Arriva il Toro
Si preannuncia un sabato carico di emozioni, ma il Pescara è in difficoltà , e il Mister chiede aiuto al popolo pescarese.
Dopo Verratti al Napoli e Cruz in riva all'adriatico con tanto di cagnolino al seguito, si spera di tornare a parlare di calcio.
A tal proposito c'è da registrare il forfait di capitan Olivi, ieri in allenamento differenziato con Ariatti e Stojan, in dubbio il rientro di Bonanni, non ha ancora il passo gara, sicuro invece il rientro di Verratti, reduce da squalifica ma che deve trovare le motivazioni giuste per dar sostegno a quella che appare una squadra in difficoltà .
Tutti gli addetti ai lavori attendono questa gara dal sapore antico. A tal proposito ci piace segnalare un bellissimo articolo del Giornalista Pierpaolo Marchetti su "il messaggero" con intervista a Blaz Sliskovic, il grande mattatore bestia nera del Toro, tra le tante ci piace quella frase " ho Pescara nel cuore, un giorno vorrei allenarlo"
Fra gli ex attesi senza alcun dubbio lo scettro va a Franco Lerda, " Un giorno tornerò". Con piacere lo vediamo allenare una squadra con grandi giocatori e con ambizioni notevoli, finalmente gli viene data una possibilità , meritata. Tutti noi ci domandiamo dove eravamo oggi con quel maledetto punto in più.
Grandi emozioni ci attendono quindi sabato, ma la più grande è nelle parole del mister "siamo in difficoltà stateci vicino, dateci una mano."
un appello carico di sincerità , e ci auguriamo che il popolo pescarese risponda come al solito presente, per sovvertire insieme un pronostico che sulla carta ci fa partire da sfavoriti.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da cuccitella
Su foto ho inserito uno scatto di Don Peppe...
da max-pe
TORINO - REGGINA IO NON DOMENTICO!!!
da Luketto
..l'ultimo goal su punizione "diretto" del pescara..mi sa cecchini in pescara-chieti ! ..o russo in quelle annate ...cmq arriva il torino..
da supergio42
Bravo Guizzo, tu si che ricordi bene. Io abito ad Appiano Gentile e sono venuto a vedere Pescara-Brescia, stradominata dal Pescara. Vincevamo 3a0, poi arrivò la notizia che il Toro aveva perso???(venduto!!!) in casa con la Reggina che di conseguenza andò in A al posto nostro. La partita col Brescia finì 3a2 e quasi tutto l'Adriatico piangeva. Io quello sgarbo non l'ho mai dimenticato, spero neanche voi, e che sabato lo facciate pesare col vostro calore. Purtroppo non potrò esserci, ma al ritorno sarò al fianco di chi andrà a Torino. Ciao a tutti.
da *SSNV*
IL TORINO E' UNA VITA CHE AVANTI GRAZIE ALLA MAFIE. ARBITRI MAFIOSI DEL CAZZO COME TUTTO DEL RESTO IN QUESTO PAESE MAFIOSO.
da guizzo
NOI NON DIMENTICHIAMO
IL BISCOTTO FATTO CON LA REGGINA.....................
da talisker89
il gol della vittoria quel giorno lo siglò Nobili su rigore, Zucchini firmò il pareggio.... è vero occupavamo la sud poichè la Nord era in costruzione, ricordo anche l'inutile caccia al coniglio granata
da christof
Eusebio che ci dice:" dateci una mano" è un profondo segnale della difficoltà che stà attraversando il nostro amatissimo delfino biancazzurro ( tra giocatori acciaccati, senza passo gara ed alla ricerca della giusta motivazione)!... Solo gli eroici tifosi biancazzurri, sotto l'acqua e sotto il vento, vanno avanti ,sempre presenti con il Pescara nel cuore! Noi abbiamo già vinto....ora tocca a voi correre!...
da [king]
x lapescara: grazie per avermi rinfrescato la memoria, devo aver confuso il secondo goal del resto ero molto piccolo. APPICEM SA CAZZE DI RATELLA. CLIMA OSTILE
da lapescara
PESCARA - TORINO 2-1 (0-0) Pescara: Piloni, Motta, Mosti (al 67' Mancin), Zucchini, Andreuzza, Galbiati, Grop, De Biasi, Orazi, Nobili, Bertarelli. A disposizione: Pinotti, La Rosa. All.: Cadé. Torino: Castellini, Danova, Santin, Butti, Mozzini, Caporale, Sala C., Pecci, Graziani, Zaccarelli (al 68' Sala P.), Pulici. A disposizione: Terraneo, Pileggi. All.: Radice. Arbitro: Serafino di Roma. Reti: Graziani 63' (T), Zucchini 67' (P), Nobili 80' rig (P) Spettatori: 23.106 di cui 7.458 abbonati e 15.648 paganti.
da lapescara
PESCARA - TORINO 2-1 (1-1) Pescara: Bordoni, Rachini, Chionna, Zanutta, Lambertini, Baldi (al 52' Cannarsa), Gelsi, Terracenere, Sullo (al 64' Palumbo), Luiso (al 76' Pisano), Esposito. A disposizione: Castellazzi, Cicconi, Melosi, Ruznic. All.: De Canio. Torino: Bucci (al 60' Pastine), Bonomi, Fattori, Maltagliati, Cudini, Asta, Scienza (all'89' Sommese), Scarchilli, Lentini, Ferrante (all'82' Sanna), Artistico. A disposizione: Minotti, Tricarico, Crippa, Parente. All.: Mondonico. Arbitro: Strazzera di Trapani. Reti: Luiso 2' (P), Ferrante 43' (T), Esposito 88' (P) Spettatori: 7.857 di c
da quillche...
allora siamo maggiorenni da un bel po'
da GiordanoCinquetti
c'ero anch'io a quella partita del primo anno di serie A con goal di testa di Zucchini su cross di Nobili!
da lapescara
Bello il Pescara-torino con De Canio in panca, passati in vantaggio su rigore concesso x fallo su Mauro Esposito e trasformato da Gelsi, pareggiò il toro, ma ci pensò il toro di sora, tal Pasquale Luiso, ad incornare i cornutazzi granata al 90'!!! SIAMO CONTENTI XCHE' L'AVETE PRESO NEL CULO!!! CLIMA OSTILE
da quillche...
PESCARA TORINO 2 A 1 PRIMO ANNO DI SERIE A IL SECONDO GOL DEL PESCARA LO SEGNA ZUCCHINI DI TESTA SOTTO LA CURVA SUD, CHE ALLORA ERA LA CURVA DEL TIFO ERO SULL'ANELLO SUPERIORE IN COSTRUZIONE E NON ANCORA METTEVANO I GRADONI, STAVAMO TUTTI SU UNA DISCESA!!! CHE RICORDI. SABATO SPERO NELLO STESSO RISULTATO E CMQ UN INVITO A TUTTI I TIFOSI PER SABATO TUTTI PRESENTI E CARICHI. FORZA RAGAZZI!!!!
da Cascella
Ricordo un Pescara Torino del 76 a.c vinto a tavolino 3-0 per i granata perchè nel secondo tempo si spensero tutte le torce dell'allora stadio Arena del Delfino, a causa di una improvisa folata di gelido burian. I granata sacrificarono tre tori per ringraziare gli dei e festeggiarono tutta la notte con fiumi di vino e canti fino all'alba.
da dolphin82
tra i vari pescara-torino avete dimenticato un 3-0 con doppietta di di giannatale e terzo gol di beghetto mi sembra, era l'anno di viscidi, quella vittoria coincise con la nostra prima vittoria stagionale...corsi e ricorsi storici Ps: grazie per gli auguri a chi me li ha fatti, oggi sono doppi...(Pieroooooooooooo....
)
da lapescara
ARRIVA IL TORO, APPICCEMA LA TìRATELLA!!! CLIMA OSTILE, FATTORE CAMPO!!!
da Vespa29
SABATO PESCARA 2 TORINO 1
da and975
giup69 @ 21-09-2010 11:08:20 - IP: 87.30.173.109 Ricordo una grande rimonta da 0-2 a 2-2 con doppitta del grande Stefano Borgonovo negli ultimi minuti.... Un abbraccio a Stefano, uomo coraggioso.... QUEL PESCARA TORINO CON RIMONTA NEL FINALE, IN PIENO RECUPERO, FU FANTASTICA...MI RICORDO LE MALEDIZIONI CHE ABBIAMO MANDATO ALLA GENTE CHE SE NE ERA ANDATA DALLO STADIO SULLO 0-2, E POI COME E' ESPLOSA LA CURVA NORD AL GOL DEL PAREGGIO. QUELLI SONO RICORDI INCANCELLABILI...UN GRANDE BORGONOVO, PER ME INDIMENTICABILE... ANCHE PER LUI SABATO SI VINCE....
da grinta
E ADESSO BASTA! "I prossimi avversari del Torino non potranno opporre a Bianchi Julio Cruz. L'ex interista infatti ha rifiutato l'offerta del Pescara. L'ha affermato Sky, che poi ha aggiunto che il 36enne attaccante ex di Bologna, Inter e Lazio potrebbe decidere di ritirarsi definitivamente dal calcio giocato."
da lapescara
io mi ricordo un pescara torino in serie a 2 a 0 per noi. Primo goal Leo Junior su punizione ed il secondo non ricordo chi di testa su calcio d'angolo. Possibile???
Il secondo lo segnò Pagano su tipica azione solitaria delle sue sulla fascia destra, avnti al partiere ha lanciat lu pit da na part e ja fatt lu tunnell!!!!
appiccem la ratella x la carne di toro, CLIMA OSTILE!!!
da grinta
sabato voglio un gol su punizione. l'ultimo l'ha fatto gelsi?
da pescaratiamo
incazzati e tosti piu' che mai!!!
da talisker89
5 febbraio 1978 : bella vittoria sul super Toro dei gemelli del gol (Pulici e Graziani) e di Claudio Sala "il poeta".
da pscares67
domenica mi piacerebbe rivolgere un applauso , tutti insieme a franco lerda, una brava persona , speriamo !!!!
da sardell
Infermie' tutt a post ?? Enri' tir duu sardell a ssa' gent, quiss ancor stann aspettand a Cruz
da giup69
Ricordo una grande rimonta da 0-2 a 2-2 con doppitta del grande Stefano Borgonovo negli ultimi minuti.... Un abbraccio a Stefano, uomo coraggioso....
da sardell
bonjour tout le mond.. Che bello, !!! anche se in serie B torniamo a vedere un avversario di livello. Forza Pescara
da eugenio
l'anno di de canio pure vincemmo 2-1 gol di luiso dopo 4 minuti,poi pareggiò quella merda di ferrante e poi esposito a 3 minuti dalla fine. sabato si vince solo se ci mettiamo a urlare di continuo dalle 14 alle 18.
da [king]
io mi ricordo un pescara torino in serie a 2 a 0 per noi. Primo goal Leo Junior su punizione ed il secondo non ricordo chi di testa su calcio d'angolo. Possibile???
da Pupone83
Anche l'anno di Iaconi in B vincemmo: 2-1 gol di Minopoli e Calaiò
da umba
jem sempre minat a lu turin..
da allenatoreinseconda
ricordo anche un bellissimo pescara-torino 2-1 cn esposito in gol al 90° nella sfortunata stagione che per un punto nn ci portò in serie A.
da talisker89
CLIMA OSTILE !
da villageoffire
si cosi tutti positivi e carichi, domenica l'adriatico dovrà decollare oltre che per il tifo per l'energia positiva che sprigionerà , tutti uniti intorno ai nostri colori FORZA MAGICO PESCARA RAGAZZI SIETE FANTASTICI!
da gubbio73
adriatico buon giorno e buon lavoro...
da umba
se non sbaglio la tradizione è favorele a noi, ricordo una bella vittoria con doppietta di rizzolo..che annao era?
da and975
SABATO SI VINCE.........sarà una reazione d'orgoglio di tutta la squadra, aiutati dal un pubblico come al solito numeroso ed al cospetto di una squadra blasonata...
da grinta
nonostante la bronchite sabato darò tutto. la vittoria dipende anche da noi tifosi.
da Redazione
L'intervista al mister sarà pubblicata su pescaracalcio.com
da Gelsi
PRIMO!