Prossima avversaria: ALBINOLEFFE
Dopo la coppa Italia di Agosto, sabato si ritorna nel campo "stregato" di Bergamo, con molta più carica e meno esperimenti da provare
Sabato scorso per dare una svolta al campionato e allontanarsi dalle posizioni a rischio serviva una vittoria e vittoria è stata. Con il morale alle stelle il Pescara si appresta quindi a tornare in uno stadio che negli ultimi anni ha lasciato quasi sempre brutti ricordi, l'ultimo legato a questa estate con la sconfitta senza attenuanti che ci ha buttato fuori dalla coppa Italia. L'Albinoleffe in quella partita, nonostante il risultato, non aveva dato l'impressione della squadra attrezzata per obiettivi ambiziosi ed infatti dopo 6 giornate i lombardi si trovano a 5 punti conquistati tramite una vittoria con il Varese e due pareggi con Triestina e Crotone. Negli unici due impegni con squadre da medio alta classifica ha rimediato due sonore sconfitte: 0-3 in casa contro il Livorno e 0-2 ad Ascoli e Padova.
Nel mercato estivo come di consueto l'Albinoleffe si è mosso con cautela nonostante le partenze per cessione o scadenza di contratto di molti buoni giocatori come: Cellini, Ruopolo, Cristiano e Perico solo per citare i più conosciuti. Sono arrivati un nuovo portiere, Tomasig dalla Reggiana, tre attaccanti Martinez Cocco e Momentè, il centrocampista Salvi e i difensori Lebran e Regonesi (un ritorno per lui).
Confermato in panchina un ottimo allenatore come Mondonico, l'Albinoleffe si schiera con moduli diversi a seconda delle caratteristiche degli avversari.
In porta si giocano il posto il titolare attuale Tomasig e Layeni
In difesa i presunti titolari sono Garlini Luoni e Lebran in attesa del recupero di Sala e con l'alternativa dell'arretramento di Passoni al centro già provato in alcune occasioni.
A centrocampo Martinez garantisce spinta e fantasia sulla destra, al centro Hetemaj, Previtali o il jolly Passoni a filtrare il gioco avversario. Sulla sinistra in attesa del recupero di Regonesi, specialista delle punizioni, si sono alternati Foglio e il difensore Piccinni (squalificato per sabato), con il primo utile anche come mediano in un centrocampo a cinque.
In attacco alle spalle della sorpresa Torri (3 gol sinora, più la doppietta in coppa), un trequartista come Bombardini fondamentale per dare fantasia al gioco di Mondonico. Alternativa importante il guineano Cissè, devastante contro il Pescara, e l'ex primavera dell'Inter Momentè, autore di un buon campionato l'anno scorso a Varese.
Osservando con attenzione la rosa dell'anno scorso si nota un notevole cambiamento di budget e ambizioni per questo campionato, ma l'Albinoleffe in un modo o nell'altro dal 2003 è sempre riuscita a rimanere nel campionato cadetto togliendosi anche la soddisfazione di arrivare ai playoff nel 2008 (persi con il Lecce). Per il Pescara è un impegno fattibile sulla carta ma sia i precedenti all'Azzurri d'Italia sia l'ultimo match di Agosto consigliano ai ragazzi di Di Francesco di prendere l'impegno con attenzione e umiltà nonostante l'euforia del post Torino. Una vittoria aprirebbe scenari impensabili fino a venerdi scorso, una sconfitta farebbe crollare i sogni di molti tifosi...noi ci crediamo e siamo ottimisti, voi??
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da oldPE
Germano, mi sa che era proprio lui. Ciao
da GermanodaCuneo
da oldPE @ 01-10-2010 19:20:47 - IP: 82.84.83.129 al campo Aterno ho giocato un po' di volte, non tantissime. Ricordo una partita proprio lì, in cui c'era uno biondo, fortissimo (perlomeno a noi scarsetti sembrava tale) di cui poi siamo diventati amici: di cognome faceva Diomedi o Diomede, in seguito giocò, mi sembra, con la Santegidiese prima e con la Maceratese dopo. Chissà che fin a fatt. Tra i miei compagni di scuola alla Tinozzi c'era Tarquini, che poi giocò nella Pro Vasto. Germano, ricordi?caro Guizzo, tu somigliavi a Paul McCartney, beato te, io c'avevo il ciuffo alla Little Tony, mo so' scuppat (li ho lunghi lo stesso, ai lati..) I MIEI RICORDI PERSONALI DI PESCARA SI FERMANO AL 1970, ANNO IN CUI SONO VENUTO A CUNEO. RICORDO UN DIOMEDE (FORSE NON E’ LO STESSO) CHE NEGLI ANNI ’60 GIOCAVA CON L’URSUS DI PESCARA E GIOCAVA DA CENTROMEDIANO CON PATRIARCA E SPADA. ERA UNA BELLA MEDIANA. UN CARO SALUTO.
da oldPE
al campo Aterno ho giocato un po' di volte, non tantissime. Ricordo una partita proprio lì, in cui c'era uno biondo, fortissimo (perlomeno a noi scarsetti sembrava tale) di cui poi siamo diventati amici: di cognome faceva Diomedi o Diomede, in seguito giocò, mi sembra, con la Santegidiese prima e con la Maceratese dopo. Chissà che fin a fatt. Tra i miei compagni di scuola alla Tinozzi c'era Tarquini, che poi giocò nella Pro Vasto. Germano, ricordi?caro Guizzo, tu somigliavi a Paul McCartney, beato te, io c'avevo il ciuffo alla Little Tony, mo so' scuppat (li ho lunghi lo stesso, ai lati..)
da bubuell.
X la REDAZIONE...sarebbe quasi ora di attrezzare un MORETTI DAY...ma TATANKA lascetl a la cas cà già sacc che bev sol estathè
da lupinterzo
x franz forse si anke se stavo troooppp imbriaaacchhh !!!!!!
da Robert
SSNV lo so' che e' albinoloffa...
da Casce11a
da gips
anch'io ex acerbo
dopo la gita che facemmo a Montecatini e Firenze
l'anno dopo le proibirono !
!
da *SSNV*
Robert, ALBINOLEFFE E': ALBINO 17.800 ABITANTI, LEFFE 5000 ABITANTI. - ATALANTA E': BERGAMO 120.000 ABITANTI.
da geronimo70sei
Ueh guizzo, scusa la modestia!...
da arcale
domani la primavera gioca in casa, e dove e a che ora?cosi invece di andare a vedere l'albinoloffa, mi vedo i nostri giovani.
da guizzo
oldPE zona marechiaro????? gran bei ricordi.......io da giovane somigliavo a Paul dei Beatles quante fiche intorno!!!!
da esiliato_PC
X amarcord/campetti,mi butto dentro pure io:quando ero piccolo,abitavo in viale bovio tra i due passaggi a livello,avevamo la fortuna di avere un mezzo campetto tra i palazzi,ma il massimo era giocare in strada davanti al gommista,di fronte al conservatorio/ex di marzio,mentre il passaggio a livello di via muzii era chiuso con le sue interminabili attese...altrimenti c'era il campo della chiesa dietro l'ex pastificio spiga,o quello di villa sabucchi lato viale bovio,con la palma secolare proprio al centro del campo...Fiero ed orgoglioso di aver frequentato l'Acerbo come alcuni di voi!
da zanni2
x BUBUELL: penso di aver inquadrato tuo padre che è quasi mio coetaneo, abiti vicino a sergente e a "lu calannon" proprio di fronte al campetto sopra al serbatoio dove andavamo a giocare.
da iskander
io lavoro nella moda.................. scteme a chiude cagnete!
da newpoort
s'o sbajate!!! nin v'ingazzete...
da franz
x lupinterzo: verona in campionato? Tu sei uno dei 4 che con me prese il taxi al volo all'uscita durante i tafferugli? Per caso il ragazzo che studia in scuola di moda?
da lapescara
APPICCEM LA RATELLA!!! CLIMA OSTILE!!!
da lapescara
Buongiorno, Delfini Furiosi!!! NOI VOGLIAMO VINCERE!!! CLIMA OSTILE!!!
da lupinterzo
ahmbèèèèèèèèèèèèè
! già sto senza un soldo ci mancava sta bella notizia,,,, ma franz tu sei il guaglione che è venuto insieme a noi a verona in treno?
da warped
le nuove maglie le vedremo contro il sassuolo..
da umba
oh ma che cazzo sta majett nove si sa gna è?
da iskander
e lu campet di capacchietti? do mo ci tè lu parchegg! pescara 74 bei tempi, campionati al poggio degli ulivi, pulcini-esordienti e giovanili
da franz
giovedì 30 settembre 2010 | ore 8:33 Comunicato dell'U.C. AlbinoLeffe alla tifoseria L'U.C. AlbinoLeffe comunica che, a partire dalla gara interna serale di mercoledì 13 ottobre contro il Frosinone, la Tribuna Giulio Cesare sarà chiusa al pubblico.
da sesto_san_giovanni
sul sito albinoleffe calcio c'è scritto che la chiusura della Giulio Cesare avverrà "a partire dalla gara del 13 otttobre..." NEWPOORT sei un terrorista!!!!
da GIPSY
relax uagliù, sul sito dell'albinoloffio ci sta scritto che la chiusura della tribuna vale dalla partita successiva a quella contro di noi
da franz
la tribuna giulio cesare chiderà a partire dal 13 ottobre pare, quindi dovrebbe essere ancora disponibile domani.
da warped
sti morti di fame..
da umba
ohhh le majette nuove..ci le ha viste?
da cozzabiancazzura
il campo in via del circuito era della mitica societa Pescara 74 io ci ho giocato, poi si e fusa con il castellamare. Che tempi ragazzi. E comunque non era dove stanno ora i vigili ma poco piu avanti, dove c'e ora la farmacia e prima c'era la pasticceria
da umba
oh le majette nove qualcuno le ha viste?
da Robert
http://www.albinoleffenews.com
/dettaglionews.php?IDNews=708
hanno chiuso la tribuna cesare per compattare il tifo...
da bubuell.
da zanni2 @ 30-09-2010 20:09:15 - IP: 87.1.180.120
xBUBUELL: sono nato al nr. civico 141, sono andato via nel '66 ed ho venduto la casa nel 2001, non credo di conoscerci (di chi si lu fii), A Zà Sò LU FIJ DI LU PASTICCIR...I ABT A LU CIVIC 177 VICIN A PAPETT. TU ALLò ABITIV VICIN A SARGENT E PRIM DI LA FUNTANELL SI NIN SBAJ. CMQ QUAND TI NI JT I MIEI NONNI E I MIEI GENITORI ERANO GIà Là. ALMEN PENS
da Robert
si parla di campi io ricordo di aver giocato nell'adriano flacco parliamo solo di 26 anni fa' qualcuno ricorda?
da PescaraNord
Non so il perchè ma sicuro non è stato bannato per quello.....
da DAsempre
vi racconto un episodio, durante la partita contro il torino dopo che sansovini si è divorato il 2-0 con un contropiede fantastico cross di gessa e assist al volo di bonanni mi è scappata qualche imprecazione c'era un tipo che mi ha detto più o meno che a chi parlava male di sansovini era capace di fare qualsiasi cosa, dico una cosa io sansovini lo adoro ha fatto tanto e deve fare ancora tanto per noi ma se non va non va.... e poi con tutto il rispetto ma noi di centravanti che hanno fatto parecchi gol ne abbiamo avuti a bizzeffe quindi per me sansovini è uno come tanti e se non segna non serve
da warped
non credo sia questione di perdere o guadagnare il posto.. ganci è più in forma, sanso è in un momento difficile, le partite sono tante e ci sarà bisogno di tutti..
da seratocapogna
da GermanodaCuneo @ 30-09-2010 19:34:09 - IP: 79.16.230.75 x quillche... CHI RICORDA A PORTA NUOVA IL CAMPO DEL COLLEGIO ATERNO E LA D'ANNUNZIANA DOVE ADESSO STA LA STAZIONE MERCI? SEMPRE FORZA PESCARA. Io ci ho anche giocato, si trova in via dei Sabini. Non l'ho nominato nei campetti perchè è un vero campo di calcio segnato e con le porte regolari. ... IL SOTTOSCRITTO !!! ERO RAGAZZINO QUANDO ANDAVO A GIOCARE INSIEME AL GRUPPO DI RENATINO (RENATO CURI) CHE AVEVA 4 ANNI PIU' DI ME .... I TORNEI DELL'ATERNO ERANO MITICI ..... segue...
da miopescara
Lo diceva da tempo quel fregnacciaro di CASCELLA che avrebbe perso il posto in squadra.
da zanni2
Mi dispiace x sansovini ma dopo la partita di ieri mi sembra proprio di si in quanto ganci è in netta ripresa mentre sanso sembra che stia passando un brutto momento che speriamo passi il più presto possibile.
da femy*
ilcentro dice che giochera subito ganci al posto di sansovini
da miopescara
Chi ha visto gli allenamenti? Ci sarà l'avvicendamento Ganci-Sansovini?
da zanni2
xBUBUELL: sono nato al nr. civico 141, sono andato via nel '66 ed ho venduto la casa nel 2001, non credo di conoscerci (di chi si lu fii), ai miei tempi si giocava sul serbatoio e sopra al colle del telegrafo, di proprietà degli eredi di vicentino michetti ci cresceva solo "la rambalupin"; la mia militinza quale tifoso del pescara risale ai primi anni 50 quando sopra la canna della bicicletta mio padre mi portava al rampigna ed io conoscevo a memoria le formazioni, la febbre del tifo l'ho trasmesso ai miei due figli e mia nuora. SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!
da marcoone
Io pure giocavo vicine a lu campett dell' enel sono del 61 chissa se aveme iucate insieme pscares67
da DAsempre
albinoleffe
tanto ci perdiamo 3-0 lo sappiamo
ma resta la squadra più ridicola dalla serie A alla Promozione seza tifosi senza storia e senza futuro, patetico......
da pscares67
io giocavo a san donato vicino al carcere era un campo circondato da canali d'acqua e d'inverno diventava una palude alora ci spostavamo sull'asfalto a fianco al mercato coperto oppure dopo il ponte della ferrovia vicino alla centrale dell'enel..che tempi
da GermanodaCuneo
x bubuell. Germà fiero di aver frequentato il tuo stesso istituto...pure se dopo un paio di generazioni... MI SON DIPLOMATO GEOMETRA A LUGLIO DEL 1959, QUANDO ANCORA L'INGRESSO PRINCIPALE ERA SU VIA SALARA (ORA E. FERRARI). UN CARO SALUTO.
da ---BOLSENA---
L'ALBINOLEFFE DOVREBBE ADEGUARE LA CAPIENZA DEL SUO SETTORE OSPITI PERCHE' L'ANNO PROSSIMO LE REGOLE DELLA LEGA PRO SARANNO RESTRITTIVE
da GermanodaCuneo
x quillche... CHI RICORDA A PORTA NUOVA IL CAMPO DEL COLLEGIO ATERNO E LA D'ANNUNZIANA DOVE ADESSO STA LA STAZIONE MERCI? SEMPRE FORZA PESCARA. Io ci ho anche giocato, si trova in via dei Sabini. Non l'ho nominato nei campetti perchè è un vero campo di calcio segnato e con le porte regolari.
da quillche...
CHI RICORDA A PORTA NUOVA IL CAMPO DEL COLLEGIO ATERNO E LA D'ANNUNZIANA DOVE ADESSO STA LA STAZIONE MERCI? SEMPRE FORZA PESCRA
da Alessandro C.
x franz e giampiero! anche io parto da milano.. allora
il biglietto lo facciamo li? andate con il treno da
centrale? a che ora pensate di partire?
da bubuell.
Germà fiero di aver frequentato il tuo stesso istituto...pure se dopo un paio di generazioni...
da bubuell.
Chi ha avuto la fortuna di giocare sul colle del telegrafo? sopr a li terr di Mezzopret? Uno spettacolo..pur se dovevamo ogni vot armettc li port che mezzopret ci sfascev
da talisker89
... e lu camp a Via del Circuito dove mò stann li vigil...
da hank
vi ricordo il campetto al castello zona ospedale
da ekimpar
forza sanso......
da parannaus
Testa di maiale davanti sede Torino
30 Settembre 2010 17:29 SPORT
(ANSA) - TORINO - Una testa di maiale e' stata
trovata davanti all'ingresso della sede del Torino
Calcio, in via dell'Arcivescovado. Non si fermano
dunque le proteste contro la societa' e, in
particolare, contro il presidente Urbano Cairo.
Una scritta tracciata con vernice rossa sul
marciapiede antistante la porta, riportava il
messaggio 'Vattene porco'. Sul caso sono in corso
le indagini della Digos. QUELLA DEL
TORO ARMAST A PESCARA...
da carlitos71
Per la zona di Zanni vi ricordo il campo di "Croce" con centomila palloni persi dietro il frattone tra la porta e la ferrovia (ora strada parco), e + in la, zona villa verrocchio il mitico MEZZOPRETI.........
da piero torino
Tegola Albinoleffe, Passoni fuori per due mesi 30.09.2010 16.59 di Andrea Losapio articolo letto 113 volte © foto di Federico De Luca Il centrocampista dell'Albinoleffe, Dario Passoni, rimarrà fermo per due mesi a causa di un infortunio al polpaccio patito contro il Padova nella partita di sabato scorso. Passoni, utilizzato spesso in difesa da Mondonico, è il quinto interprete difensivo che mancherà ai seriani nella sfida con il Pescara.
da talisker89
veramente a Ciattoni ci sta nu camp di .... cipressi !!
da ancheloscozzeselosa
Io giocavo a piazza grue, vicino alla scuola
da oldPE
già, Largo Scurti l'avevo dimenticato, il caro Germano me l'ha riportato alla mente. Andavo anche ai Gesuiti (lì giocavamo anche a basket, ho giocato da riservissima con l'Edera Basket, campo in corso V.Emanuele dietro le case dei ferrovieri, allenatore Zuccaro), e nel campetto di fronte alla biblioteca civica (tutto sassi). Con Bruno Pace e col fratello Giorgio giocavamo in autunno-inverno-primavera sulla spiaggia dello stabilimento Marechiaro. Non è banale nostalgia, né il pianto dell'emigrante, sono semplicemente dei bellissimi ricordi
da GermanodaCuneo
x 1956 X Germano da Cuneo: argomento campetti 'amarcord': tu che come me sei meno giovane di tanti che scivono ricordi il campetto dello Spirito Santo ,a lato della omonima chiesa?E' sempre un piacere leggerti sia per i tuoi giudizi calcistici che per il tuffo nel passato di una Pescara che ormai non c'e' piu'.Ti saluto cordialmente. SI', LO RICORDO, ma non ci ho mai giocato perché in quel tempo (giocavo al Rampigna con la Mezzanotte) la chiesa dello Spirito Santo in via L'Aquila non esisteva e di conseguenza anche il campetto. Il mio campetto si trovava fra via Donatello e via Raffaello vicino allo scavo di Forlani dove adesso c’è la ferrovia. Sono un po’ più anziano di te, perché quando sei nato, io frequentavo già l’istituto tecnico Tito Acerbo. Un caro saluto da parte mia.
da 1956
x Pix :Il campetto dei Gesuiti lo ricordo anch'io quello di Ciattoni dove stava ?
da pix
Mi ricordo il campetto dei Gesuiti (pattinaggio), quello di via Rigopiano (una volta ci facevano le partite di 3a categoria) , quello di Ciattoni (?) e quello di Via Monte Secine... li ho calcati tutti, anche se per poco !!!
da ---BOLSENA---
OLIVIERI_RAUS CI VEDIAMO A BERGAMO PER UNA BUONA TOURTEL ANALCOLICA
da Targato-Pe
il charter mannaggia santa il
charter!!!!!12\!!1\2!1!!\1!!!!
1
da 1956
X Germano da Cuneo: argomento campetti 'amarcord': tu che come me sei meno giovane di tanti che scivono ricordi il campetto dello Spirito Santo ,a lato della omonima chiesa?E' sempre un piacere leggerti sia per i tuoi giudizi calcistici che per il tuffo nel passato di una Pescara che ormai non c'e' piu'.Ti saluto cordialmente
da OLIVERI_RAUS
da sensounicoA @ 29-09-2010 22:36
ma i Rangers hanno dato spiegazioni SUL COMPORTAMENTO DI DOMENICA SCORSA ?XCHè HANNO TOLTO TUTTO A FINE PRIMO TEMPO?
E perchè dovrebbero darla? Eppoi cosa ti interessa visto che non hai "potuto" seguire i consigli dei Rangers e ti sei abbonato/tesserato? Mo ti interessa che fanno i Rangers?
E' stato per una ulteriore battaglia di libertà, come quella che tu non hai voluto combattere. Cmq basta seguire i post. Sono stati più volte spiegate le motivazioni. Rileggi i post di poco successivi alla partita e troverai la risposta alle tue domande
da GermanodaCuneo
da spread @ 30-09-2010 13:05:29 - IP: 94.165.37.219 Per il tifoso che chiedeva: col sassuolo si gioca effettivamente in posticipo alle ore 20,45.........SABATO 09 OTTOBRE 2010 ORE 20.45 ANTICIPO PESCARA-SASSUOLO
da OLIVERI_RAUS
da ---BOLSENA--- @ 30-09-2010 12:20:00 - IP: 194.20.78.33
DA' PIU' ALLEGRIA IL CANTO DEL CORVO CHE TIFARE L'ALBINOLEFFE
Ci vediamo su Bolsenaccio. Io parto stasera!
da lupinterzo
x franz e gli altri esiliati dai guagliù compatti tutti a bergaloffa """"!!! da milano siamo in tanti a partire e riuscite convincete anche gli indecisi....ma voi andate intreno?
da spread
Per il tifoso che chiedeva: col sassuolo si gioca effettivamente in posticipo alle ore 20,45
da Harken
5 partite giocate contro l'albinoloffa in B tra coppa e campionato, 4 sconfitte per un totale di 14 gol subiti ed 1 segnato. un solo pareggio. SE PAREGGIAMO è 1 MIRACOLO, SE PERDIAMO EVITATE COMMENTI DA GUFI
da ---BOLSENA---
DA' PIU' ALLEGRIA IL CANTO DEL CORVO CHE TIFARE L'ALBINOLEFFE
da franz
no non c'è bisogno, mi fido. Grazie mille! A questo punto credo faremo tutti la tribuna giulio cesare.
da sesto_san_giovanni
chiamato sede albinoleffe. i biglietti sono in vendita presso stadio fino inizio partita tranne settore ospiti. però 20 euro... e che cazz.......
da giamPieRo76
x franz: ho contattato la segreteria dell'albinoleffe...se vuoi avere maggiori informazioni qst è l'indirizzo email: biglietteria@albinoleffe.com..
.ache io vengo da milano e dovrò prenderli ai botteghini
da franz
x giamPieRo76: è sicuro? dove l'hai letto? io vengo direttamente da milano con un amico sabato mattina e pertanto posso comperarli solo prima della partita. Quindi allo stadio di bergamo funzionano ancora i botteghini? grazie mille per l'informazione, franz
da piero torino
L'iniezione letale sta per scadere.
La Corte Suprema blocca l'esecuzione
Le autorità locali volevano anticiparla. Il giudice: «Incompatibile le nuove regole>>...c'era il rischio che gli facesse male....
da giamPieRo76
x franz: i biglietti possono essere acquistati solo nelle province di pescara e bergamo fino a venerdì sera. sabato dalle 11 alle 15 possono essere acquistati presso i botteghini dello stadio, esclusi i biglietti per il settore ospiti.
da geronimo70sei
da pier66 @ 29-09-2010 23:17:03 - IP:
93.144.195.154
soprattutto quando rientrerà Ariatti, avremo un
centrocampo con i fiocchi. CASCIONE e TOGNOZZI in
mezzo e GESSA e ARIATTI esterni...........E MAGAR
MARCHINO RIFINITORE...MICA SAREBBE TROPPO!?
da franz
Scusate se insisto nuovamentye sullo stesso tema. Purtroppo nei vari siti, ufficiali e non, non ci sono innformazioni sufficienti riguardo la modalità di acquisto dei biglietti per la partita di sabato. L'unica ad aver fornito delel informazioni a riguardo è stato l'albinoleffe tramite il suo sito. Sembrerebbe che i biglietti si possano acquistare solo nella provincia di bergamo e pescara nei punti vendita elencati ma non è precisato quale il termine ultimo per acquistarli. Chiederei cortesemente alla redazionne o chiunque sia altro ben informato sull'argomento, di fornire maggiori detagli a riguardo. Grazie e scusate l'intrusione.
da talisker89
e certo che è la data del whiskey... o meglio era !
da mò che sa finit !
io per spartitraffico intendo la lunga striscia
verde sul lungomare sud che andava da poco
dopo l'incrocio con via pepe(verso sud) fino al
camping, a volte ci uscivano anche 3 partite
contemporaneamente, il bello è che i campi
avevano larghezza crescente o decrescente (a
secondo da che parte giocavi) comunque noi
venivamo tutti da centrale... gli anni dal '73 ai
primi anni 80.
da delfino89
che settore si va wagliù?tribuna giulio cesare?
da allenatoreinseconda
nn lo so ma credo che rispetto alla partita di coppa italia sarà un altro pescara...cque l'importante è dare continuità ai risultati positivi...anche un punto nn sarebbe male fuori casa ma speriamo nella prima vittoria esterna. forza pescara.
da giup69
spartitraffico..... m'ascit alla barese... mah..
da giup69
Lo spertitraffico della riviera sud era il campo dei Delfini (via Vespucci) quando giocavano in casa..... e che sfide alla piazzetta delle case popolari....
da delfinotatuato
La vita gioca brutti scherzi. Sabato il Pescara gioca a pochi km da casa mia ed io devo scendere a Pescara per un battesimo (so lu padrin..). Peccato, Bergamo è un appuntamento che non manco da anni. Vista la tradizione sfavorevole, chissà che sia stato io a portare sfiga. Ricordo un umiliante 4-0 di un turno infrasettimanale, dove nel dopo gara mi toccò intervistare per il sito anche quel “sagnone” di Simonelli. Una tristezza totale e assoluta. Comunque ragazzi, suvvia, l’ALBINOLEFFE non si può sentire nemmeno su GIOVE, scandaloso come faccia parte del professionismo.
da gianluca
e poi chi giocava nello spartitraffico della riviera, oltre il ponte era difficile che ci passava la divisione tra quartieri era molto forte,io sono nato in via d'avalos e noi giocavamo sulla strada quando passava una macchina spostavamo i pali fatti co le giacche e non si smetteva finche' non si faceva notte,inverno ed estate.voi dite e le macchine? passavano solo quelle dei nostri genitori che rientravano dal lavoro per il resto se ne vedevano veramente poche
da gianluca
quindi 89 e' la data d'invecchiamento del whiskey non la tua
da talisker89
e le partite a lu spartitraffic (anni 70) con i vestiti
ammucchiati come pali delle porte (e pieroina in
porta) ?
da GermanodaCuneo
Ad integrazione di quanto ho scritto sugli spazi dove si poteva giocare a pallone, ne aggiungo uno molto bello che si trovava in viale dei Pini (ora viale R. Margherita) dove poi è sorto il Parco Florida ed era chiamato "il campetto di via Largo Scurti". Buona giornata a tutti i tifosi del Pescara.
da GermanodaCuneo
da pier66 @ 29-09-2010 23:03:17 - IP: 93.144.195.154 Vorrei anche ricordare una cosa: Chi era l'allenatore del Torino nella famosa partita del biscotto terminata all' 80° minuto TORINO-REGGINA del 99 ? EMILIANO MONDONICO
da gianluca
propongo alla redazione di invitare sansovini sul nostro muro potrebbe darsi che qcn di noi riesca a trasmettergli la carica!
da Targato-Pe
...il solito 3-0 di Bergamo.....
da bubuell.
da zanni2 @ 29-09-2010 21:17:27 - IP: 87.1.182.134 Io sono nato a colle marino e giocavamo a pallone sul serbatoio sotto il colle del telegrafo oltre che nella piazzetta dove abitano papanella, bambinella, elisa..., sono andato via nel '66 ma ho ancora lì alcuni amici d'infanzia oltre a tanti bei ricordi. IL TEMPO PASSA INESORABILE MA L'AMORE X IL PESCARA RIMANE INDELEBILE. ALLò TI CONOSCO SICURO A Zà
da nastydusty
So proprio curioso di vede st'oggetto misterioso (almeno per me) Ariatti coma cazz joc.
da pier66
soprattutto quando rientrerà Ariatti, avremo un centrocampo con i fiocchi. CASCIONE e TOGNOZZI in mezzo e GESSA e ARIATTI esterni...........
da nastydusty
Secondo me quando mister DiFrancesco avà tutti a dsposizione ne vedremo delle belle,soprattutto perchè la squadra anche quando ha perso ha sempre giocato e sempre rimasta in partita. Senza contare i vari legni.Sanso svijt.
da pier66
Vorrei anche ricordare una cosa: Chi era l'allenatore del Torino nella famosa partita del biscotto terminata all' 80° minuto TORINO-REGGINA del 99 ?
da ---BOLSENA---
L'ALBINOLEFFE HA GIA' SOTTRATTO TROPPI PUNTI AL PESCARESE E SI E' GIA'INTROMESSO ABBASTANZA NEL NOSTRO GLORIOSO CAMMINO
da manudelfinofriulano
COMUNQUE X GENNAIO UN ATTACCANTE CHE SI POTREBBE PRENDERE X RISOLVERE IL NOSTRO MAL DI GOL POTREBBE ESSERE PROPRIO TORRI E DAVVERO FORTE ED ESPLODERA QUEST'ANNO QUINDI MEGLIO CERCARLO DI PRENDERLO A GENNAIO X EVITARE FOLLI ASTE A GIUGNO....LUCCHESI FACCI UN PENSIERINO : TORRI AL PESCARA!!!!!
da pier66
Tecnicamente siamo più forti, loro sono Bombardini-dipendenti (detto da un loro giornalista), però c'è questa tradizione maledetta...........incrociamo
le dita e FORZA PESCARA....................
da manudelfinofriulano
UNA BUONA NOTIZIA E CHE TORRI POTREBBE SALTARE LA PARTITA CONTRO IL PESCARA PARE CHE STIA SMALTENDO ANCORA UN'INFORTUNIO LA STESSA COSA DI ARIATTI X NOI....STOIAN E OLIVI POTREBBERO PARTIRE DALLA PANCA IN AVANTI PREVEDO IL DUO SODDIMO-SANSOVINI.....VINCERE!
!!!
da sensounicoA
ma i Rangers hanno dato spiegazioni SUL COMPORTAMENTO DI DOMENICA SCORSA ?XCHè HANNO TOLTO TUTTO A FINE PRIMO TEMPO?
da sensounicoA
chi ha fatto l'abbonamento non è x amore della tessera ma x amore del PESCARA! SI ALL'ABBONAMENTO ..NO ALLA PY-TV
da Robert
l'albinoloffa e' come il chievo e lu sassuolo squadre senza tifosi e senza blasone ma che ci stann a fa'?
da ge74
qualcuno sa qualche news sull'articolo apparso oggi su Il Messaggero sull'ingressi di nuovi soci milanesi???
da pier66
Non bastonate Sanso, può darsi anche che le critiche che sente gli facciano davvero molto male ed allora fa ancora più fatica a sbloccarsi. Ma lui come giocatore non si discute,è forte e basta. Piuttosto qualcuno sa quando rientra Ariatti?
da GermanodaCuneo
Anch'io voglio ricordare qualche spazio dove si poteva dare qualche calcio ad un pallone. I primi calci, quando avevo una decina d'anni, li ho dati in un campetto che sorgeva in via Donatello (via della villa Forlani), poi abbiamo spianato un terreno, a fianco della ex via Caravaggio, facendo un campetto più grande, dove sono venuti a giocare Bruno Pace ed il fratello. Andando in trasferta si andava a giocare a Piazza Salotto sud, dove si metteva il Luna Park, all’inizio di via Rigopiano ed anche dove attualmente sorge lo stadio Adriatico. Un altro campo dove si poteva giocare a pallone era a Villa de Riseis, ma non so se qualcuno ricorda il campetto dove sorgeva il cinema all'aperto Arena dei Pini in viale R. Margherita, dove attualmente sorge una scuola media. Poi anche a Piazza Duca degli Abruzzi a fianco della via Cavour (attualmente c’è la scuola media) c’era un bellissimo campo, con le porte con i pali di legno, che confinava col terreno di “Cocciasecca”. Tante volte si giocava, in autunno, sul marciapiede del lungomare davanti agli stabilimenti balneari (Marechiaro). Ai miei tempi, non avevamo tanti spazi attrezzati come adesso (spesso vuoti), ma c’era tanta voglia di dare quattro calci ad un pallone che bisognava fare la conta per escludere qualcuno. Avrei tanto ancora da dire ….. ma mi fermo qui.
da soloio
io ho fatto la tessera del tifoso perchè sono bravo.Ma sono talmente bravo che sono convinto che berlusconi sia solo una povera vittima del sistema.
da zanni2
Nell'amichevole di oggi a pianella ho notato un sansovini un pò svogliato, oltre a mancare diversi gol abbastanza facili, ha tirato anche un rigore addosso al portiere, mi sto convincendo anch'io che qualche panchina non gli farebbe male; si è rivisto scappaticci che è reduce da un brutto infortunio e zanon è rimasto a riposo, in borghese, penso a scopo precauzionale, al suo posto nel 2° tempo ha giocato d'alterio, capitan olivi ha preso parte regolarmente all'incontro.
da sensounicoA
mi sapete dire se la prossima in casa la giochiamo di Sabato sera!
da zanni2
Io sono nato a colle marino e giocavamo a pallone sul serbatoio sotto il colle del telegrafo oltre che nella piazzetta dove abitano papanella, bambinella, elisa..., sono andato via nel '66 ma ho ancora lì alcuni amici d'infanzia oltre a tanti bei ricordi. IL TEMPO PASSA INESORABILE MA L'AMORE X IL PESCARA RIMANE INDELEBILE.
da PescaraNord
grazie ast
da ast
web, mi sai che ti sei perso una giornata... siamo già alla sesta...
da ge74
Dopo aver visto la squadra nel pomeriggio nell'amichevole con il Pianella (squadra modesta di 1 categoria) sono fiducioso per la sfida di sabato. La squadra è in palla ha pressato a tutto campo fino alla fine, giocatori motivatissimi su tutti...Bonanni,Ganci(che sicuramente soffierà il posto a Sansovini), Soddimo (da quanto il mister gli ha ritagliato il suo nuovo ruolo sembra un giocatore rinato)...e si è rivisto anche Stojan (grande corsa e tecnica ma deve essere meno frettoloso e cascettaro)....da segnalare una grande punizione di Alcibiade alla Del Piero e una grande goleata...
da emanuelepe
Amichevole
Mercoledì 29 Settembre 2010 16:23
Asd Pianella - Pescara 0-13 Del Prete, Zappacosta, Verratti, tripletta di Maniero e Ganci, doppio centro per Bonanni, Alcibiade e Soddimo
Sansovini n'ha segnate mang 'ngh lu pianell
da femy*
mah io metterei la firma per un pari
da geronimo70sei
BOLSE' MITTEMICE PUR L'AUSTRALE...
da bobcat
CONCORDO PIENAMENTE......SQUADRA PIU' INUTILE CHE ESISTA......
da ---BOLSENA---
L'ALBINOLEFFE E' LA SQUADRA PIU' SCARSA E INUTILE DELL' EMISFERO BOREALE