Il nostro...e il vostro parere sulla "tessera del tifoso"
Analisi dell'iniziativa dal punto di vista dei tifosi e possibili scappatoie da proporre alla società
Sulla tessera del tifoso è stato scritto molto, e spesso molto bene (vedi il comunicato dei Rangers).
E' un paradosso dover spiegare la contrarietà a un provvedimento che si ritiene inutile. E' chi lo propone che dovrebbe motivarne l'utilità, ma finora più che un ossessivo quanto ipocrita ricorso alla parola “fidelizzazione” non c'è stato nulla.
A nostro avviso le contraddizioni contenute in questo progetto sono emerse prima ancora di vederne compiutamente la luce.
LA “FIDELIZZAZIONE”. Obiettivo fallito, se è vero come è vero che in tutta Italia i tifosi notoriamente più “fedeli” (ultras e non) non faranno la tessera. Dimostrazione che quando c'è di mezzo una passione, qualunque essa sia, non la si può misurare sulla banda magnetica di qualsivoglia card.
LA SICUREZZA. Obiettivo fallito. Tralasciando gli aspetti di iniquità e costrizione della libertà ormai noti, premesso che non sono previste (così si dice) limitazioni di alcun tipo ai possessori della tessera, e che la stessa dovrebbe garantire la sicurezza dentro e fuori gli stadi, citiamo due fatti su tutti.
La partita Genoa-Milan di quest'anno, inizialmente aperta ai tifosi milanisti muniti della tessera, e in seguito giocata addirittura a porte chiuse negando a loro stessi la possibilità di assistervi, e la gara Napoli-Milan del 2009, caratterizzata da gravi incidenti nonostante la trasferta fosse aperta ai “fidelizzati” sostenitori rossoneri.
IL MARKETING. S'è parlato molto anche dei risvolti (poco chiari) economici legati all'introduzione della tessera. Senza ragionare con la nostalgia di un calcio che purtroppo non tornerà, sappiamo bene come ormai da tempo sia in atto il processo di trasformazione da tifoso a cliente. Ma che questo avvenga addirittura attraverso un'imposizione, ai tifosi come alle società, contraddice le stesse regole del marketing.
Detto ciò, parliamo della situazione che si vive nello specifico a Pescara.
Abbiamo la fortuna di avere una società che sin dal suo insediamento è andata incontro alle molteplici esigenze dei tifosi, e che ultimamente per bocca dello stesso Presidente De Cecco si è dichiarata senza giri di parole o diplomazia di sorta fermamente contraria al progetto della Tessera del tifoso.
Tuttavia la Delfino Pescara, come altre società contrarie, dovrà adeguarsi. Dunque comprendiamo bene la difficoltà in cui si trovano i nostri dirigenti, ed è con spirito positivo che vogliamo sollecitarli con alcune proposte allo scopo di ridurre al minimo i disagi per chi non sottoscriverà la tessera, e di conseguenza l'abbonamento:
1)Diritto di prelazione per gli abbonati della scorsa stagione, in modo da garantire anche ai fedelissimi non tesserati di poter acquistare i biglietti evitando code e il rischio di non trovarli.
2)Aumento dei punti vendita, con una distribuzione più capillare nel territorio non solo cittadino, così da azzerare il rischio di code ed evitare disagi a chi farà il biglietto di volta in volta.
3)Introduzione di miniabbonamenti, dalla validità di 4-5 partite ciascuno, anche a seconda dell'andamento del campionato, con il doppio risultato: tanto pubblico, pochi disagi.
Lasciamo aperto questo spazio a ulteriori proposte e suggerimenti degli utenti di forzapescara.com.
Li riporteremo direttamente alla Società, certi che anche questa volta saprà ascoltare la voce dei tifosi biancazzurri, la cui passione, lo sappiamo, non ha bisogno di essere sottoscritta!
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da biancazzurro_
QUANDO FARANNO LA TESSERA DEL PARLAMENTARE E LA TESSERA DEL POLIZIOTTO ALLORA FARO' LA TESSERA DEL "TIFOSO", PRIMA DEL VERIFICARSI DI QUESTI EVENTI SCORDATEVI LA MIA TESSERA
da B0LSENA
PSC SCUSA DICEVO A RITORNOAL PASSATO|||||IL CALDO FA STRANI SCHERZI
da PSC
Bolsè, ovviamente non ti riferivi a me per Ritornoalpassato, ti assicuro che la società non è immobile, anzi. I giocatori stanno arrivando, alcuni sono già belli e bloccati. Non vi allarmate solo per la mancanza dell'ufficialità. Per quanto riguarda la tessera, la società ha chiesto parere ai tifosi per bocca del presidente in diretta e questo sito ha raccolto l'appello
da GIPSY
x psc: no, non ne sono sicuro, però diciamo che l'idea è allettante. certo che provocherebbero un grosso casino se mettessero il biglietto singolo e la residenza obbligatoria per tutte le partite in tutta italia. cmq per quelle piu' vicine tipo ascoli ancona ecc. si potrebbero comunque prendere i biglietti oltre il tronto in settimana, per le altre con uno sforzo, diciamo, di fantasia ci si potrebbe organizzare
da B0LSENA
PSC LA FILOSOFIA DI QUESTA DIRIGENZA E'STATA CHIARITA IL GIORNO DOPO LA PROMOZIONE: PRIMA LA CAMPAGNA ACQUISTI E POI I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI||||HANNO DETTO CHE NON SI FA FARE L'ABBONAMENTO A SCATOLA CHIUSA||||TANTO NOI NON LO FAREMO LO STESSO...
da fabioout
NO ALLA TESSERA DELLO SCHIFOSO
da PSC
da GIPSY @ 06-07-2010 14:51:04 - IP: 82.55.65.3 forza uruguay forza sudamerica voglio andare allo stadio come in argentina altro che tessera del tifoso e chiacchieroni da tastiera. cmq andare in trasferta in altri settori potrebbe essere una soluzione, non possono mettere la residenza obbligatoria per tutte le partite __ Ne sei sicuro?
da Ritornoalpassato
Tanti giocatori di serie A sono scesi in B x rinforzare molte squadre, che comunque lotteranno per la salvezza. Non vorrei che la Ns società invece di rinforzare la squadra stia a pensare come risolvere il problema tessera ai tifosi così facendo andremo sul mercato in ritardo e la migliore frutta è stata già capata(scelta).Questo x dire che la tessera vabbone ma c'e vò la squadr.
da Robert
o a dett lu polip che la spagna batte la germania..nci putem fa dic se lu Pescara va in A?
da GALEON
Franz ti dirò di più, i campionati cadetti di Catinali all'Ancona sono 2 non 3 . Cmnq meno peggio di certi soloni che vanno sparlando in tv e neanche ricordano l'nno dell'ultima serie A
da GIPSY
forza uruguay forza sudamerica voglio andare allo stadio come in argentina altro che tessera del tifoso e chiacchieroni da tastiera. cmq andare in trasferta in altri settori potrebbe essere una soluzione, non possono mettere la residenza obbligatoria per tutte le partite
da franz
Vi segnalo quanto riportato da Orlando D'angelo sul messaggero di oggi:<<Per Catinali, dopo tanta C e tre tornei cadetti ad Ancona, sta per iniziare l’avventura più importante: ereditare la tradizione del numero 4 del Delfino, passato anche sulle spalle di Leo Junior, Gianpiero Gasperini e Carlos Dunga.>> Ma santo cielo, ma un giornalista di una testata cos' importante che si occupa solo della pescara calcio può commettere un errore (anzi 3) così grossolano? Perchè mandano allo sbaglio dei giornalisti così impreparati su una rubrica così seguita dei lettori? Gasperini ha sempre indossato la maglia numero 8, Junior e Dunga hanno ovviamente vestito la maglia numero 5 che per i brasiliani ha tra l'altro un significato particolare! E' tanto chiedere un pronti reintro di un giornalista bravo e preparato come Marchetti?
da femy*
da Semproni4President @ 05-07-2010 21:52:58 - IP: 174.132.58.186
Femy*....e se in futuro i biglietti saranno venduti solo a chi potrà fare la tessera ( perché alla fine sarà così è inutile girarci intorno)...cosa dovremmo fare?.........................
..............................
..............................
..............................
.............Non si prendono i biglietti e stop
da galeoneg
bonanni non lo venderei......il suo sinistro è magico...giudicherei durante il ritiro la sua condizione fisica...
da B0LSENA
⌆ ⌆ 1 ⌆ 9 ⌆ ⌆ 3 ⌆ 6 ⌆ ⌆
da B0LSENA
N␟␙NU
da fano1980
Buona giornata. Oggi niente calcio, vi riporto un sogno che ho fatto. Ho sognato che stasera l'Olanda batte l'Uruguay 3-1, e infatti pomeriggio vado a giocarmela come partita secca. Di solito ci azzecco, sulle secche un po di meno. Ho gia visto le quote e dove gioco io sta a 16. Forza Pescara.
da gubbio73
da milano @ 06-07-2010 13:04:07 - IP: 79.0.66.34
IL POLIPO PAUL HA SCELTO LA SPAGNA...mi sa che va in padella alla svelta.....
da francepes
da vecchia_generazione @ 06-07-2010 13:32:55 -
IP: 93.63.23.145
La campagna abbonam partirà solo alle fine di
luglio credo ke la società voglia aspettare fino
all'ultimo x evitare gli inevitabili danni della
tessera (quale tessera? meglio sarebbe kiamarla
x quello ke è, una banale carta ricaricabile..).
Rumors di mercato: Cariello e Basso dal Frosinone
x Vitale e Bonanni...____ CI STO !!
da merc
sono un tifoso di tribuna che pero' intuisce bene cosa prova e cosa muove chi sta in curva... in attesa di sapere come andra' a finire con la tessera del tifoso, un risultato l'hanno gia' ottenuto: creare una spaccatura tra l'ultras e il tifoso "normale", che non sa assolutamente niente del cosiddetto "calcio moderno" e quindi non puo' capire i motivi per cui dovrebbe "resistere", e viene preso a parole. questo fatto e' molto grave ed e' quello che vogliono, pericoloso cadere in questa trappola. se devo fare ipotesi su come andra' a finire, credo che ora che hanno identificato gli ultras (li identificano per... *differenza* con quelli che faranno la tessera), cercheranno di isolarli sempre di piu' con il ricatto di non poter piu' seguire la squadra, in trasferta e poi anche in casa. qualcuno non crede che bisognerebbe studiare una contromossa praticabile da tutti i tifosi del pescara per: evitare la spaccatura tra tifosi? per evitare l'isolamento degli ultras che si immoleranno alla causa?
da PESCARAEBASTA
NO ALLA TESSERA MA NOI SIAMO GIA TUTTI SEGNATI COL BIGLIETTO NOMINATIVO..QUINDI RIFLETTETE..L'INCULATA VERA E' CHI AVEVA DASPO! QUELLI FARANNO BIGLIETTO NORMALE! LA TESSERA E' COME IL BIGLIETTO NOMINATIVO! ORA E' SOLO UNA QUESTIONE DI NON CEDERE A MARONI! DICIAMO LA VERITA'!
da ilVecchioPresidente
BASSO??? SOLO MARCO PANTANI!!!vp
da galeoneg
BONNANI E VITALE PER CARIELLO E BASSO...IO NON CI FAREI.....
da pe1936
CLIMA OSTILE!
da vecchia_generazione
La campagna abbonam partirà solo alle fine di luglio credo ke la società voglia aspettare fino all'ultimo x evitare gli inevitabili danni della tessera (quale tessera? meglio sarebbe kiamarla x quello ke è, una banale carta ricaricabile..). Rumors di mercato: Cariello e Basso dal Frosinone x Vitale e Bonanni...
da distinto
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Biagio Pagano, l'anno scorso alla reggina, di proprieta' del Rimini che pero' non si e' iscritto al campionato e che quindi sara' costretto a vendere il giocatore!!!!!
da messicano
VOTIAMO IL SONDAGGIO SU WWW.TUTTOB.COM
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
da milano
IL POLIPO PAUL HA SCELTO LA SPAGNA
da PescareseD.O.C.
rivoglio fabio alteri...bomber tascabile...
da pescareseDAsempre
o mi sapete dire dove posso fare la tessera......... della passera? così questo inverno almeno sono impegnato e intanto risparmio, vuoi mettere!?!......
da *ALESSANDRO*
LA SOCIETA PUO ANCHE VENDERE GANCI PERO' DEVE COMPRARE ARDEMAGNI ANTENUCCI O EDER
da PSC
Tatanka non scappare, che sennò ti mando Pino Scotto a casa a metterti fuoco
da talisker89
dico la mia : quando si gioca in casa si fa il biglietto di volta in volta, quando anche questo non sarà possibile, tutti di fronte la nord e l'ingresso maratona con bandieroni, tamburi e materiale pirotecnico a fare baldoria, fuori casa si parte in gruppo (50 100 200...) la mattina per i centri cittadini, uno o due ore prima davanti al settore "distinti" in fila per i biglietti.
da carlitos71
tatà...non è una news...vero?
da PSC
Ma non penso che lo farà...o forse si? Sai qualcosa Tatà?
da TATANKA
scusate se interrompo questa ottima discussione.....la butto lì...e se la società stesse pensando di cedere GANCI??
da PSC
Passiamo al rugby
da lapescara
io penso che sta tessera m'ha già rott lu cazz, già uno ha i suoi problemi che cmq li vuole superare con l'allegria, ma sta cazz di tessera m'ha già mess angoscia e tristezz...se nn s'arsolv mi sa che stann mi godo di + la casa in montagna...e vaffancul a lu pallon!!! C'avet rotto il cazzo...mulletc!!!!
da ilVecchioPresidente
Raccolgo volentieri l’invito di CassPennant nel dare un mio personale contributo ai temi di discussione proposti……La tessera del tifoso è infame ma non meno di tutte le forme di schedatura già esistenti e sotto le quali siamo già schiavi. Farla vuol dire aderire in maniera definitiva al calcio moderno ,che a differenza di quanto sostengono in molti , vedrebbe l’avanzare degli stadi pieni di famiglie e persone per bene con meno esuberanti discoli pronti allo scontro fisico. Il sistema non capisce che tanto dello scontro fisico non è più teatro lo stadio, anche in Uk gli appuntamenti tra tifoserie sono ormai de localizzati in parcheggi di stazione treni o nei pressi dei supermercati. La tessera è un penoso accordo tra società di calcio e istituzioni per far si che gli stadi diventino dei veri e propri centri commerciali, la Juve sarà tra i primi a darne vita con uno stadio proprio…..il Milan con la propria card abbinata al circuito di credito preposto da l’opportunità di comprare biglietto della partita e soggiorno nella città a prezzi convenienti… La delfino card diventerebbe un mezzo per fare acquisti , mangiarsi il panino e comprare il souvenir per casa in una tribuna che ormai è più la corsia centrale dell’Ipercoop che il glorioso tempio d’insulti e lerciume. Fare la tessera vuol dire arrendersi. Le tifoserie delle grandi società si sono prostituite semplicemente perché hanno più interessi di noi nel farlo…Champions League , coppe europe , grandi palcoscenici, giocatori famosi e credito internazionale, vedrete che quelli che oggi dicono NO (me tra questi) domani ci penseranno 3 o 4 volte prima di non accettare. Di fronte al ghiotto piatto del piacere tutti noi mettiamo i nostri principi nel buco del culo e non pensiamo minimamente neanche di scorreggiare. L’esempio di quello che dico l’abbiamo vissuto con la vittoria sul Verona nei play off , quando abbiamo osannato a “Un presidente , c’è solo un presidente” il grande De Cecco al quale dovremmo tutti fare una statua ……..ma non si era detto che noi amiamo la maglia e i colori???Che i giocatori e i presidenti passano??? Che contiamo solo noi??? Mai idolatrare dirigenti e addetti ai lavori!! Anche in quel caso i principi se ne sono andati per la tangente e giustamente abbiamo ritenuto rendere omaggio a chi dalla polvere c’aveva salvato. Il mio invito non è quello di fare o non fare la tessere, chiedo a tutti di pensare ai buon motivi per farla e ai buon motivi per non farla e poi decidere di conseguenza. Non abbonarsi per molti è un colpo al cuore, vanno rispettati e non giudicati al contrario degli Interisti ai quali papino Moratti compra questo e quello per averne il baratto. …tra 2 anni al massimo saremo in A….allora si che conteremo davvero le pecore. Su Delli Carri non spenderò parole, non le merita, si è comportato male facendo con il suo comportamento direttamente daspare innocenti tifosi prendendosene anche scherno ridendone per l’arresto.Vi scandalizzate tanto quando i veronesi sventolano le sciarpe in faccia ai nostri tifosi appena fermati dalla Polizia ….lui ha fatto peggio e peggio anche la società dandogli quel posto. NON AVRA’ MAI IL MIO CONSENSO!! Per il resto prepariamoci a qualche buon colpo di mercato e alla speranza comune di trovare i Laziali in Coppa Italia al secondo turno: tessera o non tessera è quello il sogno di una vita Ultras…..vp
da B0LSENA
_▄█PESCARA█&
#9604;_
da B0LSENA
‡ P ‡ E ‡ S ‡ C ‡ A ‡ R ‡ A ‡
da PE.A
da SOLOPESCARA1936
PESCARA AL PRIMO POSTO NELLA CLASSIFICA DI OGNI COSA IMPORTANTE!!! PESCARA!!!!!!!!!!
da piero torino
"Un popolo ignorante è facile da ingannare" (Che Guevara)
da WPESCARAW
PIERINO TORINO TANTO X TE NON CAMBIA NIENTE ,TESSERA O NON TESSERA TU QUAND MAI LI VIST LU PESCAR!!
da christof
Non molto tempo fa ,ogni tanto, mi sognavo la tanto odiata quanto famosa Ratella ma da un pò di tempo a questa parte la Tessera ha preso il sopravvento ! Con tutti i problemi serissimi che incontriamo quotidianamente, siamo costretti a rubare il nostro tempo per pensare di risolvere l'enigma tessera si o tessera no!? No alla tessera e si alla libertà di pensiero !.... e sempre forza Pescara nei nostri cuori !....
da B0LSENA
MARE BIRRE FREDDE CARTE DA GIOCO CHITARRE BELLE RAGAZZE GOLIARDIA AMICI BIRRE GHIACCIATE|||||SOLO IL PESCARA E'MEGLIO DI TUTTO QUESTO
da piero torino
WPEW, ma voi di Collecorvino l'avete già fatta la tessera?
da PE.A
CIA SAND......
da WPESCARAW
OGGI NIENTE MARE,ORARIO CONTINUATO SUL FORUM DA STAMATTINA FINO A NOTTE FONDA!!!
da PE.A
WPEW, VERSO LE 2 VA AL MARE
da piero torino
Oh ma tuttomercato Web è il sito ufficiale dellAtalanta calcio?
da WPESCARAW
A PIE' AVAST NGHI SSA' CAZZ DI TESSER,L AVEM CAPIT
da piero torino
Mi viene pure un dubbio: lasciando da parte il popolo bue che sottoscriverà la tessera.Non è che tra queste cosiddette "grandi" tifoserie non sia stati foraggiati i capipopolo?...così tanto per dire.....mah
da B0LSENA
TUTTO BENE GI' ULTIME 3 SETTIMANE DI LAVORO PRIMA DELLE FERIE||||AL MARE NON SONO STATO CON WPESCARAW MA ABBIAMO GUFATO INSIEME L'ELIMINAZIONE DELLE SUDAMERICANE DAL MONDIALE|||||||||DEVO PRENDERE IL NUOVO COSTUME BIANCAZZURRO ALLO STORE
da WPESCARAW
GINO_1972 PER TI NIENTE MARE,GIA' HAI LE GUANCE ROSSE
da gino_1972
dai ragazzi ridiamo tutti in coro per le battute originali di WPESCARAW
da warped
in Italia l'ignoranza regna incontrastata..
da piero torino
Io farei la gigantografia di quello che sottoscrive la tessera n°1 e la esporrei al museo degli idioti,oppure un bello striscione in curva con scritto:la mamma degli stronzi è sempre incinta...che dite sarebbe una violazione alla privacy?
da WPESCARAW
GINO_1972 CON L'APETTA DA LORETO A PESCARA PER RITIRARE LA TESSERA DEL TIFOSO!!!
da gino_1972
BOLSE' tu come stai?
todo bien?
mi dicono tu sia stato al mare con WPESCARAW sti giorni......è vero?
è varo anche che in costume WPESCARAW si mette i calzini nel costume??
ahahahahaah
forse sono arrivato alla risoluzione dell'anagramma di BOLSENA!!
da warped
grazie ma_picche?... insomma è molto difficile...
da braciola
la mia previsione è di 800 tessere nn di più.... speriamo di meno!
da B0LSENA
GINO NON PUOI FARE UN CONFRONTO FRA NOI PESCARESI E LE ALTRE TIFOSERIE NOI SIAMO I MIGLIORI AL MONDO NON ESISTE UNA CURVA MIGLIORE DELLA NOSTRA NU SEM NU
da gino_1972
se qualcuno si azzarda a farla....intendevo qui a pescara.
da gino_1972
a me di tutto quello che si dice e si scrive non interessa nulla, la tessera non la faccio, pur essendo "pulito". fiorentini, interisti e roba varia, voglio vedere la prossima volta che vorranno un confronto e si spacceranno per ultras veri, gli sputerò in un occhio, sono solo prostitute! noi pescaresi cerchiamo di dire la nostra boicottando la tessera, voglio vedere poi le società come reagiranno quando vedranno gli stadi vuoti. è sottinteso che se qualcuno di azzrda a farla, dovrà vedersela con noi all'entrata di ogni settore. TESSERA RAUUUUUUUSSSS
da B0LSENA
GINO COME VA? L'HAI FATTA LA TESSERA?
da gino_1972
no, ho affittato una baita a passocordone!
da PE.A
GINO E' APPENA TORNATO DALLE MALDIVE
da gino_1972
buongiorno a tutti.
da CassPennant
Per il vecchio presidente. Gli argomenti in assoluto
più oggetto di critiche feroci sono la odiata tessera
e la discussa nomina a d.s. di uno degli artefici
della ultima indecorosa retrocessione delli carri..
da PE.A
GIORGINI......
da B0LSENA
MI RICORDO UN RITIRO A CARAMANICO CON GIORGINI CACCIATO DOPO 2 GIORNATE CHE PARLAVA IN DIALETTO COI GIOCATORI MENTRE FACEVA GLI SCHEMI
da piero torino
SE NU SEM PROPRIE NU....DIMUSTREMMLE NA VOTE DDI PIU'.............(WPEW..comunq
ue l'amichevole era col Caramanico )
da B0LSENA
PESCARA™
da ma_picchè?
warped,ora come ora essendo una circolare è difficile(anzi,credo impossibile)che possa arrivare alla corte...ma se dovesse entrare in vigore e qualcuno(ad es. un daspato di vecchia data)dovesse ricorrere all'autorità competente e il giudice considerasse la questone rilevante e non manifestamente infondata e ricorresse incidentalmente alla corte e quest'ultima accertasse l'incostituzionalità della norma(che è certamente incostituzionale!) per violazione dei diritti fondamentali: SI! speriamo bene...
da B0LSENA
LAUDATORES TEMPORIS ACTI
da PSC
Gli italiani sono sempre stati così. Io me l'aspettavo ormai da tempo che in tanti avrebbero sottoscritto la tessera. Per loro non è importante tifare per una squadra, bensì VEDERE la partita. La differenza sembra sottile ed invece è abissale. Gli italiani, del resto, sono quelli che nel '45 se ne stavano rintanati nelle case, ad aspettare come sarebbe finita la guerra civile tra i fascisti e la resistenza per poi prendere le parti del vincitore. E infatti così è stato. Penso che oramai sia finita, il calcio è definitivamente morto. Complimenti a tutti voi che l'avete ucciso.
da Vik^
Quess e' come quando ci stavano gli scioperi dei lavoratori. Se in una fabbrica scioperano tutti per giorni e giorni e il datore di lavoro non riesce a rimpiazzare i lavoratori perche' nessuno va a lavorare li' a quelle condizioni sara' costretto a migliorare le condizioni di lavoro e andare in contro alle richieste dei lavoratori.... SE CI STANNO I CRUMIRI DI MERDA CHE A LAVORARE CI VANNO GUALE PERCHE' NON HANNO UN PO' DI LUNGIMIRANZA E DI AMRO PROPRIO MA STANNOA TTACCATI AL TOZZO DI PANE SENZA COMPRENDERE QUELLO CHE, DA CONTRO, GLI VIENE TOLTO... il capitalista avra' sempre la meglio! IMBECIL
da warped
ma_picche?, se dovessero provare l'incostituzionalità della tesserà, verrebbe tolto questo scandaloso provvedimento?
da ilVecchioPresidente
No alla Tessera del Tifoso e No a Delli Carri.!!!!vp
da ma_picchè?
Vik,il tuo ragionamento è giustissimo,ma tano lo sai...NOI ITALIANI SIAMO QUELLI CHE SE LO FANNO METTERE DOVE NON BATTE IL SOLE DAL PRIMO NANO CHE PASSA... Popolo di poeti,santi,navigatori e aggiungerei grandi imbecilli pecoroni!
da Vik^
(continua) e quindi ci sta sempre l'imbecille di turno (purtroppo inq uesto caso la maggioranza) che corre a sottoscrivere il tesserino del perfetto mentecatto VANIFICANDO COMPLETAMENTE lo sforzo degli altri che a quel punto diviene completamente inutile. E' avvilente doverlo dire...ma per come stanno le cose a questo punto ogni altra forma di protesta e' inutile e infruttuosa... che rimaniamo fuori in 60 mila complessivi... non gliene frega un cazzo a nessuno perche' ci stanno gli altri 9800000000 che la tessera l'hanno fatta! Popolo di mentecatti imbecilli! ODIO L'ITALIA E GLI ITALIANI
da warped
anche se tutti dovessero fare la tessera io non la faccio! è una questione che va al dilà del tifo! è una vegogna senza precedenti! ma_picche? se ne dovessero provare l'incostituzionalità verrebbe tolta?
da Vik^
(continua) pressione delle grosse societa' di calcio perche' e' inutile a far girare i solodi delle pay tv ma senza l'incasso di una campagna abbonamenti ( e parliamo di 30 mila abbonati) o degli incassi delle partite (con medie spettatodi di 40/50 mila persone) col cazzo che le societa' di calcio (parlo sempre di quelle 4/5 che pero' ahime' comandano la baracca perche' le altre non se le caca nessuno) avrebbero permesso questo scempio. Purtroppo questo logicissimo e semplicissimo ragionamento, nella coccia dell'italiota medio imbecille, NON GLI CI ENTRA! (segue)
da B0LSENA
◄ ► 1 ◄ ► 9 ◄ ► 3 ◄ ► 6 ◄ ►
da ma_picchè?
poi ci sono altri esempi...a Firenze la fanno tutti...ma si sa...i Fiorentini fanno pena! a Roma la questione è diversa,quelli che fanno la tessera non sono ultras,sono anziani famiglie ecc...sono tante tessere solo perchè la squadra ha un grande seguito...cmq andando alla base,tutto questo è uno schifo e infatti la mia tesi di laurea in diritto dello sport sarà basata sull'incostituzionalità della tessera del tifoso...vi inviterò tutti alla discussione
da Vik^
forse non e' chiara una cosa. dall'entrata in vigore delle tessere sarebbe stato sufficiente che NESSUNO (insieme vuoto) la sottoscrivesse e che NESSUNO sottoscrivesse l'abbonamento e che NESSUNO si recasse allo stadio peer la prima/seconda giornata di campionato. La campagna abbomaneti (soprattutto per le grosse societa' che COMANDANO il giochino) riveste un ruolo importantissimo nella gestione finanziaria della societa'. inoltre ogni partita con lo stadio vuoto (sempre per le societa' di cui sopra) costituiscono ulteriori perdite... dopo due giornate avrebbero tolto tutto sotto la (segue)
da B0LSENA
█ █ █ P █ █ █ E █ █ █ S █ █ █ C █ █ █ A █ █ █ R █ █ █ A █ █ █
da WPESCARAW
HAI RAGIONE VOLEVO DIRE LA SAMPDORIA INFATTI HO DETTO CHE FARA' LA CHAMPIONS
da B0LSENA
SI LA SAMPDORIA
da WPESCARAW
MA_PICCHE' PURTROPPO ANCHE SE FAREMO POCHE TESSERE DEL TIFOSO COME SUCCEDERA' IN + PIAZZE MI AUGURO NON SOLO QUA DA NOI,IL GOVERNO DIRA' CHE E' STATA UNA IDEA POSITIVA E UN SUCCESSO...QUINDI LE TESSERE O NON SI FANNO X NIENTE O PER LE TIFOSERIE ORGANIZZATE E' UNA LOTTA GIA' PERSA IN PARTENZA PER COLPA DEGLI SPORTIVI DICIAMO COSI' E ANCHE DEGLI ULTRAS BASTA VEDERE GENOA!
da ma_picchè?
WPEW, mi sa che mo hai sbagliato...a Genova sono i doriani che hanno sottoscritto migliaia di tessere non i genoani
da WPESCARAW
da piero torino @ 06-07-2010 10:56:58 - IP: 87.14.205.222
WpeW..hai ragione...io ormai se dovevo togliermi delle soddisfazioni me le sono tolte...penso a quelli che verranno dopo di me che dovranno vivere in un mondo di plastica e di pixel....che tristezza! PIERI' MA CHE SODDISFAZIONI TI SI TOLT,ANDARE A VEDERE PESCARA-PICCIANO IN AMICHEVOLE ESTIVA QUANDO SEI TORNATO AL PAESELLO? cmq hai ragione sto a scherza'
da WPESCARAW
TESSERE VOLEVO DIRE
da B0LSENA
PIERO IGNORANTIA LEGIS NON EXCUSAT
da ma_picchè?
WPESCARAW per una volta ti quoto alla grande...mi spiego: l'anno scorso sui 5500 abbonamenti, 2500(dato non preciso) erano di curva(forse anche di +) se quest'anno non ci fosse stata la tessera saremmo arrivati a 4000 abbonati in curva.La cosa assurda è che NOI che abbiamo un ideale,che amiamo il pescara + di ogni altra cosa,che ci saremo sempre,insomma...LE SOLITE FACCE...NON FAREMO LA TESSERA,ma fidatevi: molti chiachilli pecoroni sono pronti a dare il culo per risparmiare tempo e rotture di palle...SPERO CHE APPENA LA INSERITE...ESPLODA IL TORNELLO! PECORE! ps: interisti ridicoli!
da WPESCARAW
BASTA VEDERE IL GENOVA HA GIA' FATTO O PRENOTATO NON RICORDO OLTRE 20000 TERRESE DEL TIFOSO,LA SCUSA E' PERCHE' HANNO LA CHAMPIONS....GENOANI RIDICOLI DA SEMPRE,OLTRE PER I GEMELLAGGI CHE HANNO MA ANCHE PER LA MENTALITA' 0!!!
da PSC
OliRaus nell'ultimo pezzo che ha citato ha messo in luce il problema della scomparsa dei contanti nelle transazioni. Ora, anche se la questione va ben al di là del calcio, vi consiglio di acquistare un libro: "Il Denaro, sterco del demonio" di Massimo Fini. Andate all'ultimo capitolo e leggete. Viva la lungimiranza.
da piero torino
WpeW..hai ragione...io ormai se dovevo togliermi delle soddisfazioni me le sono tolte...penso a quelli che verranno dopo di me che dovranno vivere in un mondo di plastica e di pixel....che tristezza
da B0LSENA
LA STRAGRANDE MAGGIORANZA NON FARA'LA TESSERA SOLO PER NON RICEVERE INSULTI E COMMENTI NEGATIVI DEGLI ALTRI DI CUI TEMONO IL GIUDIZIO|||SE CI SARANNO VARCHI DEDICATI A CHI HA LA TESSERA VE LO IMMAGINATE GINO CON IL SUO TESSERINO NUM.1972 CHE ENTRA VERGOGNANDOSI COME UN LADRO E SI BECCA LE PAROLE DI TUTTI
da piero torino
da B0LSENA @ 06-07-2010 10:53:06 - IP: 194.20.78.33
PIERO TENE REM VERBA SEQUENTUR..Bolsè io il finlandese non lo capisco
da WPESCARAW
PIERINO TORINO TU NON TI PREOCCUPARE TANTO NON DEVI VEDERE NESSUNA PARTITA DEL PESCARA COME TUA ABITUDINE DAL 1970 AD OGGI
da B0LSENA
PIERO TENE REM VERBA SEQUENTUR
da *SSNV*
LA TESSERA DEL TIFOSO E' UN SOPRUSO. (COME CE NE SONO TANTI IN ITALIA...E FA SCHIFO AL PARI DEGLI ALTRI). NON BISOGNA METTERE PIU' PIEDE IN UNO STADIO FINO A QUANDO SARA' TOLTA. W LA LIBERTA', CHE E' UN DIRITTO. CALPESTARE LA LIBERTA' E' DA INCIVILI E INFAMI. IN QUALUNQUE SETTORE DELLA VITA PUBBLICA COSI' COME IN UNO STADIO.
da WPESCARAW
OLIVERI RAUS LO SO INFATTI SCHERZAVO, E' APPREZZABILE QUELLO CHE FAI,NOI NON FAREMO LA TESSERA NEMMENO MORTI,PERO' SERVE A POCO,BASTA VEDERE IN SONDAGGIO,OLTRE IL 30% DICE CHE FARA' LA TESSERA,DEL RESTANTE 70% CIRCA CHE DICE CHE NON LA FARA' ALMENO LA META',CIOE' IL 35% LO HA DETTO SOLO PER MODA,PER FAR VEDERE CHE HA MENTALITA' ECC ECC ED INVECE LA FARA'...QUINDI 30% CHE LA FARA' + UN BUON 35% CIOE' LA META' DEL 70% = 65%!!! E PENSO CHE LA PERCENTUALE SIA DESTINATA A SALIRE!!! PESCARA!!!!!!!!!!
da B0LSENA
░ ▒ ▓ P ░ ▒ ▓ E ░ ▒ ▓ S ░ ▒ ▓ C ░ ▒ ▓ A ░ ▒ ▓ R ░ ▒ ▓ A ░ ▒ ▓
da piero torino
Fate la tessera che vi convieneeee....fate la tessera che vi da da mangiare e bereee.... ....IL POPOLO BUE...non ricordo chi lo disse...poveri giovani delle generazioni passate che sono morti per degli ideali...ne è valsa la pena?...Sto facendo retorica?..non credo; dopo di loro sono cresciute generazioni di imbecilli.Non sanno più distinguere tra realtà virtuale e reale,volete che si accorgano di essere ormai dei burattini nelle mani di mangiafuoco?.Pinocchio non mi è mai piaciuto,forse perchè era troppo vicino alla realtà....Fate sta tessera e dopo castratevi per completare l'opera
da PSC
da seven @ 06-07-2010 10:37:20 - IP: 94.38.128.148 A ME NON RISULTA CHE IN INGHILTERRA DOPO LE LEGGI ANTI HOOLIGANS SI SIANO SVUOTATI GLI STADI,ANZI è SUCCESSO IL CONTRARIO! __ Io ogni tanto seguo anche il calcio di Champions League e compagnia cantando. Gli stadi sono pieni in Inghilterra? Immagina che bello essere sovrastati dal tifo di una pseudo-tifoseria come quella dell'Inter. Chiedi ai tifosi del Chelsea che per 90' minuti nella partita di Champions contro l'Inter hanno "consegnato" lo stadio a loro. A me quel tipo di stadio fa schifo, me ne vado al cinema piuttosto.
da B0LSENA
L'ASSENZA CRONICA E PROLUNGATA DEL LORETESE COSTITUISCE SENZA DUBBIO UN FATTO DI UNA CERTA GRAVIDANZA
da OLIVERI_RAUS
Maesctr, Lo so che è dura cercare di lavare la testa all'asino, ma è mio dovere provarci.
da WPESCARAW
------ PESCARA ------
da B0LSENA
DELFINO PESCARA
da WPESCARAW
X OLIVERI RAUS...HAI RUBATO TROPPO SPAZIO,TI SEI DILUNGATO TROPPO,NON SERVIVA E QUINDI NON TI PERDONO!!!
da seven
A ME NON RISULTA CHE IN INGHILTERRA DOPO LE LEGGI ANTI HOOLIGANS SI SIANO SVUOTATI GLI STADI,ANZI è SUCCESSO IL CONTRARIO!
da WPESCARAW
PE
da B0LSENA
GLI INTERISTI MAI SENTITI NOMINARE NON LI CONOSCO|| CONOSCO INTERCETTAZIONI SFINTER MA INTER MAI SENTITO PARLARE
da ItalianStyle
CI TOGLIETE DAGLI STADI CI RITROVATE NELLE STRADE.... || L A P A S S I O N E N O N S I T E S S E R A ||
da CassPennant
Che pena.. Gli interisti sottoscriveranno la tessera..
da messicano
VOTIAMO IL SONDAGGIO SU WWW.TUTTOB.COM
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
da CassPennant
NO ALLA TESSERA !
da TATANKA
ma se il pescara volesse vendere ganci?
da OLIVERI_RAUS
CHIEDO SCUSA A TUTTI SE HO OCCUPATO TANTO SPAZIO CONSECUTIVO, MA SE AVRETE LA PAZIENZA DI LEGGERE I POST LI TROVERETE INTERESSANTI E FONTE DI RIFLESSIONE.
da biancazzurro_
...ESATTO LA TESSERA PIU' CHE I VIOLENTI SERVE A INCULARE LA GENTE "NORMALE" ,QUELLO CON LA BAVA ALLA BOCCA CHE NON RINUNCEREBBERO MAI AL SEGGIOLINO SOTTO IL CULO, TANTO LORO NON SONO VIOLENTI..
da Duka
MI AUGURO STADI SENZA CURVA E CALORE...QUESS VI MERITET. FATE LA TESSERA ED ENTRARE PURE...VEDRETE CHE LA DOMENICA DOPO NGI IET CHIU ALLO STADIO. SENZA CURVE NON ESISTE CALCIO. SE I RAGAZZI SARANNO UNITI...NON SARANNO MAI SCONFITTI! AVANTI ULTRAS..FINO ALLA FINE, NOI LA TESSERA NON LA FACCIAMO!
da OLIVERI_RAUS
Ecco qualche bella reazione di critica al comunicato interista: "...1) io mi stupisco che voi vi stupite. Gli interisti sono 3 anni che fanno una cosa, ne dichiarono un'altra, poi ci ripensano, poi fanno un comunicato, poi lo disattendono, poi però si tifa inter, poi magari si fa un pò gli ultras. la credibilità di ultras l'avevano persa già da un bel pò per quel che mi riguarda. 2) premetto che oltre al velletri sarei dell inter...e non voglio creare ulteriori polemiche,ma seguendo l inter quando veniva a roma e avendo conosciuto un po di IRR questa mossa nn me l aspettavo..!!!non andrò mai piu a vedere una partita...mi dispiace ma se ci si ritiene ultras e non tifosi delle partite,a malincuore,te ne freghi..!!deluso molto deluso..e molto deluso pure mio padre che vede l inter dai tempi di nyers,skoglund e mazzola....saluti.. 3) facendo parte di una tifoseria piccola probabilmente sono più legato al gruppo e alla sorte dei miei compagni di gruppo che non a vedere una partita qualsiasi,sapendo che un mio amico con il quale ho condiviso anni di stadio,di viaggi,di rischi e di divertimenti non possa entrare perchè è stato diffidato anche anni addietro,tutto ciò mi fa venir voglia di fargli compagnia e di non entrare non piegandomi al volere di nessuno. gli interessi delle curve più grandi sono ben altri e nonostante tutti cerchino di nascondersi dietro un dito è palese che la tessera venga sottoscritta da queste curve enormi per interessi ben più importanti che una partita di calcio
da OLIVERI_RAUS
".... ho già approfondito il discorso con uno della lottomatica il prossimo campionato forse sarà ancora così per abituare la gente, ma mi ha detto che di sicuro da quello successivo i biglietti sarà obbligatorio acquistarli con la carta di credito del tifoso con divieto di acquisto in contanti oggi accetti questo, domani accetti quelli e dopodomani sarà come in spagna o in inghilterra dove se ti alzi e vai alla transenna per fare una foto ti arriva lo stewart e ti invita a tornare al tuo posto (esperienza personale vissuta al nou camp) e se caghi il cazzo se sei fortunato non ti arrestano se sei fortunato ti revocano la carta di credito e allo stadio non ci vai più non vi rendete conto che è il primo passo verso la fine? non vi rendete conto che obbligare un tifoso a fare una carta di credito è un segnale inequivocabile su quale sia l'obiettivo finale? io non sarò complice di tutto ciò ...."
da OLIVERI_RAUS
Ecco che interviene un rappresentante di una piccola tifoseria: "....papu sei una persona coerente, mica come me comunque secondo me il discorso della tessera del tifoso andrebbe fatto ad ampio raggio, estendendolo a tutte le realtà, non solo a inter milan juve roma e napoli. vorrei ricordare che questa tessera è comune a tutte la squadre pro, anche in c2, anche in quei paesi in cui non c'è nessuno allo stadio. per dire, da noi a pavia nessuno fa la tessera del tifoso, per cui nessuno della curva farà l'abbonamento. poco male, ci smena la società perchè è meglio un introito fresco e garantito ad inizio anno piuttosto che più soldi spalmati in tutta la stagione. il problema sono le trasferte: se non c'è il divieto del casms noi in trasferta andremo comunque, comprando il biglietto sul posto. nessun problema per la maggior parte dei casi, ma se per caso il casms "toppa" una partita? e noi ci ritroviamo a fianco a un pubblico ostile? beh, ci smenano tutti. tolte le ovvie diffide, il casms bloccherebbe tutte le trasferte del pavia, togliendo di fatto l'unico introito a molte squadre senza pubblico. cioè, una cosa disastrosa. ma è normale, dai: già obbligare il vecio che segue le piccole squadre a fare il biglietto con il documento è stato difficile, e nella maggior parte dei casi quel vecio non viene più, figurati se gli chiedi fototessera e quant'altro per fare una carta di credito! questa cosa distruggerà una marea di realtà piccole, ferendo a morte tante realtà medie...
da OLIVERI_RAUS
La discussione fra i due tifosi continua: "....sì, non mi abbono...ma non c'entra con il discorso curve/ultrà, infatti non lo volevo mettere in questa discussione.
ho preso la decisione quando ho visto cosa continua a mandarmi a casa in termini di pubblicità, la BPM.
quando ho visto le modalità di rinnovo dell'abbonamento di quest'anno
quando ho letto i comunicati del CCIC che ti "esortano" a fare delle carte di credito diventando di fatto degli operatori finanziari a gratisse
quando in questo paese da operetta si garantiscono solo i crediti del settore bancario e gli altri che si fottano, io...noi...ci dovremmo operare per garantirgli maggiori introiti?
no! io non voglio partecipare ed essere parte attiva in questa porcheria.
..."
Costi di ricarica, pubblicità a casa, tracciabilità, ecc. Qualcuno ha ancora dubbi che questa tessera più che a castigare i violenti (resta sempre il nodo dell'incostituzionalità della negazione della tessera a chi non ha condanna definitiva) serve ad inculare i tifosi normali?? Proprio quelli che stanno per immolarsi al pezzo di plastica con sano egoismo facendosi forti del motto "Ma tanto per me non cambia nulla. Io non sono un violento. Non ho nulla da temere. Quei delinquenti non possono più entrare? Fatti loro!"
da OLIVERI_RAUS
Ora hai capito? Per ciò che riguarda il futuro, la nostra speranza è che in tutte le realtà medio-piccole le società sentano fortemente "la botta" del notevole abbassamento del nr. di abbonati (che non necessariamente significa minori introiti almeno nel breve e dove la squadra tira) e che il flop faccia riflettere politici, imprese, banche e società. Solo se li colpisci al portafoglio hai qualche speranza di far cambiare le cose. E questa è una responsabilità delle tifoserie medie come la nostra che hanno numeri, ardore e seguito sufficienti. Sulle grosse non c'è speranza: hanno troppi tifosi "normali" con la bava alla bocca pronti a prendere il loro posto numerato. La sottoscrizione della tessera è per loro un fatto obbligato per sopravvivere nell'immediato. Naturalmente non condivido questa loro scelta: se sei ultras, se hai una posizione di principio, se sostieni una lotta devi farlo fino alla fine e prendendoti responsabilità e rinuncie. Troppo comodo dire "NO" alla tessera solo fino a quando non ti tolgono davvero il seggiolino sotto al culo per poi piegarsi come canne al vento. Sinceramente nutro VERO DISPREZZO per queste "grandi", ma davvero insignificanti e vuote tifoserie metropolitane; evidentemente sono ben altri i valori a cui tengono (lucro, posizione sociale, ecc)
da OLIVERI_RAUS
A chi chiedeva lumi sui costi ecco un estratto fra due tifosi che hanno già la tessera sin dallo scorso anno. Uno di loro ha deciso di non mettersi più a 90° e di non rinnovarla: "Papu che fai non ti abboni? Per la parte della carta di credito non mi frega un cazzo basta non ricaricarla e usarla solo per entrare allo stadio, mica possono intimarmi di metterci su € porco iddio, per quello ci pensa già il mio bancomat a scucirmi i danèe!!! RISPOSTA: e se devi comprare un settore ospite come fai? la ricarichi e paghi 0,75 di commissione e occhio a non perderla...fanno 8 euro per bloccarla
da Semproni4President
OLIRAUS...per come ho capito a Pescara la
tessera la faranno in molti chi fa da sempre l'
abbonamento x i distinti e la tribuna...per la
curva saranno in pochi invece e qui subentra
il tuo ragionamento della coerenza del
gruppo. E sono daccordo. Ma mi spieghi una
cosa...in un anno con la curva senza tessere,
cose si spera che cambia? Mica dipende dalla
società Pescara l'utilizzo o no delle tessere...
mi spieghi poi cosa significa ciò che
dicevi prima il fatto di ricaricare la tessera?
Perché deve essere ricaricata? Non riesco a
capire l'utilizzo della scheda che deve essere
ricaricata...
da OLIVERI_RAUS
Però c'è da prendere in considerazione anche quest'altro aspetto che riguarda le provinciali come noi: "...la distinzione che faceva qualcuno tra tifosi e ultras è esemplare, in questo caso. A Milano sono le curve le sole deputate eventualmente a sparire. I tifosi ci andranno ugualmente, almeno in grossa parte, anche se non credo così facilmente come paventi. Però non tutti hanno le tifoserie da serie A In moltissimi casi le curve sono i soli tifosi che seguono allo stadio la propria squadra. A casa quelli, a casa tutti. Io non credo che le società rinuncino tanto facilmente agli incassi degli stadi. Siamo in molti a pensare che le curve milanesi non butteranno molto facilmente alle ortiche quello che hanno "conquistato" in termini di fatturato. Quella gobba deve pensare alla propria esistenza per poter entrare nel nuovo stadio. Che i napoletani siano preoccupati della tessera mi fare eufemistico, visto come hanno riempito il secondo blu, tre o quattro anni fa, nonostante ci fossero già i biglietti nominali e la trasferta gli fosse stata vietata. Idem per i romani che vanno dentro ovunque e con qualsiasi divieto...almeno così raccontano. Ma per molte tifoserie si tratta veramente di lotta per la sopravvivenza...
da OLIVERI_RAUS
In sostanza nelle grandi piazze impera questo ragionamento molto pratico: "...
io dico che se il settore tifoseria "calda" resta vuoto per protesta per una stagione, non fan altro che vendere gli stessi posti a gente con cuscinetto e sciarpa ufficiale, che dan lo stesso entroito, non rompono i coglioni, e pagano ciò che si chiede..."
Loro a differenza nostra e delle altre realtà medio piccole hanno seri problemi nel conservare il proprio posto allo stadio, messo in pericolo dalla massa di interisti/juventini/milanisti di ogni parte d'Italia. Quindi vedono il pericolo vero di stare fuori senza calcio. E qui che si dovrebbero vedere le palle e l'unità di un gruppo, invece si vedono comunicati dove ci si arrende alla real politik e all'egoismo di ognuno. Per fortuna a Pescara il pienone c'è solo quando c'è in ballo una promozione, per cui il pericolo di restare senza biglietto è limitato. Questo aiuterà (come dice SoloPE1936/Bolsena/WPescara) molti a fare i solidali senza rimetterci la faccia, e aiuterà il gruppo a mantenere almeno la protesta almeno per il 1' anno (e sperando che qualcosa cambi nel frattempo). Come già detto: ORA QUI A PESCARA CONTEREMO LE PECORE!
da OLIVERI_RAUS
Gli juventini (altra tifoseria penosa) hanno scelto la via del libero arbitrio, cioè di lasciare libero il proprio tifoso di scegliere se fare o non fare la tessera. Con la fame di posti nel "piccolo" stadio bianconero equivale ad un "fate la tessera" non detto e riportato.
"In questi giorni nei quali si sta tanto parlando della tessera del tifoso riteniamo opportuno scrivere queste righe per comunicare il nostro pensiero e per evitare che vengano diffuse notizie e pensieri non corrispondenti al vero.
Partendo dal presupposto che si sta parlando di una cosa della quale nessuno dei soggetti interessati, società di calcio comprese, conosce con precisione usi e funzioni possiamo con assoluta certezza affermare che si tratta dell’ennesima vergognosa imposizione figlia del business, del calcio moderno e di tutti gli altri provvedimenti orchestrati da chi vuole la fine del movimento ultrà.
Come Drughi Bianconeri lasceremo ogni nostro tesserato libero di prendere la decisione che riterrà più opportuna, non ci saranno imposizioni ne da una parte ne dall’altra, ma consigliamo comunque a tutti di documentarsi a 360° prima di fare scelte affrettate ed azzardate.
Invitiamo inoltre tutti i componenti del gruppo e le persone a noi vicine, a smettere di giocare a fare gli ultrà via internet, servendosi di Facebook e utilizzando questi salotti virtuali da donnicciole in menopausa, atteggiandosi e dando false notizie che altro non fanno se non creare confusione sul reale pensiero del gruppo e del suo direttivo. Con eterno rispetto per i diffidati e per tutti coloro che hanno avuto problemi con la giustizia pensiamo che sia giunta l’ora nella quale chiunque debba smetterla di sentirsi pericolo pubblico numero uno dello stato perché in un gruppo ultrà come nella vita quello che conta sono i fatti e non le parole soprattutto se virtuali. Vi chiediamo quindi di smettere di spettegolare e di montare questi teatrini ma soprattutto vi invitiamo a non utilizzare la tessera del tifoso come scusa per allontanarsi dallo stadio e dalla curva."..
da warped
ma siete così sicuri che con il biglietto nominale la società possa consegnare i vostri dati alla questura, senza che voi abbiate firmato un'autorizzazione esplicita? se fosse così secondo me la tessera non sarebbe stata introdotta...
da warped
cioè quindi sta tessera c'ha pure un cip dentro con cui puoi venire localizzato? un giorno vi concederanno un'ora d'aria come in carcere e voi direte "si padrone"
da Semproni4President
Prendo x buono l'ultimo post di MAXX...se
per questo motivo dell'RFID allora anche io
invito nessuno a non fare questa tessera...ma
per tutte le altre futili motivazioni che ho
letto fin'ora no! Ancora leggo un utente che
mi abbia risposto con sincerità alla mia
domanda
da B0LSENA
❹ ⓿ . ⓿ ⓿ ⓿ SAREMO A TIFAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da B0LSENA
AL PRIMO POSTO C'E'IL PESCARA CHE VIENE PRIMA DI TUTTO||PRIMA DEL PESCARA C'E'SOLO IL PESCARA
da PSC
Ma che scrivete a fare? Tanto le risposte sono queste: "ma tanto siamo già tutti schedati! Ma tanto ci possono rintracciare lo stesso! Ma tanto io non la uso come carta di credito! Ma che mi frega, io non ho niente da temere! Io sono un supertifosissimo, non posso non fare l'abbonamento (sono tipo 7 anni che non veniva allo stadio, nda)!! Ci fanno tante ingiustie e voi vi incazzate per la tessera!! Io la tessera me la faccio perchè così voi sporchi ultras restate fuori pappappero!" e così via. Quindi siamo senza speranza, l'Italia è questa.
da OLIVERI_RAUS
da fano1980 @ 05-07-2010 23:43
... In Italia una pena viene applicata dopo il 3° grado, e una volta scontata si è liberi..... Solo formalmente caro Fano. Invece spesso nella realtà dopo aver scontato la tua pena (e spesso 2' e 3' grado se lo possono permettere in pochi), ti resta appiccicato ben altro. Non basta la fedina penale sporca, ma nonostante hai scontato vieni escluso dal credito pubblico (quello privato ti esclude già se non dai garanzie e/o garanti), dal mondo del lavoro, ecc.
da B0LSENA
FORZA MAGICO PESCARA
da MAXX
Puntando l'indice sul micro-chip con tecnologia di identificazione a radio frequenza (RFID), l'ho scritto su Rinascita il 1 Giugno, titolando senza indugi: “La tessera del tifoso... sorvegliato!” L'ho ribadito nelle trasmissioni radiofoniche dedicate al calcio in cui mi hanno invitato a parlarne: “Diffidate da chi illustra le potenzialità della nuova Tessera del Tifoso senza evidenziarne le criticità. E' in ballo la privacy”. Su molti forum e siti internet né è nata una discussione animata. Per e-mail mi sono giunte diverse segnalazioni da Genova, Roma, Bari, Parma e Lecce. Molte erano di tecnici di aziende del segmento della sicurezza dei dati o che producono fidelity card, ovvero gli addetti ai lavori dell'oggetto del contendere voluto da Ministro Maroni e dal binomio CASMS, Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. “Caro Martucci, lei sbaglia – mi hanno scritto, sintetizzando il concetto – I micro-chip sulla Tessera del Tifoso sono di tipo 'passivo' (tipo card della metropolitana, con lettura a pochi centimetri dal lettore) e non 'attivo' (tipo Telepass, lettura a 15 metri). Quindi la Tessera del Tifoso registra dati, ma non traccia la posizione geografica del possessore come fosse il GPS dell'antifurto satellitare sulle macchine”. A si? GARANTE DELLA PRIVACY Per una risposta equa e super-partes, mi appellavo al Garante della Privacy, deputato a tutelare la riservatezza dei dati personali dei cittadini italiani (tifosi compresi). Scorgendo i suoi documenti, mi sono imbattuto in una preziosissima prescrizione del Prof. Stefano Rodotà del 9 Marzo 2005. Volete sapere su cosa? Si, proprio sulla Radio Frequency Identification, la tecnologia del micro-chip della Tessera del Tifoso! Ecco cosa dice il Garante (e non Martucci): “Determinati impieghi della RFID possono costituire una violazione del diritto alla protezione dei dati personali ed avere serie ripercussioni sull'integrità e la dignità della persona, anche perché, per le ridotte dimensioni e l'ubicazione delle cd. 'etichette intelligenti' e dei relativi lettori, il trattamento dei dati personali attraverso la RFID può essere effettuato all'insaputa dell'interessato. In particolare, come rilevato anche dal Gruppo dei garanti europei l'impiego di tecniche di RFID, da parte sia di soggetti privati, sia di soggetti pubblici, può determinare forme di controllo sulle persone, limitandone le libertà. Attraverso l'impiego della RFID, potrebbero, ad esempio, raccogliersi innumerevoli dati sulle abitudini dell'interessato a fini di profilazione, tracciare i percorsi effettuati da quest'ultimo. E i sistemi informativi cui esse sono collegate possono permettere di individuare la posizione geografica di chi detiene l'etichetta o l'oggetto su cui essa è posta”, ovvero la Tessera del Tifoso. E quindi? Vuoi vedere che il buon fiuto da giornalista anche stavolta non ha mentito? Vuoi vedere che prima su Rinascita e poi in radio Martucci ha scritto e detto esattamente quello che ogni giornalista dovrebbe scrivere e dire in tema? Sentiamo il Garante della Privacy, o meglio leggiamo quali condizioni ha dettato alle società emettitrici di card con micro-chip RFID: già nel 2005 il Prof. Rodotà prescriveva di adottare scrupolose e opportune misure per garantire la tutela della privacy degli interessati, rispettando - tra i tanti - il principio di necessità (per cui si può usare RFID solo per le necessità “strettamente necessarie in relazione alla finalità perseguita” - cioè solo per vistare l'ingresso allo stadio e non per spiare gli spostamenti dei titolari), il principio di liceità (“RFID è lecito solo se si fonda su uno dei presupposti del Codice” di tutela della privacy) e di informativa (“chiara evidenza deve essere data anche alle modalità per asportare o disattivare l'etichetta o per interrompere in altro modo il funzionamento del sistema RFID”). E allora? Adesso è tutto chiaro? Il problema sul trattamento dei dati personali esiste eccome. E sicuramente le società di calcio lo avranno considerato, recependo le prescrizioni del Garante della Privacy. Giusto? CONTRATTI IN BIANCO Il 'Modulo di adesione al programma Tessera del Tifoso', così deliberato dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, recita: “La Tessera del Tifoso che utilizza un microchip con tecnologia RFID è l’unico documento attestante il diritto di partecipazione al Programma”. Considerato questo modello standard, per la più classica delle proprietà transitive tutti i Club di calcio (o le società di servizi incaricate ad emettere le tessere) avranno strutturato i loro contratti affidandosi diligentemente a quanto chiarito dal Garante della Privacy. Per scoprirlo basta poco. Ho fatto una ricerca campione, scaricando dai siti internet ufficiali nove modelli contrattuali e altrettante notizie utili. Ecco cos'ho trovato, uno per uno: modulo del Modena F.C. (Serie B), nessun riferimento all'RFID e nessuna traccia delle prescrizioni di Rodotà sull'RFID. 'Samp Card', modulo dell'U.S. Sampdoria (Serie A): nessun riferimento all'RFID e nessuna traccia delle prescrizioni di Rodotà sull'RFID. 'Robur Senese', regolamento dell'AC Siena (Serie B): nessun riferimento all'RFID e nessuna traccia delle prescrizioni di Rodotà sull'RFID. Modulo dell'A.S. Varese (Lega Pro, Prima Divisione): nessun riferimento all'RFID e nessuna traccia delle prescrizioni di Rodotà sull'RFID. Modulo dell'A.S.C. Figline (Lega Pro, Prima Divisione): nessun riferimento all'RFID e nessuna traccia delle prescrizioni di Rodotà sull'RFID. 'A.S. Roma Club Privilege', modulo dell'A.S. Roma (Serie A): nessun riferimento all'RFID e nessuna traccia delle prescrizioni di Rodotà sull'RFID. 'Cuore Rossonero', notizie dell'A.C. Milan (serie A): nessun riferimento all'RFID e nessuna traccia delle prescrizioni di Rodotà sull'RFID. 'Siamo Noi', notizie dell'Internazionale FC (Serie A): nessun riferimento all'RFID e nessuna traccia delle prescrizioni di Rodotà sull'RFID. 'Cuore Rossazzurro', notizie del Catania Calcio (Serie A): nessun riferimento all'RFID e nessuna traccia delle prescrizioni di Rodotà sull'RFID. Tiriamo le somme: o queste nove società hanno realizzato il 'Programma Tessera del Tifoso' contravvenendo alla direttiva dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive che disciplina la tecnologia RFID come “unico documento attestante il diritto di partecipazione al Programma”, oppure ci sono migliaia di card che montano comunque il micro-chip RFID eludendo la prescrizione di informativa disposta dal Garante della Privacy il 9 Marzo 2005. Non vedo una terza opzione. Se ci fosse, mi rendo comunque disponibile a rintracciarla (senza GPS, né RFID). Almeno su internet, dove blog e forum funzionano ancora liberamente. E l'informazione di carta stampata e radiofonica (in parte) pure. Rinascita, Maurizio Martucci
da sivigliano
si maxx, tecnologia R.F.I.D, ma ke problema c'è, tanto siamo già schedati... "ma potevamo vincere la guerra...???"
da lo_zio
Rifutato Pià, a giorni le firme di Stojan e Catinali (si presume entro giovedì), ci sono i soliti nomi più l'interesse sempre più forte per Esposito, dell'Inter
da WPESCARAW
PE
da MAXX
Piccolo particolare fano all'interno della tessara
coop non c'è un dispositivo gps
da tauxio
CHIè LA TESSER MA CHI è STA TESSER IJ CUNOSC LA PASSER LA PASSER NO LA TESSER
da fano1980
Mi spiego meglio. In Italia una pena viene applicata dopo il 3° grado, e una volta scontata si è liberi. Sta tessera è vietata a chi è in attesa di giudizio e a chi ha gia scontato una pena. Una roba assurda che la corte costituzionale boccerebbe in 10 minuti. Ma nessuno ci ha pensato, strano.
da Vik^
piu' vado avanti e piu' mi convinco che con l'ordine pubblico etc questa ccazzo di tessera non ha nullka a che fare... piu' ci rifletto e poiu' ci vedo solo motivazioni di tipo economico. Sara' solo un altro sistema per spillare soldi alla gente...e far arricchire i soliti porci! Gia' mi immagino: costo una tantum per la sottoscrizione, costo per le ricariche, tasse, accise, balzelli di ogni tipo... TANTO PAGA PANTALONE!
da fano1980
Fammi capire Oliveri, c'è qualche idiota che userà la tessera del tifoso come carta di credito? Io penso di no. Perlomeno io gia ho una postepay per gli acquisti su internet, oltre a un conto in banca dove accredito gli stipendi. Quello che voglio far capire è che sara' come fare il solito abbonamento, cosa che per me è un rituale sacro, l'ABC del tifoso. Piuttosto trovo strano che nessun giurista si sia rivolto alla corte costituzionale per annullare la parte relativa al fatto che chi ha gia scontato un DASPO non la puo' fare. E' palesemente incostituzionale, l'ho capito solo io?
da sivigliano
x poiana, la nord nn la perdi, basta fare il biglietto... Per ki si lamenta dell'impossibilità ad andare in trasferta, l'anno scorso eravamo mediamente in 150 fuori casa, nn mi sembra ci fosse tutto questo attaccamento... Mi viene il vomito!
da POIANA78
IN SOSTANZA CONDIVIDO LA SCELTA DEL DIRETTIVO DI CONTROBBATERE LA TESSERA MA IN REALTA' CREDO CHE COSI' FACENDO CI RIMETTEREMO SOLO NOI!!! NON VOGLIO GIUDICARE NESSUNO MA DOPO UN CAMPIONATO DA SEMPRE PRESENTE IN CASA E QUASI SEMPRE FUORI ( MANCANO AL TIMBRO LE TRASFERTE DI POTENZA E AVEZZANO CAUSA LAVORO ) NON VOGLIO PERDERMI LO SPETTACOLO DELLA NORD IN PRIMIS ALLA PARI CON IL DELFINO IN CAMPO!!!! MI DISPIACEREBBE MOLTO!!!
da poiana78
UN SALUTO AL MURO DA UN VECCHIO UTENTE CHE NON SCRIVE DA UN PO' CAUSA ROTTURA PC!!!! VOLEVO ESPRIMERE UN MIO MODESTO PARERE SULLA QUESTIONE TESSERA DEL TIFOSO: A MIO AVVISO E' UNA GRANDE CAZZATA PERO' PURTROPPO NON FARLA ANDREBBE CONTRO DI NOI IN QUANTO SAREMO COSTRETTI A NON VEDERE LE PARTITE FUORI E QUALCHE PARTIAT CASALINGA SE TI IMPONGONO L'ACQUISTO DEL BIGLIETTO TRAMITE TESSSERA!!! ALLORA SICCOME ALLA FINE TRA LE VARIE TIFOSERIE E I VARI TIFOSI DELFINARI CHE FARANNO LA TESSERA ( RISPETTO LA LORO SCELTA) IN CONCLUSIONE E' INUTILE FARE MANIFESTAZIONI PERCHE' NESSUNO CI SENTIREBBE!!!
da maxpe
io tifoso prendo la diffida.....mi processano e mi dichiarano innocente:ADDIO TESSERA-------io politico vengo condannato per associazione mafiosa....sono in parlamento e mi REGALANO la tessera.
da sivigliano
xoliraus, il tuo è fiato sprecato, questa gente farà il grosso SACRIFICIO pur di esserci ed abbonarsi, in fondo il Pescara prima di tutto... Via Pertini con così tanti devoti doveva contare migliaia di manifestanti contro i vari sciacalli, invece il Pescara rischiava di scomparire ma si era sempre le stesse faccie... Cari ipocriti, mettetevi in fila, il Teatro sta per aprire i battenti...
da maxpe
poi mettiamo caso quel nostro fratello del nord volesse fare la tessera dovrebbe venire giù a pescara per farla???????dovrebbe farsi schedare per vedersi una sola partita??????? poi voglio anche vedere quanti anziani andranno in questura per farsi schedare giusto per vedersi una partita di CALCIO...se non avevano la voglia di venire allo stadio prima ora le speranze sono proprio morte.
da maxpe
mettiamo caso un FRATELLO PESCARESE che vive al nord quest'anno decida di volersi vedere il pescara a vicenza con questa tessera se lo sogna di stare nella curva ospiti....almeno questo motivo dovrebbe farvi riflettere e dovreste mettervi nei panni di quel nostro FRATELLO PESCARESE e dire NO ALLA TESSERA
da chiccuz
GALEON GRAZIE X AVERCI INFORMATO SULLE NOVITA' DI MERCATO RIGUARDANTI IL PESCARA..GRAZIE DAVVERO!
da Semproni4President
Come vedo però l'ipocrisia qui dentro è
galoppante...nessuno ha risposto alla mia
domanda...ripeto....Pescara-Ve
rona senza
barriere si sarebbe giocata?
da Robert
si MAXX tutto quello che ti pare ma intanto le squadre di A tipo Juve,Inter,Sampdoria e credo lazio tra poco tutte a farsi la tessera e chi non la' fa' Naple,Pescara andria e taranto?
Quess e' la lotta e la grande unione ultras?
da maxpe
"secondo me non si otterrà nulla...se non il far mancare l'apporto che solo la nostra curva sa dare ai nostri ragazzi che scendono in campo.".....per rispettare le nuove regole del forum dico solo: CHE ZIZZITA'.....NO ALLA TESSERA
da maurope
VOLETE TANTO FARVI SCHEDARE E DARE IL CULO PER UNA PARTITA DI CALCIO E ALLORA FATE QUESTE MALEDETTE TESSERE FATELE...10 100 1000...COSI FINALMENTE POTREMO CONTARE DI QUANTA GENTE PUO FARE A MENO LA CURVA NORD....INTERISTI GEMELLATI DI VERONESI E LAZIALI...COSA VI ASPETTAVATE..NO ALLA TESSERA!!!
da pier66
Il Pescara 2010/11 mi piacerebbe così: Pinna, Zanon, Migliore, Catinali, Mengoni, Olivi, Soddimo, Tognozzi, Moscardelli, Dettori, Sansovini........
da Semproni4President
OlivieriRaus....ma se come dici tu la tessera è un doppione....è una cosa che già c'è e quindi non crea nessun problema a nessuno farla, perché in fondo già lo si fa con i biglietti questo controllo...perché tutto questo problema a farla sta tessera? Poi non capisco sto fatto di 1€ , 2€...chi cazz ci tinema fa chi sa tesser...non serve solo farla x poi fare l' abbonamento eventualmente? O viene usata come abbonamento la tessera stessa?
da MAXX
Tutti a fare la tessera del tifoso dei che vi danno i punti per le tazzine da regalare alla festa della mamma!!! Piccolo particolare ma per far parte degli esercenti che faranno sconti se possessori della tessera come si fà?? e soprattutto gli altri che fine fanno?? ....vabbè ci pensiamo dopo tutti in fila al cinema "che dicono loro" tutti al supermercato "che dicono loro" tutti alla banca "che dicono loro" tutti a cumbrà le ciavatte "che dicono loro" per gli altri commercianti affittasi semaforo zona centro!!
da OLIVERI_RAUS
x Antonio (s4p): come tu sai non sei autorizzato a parlare del mondo ultras, perchè tu NON LO CONOSCI. Te lo detto e scritto mille volte. Ti ho invitato varie volte a partecipare, toccare con mano, venire in trasferta con noi, ma hai sempre glissato quando non hai rifiutato direttamente. Quindi non hai titolo di giudicare il mondo del tifo organizzato. Una sola riflessione: come scritto sotto la tessera è un doppione inutile. Per controllare i cattivi ci sono già gli strumenti. A cosa serve la tessera se non per limitare e controllare e asservire ai potentati economici i tifosi tranquilli? Sono loro il vero obiettivo di questo provvedimento, non gli ultras! Rifletteteci e svegliatevi!!
da Robert
intanto sampdoria, tra poco juve e gia' detto Inter tutti a tesserarsi altrochecazzi...
da OLIVERI_RAUS
Da centro a centro Fano/Pescara sono 208 km (fonte GoogleMaps). PS: Fano se non vuoi perdere tempo quando non ci sono limitazioni i biglietti sono acquistabili ovunque (anche a Fano) e anche via internet. E cmq è una questione di principio. Se a te non te ne fotte nulla è perchè sei egoista e fintoperbenista. La tessera è inutile: coloro che sono sottoposti a Daspo (i cattivi, ma anche gli innocenti fino a prova contraria) GIA' NON POSSONO ENTRARE. C'è già il biglietto nominale, cosa significa la tessera? Un doppione? L'incapacità di controllo da parte delle FdO? X tua info ogni ricarica dellatessera va pagata (da 1€ a 2€ a seconda del gestore bancario della stessa) poichè si tratta di una carta ricaricabile tipo PostePay. Solo il rilascio è gratuito (relativamente in quanto le 3 foto le devi fare e pagare).
da OLIVERI_RAUS
da mixerbk @ 05-07-2010 17:54
Io la tessera la farò perchè non ho assolutamente tempo e voglia di fare le file per acquistare il biglietto ogni volta.
Questo si può risolvere aumentando i numeri dei punti vendita. Eppoi davvero credete che per tutto il campionato ci sarà la ressa delle ultime partite? Se credete questo siete proprio degli occasionali.
Complimenti a Geronimo per il suo post!!
da TATANKA
Galeon prima o poi ti accoppano sind a me....
da chiccuz
Galeon visto che sei informato ci dici i 4 acquisti?io sono fermo a quello di soddomo...informaci!
da GALEON
No vid che sò 500 . Tatà t'hanno scoperto e mò....
da Semproni4President
Tatanka è gay
da fano1980
"semproni4president se nn provi a protestare come fai a sapere cosa succederà? mancgerà l'apporto alla squadra e allora?". E gia, in fondo il Pescara vale meno di una protesta contro qualcosa che cmq entrerà in vigore . Rispetto ogni idea, cmq, anche se per me la passione per il Pescara va sopra a tutto, anche alla logica che mi direbbe che sbattermi 450 km ogni volta è da pazzi.
da TATANKA
Galeon ma devi fare polemica pure per i km?
vado da 7 panze
da messicano
VOTIAMO IL SONDAGGIO SU WWW.TUTTOB.COM
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
da fano1980
Galeon, per la precisione Ancona-Fano sono 60 km. 150 +60= 210. Mettine una ventina per arrivare ai caselli(il casello di Fano non è proprio a Fano centro....) e i conti tornano. Su sta cosa oramai mi sono impuntanto, vatti a vedere qualunque atlante stradale
da fabbro
Questa dannata tessera non serve a nulla per il semplice fatto che esistono già tornelli e biglietti nominativi. La verità è che in italia si vuole risolvere i problemi sempre facendo arricchire l'impreditore o la società di turno e facendo allo stesso tempo propaganda politica. Chi vuole capire capisca. La vera decisione, quella che ci vorrebbe, non va mai presa. Primo perchè spesso molto più costosa, Secondo perchè non ci guadagna nessuno, terzo perchè poco spendibile nei salotti politici.
da Semproni4President
Femy*....e se in futuro i biglietti saranno venduti solo a chi potrà fare la tessera ( perché alla fine sarà così è inutile girarci intorno)...cosa dovremmo fare?
da femy*
semproni4president se nn provi a protestare come fai a sapere cosa succederà? mancgerà l'apporto alla squadra e allora? che vuol dire che se impongono a tutti anche l'esplorazione rettale prima d entrare tu la fai perke cosi dice la legge o perke cosi nn si supporta la squadra? suvvia tornelli ok, partite durante la sett ok, no striscioni e tamburi ok ma nn si puo sempre accettare tutto cn la scusa dell'amore del calcio
da chiccuz
GALEON...OGGI E' STATO CONCLUSO IL 4 ACQUISTO??DICCI I NOMI...magari migliore,catinali,bruno e stojan???
da GALEON
Si ma che c'entra? Sempre 30 km sò.....
da fano1980
Galeon, Fano è + vicina a Pesaro che ad Ancona. Fidati, sono circa 230 km, me li faccio ogni cazzo di volta che devo vedere il Pescara in casa. Se hai de dubbi vinimi a trovare e fatti i conti. In settimana c'è un torneo di tennis per donne, under 19. Sarà pieno di straniere, se vuoi divertirti.........
da gubbio73
a reggio nn si parla di calcio per nulla....sembra che ci iscriviamo... e gia sembra positivo....il resto qua si pensa all afa e alla piscina.....e alla gnokka....
si faremo quel tipo di tessera...
da pescareseDAsempre
gubbio tu la farai la tessera? e a reggio invece che si dice al riguardo?
da gubbio73
un fugace saluto al bar/adriatico...
da warped
ma come.. sta per uscire la legge sulle intercettazioni che proteggerà la privacy dei politici, quando parlano con i trans, e dei mafiosi, quando organizzano i loro traffici, e vogliono imporci la schedatura indiscriminata (con il biglietto i dati non vengono trasmessi alla questura)? ma non vi sembra un pò contraddittorio? e la nostra privacy non conta nulla? come sempre in Italia sono tutelati sempre gli interessi del potere! e il bello è che c'è gente convinta che la tesera vada fatta e che serva a risolvere il problema della violenza negli stadi...
da Semproni4President
Geronimo....io non critico la nostra curva...per carità...la rispetto x ciò che ha fatto x il nostro pescara ci mancherebbe. Nel mio post mi chiedevo l'utilità di una protesta in tal senso di non fare la tessera e quindi gli abbonamenti...ma a dispetto di cosa? Agendo in tal senso cosa si vuol ottenere?....secondo me non si otterrà nulla...se non il far mancare l'apporto che solo la nostra curva sa dare ai nostri ragazzi che scendono in campo.
da MAXX
Ma dò li jet a PIA si cazzat ancor li capisc
da piero torino
Questa benedetta tessera...c'è chi ne fa una semplice questione tecnica,chi ne fa una questione ideologica e chi non se ne frega proprio nulla perchè non ha nessuna capacità di ragionamento.Per me, lo ribadisco, è una questione ideologica.Nessuno mi può imporre una tessera per seguire la squadra che amo.Dopo di ciò cosa ci si vorrà imporre?..il coprifuoco per le ore notturne?....Oppure il divieto dell'uso delle auto il sabato sera'...Come fate a ridurre il tutto,semplicisticamente ad una semplice operazione tecnica?...I problemi si risolvono se si individuano le cause non con le minchiate
da geronimo
Riguardo alla tessera, è utile a tutti mettere in luce i punti di vista di tutti. Perciò voglio esprimere ampiamente il mio. E’ un dispositivo ridondante: già ci sono le telecamere e le schedature. Le forze dell’ordine prima identificano e dopo arrestano. Oppure ti prendono in flagranza. La tessera vuol dire marchiare le persone come le pecore controllandole a priori, non per quello che fai, ma per quello che sei. E quello che sei lo decide qualcun altro, non tu. Perciò è una questione di principio. E’ una questione politica nella misura in cui il calcio è politica: la schiera di imprenditori e di personaggi politici che hanno “usato” il calcio, che hanno “usato” il tifop (e quindi i tifosi), che hanno usato i tifosi è una lista lunghissima. Dal presidente del consiglio al candidato consigliere comunale. Perciò questa è una questione di principio morale e politico. Se non volete parlare di politica (e ci piacerebbe non mischiarla nel calcio) allora perchè permette sempre che la politica usi a piacimento il calcio a fini di consenso sociale? I primi a permettere alla politica e al business di impossessarsi del calcio (e il calcio è quello che è grazie al tifo sennò conterebbe quanto il tennis) sono proprio coloro che si atteggiano o sono convinti di atteggiamenti sempre accondiscendenti. Qualunque manovra di marketing gli viene calata dall’alto non solo la accettano ma scherniscono anche chi è giustamente critico e dicono che non bisogna parlare di politica. Magari. Allora perché sul principale quotidiano regionale mi devo leggere in alcune righe che nella partita pescara-reggiana c’era il medico senatore in tribuna? E chi se ne frega? Mica tutti siamo sudditi riverenti del medico senatore? E il medico senatore ci stava in tribuna quando il pescara perdeva in casa con una squadra calabrese nel 2007 e retrocedeva? Col piffero? Detto questo chi vuole capire il punto di vista critico dovrebbe comprendere che dobbiamo mettere un paletto, un limite: fino a qui e non oltre. Altrimenti siamo sudditi. E come da tifosi lo possiamo fare col pallone così da cittadini lo possiamo fare con la sanità, con la monnezza, con tutto quello che crediamo giusto fare. Chissenefrega caro antonio che le altre tifoserie hanno accettato? Così facendo ci denigri come tifoseria e ci scoraggi. E poi chissenefrega se alcuni principali gruppi organizzati delle alttre città hanno accettato? Avranno i loro interessi da mantenere. Se a pescara i tifosi organizzati si possono permettere ancora un’autonomia, vivaddio, ma vanne fiero piuttosto! Il calcio senza tifo non è niente. Controllare il calcio è controllare il consenso sociale. Se dite e sostenete così allora non permettete ai politici alle trasmissioni, che ci hanno colonnizzato il cervello fin da bimbi, di costruirsi consenso, potere e soldi col calcio. E’ inutuile che dite di no. Non mettete la testa sotto la sabbia. Altrimenti mettete i politici e i potenti fuori dal calcio. La verità è che il calcio non è uno sport, e va oltre lo spettacolo. Il tifo in qualche modo è appartenenza. E su questa appartenenza ci lucrano alla grande. Perchè quando siamo allo stadio siamo tutti uguali, tutti insieme, anche se nella vita ci fottiamo a vicenda. Allora il senatoe, il barone di turno viene allo stadio quando si vince per farti sentire che anche lui e uno di noi. Col piffero dire. Perché se il senatore fosse uno di noi, noi non saremmo quello che siamo: dei sudditi. Dei manichini da stadio. Dei pupazzi da spettacolo. E paghiamo pure per fare le comparse.Mi piacerebbe tanto che quello che scrivo fossero solo stupidaggini senza nessun fondo di verità, mi piacerebbe ...
da PescaraNord
X PSC come scritto nell'articolo, le nostre proposte e le migliori proposte scritte da voi saranno girate direttamente al presidente
da PSC
Antò, la risposta è semplice: la tessera è inutile. Ecco perchè non ha alcun legame con la prevenzione della violenza. Si vuole schedare i "facinorosi"? Ma c'è già il biglietto nominativo e c'è il DASPO. Hanno già tutti i dati di cui hanno bisogno, perchè allora questo "di più"? Non ha alcuna logica e motivazione. Ecco perchè NON serve a prevenire la violenza, bensì ad altro. Senza entrare nel merito della questione (altrimenti mi uscirebbe un commento lungo) ti cito le motivazioni economiche (in altri commenti è spiegato questo aspetto). Altro aspetto inspiegabile è l'imposizione per l'abbonamento. Io non capisco perchè in Italia si ragioni così al contrario. Il ragionamento giusto sarebbe: è inutile, quindi non la faccio. Invece in questo paese è l'opposto! Non arriverò mai a capirvi, mai. E sarò sempre fiero di questo. L'Italia è il paese che è non per colpa dei governanti, ma per colpa dei suoi abitanti.
da piero torino
PIA'?...sarebbe l'ideale per....sostituire Bonanni (in infermeria)
da Semproni4President
Mancho...negli altri paesi le persone le prendono e le sbattono dentro subito x direttissima. Qui no. Ecco perché li li lasciano fare senza barriere o altro. Qui siamo nel paese delle banane dove ognuno non rispetta le regole e dove le regole non vengono fatte rispettare...pongo una domanda a tutti...secondo voi...si sarebbe giocata un Pescara-Verona senza barriere allo stadio e senza forze dell'ordine? Secondo me no...poi non ci lamentiamo delle restrizioni. Prima di lamentarci delle restrizioni cresciamo in civiltà ed educazione. Forse poi le restrizioni non servirebbero nemmeno.
da milano
per dirla tutta un ipotetico lazio pescara , vedrebbe presenti i tifosi della lazio senza limitazioni (violenti e non )e un tifoso del pescara con questa tessera si vede arrivare un tifoso laziale con la cinta ( perchè alla fine questo fanno certi tifosi o con la cinta o in 100 contro 2) , le cose sono 2 o si lascia prendere a cintate e magari schiatta oppure risponde all'attacco ma essendo possessore di tessera è facilmente rintracciabile mentre magari il laziale col passamontagna viene lasciato in pace. questo è quello che mi sembra , ma c'è di più.
da [king]
sempro' pristime lu cervell che m'arpos
da Semproni4President
PSC...scusami ma non capisco una cosa. Ok.. diamo x atto che sia come tu asserisci. Mi spieghi però una cosa? X cosa l'avrebbero fatto secondo te sta tessera se non è per cercare di eliminare i violenti e chi non ha nulla a che vedere con le partite di pallone? No spiegamelo...perché io oltre che a vedere una limitazione di accesso per chi ha problemi con la giustizia non vedo. E non credo che facciano questa cosa x allontanare le persone dagli stadi a favore di Sky o cazzi vari. Perché le persone normali che non hanno nessun problema la tessera la faranno e andranno allo stadio tranquillamente. I problemi sorgono per chi ha qualcosa da nascondere o tenere. Io la penso così...
da milano
tornando alla tessera del tifoso, da ciò che ho capito verrà fatta solo per agevolare le trasferte a rischio ( quelle che fino ad ora erano state vietate) mi sembra una legge alquanto bizzarra fatta da persone incompetenti , non ha caso il parlamento italiano è pieno di gente acculturata ma che non vivendo i problemi della vita quotidiana è incompetente nel risolverli. i cosidetti tifosi violente in casa possono fare quello che vogliono a discapito di quei tifosi civili che hanno pure fatto la tessera per seguire la loro squadra in trasferta bah incomprensibile
da GIPSY
Visto che qui qualcuno parlava delle proprie antipatie ai mondiali, io dico che l'importante e' che l'italia e' uscita al primo turno nella vergogna, come si merita, e in futuro non puo' nemmeno sperare nei figli degli stranieri perche' i migranti quando arrivano qui giustamente se ne scappano verso paesi piu' civili come francia inghilterra spagna ecc. NO ALLA TESSERA - ESISTE SOLO IL PESCARA
da negropescarese
Io voglio uno stadio e una tifoseria come quella del Boca no come quella del Liverpool!!! NO ALLE REPRESSIONE!!! NO ALLA TESSERA!!!
da PSC
Una domanda per la redazione: la proposta dei mini-abbonamenti e della prelazione, da voi lanciata in questo articolo ma anticipata da più utenti (tra cui io, ma non importa) verrà girata alla società? De Cecco ha chiesto nell'ultima puntata di "A Muso Duro" soluzioni per non imporre la tessera. Sarebbe giusto quindi far pervenire direttamente a loro queste proposte che sono fattibili e non vanno contro il "principio" della tessera del tifoso.
da messicano
VOTIAMO IL SONDAGGIO SU WWW.TUTTOB.COM
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
da lubrasiliano
mah.......vabbe' che siamo in tema di calciomercato, pero' quanti nomi!!!!!!!!.............io prenderei subito MIGLIORE, CATINALI,BRUNO, e qualche ritocco x la panchina. via CARBONI,MEDDA,ROMITO,D'ALTERIO
,VITALE,ARTISTICO!!!.......
da eddie
sputerei in faccia a che gli ne' venuta questa idea
da PSC
Antò, non condivido quello che dici. E' giusto dire, come ho fatto io proprio ieri se non sbaglio, che gli ultras (a cui va tutto il rispetto possibile, perchè senza di loro ora il Pescara lo vedremmo giocare col Cologna Spiaggia) a volte hanno esagerato. Ma il motivo di tutte le misure attuate in questi anni non è la violenza. La violenza è solo il pretesto, la scusa per fare qualcosa che con la prevenzione non ha nulla a che vedere. Io ultras non sono, non lo sono mai stato. Ma non capire queste cose, soprattutto per una persona estremamente intelligente come te (non ci conosciamo direttamente, ma l'ho capito su MagicoPescara), non è il massimo. L'unico modo per prevenire la violenza negli stadi sarebbe quello di migliorare la nostra giustizia. Ma come vedi, si fa di tutto per peggiorarla. Ok, gli errori degli ultras ci sono, ma non venite a dire che la tessera è tutta colpa loro perchè dite la più grande cazzata mai proferita da mente umana. Senza offesa e senza polemica Antò.
da emanuelepe
ORMAI E' TARDI PER DISCUTERE SULL'UTILITA' OMENO DI QUESTA TESSERA! SI VOLEVA CANCELLARE L'OBBLICGO DELLA TESSERA? ALLORA SI E' SOLO PERSO TEMPO1 TUTTE LE TIFOSERIE ORGANIZZATE E NON D'ITALIA DOVEVANO MANIFESTARE E COSTI QUEL CHE COSTI SI DOVEVA DIRE CHE NESSUNO AVREBBE SOTTOSCRITTO QUESTA TESSERA. CI SI DOVEVA MUOVERE TUTTI INSIEME COORDINATI PERCHE SE SI VOLEVA OTTONERE QUALCOSA SI DOVEVA FARE COSI. QUANDO ORMAI SONO STATTE SOTTOSCRITTE DECIDE DI MIGLIAI DI TESSERE IN ITALIA ORMAI E' CHIARO CHE PER IL PROX ANNO SERVIRà LA TESSERA E NON FARLA ANDRà A PENALIZZARE SOLO LA SOCIETA' PESCARA CALCI!
da LUCAPESCARESE
Pescara, Lucchesi: "Inacio Pià buon giocatore, ma nessun contatto" 05.07.2010 18.41 di Raimondo De Magistris articolo letto 508 volte Inacio Pià © foto di Federico De Luca "Inacio Pià è un ottimo giocatore, ma per adesso sono soltanto indiscrezioni. Non ho mai parlato con Bigon e non so nemmeno chi sia l'agente del brasiliano. Faremo nei prossimi due/tre giorni una riunione tecnica e in base alle indicazioni del nostro allenatore partiremo con la campagna rafforzamenti. Saremo operativi dalla prossima settimana", Con queste parole rilasciate a TuttoNapoli.net, il direttore sportivo del Pescara, Fabrizio Lucchesi, ha commentato la voci di mercato che vorrebbero l'attaccante brasiliano di proprietà del Napoli vicino al trasferimento al club biancoazzurro
da Semproni4President
Vr62...leggi bene...non ho detto che non devono entrare più gli ultrà negli stadi...ho detto chi si macchia di atti sbagliati. Se permetti io uno che usa coltelli e fa altre cazzate varie in uno stadio..o nei pressi..è uno da tenere in galera e basta. Ultrà o no che esso sia. Ma il problema è che viviamo nel paese delle banane dove non vige più giustizia. Negli altri paesi ti sbattono in galera subito appena ti prendono dentro uno stadio. Vedi se succedesse anche qui come staremmo. Forse non ci sarebbe questa tessera che oggi tu ripudi così tanto.
da VR1962
OPS,STADIO.
da WPESCARAW
IO MI AUGURAVO L'ELIMINAZIONE DI TUTTE LE SQUADRE AFRICANE PIU' BRASILE E ARGENTINA,MENOMALE E' ANDATA COSI'....ANCHE LA GERMANIA NON SOPPORTO PERCHE' IN SQUADRA NON CI STA 1 TEDESCO PERO' MEGLIO LA GERMANIA CHE LE AFRICANE O LE SUDAMERICANE ESCLUSO URUGUAY
da B0LSENA
ESCO A DOPO|||||||||||||||PESCARA SOLO PESCARA
da WPESCARAW
da B0LSENA
IL LORETESE E'SPARITO DA UN PO' SARA'IN FERIE O IN RICOVERO COATTO
BRASILE E ARGENTINA FUORI COME CI SIAMO AUGURATI
da GALEON
Fano il discorso è semplice; se tu disti 30km da Ancona che è a 145km da Pescara...... . Dolph ma perchè ti arrabbi con i provocatori (qui sopra ce ne sono diversi) che vengono appositamente per quello?
. Sul mercato concluso oggi pomeriggio il quarto ingaggio....
da WPESCARAW
MANCHO non dire fesserie...negli altri paesi non e' come sti dic tu che ci stanno solo le telecamere e basta senza polizia
da VR1962
sempronifor, scusami ma che fanno le tessere nelle piazze importanti sappiamo il perchè i capi ultrà delle grandi piazze ci mangiano alla grande.....li vendono migliaia di gadget ,e vorrei ricordarti che uno può ritrovarsi anche da solo a non fare la tessera,non sarà cagato da nessuno? pazienza la massa del resto non ha sempre ragione,e per assurdo se il calcio del futuro è questo,che se ne vada a fanc...anche il calcio anche dasolo ognuno deve rispondere solo a se stesso.per finire te lo dico con rispetto ma tu chi 6 per dire che un ultrà,perchè di loro parli non deve piu' entrare in 1 stado
da WPESCARAW
bolse' vabbone',il loretese viene?
da B0LSENA
NEMMENO IO MA NON ME NE CURO||||A PASSO LANCIANO QUANDO NEVICA ANDIAMO A FARE I FRENI A MANO????
da mancho
Antò, se ci sono gli "incontri" tra tifoserie rivali fuori dagli stadi prima o dopo le partite, la tessera del tifoso non serve a nulla ! Dentro gli stadi, invece di limitare la libertà in strutture in cui tutti potevano avere accesso previo pagamento del biglietto, levassero barriere e forze dell'ordine, mettessero le telecamere e ognuno si assume la responsabilità dei propri atti, come fanno in altri Paesi. Io vorrei sapere chi ci guadagna su ste tessere...
da WPESCARAW
bolse' i ni li sacc chi stann a cumbina' quiss nghi li nik
da fano1980
Galeon, Fano e' sopra Ancona che da Pescara dista circa 150 km. Come possono essere 175 Fano-Pescara? Pensaci...... X VR: scusa se ho un po alzato i toni, ma l'umidita' di sta citta' di merda mi sta dando al cervello. Io capisco il tuo punto di vista, e lo rispetto. Pero' anche voi rispettate, senza daregli della pecora che è offensivo, a chi per necessità ,perche' la condivide(quasi nessuno) o solo per pigrizia di fare il biglietto( io sono il primo caso) la farà. Ora vado a casa, lavoro finito. Forza Pescara!!!!!!!
da B0LSENA
QUANDO ANDIAMO A FARCI DUE FRENI A MANO SULLA NEVE?
da WPESCARAW
bolse' cosa
da WPESCARAW
1936
da zanni
Bari, De Vezze: Tra Pescara e la Romania 17:09 del 05 luglio Leggi anche... 15:18 del 02 luglio Bari: Il punto sul mercato Tra i sicuri partenti nel Bari c'è anche Daniele De Vezze. Il centrocampista romano, avendo il contratto in scadenza nel 2011, sarà ceduto a titolo definitivo. Attualmente, la squadra che lo sta cercando con maggior insistenza è il Pescara. Ma un interesse è venuto anche dai rumeni del Cluj. Tuttavia, il mediano vorrebbe restare in Italia. E allora Angelozzi sta spingendo per accontarlo chiudendo il suo trasferimento agli abruzzesi. La parentesi biancorossa di De Vezze, pertanto, dovrebbe concludersi dopo due stagioni in cui ha conquistato una promozione in serie A (da protagonista) ed una salvezza nella massima serie (con poche presenze all'attivo).
da B0LSENA
NO FANO NON SONO IO||||WPESCARAW FAI FINTA DI NON LEGGERE?
da dolphin82
da veleno @ 05-07-2010 19:11:34 - IP: 109.112.0.40
la campagna acquisti del pescara nn è ancora decollata,ci sono tante voci ma niente di piu,lucchesi a radio napoli ha dettp che deve fare un incontro con l'allenatore per decidere le strtegie ,ma fino ad ora cosa hanno fatto ,le vacanze,siamo molto in ritardo gli altri vanno gia in ritiro........................
redazione mi dai il permesso di insultarlo pesantemente senza essere bannato? ormai a cussu l'ho preso di mira!
da GALEON
Fano conosco bene ala tua cittadina di residenza, da piccolo ci ho vissuto alcuni anni. All'epoca i km da Pescara erano circa 175, mò non sapevo che la strada s'è allungata addirittura di oltre 50km..... O forse l'asfalto cò stù call....
da VR1962
fano, ascoltami, io non ho ne tempo ne' soldi purtroppo, ma lo vuoi capire che il discorso è un altro! tu la farai? bravo fai quello che ti pare,come ti ha detto oli raus stai tranquillo non sarai solo.........io non solo nel calcio ma in tutta la mia vita mi sono battuto contro il sistema,rimettendoci sempre di mio,ma non mi sono piegato mai! anche quando sarebbe stato piu' comodo farlo.....sono 48anni che coerentemente sono ultras 24h su 24h,rimettendoci ovviamente, ma se vivessi altre 100 vite rifarei sempre le stesse scelte........NO ALLA TESSERA!!!!!!!!!!!!!!
da WPESCARAW
------ PESCARA ------
da fano1980
Bolsena, la mia macchina a 140 sfarfalla , non corro il rischo autovelox. Scusa, ma sei il titolare o lavori nella trattoria a M.Silvano?
da max73
l'unica verità è che vogliono svuotare gli Stadi e riempire le poltrone di casa davanti alla tv
da veleno
la campagna acquisti del pescara nn è ancora decollata,ci sono tante voci ma niente di piu,lucchesi a radio napoli ha dettp che deve fare un incontro con l'allenatore per decidere le strtegie ,ma fino ad ora cosa hanno fatto ,le vacanze,siamo molto in ritardo gli altri vanno gia in ritiro,e poi ultima voce su pia,se interessa veramente è meglio chiudere subito la trattativa prima che si inserisce qualcunaltro ad alzare il prezzo visto che da napoli dicono che pia interessa al pescara e veceversa, è un ottimo giocatore che puo fare la differenza anche sulle fasce....svegliaaaa
da B0LSENA
FANO BASTA CHE PRENDI UN AUTOVELOX E TUTTO IL TUO BUDGET VA IN MALORA
da Semproni4President
Premetto che sarò uno di quelli che non farà la fantomatica tessera del tifoso x il semplice motivo che non farò l' abbonamento causa lavoro. Cmq sia dopo aver letto gli ultimi 400 post degli ultimi due articoli del sito è arrivato il momento di dire anche la mia sull'argomento. Come già detto leggendo molti commenti mi accorgo di una cosa soltanto. Molte persone usano questo argomento come paràscudo, rifugiandosi dietro delle banali scusanti ( libertà, dignità, ecc ecc) come motivo primario per non aderire a questo nuovo " provvedimento" da parte del governo italiano. Dico che da una parte è giusto dire che secondo costituzione ogni persona è libera di andare ovunque voglia. Però riflettendo mi chiedo:"Perché mai adesso stanno adottando questo provvedimento? come ci siamo arrivati?". Bè...credo che rispondere sia alquanto semplice. Non sono un ipocrita e nemmeno un qualunque perbenista..ma la mia dignità di uomo mi spinge ad essere pacato e a ragionare sulle cose. Negli ultimi anni abbiamo dovuto subire i tornelli, i biglietti nominali, le trasferte vietate, le partite rimandate o fatte giocare a porte chiuse. Adesso siamo arrivati alla tessera del tifoso. Bene. Qualcuno mi spiega x quale motivo? Gradirei una risposta sensata e ponderata, non la solita stupida risposta dove si spara a zero contro i politici e i puffi. Bè...cmq la risposta è che in alcuni casi e alcune situazioni da parte degli ultras si è passato il limite. Si è passato un limite che al mondo di oggi è troppo. Per carità anche i puffi hanno sbagliato e sbagliano ancora, ma non è questo la scusante per fare ciò che è stato fatto da parte di persone che col calcio e lo sport secondo me non centrano nulla. È per questo che non condannò la tessera del tifoso. Per me, una persona per bene che non ha fatto mai nulla di male a nessuno non può aver paura di consegnare tre foto e rispondere a delle domande per farsi dare un "pass" per vedere le partite. Se oggi in molti "protestano" contro la tessera del tifoso...si facessero un esame di coscienza e vedessero i reali motivi per i quali ci ritroviamo così. Io non do la colpa alla tessera del tifoso. Io do la colpa agli scellerati che portano un coltello allo stadio..a chi va alla caccia del " nemico" la domenica..a chi non ha capito che la violenza è un male e un pericolo per chiunque altra persona vada allo stadio per vedere una semplice partita di calcio. Sono in disaccordo solo in una cosa. Non rilasciarla a chi non ha finito i procedimenti penali. Non si può accusare una persona prima del giudizio. In linea di massima però l'idea di non far entrare negli stadi chi si macchia di atti sbagliati non è sbagliata. In molti dicono di non fare questa tessera per protesta...ma poi che protesta è? Nella maggior parte delle piazze italiane stanno aderendo in molti...milano, firenze, siena, genova...stanno aderendo tutti alla tessera del tifoso. Che senso ha protestare solo a Pescara? Una persona dovrebbe non fare l' abbonamento per cosa? Per protestare come una goccia che cade in un oceano... Spero che molti aprano la testa e fanno funzionare il cervello, che in questa società di oggi ce n'è davvero bisogno. No alla violenza, forza Pescara!
da fano1980
Ho gia fatto conto che per seguire il Pescara il prossimo anno faro' oltre 10.000 km. Fano-Pe sono 230 km, A/R 460. 460 x 21 partite fanno 9660 km, aggiungetre trasferte nei paraggi e supero i 10.000 totoale. I costi: oltre alla benzina, circa 50 euro, aggiungete 22.40 euro di pedaggio A/R. Tutti sacrifici che faccio con piacere, ma cmq sacrifici. Ora, se qualcuno lo trova da pecora risparmiare almeno sui biglietti(11 euro x 21= 231) significa che i soldi gli escono dalle orecchie. Tra l'altro la nostra libertà gia è violata col biglietto nominale, sta cazzata non cambia nulla.
da POTERE BIANCAZZURRO
Olivieriraus, VR1962, mi meraviglio di voi, eppure set gruss !!
per quanto mi riguarda significa tornare a fare trasferte come tanti anni fa...
da -TRITATO-
coletti tornerà, sia perchè foggia fa pna, sia perchè qua gli siamo i soldi, sia perchè qua ci sta la gnagna, sia perchè pescara è pescara.. chi non si innamora???? e poi insieme a pochi, anche se qualcuno dice che non è adatto alla B, ma credo che sia un valido giocatore, ci tiene... uno che lotta nel campo ci vuole..
da max73
la tessera è assurda..anche Platinì la criticata....ma che si fà..niente abbonamenti niente tifosi in trasferta...bisogna vedere come rispondono le tifoserie di tutta Italia..e comportarsi di conseguenza...altrimenti danneggieremo solamente la nostra squadra che ha bisogno della nostra presenza ...
da pescareseDAsempre
ultrà non significa per forza delinquenza dietro l'universo ultrà c'è un mondo da esplorare non da reprimere, un esempio il primo che mi viene in mente: i nostri Rangers sono stati tra i primi a correre a l'Aquila per cercare di dare una mano....... benpensanti riflettete
da dolphin82
da PSC @ 05-07-2010 18:54:46 - IP: 87.7.179.163
Pescara, Lucchesi: "Inacio Pià buon giocatore, ma nessun contatto" ___ Ok, abbiamo preso Pià.
non so se ricordi l'anno scorso: bonanni? "ottimo giocatore ma non ci sono mai stati contatti"...il mattino dopo: PESCARA, COLPO BONANNI
da WPESCARAW
pe
da warped
Non è questione di essere o no ultrà.. la tessera è un abuso che un libero cittadino sveglio, sufficientemente istruito e che conosce i suoi diritti e i suoi doveri non farebbe mai!
da gubbio73
strano i fuggieni fanno i furbi... l emilia odia i furbi......
da pescareseDAsempre
e io che pensavo che almeno qua a Pescara e dintorni questo argomento non aveva senso nemmeno parlarne invece leggo con stupore quanta gente ancora è convinta che "questa cosa si deve fare" jetv annegà cà facet chiù bella figur! tra poco contiamo le pecore, e poi un invito: non vi azzardate a criticare i Rangers per la loro presa di posizione altrimenti fate almeno il 10% di quello che hanno fatto e continuano a fare loro, non vi azzardate nemmeno a nominarli Purtet Rispett da chi ci ha salvati dalla merda fino al collo!
da fano1980
VR, visto che ti avanzano i soldi e hai il tempo di fare 1-2 ore di fila ogni volta ti invidio.
da max73
un mio amico in Sardegna (porto cervo) ha incontrto Coletti in vacanza....be le due società Pescara e Foggia erano daccordo a non fare offerte in buste ..invece alla fine qualcuno del Foggia ha fatto il furbo...Coletti gli ha detto che a Foggia non ci torna....
da winter
corre voce di un'amnistia,condono azzeramento pena per i sottoposti a daspo.....e mo voglio vedè ...........pecorelleeeee su su behh behh a fare la tessera che si riparte
da PSC
Pescara, Lucchesi: "Inacio Pià buon giocatore, ma nessun contatto" ___ Ok, abbiamo preso Pià.
da peppe
come non detto: Pescara, Lucchesi: "Inacio Pià buon giocatore, ma nessun contatto" 05.07.2010 18.41 di Raimondo De Magistris articolo letto 28 volte Inacio Pià © foto di Federico De Luca "Inacio Pià è un ottimo giocatore, ma per adesso sono soltanto indiscrezioni. Non ho mai parlato con Bigon e non so nemmeno chi sia l'agente del brasiliano. Faremo nei prossimi due/tre giorni una riunione tecnica e in base alle indicazioni del nostro allenatore partiremo con la campagna rafforzamenti. Saremo operativi dalla prossima settimana", Con queste parole rilasciate a TuttoNapoli.net, il direttore sportivo del Pescara, Fabrizio Lucchesi, ha commentato la voci di mercato che vorrebbero l'attaccante brasiliano di proprietà del Napoli vicino al trasferimento al club biancoazzurro.
da umba
Carrusss a cento campo...segna pure di coccie
da mancho
Qui rispondo a chi ha detto che a giornalisti e cronisti non interessa della tessera del tifoso. Io ribadisco che sono assolutamente contrario: tra i cento motivi c'è quello della libertà personale. Se gli stadi sono dei Comuni e comunque impianti pubblici, ognuno, pagando un biglietto, ha diritto ad andare nel settore che più gli piace. La schedatura (ulteriore) è inaccettabile, allora dovrebbero farla anche per i politici e per chi fa servizio d'ordine. E poi nessuno può vietare a 50 o 5000 persone di entrare insieme nel settore curva di uno stadio. La chiamerei criminalizzazione preventiva !
da VR1962
FANO SAUL ,TI CI VO' NDRà DENTR' A SA' COCCIA,CHE NON è QUESTONE DI DA' LE TRE FOTO,è NA QUESTIONE IDEOLOGICA NO ALLA TESSERA,SINT' A ME, NI FA' CHIU' LI SACRIFIC, TU FATT' LA TESSERA MITT'T PURE A 90 G.,CHI VIVE DA ULTRAS LA TESSERA NON SE LA FARà,MA DEL RESTO COME HA DETTO QUALCUNO CON GENTE COME TE SI PERDE TEMPO.....DEL RESTO CI RICORDIAMO TUTTI QUELLO CHE TU DICEVI RIGUARDO A DETERMINATI ARGOMENTI.....NO ALLA TESSERA,LUNGA VITA AGLI ULTRà.
da B0LSENA
WPESCARAW QUANDO ANDIAMO A FARE 2 FRENI A MANO SULLA NEVE?
da WPESCARAW
------ pescara ------
da B0LSENA
◄ ▒ P ▒ E ▒ S ▒ C ▒ A ▒ R ▒ A ▒ ►
da Artur de Coimbra
da mixerbk @ 05-07-2010 17:54:40 - IP: 88.56.85.204Io la tessera la farò perchè non ho assolutamente tempo e voglia di fare le file per acquistare il biglietto ogni volta. _____
da delfino4ever
Lupatelli no! ha giocato 20 partite dal 2005 al 2010!
da franz
al pescara serve prima di tutto un centrocampista centrale bravo tecnicamente, poi un difensore centrale che sappia giocare anche terzino. Per l'attacco invece dipende prinicpalmente dal modulo. Se il mister continuerà col 4-4-2, allora servirà almeno una punta centrale di peso e forte fisicamente. Se opterà per il 4-3-3, ci sarà posto solo per una punta e al momento ne abbiamo già due in organico (sansovini e ganci). Se sceglierà il 4-2-3-1 allora le attenzioni si dovranno rivolgere verso un fantasista (in quel ruolo abbaimo solo verratti al momento).
da carlitos71
Ma perché si vocifera che qualche ufficialità si avrà il 7 o 8 luglio? p.s.: Bonanni è dato per partente
da warped
mixerbk, se uno si prostituisce può ottenere una frega di cose mooolto più facilmente!
da peppe
alex sicuramente un campionato lungo come quello di B non lo puoi fare solo con 4 punte, soprattutto se vuoi giocare con 3 attaccanti! conta poi che bonanni è rotto per 6 mesi l'anno.... cmq stojan penso giocherà anche da interno di centrocampo! cmq sono d'accordissimo che è indispensabile acquistare uan prima punta di peso!
da mixerbk
Io la tessera la farò perchè non ho assolutamente tempo e voglia di fare le file per acquistare il biglietto ogni volta.
da warped
messicano noi non dobbiamo essere la rivelazione, ma la certezza sin da subito
da B0LSENA
PE.A CHI PUO'FA BENE AD ANDARE AL MARE LAVORARE A LUGLIO NON E'IL MASSIMO CHE SIA MALEDETTO IL LAVORO A LUGLIO
da TATANKA
da elioelst @ 05-07-2010 17:19:30 - IP: 82.104.210.36
Acc... Alex: mercoledi ho il Marche tour... BONIFICA TOUR??
da messicano
VOTIAMO IL SONDAGGIO SU WWW.TUTTOB.COM
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
da m3m3nth0
Vieni a Cepu, ci ho andato anch'io !
da alex78
da peppe @ 05-07-2010 17:26:39 - IP: 82.55.180.32
ripeto, se eusebio vuole giocare con 3 punte, per forza di cose 2 di esse devono essere di movimento! per me quindi prenderemo 2 attaccanti!
PEPPE SCUSA MA ALLORA BONANNI GESSA SODDIMO STOIAK ETC DOVE LI FANNO GIOCARE ?CI SERVE UN ATACCANTE CENTRALE AL POSTO DI ZIZZARUCCIO E BASTA(TENEM ANCHE INGLESE...).GLI ALTRI SON SOLO FUMO NEGLI OCCHI...
da un vecchio amico
guardate che si scrive: l o'...senza apostrofo perchè è maschile!!
da PE.A
BOLSE', WPESCARAW STA A LU MAR
da fano1980
Fammi capire, Olive', cosa è sta cazzata della ricarica? Io gia ho il mio Bancomat, perche' dovrei ricaricare l'abbonamento?
da TATANKA
no ho fatto cepu con un certo eglio....
da elioelst
'Ngulo, Tatà, ma che hai fatto il Cepu con Del Piero?
da peppe
ripeto, se eusebio vuole giocare con 3 punte, per forza di cose 2 di esse devono essere di movimento! per me quindi prenderemo 2 attaccanti!
da fano1980
Oliveri, io quelli che non hanno idea di cosa sia tornare a casa il venerdi sera e andare allo stadio il sabato pomeriggio li capisco, in quanto non hanno idea di che sacrifici anche economici cio comporta. Non per andare in trasferta, cosa che trovo un lusso a livello economico e di tempo, ma per vedere le partite in casa. Tra l'altro rischio di perdermi anticipi e posticipi, anche se alla fine ricorrerò alle ferie se necessario. Io mi faccio un culo cosi' per seguire il Pescara, e la morale da chi ha paura di dare 3 foto non l'accetto.
da B0LSENA
ELIOELST WPESCARAW NON E'UNO SPIRITO MA UNA VOCE VERA DEL MURO NONCHE'GRANDE CONOSCITORE DEL CALCIO NORVEGESE
da alex78
da TATANKA @ 05-07-2010 17:15:10 - IP: 151.21.3.4
L'ho copiato vedendolo sulla tua testa?
TATANKA SI SCRIVE CON L'ACCENTO SOPRA LA "LO' "
da elioelst
da B0LSENA @ 05-07-2010 17:18:16 - IP: 194.20.78.33
WPESCARAW CI SEI?
Bolsena, sei un medium?
da elioelst
Acc... Alex: mercoledi ho il Marche tour...
da B0LSENA
WPESCARAW CI SEI?
da PE.A
A NOI CI SERVE UNA PRIMA PUNTA DI PESO ALLA BRUNO PER CAPIRCI, NON UNO CON LE SUE CARETTERISTICHE
da alex78
mercoledi se c'è qualquno della combriccola/famiglia per un aperitivino nel tardo pomeriggio si faccia sentire tramite email,cell,segnali di fumo..torno a pescara per un lavoro.poi riparto...
da TATANKA
L'ho copiato vedendolo sulla tua testa?
da elioelst
E' peggio pià Pià?
da PE.A
A QUESTO PUNTO PUNTEREI PIU' SU ARTISTICO CHE PRENDERE PIA'
da elioelst
Uèh, vedo che ti sei fatti il nuovo logo....
da TATANKA
da elioelst
Tatanka, tu non comprendi a prescindere....
da TATANKA
pià dal mio modesto punto di vista non è l'attaccante che ci serve! secondo me è il classico depistaggio, notizia bufala...oppure non riesco a comprendere come ci possa servire un'altra punta di movimento!!
da peppe
pià è un attaccante di movimento, molto rapido e tecnico, tipo ganci! gli unici anni in cui ha giocato veramente titolera sono stati 2003/04 ad ascoli (in coppia con bucchi) e ha fatto 13 gol. Poi nel secondo anno di c al napoli dove ha segnato pochi gol. per il resto quasi sempre panchina! sia lo scorso anno a torino che nel 2008 a treviso, fu acquistato in prestito a gennaio. cmq la carriera è qui: http://www.tuttocalciatori.net
/index.php?mod=cc1&stag=2009-2
010&par=1553&cl=37&ncl=F.C.%20
TORINO
da ilVecchioPresidente
Delli Carri non ti vogliamo e sempre urleremo la nostra rabbia contro di te e la tua gente. vp
da geronimo70sei
Oddie bolsè, chi ti ni freg lu mutiv...l'important è chi nzì fa...PUNT!
da GALEON
Gerò l'appello va rivolto alla solerte.... amministrazione municipale, visto e considerato che il vecchio Adriatico è un impianto comunale
da lo_zio
Parlando di Pià, non l'ho visto giocare spesso, ma guardando le statistiche per essere una prima punta ha segnato pochino, o mi sbaglio?
da geronimo70sei
togliete la ratella che fa schifo pure a don peppe
e...soprattutto COPRITE IL SETTORE DOVE STANNO
QUEI POVERI DISABILI CHE ALLA FINALE (io ero
sopra di loro) SI SONO PRESI UNA INSOLAZIONE
"INDECENTE"...LI SI BECCANO DI TUTTO, PIOGGIA,
VENTO E SOLE! E' SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO!
da lo_zio
da ma_picchè? @ 05-07-2010 15:08:17 - IP: 87.18.180.81 siviglià,l'ho letto anch'io...se leggi attentamente noti che per "cugini" intende il Giulianova cmq...non so se l'avete notato,ma da quando siamo stati promossi ci dedicano ampi spazi nelle testate nazionali _______ veramente il corriere dello sport ci ha spesso dedicato mezze pagine anche quando eravamo in C1 (ed è stato il motivo principale per cui da circa un anno, salvo promozioni, ho cambiato dalla gazzetta al cds) perchè se non sbaglio ci scrive Tontodonati che dovrebbe essere un giornalista pescarese
da alex78
Oliveri lass perd...ormai lo sai che contro saul è na battaglia persa
da B0LSENA
MOLTI VOGLIONO FARSI LA TESSERA PERCHE'IN CASA VOGLIONO SPENDERE POCO E ANDARE IN CURVA E IN TRASFERTA FANNO SOLO VOLUME|||LA GRAN PARTE DI QUESTI NON LA FARA'PER TIMORE DEL GIUDIZIO ALTRUI
da OLIVERI_RAUS
Cmq se è come le altre dovrai compilare un bel modulino pieno di domande in cui specificherai tutto della tua vita, dovrai portare tre foto e pagare una commissione ogni volta che la ricaricherai.
da OLIVERI_RAUS
Non preoccuparti Fano non sarai solo. In curva troverai altre pecore appartenenti al gregge e fuori o nel settore di fianco troverai me e tanti altri!
da PSC
Grosseto, pazza idea Lupatelli 05.07.2010 16.10 di Stefano Sica articolo letto 584 volte Il Grosseto tenta di mettere i bastoni tra le ruote a Brescia e Pescara per Cristiano Lupatelli (32). Una pista che conferma le volontà maremmane di costruire un organico di prim'ordine in vista del prossimo campionato. L'estremo difensore perugino si è svincolato dal Cagliari dopo due stagioni.
da lapescara
VIA LA RATELLA E COPRITECI LA CURVA!!!!
da geronimo70sei
da B0LSENA @ 05-07-2010 14:30:56 - IP: 85.205.253.204 MOLTI NON FARANNO LA TESSERA SOLO PER NON FARE BRUTTA FIGURA CON GLI ALTRI DI CUI TEMONO IL GIUDIZIO ngùl bolsè, cuma li gira gir un sbaie sempr!...e si un ni fà comunque ha fatt lu dover a sì...comunque!
da fano1980
Redazione, una domanda secca: per chi rinnoverà l'abbonamento cosa cambierà? Per motivi di tempo e distanza lo rinnoverò. Le procedure per rifarlo sono le stesse? Per le trasferte, ho a 2 passi, per esempio, Ancona ed Ascoli e non poterci andare solo perche' non ho fatto qualcosa che alla fine non cambia nulla sarebbe assurdo. Saro' solo, non fa nulla. Faro' come quel tifoso del Portogruaro, solo soletto.
da OLIVERI_RAUS
Scine Femy la regola è quella e lo sappiamo tutti. Ma in una riviera affollata quando trovi un buco di parcheggio "regolare" lo occupi prima che te lo fottono. Penso che dovrebbero essere multate le macchine in divieto di sosta davanti al comune o in doppia file davanti al bar foggiano di piazza salotto invece che inveire su chi parcheggia in senso contrario o sopra la striscia di delimitazione per pochi cm. E' questione di buon senso non di regole!
da femy*
ma picche infatti per il codice della strada nn s dovrebbe parcheggiare in direzione contraria al senso di marcia di quel lato in cui si è parcheggiato ........condivido pienamente pero la critica al sindaco che non sta mettendo mano a nulla...ma proprio nulla
da mariobiancazzurro
ma picchè, possiamo essere pure off-topic, ma la realtà è questa!
da ma_picchè?
mario, siamo off-topic ma mi aggiungo ai tuoi ringraziamenti al nostro beneamato sindaco...ieri ho visto fare multe scellerate...addirittura è stato multato chi era parcheggiato regolarmente nelle scrisce ma con il muso al contrario rispetto al senso di marcia(sicuramente perchè proveniva dal senso opposto di marcia)...mah...spero solo che almeno sti soldi che fanno con ste infamate li usino per la nostra città
da mariobiancazzurro
ringrazio il sindaco albero moscio che invece di andare la domenica al mare sguinzaglia senza un minimo di tolleranza i suo schiavi (polizia municipale) ricoprendo di multe tutto il litorale pescarese! grazie a lui e ai suo scagnozzi ieri mi so pijat na multa di 78 euro solo perchè avevo lasciato per 5 minuti il motorino (e dico motorino....) sul marciapiede leggermente fuori dalla linea bianca del posto macchina!!! Ma è la politica di questa amministrazione che rispecchia quella del berlusca,e cioè "non metteremo mai le mani nelle tasche degli italiani" e il pedaggio dell'asse?!
da ma_picchè?
siviglià,l'ho letto anch'io...se leggi attentamente noti che per "cugini" intende il Giulianova cmq...non so se l'avete notato,ma da quando siamo stati promossi ci dedicano ampi spazi nelle testate nazionali
da PE.A
BOLSE' NON E' CHE TI SEI BANNTO DASOLO???
da Redazione
Bolsena ciao, non c'è nessun modo da parte nostra per cambiare nick. Forse avrai sbagliato a digitare..Un Abbraccio. P.S.: Noi non ti abbiamo mai Bannato perchè è scarsa una settimana che moderiamo il sito! ancora saluti
da PSC
Anche io penso che molti tra quelli che hanno votato no alla fine la faranno. Penseranno "vabbè, il mio no non è servito a niente, allo stadio ci vanno tutti, quindi se me la faccio pure io non fa niente". E quindi tutto punto e a capo.
da 65127
con pia' non si va in serie A !
da WPESCARAW
▌ ▒ P ▒ E ▒ S ▒ C ▒ A ▒ R ▒ A ▒ ▌
da sivigliano
una curiosità, mi trovo a Roma e leggevo il corriere dello sport della capitale, cercando il mercato di B, ad un certo punto diceva, titolo: i cugini, e comincia a parlare del Pescara... Ma cugini a ki? Roma lazio, coppia del c...
da B0LSENA
░ ▓ P ▓ E ▓ S ▓ C ▓ A ▓ R ▓ A ▓ ░
da Gianni200
Secondo me è frutto anche di poca informazione....
da B0LSENA
MOLTI NON FARANNO LA TESSERA SOLO PER NON FARE BRUTTA FIGURA CON GLI ALTRI DI CUI TEMONO IL GIUDIZIO
da Gianni200
Sono d'accordo con te...anzi penso che la percentuale è anche più alta..
da SOLOPESCARA1936
QUINDI FINO A QUESTO MOMENTO ,PESCARA FAVOREVOLE ALLA TESSERA
da SOLOPESCARA1936
MOMENTANEAMENTE DAL SONDAGGIO RISULTA CHE IL 70% CIRCA NON FARA' LA TESSERA DEL TIFOSO E IL 30% CIRCA LA FARA'...CONSIDERANDO CHE DI QUELLI CHE HANNO DETTO CHE NON LA FARANNO ALMENO LA META' LO HA DETTO PER SCHERZO,PER FAR VEDERE CHE HANNO MENTALITA' ECC ECC MA ALLA FINE LA FARA' QUINDI DI QUEL 70% UNA BUONA PARTE,PENSO OLTRE UN 20% POI LA TESSERA LA FARA' SICURAMENTE....RIASSUMENDO OLTRE IL 50% DEI TIFOSI E' FAVOREVOLE ALLA TESSERA DEL TIFOSO
da ciavaio
servono un paio di giocatori che fanno la differenza in serie B in due tra questi tre ruoli: punta, centrocampista centrale di qualità, portiere, direi che il secondo è indispensabile e poi uno tra gli altri 2.. questo se si vuole ambire alla serie A o comunque al vertice..
da SOLOPESCARA1936
❶❾❸ϲ
7;
da -TRITATO-
Soloio nghi li schiaffatun li capricc' pass
da soloio
la mia preoccupazione è questa...probabilmente ci sarà un calo di tesserati allucinante e per evitare ciò saranno costretti a prorogare di un altro anno l'introduzione della tessera del tifoso,e l'anno prossimo ci faranno fessi e contenti.A me dispiace parecchio non potermi tesserare,io il sabato lavoro ma non avrei avuto problemi a cacciare i soldi per tesserarmi,la nuova società pescarese andava premiata per lo sforzo l'impegno e la passione.E non è giusto non poterli ripagare a causa di un capriccio di un ministro.
da galeoneg
a cagliari danno per certo lupatelli da noi
da s.andrea
nono dalla bona no che durante la finale di ritorno col verona l'ho preso x il culo :D
da Robert
dalla bona e' nu bandone sai come ridono a napoli se lo compriamo...
da messicano
VOTIAMO IL SONDAGGIO SU WWW.TUTTOB.COM
V
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
da femy*
purtroppo dalla bona ex verona
da -TRITATO-
ma il leccese che mi chiama all 3 e mezza di stanotte minacciandomi " ti ammazzo, ti ammazzo", e io ancora rincoglionito dal sonno " 9 leccesi picchiati, chi è scappato dall'autogrill? SUCALO" ... e poi tu tu tu tu...chiamata terminata..auahahuahuahauh .. non ti offedere zozzone ANALfabeta codardo! ULTRAS LECCE INFAMI DI MERDA
da franz
ma Dalla bona chi? Quello del napoli (ex chelsea) che è stato quest'anno al verona oppure quello del cittadella?il primo lascete perde proprio, è finito peggio di bazzani! Il secondo invece è vermanete un bel giocatore. Un centrocampista dai piedi buoni che quest'anno ha fatto molto bene col cittadella.
da milano
DICIAMO CHE FIN'ORA TUTTI I NOMI DISPONIBILI SUL MERCATO SONO STATI FATTI MA CHI E' D'AIELLO DEL TORINO?
da PELLARO
STEFANOVIC-DALLA BONA-BRUNO-GANCI .......E METTIAMO LE GIOSTRE !!!
da PE.A
DALLA BONA MI SA TANTO DI UN GIOCATORE ROTTO E FINITO
da femy*
Napoli, Pescara su Dalla Bona, il Padova per De Zerbi Il mercato in uscita degli azzurri entra nel vivo. Entrambi da tempo sono il lista di sbarco 03.07.2010 14.30 di Salvio Passante articolo letto 2125 volte Fonte: tuttonapoli.net Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Repubblica sarebbero pervenute offerte per due calciatori azzurri attualmente in lista di sbarco: Dalla Bona e De Zerbi. Per l'ex Chelsea si sarebbe fatto avanti il Pescara, mentre per l'ex fantasista di Catania e Brescia oltre al Cluj sarebbe spuntata anche l'ipotesi Padova.
da Luigi
Quando faranno la tessera del politico allora io farò la tessera del tifoso.
da *ALESSANDRO*
GANCI SANSOVINI BRUNO PIA SAREBBERO UN QUARTETTO DA PLAY OFF.
da lo_zio
Il senso ce l'ha, perchè Zizzari probabilmente andrà in tribuna o via e nè Inglese nè Ganci sono prime punte effettive
da femy*
il gallipoli riparte dall'eccellenza
da umba
che ne dite di Pià?..a Torinanei mesi che ha fatto come è andato? due o tre gol su una quindicina di partite mi pare , però a a scoli e a napoli na 15 di gol a stagione li ha fatti
da PE.A
CONTI ALLA MANO BONANNI HA RESO 5 PUNTI CON I SUOI GOL
da sadeo
redazione guardate che quest anno la tessera del tifoso non è obbligatoria..MARONI HA DELIBERTATO UNA CIRCOLARE NON UNA LEGGE!la circolare INVITA le società a partecipare al progetto la tessera del tifoso ma non le obbliga in uqnato rimane una circolare..spero di non sbagliarmi ma ho letto di qua e di la e questo è il risultato!magari approfondite anche voi!NO ALLA TESSERA
da TATANKA
nessuna ufficialità ancora per nessuno..
da franz
anche io ho sentito che il mister vorrà proprorre il 4-3-3, difatti stoian è una mezzala (tipo loseto, sullo, come caratteristiche per chi li ricorda). A questo punto è ovvio che uno tra ganci e sansovini andrà in panchina, quindi che senso ha prendere una terza punta centrale?
da lo_zio
Per inciso, Stojan ha buoni piedi e può giocare anche esterno alto. Ma è ufficiale?
da TATANKA
Per me se Bonanni lo tengono farà un ottimo campionato....anche giocando solo 20° fa la differenza! un cross che ti mette e fai la pera..perchè levarselo? dovrà però accettare la panchina se non si rimette a posto fisicamente..
da peppe
per me si va sicuramente verso il 433! non abbiamo cercato neanche un centrocampista di fascia! solo centrocampisti centrali e punte! per me 433 dove comunque si possono usare soddimo, gessa e bonanni.
da tauxio
SU BONANNI è VERO NON HA RESO SECONDO LE ASPETTATIVE,,, ALLORA NON è BUONO MANCO SANSOVINI........DICO CHE I NUMERI CE LI HA.....GLI DAREI UNA POSSIBILITA
da B0LSENA
1 BONANNI = 20 ZIZZARI
da tauxio
NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO. MA CHI SI LI VI FA SI LI PO PUR FA PICCHE NI ME NE FREC NU CAZZ.......
da paganoforever
VORREI SPEZZARE 1 LANCIA A FAVORE DI BONANNI...INNANZITUTTO NON HA 25 ANNI MA 28 MA QUESTA NON DEVE ESSERE 1 GIUSTIFICAZIONE.QUEST ANNO HA AVUTO PARECCHIA DIFFICOLTA' IN 1 CAMPIONATO CHE SOTTO DIVERSI ASPETTI E' + DIFFICILE DELLA SERIE B IN QUANTO LE SQUADRE TI VENGONO SUBITO A PRESSARE APPENA PRENDI PALLA ANCHE NELLA TUA META' CAMPO,E GENTE DALLA TECNICA SOPRAFFINA COME LUI NE SOFFRE PARECCHIO.IN SERIE B INVECE IL TASSO AGONISTICO E' + BASSO E LE SQUADRE TI LASCIANO GIOCARE DI +...ECCO PERCHE' SECONDO ME BONANNI IN SERIE B POTREBBE FARE MOLTO BENE
da TATANKA
uagliu di stronzate se ne sentono tante..
ci vogliono le firme!
da PE.A
IL CALCIO E' BELLO PERCHE' OGNUNO LO INTERPRETA A PROPRIO PIACIMENTO
da PescaraForever
scusate siccome sono giovane mi potete spiegare che ha fatto Delli Carri per essere odiato dalla curva?? grazie
da Vik^
da PE.A @ 05-07-2010 11:01:36 - IP: 82.91.93.29 BONANNI NON E' BUONO PER LA SERIE B..... QUANDA CAZZ NI CAPET NIND DI PALLON.... - se bonanni fosse stato buono per la serie b non finiva a fa la panchina in serie c col pescara. bonanni teness pur li pit bone ma e' un vilattone di merda e non ha testa per fare il calciatore. dimostrazione di cio' e' il fatto che la sua parabola calcistica ha iniziato a scedere ancor prima di salire e dalla A e finito in B poi e sceso in C e manco una volta e' riuscito a giocare una partita per intero. ha 25 anni. dovrebbe fare i foss e invece nza fida . CESSO
da Vik^
pia'...nderculo !!
da PE.A
PIA'..... NON SO FINO A CHE PUNTO.....
da franz
mah a me sembra che si stiano sparando un po’ troppe cazzate. Da dieci giorni si è sentito parlare di almeno 10 attaccanti differenti (moscaredlli, pia, bruno, pellicori, crespo, tiribocchi,ecc.). Io innazitutto vorrei capire se DiFrancesco ha sciolto la riserva in merito al tipo modulo che vorrà adottare. Se, come ha lasciato intendere, sarà il 4-3-3 o 4-2-3-1, a cosa serve un'altro attacante? non sarebbe necessario in tal caso un fantasista?
da idelfini
"alex b": ed infatti ci battiamo per la libertà di andare a vedere il Pescara.
da imetor
Napoli, Pià verso Pescara 05.07.2010 10.24 di Antonio Vitiello articolo letto 923 volte Fonte: tuttonapoli.net © foto di Federico De Luca Lavoro frenetico per la dirigenza del Napoli. Il mercato in uscita è sempre più attivo e dopo gli attaccanti Hoffer e Denis, gli azzurri sembrano vicino a piazzare un altro giocatore. Si lavora infatti anche con il Vicenza per il trasferimento di Erminio Rullo e Inacio Pià (28), su quest'ultimo però sembra essere in vantaggio il Pescara che vuole chiudere subito. L'anno scorso Pià è ha giocato da gennaio in prestito al Torino.
da seven
UNA DOMANDA...MA SE IO HO GIÀ UNA TESSERA DEL TIFOSO DI UN'ALTRA SQUADRA BASTA O LA DEVO FARE LO STESSO?
da PE.A
BONANNI NON E' BUONO PER LA SERIE B.....
QUANDA CAZZ NI CAPET NIND DI PALLON....
da peppe
Lavoro frenetico per la dirigenza del Napoli. Il mercato in uscita è sempre più attivo e dopo gli attaccanti Hoffer e Denis, gli azzurri sembrano vicino a piazzare un altro giocatore. Si lavora infatti anche con il Vicenza per il trasferimento di Erminio Rullo e Inacio Pià (28), su quest'ultimo però sembra essere in vantaggio il Pescara che vuole chiudere subito. L'anno scorso Pià è ha giocato da gennaio in prestito al Torino.
da PSC
alex b, non vali nemmeno una risposta.
da alex b
se necessario, io la tessera la farò perché il Pescara é più importante di ogni altra cosa. Chi non la fa, o è perché vuole fare il moralista (ma poi..de che? Siamo schedati ovunque, tra bancomat, cellulari ecc.), o perché ha paura di quello che pensano ili altri, o perché non ama il Pescara.
da idelfini
Ho una domanda molto diretta, un interrogativo che sarebbe da mettere in chiaro, senza di cui non ci sono motivi reali per introdurre la tessera del tifoso: a cosa serve? Ossia: è chiaro che le ragioni di una "imposizione" non possono essere quelle dei vantaggi della "fidelizzazione": le agevolazioni non si impongono ma si propongono. Capitolo "sicurezza": l'efficacia è la stessa dell'associazione carta di identità-biglietto nominativo: allora a che serve quest'altro documento? Vale più della carta d'identità? Chiaramente no. Capitolo marketing: sì, questa ragione sembra invece stare in piedi.
da PSC
Si femy, hai ragione su Lupatelli. Due partite e poi in panchina, con Allegri che lancerà il buon Marchetti. Comunque non credo che sia scarso, ma semplicemente è da tanti anni che non parte titolare (bisogna tornare al 2004 per vederlo fare un bel pò di partite). Su Pià invece secondo me male non è. Non è un attaccante che fa gol, ma è il tipico giocatore che cerca le sponde, che fa salire la squadra e che cerca di creare spazi (e io che lo seguo da anni, ti dico che è molto bravo in questo). Tuttavia se cerchiamo (com'è ovvio) uno che i gol li fa, Pià non va acquistato.
da femy*
vabbe il punto è ke si era rotto lupatelli il crociato e quindi è stato spesso in panchina...sicuro che nn avrà poblemi per tutta l a stagione?
da femy*
azz lecce? cagliari
da milano
io salverò il polipo paul e lo porterò con me alla snai
da femy*
secondo me Pia è un bidone...in C cn il napoli aveva fatto bene ma poi in serie B è sempre stata una delusione...pensiamo a prendere uno come Bruno che è un giocatore con il quale vai sul sicuro....poi meglio che nn m pronuncio cn lupatelli....m sembra che cn il lecce fece due partite e poi venne relegato in panchina per le papere colossali
da PSC
da seven @ 05-07-2010 09:28:20 - IP: 94.166.13.88 COMUNQUE PARLATE DI PRIVACY MA LO SAPETE CHE CON L'IP CHE APPARE AL FIANCO DI OGNI VOSTRO COMMENTO,LA POLIZIA POSTALE(IL REPARTO ADDETTO AL CONTROLLO DI TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE SU INTERNET)PUÒ TRANQUILLAMENTE SAPERE VITA MORTE E MIRACOLI SU DI VOI? COME MAI NON PROTESTATE? __ Con la differenza che se io non voglio far apparire il mio ip qui sopra, non mi iscrivo. E se non mi iscrivo, la polizia postale non mi sbatte fuori da internet.
da ilVecchioPresidente
DELLI CARRI VIA DA PESCARA! LA CURVA NON DIMENTICA!!! NESSUNA PIETA' PER QUELLO CHE HAI FATTOvp
da Rebogol84
NO ALLA TESSERA!
da seven
IL MIO INTERVENTO ERA SOLO PER SOTTOLINEARE CHE LA PROTESTA CONTRO LA VIOLAZIONE DELLA PRIVACY È INGIUSTIFICATA PERCHÉ QUELLA LA PERDIAMO SIN DALLA NASCITA.
da negropescarese
Altro che ultras uniti contro la tessera del tifoso... La curva nord di Milano (Inter per chi non lo sapesse) ha gia deciso di tesserarsi! RIDICOLI!!! ULTRAS INTER TIFOSO DELLO STATO!
da *ALESSANDRO*
INACIO PIA-BRUNO
da alex78
In televisione hanno appena detto che il giocatore PIA' del Napoli è prossimo ad approdare al Pescara.
da B0LSENA
MOLTI DI VOI NON FARANNO LA TESSERA DEL TIFOSO SOLO PER NON ESSERE PRESI A PAROLE DAL RESTO DEI TIFOSI
da alexdan
Beh questi sono sondaggi del cavolo se fatti inel nostro contesto. E' l'esito gia lo conosciamo tutti... beh è come chiedere ai militari se secondo loro il possesso di armi da fuoco è giusto oppure no...ma dai JEMECN ALLU MAR!!! che è meglio
da OLIVERI_RAUS
X Seven: però nessuno mi dice "se non accetti di scrivere su fp.com dove c'è l'IP x identificarti (tanto se vogliono ti indentificano lo stesso) non potrai più andare su nessun sito" invece se non faccio la tessera non potrò quasi più andare in trasferta senza di essa. Non ti sembra che qualcuno ti stia fortemente limitando? Sei davvero convinto che accettare questa tesserina sia una cosa da nulla al di fuori dell'impatto pratico sulla tua personale quotidianetà? IO NON MI TESSERO. IO NON MI ABBONO. IO NON MI VENDO!
da OLIVERI_RAUS
Estratto dall'Intervista di DELLI CARRI sul Cencio: ".....Con la piazza non c’è stato un gran feeling in precedenza.
«Io sono legato a Pescara e non a caso è la città dove ho deciso di fare crescere i miei figli. Quello che è successo in precedenza non so dirvelo e probabilmente pesa il fatto che io sia stato qui a giocare l’anno della retrocessione, dove abbiamo avuto tanti problemi al di fuori dello spogliatoio».
Acqua passata?
«Ci mancherebbe, certo. Adesso voglio fare il mio lavoro e poi in tutta sincerità non ho mai ricevuto pubblicamente critiche da nessuno. Forse qualcuno ha strumentalizzato qualcosa per invidia, ma non fa niente. Io voglio il bene del calcio a Pescara e farò di tutto per farlo per quello che mi compete».
....."
Non ha mai ricevuto critiche
da B0LSENA
PESCARA UBER ALLES
da seven
COMUNQUE PARLATE DI PRIVACY MA LO SAPETE CHE CON L'IP CHE APPARE AL FIANCO DI OGNI VOSTRO COMMENTO,LA POLIZIA POSTALE(IL REPARTO ADDETTO AL CONTROLLO DI TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE SU INTERNET)PUÒ TRANQUILLAMENTE SAPERE VITA MORTE E MIRACOLI SU DI VOI? COME MAI NON PROTESTATE?
da femy*
madonna pià! firmetv!!
da Vik^
NO ALLA TESSERA, SI ALLA PASSERA
da SOLOPESCARA1936
₰
da biancazzurro_
QUANDO FARANNO LA TESSERA DEL
PARLAMENTARE E LA TESSERA DEL
POLIZIOTTO....ALLORA FORSE MA FORSE FARO' LA
TESSERA DEL "TIFOSO".........R-I-D-I-C-O-L
-I-------
-----------
da lo_zio
Ma magari tre mini abbonamenti. Sarebbe una cosa ottima e comunque agevole economicamente (perchè presumo ci saranno cose tipo paghi 5 partite vedi 7 o 6x7). Ci fosse anche la prelazione per i vecchi abbonati credo sarebbe una soluzione perfetta
da lo_zio
Spero trovino una situazione perchè io, per problemi logistici, non posso fare il biglietto ogni sabato e no, durante la settimana non posso scendere. Maroni del cazzo con la sua tesserina di merda, forse è la prima volta che scrivo qua sopra con i coglioni girati
da ArdetcLuTortuga
http://www.curvanordmilano.net
/pub/curva/modules.php?op=modl
oad&name=News&file=article&sid
=665
che tristi.... peggio dei gobbi....
da gubbio73
il polipo ha detto ke finke la germania vince.....non va in padella.....
da CassPennant
L'amichevole con la Roma del 9 agosto e' un affronto ai nostri tifosi, dopo gli ultimi accadimenti
da milano
SCUSATE NON C'ENTRA NULLA MA IL POLIPO INDOVINO TEDESCO COSA DICE DELLA SEMIFINALE?
da GalassiaPescara
da maxpe @ 04-07-2010 17:32:39 - IP: 151.21.9.156 dai gemellati della lazziee non ci si poteva aspettare altro....dopotutto sono legati da anni e anni solo per questa mentalità: $$...APPUNTO, ENTRAMBI SENZA MENTALITA'...
da pier66
Chi vuole farci fare la tessera, ovvero il capo del governo mister B, a suo tempo ce l'aveva anche lui la tessera.............quella della P2 n°1816..........
da delfino72
BONANNI NON E' DA B!FORSE FA LA DIFFERENZA IN PRIMA DIVISIONE ANZI IN SECONDA!
da sivigliano
penewdoor, fidati, maxx nn ha nulla di cui farsi perdonare... Come tanti, nella primissima gestione soglia, ha creduto nella nuova società, per poi ricredersi prontamente senza farne questioni di orgoglio... Nel complimentarti con lui, ne stai cmq alterando l'immagine in negativo, e mi sento di smentirti categoricamente... Il suo unico difetto è il piede a banana... Hai sbagliato destinatario... Saluti biancazzurri...
da messicano
VOTIAMO IL SONDAGGIO WWW.TUTTOB.COM
V
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
da PE_NEWDOOR
Stavolta devo fare i complimenti a MAXX, ho spesso criticato questo sito non solo x la gestione $oglia (che è quello che la maggior parte si ricorda), ma sin da Paterna quando insieme al giornaletto e alla tv del chietino, hanno spalleggiato lo stupramento del Delfino.
Ora l'aria è cambiata, evidentemente erano "gli scissionisti" che determinavano quell'atteggiamento che, caro MAXX, hai cercato di difendere pur essendo indifendibile (ricordo diversi battibecchi fra noi due).
Ora invece le cose sembrano cambiate e devo dartene merito perchè mi sembri il punto di riferimento del sito, quindi continuate così, questa è la strada giusta.
Diciamo che ti considero una specie di “figliol prodigo”
da B0LSENA
MESSICANO A COSA SERVE VOTARE UN SONDAGGIO COSI IDIOTA?
da fabioout
non è ora di rinnovare il contratto a ganci visto che ha slo un altro anno di contratto?
da TATANKA
jimreid hai toccato un punto secondo me fondamentale...quello dei non residenti..o di quelli che per qualsiasi motivo si vogliono vedere una partita in una qualsiasi città...VERAMENTE SCANDALOSO!!
da CassPennant
Sdegno per gli ingeristi che hanno scelto di fare la tessera. Se l'hanno fatto cmq e' solo per il diritto di prelazione per i biglietti di champion's
da jimreid
Accolgo con piacere l'invito di fp.com e li ringrazio per la possibilità che ci danno di farci sentire. Sono un tifoso del "profondo" nord che ormai da anni seguo con mille peripezie le sorti del Pescara dove mi riesce! Credo sia importante rimarcare anche questo aspetto, i tifosi del nord italia! non mi faccio la tessera del tifoso per 5 6 trasferte, non la faccio alla mia ragazza e o al mio amico che mi accompagna una volta!inoltre credo sia arrivato il momento di pensare anche a noi emigrati, con le tante trasferte qui al nord potremmo dare una grossa mano finalmente! grazie ancora
da CassPennant
Magari Tiribocchi! E'il migliore attaccante in circolazione, ma dubito che il Pescara scelga di fargli un assalto. Cmq l'amichevole con la Roma e' una scelta folle e irresponsabile
da sivigliano
incredibile come ci si possa inkinare a qualunque cosa... X lusgarrone, ke tanto parlavi con sdegno dei daspati, ma lo sai quanti son stati diffidati per nulla, caricati dalla celere x meno di un nulla? E se un giorno nel difendere i tuoi figli da qualche sopruso dei puffi dovessero dasparti? Sai, te la ritirano la tesserina del buon tifoso... Siete solo degli ipocriti...
da LUCAPESCARESE
CUSSU' CI VUOLE ! ESCLUSIVA TMW - Atalanta, Tiribocchi ancora lontano 04.07.2010 19.12 di Andrea Lolli articolo letto 572 volte Fonte: Raffaella Bon Secondo indiscrezioni di mercato raccolte da Tuttomercatoweb, negli ultimi giorni ci sarebbe stato un incontro tra l'Atalanta e il procuratore di Simone Tiribocchi per cercare di venirsi incontro sulle rispettive esigenze, ma le parti non sarebbero ancora vicine. L'attaccante, che con i suoi gol ha cercato fino all'ultimo di portare la squadra alla salvezza, vorrebbe un ritocco d'ingaggio dal momento che nella scorsa stagione se lo era dimezzato per vestire la maglia orobica, ma la società, essendo retrocessa, gli avrebbe chiesto un ulteriore sforzo. Intanto, però, su Tiribocchi c'è da registrare l'interesse di Sassuolo, Cesena e Chievo.
da messicano
VOTIAMO IL SONDAGGIO SU WWW.TUTTOB.COM
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
VOTIAMO PESCARA
da CassPennant
Appoggio l'idea di 3 mini abbonamenti da 7 partite l'uno per non danneggiare economicamente i tifosi che non vogliono sottoscrivere la tessera
da s.andrea
lupatelli? tutta la vita pinna e prisco...soprattutto che si vuole fare con prisco? se non lo si lancia titolare ora quando lo si fa? ha dimostrato di avere ottime potenzialità e con un portiere come pinna allle spalle si può provare (siamo andati in A con savorani...).
da eugenio
non so se la redazione l'ha raccolto direttamente da un mio commento di circa 10 giorni fa,ma l'idea riguardante i modi per aggirare la tessera con biglietti con prelazione per i vecchi abbonati è sicuramente attuabile,già viene fatto da altre società attente ai loro tifosi ma deve essere portata avanti moltiplicando i punti vendita (POSSIBILMENTE NON I LADRI DI COMMISSIONI CHE FANNO CAPO AI CENTRI COMMERCIALI) altrimenti si creano le lunghe code dei play off. comunque ho notato che tutti gli spunti degli utenti interessati sono stati raccolti bene dalla redazione in questo articolo.
da CassPennant
Lupatelli molto vicino, ma Tore lo terrei sia come portiere, ma anche come persona uomo spogliatoio
da gips
le partite casalinghe sono 21, propongo 3 mini abbonamenti da 7 partite!
da CassPennant
Se parte Bianchi il toro punta su abbruscato.. Cmq l'amichevole con la Roma il 9'agosto all'adriatico e' un'enorme cassata dati gli ultimi accadimenti e irapporti pessimi coi burini giallozozzi non e' che devono piovere 200 diffide la società poteva evitare..
da MAXX
Devo fare i complimenti ai miei ragazzi, una redazione con le palle!! Per chi vuole notizie di mercato fatevi un giro vedrete che di cazzate ne leggerete molte, ora quel che interessa il tifoso, quello vero, è la tessera. Con piacere devo dire che siamo i primi a metterci la faccia, proponendo un'argomento forse scomodo ... Ora fate delle proposte, e neppure pensate di sottoscriver una tessera anticostituzionale che calpesta i diritti umani!!
da veleno
meglio cosi visto i problemi muscolari dello scorso anno ci avrebbe rifilato un bidone meglio che resti a torino ci sono svincolati importanti come caridi del mantova e julio cruz ecc...
da miltonTita
tessera si, tessera no, tessera forse....Qui tutti abbiamo capito l'inutilità di quanto richiesto per seguire il ns. amatissimo delfino.Purtroppo questo è il paese delle contraddizioni, ci vogliono schedare, controllare noi semplici tifosi, poi guardo in dietro e mi tornano in mente "certi soggetti", mandati qui da altri soggetti a spolparsi ciò che rimaneva del ns. pescara, tutto ciò nn molto tempo fa. Vi ricordate ragazzi, beh andate a leggere chi vuole comprarsi ciò che resta dell'Arezzo calcio.... Noi dovremmo farci una tessera, si la tessera dell'onestà senza.. nessun incarico politico!
da GermanodaCuneo
Dopo la stagione trascorsa in prestito tra le file del Chievo, caratterizzata da un discreto rendimento limitato però dai consueti problemi muscolari, l'attaccante Elvis Abbruscato (29) si appresta a indossare nuovamente la maglia del Torino, suo club di appartenenza. Nonostante l'interesse da parte di numerosi club cadetti, uno tra tutti il Pescara, la punta emiliana dovrebbe rimanere in casacca granata ed essere parte del progetto per il 2010/11.
da quillche...
penso che leproposte della redazione siano condivisibili e vi ricordo che il PRESIDENTE durante la trsmiss.a muso duro ad un certo punto ha espressamente chiesto: "DITECI CHE DOBBIAMO FARE" quindi io credo che se queste proposte saranno girate alla soc. verranno certamente prese in considerazione. FORZA PESCARA
da Duka
VENDETTA!
da CassPennant
Amichevole il 9 agosto con la roma
da francepes
Aggirare il sistema per provocarne il suo fallimento
!!!!!
da TATANKA
x amoromito: il mercato è stabile penso che la prossima settimana inizieranno a ufficializzare dei nomi, che sono quelli che circolano da tempo!! e forse qualche cigliegina
la tessera è un argomento importarte in un momento di stallo come questo! IO SONO PER I MINI-ABBONAMENTI..
da PSC
Mi fa piacere che anche la redazione abbia ripreso la proposta che avevo lanciato qualche giorno fa, cioè i mini-abbonamenti. Risulterebbero come biglietti normali, ma varrebbero per più partite. Certo, non si chiede di farlo per tutte le partite, ma già lanciando la proposta per due volte in un anno si assisterebbe a ben 10 partite in casa e si pagherebbero le altre 7 (se poi, toccandoci, il campionato andrà bene i prezzi alla fine verrebbero anche abbassati)
da eugenio
bravissima redazione. davvero. finalmente ARTICOLI UTILI su argomenti seri che interessano tutti. si respira una nuova aria in questo sito e la gente partecipa più volentieri ai dibattiti. finalmente uno spazio interattivo per i tifosi e non i copia incolla o gli scimmiottamenti alle dirigenze di turno. continuate così.
da milano
notizie di mercato di domenica? delli carri sarà al mare in toscana con lucchesi
da amoromito
A ME DELLA TESSERA DEL TIFOSO NN IMPORTA... NOTIZIE DI MERCATO,GRAZIE...........