Il Real Pescara promosso in serie C1 di calcio a cinque a suon di record
Un campionato fantastico, condotto sempre da capolista, nessuna sconfitta, 25 vittorie ed un pareggio, 160 gol realizzati e 46 subiti, la seconda in classifica distanziata di ben 22 punti.
Un campionato fantastico, condotto sempre da capolista, nessuna sconfitta, 25 vittorie ed un pareggio, 160 gol realizzati e 46 subiti, la seconda in classifica distanziata di ben 22 punti.
Questi i numeri eccezionali realizzati dal Real Pescara di mister Danilo Iannascoli, personaggio molto noto al pubblico sportivo abruzzese, speaker storico del Pescara Calcio, allenatore e giocatore di una squadra che ha battuto tutti i record.
Mister qual è il segreto di questa splendida realtà ?: «non c’è un segreto particolare, ma un progetto vincente, una squadra costruita con il Presidente Giuseppe Selvaroli con l’obiettivo della seconda promozione consecutiva, traguardo raggiunto con due mesi di anticipo e mantenendo l’imbattibilità ».
Ma siete veramente così forti?: «in squadra c’è il giusto mix di esperienza e tecnica – prosegue il mister Danilo Iannascoli - la presenza di alcuni giocatori di categoria superiore, ma soprattutto tanta volontà , passione e sacrificio, allenamenti costanti e specifici per il calcio a 5 ».
Ciliegina sulla torta il titolo di capocannoniere conquistato da Nicola Nobilio, autore di ben 52 gol: «il giusto premio ad un ottimo giocatore - prosegue il mister - autore di uno splendido campionato, ma grandi protagonisti sono stati anche l’esperto Vittorio Pavone, Pablito D’Ambrosio che ha avuto un rendimento costantemente superiore e la freschezza atletica del solito Damiano Zancarini ».
Il Real Pescara ha fatto il vuoto tra le inseguitrici, la seconda classificata si è fermata a 22 punti di distacco, per i play off sarà una dura lotta tra il Colonnella, l’Ortona, il Real Lanciano ed il Villa Martelli che, separati nella regular season da soli cinque punti, si contenderanno il secondo posto utile alla promozione in Serie C1.
Quadri tecnici:
Presidente : Giuseppe Selvaroli
Vice Presidente: Rinaldo Patriarca
Segretario: Francesco Di Marino
Dirigente Accompagnatore: Renzo Pera
Rosa:
Allenatore: Danilo Iannascoli
Portieri : Daniele Di Vittorio, Massimo Hondy
Difensori : Giuseppe Remigio, Fabio Di Battista, Alessandro Iannascoli e Luca Zampacorta
Laterali : Damiano Zancarini, Nicola Nobilio, Emanuele De Leonardis, Alessio Pace e
Francesco Bianchini
Pivot : Pablito D’Ambrosio, Dennis Narcisi e Matteo Iannascoli
Universali: Vittorio Pavone, Danilo Iannascoli e Giancarlo Sferrella
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da pnuova78
da Vik^
ROCCO
da Rocco_Tan
ma vaffanculo a vik, pure qua a romb li cujun co zizzari ? hauhauhahauhauah che t puzz veni' pa zizzarite acuta
da pescaragoal
GRANDE SPEAKER E SEMPRE .... FORZA PESCARA!!!
da alex b
sti cazzi! del calcio a 5 non ce ne può fregà di meno...
da lupinterzo
bravo giancà !!!!!!!!!!!!!!!!!!
a vik ma ci stai proprio sotto pe zizzari???
da pescara@vita
Oh ma che é tutta questa esplosione di C5? Montesilvano e Pescara in A1, se non sbaglio é salito il Città Sant'Angelo, Acqua & Sapone femminile pure in A1, mo pure questi del Real anche se in terza serie! Almeno la B nel calcio caxxo!
da PELLARO
TUTTI ALLO STADIO POCHE CHIACCHIERE !!!
da Vik^
GIANCARLINO SEI TUTTI NOI !!!! SFERRELLA SEI LO ZIZZARI DEL C5 !!! COMPLIMENTI PER L'OTTIMO RISULTATO RAGGIUNTO!