTA DEL PESCARA E ANDAVI PROMETTENDO COSE CHE POI NN STAI MANTENENDO...
VERGOGNA
FATTI NON PUGNETTE
da GALEON
Personalmente non mi meraviglio più di niente, nè tantomeno di questi demagoghi fautori dell'aria fritta e del dolce far nulla. Il problema semmai è chi ce li mette. Pescara è una città alla deriva, terra di nmessuno e abbanodanta a sè stessa, figuriamoci se possiamo riporre fiducia in simili personaggiucoli da fumetto.
da *ALESSANDRO*
PREPARIAMOCI A VEDERE 200 VERONESI IN CURVA SUD GRAZIE MASCIA
da PESCARAEBASTA
NO ALLA RATELLA NO ALLA MALA PUGLIESE A PESCARA!! FIERO DI NON AVER DATO MAI UN EURO ALLA MERDA DI CAFFE' VENEZIA!! VIVA I LOCALI GESTITI DA PESCARESI!! APERITIVI SOLO DA PESCARESI!!MAI CAFFE' VENEZIA!!!
da manobiancoazzurra
HO FATTO LE MIE CONSIDERAZIONI IN MERITO...E SONO ARRIVATO AD UNA CONCLUSIONE...
ERA MEGLIO CHE MASCIA SI STEV ZITT...ALMEN FACEV CHIU BELLA FIGUR..
NN SOLO CI HA MESSO UN'ETERNITA' A RISPONDERE ..MA ORA CHE L'HA FATTO HA PEGGIORATO LE COSE GIRANDO INTORNO HAI PROBLEMI E NN DANDO CERTEZZE ALLE RISPOSTE CHE A NOI TIFOSI STANNO PIU A CUORE....
FATTI NN PUGNETTE
da ItalianStyle
Tore Pinna (91°minuto): "Ho vinto 3/4 campionati, e mi è rimasto nel cuore quello vinto con la mia Torres, perchè sapete quanto amo la maglia della mia città, ma vincere qui a Pescara è un'altra cosa, è qualcosa di importante, e mi volevo rimettere in gioco in una piazza veramente importante. La vittoria la dedico ai 22 guerrieri della rosa e agli oltre mille guerrieri che ci hanno seguito qui a Ferrara. Non avevo mai giocato in trasferta con un seguito del genere"_______________________
________________TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI....!!
19_MILLENOVECENTOTRENTASEI_36
da gips
la ratella fa schifo!
da PESCARAEBASTA
NON SI PUO' TROVARE UNA SOLUZIONE DIVERSA ALLA RATELLA? DEL TIPO DENTIERA A PUNTA MONTATA SUL VETRO? NON BASTA? CHI SIAMO SECONDO LA QUESTURA DEGLI ANIMALI DA CIRCO?E' ASSURDO..SOLO A PESCARA TUTTO QUESTO!
da pescaresenato
MASCIA STAI FACENDO SOLO DANNI...IL TROFEO TIM VIDTL TU !!! LA NOSTRA CITTA' E' DIVENTATA UNA DISCARICA A CIELO APERTO....LE ROTONDE SONO DIVENTATE DELLE PICCOLE FORESTE....DA QUANDO SEI ARRIVATO SEI STATO BUONO SOLO A RIAPRIRE QUELLA RAMPA DEL CAZZO.... FUORI DAI COGLIONI INCOMPETENTE!
da MAXX
e poi scelta del cavolo perchè non si è passati a mettere per prima la rete nel settore ospiti che porta soldi e gente e poi la gratell magari se proprio gli piaceva li caccess la questur li sold
da Gianluca82
mascia
da eugenio
ringrazio la redazione per aver raccolto le richieste degli utenti ma purtroppo non posso ritenermi affatto soddisfatto.un video che per la maggiorparte del tempo mostra le immagini di un sindaco che si vanta della propria amministrazione mentre sull'argomento che a noi interessa ha semplicemente detto NO senza chiedersi come mai non esistono cose del genere negli altri stadi italiani dalla serie A alla serie D.e ovviamente sul settore ospiti si è TACIUTO.ci sono già tante telecamere puntate su ognuno,le partite a rischio le vietano,mi dite allora a cosa c.a.z.z.o serve sta ratella??VERGOGNA!
da MAXX
più che violino tzigano mi sembr sviolinat alla pescares ma che cussù si pensa che sviolinare sulle NOTISSIME qualità della tifoseria lo salvi da colpe? trovare i soldi per le gratelle si e lasciare il settore ospiti alla deriva? e il campo senza cure dopo i giochi? cmq dice che sta lavorando aspettiamo. PS cmq scaricare le colpe sui bilanci è na tarantell strà usata se non si è capaci di reperire soldi o gestire le emergenze cittadine, non si può fare il sindaco (parere personale) anche io con la mia ditta tra tasse e cavoli vari soffro a fine mese ma ved che teng da fà non mi fermo a piange
da sopiscares
picche' li sold a mi per l'abbonamento ad un posto dove non si vede niente la questura non interviene? li sold a mi ni te' la ratella
da pe-fiero(sez-marche)
sono cazzate caro sindaco,in molti stadi la ratella ngista'
da fdb.75
Per me il SINDACO di PESCARA è un altro...
AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA!
da BANDIERA@ROTTA
come mai in altri stadi la situazione è diversa??? al Marassi c'è solo la rete, idem a S. Siro, ad Udine nemmeno quella...ecc..
da CassPennant
Ma è possibile che Pescara sia una delle poche città in Italia, se non l'unica.. dove la vendita dei biglietti finisce già alle 12 del giorno della partita? Cosi' non si dà la possibilità a molti indecisi vuoi per il tempo vuoi per impegni di fare i biglietti come ai vecchi tempi? Cosi' perdiamo almeno 500 /1000 spettatori a partita Non si possono fare dei varchi appositi per chi compra i biglietti dopo le 12 il discorso della comunicazione per i tornelli non c'è in tante altre città
da CassPennant
QUINDI NIN ZI PO FA NINT.. Si parla tanto di abbattimento di barriere negli stadi e non solo.. e qui a Pescara invece viene messa una grata che abbrutisce il nuovo Adriatico e i suoi spettatori costretti ad accalcarsi dal quinto gradino della nord e a lasciare vuoti gli ultimi sotto per via della presenza di una grata fittissima di cui francamente non avevamo bisogno essendo già presente una barriera è un abbrutimento incivile, chi è abbonato poi in quei posti, impossibilitato a vedere la partita dovrebbe sporgere denuncia per risarcimento?
da *ALESSANDRO*
L'UNICA DOMANDA DA FARE A MASCIA E' SE CON IL VERONA AVREMO IL SETTORE OSPITI A NORMA. PERCHE NON E' STATA CHIESTO? IN QUESTO VIDEO IL SINDACO NON DA NESSUNA RISPOSTA
da LUCAPESCARESE
X IDELFINI QUESTA E' UNA DOMANDA IMPORTANTE...X CASSPENNAT: MA TU SEI SICURO CHE CON LA RETE LI FANNO VENIRE?...IO NON CREDO! FORZA PESCARA
da idelfini
..e infatti. Ridateci la sud per la partita con il Verona. Vogliamo il tutto esaurito con la sud biancazzurra. Basta con quello spettacolo desolante in sud!
da CassPennant
QUESTIONE SETTORE OSPITI? Ce la faremo per il 16 novembre a coprire il settore ospiti, evitando cosí di dare l'intera curva ai butei che di lunedí sera non verranno in più di 300.. Per quella data dovremo riempire per forza anche tutta la curva sud e far capire ai veronesi chi comanda.. In compenso hanno impegnato tempo e fondi per l'obbrobrio incivile della grata in curva Nord
da idelfini
Beh, grazie mille alla redazione di forzapescara.com, almeno abbiamo sentito la voce del sindaco sull'argomento. Insomma, per le norme di sicurezza è inevitabile mettere la ratella. Ma allora mi viene un'altra domanda: è giusto vendere biglietti e abbonamenti dei posti da cui la vista del campo è semi impedita dalla ratella allo stesso prezzo dei posti da cui si vede bene? Cioè, è legale chiedere lo stesso prezzo per un servizio ed un mezzo servizio? La norme di sicurezza ci sono e sono applicate.. e quelle dell'economia?
da CHEROKEE_85
LA RATELL DATTL N'COCC!!!
da LUCAPESCARESE
FINALMENTE AVRETE CAPITO CHE LA "RATELLA" E' DI COMPETENZA DELLA QUESTURA...ANDATE DA LORO A CHIEDERE! PER IL SETTORE OSPITI POTETE ANDARE DAL "MAGO DI LETTOMANOPPELLO" A CHIEDERGLI I SOLDI CHE SERVONO VISTO CHE QUALCUNO DOVEVA FARE I MARCIAPIEDI... E POI FINO A QUANDO VIETANO LE TRASFERTE E LO STADIO NON E' STRACOLMO LA SUD NON SERVE! PENSATE A RIEMPIRE CURVA DISTINTI E TRIBUNA...E ANCHE LA SUD VISTO CHE LA TRASFERTA E' STATA VIETATA AI PUGLIESI! FORZA PESCARA
da zamora
mascia mi simbr Milhouse.
da gips
ma negli altri stadi di serie c perche' non ci sono?
da spox
1) Se proprio andava fatta, poteva essere fatta in plexiglas come il resto della recinzioni? 2) Perchè molti altri stadi di Serie A/B non le hanno ? 3) Perchè come priorità si mette l'installazione delle ratelle e non delle reti settore ospiti? 4) Per i Giochi e/o il trofeo TIM non erano "obbligatorie"? A me sembra il classico scarica barile. Se al sindaco importa dei tifosi, apra un tavolo col prefetto, x trovare una soluzone! Con 8 euro mi vedo uno spettacolo al chiuso, al caldo e soprattutto senza ratelle davant a la facc all'ARCA!!! Chiederò il RIMBORSO dell'ABBONAMENTO!!!!
da CHEROKEE_85
MASCIA VISTO CHE TI PIACE STARE CON I TIFOSI PERCHE' DOMENICA NON VIENI IN CURVA....? AH E' VERO C E' LA TRIBUNA VIPS
da stepe
Beh, ragazzi, c'è da dire che anche a Torino il nuovo Olimpico non ha barriere...infatti ho visto la settimana scorsa iaquinta andare ad esultare sotto la curva juventina ed abbracciare i tifosi!!! E, tra l'altro, anche ad Udine le hanno tolte!!!! Invece qui, invece di andare avanti si va indietro...mah!!!
da gips
chiamiamo il gabibbo!
da femy*
l'italia assurda: in europa la fifa ha imposto all'italia l'eliminazione di queste barriere per entrare a norma (infatti solo in alcuni stadi come il franchi è stato recepito il messaggio)...e a pescara cosa si fa? si mettono
da gips
a firenze le recinzioni le tolgono qua le aggiungono
da CHEROKEE_85
STAPPOST LA RATELL SI LU GABBIOTT NO!!!
da stepe
Che qualcuno ci salvi da quest'uomo!!!
da biancazzurro_
INSOMME DA QUANTO HA DETTO IL SINDACO LA RATELLA RIMARRA' LI PERCHE' LA QUESTURA DI PESCARA LO IMPONE----STAPPOST ALLA QUESTURA DICO CHE IN CURVA NON CI SONO GLI ZULU' E CHE SIAMO NEL 2010, HA....GIUSTO MA VOI QUANDO E DICO QUANDO ANDATE ALLO STADIO LA PARTITA LA VEDERE COMODI INTRIBUNA...E BE'...E.BE'.... VIVA LA RATELLA
da mimmo74
il settore ospiti?
da *ALESSANDRO*
MASCIA DOVEVI DIRCI QUANDO METTERAI A NORMA IL SETTORE OSPITI! UNA DOMANDA COSI IMPORTANTE NON E' STATA POSTA? CELANDOTI DIETRO IL BILANCIO COMUNALE HAI FATTO CAPIRE CHE REGALEREMO LA CURVA SUD A VITA.
da DesaillyACentrocampo
Mascia si nu tecch'
da gips
primo