Pescara-Napoli: è ancora caos da "Il Messaggero"
Paterna offre una transazione ai partenopei poi ci ripensa
Un giorno di ordinaria follia. Lo accende e lo spegne il presidente biancazzurro Paterna al quale, l'ultima ordinanza del Consiglio di Stato, fa saltare i nervi.
Nel gioro di 24 ore il massimo dirigente biancazzurro sembra farsi travolgere dallo scoramento, ma poi capisce, torna sui suoi passi e ritrova la giusta serenità per andare avanti nel modo giusto.
Causa del tutto, naturalmente, il solito Napoli che continua a collezionare sconfitte giudiziarie ma comunque non molla.
"Sento una brutta aria -dice il presidente venerdì sera ai micofoni di Reteotto-. Qui ci stanno accerchiando e temo che vogliano farci la festa..."
Una paura incomprensibile, ingiustificata visto che la società biancazzurra è assolutamente in regolacon i parametri richiesti dalla Federcalcio per l'iscrizione ai campionati.
Eppure il presidente, evidentemente sotto pressione, si lascia trascinare e annuncia l'intenzione di prendere un'iniziativa che, in breve, semina il panico nella Pescara sportiva: "Se troviamo un giudice che vuole aiutare il Napoli- dice Paterna- e ci dà torto, non avremo più diritto nemmeno al Lodo Petrucci. Spariremmo dal calcio italiano.
Allora sto pensando di proporre una transazione al Napoli, un accordo che possa salvare capra e cavoli".
In sintesi, accordarsi per portare il Napoli in B e ritrovarsi di nuovo in C1.
Un'idea fole visto che viene da una società in regola.
Una sorta di patteggiamento, insomma una resa. Solo che ad arrendersi non sarebbe stato il Napoli.
La notizia fa il giro della città in un baleno.
Le redazioni dei quotidiani sono bersagliate dalle telefonate dei tifosi.
Si muovono anche le istituzioni cittadine. Per primo è l'assessore Rudy D'Amico: "Non voglio neanche credere ad una eventualità del genere. Il Pescara è in regola e non ha nulla da temere. Ce lo hanno ribadito anche il federcalcio. La serie B del Pescara non si tocca".
Più tardi è lo stesso primo cittadino Luciano D'Alfonso a chiedere chiarimenti telefonici al presidente, che comprende di essere andato sopra le righe e, dopo aver rassicurato il primo cittadino, comincia una lenta e saggia retromarcia.
"Ho soltanto paura di subire una clamorosa ingiustizia contro la quale, a questo punto, non avremmo più modo di appellarci.
Ma mi batterò con tutte le mie forze politiche e istituzionali.
Purtroppo in Italia si può ottene giustizia soltanto alzando la voce , la alzeremo anche noi. E vi garantisco che sarà una voce forte. Molto forte".
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Pescarese Vero
PATERNA DEVI SCAPARE DA PESCARA LASCIA LA SOCIETà E DIMETTITI NON TI VOGLIAMO PIù. INFAME TRADITORE E SPORCO MAFIOSO.
da galeoneforever
Scusate una Curiosita': MA SE CI AVESSERO LASCIATO IN C1(mettiamo che Venezia,Genoa,Perugia e Salernitana erano OK)...TUTTI STI CASINI SAREBBERO EMERSI??? NON VI SEMBRA UN TANTINO STRANO????
da PATERNA TI ACCIDEM
LURIDO CANE BASTARDO SE OGGI STAI A GUARDIAGRELE T'ACCCIDEM VIVO....SCAPPA DA PESCARA VENDUTO. TUTTI IN PIAZZA A CACCIARE L'UOMO CHE VUOLE FARCI SPARIRE DOPO 70 ANNI DI STORIA.
da pe
Dobbiamo anda' tutti dal sindaco: Basta con Paterna
da galeoneforever
Spero in uno scherzo...ALTRIMENTI PENSO VIVRA' SOTTO SCORTA A VITA!!! Pensa te poi se la citta' di Pescara permettera' ad un COGLIONE SIMILE di agire cosi'!!
da CHE COSA???
VENDERE LA B AI NAPOLETANI??? IO LO APRO VIVO QUELLA MERDA!!! MA SEI SICURO DI AVERLO LETTO?
da pe
Sindaco ora devi scendere in campo tu, con i tuoi legali vincere quasta causa al CDS e mandare affanculo paterna per sempre
da pe
Leggete le locandine del centro e del messaggero : Strane voci sul Pescara, Paterna voleva vendere la B al Napoli ed era in contatto con la curatela fallimentare di Napoli. Paterna pezzente devi andartene.
da FINALMENTE
FINALMENTE - D'AMICO - IL SINDACO - FINALMENTE - FINALMENTE - FINALMENTE
da napolicolera
che cani quei napoletani.!!! VERGOGNATEVI, SIETE UNA RAZZA INFERIORE!! NAPOLI MERDA MUNDI!!!!!
da umba
ma ieri sera hanno parlato in tv? fatemi sapere i giornali locali cosa dicono? il 28 giocano tutti tranne noi è confermato?