90': Reggina-Pescara 1-0
Terzo stop stagionale
Si ferma a Reggio Calabria la striscia di 4 risultati utili consecutivi dei ragazzi di mister Di Francesco. A decidere il match è stata una vecchia volpe come Bonazzoli, lestissimo a sfruttare una delle poche disattenzioni della retroguardia biancazzurra ed a battere Pinna siglando il suo settimo gol stagionale. Il secondo tempo era iniziato sulla falsa riga del primo con la Reggina che spinge subito sull'accelleratore e il Pescara che cercava di pungere con le ripartenze. Determinante è stato l'ingresso dell'ex giuliese Campagnacci che ha dato sicuramente maggiore vivacità ai padroni di casa; dopo il vantaggio il Pescara si è un po perso perdendo quella lucidità che aveva palesato nel primo tempo; Di Francesco le ha provate tutte in attacco inserendo Sansovini e cercando di dare maggiore fantasia con Verratti, ma i risultati non sono stati quelli sperati. Complessivamente il Pescara non ha di certo sfigurato, forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma sicuramente non è il caso di fare drammi. Sabato si presenta subito l'occasione per il riscatto, quando in riva all'Adriatico arriverà il Grosseto (oggi vittorioso 3-1 con il Portogruaro), squadra nella quale hanno militato Pinna, Mengoni, Bonanni, Gessa, Sansovini, speriamo che una volta tanto la legge dell'ex valga anche per noi.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da GO62
Salve a tutti dico la mia: E' inutile che squadra produca tanto gioco, buoni fraseggi a centrocampo, quando poi non si riesce a servire le punte che stanno nascoste dietro ai difensori avversari (vedi Sansovini) Ganci non e' una punta. Bisogna acquistare una punta vera, un uomo d'area.
da forzadelfino
Buona gara. nel primo tempo abbiamo messo sotto in casa la 3 in classifica superandoli in possesso palla ed occasioni (traversa maledetta, la sfiga continua). Proprio quando la gara si indirizzava verso un bel pareggio, a culo gol di bonazzoli. dopo il gol ci siamo persi! un solo augurio, che ogni tanto giri anche dalla nostra parte un pò di fortuna (dall'inizio del campionato circa 10 legni). FORZA RAGAZZI!
da oldPE
Ciao a tutti. Se è vero che il PE gioca bene, crea molto, lavora il pallone di fino, è superiore alla Reggina e a tante altre, bisogna chiedersi allora perché certe partite non le vince. La ragione è semplice: manca un attaccante di peso, che la prenda di testa, che sfrutti le occasioni in area, un Bonazzoli o un Bruno insomma. Sarà Maniero la soluzione? Sulla mancanza di un ariete siamo tutti d'accordo, come siamo tutti d'accordo che la squadra si sta comportando bene. Segnano tutti (poco, ma segnano) se ci fossero anche i gol del sagnone d'area potremmo sperare in una stagione più tranquilla
da ilviaggiatore
Buongiorno a tutti, purtroppo come spesso mi capita, ho dovuto seguire la partita alla radio. Ci sta perdere con la Reggina, sulla carta però. Ma per come ho sentito e per come ho capito dai vs post, porco giuda se chiudevamo il primo tenpo in vantaggio non avremmo rubato nulla e sarebbe stata un'altra partita. Dai la squadra c'è sempre di più e se ci finisce un po' di sfiga (ho perso il conto dei pali e delle traverse) oltre alla salvezza tranquilla ci possiamo togliere anche qualche soddisfazione, anzi qualcuna già abbiamo cominciato a concedercela (vittoria con il Torino)
da ciavaio
dormitoci su posso esprimere un commento sereno: MANNAGGIASAND nel primo tempo, prese le misure, abbiamo giocato da 10 e lode fino alla 3/4 poi naturalmente ci vuole un'ariete che non abbiamo e si è visto.. Secondo tempo loro hanno inserito quello che serve (e che noi abbiamo) il furetto che spalleggi l'ariete.. e alla prima siamo andati nel pallone.. (unico errore della partita ma MADORNALE, specie se fatto con un'attaccante di livello). Che serva di lezione a noi (non montarci la testa), hai giocatori (più cattiveria ed attenzione dietro), alla società (accattà caccun a gennaio)..
da Harken
Io dico che mengoni va venduto dall'anno scorso...verona play off insegna...
da PieroMilano
http://www.youtube.com/watch?
v=X21mJh6j9i4&feature=player_e
mbedded
da thc66
x spread: ahahahah vabbò mi sto a riprendere
adesso.... ho pure fatto la correzione ( n'ghi la
sambuca)
da jimreid
Punto di vista su Mengoni: le partite le gioca tutte alla grande, con interventi puntuali! è aggrssivo e grintoso il giusto... ma spesso si fa ricordare per un errore, e ogni volta quest'errore ci costa caro! ieri nel gol ha fatto un errore che se io lo faccio in campionato CSI il mister mi fa una testa tanta! si è sduto in area!! è un errore che un difensore non deve MAI commettere! è un errore madornale e ingiustificabile! al contrario i 2 gol mangiati tra ieri e sabato sono più giustificabili.
da thc66
scusate, sto ancora stonato.... nel post di prima leggasi DELLICARRI e CAPPELLACCI.
da spread
x txc Cammarata ? Ma chi sti dì ? Quanta cann ti si fatt ?
da riccardoaq
Mi correggo..."in qualche attaccante"
da PieroMilano
per me Di Francesco non ha capito che quando è entrato Campagnacci che faceva tanto movimento, ci doveva mettere un marcatore veloce addosso.
da riccardoaq
Abbiamo giocato una buona partita nel primo tempo, nettamente superiori della Reggina per gioco e opportunità create. Nel secondo tempo siamo calati troppo cavolo!. Certo che se riuscivamo a concretizzare un po di più il risultato sarebbe stato diverso (sfiga permettendo!). Come rimpiango però uno come Ciofani li davanti...Speriamo a Gennaio in quest'attaccante!
da mimmo74
una sconfitta a reggio calabria ci stava tutta, ma visto come stava andando la partita e il buon gioco che stavamo esprimendo, soprattutto nella seconda metà del primo tempo, mi dispiace particolarmente. almeno un punto lo dovevamo riportare. con quella doppia cazzata sul gol, mi sembra di zanon e del prete, abbiamo regalato la partita!!!peccato!!!!!!!!una squadra che si deve salvare al + presto non può concedere regali una volta che la partita si incanala verso un certo binario....e poi ok la sfiga della traversa colpita, ma non ti puoi mangiare un gol davanti alla porta e piazzatissimo....
da PieroMilano
per me Di Francesco non ha capito che quando è entrato Cappellacci che faceva tanto movimento, ci doveva mettere un marcatore veloce addosso.
da vince
La squadra è piaciuta anche a me. Mi sto ricredendo su Di Francesco. Sta dimostrando di saperci fare e sta crescendo anche lui come la squadra. Una nota dolente è la scarsa reazione dopo essere andati sotto. Gli avversari l'hanno annusato e hanno continuato ad attaccare invece di coprirsi. Davvero una bella squadra la Reggina con gente veloce.però... NN MI VENITE A DIRE CHE L'ATTACCANTE DI RAZZA NON CI SERVE
da thc66
...che sfiga, secondo me non si doveva perdere. che sfigaaaa. cmq vorrei dire a lucchesi e cammarata che si dessero una svegliata, Campagnacci lo scorso anno giocava a Ggiulianova....... e ce lo siamo fatti soffiare dalla reggina....... n'dundì!!!! avete preso ariatti a fare cosa? la riabilitazione?
da umba
d'accordo con Zibo..nella fase in cui gli abbiamo nascosto la palla..ci siam sentiti un po troppo belli, ma Del Prete mi ha impressionato, da solo teneva alta la squadra sulla fascia, veramente bravo, Mazzotta poveretto era scattato, e giustamente come dici tu doveva dirlo..comunque se non fosse stata per la frittata del gol, per l'ennesima traversa e per il gol mangiato al 97...mo eravamo a parlare di un bel pareggio..comunque coscienti dei nostri mezzi , sabbat abatiamo iol grosseto e bonanotte
da Zibo
Ma vogliamo parlare di Mazzotta? secondo tempo da 4 in pagella! se è stanco e ha i crampi deve dirlo e farsi sostituire, non aspettare che i 3 cambi siano finiti, ca**o! dal 50' in poi ha regalato tutti i palloni agli avversari! Del Prete invece deve essere titolare a vita!
Nel primo tempo li abbiamo cancellati dal campo ma senza una punta che finalizza abbiamo fatto solo tiri da fuori
da pescaratiamo
a me la squadra è piaciuta,a parte mengoni che a volte dorme!di quest'anno mi piace molto la mentelità che abbiamo in trasferta!!basta fare cazzate in difesa (la sfortuna vuole che al minimo errore prendiamo gol),e li davanti più cattivi!!eusebio è un grande mister!
da nerone
ad ogni sconfitta,quello è un cesso,quell'altro è da vendere ma dai su',la verita' e che a noi manca un bomber affidabile che ti puoì risolvere ste' partite e basta,mo'tutti a dire male a mengoni,prima a pinna,dopo zanon petteriniecc.ecc.scusatemi ma il calcio non funziona cosi',un giocatore si valuta su un campionato,e se mengoni faceva il gol del pareggio?stiamo calmi anche perche' non mi risulta che dobbiamo vincere il campionato,ed inoltre vorrei ricordare che il novara che tutti esaltano è una squadra su cui stanno lavorando da tre campionati,noi siamo all'inizio del secondo,avantipescara.
da allenatoreinseconda
mi dispiace aver perso per un gol di cavolo. per me la partita è stata equilibrata abbiamo creato le nostre occasioni tante quante ne ha create la reggina solo che loro hanno un bisonte chiamato bonazzoli noi siamo cn l'attacco spuntato. Cque ripeto mi pice che in ogni partita vendiamo cara la pelle questo pescara gioca e x quello che interessa a noi cioè una salvezza tranquilla nn ci sono problemi. Riprendiamo subito a vincere da sabato cn il grosseto. sono fiducioso forza pescara.
da alberto
Questa notte mi sarò svegliato 8/9 volte. Il pensiero era sempre lo stesso: "InZomma, abbiamo perso da polli". Il Pescara gioca meglio della Reggina. Li abbiamo messo in fuorigioco più di 10 volte. Hanno fatto un solo tiro in porta, mentre noi un palo, 11 tiri e il pareggio sprecato da Mengoni. Dispiace. Perché è restato Sansovini che in serie C, campionato intero, aveva segnato solo 4 reti? Lo sapete che Bonazzoli ha fatto da solo tutte le reti del Pescara. Don Peppe, regalaci l'emozione di giocarci i play off. Magari li vinciamo pure.
da ritornoalpassato
In tutta onestà bisogna riconoscere che le prime 5 squadre sono più forti di noi quindi dobbiamo giocare x il 5 posto e sarebbero play off che comunque non potremo vincere x tanti motivi. Avanti così...Forza Pescara
da Harken
Mengoni 5 gol preso per colpa sua. vendetelo o fate giocare alcibiade-sembroni con Olivi. A gennaio ariete sagnone e centrale
da amorebiancazurro
Ho visto un buon PESCARA. E' ovvio che se prendi un gol qualcosa non ha funzionato aldilà delle prestazioni individuali. Non credo sia il caso di fare drammi anche perchè la squadra è stata bene in campo.. a mio modesto parere. Pensiamo alla prossima e solo FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!
da pescaratiamo
col grosseto conta solo la vittoria!!
da femy*
il pescara secondo me deve pensare a raggiungere per prima la salvezza e poi se ci esce qualcosa di piu ..ma lavedo dura contro siena atalanta reggina torino e novara che di sicuro al mercato di gennaio non rimarranno con le mani in mano. L'importante è raggiungere la quota salvezza e non facciamo voli pindarici perchè sinceramente le squadre costruite per tentare una salita in A sono altre..questo detto non come critica ma perke oggettivamente è cosi. Campionato di metà classifica senza rischiare
da yuri
siamo appena arrivati a trapani, stanchi ma non potevamo non esserci...perchè nu sem nu saluti a tutti gli amanti del delfino sabato tocca a vois eguire la squadra!!!
da mancho
Le pagelle di A MUSO DURO dal Chiodo Fisso". PINNA 6.5 vola due volte...ZANON 6 attento, ci prova MAZZOTTA 5.5 è al suo minimo MENGONI 6 dignitoso, sfigato sul gol OLIVI 6.5 Bonazzoli tocca una palla CASCIONE 6 ordinato, un pò lento a ripartire TOGNOZZI 5 assente, voleva strafare DEL PRETE 6 per la volontà, ma è frenetico BONANNI 6 prova la bomba, fa salire la squadra SODDIMO 6 è in forma, ma spesso non ha un compagno vicino GANCI 6 spesso defilato, quando gli arriva la palla sa cosa farci. Poca fortuna VERRATTI E STOIAN N.G. fuori partita, da rivedere. LA CENA 7.5 genuina IL VINO 8 a fiumi...
da pytoo
ma che traversa ha preso ganci? porco mondo.... peccato oggi il pari sarebbe stato giusto! avanti così la prossima col grosseto voglio un grande pescara!
da Adriatikaos
nasty, la tua domanda è più che lecita. Sicuramente Bonazzoli ha fatto una bella giocata, ma Zanon aveva sbagliato completamente sul lancio. Poi comunque in piena area 3 difensori non possono lasciare tutto quello spazio a un attaccante, la palla è sostata lì per troppo tempo. In ultimo ci metterei anche Pinna: il portiere che prende gol sul proprio palo non è mai esente da responsabilità...
da cSIAMOOOOOOINBBBBBB
a gabriele:MA BASTA!che lagna..
da cSIAMOOOOOOINBBBBBB
l'errore nn è di mengoni,li è stato bravo bonazzoli.l'errore è avvenuto prima tra del prete ma sopratutto zanon.ho sempre detto ke secondo me è uno dei migliori terzini del campionato,però nelle ultime 2 partite nn ha brillato.ma si rifarà già da sabato
da cSIAMOOOOOOINBBBBBB
abbiamo un gran bell'allenatore.teniamocelo stretto.la sconfitta oggi ci poteva stare.anche se è un peccato bisogna accettarla.
da bubuell.
Sogno la A e continuo a sognarla...L'ambiente ha bisogno di entusiasmo ed obiettivamente siamo tra le poche squadre che esprimono un bel gioco. Il Novara è un'altra matricola che si sta affermando col gioco. I Play off sono alla nostra portata! Resta il rimpianto per non avere piazzato il colpo di mercato a fine estate che ci avrebbe garantito un salto di qualità maggiore. Peccato per questa sera ma il campionato è lunghissimo! FORZA PESCARA!!!
da nastydusty
cmq io non ho visto un grande errore del difensore,ma una bella giocat dell'attaccante.NO?
da soloio
che dispiacere,sarebbe stato bello continuare con i risultati positivi,ma la settimana scorsa qualche giornale aveva scritto la lettera A sulle locandine.Pur di vendere qualche foglio in più venderebbero la madre.Il mio Pescara è forte,lotterà per salvarsi e speriamo che l'impresa riesca al più presto in modo che poi...stop,non dico altro.Abbiamo perso a Reggio Calabria,non ho sentito ne visto nulla purtroppo(lavoro malefico)ma mi basta leggere il commento di alcuni dei nick che ritengo affidabili per capire che comunque non c'è da piangere.
da Targato-PE
REGGINA- PESCARA http://www.youtube.com/watch?v
=3YdOHxWk8vU
da warped
io penso che sia solo l'ariete la nostra lacuna.. abbiamo secondo me alcuni giocatori che per caratteristiche possono fare il lavoro che ha fatto campagnacci sta sera..
da Adriatikaos
Come sempre quest'anno la squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo giocato alla pari, abbiamo anche avuto delle occasioni da gol, loro di più, ma giocavano in casa, ci mancherebbe. Comunque è troppo palese la mancanza di un attaccante forte fisicamente che faccia salire la squadra (tipo Bonazzoli) oppure uno che prende la palla e se ne va in porta (tipo Campagnacci). E questa non è una critica, è un dato di fatto che non incolpa nessuno, soltanto è un limite evidente di questa squadra. Senza nulla togliere alla bravura del mister o all'impegno dei giocatori.
da warped
bel pescara comunque.. si vede che la manovra è costruita con il lavoro durante la settimana (bravo il mister) e si cerca di non buttare mai via il pallone.. sfortuna sul gol subito.. capita..
da GALEON
La sconfitta di questa sera brucia non poco. Abbiamo perso contro una squadra che non ci è affatto superiore, anzi per gran parte del match il pallimo lo avevamo in mano noi. Ma se non si segna a 2 metri 2 è arduo riportare a casa i punti. Il gol ce lo siamo fatti da soli grazie ad una colossale dormita . Ma aldilà della bruciante amarezza per questo risultato assurdo la squadra appare tosta e con un paio (2 non di più) di ritocchi potrebbe ambire a grandi traguardi altro che salvezza all'ultima giornata....
da lutravocche
ho visto delle belle giocate di prima che non vedevo da anni e anni, sul gol un pò di sfiga e un pò bonazzoli che non sbaglia, sabato faciamo tre pere al grosseto e si guarda avanti..... siamo forti, non fortissimi, ma per un campionato tranquillo basta e avanza
da Primo_B.
lasciare 3 punti a quegli scarsi su quel campo in questo modo mi sa un pò di masochismo...no, anzi, una freca..
da max73
ma dove sta scritto che un giocatore ti garantisce 20 gol?
da Mimmopescaracolli
Bel Pescara ma a Gennaio bisogna prendere una punta da 20 goal
da max73
per i gufi fate schifo...io ho visto un grande Pescara la differenza l'ha fatta un episodio
da pier66
Zanni, spiegaglielo tu a questi sveltoni......
Sono più che d'accordo con te.
Stasera bel Pescara............alla faccia dei gufi
da alberto
La sconfitta è immeritata, ma nel calcio vince chi riesce a buttarla dentro. Giocare senza una punta di ruolo non è facile e fino alla riapertura del mercato saremo costretti a soffrire. Anche dietro Mengoni sta deludendo. Bonanni era stanco e l'assenza di Gessa si è fatta sentire. A Tognozzi mancava la condizione fisica. Inzomma questa squadra regge il confronto con gli avversari per la bravura di Eusebio che è uno dei migliori allenatori della serie B.
da bolgiabiancazurra
REGGINA MERDA
da yuri
X zanni2: grande,allora sai ki sono.è appena arrivato il bus x villa e poi traversata dello stretto. Cmq abbiamo perso na partit senza senso
da pier66
Come al solito, al primo passo falso escono i gufi di merda, stasera ce n'è uno ch' ha rott le cujun tutta la partit. Come al solito un sveltone che potrebbe essere mio figlio.............. Ma pe ppiacer..........
da Rebogol84
Ciò che conta è che la prestazione ci sia stata, perdere con la Reggina ci poteva stare anche se avessimo lottato per la A, a maggior ragione se puntiamo ad un campionato tranquillo. Il primo tempo è stato STREPITOSO, a memoria mi riesce difficile ricordare un Pescara che impone il proprio gioco così in trasferta. L'unico appunto è che purtroppo la differenza l'ha fatta Bonazzoli. Se avessimo una punta vera e di peso potremmo davvero pensare in grande...
da esiliato_PC
Mister X
Ruolo:
ATTACCANTE
Nazionalità:
Italia
Nato il:
05/11/1984
Nato a:
Avezzano (AQ)
Altezza: cm 192
Peso: Kg 88
Con tutto il rispetto x lui,che è un ragazzo simpaticissimo...
Ecco l'identikit della punta di cui i gufi si sarebbero accontentati ad agosto pur di vedere completa la rosa...
da gianluca
IO HO VISTO UN GRANDE PESCARA
da pirata
Partita dignitosa dei biancazzurri che forse hanno sofferto un pò a centrocampo dove i reggini erano spesso in superiorità numerica e dove la circolazione della palla è stata un pò troppo lenta. In avanti anche se la squadra ha tirato in porta colpendo pure una traversa è mancato il guizzo vincente, la forza per scardinare la difesa locale. Il gol subito è stato frutto un pò del caso e dell'errore del singolo. In ogni caso la squadra ha dimostrato di saper tenere il campo e deve continuare su questa strada, a cominciare da sabato col Grosseto. Forza ragazzi, nulla è perduto.
da morovero
Bravo zanni2 , finalmente un po' di equilibrio nelle analisi della partita, grande Di Francesco, un errore di un difensore nel corso di una partita ci puo' stare e poi ci vuole anche un po' di fortuna, tutti quei pali hanno rotto......
da O-Fabuloso88
a mio parere questa sconfitta nn è un dramma...partite cosi capitano...nel primo tempo gran bel pescara , padrone del campo anke se non troppo incisivo in avanti....nel secondo tempo gran rientro della reggina e noi un attimo sottotono o intimoriti...alla fine l unico peccato è quella puntinazza di mengoni...un punto in quel modo all ultimo minuto valeva triplo....dovendo scegliere direi migliori in campo cascione e olivi....mentre in ombra soddimo e tognozzi...ma x il momento vabene cosi....ORA TUTTI CON LA TESTA AL GROSSETO !!
da zanni2
Come al solito dopo una sconfitta (immeritata) escono fuori tutti i grandi allenatori, direttori sportivi, magazzinieri ecc.... vi voglio solo far notare che il pescara ha disputato una buona partita con un ottimo di francesco in regia che ha letto la partita in modo impeccabile e abbiamo perso x una sola disattenzione difensiva e la jella di una traversa e di un salvataggio sulla linea; x quest'anno accontentiamoci di salvarci dignitosamente contando x l'avvenire sui tanti giovani in organico e su don peppe che di sicuro non ci tradirà. ORA E SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
da carlitos71
calma......siamo appena ad 1/6 di campionato
da GABRIELE88
mi spiace dirlo ma MENGONI E TOGNOZZI sono SCANDALOSI... almeno provare titolari SEMBRONI e NICCO che sono giovani e che per quello che hanno fatto vedere fino a adesso sono più forti... poi in attacco c'è il NULLA più assoluto.. sto guardando adesso e sto vedendo che siamo la squadra che ha l'attacco più scarso del campionato insieme al cittadella: SOLO 7 GOL
da Targato-PE
campagnacci è bon per raccogliere la liva
VAI ROOOONEYYYYYYYYYY
da esiliato_PC
SEMPRE E SOLO FORZA PESCARA.
da PE DA CR
da Targato-PE @ 13-10-2010 23:18:26 - IP: 93.45.142.197
VAI CAMPANACCI-ROONEY VAIIIIIIIIII MA CHI CAZZ è CAMPANACCI??? CULLU0' CHE SUOPNA LE CAMPAN? giornalai di sky ridicoliiiiiiiiiiiiiiiii vai campanacci vaiiiiiiiiiiii --------l'avessimo noi campagnacci..
da Targato-PE
VAI CAMPANACCI-ROONEY VAIIIIIIIIII
MA CHI CAZZ è CAMPANACCI??? CULLU0' CHE SUOPNA LE CAMPAN?
giornalai di sky ridicoliiiiiiiiiiiiiiiii vai campanacci vaiiiiiiiiiiii
da GermanodaCuneo
I giocatori del Pescara “giochicciano” troppo col pallone facendo tanti passaggi laterali e ravvicinati fra loro; in questo modo si fanno tanti errori che spesso determinano in negativo le partite.
da pier66
Reggì, ngul a mamm't..........
da DAsempre
un consiglio a tutti quelli che hanno voglia di criticare, badate che il Pescara ha tirato una decina di volta in porta e ha colpito una traversa......