Cinque reti nell'amichevole con il Luco da "Il Centro"

Doppietta di Ciofani. Cammarata in gol ma sbaglia un rigore

da Redazione
495

Bella e divertente partita al comunale di Luco.
Al 9'del pt., la squadra di casa va in vantaggio con Scafati che raccoglie un lancio di Casciere e batte Tardioli con un tiro che si insacca all'incrocio.
Al 14' Casciere sfiora il raddoppio con un tocco di esterno destro che si perde di poco a lato.
Al 19' Vellucci sorprende la difesa locale e batte il portiere Cambise.
Al 21' Cammarata manda fuori un calcio di rigore. Al 27' un difensore adriatico salva quasi sulla linea un tiro del luchese Montanari.
Dopo questa prima mezz'ora, il Luco tira i remi in barca e il Pescara esce dalla distanza.
Al 30' segna Pomante di testa e nella ripresa vanno in gol Cammarata e due volte Ciofani (il primo su rigore).
Lucarelli, il tecnico dei locali dice: "Sono soddisfatto della prova dei ragazzi. La strada imboccata è quella giusta. Buona la prova del reparto difensivo".
Sarri, l'allenatore del Pescara: "A livello tattico tanti automatismi sono da perfezionare perchè la preparazione non è la stessa per i singoli giocatori. Alcuni sono arrivati da poche ore".

Luco: Cambise, Como, Maurelli(20'st.Restaino), Danese, Casciere, Tucceri(12'st.Murzilli), Montanari(32'st.Giachino), Fami(26'st.Censorio), Carnevale(15'st.Di Rocco), Angelucci(20'st.Montelisciani), Scafati(12' Chiarilli). Allenatore: Lucarelli.

PESCARA:Tardioli(1'st.Aridità), Diliso(22'st.Mottola), Pomante(28'st.Vicentini), Delli Carri(22'st.Gennaro), Minopoli, Aquilanti(11'st.Vitale), Vellucci(28'st.Caverni), Caremi(18'st.Paolucci), Cammarata(22'st.Di Pietro), Triuzzi(11'st.Ciofani), Croce.
Allenatore: Sarri.

Reti: 9'pt. Scafati per il Luco,19'pt. Vellucci, 30'pt. Pomante, 15'st. Cammarata, 27'st. Ciofani su rigore, 39'st. Ciofani.

Commenti
163

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da thewall

Grazie Paterna

da yyy

pinno vaffanculoo.n poredere fiducia noi siamo in b

da pinno

ciao b

da ..................

questa cazzo di cosa penso ci creera' il mercato ancora piu' difficile napoletani colerposi bestie suini d'allevamento

da porca troia

sara' destino che la prima partita la saltiamo cosa potrebbe succedere ancora vorrei chiedere alla redazione dipoter sapere dalla soceta' che il pescara calcio non ha fatto nulla di irregolare a riguardo dei contributi inail. noi tifosi vorremmo sapere la verita' perche'questa storia ci sta esasperando. spero che voi della redazione ce lo fate sapere con delle parole veritiere da parte della soceta'

da PER LA REDAZIONE

REDAZIONE : Si chiede una cortesia : Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, sempre nel limite della decenza, ma per favore non usate il nome del nostro Presidente per fare i vostri commenti. Grazie noo noo noo NON PENSO SI RIFERISCA TANTO AL LINGUAGGIO L'AMMONIMENTO...... noo noo noo ...ANCHE PERCHE SI PARLA ADDIRITTURA DI LIMITE DELLA DECENZA.... noo noo noo ....COSI NON VA..... noo noo DONATO FATTI SENTIRE!!!!! ...APPENA TI ASSENTI SUCCEDE IL PUTIFERIO!!!! laugher

da mano

se il bologna non ha avuto ragione nei confrontI della reggina, il napoli non avrà possibilità nei nostri confronti. io penso che i giochi siano fatti,cèun calendario non ve lo dimenticate napoletani rosiconi. mi interessa solo il calcio giocato. ci vogliono far partire con qualche punto in meno, non importa. siamo pescaresi e quest'anno ci conquisteremo la salvezza sul campo... tutti a bologna. SOLO PESCARA ETERNO UNICO GRANDE AMORE!

da x la redazione

a provocazioni si risponde quindi...

da x la redazione

e poi scusa a chi non sta bene il modo di parlare che vada in un altro posto!

da x la redazione

redazione buonasera,invece di rimproverare noi fate qualcosa di utile perchè qui se non te ne sei accorta qui sopra si parla solo del napoli e dei suoi ricorsi mentre invece si dovrebbe parlare solo di mercato visto che siamo in b!!!! non impostate male i discorsi e soprattutto no fate entrare i napoletani di merda nei nostridiscorsi!!

da LV (ex PATERNA) x la redazione

Penso nella mia ironia di essere stato sempre molto corretto e di non aver mai utilizzato un linguaggio offensivo!!! Sempre e solo FORZA PESCARA

da Alex 83

Come al solito tanti giocatori in prestito che a metà Marzo iniziano già a pensare alle vacanze,2 anni di sofferenza avrebbero dovuto insegnare qualcosa,invece....siamo al punto di partenza cioè nella merda e se non arriva qualcuno con i soldi( e statene certi che non arriverà )è li che resteremo

da LV (ex PATERNA)

Patè, non ti far distrarre dalle chiacchiere e pensa a comprare i giocatori !!! Due giorni fa mancavano 10 giocatori da comprare, ieri siamo passati a 12 , non è che domani ci troviamo con 14 giocatori da comprare? eyed

da matrix

ebbasta chi si napulicani!!!! iacò muveteeeeeee

da Redazione

Potete ridere e scherzare quanto volete, ma sappiatelo fare, ci sono state molte lamentele sul linguaggio che voi chiamate colorito.

da LV (ex PATERNA)

La società del Pescara non contrattacca perchè è stato ampiamente dimostrato in tutte le sedi ed in qualsiasi occasione che la lealtà viene sempre premiata e che non serve alzare la voce e sbandierare menzogne per avere ragione.Lasciate dunque che si discuta nelle sedi legali , lasciate che si chiacchieri nei mercati e nelle piazza , fate sfogare i tifosi napoletani (che ci sono ostili solo perchè stufi delle continue false promesse del loro presidente di una grande squadra e si ritrovano ancora in serie C).NOI INVECE PENSIAMO ALLA NOSTRA SQUADRA , UNITI PER LA NOSTRA MAGLIA ED I NOSTRI COLORI!

da Danny

Penso che stiamo dando troppa importanza a questo pseudo ricorso che per la stampa e i giornali non esiste nemmeno(nel senso che non gli danno importanza perchè è già tutto stabilito). Domani giusto il mattino, la gazzetta del mezzogiorno e ovviamnete il corriere dello sport ne faranno menzione perchè appartengono tutti alla stessa cerchia camorristica. Domani piuttosto, si stileranno i calendari di C1. il Napoli pensasse a vedere dove andrà a perdere la prima di campionato.

da ClubBiancazzurroMontesilvano

no a iaconi non gli prende il cervello!

da ClubBiancazzurroMontesilvano

pssabbiamo avuto tre quarti di maradona e un quarto di pelè!

da matrix

perchè al mare il cellulare non prende??? laugher

da ClubBiancazzurroMontesilvano

pssabbiamo opzionato junior!

da ClubBiancazzurroMontesilvano

si donat sta al mare!!! laugher

da matrix

donà... chiama a iaconi.. daiii

da alberto

Roma 19 agosto 2005 La Sesta Sezione del Consiglio di Stato, esaminando oggi le istanze proposte dal Napoli nei confronti delle società Pescara e Vicenza, ha disposto l’acquisizione di una relazione da parte dei competenti organi della FIGC sugli accertamenti in corso relativi alla rispondenza delle autodichiarazioni rese dalle predette società alla loro effettiva posizione contributiva nei riguardi dell’INAIL. La FIGC aveva peraltro già investito della questione la Procura Federale, alla quale ha trasmesso sin dal 16 agosto scorso l’esposto presentato dal Napoli. La relazione sugli esiti degli accertamenti sarà tempestivamente depositata nel termine prescritto dalla Ordinanza del Consiglio di Stato.

da per vi

ma che significa vi? se vuoi dirmelo boo

da matrix

il pescara chiede.... quasi fatta per.... e sulle tracce di.... oggi è il giorno dei primi colpi.... QUà NON SI VEDE UN CAZZO!!! VOGLIAMO GLI ACQUISTI

da GREG

QUALCUNO MI SPIEGHI PERCHE\\\' LA DIRIGENZA DEL NON PASSA AL CONTRATTACCO CON QUEL CRETINO DI DE LAURENTIS (GLI HANNO PERMESSO TRE COMIZI IN TV). VOGLIO SPERARE CHE NON SIA VERO QUELLO CHE DICE IL NAPOLI...

da ClubBiancazzurroMontesilvano

vogliamo gli acquisti cazzo.....

da Per vi

FIGLIO DI PUTTANA PERCHE' NON RISPONDI SIETE LA PATTUMIERA D'ITALIA, UNA VOLTA SONO VENUTO E SONO SCAPPATTO PER IL PUZZO ED IL SUDICUME LUNGO LE STRADE, PERCHE' NON INIZIATE AD ANDARE A LAVORARE E NON VIVETE PIU' SULLE SPALLE DEGLI ALTRI ITALIANI, A PROPOSITO DI COSE NON PAGATE VOI LO SAPETE BENE (CANONE RAI, BOLLI AUTO, BOLLETTE ACQUA ECC.)

da Per vi

LO SAI CANE CHE PRESTO PARTIRANNO LE DENUNCE DI VICENZA E PESCARA PER DIFFAMAZIONE, E VOI SONO TRE MESI CHE DITE BUGIE E INFANGATE ALTRI CLUB, DALLA SERA STESSA CHE AVETE PERSO CON L'AVELLINO, ANDAVATE SBANDIERANDO AI QUATTRO VENTICHE SARESTE STATI RIPESCATI, VERGOGNA PRENDETE ESEMPIO DA SOCIETA' CHE NON HANNO CHIESTO NULLA E SONO STATE PREMIATE (ASCOLI, TREVISO, VICENZA, PESCARA E CATANZARO)

da galeoneforever

Il Napoli si sta rendendo PATETICO davanti a tutta l'italia.Ma avete letto la gazzetta dello sport?Hanno chiesto un rimborso alla FIGC per chiari danni esistenziali... Incredibile!!!

da Per vi

IL NAPOLI ERANO 10 ANNI CHE DOVEVA ESSERE RADIATO DAI TEMPI DEI GALLO ED E STATO SALVATO TANTE VOLTE, SE DOBBIAMO FARE I CAMPIONATI PER BACINO D'UTENZA O PER MERITI PASSATI MANDIAMOLO DIRETTAMENTE IN A CON TORINO, PERUGIA, GENOA, PRO VERCELLI, ECC.

da JUNIOR

NON COMPRIAMO NESSUNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOO?????????????????????
???????????????????????

da JUNIOR

NESSUNA NOTIZIAAAAAAAA DI MERCATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO???
????????????????????????''''''
'''''''

da Per vi

fossi nei napolecani penserei al campionato di c1 perchè di questo passo non lo vincete nemmeno quest'anno con la squadra che avevate l'anno scorso dovevate fare 90 punti ed invece state ad elemosinare un ripescaggio fossi in voi contesteri il vostro presidente

da Aleks

Io vorrei sapere cosa ha dichiarato il Napoli sull'Inail. Ha dichiarato "abbiamo debiti Inail per 36.000 euro"? Non credo proprio. Mi rincresce questa scarsa reattività della Pescara Calcio nei confronti del Napoli Soccer, quando sarebbe da bastonarli senza pietà, questi farabutti. Poco fa Marino ha dichiarato che "sarebbe giusto bloccare le partite del Pescara e del Vicenza". Il Napoli, il 28 , giochi la sua partita di C1, altrimenti è 0-3 e penalizzazione in punti. Se ciò succede per tre volte di fila è esclusione dal campionato e radiazione, come successo alla Casertana in D lo scorso anno.

da per Vi

Poi le autocertificazioni sono documenti che non si possono rendere pubbliche così facilmente, non è che quedl pezzo sia dicarta straccia come i foglietti dei giudici della CAF con tutta quella sceneggiata Preziosi chissà chevoleva ottenere solo di essere deriso da tutta Italia

da per vi

ma che cosa vi fa pensare che il rinvio di 1 settimana siaavorevole al Napoli? anche la sentenza del Genoa è stata posticipata e avete visto la finedi quel lurido di Preziosi

da X Talpa

Talpa, non sono d'accordo: l'accanimento del NA contro il PE (e il VI) dipende solo dal fatto che sono le due ripescate (a parte il CZ, ovviamente)! Secondo me, non c'era e non c'è nessuna talpa...

da Talpa

Anche perchè il Napoli stesso ha 36 mila euro di debiti con l'Inail ma nessuno gli va a fare le pulci.

da Talpa

Tutte queste conoscenze da parte di napoletani mi portano a pensare che sicuramente qualche talpa che conosce bene la Pescara calcio ha collaborato con gli azzurri. Così si spiega l'accanimento dei napoletani in particolare col Pescara di cui conoscono troppe cose e possiedono troppi documenti. Fossi in Paterna indagherei a fondo per scoprire chi ha tradito! perplex

da Andrea

Ragazzi non cadiamo nel tranello delle provocazioni con gente di basso livello i napoletani vivono solo di espedienti fregando il prossimo, non hanno ne arte ne patria sono dei disadattati...noi siamo in B ed il 3 settmbre saremo sulle gradinate del Dall'Ara di Bologna in via andrea Costa e i NAPOLECANI forse a Manfredonia....penalizzazione o no siamo sempre I TIFOSI DI UN PESCARA SEMPRE AD ALTI LIVELLI E QUEST'ANNO NON CI FERMA NESSUNO NEANCHE DIO.

da Aleks

...con la riammissione del Messina è stata proprio la giustizia ordinaria, di fatto, a "rispedire" il Napoli in C1. La verità è che De Laurentiis, se non vincerà la C1 nemmeno quest'anno, fallirà, e non potrà nemmeno ricorrere al Lodo Petrucci, che è di fatto nato come misura salva-Napoli affinchè l'anno scorso non ripartisse dall'Eccellenza. E ha pensato di accanirsi contro piccole società, Pescara e Vicenza, anzichè contro il Messina, squadra superprotetta da quel sistema che egli tanto dice di combattere, mentre, così, dimostra di temerlo ed ossequiarlo. Ri-saluti.

da X VI

MA NON AVEVI SALUTATO?SI VEDE CHE TI STAI DIVERTENDO.PENSA UN PO'COME CI DIVERTIREMO QUANDO VEDREMO IL NAPOLI IN SERIE C PER UN ALTRO ANNO.RICORDATI.NON TI LAMENTARE SE POI,QUANDO IL NAPOLI ANDRA'IN TRASFERTA SARA'OFFESO E DERISO DA TUTTI.CONTINUATE A COMPORTARVI COSI'E SARETE SEMPRE PIU'ODIATI.TU,NATURALMENTE,SEI
UN DEGNO RAPPRESENTANTE DELLA TUA CITTA'

da vi

spero di trovarlo su uno dei siti a me conosciuti...così vi rendo partecipi...

da Aleks (x "vi")

In ogni caso non hai voluto dirci se hai visto scritta testualmente la parola "Inail", evidentemente non c'era. Già la Covisoc non avrebbe dovuto autorizzarci ad iscriverci, se avesse riscontrato difformità tra le autocertificazioni e lo stato dei pagamenti, in riferimento a quanto richiesto per l'iscrizione. Poi, proprio il presidente della Figc Campania ha sottolineato che, se fossero state confermate le delibere dei gradi della giustizia sportiva, sarebbero state escluse Perugia, Salernitana, Messina e Genoa. Dunque sarebbe stato ripescato il Napoli. In realtà...

da vi

ghirelli«Bisognerebbe fermare soltanto le partire di Vicenza, Pescara e Napoli e attendere il giudizio del Consiglio di Stato. Sarebbe ingiusto che società che non hanno i meriti per partecipare alla B vi prendano parte. Nell’anno dei Mondiali, ripeto che la decisione più saggia sarebbe fermare soltanto le gare dei tre club di cui sopra. Il Napoli deve battersi per i propri diritti, ma non disattenderemo la clausola compromissoria perché ci atterremo alle regole».

da Gino

Sì, ma a che pro da parte del Napoli cercare a questo punto la penalizzazione di punti per due squadre di serie B? Serve a giustificare l'operato degli avvocati che così potranno dire di essersi guadagnati le loro parcelle? Serve a dare un contentino al pubblico che così potrà pensare che giustizia in parte è stata fatta? o piuttosto a cercare la via per qulche sorta di rivalsa pecuniaria con la federazione? Per orgoglio di De Laurentiis? ci credo poco, quello non si muove se non vede profitto...e allora? nell'eventualità (remota) che dovesse effettivamente materializzarsi una penalizzazione ci rimetterebbe solo il Napoli e i napoletani. A parte che allora ad essere penalizzate dovrebbero essere anche le famose altre otto squadre contro le quali sono via via caduti i ricorsi. Tanto ormai finite le speranze di ripescaggio, a che serve lottare contro le sole Pescara e Vicenza? L'unico risultato certo è che ci sarà solo un inasprimento di rapporti tra le tifoserie e le città oltre la figura che Napoli farebbe davanti a tutta Italia.

da vi

ho solo contribuito a rendere informazioni che la vostra stampa evidentemete omette volutamente!saluti

da Aleks (x "vi")

E ALLORA SE NON TI RICORDI QUELLO CHE C'ERA SCRITTO NON VENIRE QUA A CALUNNIARE PESCARA E LA PESCARA CALCIO! FINITELA! DOMANI ESCONO I VOSTRI CALENDARI, METTETEVI L'ANIMA IN PACE, I NOSTRI SONO USCITI MARTEDI' SCORSO. IL TUO PRESIDENTE, IL TUO DIRETTORE SPORTIVO, E ANCHE IL TUO ALLENATORE, SI DEVONO VERGOGNARE. NOI NON AVREMO NESSUNA PENALIZZAZIONE PERCHE' UNO COME PATERNA, CHE HA COME SOCIO UN AVVOCATO, NON PUO' AVER FATTO DICHIARAZIONI SU UN QUALCOSA CHE NON ERA RICHIESTO, L'INAIL. AVRA' DETTO "CONTRIBUTI PREVIDENZIALI". AL 30/6 I CONTRIBUTI INAIL SONO CONSIDERATI <<ASSICURATIVI>>. Saluti.

da ALESSANDRO

MA ANCORA A PARLARE DEL NAPOLI? ANCORA A MISCHIARVI CON LE SQUADRETTE DI C1 STATE?

da freghet

di sto passo facem nott... pizzaonhead

da X VI

FAMMI CAPIRE,COSA SPERI DI OTTENERE VISTO CHE LO DICI ANCHE TU CHE IL PESCARA NON PUO'ESSERE ESCLUSO?TI DOVRESTI RENDERE CONTO CHE ENTRANDO IN UN SITO DI PESCARESI LE TUE CONSIDERAZIONI RISULTANO UNA FORTE PROVOCAZIONE E SECONDO TE,QUESTO ACCANIMENTO DEL NAPOLI CALCIO LO FARA'RISULTARE SIMPATICO A TUTTI NOI? GIA'SIETE MALVISTI DAPPERTUTTO E,NON ESSENDO CONTENTI,CONTINUATE IMPERTERRITI?TE LO RICORDI QUANDO IL NAPOLI HA VINTO LO SCUDETTO PER LA MONETINA DI ALEMAO?SECONDO TE PRIMA CHE FALLISSE IL NAPOLI,NEGLI ANNI PRECEDENTI AVEVA LE CARTE IN REGOLA PER ISCRIVERSI OPPURE GLI AVRANNO PARATO IL CUL?

da vi

a me sinceramente sconcerta sapere che la tv giornalistica locale abruzzese non abbia dato notizia di questo documento...considerato che telecaprisport con il dott. pezzella e atv 7 con luca pennese (se nn sbaglio) sono spesso in contatto!

da CURVA NORD PE

VI E' NU NAPOLETANO DI MERDA CHE GIA' HA ROTTO IL CAZZO, IGNORATELO E' UNA MERDA. VI NON ROMPERE IL CAZZO IN QUESTO SITO E VAI A SPACCIARE COME AL TUO SOLITO. NON ENTRARE PIU'. BASTA CON STA STORIA DELL'INAIL SIAMO STATI RIPESCATI E BASTA! L'UNICA CERTERZZA NOI IN B E NAPOLI IN C!

da x la redazione

Prego. E , visti i risultati, ...complimenti!!! pizzaonhead

da x PETULINO

Per chi osanna DeLaurentiis faccio notare che nella sua ultima conferenza stampa a Capri il suddetto dopo aver detto che il calcio è cambiato e adesso le società sono tutte Spa e quindi "devono lucrare" ha aggiunto due volte di aver perso circa 50 milioni di euro con la mancata serie B, aggiungendo ancora che se glieli ridanno allora non ci sono problemi, ma mai menzionando a tal proposito la squadra o la città. Ha in pratica affermato che se i tifosi non vanno allo stadio fanno solo un dispetto a loro stessi perchè tanto i soldi lui li vuole dalle Tv e dalla Lega perché oggigiorno il calcio funziona così. Di conseguenza, è come se avesse detto tra le righe che dipendesse da lui il Napoli può pure stare in Interregionale, l'importante è che alla fine, lui che ha fatto l'investimento se lo veda raddoppiato. "in questi due anni sto perdendo 50 milioni di euro se me li ridanno, bene…". Ma i napoletani dicono che questo è un gran signore perché ai giornalisti ha pagato l'aliscafo, li ha portati all'albergo di lusso e gli ha offerto il pranzo…Eh Eh vedrete come vi lascerà Aurelio…altro che Cecchi Gori.

da vi

ora le parole precise sinceramente non le sò...ma sono quei moduli prestampati nella quale bisogna immettere le proprie generalità, il timbro della società e la firma del rappresentate con la dicitura dichiaro quanto segue:il senso è quello detto sopra!

da Aleks

VIRGOLETTATO, "VI".

da vi

l'autocertificazione non può riguardare l'irpef...che viene accertato in altro modo!

da Aleks (x "Vi")

Meglio ancora, DICCI TESTUALMENTE QUELLO CHE HAI LETTO, PREGO.

da vi

l'autocertificazione si riferiva all'inail..e si dichiarava che alla data del 29.06.05 la pescara calcio s.p.a. non aveva pendenze debitorie nei suoi confronti!il perchè paterna l'abbia fatta questa è una domanda che sinceramente dovresti rivolgere a lui!

da Aleks

Caro "Vi", Nell'autocertificazione che hai visto, c'era scritto "INAIL"? RISPOSTA SECCA SI' O NO. Niente comizi per favore, ne ha fatti già troppi quel miserabile di De Laurentiis. Grazie.

da Domande x Vi

1)Ma se l'autocertificazione non era necessaria, secondo te Paterna la faceva? 2)Sei sicuro che nella conferenza stampa che hai visto tu nell'autocertificazione c'era scritto "abbiamo pagato l'Inail entro il 30 giugno" e non piuttosto "abbiamo pagato Irpef e contributi obbligatori (e quindi non l'Inail) entro il 30 giugno?)

da PETULINO

L'una cosa da invidiare al Napoli e' proprio il suo presidente cosi' disposto a investire nella squadra di calcio della sua regione, e francamente e' una bestemmia che una squadra del genere sia in C, altresi' vero che sul campo ha fallito e non e' con le carte bollate che si scalano le serie, poi Inail si o no co' paterna non mi meraviglio di nulla ma e' anche vero oltre a lui chi c'e'? Nessuno questa e' la realta' piu' brutta purtroppo.FORZA BIANCAZZURRI P.S.- SUL SITO DEI NAPOLETANI HANNO CHIAMATO NOI ABBRUZZESI CON 2 B, E' UN GIORNALISTA MENO MALE. VAI A SCUOLA TERUN!

da NAPOLI MERDA

-Che differenza c'è tra un napoletano che lavora e l'Uomo delle Nevi? -L'uomo delle nevi è stato già avvistato! -Perchè i napoletani puzzano? -Cosi' possono odiarli anche i ciechi!!! Il mago Otelma incontra un lombardo, un toscano e un napoletano. "Sono Otelma", dice "se avete un malanno, basta che io vi tocchi e vi passera'". Il lombardo dice: "io ho un reumatismo a questa spalla". Otelma gli tocca la spalla e il reumatismo passa. Il toscano dice: "Io ho preso una storta e mi fa male questa caviglia". Otelma gli tocca la caviglia e il male passa. Il mago Otelma guarda il napoletano e dice: "E tu figliolo, qual e' il tuo problema?". E il napoletano: "Guagliò, non mi toccare che ho ancora sei settimane di malattia!!!"

da NAPOLI MERDA

Sapete che differenza c'è tra un cane morto e un napoletano,tutti e due morti in mezzo alla strada? Vicino al cane morto ci sono i segni della frenata! -In quale occasione un uomo sorride guardando un napoletano? -Quando lo guarda attraverso il mirino di un fucile -Come fa una napoletana a fare il test di gravidanza? -Si infila un banana nelle figa. Se quando la tira fuori è mezza mangiucchiata significa che è in arrivo un altro scimmione! -Perche non bisgna tirare i sassi contro una macchina guidata da un napoletano? -La macchina potrebbe essere tua!!

da NAPOLI MERDA

Cosa c'è di male in una Punto con 4 napoletani che salta giù da un burrone? -Nella Punto ci si può stare in 5!!! -Cos'hanno in comune napoletani e spermatozoi? -Solo uno su un milione è realmente utile -Quanto ci mette una napoletana a fare una cagata? -9 mesi! -Che differenza c'è tra un napoletano e un secchio di merda? -Il secchio

da bastardi

napoletani di merda avete rotto il cazzo quando arriverete a pescara vi faremo saltare per l'aria..... che cazzo volete che ci tiriamo giu' le braghe e che ce lo dovete mettere in culo.....(se ce l'avete)... questo volete ficcatevi un bel vibratore in culo e andate a vedere le partite a frosinone manfredonia..... ma se il vostro ripescaggio e' impossibile perche' ci cacate il cazzo se ci volete mettere il bastone fra' le ruote scordatevelo...ci rimmarete ancora male non venite a pescara porca puttana vi gufero' tutto l'anno che potete rimane' altri 10 anni in seriec1afastiricdimerda addio

da vi

l'autocertificazione l'hanno fatta vedere in tv...con la firma del vostro cavaliere e il timbro figc - 29.06.05..non parlo tanto per parlare!

da vi

io dico solo che paterna ha commesso uno sbaglio nel fare quell'autocertificazione:non ce ne era bisogno!il monza per esempio ha saldato l'inail l'8 agosto (il giorno prima del consiglio di stato).era necessario fare una dichiarazione falsa su un debito esiguo e per lo più non determinante per l'iscrizione?

da Italiano biancazzurro x vi

..Ma quando ti hanno fatto vedere sta' benedetta autocertificazione e, soprattutto, sei davvero sicuro che sia fasa? hai appoggi in INAIL? o, molto più semplicemente, credi atutti le mascalzonate che racconta qualcuno della tua città? MA VERGOGNATEVI!!!

da galeoneforever

Concordo. Vi e' un Napoletano Doc.

da giulio

vi prego di non offendere vi che si comporta in maniera educata noo noo

da X VI

SEI PIETOSO DAVVERO VI.HANNO PERMESSO A SQUADRE CON DEBITI DA 15 A 40 MILIONI DI EURO DI ISCRIVERSI CON RATEIZZAZIONI FATTE IN RITARDO E PLURIDECENNALI E SECONDO TE DOVREBBERO BUTTARE FUORI IL PESCARA CHE HA PAGATO TUTTO IL DEBITO IRPEF?SE DOVESSERO FARE FUORI IL PESCARA DOVREBBERO ESPELLERE 38 SQUADRE SU 42.E TI SPACCI PURE PER GRANDE ESPERTO.LO SO,SEI TIFOSO E TI SI E' OFFUSCATO IL CERVELLO MA SE NON CAPISCI CHE NON POSSONO FARE UNA COSA DEL GENERE VUOL DIRE CHE STAI FUORI DAVVERO.

da galeoneforever

Comunque una cosa e' certa: Abbiamo culo a non giocare una C1 ...ampiamente voluta da Paterna. Possibile che da quando c'e' lui non possiamo iniziare un campionato tranquillo???E dire che in serie B ci siamo sempre stati da Protagonisti!!!

da per vi

la posizione inail non era richiesta ai fini dell'iscrizione ai campionati,e comunque ti ricordo che il nostro debito era ridicolo 130.000 euro.il tuo presidente si e' attaccato ad una diversa interpretazione del codice.L'idea che mi sono fatto e' che parlando di perentorieta' il napoli si riferisca piu' al messina che a noi

da x cavolo

Vai sul sito e clicka su "Figc nel mirino della giustizia sportiva"

da x vi

Parla pure, vi, su questo sito siamo amici degli animali.

da vi

il consiglio di stato infatti non ha deciso niente e niente potrà decidere!ha solo posto l'obbligo alla federazione di attestare se veramente il pescara ha reso un autocertificazione falsa (cosa che è avvenuta), ripeto a prescindere dal contenuto.Ora i giochi sono fatti, il pescar in serie b non può più essere tolto (anche perchè l'inail non è considerato previdenziale)ma l'illecito resta!

da petulino

ERA MEGLIO SE IL NAPOLI AVESSE VINTO CON LE SUE FORZE I PLAY OFF ADESSO DE LAURENTIS FA RIDERE COME I SUOI FILM, COMPLIMENTI A MARINO CHE S'E' INGRASSATO COME UN MAIALE, NOI CON PATERNA FACCIAMO RIDERE COMUNQUE E.. NON E'CHE FACCIAMO GRANDI FIGURE MA QUESTO PASSA IL CONVENTO, SIATE SUPERIORI ALLE PROVOCAZIONI NAPOLETANE LORO SONO DEI MAESTRI IN QUESTO, NOI PESCARESI ALTRO LIVELLO, ALTRA CULTURA.

da galeoneforever

E,sempre caro VI,vedrai che quel buffone e la sua squadra ,subiranno lo stesso trattamento di CECCHI GORI;PREZIOSI;GAUCCI;PIERONI etc.tutti dei gran chiacchieroni ,ma che hanno lasciato le proprie squadre nella Merda. Comunque,anche se sei Napoletano,sei ben accetto qui,di la tua,ma in modo civile! Ciao!

da vi

mi dispiace ma sul diritto sportivo non sei molto ferrato, ricorrendo al consiglio di stato (organo competente) e contro la figc (e solo per tramite di essa contro il pescara e il vicenza) il napoli non ha violato la clausola compromissoria quindi niente penalità!

da STAPPOSTO

CHE PIAGNONI STì NAPOLETANI..SANNO SOLO INSULTARE

da Per vi

Ma tu sei uno sporco napoletano e ti stai inventando un sacco di stronzate il consiglio di stato nonha deciso niente fino al 30/8 quindi vai a fare in culo

da galeoneforever

Caro VI, in questo sito non si piange,siamo fortunati ad essere in serie B,ma non abbiamo elemosinato nulla.E leggere che il peso(politico) del Pescara abbia influenzato il ripescaggio mi fa sbellicare!!!Siamo una squadra di provincia e i suoi tifosi lo sanno bene!!Ed erano pronti a farsi la C1 (con il suo presidente)..che si era meritata!! Quindi...non fare la morale..perche' non ce ne puo fregare de meno delle conseguenze delle acque agitate da quel buffone di de Laurentiis che,ricordo,HA PERSO LA B SUL CAMPO!! Grazie!

da x vi

Mi sa che anche voi sarete penalizzati.Facce di merda!

da vi

Allora spiegami come mai il sig. paterna ha reso un autocertificazione falsa con la quale attestava al 29 giugno di essere in regola con l'inail, posizione regolarizzata invece l'8 luglio!si è scavato la fossa da solo!

da per vi

non capisco di che rivincita parli. Il pescara non ha chiesto niente e' stato ripescato perche' con i conti in regola e sopratutto non ha maio fatto nulla contro il Napoli noo noo

da Cavolo

ci vuole la password e' account

da Cavolo

ci vuole la password e' account

da Cavolo

ci vuole la password e' account

da vi

comunque sia de laurentis si è presa la sue rinvincita!!!disputerete la serie b con almeno tre punti di penalizzazione!!

da Cavolo

ci vuole la password e' account

da galeoneforever

NO, basta scrivere con un ID qualsiasi. Non ci vuole registrazione.

da Cavolo

ci vuole la password e' account

da Cavolo

ci vuole la password e' account

da boh

ok ho risolto!

da vi

sezione forum

da vi

non siete nemmeno in grado di trovare un sito dove poter dire le vostre stronzate!!ve lo indico io:www.telecaprisport.it

da boh

mi fa impossibile visualizzare la pagina!! non funziona il link!!

da pescaresi puzzoni

Statevene a casa vostra!!

da Kanidja

Ecco il link. http://www.calcionapolinews.it
/view.asp?q=2423

da x galeoneforever

x galeoneforever :scusa ma in che sez del sito devo andare?? forum??

da x galeoneforever

x galeoneforever :scusa ma in che sez del sito devo andare?? forum??

da Andrea

Io credo che da popolo superirore quale siamo ragazzi è inutile continuare a fomentare le polemiche con gente fa degli espedienti una ragione per vivere, per campare alla meno peggio, continuiamo a scambiarci opinioni e pareri sul nostro Pescara e lasciamo perdere le polemiche. Ormai per una eventuale penalizzazione è troppo tardi non cìè tempo materiale, e la serie B dopo l'uscita dei calendari no può essere più discussa, Chiediamo scusa ai trogloditi NapoleCANI. horny

da PATERNA Fatti sentire

Basta siamo in B e' impossibile che 5 grado di giudizio ci hanno dato ragione ora non piu''..

da vi

Infatti penso che il pescara non sarà estromesso dalla serie b proprio perchà l'inail non era considerato un debito previdenziale per la figc, ma l'autocertificazione falsa (a prescindere dal contenuto)costituisce un reato e pertanto un illecito sportivo punibile a campionato in corso con punti di penalizzazione:è legge!!!

da PATERNA Fatti sentire

Basta siamo in B e' impossibile che 5 grado di giudizio ci hanno dato ragione ora non piu''..

da galeoneforever

Quindi?

da FORZA RAGAZZI

FORZA RAGAZZI.ANDIAMO SU QUESTO SITO DEI NAPOLITANI E FACCIAMOCI VALERE!!

da galeoneforever

Partecipate QUI: http://www.calcionapolinews.it
/view.asp?q=2423 Civili,mi raccomando...Non abbassiamoci a loro!

da Vi sei inesistente

Colonna: Grave non valutare i versamenti INAIL Aug 19 2005, 02:54 PM Il presidente della F.I.G.C. Campania, Colonna, è intervenuto a KissKiss Napoli dichiarando che è stato grave non valutare anche i versamenti all'INAIL. Non essendo contemplati i versamenti Inail le dichiarazioni false sull'INAIL non potevano prevedere l'esclusione delle squadre non in regola...

da Kanidja

Anche io adesso vado su www.calcionapolinews.it a insultare quei stupidi di Napoletani merde!

da x Redazione

Non Esageriamo adesso! pizzaonhead

da vi

questo sognifica che se è troppo tardi per il ripescaggio del napoli, il pescara avrà punti di penalizzazione!!!

da galeoneforever

Ragazzi tutti su sto sito a dar man forte a \"pescara4ever\" che li sta facendo Neri!! www.calcionapolinews.it

da vi

Ordinanza CDS da 7 giorni alla FIGC 19/08/2005 - di ............ Il Consiglio accoglie le ragioni del napoli e fissa un termine di 7 giorni alla Figc per fare luce sulle autocertificazioni false. Si discuterà tutto nella camera di consiglio del 30 agosto.

da x PATERNA x la redazione @ 19-08-2005 15:12:22

Mo, nemmeno non si puo piu ridere qui? Uh adesso diventano un sito molto serio qui. nooE che caz?

da Giusto x Paterna

Ha ragione PATERNA x la redazione @ 19-08-2005 15:12:22. Se date liberta ai Napoletani ad insultarci su questo muro dedicato a noi tifosi, un po di umorismo non fa male.

da X coomenti

ok... hai ragione, ma cavolo come si fa la squadra in queta situazione.. NAPOLETANI FUORI DA PESCARA

da TIE' BASTARDI!!!

Tranne l'ultima frase.... Consiglio di Stato, Pescara, avv. Cicchella: "Non c'è nessuna apprensione" Cicchella, avvocato del Pescara, su Radio Kiss Kiss Napoli: "Non c'è nessuna apprensione. Oggi non c'è stata nessuna immutazione. Il Consiglio di Stato si è limitato a chiedere ulteriori chiarimenti. Il Pescara ha pagato solo i debiti scaduti nei termini perentori. I legali di De Laurentiis hanno delle finalità particolari. Non credo che oggi il Napoli abbia ottenuto un punto a favore. Per meriti sportivi il Napoli potrebbe stare in A".

da COOMENTI

Ha ragione PATERNA x la redazione: un pò di umorismo non fa male, oppure c'è gente permalosa che se la prende per così poco. Questo se non sbaglio non è il sito ufficiale della Pescara calcio ma qualcosa per noi tifosi, unico appunto per questo, perchè ci permette di parlare in tutta libertà ma sempre rispettando tutti (tranne il Napoletano che se le sta proprio cercando).

da PATERNA x la redazione

Non penso sia stato fatto più del semplice umorismo! Mi sembra assurdo vietare anche l'ultimo baluardo della contestazione civile! Penso che in questo sport dove si fa sempre più largo la violenza dentro e fuori i campi di gioco, un pò di sano umorismo possa calmare gli animi ed insegnare che ci sono strade più consone per poter esprimere le proprie opinioni senza nuocere a nessuno. ...le caricature e le vignette sono vecchie quanto il mondo. ...comunque se così deve essere, permettetemi almeno quest'ultimo commento. SEMPRE FORZA PESCARA

da X ORA BASTA

C'HAI RAGIONE. SOLO IN ITALIA POSSONO SUCCEDERE QUESTE COSE.

da Andrea

Volglio ricordare ai napoleCANI che per il pagamento dell'Inail non esiste perentorietà cioè non c'è un termine entro il quale si deve pagare, pertanto se il pescara fosse stato anche in ritardo nel pagamento avrebbe avuto danni nell'assistenza INAIL (cioè l'ente non ti riconosce il pagamento dei giocatori sotto infortunio) e ciò non E' UN EVASIONE CONTRIBUTIVA...BASTA LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA....gli oneri contributivi la Pescara Calcio li ha saldati entro il termine perentorio del 30/06 PUNTO E BASTA...RDI NAPOLECANI.

da BASTA

PATERNA FATTI SENTIRE SE HAI I COGLIONI... BASTA CON QUESTA STORIA...

da E MO' BASTA

SE CONOSCETE UN SITO DOVE POTER INSULTARE QUESTI MERDOSI DEL NAPOLI PER CORTESIA FATEMELO SAPERE.DOVETE SUGARE BASTARDI,COL CHIETI DOVETE GIOCARE(E CI HANNO PURE IN PERSO L'ANNO SCORSO).

da ora basta...

mi sono rotto..BASTA con questa Storia..ma come si va...Solo da noi puo' accadere tale stronzata.... Napoletano se ti becco ti ROMPO... CHE NOIA..

da pescara4ever

Cosa vorrebbe dire? Che il Vicenza asserisce che i Morosi siamo Noi?? Sti Morti di Napoletani le tentano proprio tutte!!

da Echi

E chi sarebbe allora l'anello debole? Non è che ci hanno puntati? I Napolimen Mi sembrano quei ragazzacci che vogliono fregare la biciclettina al cuginetto che conocono bene. laugher

da Tranquilli

Ora i colerosi si inventano anche le dichiarazioni: LEGALE VICENZA: L'ANELLO DEBOLE NON SIAMO NOI... "Non sò il Consiglio di Stato a quale documentazione si riferisca. Mi fa piacere dare ulteriori chiarimenti. Posso solo dire che il Vicenza ha ricevuto un avviso di pagamento bonario il 29 giugno. In precedenza non era stata ricevuta nessuna cartella di pagamento, nè la cartella è stata iscritta a ruolo. La mia posizione e quella del Vicenza è tranquillissima. Il Napoli non fa male ad insistere su questa linea. L'anello debole non è il Vicenza..."

da ALBO D'ORO

ALBO D'ORO Campionato Serie B 1986/1987 Campionato Serie C 1973/1974 Campionato Serie C1 2002/2003 Campionato Serie D 1972/1973

da Tranquilli

Vicenza, avv. Polato: "Il Vicenza è in credito con l'Inail" Gianluigi Polato, avvocato del Vicenza, è intervenuto su Radio Kiss Kiss Napoli: "La decisione del Consiglio di Stato? Non so a quali documentazioni possano riferirsi. Gli ulteriori accertamenti sul pagamento dell'Inail erano già stati prodotti in Camera arbitrale. La Figc, il 27 giugno scorso, ha ricevuto il documento che accertava l'avvenuto pagamento. Nel corso dei vari giudizi, l'avv. Minervini insisteva sul fatto che la nostra autocertificazione era falsa e ciò non è vero. Abbiamo fatto presente, sia davanti al Tar che al Consiglio di Stato, che il Vicenza era in credito con l'Inail. Non credo che il Vicenza possa essere deferito".

da galeone4ever

Perche'? Secondo Voi dovremmo temere da questi ciucci? Il pescara e' in regola o no?

da Tranquilli

Il 30 agosto è troppo tardi per tutto.

da galeone4ever

Questi stronzi si stanno accanendo con Noi ed il Vicenza in modo assurdo:NOI non abbiamo chiesto il ripescaggio ma ci hanno ripescati...mentre quei ciucci stanno chiedendo elemosinando una promozione persa sul campo!! Andate sul sito del Napoli e fategli il culo!! Quanto vorrei che fosse allargata la serie B solo per vedere il pescara fare il culo sul campo a quegli stronzi!!

da PescaraNord

Pay tv....sky pare che quest'anno non comprerà i diritti della serie B o almeno finora così è scritto sul suo sito...motivo in piu per non capire la B al Sabato alle 3...io che lavoro nn ne potrò vedere neanche una e nemmeno sulle pay...che tristezza...e che rabbia

da galeone4ever

Dal sito Napoletano: Il Napoli ha ottenuto una vittoria parziale al Consiglio di Stato, infatti, al termine dell’udienza che si è svolta stamattina, udienza alla quale non erano presenti gli avvocati difensori del Vicenza e del Pescara. “Il Consiglio di Stato ha chiesto alla Figc una ulteriore documentazione per verificare se la Federazione abbia analizzato ed equiparato ai fini del ripescaggio la posizione del Pescara, del Vicenza e del Napoli, se non lo ha fatto il 30 di agosto il Consiglio di Stato ne trarrà le conseguenze necessarie”. Raga\' questi sono proprio degli accattoni!!!

da galeone4ever

Dal sito Napoletano: Il Napoli ha ottenuto una vittoria parziale al Consiglio di Stato, infatti, al termine dell’udienza che si è svolta stamattina, udienza alla quale non erano presenti gli avvocati difensori del Vicenza e del Pescara. “Il Consiglio di Stato ha chiesto alla Figc una ulteriore documentazione per verificare se la Federazione abbia analizzato ed equiparato ai fini del ripescaggio la posizione del Pescara, del Vicenza e del Napoli, se non lo ha fatto il 30 di agosto il Consiglio di Stato ne trarrà le conseguenze necessarie”. Raga' questi sono proprio degli accattoni!!!

da Fafà.

Urgono rinforzi.Speriamo che Paterna chiuda qualche operazione.Fiducia nel mister e sostegno pieno alla squadra. PS: la B al sabato rappresenta l'ennesimo schiaffo a noi tifosi appassionati.Ormai tutto è subordinato agli interessi economici..maledette pay-tv, la rovina del calcio. Boicottatele, e allora forse salveremo questa passione, altrimenti addio vecchio calcio...

da grazie toro

Una settimana in più ci fa veramente comodo,cominciamo bene la fortuna è dalla nostra parte!!

da pippo

19 ago 13:35 Calcio: Genoa, Tribunale civile respinge ricorso GENOVA - Sfuma definitivamente la serie A per il Genoa. Il giudice del Tribunale civile di Genova, Alvaro Vigotti ha respinto il ricorso della societa' rossoblu. Vigotti ha deliberato che la giurisdizione di questo processo spetta al Tar del Lazio. (Agr)

da ULTIMORA DA FAFà

TRIBUNALE DI GENOVA RESPINGE IL RICORSO.

da No al sabato

Contrario alle partite al sabato.Nessun rispetto per i tifosi.

da pescara

quella notizia di corrent..... su tuttomercatoweb e del 15 agosto... pss

da umba

Como, respinto il ricorso per la C2 ROMA, 19 agosto 2005 - La sesta sezione del Consiglio di Stato ha rigettato questa mattina il ricorso del Como contro la non iscrizione al campionato di C2, già confermata dal Tar del Lazio. Per quanto riguarda il Napoli, invece, sentenza interlocutoria: il Consiglio di Stato ha chiesto alla Federcalcio un'ulteriore documentazione sulla situazione di Vicenza e Pescara entro e non oltre sette giorni. Il prosieguo dell'esame è in programma il prossimo 30 agosto. ancoraa ma che cazzo vogliono. de laurentis e quel bastardo di marino e quella zoccola della Jervo

da Da Tuttomercatoweb

Pescara attivissimo sul mercato. La società abruzzese è infatti alla ricerca di elementi di categoria per affrontare il prossimo campionato di serie B. In rosa, allestita inizialmente per il torneo di C, figurano infatti solamente giovani. La dirigenza adriatica sembrerebbe aver chiesto alla Ternana il mediano Nicola Corrent (classe '79). Il futuro del giocatore, l'ultima stagione in prestito al Napoli, sembrerebbe essere lontano da Terni. Possibile quindi una conclusione della trattativa.

da pe1

raga stasera dovranno essere ufficializzati assolutamente alcuni giocatori!! cavolo manco poco al 31!!! e quando li prenderanno 12 giocatori???

da MILANO

IL PRIMO RIGORE SBAGLIATO E DA QUELLO CHE HO CAPITO CI HANNO PURE ROTTO IL CULO LA PRIMA MEZZ'ORA RISCHIANDO DI ANDARE SUL 2 -0 PRIMA E 3-0 POI ANDIAMO BENE SE QUESTA E' LA STRADA GIUSTA IO MI PORTO DIETRO IL PARACADUTE

da DONA' QUESTO è D'OBBLIGO PERO'...

NAPOLI MERDA

da Andrea

Sicuramente la'mico che dice Mingazzini ci ha preso alla grande,è proprio lui quello che arriverà dal Milan e che l'anno scorso ha iocato in serie A, lui è già del Pescara(prestito annuale ovvio) fidatevi. Altra sorpresa sarà l'ingaggio alla fine di Ganci l'unico vero attaccante che ci può far fare il salto di qualità.

da Oppure

Oppure ci presta Inzaghi ora che ha abbondanza in attacco laugher

da PescaraNord

Probabilmente però si riferiva a Mingazzini che il Milan comprerà e girerà a noi...o anche Gasparetto che resta del Milan

da PescaraNord

E se fosse Elefteropulos il giocatore che ci presta il Milan???

da CornoRosso

Triuzzi? Non lo abbiamo mai visto in campo. Ha preso il numero 17 ed è stato sfortunato per tutta la stagione. Lui che già proveniva del fallimento del Taranto. Fatelo benedire!

da Bach86

Triuzzi nn sarebbe un cattivo attaccante... l'anno scorso ce l'avevano rifilato dicendo che era un gran bomber... poi s è rotto...

da umba

comprate matteini

da umba

per Jobb ci sono novità? max vieri lo lascerei perdere ha una media realizzazione bassissima è nu bandone

da Redazione

Si chiede una cortesia : Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, sempre nel limite della decenza, ma per favore non usate il nome del nostro Presidente per fare i vostri commenti. Grazie

da Andrea

Di nuovo, partita a mio avviso senza testo serve chiudere la squadra completando l'organico e tessendo nella testa dei giocatori la giusta mentalità di essere forti ed imbattibili, all fine è questo che ti fa voncere le partite; vi ricordate il treviso lo scorso anno? niente nomi di spicco ma molta convinzione nei propri mezzi infusa da Pillon la sensazione di essere forti, nel calcio, ti porta alla lunga sempre lontano(Galeone docet) speiamo che sarri lavori proprio su questo aspetto, in effetti l'anno scorso per un periodo breve la forza del gruppo portò ottimi risultati in serie, vero??? eyed

da luco

Se non arrivano i rinforzi siamo nella merda più totale. Il primo tempo doveva finire in vantaggio per loro almeno di due gol.

da AdRiAtIcO

qua c'è solo da aspettare questi agognati rinforzi!Certo nn è bello vedere ke nella prima mezz'ora abbiamo sofferto col luco!! perplex