Prossima avversaria: PADOVA
Dopo la Reggina una nuova trasferta insidiosa per i biancazzurri, reduci dallo spettacolare successo con il Grosseto. Ad attenderli il Padova di Calori e una vecchia conoscenza: Daniele Vantaggiato.
Nonostante la buona posizione di classifica, gli attaccanti che si sono sbloccati e il bel gioco contro il Grosseto, la prossima sfida sarà un esame importante per capire la vera forza dell'undici di Di Francesco.
Reduce da un campionato mediocre culminato con i playout vinti con la Triestina, il Padova si è infatti rinforzato a dovere per non soffrire e cercare anzi di inserirsi nella zona playoff. Confermati i gioielli in rosa sono infatti arrivati Legati e lo spagnolo Crespo a migliorare la difesa, Di Gennaro ex Milan e il campioncino El Shaarawi (classe '92) per dare imprevedibilità nelle azioni offensive e l'attaccante Succi, spalla ideale per il bomber Vantaggiato, protagonista della salvezza dello scorso anno.
Prime dieci giornate simili al Pescara per la squadra del presidente Cestaro. Avvio difficile, poi grazie alle partite in casa sono arrivati 12 punti, conquistati battendo Reggina, Torino, Grosseto e Cittadella. Lontano dalle mura amiche solo 3 pareggi e 2 sconfitte.
L'allenatore è Calori, ex giocatore di Perugia, Udinese e l'anno scorso protagonista da tecnico in Prima divisione con la sorpresa Portogruaro (un pareggio e una vittoria esterna contro il Pescara)
Disposti in campo con il 4-3-1-2 i biancoscudati si presentano con:
In porta Agliardi, portiere affidabile ed eterna promessa del calcio italiano.
In difesa da destra: Crespo, Cesar, Legati (squalificato per sabato) o Trevisan e Renzetti.
A centrocampo linea a tre composta da Bovo, Vicente (infortunato) e l'argentino Cuffa. Italiano regista di riserva e Jidayi, Filippini e l'esterno Rabito a completare il reparto.
Dietro alle punte Davide Di Gennaro, autore di tre gol molto belli e titolare in attesa del recupero del gioiellino italo-egiziano El Shaarawi.
Succi-Vantaggiato le due punte, in gol sei volte negli ultimi cinque turni.
Per capire il tipo di gioco del Padova infine mi affido ai post dell'informatissimo utente Lestof@nte che invito a commentare l'articolo con ulteriori notizie sulla squadra di Calori.
"Fare risultato a Padova è ampiamente alla nostra portata. Muoio dalla curiosità di vedere la squadra che metterà in campo Eusebio. In particolare mi chiedo come gestirà gli esterni e ancora più in particolare quello di sinistra. Crespo scende in continuazione, non credo riesca a farlo se nella sua zona dovesse gravitare Bonanni, o anche Soddimo...Loro sono molto forti davanti e hanno nel dinamismo la loro caratteristica principale. Mentre Di Gennaro tende a "sparire" se i ritmi della partita si alzano, Succi e Vantaggiato garantiscono peso specifico e giocate che "fanno male". Ovviamente i sopra citati vanno a nozze quando la squadra riparte velocemente prendendo in contropiede l'avversario, molto spesso dopo qualche pallone perso ingenuamente. Dovremo stare attenti a non regalar loro opportunità a centrocampo. I due terzini e i tre mediani sono bravissimi a riproporre con rapidità ma difendono decisamente male. I centrali bravini sui palloni alti ma semidisastrosi col pallone tra i piedi."
Complimenti per l'analisi e spero non te la prenderai se uso anche l'ultima frase per concludere........ANDIAMO A PRENDERCI I TRE PUNTI!!!
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da delfino89
Ancora nessuna novità sul settore??nessuna certezza?
da *SSNV*
MARONI ESSERE IMMONDO LUI E CHI VOTA PER IL SUO PARTITO E LE SUE ALLEANZE IDEM CHI VOTA A SINISTRA. MOVIMENTO A 5 STELLE. POLITICI GO HOME. PAROLA AL CITTADINO. STADI LIBERI. NUMERO IDENTIFICATIVO SUI CASCHI DEI CELERINI. PUB DENTRO LO STADIO. FICA GRATIS NELL'INTERVALLO. PRIMA DURANTE E DOPO.
da Max_PE
x chiunque parta da Bologna: c'è un posto in macchina??
da manoppello1991
ragà AIUTO!
da manoppello1991
@ marco100: un posto x me da bologna c'è? kingjarno@hotmail.it
da forzapescara_tn
@pupone83 ho chiesto perche ho visto che tanti l hanno acquistato in tribuna est
da manoppello1991
CERCO DISPERATAMENTE PASSAGGIO
da OLIVERI_RAUS
Nessun altro??? Bene...anzi MALE!! Prenotazioni chiuse; 4° pulmino annullato. Andiamo in auto. Giovani pescaresi?? BLA BLA BLA. Hanno ragione i Rangers!!!
da mau_delfino79
x marco100: anch'io parto da bologna...se c'è posto mi aggrego...! "maudg@hotmail.it" i biglietti l'avete già fatti? fatemi sapere...
da ---BOLSENA---
GINO NON ERO AL NEW MIDAS IERI SARA' STATO UNO CHE CERCA DI IMITARE
da Robert
che iet a fa' tanto perdiamo 4-1 tripletta di vantaggiato e un autogoal di mengoni
da stefanocasual
già ti ho chiamato prima olvieri sono stefano d'a.
da OLIVERI_RAUS
da stefanocasual
ok olivieri arrivato adesso sms
OK ti è arrivato, ma che fate? Confermate o no?? Chiamami
da OLIVERI_RAUS
chi mi ha lasciato il n.cell è stato già contattato direttamente.Tutti gli altri ho inviato mail. Posti ancora disponibili.Partenza ore 8 stadio.Prezzo circa 35€. x maggiori info scrivere a info@cherokee.it lasciando N° Cellulare. NO MINORENNI, NO TESSERATI!!
da stefanocasual
ok olivieri arrivato adesso sms x grinta lo saiiiiiiiiii
da grinta
x marco100. perfetto. la mia mail è ale.pe1936@tiscali.it. fammi sapere che devo ancora comprare il biglietto. x stefanocasual: sempre in ferie stai...qua non ci sei mai!
da stefanocasual
olivieri raus a me non è ancora arrivato niente
da OLIVERI_RAUS
Zitte ca ancore nin mi vaje a ddurmì: so' armasct a pidi sull'autostrada e so' passate la notte a Sambenedetto in attesa dell'apertura dell'officina.
da maurope
Io verrò messo dove IO decido di andare. Maroni RAUS!!! ...oliveri che ti è rimasto il crudo sullo stomaco?
da OLIVERI_RAUS
Ho appena risposto a tutti quelli che mi hanno scritto per i posti sul pulmino che sono ancora disponibili. Peccato che nessuno (tranne uno) mi ha lasciato il n. di telefono per cui spero che leggiate in tempo la mail che vi ho mandato. CURVA SUD!
da gino_1972
ieri ho visto un tipo che sostava davanti al new midas, con occhilai da sole bollè anni 80, completo jeans pop 84, camicia a quadri, clarks color sabbia, sciarpa attaccata alla vita......BOLSENA, eri tu?
da stefanocasual
dai grinta che ci si vede tutti a padova
da marco100
x grinta: partiamo in due da Bologna in macchina verso le 11. se vuoi venire con noi lascia qui la tua e-mail
da grinta
qualcuno parte da firenze o bologna? stavolta nn torno a pe x farmi la trasferta...vorrei partire da quassù ma nn da solo.
da Pupone83
da forzapescara_tn fonti certe da padova mi dicono che i tifosi pescaresi verranno messi nella tribuna ovest lato nord...qualcuno sa qualcosa? SE SONO FONTI CERTE PERCHE' CHIEDI ALLORA?
da Lestof@nte
PADOVA. Jidayi, Italiano, Gallozzi. Si fosse giocata ieri Padova-Pescara, molto probabilmente sarebbe stato questo il centrocampo messo in piedi da Alessandro Calori. Sia chiaro, non è il caso di parlare d’emergenza anche se Bovo e Cuffa ieri non si sono allenati con i compagni. Il mestrino, affaticato, non ha disputato le partitelle, correndo a parte, mentre il Cabezon ha smaltito in palestra la botta al quadricipite rimediata contro il Cittadella. Nulla di grave, tanto che entrambi saranno disponibili per la sfida di sabato. Di Vicente, purtroppo, si sa. Il suo ko costringerà il tecnico a rivedere i piani di un centrocampo dove il brasiliano era riuscito a imporsi prepotentemente, tanto da mettere in seria discussione l’intoccabilità di Italiano. «Umanamente mi dispiace molto per il ragazzo - ha dichiarato Calori - Si era inserito bene nel gruppo e adesso dovrà star fuori a lungo. Purtroppo sono imprevisti che possano capitare, ma speriamo si riprenda presto». Oltre a Italiano non sembrano esserci alternative di ruolo nella rosa: ha già in mente qualche nuova disposizione tattica? «Non credo bisogna trovare per forza un vice Italiano. Poi, si possono studiare anche varie soluzioni. Come Jidayi che ha forza fisica e un ottimo gioco aereo per stazionare in quel ruolo, anche se con caratteristiche diverse dal regista classico. Non c’è comunque da strapparsi i capelli. Numericamente non saremo in tanti, ma le alternative non mancano». Ultimamente sta provando anche Ronaldo, tesserato solo da un paio di settimane, nel ruolo. «Il brasiliano può far bene in quella posizione, ha tecnica e fisicità . E’ ancora molto giovane e deve costruirsi». Ha sorpreso ancora la scelta di lasciare in panchina Italiano contro il Cittadella. «Come ripeto da tempo, ho l’obbligo di prendere le mie decisioni senza guardare all’individuo ma solamente al bene del Padova. E’ fondamentale che in campo si trovino i giusti equilibri tattici e noi davanti dobbiamo sostenere due punte e un trequartista. Le scelte sono prese volta per volta a seconda di varie situazioni e delle condizioni atletiche e fisiche dei ragazzi». Discorso che può valere anche per Totò Di Nardo? «Di Nardo si sta allenando bene e vedo ogni giorno come sta lavorando. Ho l’obbligo di tenere tutti i giocatori in considerazione». Il recupero di Portin? «C’è da lavorare, il ragazzo non ha fatto la preparazione e deve inserirsi in squadra. Sta recuperando la condizione atletica, vedremo se potrò farlo debuttare a Udine in coppa». La difesa è parsa in sofferenza nel derby. «Ci siamo fatti gol da soli, poi i ragazzi hanno reagito veementemente. Sembrava che ognuno volesse risolvere la partita da solo e questo ci ha fatto perdere equilibri. Nell’intervallo abbiamo messo le cose a posto e la vittoria mi ha dato segnali incoraggianti. Sappiamo soffrire e questo è importante». Il Pescara? «E’ in un buon periodo e ha cambiato poco rispetto lo scorso anno. Servirà concretezza per batterlo».
da ---BOLSENA---
GLI ARBITRI SONO DA SEMPRE ACCANITI CONTRO IL PESCARA INFATTI ALLA NOSTRA CLASSIFICA MANCANO 15 PUNTI A CAUSA DI ERRORI/SVISTE
da Lestof@nte
"Il Calcio Padova informa che la seduta di allenamento di domani si terrà a porte chiuse". Ci temono.
da Lestof@nte
L’arbitro della gara Padova – Pescara, di sabato sarà Davide Massa di Imperia, assistito da Luca Ciancaleoni di Foligno e Marcello Fortarezza di Foggia. Quarto uomo Riccardo Colasanti di Siena. Ecco i precedenti col Pescara: 2008-09 11/01/2009 1^DIV/B PESCARA-CROTONE 0-1 2009-10 21/02/2010 1^DIV/B TERNANA-PESCARA 2-0 Non è che porta sfiga?
da forzapescara_tn
allora ditemi dove comprate il biglietto voi
da grinta
qualcuno parte da bologna?
da GIPSY
concordo, le pecore "vengono messe"
da forzapescara_tn
e dove decidi di andare? vorrei stare in mezzo ai pescaresi tutto qua
da OLIVERI_RAUS
Io verrò messo dove IO decido di andare. Maroni RAUS!!!
Disponibili ancora posti su pulmino. Contattarmi lasciando mail e n. cellulare su info@cherokee.it
da pescaradaseriea
lu padova è fort atre che nullitÃ
da GIPSY
la tensione della vigilia e' stemperata dalla consapevolezza della nullita' dell'avversario che si va ad incontrare e dalla spesa "ludica" fatta il giorno prima
da forzapescara_tn
fonti certe da padova mi dicono che i tifosi pescaresi verranno messi nella tribuna ovest lato nord...qualcuno sa qualcosa?
da ---BOLSENA---
IL PESCARESE ALLA VIGILIA DELLA TRASFERTA E' ALL' APPARENZA IMPERTURBABILE. IN REALTA' E' MOLTO TESO MA LA SUA STRAFOTTENZA E SUPPONENZA MASCHERANO QUESTO STATO D'ANIMO.
da gino_1972
padova-pescara 5-0
da Lestof@nte
Buongiorno! Vorrei ringraziare la Redazione che mi ha dato l'onore di inserire nell'articolo un paio di miei interventi. Grazie per davvero, non me lo aspettavo!
da forzapescara_tn
ragazzi il biglietto dove?
da _PescArA_
PADOVA-PESCARA 0-1 GOL DI PETTERINI
da gino_1972
la maglia gialla non si può vedere, perchè non proponiamo alla società di tornare alla maglia rossa?? (come nel 1987)
da femy*
camorani ....cmq sapete se è in programma su dahlia o m devo sorbire in streaming diretta gol?
da Targato-PE
26 Ottobre 1997 Pescara - Stadio Adriatico PESCARA - GENOA 1 - 0 (1 - 0) Rete: 39' Gelsi. PESCARA: Bordoni, Mezzanotti, Francesconi, Gelsi, Chionna, Zanutta, Tisci (92' Ruznic), Terracenere, Cammarata (79' Aruta), Palladini, Di Giannatale (73' Di Già ). Allenatore: Viscidi. Spettatori: 4.010. GENOA: Ielpo, Torrente, Nicola, Cavallo, Pereira (72' Pizzi) Giampietro, Ruotolo, Rutzittu (79' Ricchiuti), Nappi (46' Pisano) Bortolazzi, Giampaolo. All: Maselli. Arbitro: Pin di C.Veneto. Espulso: 71' Terracenere
da tifosope79
qualcuno ha avuto problemi con la stampa dei biglietti da ticketone? mi risultano stampati ma nel frattempo non ha stampato un c.... ho solo la mail di conferma, qualcuno sa come aiutarmi?
da chiccuz
PER CHI E' INTERESSATO A VENIRE A PADOVA ABBIAMO 1/2 POSTI A DISPOSIZIONE IN MACCHINA CON COSTI ABBASTANZA DECENTI SE ANDIAMO IN 5. SE INTERESSATI CONTATTATEMI ALLA MAIL CHICCUZ82@LIBERO.IT
da GALEON
Felice serata Biancazzurra a tutti. Torno a scrivere dopo alcuni problemini tecnici dovuti al cambio di grafica del nostro amato sito dedicato alle sorti del Magico Delfino. Ho letto anch'io l'articolo suddetto del giornalista (?) patavino. Pieno di errori storici (specialmente nel racconto degli anni '40) e di imprecisioni tecniche. Sarà forse il caso di rinfrescare la memoria e chiarire le idee allo scrivano della citta antoniana, direttamente sabato sul rettangolo verde...
da *SSNV*
NON E' UNO SCHERZO: http://www.sonopigr.it/
da DAsempre
e poi ci lamentiamo del pessimo livello dei nostri giornalisti....... tutto si ma camorani o la classe di ariatti (chi l'ha vista?) o quella di alcibiade, a metà ho smesso di leggere, lass perd!
da Pupone83
Ahah di Camorani non c'avevo fatto caso Mi è piaciuto però il titolo "Il Pescara dei sogni"
da mocio_vileda
letto l'articolo sul sito del padova..certo che la parte dove parla della nostra squadra è fatta proprio coi piedi!!! "Non possono non essere sottolineate, dunque, le presenze di calciatori esperti quali Bonanni, oppure Alfonso Camorani, quest’ultimo con un curriculum di tutto rispetto in serie cadetta." ....camorani
da Pupone83
Interessante articolo sul Pescara dal punto di vista del Padova http://www.biancoscudati.net/i
ndex.php?option=com_content&ta
sk=view&id=2957&Itemid=40
da chiccuz
PER CHI E' INTERESSATO A VENIRE A PADOVA ABBIAMO 1/2 POSTI A DISPOSIZIONE IN MACCHINA CON COSTI ABBASTANZA DECENTI SE ANDIAMO IN 5. SE INTERESSATI CONTATTATEMI ALLA MAIL CHICCUZ82@LIBERO.IT
da maxx
all'11 di campionato ancora avete capito che quest'anno il Pescara o vince o perde le mezze misure non ci appartengono
da bubuell.
"Stiamo con i piedi per terra! Dobbiamo cercare di essere umili e non montarci la testa. La presunzione non porta da nessuna parte"""" Se qualcuno pensasse di usare determinate affermazioni si risparmi il tempo perchè il pescarese non le vuole sentire! NOI vogliamo VINCERE!!! Pescaresi presuntuosi e montati dalla nascita
da pescaradaseriea
vincere è nella mentalità di tutti i tifosi del mondo..avast a di ste cacat!! È naturale che si gioca sempre per vincere...ma anche un pari non sarebbe affatto male
da warped
io sono contrario a giocare per il pareggio sempre e comunque! inanzi tutto perchè è nel DNA dei pescaresi voler sempre vincere, e poi l'introduzione dei tre punti per vittoria è stata fatta proprio per questo! meglio vincere una trasferta su 2 che pareggiarle entrambe! bisogna SEMPRE giocare per VINCERE!
da *SSNV*
WWW.PIGR.IT - ANCHE I PIGRI HANNO IL LORO SITO !! TUTTI A PADOVA
da and975
.....andiamo a prenderci questi tre punti...
da GermanodaCuneo
Bisogna andare a Padova "per non perdere" e non per ripetere la partita di Reggio Calabria che per vincere si è tornato a casa con le pive nel sacco. Un punto in trasferta - con la vittoria in casa - oltre a far classifica fa bene anche al morale della squadra. Però se si dovesse vincere, con un gol di Sansovini, sarei oltremodo contento.
da gips
da femy*
un pareggio sarebbe ottimo
da delfino89
jem a pijà sti tre punt..
da solopescara92