Pescara, un altro giorno per preparare la difesa da

Paterna e gli ispettori della Figc al locale ufficio Inail per ottenere la liberatoria

da Redazione
437

Mentre aspetta che la società gli faccia la squadra il tecnico del Pescara Maurizio Sarri ha almeno un buon motivo per sorridere.
Mostrando buonsenso, infatti, il settore tecnico della Figc gli ha concesso una deroga.
Sarri, nonostante non abbia conseguito il patentino di prima categoria, infatti, potrà ugualmente allenare in serie B senza ricorrere ad un tutor.
In poche parole sarà evitata la farsa che ad esempio vide protagonosta fino a un paio di anni fa l'allenatore del Catania prima e del Perugia poi Stefano Colantuono.
Lo stesso Sarri ha varato il programma di avvicinamento all'esordio ufficiale in campionato nella trasferta di Bologna.
I biancazzurri venerdi alle 18 affronteranno in amichevole il Ripa Teatina, compagine neopromossa in Eccellenza, mentre da domenica Tardioli e compagni torneranno di nuovo in ritiro a Cingoli per tutta la settimana.
Intanto il presidente del Pescara Dante Paterna ha alimentato altre polemiche e discussioni.
Come se non fosse bastato il fascicolo aperto dall'Ufficio Indagine dopo le sue dichiarazioni in riferimento ad una possibile transazione con il Napoli, è tornato sull'argomento.
"Dimostreremo che la nostra autocertificazione non è mendace. La Figc non ci ordinava di pagare l'Inail.
Non ho ritrattato le mie dichiarazioni e non lo faccio.
Ho soltanto detto che se il Consiglio di Stato dovesse darci torto auspico una soluzione che vada bene al Napoli e al Pescara".
Lo stesso Paterna è stato raggiunto nella sede della società da due ispettori dell'ufficio indagine ai quali ha mostrato i documenti che confermano comunque l'avvenuto pagamento Inail.
Successivamente i tre si sono recati nella sede locale dell'istituto previdenziale per richiedere e ottenere in pochi minuti la dichiarazione dell'Inail che conferma la regolarità della posizione della Pescara calcio.
Per quanto riguarda, invece, l'infermeria, l'attaccante Fabrizio Cammarata dovrà lavorara a parte per un paio di giorni a causa di un'infiammazione alla caviglia, mentre Minopoli stamane si sottoporrà ad un esame ecografico per valutare l'esatta entità della contrattura al retto femorale che lo ha costretto a saltare le sedute di ieri.
Lavoro differenziato anche per l'argentino Di Pietro che lamenta un risentimento tendineo al bicipite femorale della gamba destra.
Oggi nel corso del Consiglio Federale si conoscerà la decisione in merito alla richiesta del Napoli di rinviare le gare in programma nella prima giornata Pescara-Torino (già rinviata), Vicenza-Catanzaro e Acireale-Napoli.

Commenti
9

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da NAPOLI___MERDA

ZITTO MERDA NAPOLI SUCA laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da NAPOLI___MERDA

ZITTO MERDA NAPOLI SUCA laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da fabio da zurigo

lustrinelli che ha fatto una doppietta è un italo-svizzero. ultimamente è stato anche convocato per la nazionale svizzera. l'altro invece si chiama bernardi, è un brasiliano.

da EXsportivonapoletano

Eh già...infatti non potrebbero giocare alla CAZZON LEAGUE, competizione europea ke vi vede favoriti...

da E

Ma i giocatori del Thun sono italiani? Intendo quelli che hanno segnato. Mi dispiace che Paterna nn può tesserarli perchè hanno già partecipato a una competizione europea...

da RIpescara&RIpescaggi

paterna peggio di pulcinella horny

da g

bravissimi il tjun 3-0 al malmo ottimi

da fabio da zurigo

l'FC THUN, compagine dela serie A svizzera, ieri sera ha passato i preliminari di champions qualificandosi per la fase a gironi. voglio solo evidenziare che il THUN ha come budget ca. 5 mio. di franchi svizzeri. Vuol dire poco più del budget che ha il pescara (ca. 3 mio. di euro). la città di thun conta 42'000 abitanti. fate un pò voi... cry

da ripa biancazzurra

X DONATO MICA SAI DOVE SI GIOCA L'AMICHEVOLE CONTRO IL RIPA TEATINA E SE E' CONFERMATA PER VENERDI' ALLE 18?