90' Pescara-Siena 1-1
Pareggio di Sansovini, grazie ad un invenzione di Verratti, protagonista nel finale. Siena lento e poco pericoloso dalle parti di Pinna.
Buona la prima. Un Pescara ritornato al vecchio modulo 4-4-2 spaventa i favoriti senesi con una partita molto grintosa, caratterizzata da un pressing alto e ripartenze sfruttando la corsa di Gessa, il genio di Verratti, entrato nella ripresa, ma soprattutto la prestazione ottima dei mediani Nicco e Cascione. Siena in vantaggio al 41' del primo tempo grazie a una punizione di Carobbio dalla trequarti toccata da Mastronunzio alle spalle di Pinna, colpevolmente rimasto tra i pali. Un tiro...un gol. In precedenza il Pescara sfruttando errori della difesa del Siena era andato vicinissimo al vantaggio con due pali colpiti al 7' da Mengoni sugli sviluppi di un calcio di punizione e da Sansovini al 21' con un bel tiro al volo da fuori area su errato retropassaggio di Vitiello. Pescara sfortunato anche per quanto riguarda gli infortuni: sospetto stiramento per Petterini a metà della prima frazione e crampi per Maniero nel secondo tempo.
Una volta in vantaggio il Siena ha provato ad addormentare la partita ma nulla ha potuto su un colpo sotto di Verratti che ha liberato davanti alla porta Sansovini, abile a colpire la palla di taglio e infilarla tra primo palo e portiere. Nonostante il pareggio e una visibile stanchezza delle due squadre la grinta dei biancazzurri ha permesso di collezionare altre palle gol: la più clamorosa al 94' con Inglese che, libero in area e anticipando Olivi, schiaccia di testa un bel cross di Gessa mandando la palla a lato.
Al fischio finale applausi convinti dei tifosi biancazzurri soddisfatti della prestazione convincente ma amareggiati per le tante occasioni sprecate.
Intervistato al termine del match mister Di Francesco, visibilmente contento della partita, ha elogiato i giocatori che nonostante la sfortuna e lo svantaggio immeritato sono riusciti con il gioco a creare molte palle gol. Ha inoltre sottolineato l'attenzione dei suoi nel non farsi trovare scoperti e impreparati sui veloci contropiedi con cui il Siena ha provato a mettere in difficoltà la retroguardia biancazzurra.
Indiscrezioni dagli spogliatoi danno per concluso l'acquisto di Brienza dalla Reggina, un colpo importante per una squadra che vuole continuare a stupire anche in serie B
Forzapescara.com@gmail.com
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Redazione
Ringraziamo il sito www.sienaclubfedelissimi.it per il bellissimo articolo sulla nostra magnifica curva e per la citazione ai nostri servizi.
da sansogol
Allora Brienza è un ottimo colpo di mercato perchè non so se vi ricordate che in area di rigore metteva le giostre anche in serie A! Però vorrei fare una considerazione, a noi adesso serve come il pane una punta centrale che si fa valere di testa e la insacca negli ultimi metri perchè questa sera ci siamo accorti che Maniero in prospettiva futura sarà forte ma oggi è ancora acerbo e intimorito in serie B, io proverei a vendere qualcuno in esubero che ha mercato (tipo Artistico) e prenderei una punta centrale senza spendere troppi soldi. Tipo Saudati che sta senza squadra e si prende a 0!!!
da Fernando Torres
IL CULO STA SERA NON ERA NEL NOSTRO STADIO SAT SERA!!!
da Fernando Torres
PRENDIAMOCI E RECUPERIAMO RIGANOOOOO
da DoPPiA_G
GRANDE PESCARA...risultato menzognero e lo conferma lo stesso conte nell'intervista a fine partita...di aver visto un grande pescara che meritava di VINCERE. Cmq tornando al mercato Brienza è un buon acquisto, indubbiamente di categoria, ma che gioca nel ruolo di 3/4ista o di esterno destro o sinistro perucui....ottimo ma nn ancora arriviamo a quel bomber che ci serve. Mi dispiace a dirlo ma nin pu fà nu campuinat chi Maniero (che nzi sa se s'è infortunato) e Inglese (che te paur a jucà ). Il caro brienza mi fa pensare ad un 4-3-3 Old School Galeone
da warped
grande pescara!! grande curva nord!! peccato.. meritavamo di +... secondo me manca un centravanti..
da manudelfinofriulano
COMUNQUE SONO D'ACCORDO DOPO GLI ACQUISTI DI CAMILLI E BRIENZA IL PESCARA COME CILIEGINA SULLA TORTA DOVRA COMPRARE UN CENTRAVANTI DA ALTERNARE A MANIERO E SANSO. RIGUARDO BRIENZA E CHIARO CHE DOPO STASERA IL 4-4-2 NON SI CAMBIERA PIU MA PREVEDO INVECE IL DIROTTAMENTO DI DETTORI AL CENTRO CON CASCIONE E BRIENZA SULLA SINISTRA..QUINDI A DETTORI ANDRA IL RUOLO DI REGISTA ...
da DAsempre
daccordo è solo la prima partita quindi piano con i facili entusiasmi ma stasera ho goduto come un matto quando vedevo giocare il Pescara in più i media nazionali finalmente lo hanno rimarcato, grande cornice di pubblico bel gioco etc. ma solo chi è più giovane si deve impressionare perchè questa è sempre stata la prassi da queste parti, anni fa avremmo detto (veramente anche oggi..) "ma chi è il siena noi siamo il Pescara e ci devono temere tutti", ecco vorrei che fosse ancora così, da grandi dobbiamo ragionare da grandi perchè noi lo siamo!
da manudelfinofriulano
QUESTO IL PESCARA CON BRIENZA 4-4-2 PINNA, DEL PRETE, OLIVI, MENGONI, PETTERINI, GESSA, CASCIONE, DETTORI, BRIENZA, GANCI, SANSOVINI.. PESCARA 2 : CAMILLI, ZANON, ALCIBIADE, SEMBRONI, MAZZOTTA, SODDIMO, NICCO, TOGNOZZI (ZAPPACOSTA), BONANNI, VERRATTI, MANIERO (INGLESE).
da DoPPiA_G
GRANDE PESCARA...risultato menzognero e lo conferma lo stesso conte nell'intervista a fine partita...di aver visto un grande pescara che meritava di VINCERE. Cmq tornando al mercato Brienza è un buon acquisto, indubbiamente di categoria, ma che gioca nel ruolo di 3/4ista o di esterno destro o sinistro perucui....ottimo ma nn ancora arriviamo a quel bomber che ci serve. Mi dispiace a dirlo ma nin pu fà nu campuinat chi Maniero (che nzi sa se s'è infortunato) e Inglese (che te paur a jucà ). Il caro brienza mi fa pensare ad un 4-3-3 Old School Galeone
da Mimmopescaracolli
CHE GODURIA, IL MERDONA HA PERSO
da CurvaNord70
da franztheboss87 @ 23-08-2010 01:04:47 - IP: 151.64.114.179 Brienza un lusso per la B, siamo da A con lui SCI TALMENTE DA A CHE LO SCORSO ANNO A REGGIO UN ALTRO PO RETROCEDEVA IN C. SE VIENE VA PURE BENE MA BASTA CHE NON RUBA IL POSTO A VERRATTI CHE IN QUALSIASI SQUADRA STRANIERA GIOCHEREBBE FISSO IN SERIE A
da Gelsi
Ragazzi sono estasiato, il Pescara ha dominato letteralmente una delle squadre più attrezzate del torneo...e mancava Ganci...Cascione è davvero forte, di categoria superiore
da manudelfinofriulano
riguardo a petterini ho rivisto le immagini e mi sembra che ha preso una botta al ginocchio quindi toccandomi le palle non dovrebbe avere nessun stiramento....almeno spero!!!!
da manudelfinofriulano
brienza secondo me arrivera perche la societa e consapevole della fragilita di bonanni e stoian ora infortunati ma vedrete che la societa fara il botto portando anche un attaccante di centimetri!!!! il portiere e gia arrivato e CAMILLI in centrocampo con nicco e cascione + tognozzi e zappacosta e dettori non arrivera piu nessuno...brienza e molto duttile x quello che so lui piu giocare sia a destra che a sinistra del centrocampo.....bene cosi!!!!
da Aleks.
Nel Siena, vorrei sottolineare la prestazione indecente di Calaiò, sia tecnicamente, sia fisicamente, sia disciplinarmente (da notare, a proposito, la sperequazione di cartellini gialli fra le due squadre). Quando è uscito, devo dire, ho udito fischi mai così assordanti all'Adriatico, a mia memoria.
da franztheboss87
Brienza un lusso per la B, siamo da A con lui
da Mimmopescaracolli
SERVE UN PORTIERE FORTE
da OLIVERI_RAUS
Meglio chiamarli SuperBigliettoni altrimenti se sono MiniAbbonamento per quanto mini "dovrebbero" essere accompagnati dalla tessera. Cmq speriamo arrivino davvero. E ora..tutti a EMPOLI
da .tritato.
Bella partita. Adesso in settimana escono i mini abbonamenti.. Ma io mi chiedo, Cara società era tanto difficile non allegare all abbonamento la tessera??magari la si faceva non obbligatoria e chi voleva se la faceva, visto che adesso si faranno sti mini abbonamenti,spero a prezzi popolari,magari 50euro 6 partite,ma da voci si dice 50euro x 5 partite..senza contare oggi, diciamo che facendo 4 mini abbonamenti uno va a pagare 200 euro..a differenza dei 140.. Era molto più semplice non allegarla obbligatoriamente..ma cmq adesso va bene così..10000 mini abbonamenti iamm!
da pscares67
lo so olive'..ci sto' mettendo solo un po di pepe...pero' basta a far vergognare chi ha fatto l'abbonamento solo perche' magari ha risparmiato qualche soldo....e di questi tempi...!!!
da fdb.75
AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! SANSOGOAL SINDACO DI PESCARA GIA' ELETTO A PIENI VOTI! Peccato, 2 punti persi, Antonio Conte stava quasi per prenotare un secondo parrucchino...immagino lui sia incazzatissimo dato che a PESCARA hanno subito di continuo.Stasera abbiamo visto giocare a pallone,mai una palla buttata, bene così, bravo mister. Un saluto a tutti i criticoni che stanno già dormendo AVANTI TUTTA!
da OLIVERI_RAUS
La mia era solo curiosità visto che quando sono entrato io (a pochi minuti dall'inizio) ho visto abbonati mischiati agli altri e "normalmente" imbottigliati.
da Aleks.
Bellissima serata all'Adriatico, pubblico da Serie A. Si è vista una sola squadra in campo che ha dato lezione di calcio a uno che l'anno scorso è stato sul punto di passare alla Juventus. A volte le partite vanno così. Peccato per gli infortuni, soprattutto. E Sansovini non si tocca.
da CurvaNord70
Verratti è un fenomeno, punto e basta. Nessuno deve più dirgli che deve giocare di prima, che deve passare, che deve fare il compitino..Verratti deve fare quello che gli pare in campo, come fa Messi e vedrete che ci farà volare.
da PescaraNord
x Harken Sia su Nicco che su Verratti erano falli netti ma fuori area....
da CurvaNord70
Brienza non ci serve assolutamente. Ci vogliono 10 brienza per fare VERRATTI. Se volete mettere le giliegine sulla quadra prendere una punta che fa gol, pure straniero e un mediano da affiancare a cascione. Poi magari si può pure sognare.
da pscares67
olive' io sono abbonatoin curva nord e io e la mia famiglia siamo entrati nella corsia preferenziale... adesso spero che questa notizia ti cambi la serata....
da Harken
Verratti che non ha avuto problemi con una difesa di livello europeo come quella della roma non ha avuto problemi nemmeno con una difesa da bassa serie A. Cullu' deve giocare SEMPRE. Illuminante! CI sono state 2 azioni da rigore (la seconda su verratti)dubbio, chi ha visto in tv conferma?erano rigori?
da alexdan81
in curva c'era un varco di 4 tornelli riservato agli abbonati....ai distinti non so... cmq un pochino esagerato...
da alexdan81
Mi ha fatto piacere sentire ora il servizio di rai2 dove si diceva che Pescara è una piazza che merita la A, anche perchè ha un gran pubblico che trascina la squadra......CMQ non ci servonbo mercenari disoccupati alla caccia di un contratto... io ho visto bene tutti perchè ci hanno messo il cuore ed il sudore
da OLIVERI_RAUS
Sono curioso: qualche abbonato/tesserato mi racconta che tipo di priorità e corsia preferenziale ha avuto all'ingresso?
da *ALESSANDRO*
PESCARA BELLISSIMO! FINALMENTE UNA PARTITA DI CALCIO ALL'ADRIATICO DOPO CIRCA 10 ANNI!!! CI DIVERTIREMO VEDRETE
da M@RCO
10800 spettatori paganti (compresa quota abbonati).
da M@RCO
rivedendo le azioni al rallenty.....quella palla verso lo scadere, calciata al volo da Gessa (per me il migliore dei 22 questa sera) entrava nel secondo palo al 100%.....grande gesto tecnico del difensore toscano che ha fatto un recupero miracoloso andandosi a mettere sulla traiettoria del pallone, ed ha salvato Coppola dal secondo gol che era sicuro!!! Bella serata, grazie Pescara. Per la cronaca quasi 10900 paganti
da pirata
Pescara bello e sfortunato. Ha affrontato una delle pretendenti alla promozione senza paura ed indubbiamente avrebbe meritato di più. Certo prendere un gol sull'unico tiro in porta fa rabbia e lascia qualche perplessità , quelle alte sono palle del portiere ed in avanti ci sarebbe bisogno di più concretezza ma col tempo le cose non potranno che migliorare. Buon inizio, avanti così.P.S. gran tifo ed alla fine tifosi abbastanza soddisfatti.
da lupinterzo
tutti i criticoni ma addò stanno???? ah? il siena mi aspettavo una squadra completamente diversa e decisamente più forte.... noi tanto possesso palla anche se ci manca colui che con un guizzo manda in gol gli attaccanti .....
da M@RCO
Palladini invece a questa squadra ci vuole proprio un giocatore del genere, questa sera la squadra ha giocato bene, tanta grinta, ma soprattutto nella ripresa, si è visto che li in mezzo ci manca la qualità , a me è embrato molto chiaro. Bisogna alzare il tasso tecnico......e se non ti convince nemmeno un centrocampista offensivo che solo 5 stagioni fa, ha segnato ben 10 reti in serie A........vuol dire che per te ci vuole un fuoriclasse di quelli che vedi in tv!!!! Se arriva bello integro, Brienza è un signor rinforzo, altrochè.....e cmq. poco fa Pedullà su SI ha confermato la notizia. Saluti
da Palladini
brienza non mi convince. sara pure forte ma che ci serve un altra mezza punta? ci serve il BOMBER!
da miltonTita
ho visto un ottimo Pescara,ottimi cascione, nicco e verratti....da rivedere maniero... la differenza tra pescara (oggi nettamente superiore) e siena sta nel bomber.... mastronunzio 1 palla 1 goal, noi abbiamo creato 8 palle goal e a stento abbiamo pareggiato.... il bomber giusto vale ogni singolo euro speso per comprarlo...capito società ??
da ItalianStyle
CONFERMO BRIENZA UFFICIALE TRA DOMANI E MARTEDI, GRAN COLPO... BELLA SERATA TIFO DA SERIE A ALLA RAI HANNO DETTO CIRCA 15.000 SPETTATORI (12.000 PAGANTI) MI DISPIACE MA IN SERIE B CI VUOLE UN PORTIERE CON I CM. E CHE ESCA...
da cucHo
grande prestazione e con qualche piccolo ritocco, puntiamo ad un campionato tranquillo e chissà !!!
da morovero
Io sono sempre convinto che bisogna comprare un portiere buono nelle uscite.... Pinna grande ma in panchina....
da M@RCO
serata OLD STORY.......partita di cartello di serie B all'Adriatico, nelle cuffiette il vecchio e carissimo tutto il calcio minutoxminuto; poi a casa e trovo il Pescara su sky, ora parte il servizio su SI e tra 5 minuti, per non farci mancare nulla, ci vediamo pure 90° minuto su raidue!!! Che bella serata OLD STORY
da bubuell.
da sanso-gol
GRANDE PESCARA GRANDE CURVA NORD
da [king]