Respinti i ricorsi di Genoa e Como

Il Consiglio di Stato concede alla FIGC 7 giorni per la vicenda INAIL

da Redazione
352

Il giudice Alvaro Vigotti ha respinto il ricorso del Genoa contro la retrocessione in C1, affermando che la giurisdizione spetta al Tar. Dunque, a questo punto, tramonta definitivamente per il Genoa ogni possibilità di non disputare il prossimo campionato di C1 con 3 punti di penalità ai quali potrebbero aggiungersene degli altri proprio per il ricorso alla giustizia oridnaria.
A margine di ciò è giunta anche la decisione del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso del Como contro la decisione del Tar del Lazio che lo aveva escluso dalla C2. E' stata confermata quindi la valutazione della camera di conciliazione del Coni. Slitta invece al 30 agosto l'esame dei ricorsi presentati dal Napoli contro la Figc, Coni, Vicenza e Pescara. La Camera di Consiglio è stata infatti aggiornata in attesa di ulteriori chiarimenti che la Figc dovra' presentare entro 7 giorni dalla comunicazione dell'ordinanza.

Commenti
84

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da PESCARESE DISTRUTTO

se e vero ke spariamo e la fine del calcio.facciamo finire tuttO horny horny

da PESCARESE DISTRUTTO

se e vero ke spariamo e la fine del calcio.facciamo finire tuttO

da porca troia

non m paice ma ke kazzo succede? io faccio na strage di napoletani qua si finisce in eccellenza

da NAPOLI M E R D A

http://www.netdisaster.com/go.
php?mode=cow&control=on&url=ht
tp://www.andriaroberto.com/De%
20Laurentis%20Aurelio.jpg

da NAPOLI M E R D A

ANDATE SU: http://www.netdisaster.com/go.
php?mode=cow&control=on&url=ht
tp://www.andriaroberto.com/De%
20Laurentis%20Aurelio.jpg

da thewall

Il presidente in tv mi ha fatto solo pena,non capisce nemmeno cosa dice!Tranquilli non rischiamo la cancellazione,loro puntano ad una B a 21 squadre!!

da NAPOLI M E R D A

Pierpaolo Marino (nella foto), a poche ore dall’ordinanza del Consiglio di Stato che ha chiesto ulteriore documentazione alla Figc in merito alle autocertificazioni di Vicenza e Pescara, lancia un’idea per dare la possibilità al Napoli di attendere il definitivo verdetto del 30 agosto senza bloccare tutti i campionati: «Bisognerebbe fermare soltanto le partite di Vicenza, Pescara e Napoli e attendere il giudizio del Consiglio di Stato. Sarebbe ingiusto che società che non hanno i meriti per partecipare alla B vi prendano parte. Nell’anno dei Mondiali, ripeto che la decisione più saggia sarebbe fermare soltanto le gare dei tre club di cui sopra. Il Napoli deve battersi per i propri diritti, ma non disattenderemo la clausola compromissoria perché ci atterremo alle regole». Il direttore generale parla anche di calciomercato: «Avevamo bloccato Balzaretti, Cribari, Belleri e i Filippini, ma hanno preferito accasarsi altrove. Dino Fava invece non è mai stato trattato, perché credo ciecamente in Calaiò. Se questa squadra dovesse disputare la B, sarebbe già competitiva e poi non bisogna pensare che una volta arrivati in cadetteria si debba per forza vincere il torneo ed andare in A. Si potrebbe trattare anche di un anno di transizione». In merito agli abbonamenti: «I tifosi sapranno tutto nel momento in cui sarà ufficializzata la categoria di appartenenza del Napoli».

da NAPOLI M E R D A

MA DOVE' CHE HA PARLATO CHICHELLA??DOVE?QUANDO? SONO TERRORIZZATO DOPO AVER SENTITO PATERNA...

da PATERNA A MORTE!!!!!!!!

CHE CAZZ SUCCERE X DIO???? HO SENTITO A RETE 8 CHE PATERNA CI HA MESSO NELLA MERDA PERCHE\' HA AUTOCERTIFICATO CHE NON AVEVA DEBITI CIN L\'INAIL!!!!!!! MA PORCO DIO è VERO CHE RISCHIAMO DI SCOMPARIRE DAL CALCIO??????????????????????? PATERNA LURIDO INFAME SCAPA FINCHE\' SEI IN TEMPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da z3pp3lin

ragazzi, se non lo avete ancora capito, dobbiamo cominciare a pensare al peggio! potremmo sparire dal calcio esattemente come L'Aquila! Paterna ha combinato un pasticcio da bambini di prima media

da Cristian

RAGAZZI IO GETTO LA SPUGNA....NON CE LA FACCIO PIù...QUESTA SITUAZIONE MI STà TOGLIENDO 10 ANNI DI VITA...NON SO PIù COSA PENSARE pizzaonhead pizzaonhead PATERNA NON COMPRA UN CAZZO DI NESSUNO

da stefano

ma che cazzo succede?io i napoòletani li uccido tutti porca troia

da SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

UAGLIù QUA SI METTE MALE...QUA VOGLIONO METTERCELA AL CULO ALLA FINE DI TUTTO...NON DORMIAMO....

da lucius

sentite sono appena tornato dal lavoro mi spiegate cosa cazzo sta succedento SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!

da MAX

MI SA TANTO CHE HA RAGIONE UMMM, ORA CHE SI DOVEVA INIZIARE A COMPRARE, PAREVA CHE FINALMENTE SI POTESSE FARE UNA BELLA SQUADRETTA, DOPO I CALENDARI SI CONTINUAVA A TERGIVERSARE ADESSO HO CAPITO IL PERCHE', ADESSO E' STATA TROVATA UNA SCUSA PATERNA BASTARDO

da Ummm

Più che altro è molto strano che Cichella ostenti tutta quella sicurezza mentre Paterna trema di paura! Cichella arriva a dire di poter documentare la veridicità dell'autocertificazione, il presidente invece è impaurito. Non vorrei che sia una ennesima manovra per prendere scuse e non acquistare nessuno. Questo vuole fare calcio senza cacciare un euro.

da dux

.........Ma a Napoli non si illudono: "Il Consiglio di Stato ha ritenuto che noi avevamo ragione nel chiedere le motivazioni per le quali la Federcalcio ha ritenuto di ripescare Vicenza e Pescara, preferendole al Napoli, - ha dichiarato il legale azzurro Paolo Minervini -. Queste due società hanno pagato i loro debiti, ma in precedenza avevano prodotto autocertificazioni non corrispondenti al vero. Ciò non significa che le due squadre debbano essere escluse dal campionato, il nostro ripescaggio non è un automatismo".

da PATERNA LURIDO INFAME

MEDITATE RAGAZZI...MEDITATE... PATERNA....FINCHè SEI IN TEMPO SCAPPA....IL PIù VELOCEMENTE POSSIBILE... POTRESTI RIUSCIRE NELLA FOLLE IMPRESA DI FAR FALLIRE UNA SOCIETà CHE NON HA MAI SPESO UNA LIRA...

da PATERNA LURIDO INFAME

RAGAZZI L'INTERVISTA DI QUESTA SERA A PATERNA è VALSA MOLTO DI PIù DI UN QUALSIASI TRIBUNALE. QUANDO IL COLPEVOLE è UN VIGLIACCO E SA DI ESSERE IN GABBIA...COSA FA? TREMA! ED ECCO CHE IL NOSTRO MAGICO PRESIDENTE CHE SA DI AVER AVUTO PROBLEMI CON L'INAIL...CHE SA DI NON AVER DIMOSTRATO UN CAZZO A LIVELLO DI PROVE DI FRONTE AGLI ORGANI COMPETENTI ORA HA PAURA... FACEVA LO SVELTO QUANDO TAR DEL LAZIO E CONSIGLIO DI STATO NN ENTRAVANO NEL MERITO DELLA CAUSA...DICHIARANDO INAMMISSIBILE IL RICORSO DEL NAPOLI...ORA CHE SONO ENTRATI NEL MERITO IL CONIGLIO TREMA...SA DI AVERLA FATTA GROSSA.

da MAX

VIVIAMO IN UNA NAZIONE DI MERDA MA IL CONSIGLIO DI STATO NON ERA INAPPELLABILE? CHI CE LO DICE CHE IL NAPOLI NON FARA' ALTRI RICORSA? IL GENOA OGGI DOPO UNA SENTENZA DI UN GIUDICE GENOVESE HA FATTO UN RICORSO AD UN TRIBUNALE DI GENOVA.

da MAX

ma oggi non era il giorno degli annunci? dovevamo prendere uno del milan? a volte penso sia meglio ripartire dalla c2 con un alfìtra società non ce la faccio più

da WhiteBlueDolphin

quoto galeoneforever - - Ammesso e non concesso che il Pescara rischi ancora qualcosa ( da una penalizzazione alla SPARIZIONE ) è ESCLUSIVA colpa di mr. Burns, dilettante allo sbaraglio, e perseverante nelle vaccate. Spero di ricredermi ma in questo momento ho tanta nostalgia di don Pietro, dopo aver gioito per la sua dipartita. DANTUCCIO SE NON SEI IN GRADO FATTI DA PARTE !!! ---- p.s. la casella e' ancora vuota (http://www.lega-calcio.it/ita
/bach_contratti_pesc.shtml) --- SOLO E SEMPRE FORZA PESCARA

da WhiteBlueDolphin

quoto galeoneforever - - Ammesso e non concesso che il Pescara rischi ancora qualcosa ( da una penalizzazione alla SPARIZIONE ) è ESCLUSIVA colpa di mr. Burns, dilettante allo sbaraglio, e perseverante nelle vaccate. Spero di ricredermi ma in questo momento ho tanta nostalgia di don Pietro, dopo aver gioito per la sua dipartita. DANTUCCIO SE NON SEI IN GRADO FATTI DA PARTE !!! ---- p.s. la casella e' ancora vuota (http://www.lega-calcio.it/ita
/bach_contratti_pesc.shtml) --- SOLO E SEMPRE FORZA PESCARA

da pe sud

Basta con Dante da Bellante, ci vorrebbe uno come Buccilli, un Pescarese purosangue, lui si che ci avrebbe difeso.

da Danny

e per concludere, dopo di che stacco co sta storia che non ce la faccio più voglio assicurarvi che tutti i siti napoletani, pure quelli più incarogniti ed ottimisti, bene che va ipotizzano una B a 23 squadre, ma mai un'esclusione de PE o del VI. E mo' basta.

da Max

Penso che sia una vergogna dover subire tutto questo per il Napoli soccer si sono iscritte società come il messina e la reggina che erano in condizioni disastrose, quindi basta con questo pessimismo, Paterna sei un bastardo io vengo a Bellante e ti strozzo

da Danny

tanto per essere un pò più tranquilli: C'e' assoluta tranquillita' in casa del Vicenza calcio dopo la decisione del Consiglio di Stato di tornare ad occuparsi il prossimo 30 agosto dei ricorsi presentati dal Napoli contro la Federcalcio, il Coni la stessa societa' veneta e il Pescara. ''Se ci fossero stati motivi d'urgenza - spiega l'avvocato Gianluigi Polato, uno dei legali del Vicenza - la convocazione sarebbe avvenuta in tempi piu' rapidi. Invece la discussione e' stata rinviata a una data addirittura successiva all'inizio dei campionati...''.

da galeoneforever

Con tutto il rispetto per il Montesilvano...e scusate l' "HABBIAMO" con l "H"!!!

da galeoneforever

Habbiamo un presidente che non tiene alla squadra e ai suoi tifosi. Passi che non ci siano soldi...ma farci penare anche per quei pochi che "caccia" e' veramente troppo!! Forse sperava veramente in un mancato ripescaggio o addirittura nella cancellazione...cosi' avrebbe speso meno di adesso!! SIAMO TIFOSI DEL PESCARA NON DEL MONTESILVANO!!!!

da pe sud

Stiamo parlando ripeto di un debito di 124.000 €, non di milioni come altre società, verso l'INAIL, non con INPS e IRPEF per le quali siamo in regola. La vera merda è maroni.

da pe sud

Alcune considerazioni: 1) L\'INAIL prima del 30 giugno non era considerata dalla federazione un onere previdenziale; 2) Quando il Napoli ai primi di luglio ha iniziato a parlare di INAIL come tassa previdenziale il pescara che era debitore ( così credo ) ha chiesto ed ottenuto la rateizzazione il 6 luglio; 3) Alcune società si sono messe in regola prima del 12 luglio ( il teramo ) qualcuna il 13 luglio ( il messina ); 4) quindi credo che se il Pescara dovesse subire un danno sarebbe proprio la cosa + assurda. 5) Non capisco il pessimismo di Paterna.

da pi

patata laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da pe sud

l'allarmismo l'ha creato l'uomo di bellante.

da Danny

E poi volevo aggiungere un'altra cosa: guardate che domani escono i calendari di C e il Napoli GIOCA domenica 28.

da Max

hissMa tutto questo allarmismo chi lo ha creato?

da Danny

Non so perchè Paterna è stato così catastrofista. Io non lo capisco quell'uomo. E' praticamente la copia di Scibilia, anche di faccia (a parte i capelli). Grazie a Dio ho ascoltato l'avv. Cichella che ha perfettamente delineato come stanno le cose, dicendo praticamente che il C.d.s. ha soltanto fatto una richiesta di informazioni come atto dovuto, soprattutto per non far perdere al Napoli il sesto ricorso consecutivo. Ha poi aggiunto che nel peggiore dei casi, ma secondo lui è praticamente impossibile, potrebbe venire dato al Pescara qualche punto di penalizzazione. Tutto qua e tutto come più o meno è stato prospettato in questo forum nonché in alcuni siti napoletani che non ci credono più di tanto. Non so perché Paterna se ne è uscito fuori di testa. E’ veramente una persona strana. Quando c’era da preoccuparsi (Coni, TAR, ecc. ecc.) ostentava tranquillità, ora che è tutto fatto si sta cagando sotto. Ma mi chiedo: MA LUI CI PARLA CON I SUOI AVVOCATI???

da semprepescara

Tranquilli, non rischiamo la retrocessione, nè tantomeno di scomparire. Il 30 agosto è tardi, ormai. Male che vada avremo qualche punto di penalizzazione (ma lo potrebbe avere meritatamente anche il Napoli, che ha violato la clausola compromissoria!). Quindi i vesuviani non hanno niente da ridere!

da Emmanuele

Ma lo prendiamo qualcuno? o quest'anno si punta sui pulcini dal grande e lontano avvenire?

da Max

Ma scusate mi potete dire che ha detto Paterna?

da Speranza

Speriamo che non abbia fatto un guaio! boo cry

da ULTRA PE

stet tranquill, una volta ripescati stem entr na bott, di ferr. il napoli se lo è preso nel culo prima, figuriamoci ora a campionati e calendari già delineati. NAPOLI VERGOGNA D'ITALIA, DE LAURENTIS SI E' AMBIENTATO BENE , E' NU MUNNEZZAR. SOLO PE

da galeoneforever

Ma insomma..che ha detto??? Ma stiamo veramente rischiando??? E per che cosa???Ci ha forse nascosto qualcosa??? noo

da pe1

si ma intanto il napoli giochera in c domenica quindi non posono fare niente!!!

da NAPOLI M E R D A

DOVREMMO MOBILIZZARE LA CITTA'I POLITICI SOPRATTUTTO!!!!!! ORMAI NN POSSONO STRAVOLGERE TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!! SE SOLO NON AVESSERO CONCESSO LA PROROGA AL TORINO...NOI ANKE SE AVESSIMO PERSO LA PARTITA CON IL TORO ALMENO NON POTEVANO CANCELLARE UN EVENTO SPORTIVO ACCADUTO!!!!SO CAZZI

da pe sud

Napoli horny horny

da Pe sud

Ho sentito Paterna a rete 8, non è per niete ottimista, secondo me ha paura al contrario dell'avv. Cichella che si dice ottimista. Secondo me il futuro è incerto. Speriamo bene

da NAPOLI M E R D A

QUESTO NICK FINO AD ORA HA SEMPRE PORTATO BENE..QUINDI CONTINUERO' SEMPRE AD USARLO (horny). NON HO MAI SENTITO PATERNA COSì PESSIMISTA..STAVA DAVVERO TREMANDO..MA SOLO UNA COSA: IL VERDETTO DEL CONSIGLIO DI STATO NON ERA INAPPELABILE?XKE IL NAPOLI HA FATTO RICORSO?QUNDI SE GLILO ACCETTANO NOI POTREMMO FARE UN ALTRO RICORSO SUL FATTO DELL'INAMISSIBILITA' E IL CAMPIONATO SAREBBE CAOS..GALLIANI DOVREBBE FARE COME HA DETTO MATARRESE FREGARSENE DI DE LAURENTIIS KE GIA HA ROTT LU CAZZ...KIAMRE QUEL GIUDICE E DIRGLI DI FARSI I CAZZACCI SUOI!!!MI HA SCONVOLTO QUELLO KE HA DETTO PATERNA...AIUTO!!!!

da pe1

si l'ho sentito pure io ma sti 12 giocatori quando arrivano??? poi paterna si è arrabbiato quando Febo gli ha detto che ora la squadra è buona per giocare un campionato primavera!!!ma perche non è vero???? ha detto che piu di cosi non si poteva fare sul mercato!!! eddai ma come fa a dirlo??? ha avuto mesi e si deve ridurre alle ultime ore di mercato. e non mi dica che nessuno accettava senza sapere la categoria perche ci sono molti giocatori buoni che sarebbero venuti anche in c.... staremo a vedere... mo sta storia del napoli(che secondo me non fara niente) sta pure a rallenta il tutto pizzaonhead

da Nexus_

Dice che se il giudice si sveglia male il Pescara scompare, non l\'ho mai sentito cosi\' pessimista. Cmq ha detto che bignone e iaconi in questo momento sono dal Milan per avere sto attaccante da serie A e per convincere il procuratore di Job a farlo tornare a Pescara...

da PescaraNord

che dice nexus???

da Nexus_

Freket, stat a senti' Paterna ?

da semprepescara

Grazie Alberto per le sempre puntualissime informazioni e lucide analisi. Ma.. non sarà stato un errore non costituirsi davanti al Consiglio di Stato? Comunque il rinvio al 30 di agosto significa (penso) serie B certa, perchè la decisione arriverà a campionato già iniziato... Delli Carri penso farà bene, perchè motivato (sembra abbia rinunciato ad ingaggi più importanti)... Quest'anno so che Paterna ci accontenterà ed il Pescara ci darà delle soddisfazioni...

da thewall

ok,niente di uffciale??Manfredini(ex Catania)al Rimini,noi aspettiamo il 2 sbarrato x gli acquisti??

da Vlado

Donato e in Grecia si collega saltuariamente

da thewall

Donato novità di mercato??

da Donato Giampietro

Dai ragazzi state tranquilli, ilarita ed ironia ok!senza esagerare ok:)

da pippo

nei titoli e su atv7 avevano parlato di pericolo estinzione del Pescara, poi hanno intervistato Cichella che invece si è detto per niente preoccupato e ha detto che al massimo ci potrà essere una penalizzazione ma se proprio ci dice male

da pippo

nei titoli e su atv7 avevano parlato di pericolo estinzione del Pescara, poi hanno intervistato Cichella che invece si è detto per niente preoccupato e ha detto che al massimo ci potrà essere una penalizzazione ma se proprio ci dice male

da pippo

nei titoli e su atv7 avevano parlato di pericolo estinzione del Pescara, poi hanno intervistato Cichella che invece si è detto per niente preoccupato e ha detto che al massimo ci potrà essere una penalizzazione ma se proprio ci dice male

da PescaraNord

Già immagino che Paterna stasera dice che prima della fine della questione ricorso non si può comprare nessuno...Paterna secondo me nn è il male assoluto...anzi...ma tutte queste vicende sembrano fatte apposta per renderlo antipatico e bloccare ogni progetto...Acquisti??? Se ne riparla lunedi o anche dopo.

da NAPOLI M E R D A

X PIPPO: CHE VUOL DIRE CHE I TITOLI SONO BRUTTI?CHE DICONO..MA X IL NAPOLI: ANKE SE GLI ACCETTASSERO IL RICORDO..CHE FANNO STRAVOLGONO IL CAMPIONATO A CORSA GIA INIZIATA?

da AdRiAtIcO

ma insomma acquisti ancora zero?? perplex

da pippo

stasera Paterna su rete8 alle 21 , speriamo bene perchè i titoli del tg di rete8 sono brutti , si rischia grosso cry cry

da umba x alberto

ma se proprio dovessero ascoltare i bavosi napoletani cosa puo succedere al Pe? Grazie

da WhiteBlueDolphin

2 considerazioni :... 1) Spero che alle chiacchiere facciano seguito i fatti. Sul sito della Lega Calcio siamo l'unica società a non aver depositato alcun contratto (http://www.lega-calcio.it/ita
/bach_contratti_pesc.shtml). 2) Spero che al contrario dell'anno passato, la fascia di capitano non venga affidata alla prima caccoletta della situazione --- SOLO E SEMPRE FORZA PESCARA

da LV (ex PATERNA)

Ma chi c'è oggi in redazione? speedy gonzales ? Non facci in tempo a mettere un commento che me lo cancellano laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da PescaraNord

Concordo. Ma se oggi non ufficializzano nessuno...si fa lunedi prima che prendiamo qualcuno...e se il campionato partiva il 28 sai che figurone...su tutto mercato web si parla di Di Vicno che non è nei piani della Ternana...non so cosa aspettano a prenderlo...

da biancazzurra76

Secondo me state dando troppa importanza a questo sporco napoli!!! basta parlarne! pensate solo al nostro grande Pescara!!! tanto noi siamo in B ed io sono anche fiduciosa... secondo me quest\'anno ce la faremo!! eyed

da umba

E stato preso Jobb, max vieri lasciatelo dove si trova è nu bandone concordate?

da grande lv

corroaricorrereperilricorso ecc. ecc. è troppo forte!!!

da LV (ex PATERNA)

IACONI - BIGNONE se ci prendete Sella e Cavallo , con Carozza non ci ferma più nessuno !!! laugher

da LV (ex PATERNA)

Chi vuol continuare la telenovela napoletana può accomodarsi sul sito www.corroaricorrereperilricors
o.masepredoricorroancora.anche
senonsopiùdovericorrere.mha IACONE-BIGNONE, meglio di GIGI e ANDREA dell'"Allenatore nel pallone". Portateci il nostro Aristoteles! ahah

da LV (ex PATERNA)

Per favore, basta a parlare di Naploli, ricorsi e pensiamo ai nostri problemi ben più importanti. noo Qualcuno sa se abbiamo almeno provato a comprare un giocatore di C1 o di C2 o di C3 o di C4 ? Ne compreremo qualcuno o arriveranno , come al solito, tutti in prestito ? ....per poter prendere dalla SANGIOVANNESE Stamilla, dobbiamo sperare che lo compri l'Udinese e che ce lo giri in prestito!!! Mha! pizzaonhead

da e basta

se il bologna non ha avuto ragione nei confrontI della reggina, il napoli non avrà possibilità nei nostri confronti. io penso che i giochi siano fatti,cèun calendario non ve lo dimenticate napoletani rosiconi. mi interessa solo il calcio giocato. ci vogliono far partire con qualche punto in meno, non importa. siamo pescaresi e quest\\\'anno ci conquisteremo la salvezza sul campo... tutti a bologna. SOLO PESCARA ETERNO UNICO GRANDE AMORE!

da e basta

se il bologna non ha avuto ragione nei confrontI della reggina, il napoli non avrà possibilità nei nostri confronti. io penso che i giochi siano fatti,cèun calendario non ve lo dimenticate napoletani rosiconi. mi interessa solo il calcio giocato. ci vogliono far partire con qualche punto in meno, non importa. siamo pescaresi e quest\'anno ci conquisteremo la salvezza sul campo... tutti a bologna. SOLO PESCARA ETERNO UNICO GRANDE AMORE!

da Danny

Grazie Alberto, ora mi è più chiaro. Ed è chiaro anche che nella famosa autocertificazione si parlava di contributi "previdenziali" e non, nello specifico, di Inail. Ricorderei a tal proposito le parole assai emblematiche dette oggi dall'Avv. Cichella: "Il Pescara ha pagato solo i debiti scaduti nei termini perentori. I legali di De Laurentiis hanno delle finalità particolari..." che a mio modesto parere va tradotto con "il Pescara non ha nulla da temere, quello che cerca il Napoli è un corposo risarcimento dalla FIGC per la sua omissione..."

da mano

il napoli è una barzelletta laugher

da ClubBiancazzurroMontesilvano

mannaggia ... non ci vengo più quà.. sepre a parlare del napoli.. vaff...

da alberto

Comunicato stampa FIGC Roma 19 agosto 2005 La Sesta Sezione del Consiglio di Stato, esaminando oggi le istanze proposte dal Napoli nei confronti delle società Pescara e Vicenza, ha disposto l’acquisizione di una relazione da parte dei competenti organi della FIGC sugli accertamenti in corso relativi alla rispondenza delle autodichiarazioni rese dalle predette società alla loro effettiva posizione contributiva nei riguardi dell’INAIL. La FIGC aveva peraltro già investito della questione la Procura Federale, alla quale ha trasmesso sin dal 16 agosto scorso l’esposto presentato dal Napoli. La relazione sugli esiti degli accertamenti sarà tempestivamente depositata nel termine prescritto dalla Ordinanza del Consiglio di Stato.

da mano

punto in meno, non importa. siamo pescaresi e quest'anno ci conquisteremo la salvezza sul campo... tutti a bologna. SOLO PESCARA ETERNO UNICO GRANDE AMORE!

da alberto

Amici, hanno aperto questo argomento. Io scrivo le mie opinioni.

da ClubBiancazzurroMontesilvano

albertobasta

da ClubBiancazzurroMontesilvano

ancora????? ancora il napoli?

da alberto

Il Napoli Soccer ha fatto un esposto alla Figc denunciando presunte autocertificazioni mendaci esibite alla Cosivoc per l'iscrizione ai campionato di serie C1 del Pescara e del Vicenza. Le dichiarazioni riguardano i pagamenti dei contributi previdenziali. Tra questi non rientrava per disposizione della Figc quello relativo all'Inail. Gli avvocati della Federazione consideravano l'Inail un ente assicurativo e non previdenziale. Un errore che lo stesso Carraro ha ammesso. Il Napoli Soccer ritiene che poiché il contributo Inail è previdenziale la dichiarazione delle due società siano mendaci. Chiaramente la Figc non è di questo parere perché Pescara e Vicenza sono state regolarmente iscritte. Hanno superto i giudizi della Cosivoc, Coavisoc, Arbitrato Coni, Tar Lazio e Consiglio di Stato. Il problema non è il ritardo ma le dichiarazioni di Vicenza e Pescara. Il Napoli Soccer ha denunciato la Figc per omissione di atti di ufficio. Per questo il Consiglio di stato vuole una relazione sulle azioni messe in atto dalla Figc. Durante il dibattimento di oggi presso il Consiglio di Stato è risultato che la Figc ha trasmesso alla Procura federale il ricorso del Napoli soccer riguardante il Vicenza perché questa squadra aveva chiesto l'autorizzazione a citare in giudizio il Napoli per calunnia. Non ha trasmesso il ricorso contro il Pescara. Ora la FIGC dovrà relazionare sul perché non ritenga mendace la dichiarazione del Pescara.