Forse un esposto pescarese sui conti del Napoli da "Il Centro"

E se partisse l'ufficio indagini? Storia strana sul ripescaggio

da Redazione
199

In ballo c'è il ripescaggio in serie B, che la Figc ha assegnato a Pescara e Vicenza, scatenando la reazione del deluso Napoli.
A proposito della società campana e del suo bilancio, è possibile che da via Mazzarino parta un esposto alla procura federale.
Nei primi giorni della settimana è attesa la richiesta del Napoli di non giocare la prima partita di campionato contro l'Acireale.
Il Pescara non giocherà perchè il Torino, iscritto alla B grazie al Lodo Petrucci, godrà di qualche settimana di vacanza supplementare.
Il Vicenza, per bocca dell'avvocato Gianluigi Polato, ha espresso questo concetto: "Con la retrocessione all'ultimo posto della classifica di serie B del Genoa, il Vicenza è salito al quintultimo posto,quindi non ha usufruito di alcun ripescaggio, ma di fatto ha concluso fuori dalla zona retrocessione".
Mentre Paterna è alle prese con le disavventure giudiziarie, l'allenatore Maurizio Sarri sta cercando di preparare la squadra in vista dell'avvio del campionato.
Oggi i biancazzurri sono di scena a Guardiagrele, contro la squadra locale che milita nel campionato in Eccellenza. Calcio d'inizio alle 16.
Sono cresciute le possibilità di ingaggiare Job dalla Samp. Da considerare tesserabili anche Marzorati, Stellini, Matteini, Mingazzini, Carbone, Gonnella, Giampieretti, Bacis e Foglio.

Commenti
55

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da FZN

Sono un tifoso napoletano e dico ke non e giusto tutto quello ke sta succedendo, la colpa e degli organi centrali (leggi FIGC) ke ci sta mettendo l'uno contro l'altro, perke non hanno fatto la stessa cosa col Messina o con la Lazio, perke se la prendono sempre con i piu deboli. Cmq sono sicuro ke non cambiera nulla il Napoli si fara un altro anno (spero) di C e il Pescara giokera meritatamente in B. Auguri per il vs campionato speriamo tranquillo. ciao a tutti.

da NAPOLI___MERDA

CHIETINO FALLA FINITA E DAI...SPARISCI CHE GIA\' CI HAI ABBOTTATO SAPPIOAMO BENISSIMO CHE SEI UN CHIETESE D MERD laugher laugher laugher

da NAPOLI___MERDA

CHIETINO FALLA FINITA E DAI...SPARISCI CHE GIA' CI HAI ABBOTTATO SAPPIOAMO BENISSIMO CHE SEI UN CHIETESE D MERD laugher laugher laugher

da rispettodelleregole

per l'amico sopra x te vale il discorso di prima con l'aggiunta che te secondo me leggi leggi e non capisci neanche..stai tranquillo ti giustifico del TUO HANDICAP MENTALE ...comunque io non sogno ne A ne B io sogno la giustizia e sinceramente baratterei molto volentieri la a e la b con una pulizia totale ai vertici della cupola...TU INVECE SEI UN SUCCUBE DI QUESTO MARCIO SISTEMA

da x rispetto de.........

sognate la A pretendete la B marcirete in C !!!!!

da rispettodelleregole

x l'amico qui sopra sai dire altro? magari un concetto un po piu articolato...un dialogo?mi sa che chiedo troppo eh..purtroppo quando non si hanno argomentazioni a favore si finisce sempre con l'offendere gratuitamente..io le offese le prendo come segno di ragione da parte del napoli..per cui piu continui piu sarò sicuro della vostra colpevolezza

da NAPOLI MERDA

NAPOLI MERDAAAA laugher laugher

da NAPOLI MERDA

NAPOLI MERDAAAA laugher laugher

da rispettodelleregole

caro professoro Wild ma che te la sei imparata a memoria la poesia???scrivi sempre la stessa cosa?come si vede ch e non sei napoletano ti manca la fantasia e la genialità....e cambia almeno qualche parolina facci credere che sei davvero bravo a scrivere cosi si capisce subito che 6 un ignorante di poca cultura

da Wild

Certamente la cultura napoletana ha contribuito notevolmente a quella nazionale,anche se ritengo in maniera negativa;scelte storiche ed influenze cattoliche(i miracoli avvengono solo li)hanno caratterizzato l'attuale differenza sociale col resto del paese. Tuttavia per le persone che vivono di sentimenti verso una squadra "minore" è ovvio che ci siano delle apprensioni abilmente sfruttate dal presidente. La zavorra d'italia farà la serie C ed un invito alla Iervolino ad interessarsi oltre che alla legalità dei ripescaggi soprattutto alla mondezza che da secoli avvolge questi storici zozzoni...

da thewall

Mi piacerebbe questa squadra:Tardioli,Di Liso,Delli Carri,Stellini,Pesaresi,Tognoz
zi,Mingazzini,Job(Foggia),Carb
one,Croce,Matteini.In panca i giovani e qualche giocatore discreto,magari anche lo stesso Saul Santarelli

da thewall

Speriamo di prendere giocatori che prendono am cuore la CAUSA BIANCAZZURRA!

da formazione IDEALE(CORREGGETEMI SE SBAGLIO)

PESCARA:4-3-1-2 COPPOLA(TARDIOLI);GONNELLA(MAR
ZORATI)STELLINI,DELLI CARRI,DILISO(CARBONE);MINGAZZI
NI,CARIELLO,FOGGIA(TOGNOZZI);C
ROCE(BENNY CARBONE);MATTEINI,BRUNO;A DISP SPERANZA,FINI,CAMMARATA,GASPAR
ETTO ALL.SARRI

da patrizio

Sinceramente avrei preferito fare un campionato di c1 nel quale combattere per una meritata e spettacolare promozione piuttosto che fare un campionato di B dove con la squadra che abbiamo finiamo forse ultimi con chissà quante batoste. E comunque è vergognoso che fra scibilia e Paterna siamo alla seconda retrocessione consecutiva salvati da disonorevoli ripescaggi. Ci vorrebbe un De Cecco della situazione. Siamo una città che dovrebbe avere una squadra dignitosa che lotti sempre tra A e B. E' inutile litigare con i napoletani, io ho studiato 5 anni all'Università Federico II senza problemi.

da PESCARA NEL CUORE

Io sono ottimista perchè la FIGC farà di tutto per difendere il proprio operato e ciò indirettamente salverà il Pescara. Ciao.

da Aleks

PeNord meglio che non l'hai visto, a meno che tu non ami il genere trash. Tu parli del fango gettato da Pescara contro Paterna...beh, in parte la causa è questa di cui parliamo. FORZA PESCARA.

da Speriamo bene

Io sono ottimista perchè la FIGC farà di tutto pur di difendere il proprio operato e ciò indirettamente salverà il Pescara. Ciao. PESCARA NEL CUORE!!

da PescaraNord

Aleks io abito fuori Pescara quindi non ho potuto vedere l'editoriale ma già immagino...già l'anno scorso a ogni sconfitta o pareggio la persona di cui parli si scagliava quasi con rabbia verso Paterna. Ogni volta ci rimanevo malissimo, ma poi ho saputo la storia dei soldi e dei diritti passati a rete8 e ho capito la situazione...in questo momento dovremmo essere uniti ma evidentemente c'è chi pensa solo al proprio orticello.

da Aleks

Gale, se chi rema contro non si fa l'esame di coscienza, se mezza Pescara segue chi rema contro...

da galeoneforever

Perfino i Napoletani ci stanno dando esempio di UNITA'!! Ci fosse un organo della stampa locale che gli rema contro!!

da galeoneforever

Io rimango Ottimista:SERIE B ! E preparate la trasferta a Bologna!! I giochi sono fatti..e non dipende nemmeno da quel rimbambito di Paterna decidere in che serie puo giocare il Napoli!! Saremmo la prima squadra ad essere cancellata a calendari gia fatti per poi cosa?Un eventuale rata da 100 Ke pagata in ritardo (cosi' dicono)???Allora a REGGINA ;MESSINA e chissa' quanti altri,cosa dovrebbero fare??? Mi spiace dirlo ma i media a Pescara NON sono con la squadra e contribuiscono a gettare solo scompiglio!!

da FRA

Il problema è che qua rischiamo di nuovo la serie c per un cavillo burocratico e per la prepotenza dei napoletani che vogliono la B a tutti i costi.

da galeoneforever

Scusa, ma quale e' il problema??

da FRA

Ma perchè non si organizza un bel corteo di protesta come hanno fatto in altre città tipo messina e genova? Non è possibile questa situazione, bisogna far capire a tutti che Pescara non è disposta a farsi rubare dai mafiosi napoletani un patrimonio come la serie b.

da Aleks

da Galeoneforever per AEKS @ 21-08-2005 11:25:45 Che diceva ieri su ATV7??? Perche' dite che ATV7 e' contro il Pescara? Ciao e scusate! da Fare i nomi @ 21-08-2005 11:08:12 Aleks, fai questo nome? SEI SEMPRE LO STESSO, NON PUOI ESSERE GALEFOREVER PERCHE' E' REGISTRATO. MA TI CREDI CHE SONO COSI' FESSO. REDAZIONE, RINNOVO L'APPELLO FATTO PIU' VOLTE A DONATO X LA REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA (SUI SITI DEL NAPOLI SI FA COSI', L'UNICA COSA BUONA CHE HANNO). Non vi si può toccare il personaggio in questione che subito vi inalberate. Ma andate a tifare NapoliSoccer, siete indegni di tifare Pe.

da Danny

Appare tutto complicato (parlo di quello che è scritto nei giornali)e di ambigua interpretazione. Il messaggero artatamente ha messo in locandina un titolo che porta al fraintendimento. Stanto a quello che è scritto nell'articolo Paterna, solo in caso di esito negativo della vicenda avrebbe cercato una soluzione di compromesso.Il Sindaco e l'assessore D'Amico devono però aver fiutato qualcosa di strano (per non dire losco) e hanno subito chiamato telefonicamente Paterna il quale poi si sarebbe "ravveduto". Bene comunque ha fatto il Messaggero ad impostare la notizia in questo modo anche eclatante così adesso il signor P. è , come dire, un po’ sputtanato… Per quanto riguarda il napoletano corriere dello spork, costruisce la solita sceneggiata napoletana, laddove però, nell’intervista Il signor P non ipotizza più una transazione di “scambio” che anzi esclude, ma l’apertura di una B a 23 squadre per il Napoli!!! E CHE DIPENDE DA LUI??? E la FIGC secondo voi sta a pensà a Paterna che vorrebbe anche il Napoli in B??? Mie personali conclusioni: 1)Cerca di farsi solo pubblicità (ricordate anche la sua quota alla Samb) 2)E’ un tipo assai losco (e bisogna stare attenti) 3)Non è sano di mente 4)Tutte e tre le cose

da Galeoneforever per AEKS

Che diceva ieri su ATV7??? Perche' dite che ATV7 e' contro il Pescara? Ciao e scusate!

da Galeoneforever

Si,ok... ma ammetterai che non e' un comportamento da N 1 di una societa'. E tieni conto che gestisce una grossa azienda(Euro??)!! Permettimi che ,con tutto quello che si vede in giro(Gaucci e il suo Perugia;Pieroni e Ancona;La fine del NAPOLI;Preziosi ed il Genoa etc...),ci si puo permettere di essere un tantino preoccupati.OK,e' pur sempre solo calcio,ma una mano di Media..non sembra arrivare li da voi.Sulla Gazzetta,ripeto,viene assolutamente Minimizzata la cosa!

da Aleks (x PeNord)

Caro amico, hai visto l'editoriale di Atv7 nel Tg Sport del primo pomeriggio di ieri?

da Aleks

Non c'è bisogno di fare i nomi, è così chiaro. Chi sei tu, il suo avvocato? Qua l'unico che deve vergognarsi è questo personaggio. Con il suo editoriale di ieri ha dimostrato a tutti noi che tra lui e De Laurentiis non c'è nessuna differenza.

da Redazione

E' in allestimento la trasferta di Bologna organizzata da Forza Pescara. Per info inviare una e-mail a donato.giampietro@forzapescara
.com

da PescaraNord

La storia della transazione è una battuta di paterna per far capire cosa sarebbe disposto a fare nel caso estremo che il consiglio di stato decidesse per la sparizione della Pescara calcio, non era un idea...ma in città c'è molta gente che non ha mai visto bene Paterna e sta cercando di butargli addosso fango su fango...non è un presidentissimo ma nemmno l'uomo pessimo che si dice...

da galeoneforever

Bhe mettila Cosi':il caos dei Vs Giornali Locali rema a Ns Favore!! Se avesse voluto " vendere" lo avrebbe fatto inscenando una sconfitta legale e..in silenzio!!Adesso Tutti gli stanno dando addosso..PESCARA CITTA' COMPRESA!! OK..che con tutte le sparizioni nel Calcio non ci si stupirebbe piu di nulla...ma secondo me avrebbe giocato male le sue carte.Comunque...I SOLDI DI De Laurentiis hanno colpito ancora!!

da Fare i nomi

Aleks, fai questo nome?

da Aleks (x Danny)

Caro amico, QUASI tutti remano nella stessa direzione. Tutti tranne uno. Sempre il solito. Ogni giorno in più che parla dalla televisione è un disastro per il Pescara.

da galeoneforever

SCUSA??? Ma il "Corriere"..e' un giornale pilotato da DL???

da galeoneforever

NOI SIAMO ISCRITTI IN SERIE B !!! Probabilmente qualcuno se l'e' dimenticato!!

da pe

Il corriere dello sport in prima pagina: Il Pescara apre al Napoli. Paterna vattene sei un morto di fame

da PE

Il Messaggero dice che paterna voleva vendere la serie B al Napoli. Il centro parla di strane voci sui rapporti di Paterna e la curatela fallimentare di Napoli, e di Rudi D'Amico che dice che difenderà a denti stretti la B mettendo a disposizione avvocati per fare valere il nostro diritto. Paterna vattene

da galeoneforever

Grazie, comunque tranquilli:SARA' SERIE B!! Una cosa e' strana.Su " La Gazzetta dello sport" il ricorso del Napoli e' praticamente inosservato:Un trafiletto di 10 Righe!!!Danno piu importanza al 77 o ricorso del GENOA!! Ok che siamo il Pescara...ma loro sono il NAPOLI... Secondo me,complici gli organi stampa di Pescara che NON hanno capito come si gestisce una massa,gli stiamo dando troppo Peso !!

da sutherlandh

X GALEONEFOREVER ; non so cosa dica il giornale , comunque puoi leggere il Messaggero online oggi pomeriggio dalle 14 , vai sul link cronache locali.

da giorgio1936

Le locandine dei giornali sono fatte apposta per vendere!! Altrimenti quei 2 giornali merdosi (insieme al corriere dello sport) non se li comprerebbe nessuno. Anzi se li comprerebbe soltanto chi vuole prendere i numeri di telefono delle puttane che mettono gli annunci! Per il resto state tranquilli, faremo la serie B,e soprattutto iniziamo a farci sentire per quanto riguarda sta cazzo di campagna acquisti!!

da galeoneforever

Raga, che dicono il centro e il Messaggero? Scusate ..ma a Milano sono irreperibili! Sempre e solo FORZA PESCARA!!

da Danny

Scusate, io non ho ancora letto i giornali... ma come ...vendere il titolo ai napoletani, alla curatela... Dio mio ma se c'è anche un solo 2% di verità, ragazzi,non è possibile...non ci credo...andiamo dal sindaco, che si faccia qualcosa, denunciamo quell'essere immondo...ma vi rendete conto??? Con che animo si andrà allo stadio a seguire una squadra presieduta da un coso simile??? Io sono stordito. Ora vado a comprare i giornali.

da galeoneforever

Raga, 2 cose sono certe: -Abbiamo un presidente che da questa storia ne uscira\' con le ossa rotte -Di conseguenza la squadra seguira\' lo stesso destino. Tutto questo CAOS sta solo contribuendo a NON far parlare di VERO calcio e ad agire in quel senso!!Con che giocatori faremo la serie B??SARRI che dice?? Penso sia solo una manovra per non spendere un Euro e svignarsela perdendo il meno possibile!!! E chi ci fa le spese??NOI TIFOSI,non del MILAN o INTER...ma del PESCARA!!!

da per alberto

Per me paterna è un pezzo di merda e se ne deve andare.

da FRA

ADESSO PERò VEDO CHE QUALCOSA IN CITTà SI STA MUOVENDO E ANCHE IL SINDACO SI è IMPEGNATO AFFINCHè IL PESCARA POSSA AVERE LA SERIE B, QUINDI SIAMO FIDUCIOSI...

da alberto per Danny

Ci sono modi diversi per protestare. Quello esibizionista e camorrista di De Laurentis e quello astuto di Paterna. In effetti il nostro presidente ha portato alla luce una realtà strana. Quella di un Consiglio di Stato che torna a decidere su un argomento già trattato. A questo punto cessa la certezza del diritto e Paterna ha fatto bene ad evidenziarlo. Ha usato artatamente toni vittimistici. Per me è una volpe.

da sutherlandh

Prima passando davanti ad una edicola ho letto una locandina in cui era scritto " Paterna voleva vendere al Napoli il titolo del Pescara in serie B" pazzesco come questo morto di fame non abbia un minimo di dignità , adesso ha rotto proprio le scatole , d'altronde è della stessa pasta dei napoletani ovvero un morto di fame! Ma come si permette a vendere il titolo ? E per di più ai nemici più odiati? Paterna devi solo vergognarti!

da FRA

PATERNA VOLEVA VENDERE LA B PERCHè AVEVA PAURA DELLA CANCELLAZIONE DAI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI, PERCHè PURTROPPO IL GIUDICE CHE DEVE EMETTERE LA SENTENZA è FILO-NAPOLETANO...

da PE-NA 5-0

ATTACCHIAMOLI!!!

da pe

leggete le locandine del centro e messaggero : Paterna voleva vendere la B al napoli

da Danny

Non mi sembra vero!!! Finalmente alla fine anche a Pescara avviene quello che sarebbe avvenuto in qualsiasi altra città d'Italia: si muovono le Istituzioni, si muovono i giornali, parlano gli avvocati e finalmente si rema tutti verso la stessa direzione.. IL PESCARA E' IN STRAREGOLA!!! solo le uscite di quel pavido e inqualificabile personaggio a capo della società hanno provocato tutto questo allarmismo. OPPURE DEVO PENSARE CHE SIA UN GENIO E ABBIA DETTO QUELLE COSE PER COMPATTARE LA CITTA'??? NOOOOOOOOOOOO!

da imetor

Chi ci può rassicurare che il Pescara sia effettivamente in regola? Si sente tutto e il contrario di tutto. Grazie.

da thewall

Tesseriamo qualcuno?Basta con questa incertezza continua,ogni anno facciamo peggio!!!