Prossima avversaria: Grosseto

Il Pescara prova a rialzarsi incontrando sabato all'Adriatico la squadra assemblata negli ultimi due anni dall'ex ds Andrea Iaconi.

da Pierluigi Di Costanzo
1.119
Prossima avversaria: Grosseto, foto 1

Se Sassuolo e Reggina potevano essere considerate due squadre insidiose per il Pescara, il Grosseto, considerando nomi e risultati fin qui ottenuti, appare un gradino sotto ai biancazzurri. Un pareggio e tre sconfitte consecutive per i maremmani fuori casa testimoniamo una certa difficoltà a ottenere punti lontano dallo "Zecchini".
Partita al di sotto delle attese la squadra del patron Camilli ha già cambiato allenatore passando da mister Apolloni a Francesco Moriero, grazie al quale mercoledi ha ottenuto un importante vittoria contro il Portogruaro, risalendo così a centro classifica ad un punto dal Pescara.

Schierato da Moriero con il 4-2-3-1 il Grosseto presenta in porta Narciso, neoacquisto dal Modena.
In difesa, linea a 4 con da destra Turati Freddi Melucci e Mora. Alternative: Federici sulla fascia e Iorio centrale.
A centrocampo un mix di tecnica e corsa grazie a Vitiello e Consonni davanti alla difesa a impostare la manovra e distruggere quella avversaria. In panchina buone alternative, Allegretti in primis ma anche il mediano Papini e il laterale Statella ex Bari.
Dietro alla punta centrale, Greco o ultimamente Guidone, due laterali, Alessandro e Caridi, e al centro un atttaccante pericoloso come Soncin. Completano il reparto il trequartista Bondi, il giovane Giovio (classe '90) e una nostra veccchia conoscenza, l'argentino Alfageme, non ancora impiegato quest'anno.

Non convocati per Pescara il capitano Consonni, Turati e Caridi tutti per infortunio, mister Moriero probabilmente si affiderà a due mediani (Vitiello e Papini) per coprire la difesa lasciando ai quattro davanti il compito di impensierire il Pescara. A parte qualche buona individualità, senza Consonni il Grosseto dovrebbe perdere molto in termine di manovra per affidarsi al contropiede. Ci attennde dunque una partita difficcile da sbloccare, sicuramente insidiosa ma alla nostra portata....torniamo a volare!!!

Commenti
1

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Wildman

cartman