Pescara Il vero mercato comincia ora da "Il Messaggero"

Tre settimane di lavoro fatte bene. Tre settimane che Maurizio Sarri, nuovo tecnico del Pescara...

da Redazione
339

Tre settimane di lavoro fatte bene. Tre settimane che Maurizio Sarri, nuovo tecnico del Pescara, ha sfruttato per farsi conoscere e apprezzare dal gruppo. Ma anche tre settimanedi perplessità per una squadra che ancora fatica a nascere. Ora che il ritiro è finito e che al campionato mancano solo pochi giorni, il tecnico toscano sa che non c'è più tempo da perdere. Dopo aver torchiato per bene i suoi giocatori, comincia il pressing sulla società perchè ora, davvero, non c'è più neanche un giorno da perdere. <<Se vogliamo parlare del ritiro-spiega il tecnico biancazzurro-devo dire che abbiamo fatto un buon lavoro sia sul piano fisico che tattico. Purtroppo è difficile dire quanto questo lavoro potrà essere proficuo visto che la squadra è destinata a cambiare molto. In realtà-spiega Sarri- sto vivendo una situazione inedita, nella quale non mi ero mai trovato. Lavoriamo con un gruppo di ragazzi fino a pochi giorni dal campionato, poi ci ritroviamo con una squadra tutta nuova. Non è facile e non è escluso che decideremo di fare un altro mini ritiro per poterci conoscere meglio. Non dico niente di nuovo se affermo che dovranno arrivare almeno dieci giocatori. Intanto devo dire che i ragazzi che sono arrivati in questi ultimi giorni mi hanno impressionato molto favorevolmente, parlo di Cammarata, Delli Carri, Di Liso. Si sono calati nella nostra realtà, lo hanno fatto con grande umiltà, con la giusta voglia di lavorare e di questo sono molto soddisfatto. Come pure sono felice di aver lavorato con questi ragazzi giovanissimi e davvero molto bravi>>. Intanto i dirigenti biancazzurri sperano di concludere dopo Ferragosto almeno un paio di altre operazioni. Sabato Marco Bignone ha assistito all'amichevole Modena-Lecce per visionare il centrocampista Allegretti. Per lui c'era la possibilità di uno scambio con Minopoli se fosse andata in porto l'operazione - Ungari. Ma se il difensore firmerà con il Torino non se ne farà niente. Resta in piedi con l'Udinese l'operazione che potrebbe portare in biancazzurro il terzino sinistro Molinaro e il tornante Stamilla. E soprattutto si aspettano i movimenti di una società amica come l'Ascoli che, una volta ufficializzato il ripescaggio,dovrà cambiare buona parte della squadra per prepararsi alla serie A. In quel caso,dal club marchigianopotrebbero arrivare il portiere Coppola, il difensore Carbone, il centrocampista Foggia. Non si sblocca la trattativa con Bruno mentre per Rubino(con il quale esiste già un accordo)il Pescara preferisce aspettare. Aspetta anche(anzi,soprattutto)la risposta di Benny Carbone, l'uomo che davvero potrebbe far compiere il salto di qualità alla squadra di Sarri. Sempre nei prossimi giorni, i dirigenti abruzzesi cercheranno di stringere i contatti con l'attaccante Nicola Caccia, ma d'ora in poi bisognerà fare in fretta. Molto in fretta. E non sbagliare un colpo.

Commenti
18

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da MC

Sanso che? SansoVINO? SansoACQUA? Ma dove si trova?

da estero

montevarchi il derby san sovino o picche' d' arpii nuccun waglio'..............tu si nu guf!!!

da demente stai zirro

ma che vuole cussù qua sopra????? di do cazza è?????? bo????? che dementi..

da più che cappottato mi sembri sfigato

Quando hai cappottato sgv,mi sa che hai battuto la testa.Vai al mare a ferragosto anzichè stare in casa a farti le seghe davanti al computer. Prima che arrivasse Sarri,Stamilla la Sangiom...ese lo voleva cedere in serie D.Siete proprio dei grandi esperti a San Giovanni.Tognozzi non deve mica segnare,dopo 3 anni ancora non l'avete capito?Arriviamo: il prossimo anno derby con la Sansovino.Non ci battete da quando l'uomo ha camminato sulla luna.Ringrazia Sarri se hai vinto il derby a Montevarchi dopo 50 anni,se era per gli esperti come te eri ancora in D con Braglia,Bresciani,Battistini e Budruni.

da dd

x il saputone a pezzo di merda tua mamma laugher

da dottore x cappottato sgv

a sarri bastano 15 giocatori x fare un campionato? magari averne 15!!!

da PescaraNord

e come lo sai??? p.s. proprio un bel nick!!!

da DVCE

Invece io so, che stamilla entro dopodomani firma per noi... bhà... chi lo sa...

da CAPPOTTATO SGV

Stamilla e' sicuro che andra' al Piacenza, a San Giovanni e' 10 giorni che lo sappiamo. Ed e' giusto che ci vada per fare la sua carriera. Tognozzi non e' quel fuoriclasse che qualcuno vuole fare credere. E' gia' un po' vecchio per fare la B, piace solo a Sarri e in piu' tira sempre indietro la gamba. Di gol nemmeno l'ombra e non avra' accanto Baiano. Non odio Sarri, Ma presto vi renderete conto anche voi che con lui bastano solo 15 giocatori per fare un campionato: non so' se e' un pregio o un difetto. In bocca al lupo per il vostro campionato.

da x cossu sopra

nn e ancora del torino prego

da X CUSSU' A CA SOPR

PORCA TROIA MA LO VUOI CAPIRE CHE UNGARI è ANDATO AL TORINO???????!!!! horny

da formazione

PESCARA 4-4-2 santarelli(coppola);delli carri,ungari,diliso,carbone;al
legretti,croce,foggia,tognozzi
;benny carbone,bruno;ALL.SARRI a disp:tardioli,mottola,veluccci
,speranza,rubino,caccia

da be

caccia e a fine carriera,xo meglio d avere solo cammarata in attacco....

da fede79.lewhitebluePE

caccia,portarlo ora non serve ci vuole qualche attaccante che ha voglia di mettersi in mostra!!!no NICOLA CACCIA che che ormai si trova a fine carriera!!!!!

da Caccia a Caccia

Caccia....quante volte lo ha implorato Galeone...con lui ci portava in coppa Uefa il Gale

da LOSCO

IO MI ASPETTO FOGGIA(CHE è DAVVERO FORTE) E IL SOGNO PROIBITO CHE NON DICO X SCARAMENZIA...INIZIA CON C...E FINISCE CON ..E---MA NON SI DICE!!!

da kanidja

Aspettiamo, perche fino ad adesso ci sta molto bla bla...ma non si compra niente! Il campionato inizia tra pocchissimo!!

da DVCE

Sembra che quest'anno si vogliano fare le cose per benino... mi aspetto una bella squadra e sono sicuro che arriverà.