L'ultimo "affaire" da "Il Corriere dello Sport"
Inchiesta federale su Napoli e Pescara
Inchiesta federale su Napoli e Pescara. Ieri il capo dell'Ufficio Indagine, Italo Pappa, ha deciso di aprire un fascisolo sui due club, in particolare sulle dichiarazioni in un primo tempo rilasciate dal presidente della società abruzzese, Dante Paterna, e successivamente corrette.
L'Ufficio Indagine ha adottato la decisione dopo la lettura di alcuni articoli apparsi sulla stampa nazionale e su alcuni quotidiani locali.
Ma la decisione era in qualche maniera nell'aria.
In sostanza, l'Ufficio Indagine vuole accertare se quelle dichiarazioni sulla "transazione" siano il frutto di equivoci lessicali o nascondano qualcosa d'altro.
L'impressione è che si tratti di un "atto dovuto" che non approderà a nulla anche perchè Paterna ha provveduto a correggersi.
Quelle dichiarazioni avevano sorpreso la Federazione sicura che la fondatezza delle sue ragioni(e, di conseguenza, anche di quelle del Pescara) troverà conferma nel giudizio davanti al Consiglio di Stato del prossimo 30 agosto.
Via Allegri è così con vinta di essere nel giusto che alla richiesta di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, di rinviare le partite Acireale-Napoli, Pescara-Torino e Vicenza-Catanzaro, risponderà con un diniego.
Gli unici rinvii che domani il Cf concederà riguarderanno il Genoa e le società rinate grazie al Lodo Petrucci (Torini, Perugia e Salernitana): un paio di turni (cioè fino al 10 settembre non andranno in campo).
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da NAPOLI ...MERDA
SEMPRE NAPOLI MERDA
da patriota
Speriamo di riuscire a salvarci..... La vedo dura ma i miracoli qualche volta si realizzano. Con la squadra che abbiamo, e ... Paterna... ci serviranno molte preghiere. Di certo vorrei evitare la vergogna della terza retrocessione consecutiva. Spero che Paterna si metta una mano sulla coscienza ed una sul portafoglio perche Pescara non si puo' permettere un umiliazione cosi. Comunque se non fa la squadra io quest'anno dopo 15 anni di fedeltà l'abbonamento non lo rinnovo, sono stufo di esser preso in giro ovunque. Non siamo neanche riusciti a mentenere le alleanze ....
da Preghera del napoletano
SAN GENNA' FA O' MMIRACOLO...NUN FA NINT SI NUN FATICAMM E NUN TINIMME O' SAPONE...MA O' NAPULE ORIVULIMMM IN SERIE B...FACCI O' PIACIRE DI METT O' CARDINALE GIORDANO QUANNE SCHIATTE O' POST E' SAN PIETRO...ACCUSSI' TINIMME PUR O' SANT IN PARADISO... NAPULITA' MA JATEVENNE Vù E TUTTA LA MUNNEZZE CA VARIESCE DA LI RECCHIE. By Wildman il calcio è un divertimento nei paesi ove vi è il benessere, quello vero...meditate gente...serie c-d-a-b ha poca importanza...quello che conta è vivere decorosamente...o dignitosamente?
da Ripescara
Cagasotti
da PE curva nord
Onore alla Vecchia Guardia....bentornati......anc
he se non ci saranno più i vecchi fasti sarà sicuramente una cura rigenerante.
da PE
Paterna se ne deve andare, ha ragione LOSCO con tutti i suoi incorreggibili difetti Don Pietro è un uomo rispettabile, Paterna uno sporco individuo che cercava il business non sapeva che nel calcio si pagavano le tasse? Povero stupido idiota!
da LOSCO
stupido errore di paterna che si è fatto prendere dallo sconforto...ha dimostrato tutta la sua inesperienza nel calcio....VEDETE SE UNA COSA COSI' SAREBBE MAI CAPITATA A SCIBILIA...NON C'è PARAGONE!
da pippo
CALCIO CAOS, anche il Bologna ricorre al Coni La notizia diffusa dal'emittente napoletana Telecaprisport 23/08/2005 10:39 di Marcello Pelillo, A pochi giorni dall'inizio dei campionati di calcio professionistici il mondo del pallone è ancora in una situazione caotica. Oltre al Napoli infatti, anche il Bologna ricorre al Coni affinchè controlli la regolarità dell'iscrizione al torneo di massima serie della Reggina. Il club di Gazzoni Frascara punta il dito sulla fidejussione ottenuta dalla società amaranto per regolarizzare la sua posizione con l'agenzia delle entrate.
da pippo
potrebbe essere un buon segno, nel senso con pescara e vicenza ci potrebbero essere poche speranze e quindi cercano un'altra strada
da pippo
Napoli, esposto al Coni anche contro l'Ascoli La notizia a Telecaprisport 23/08/2005 10:15 Fonte: Telecaprisport, Esposto al Coni della Napoli Soccer contro Ascoli, Pescara e Vicenza; La società partenopea chiede al Coni di esercitare il suo legittimo potere di controllo sulla figc e sostituirsi a quest'ultima affinchè vengano chiarite le posizioni di Ascoli, Pescara e Vicenza che al 30 giugno, termine perentorio fissato dalla federazione per presentare le autocertificazioni, avrebbero eseguito autocertificazioni mendaci poi regolarizzate successivamente.
da ugarde
x Paterna Vattene A me sembra il contrario,comunque ti assicuro che parlo da tifoso del Pescara,anche se cerco di essere obiettivo.Per quanto riguarda te,prima di scrivere qualcosa di distruttivo,comincia col dire qualcosa di costruttivo. Concordo con Biancazzurra 76,adesso diamoci dentro per mettere su questa benedetta squadra.FORZA PESCARA
da PATERNA VATTENE
SU QUESTO SITO E' PATERNA STESSO CHE FA SCRIVERE COMMENTI A SUO FAVORE !!!!!! PATERNA SEI UN FALSARIO. VATTENE DA PESCARA !!!!!!!!!!
da biancazzurra76
X ugarde: Concordo con te, ma dato che siamo in B ormai una mossa se la possono dare!! Non si può pensare a quello che era meglio...
da ugarde
Paterna e' stato spiazzato da questo ripescaggio.Egli voleva rifondare il Pescara ripartendo dalla C,con un buon tecnico e una squadra relativamente giovane (non nego che sarebbe stata la soluzione migliore).Oggi si ritrova punto e a capo ed in cuor suo avrebbe volentieri scambiato il titolo sportivo con qualcun altro. Io avrei preferito fare la C e pianificare il futuro e non perdere un'altro anno nel campionato di B con una banda di giocatori in prestito ritrovandoci a fine campionato senza una squadra come accaduto quest'anno. Auguriamoci che non sia il presidente a mandarci al diavolo.
da Infatti
Paterna vattene!!!
da Mimmo 67
CARO PATERNA HAI COMBINATO UNA CAZZATA GRANDISSIMA. DIMETTITI MERDA!