Prossima avversaria: REGGINA
Primo turno infrasettimanale della serie Bwin. Per il Pescara trasferta insidiosa a Reggio Calabria per proseguire la striscia positiva di risultati.
Vola il Pescara, ma vola a sorpresa anche la Reggina. Delusione dello scorso anno, considerando la campagna acquisti da promozione, la compagine calabrese è ripartita quest'anno rinunciando a numerosi big della categoria (Brienza, Volpi, Buscè tra gli altri), puntando su giovani della primavera e scommesse acquistate in Prima divisione, un nome su tutti l'ex giuliese Campagnacci. Nonostante le numerose offerte sono invece rimasti a Reggio il laterale Rizzato, il centrocampista Missiroli e a sorpresa anche la punta Bonazzoli, il quale si è ridotto il ricco ingaggio per poter riscattare la deludente stagione.
Partita in sordina con 4 punti nelle prime quattro giornate la squadra di mister Atzori ha in seguito centrato tre vittorie e un importante pareggio a Bergamo contro l'Atalanta, risalendo così la classifica per attestarsi all'attuale quarto posto.
Lo schema di partenza di Atzori è un 3-5-2 che può diventare 4-4-2 con l'arretramento di Rizzato sulla linea di difesa.
In porta confermato Puggioni, classe 81 ex Perugia.
La difesa, se schierata a tre, vede dalla destra: il nigeriano Adejo, il roccioso Cosenza e la scommessa Acerbi arrivato in estate dal Pavia. A completare il reparto Giosa, Costa e Burzigotti.
A centrocampo, sui lati, i titolari sono due terzini di spinta come Rizzato e Colombo, quest'ultimo probabile assente mercoledi. Al centro insieme all'ottimo Missiroli in lotta per due maglie tre giovani emergenti: l'argentino Viola, Barillà e il giovane Rizzo, classe '91
L'attacco ruota invece intorno a Bonazzoli, bomber con trascorsi in A, reduce da un campionato difficile ma autore già di 6 reti in quello in corso. A seconda dell'avversario, al suo fianco giocano il veloce Campagnacci o un altra torre come l'ex Zizzari (ancora in comproprietà con il Pescara). Quarta opzione il senegalese Sy affrontato l'anno scorso dai biancazzurri ad Andria.
A nomi si può dire che il Sassuolo a confronto fosse una corazzata, ma in B contano molto le motivazioni e lo spirito di gruppo e questa Reggina "operaia" proprio come il Pescara lo sta dimostrando.
Un peccato aver perso per squalifica Gessa, un tipo di giocatore in grado di mettere in crisi in coppia con Bonanni lo schieramento granata caratterizzato da terzini offensivi, meno portati alla copertura. Fondamentale sarà mantenere isolato Bonazzoli come già fatto con Rolando Bianchi e giocare la palla a terra contro difensori non molto tecnici e veloci. La probabile coppia d'attacco Ganci-Sodddimo sarebbe l'ideale. Sarà dura ma con questo Pescara....noi ci crediamo!!
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da gino_1972
dare del cesso ad un nostro tesserato non aiuta nessuno! ragionate prima di sgranchire le dita!
da pytoo
io maniero aspetto a bocciarlo definitivamente... vediamo che succede, però torna verratti tra i convocati! son contento! mister fallo giocà! FORZA PESCARA!
da ilVecchioPresidente
MANIERO E' UN CESSO TREMENDO!! vp
da Shawn
Tra i convocati ricompare Stoian, buona notizia. Non c'è invece Maniero, infortunatosi sabato sera dopo quel tiro dalla distanza parato dal portiere del Sassuolo. Ariatti sta lentamente recuperando ed in teoria contro il Grosseto ci sarà la sua prima convocazione. Ottimo l'articolo di De Leonardis: per gli ignoranti si deve sempre far riferimento alla storia, ma in realtà non bisogna avere una grande memoria per sapere che i giocatori non vanno trattati come si sta trattando Maniero (e Nicco, Sansovini, Sembroni ecc...). Basta l'intelligenza. Ma mi rendo conto che non tutti ce l'hanno.
da GermanodaCuneo
PREMETTO CHE NON CE L’HO CON SANSOVINI, TUTTALPIU’ CON LA SOCIETA’ CHE LO HA ACQUISTATO. Sansovini è stato preso dal Pescara, spendendo una barca di soldi, per fargli fare il finalizzatore (goleador) della grande mole di lavoro che creano i centrocampisti. Non è stato preso per fargli fare il “lavoro oscuro” o correre per aprire gli spazi, come la maggior parte della critica definisce le sue attuali scarse prestazioni, con l’avvallo di Di Francesco. Solo con il “lavoro oscuro” e le aperture degli spazi non si andrà troppo lontano. Non sempre si può sperare nella buona sorte per far sì che i centrocampisti facciano i goals al posto suo: il loro compito principale è creare gioco. Sono stato polemico e spero che Sansovini mi smentisca a suon di goals. Se ciò dovesse accadere sarei il più contento dei tifosi del Delfino
da dolphin82
ottimo articolo di totò de leonardis
da fabbro
di ANTONIO DE LEONARDIS Mestiere difficile quello dell’attaccante. Fino a quando non fai gol non sei nessuno, anzi ti becchi fischi e bocciature, poco importa se hai la fiducia del tecnico e quella dei compagni, se sei utile alla squadra e cerchi di dare il massimo in campo anche quando non sei al meglio della condizione. Nel ‘74 capitò a Corrado Serato. Era il Pescara appena tornato in C dopo la stagione vincente in quarta serie. Aveva 22 anni, Tom Rosati lo prese dal Venezia e lo buttò subito nella mischia. C’era Capogna che segnava a raffica, lui sgomitava, lottava come un leone ma non convinceva nessuno. “Se avessimo una punta forte al posto suo - ripetevano i supercritici del momento- chissà dove potremmo arrivare”. In B ovviamente. E il Pescara ci arrivò con Serato centravanti, semprepresente e decisivo, l’anno dopo avrebbe anche firmato il gol di uno storico successo biancazzurro a Marassi contro il Genoa. Andò via lui, arrivò Andrea Prunecchi. La prima stagione fu un inferno, tutti convinti che fosse un vero bidone, tutti costretti a ricredersi l’anno dopo quando con le sue prodezze (ricordate quel gol in rovesciata sotto la curva sud?) contribuì a portare per la prima volta in A il Pescara di Cadè. Fischi, insulti e pernacchie toccarono pure a Rebonato, costretto a uscire sotto scorta dopo il rigore fallito con la Triestina che sanciva la retrocessione. Ci fu il ripescaggio, al ritorno in campo riscoprì subito la contestazione, del tutto ignorata da Galeone che proprio con Rebogol costruì quella fantastica cavalcata verso la serie A. Anni dopo, per l’esattezza tra il 95 e il 96, toccò a un giovanissimo Margiotta scoprire quanto può far male il vento della critica ispirata da giudizi affrettati e presuntuosi. Aveva 17 anni quando Franco Oddo, da poco subentrato a Rumignani, lo portò in prima squadra tra lo scetticismo generale. Subito bocciato, e senza appello, da chi “capiva di calcio” e così Margiotta i suoi gol (più di cento in carriera” li ha segnati lontano da Pescara. La storia ovviamente si ripete, ora nel mirino c’è finito Maniero che pure finora ha disputato solo due mezze partite da titolare (col Siena e col Sassuolo). Non sarà il caso di dargli qualche chance in più? Meditate, gente, meditate.
da O-Fabuloso88
ke squadra ridicola....reggina calcio 1986....ha nat prim lu bucchianic
da quillche...
DOMANI SERA GIOCHEREI IN UN MODO MOLTO SEMPLICE.........: PER VINCEREEEEE!!!!!
da faggiano
del prete al posto di gessa....avanti soddimo ganci
da fabbro
Domani sera giocherei così: Pinna, Zanon Mengoni Olivi Mazzotta, Bonanni Cascione Nicco (Tognozzi) Soddimo, Ganci Sansoni. Spero di rivedere Verratti
da gianluca
sono gia' partiti i riti scaramantici
da Robert
quoto zdenek ha ragione da reggio 3 pere sicure manchera' gessa e bonanni non correra' perche' sta stanco fa niente stem a meta' classifica ciarfacem co lu gorsset ...forse....
da PE72
Per info, Gessa squalificato, Bonanni in passato ha già castigato la Reggina....
Dai Pescara!!
da zdenek
MA CHE VUOI VEDERE STA BANDA DI CHECCHE
FORTUNATE? E QUANDO SONO CAPACI QUESTI
DI RIPORTARE A CASA UN RISULTATO
POSITIVO?? MA CREDETE ANCORA ALLA FAVOLA
CHE SI POSSA VINCERE A REGGIO?
IO VADO A CENA FUORI... POI AL MIO
RITORNO A CASA MI GUARDO IL RISULTATO
FINALE, LA CLASSIFICA ED I MARCATORI DELLA
REGGINA....
IO NON PERDO TEMPO
APPRESSO A QUESTI QUATTRO PELANDRONI
PERDENTI CHE VESTONO LA NOSTRA MAGLIA
BIANCAZZURRA!
da quillche...
zdnek domani sera vediamo.....
da carlitos71
Reggina-Pescara 1-1
da quillche...
SE SI GUARDANO SOLO I RISULTATI E' CHIARO CHE LA REGGINA E' UNA SQUADRA IN GRAN FORMA.
MA AVENDO VISTO GRAN PARTE DELLA PARTITA DI DOMENICA VI GARANTISCO CHE HA VINTO CON UNA GRANDE DOSE DI FORTUNA, PERCIO' PENSO CHE SE IL PESCARA GIOCA DAL PRIMO MINUTO CONCENTRATO E COME SA'( e non come a trieste dove abbiamo regalato un tempo) ABBIAMO GRANDI POSSIBILITA' DI UN RISULTATO POSITIVO. IO CI CREDO!!! FORZA RAGAZZI FATECI VIVERE UNA SETTIMANA INDIMENTICABILE
da zdenek
NON MI PARE IL CASO SPENDERE UNO
SPLENDIDO MERCOLEDI SERA AUTUNNALE
DAVANTI AD UNA PESSIMA PARTITA DI CALCIO
O PRENDERE TRENI, AEREI, AFFITTARE
PULMINI, MACCHINE E QUANT'ALTRO PER
RECARSI A REGGIO! AVETE FORSE VOGLIA
DI VEDERVI UNA MEMORABILE BATOSTA? AVETE
FORSE VOGLIA DI VEDERE UN SONORO 4-0 IN
FAVORE DEI CALABRESI?