90' Padova - Pescara 3-1
Il Pescara tiene bene per 30 minuti poi doppietta di Vantaggiato
Un Pescara a tratti irriconoscibile perde meritatamente a Padova, troppi gli errori d'impostazione e quasi mai pericoloso con ripartenze sempre lente, viene schiacciato per quasi tutto il primo tempo nella propria metà campo. Non funziona il consueto filtro a centrocampo, che manda molte volte la difesa in sofferenza.
Inizio soft del secondo tempo, il Pescara grazie ai cambi di mister Di Francesco non soffre.
Al 34' il macht cambia, la difesa del Pescara si alza per tentare un fuorigioco, rimpallo su un tiro da fuori, sbuca da dietro Vantaggiato che a tu per tu con Pinna lo dribbla ed insacca.
Reazione praticamente inesistente da parte del Pescara, da segnalare solo l'espulsione di Soddimo per un brutto calcione rifilato all'avversario che sicuramente poteva risparmiarsi.
Chiude definitivamente la partita ancora Vantaggiato che di potenza, dopo l'ennesimo rimpallo, scardina la difesa biancoazzurra ed incrocia alla sinistra di Pinna.
Positivo esordio di Ariatti, che pur giocando pochi minuti desta buona impressione, sarà sicuramente molto importante per il proseguo del campionato, come positiva la prestazione di Tore Pinna ormai diventato una "certezza".
Senza drammi, ci si attende subito un pronto riscatto sabato in casa contro il Modena, il Pescara di oggi è stato troppo brutto per essere vero.
PADOVA (4-3-1-2): Agliardi; Crespo (dal 4' st Cappelletti), Cesar, Trevisan, Renzetti; Bovo (dal 23' pt Cuffa), Italiano, Jidayi; Di Gennaro (dal 26' st Di Nardo); Succi, Vantaggiato (Cano, Gallozzi, Rabito, Filippini). All. Alessandro Calori
PESCARA (4-4-2): Pinna; Zanon, Olivi, Mengoni, Petterini; Gessa (dal 19' st Ariatti), Cascione, Tognozzi, Bonanni (dal 1' st Sembroni); Ganci, Sansovini (dal 14' st Soddimo) (Cattenari, Mazzotta, Stoian, Nicco). All. Eusebio Di Francesco
Arbitro: Davide Massa di Imperia (Ciancaleoni-Fortarezza). Quarto uomo Colasanti
Marcatori: Sansovini (Pe) al 8' pt, Succi (Pd) su rigore al 46' pt, Vantaggiato (Pd) al 34' st e al 44' st
Ammoniti: Jidayi (Pd), Ganci (Pe)
Espulsi: Mengoni, Soddimo (Pe)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da DAsempre
Vantaggiato ora è un giocatore del padova quindi un rivale ma quando ha giocato con noi ha dato sempre l'anima e segnato gol non è certo colpa sua se le passate scellerate dirigenze non lo hanno tenuto e se ricordate lui diceva di voler rimanere molto volentieri, io anche se oggi ci ha segnato conservo un buon ricordo
da M@RCO
Buonasera al muro, dopo poco più di 1/4 di campionato, è arrivata la prima partita "ciccata" dal Pescara. La vittoria dei padavini è stata più che meritata, i biancazzurri sono usciti con le ossa rotte dal campo, ma poteva finire anche peggio (dal punto di vista del passivo reti.....); evidentemente Calori per Eusebio rimane un boccone amaro!!! E’ da rimarcare cmq. l’ottimo pacchetto offensivo che dispone il Padova, credo tra i primi tre della serie B, con giocatori forti dal punto di vista fisico e di grande tecnica (vedi Di Gennaro, Di Nardo), e con un vero attaccante di categoria superiore quale l’ex. Vantaggiato, oggi di gran lunga il migliore dei 22 in campo. La classifica è rimasta pressochè invariata, l'unico aspetto negativo è dato dal fatto che l'80% delle squadre di destra (della classifica) hanno vinto.....ora non resta che riprendere la marcia positiva con gli emiliani sabato prossimo!!! Il primo quarto di campionato rimane molto positivo per il nostro Pescara; dunque senza drammatizzare più di tanto, ora sotto col Modena….Nota stonata del pomeriggio veneto, il comportamento Soddimo: non si lascia i compagni per una stupidata del genere….anche se oggi si è giocato male, si era ancora sul 2-1 e mancavano diversi minuti al termine, e nel calcio tutto può succedere……ed è andata pure bene per Olivi (altro comportamento da censura) che andava espulso 5 minuti prima (altro calcione gratuito ad un suo avversario quasi sulla linea di porta del Padova) a seguito di un calcio d’angolo dei biancazzurri!! Saluti
da Robert
sconfitta salutare, grande Pescara solo i primo 20 minuti poi il Padova ha meritato il pareggio, l'espulsione di mengoni ha portato il mister a ridisegnare la squadra, abbiamo retto per mezz'ora e poi ploff, grande Pinna..non e' da B? Forse e' da A! Soddimo immaturo ma sono felice di vedere gente incazzata per i nostri colori rispetto a quelli che anni fa' tiravano il piede indietro. Nulla da dire sul Padova, bella squadra e bravo Calori e anche dico che, seppur contro di noi, seguo con simpatia Vantaggiato perche' io non ho dimenticato! Forza Pescara!
da pescara@vita
Rivedendo il filmato a 90° minuto ed anche a rallentatore non mi sento di crocifiggere Mengoni che é arrivato in scivolata per inpedire la rete ovviamente con le braccia larghe, nessuna intenzionalità . Mettiamoci in testa che abbiamo la stessa squadra dell'anno scorso con Cascione in più (per il momento) e facciamo gli stessi errori e come l'anno scorso ogni tanto ci esce la partita a caxxo, quindi tutto sommato va bene cosi. Speriamo che con Ariatti aumentiamo il tasso tecnico per una salvezza più che tranquilla. Non proverei a gennaio in 2-3 acquisti per un salto di categoria, meglio giugno.
da reserviert
oltre a non fare drammi non citiamo più la parola "pezzo" cazzo
da femy*
vedendo il calendario ci tocca di difficile il crotone fuori casa, il livorno e il novara...le altre dovrebbero essere tt abbordabili se non si fanno errori come oggi
da pescaratiamo
l'importante è rimanere alla prima pagina della classifica...forza pescara
da femy*
lerda sarà esonerato?
da Shawn
Oltre a non fare drammi è importante far sentire il nostro calore alla squadra (come hanno fatto i fantastici tifosi oggi a Padova), non deve sentirsi sola come nelle prime giornate di campionato dove si faceva a gara per denigrare. Importante è anche la mano del mister che in settimana deve cancellare quei volti distesi e rilassati che c'erano questa settimana. La concentrazione non deve mai venir meno.
da pescaratiamo
ora voglio vedere la reazione d'orgoglio cavolo!sabato i tre punti e una prova convincente
da flaiano
Concordo che sia stata la peggior partita dell'anno...imoltre dico che per giocare a calcio ci vuole anche la "coccia"....In difesa siamo carenti a livello di materia grigia!!
da cris68
Adesso l'importante è non fare drammi ma pensare al modena.Spero che gessa non si sia fatto niente di grave.Comunque questo è un campionato duro.l'insidia è sempre dietro l'angolo.Oggi hanno vinto tutte le squadre della bassa classifica e basta perdere 2 partite di fila per ritrovarsi nei bassifondi.forza pescara.
da 1936TUNONMORIRAIMAI
Oggi, dopo essere andati in vantaggio, dovevamo continuare a giocare , mettendo uno, tra Tognozzi e Cascione, ad uomo sulla loro mezzapunta (DiGennaro), che , alle loro spalle, triangolava tranquillamente con le punte, creando puntualmente superiorità numerica!! Doveva farlo subito, non aspettare di prendere gol ed espulsione!! In 10, infatti, con 3 mediani (ed uno fisso su DiGennaro) abbiamo subito di meno...! Ma è chiaro che non facendi gioco e concedendo campo a loro, continuamente, il gol prima o poi lo prendi! CMQ ..lo ribadisco..uniti ed umili..AVANTI PESCARA
da 1936TUNONMORIRAIMAI
Purtroppo ci ritroviamo a commentare la ormai solita prestazione opaca ed inspiegabile da trasferta! Poco o nulla da salvare al cospetto di un Padova che tutto mi è sembrato tranne che irresistibile! Io dico che tutte le sconfitte sono frutto del ns demerito e non del merito degli avversari. In questo , però, dò una parte di colpe (cosi come dò una parte importante dei meriti nelle vittorie..) al ns mister che non è reattivo nel gestire i momenti di difficoltà . E' successo a Trieste, varese, reggio . lui cambia dopo aver subito il gol...mai prima!
da ZICO
Vorrei capire questo nervosismo terribile che oggi ha contagiato anche giocatori solitamente tranquilli come Olivi. Considerate le partite col Portogruaro dell'anno scorso, soprattutto quella di ritorno con la testata di Bonanni, mi chiedo se dipende da Calori o è solo un caso.
da ast
ragazzi, sapete qualcosa? PADOVA - Antefatto di una delicata gara gli scontri tra i pescaresi e la polizia a ora di pranzo. I tifosi del Pescara, gemellati con quelli del Vicenza (alcuni dei quali presenti oggi) si sono dunque resi protagonisti di spiacevoli episodi di violenza. Al fischio d'inizio comunque all'interno dello stadio è tutto tranquillo
da alberto
Forse è la peggiore partita del Pescara. Non ci posso credere. Dominati per 90 minuti da in Padova manovriero, tecnico e grintoso. Il nostro centrocampo praticamente inesistente. Nemmeno un'azione di rimessa. Malgrado questo i patavini potevano anche non vincere se un rimpallo maligno non avesse smarcato Vantaggiato che a tu per tu con Pinna ha beffato un grande Tore. A volte gli errori insegnano. Speriamo che Eusebio abbia capito che il gioco rinunciatario non paga. Sempre e comunque Forza Pescara!
da pescaradaseriea
disamina perfetta. Domanda a repetto secondo lei è preoccupante dal punto di vista psicologico questa sconfitta?? Non ha notato un notevole calo fisico?? Grazie
da 65127
onore ai ragazzi che in 10 hanno retto bene il campo..la differenza l'hanno fatta i loro attaccanti che fanno paura.. e la squadra esprime un bel gioco d'attacco. bel pescara ma grande padova ragazzi! ammettiamo che non si può vincere senza mai tirare in porta..
da _PescArA_
FACEM FIND CHE NNA' SUCCESS NIND. QUELLO CHE MI DISPIACE E' CHE SE LA SOCIETA' NON SI MUOVE A FARE QUALCOSA (SCONTI O MINI ABBONAMENTI) ALLO STADIO VERRANNO SEMPRE MENO PERSONE E I 7000 DI GROSSETO NE SONO LA RIPROVA.
da Shawn
warp però gioca molto più sulla sinistra (esterno, mezz'ala o terzino) che a destra. In ogni caso, supponendo che Verratti recuperi per sabato, si tornerebbe ai tre di centrocampo e Marco dietro le punte. Resta il fatto che Soddimo deve usare il cervello, perchè a volte dimostra di essere davvero un bambino.
da warped
veramente ariatti sulla fascia destra ci può giocare senza problemi.. è un ruolo che ha ricoperto spesso in cariera..
da GermanodaCuneo
x Targato-PE NON E' LA SCONFITTA CHE MI FA INCAZZARE, CI PUO' STARE, MA NON SOPPORTO USCITE DI TESTA PER FALLI DI REAZIONE COME HA FATTO DANILO SODDIMO!! SE GESSA NON RECUPERA PER SABATO CHI CAZZO GIOCA SULLA FASCIA DESTRA? Giocherà Del Prete oppure con tre in mediana Cascione-Tognozzi- Ariatti con Bonanni dietro alle punte (se così si possono chiamare) Ganci e Sansovini.
da Stefan0
vabbò dai amen.... avanti Pescara !!
da soloio
ha ragione bubuell sono andati in cascetta...forse dopo il vantaggio pensavano già di aver vinto.Il Padova non è più forte dei nostri al tramonto contiamo le pecore.Vantaggiato non lo cambierei nemmeno col mignolo di Ganci o Sanso.
da Shawn
Perchè c'era qualcuno che metteva in dubbio che la sconfitta era meritata? Fino ad ora è l'unica veramente meritata che abbiamo subito. 90 minuti di nulla. Contro la Triestina meritavamo il pareggio, contro l'Atalanta chissà cosa sarebbe successo se ci avessero fischiato quel rigore sacrosanto su Ganci, a Reggio nel primo tempo abbiamo dominato. Solo oggi abbiamo fatto davvero schifo. Ma può capitare (l'anno scorso il Lecce capolista non perse 5-0 una partita contro non ricordo chi?), l'importante è capire gli errori e non commetterli più.
da warped
in effetti quando andiamo in vantaggio in trasferta ci abbassiamo troppo.. ma non c'è bisogno di gridare allo scandalo..
da soloio
nessun dramma nessun dramma vi prego...IL PESCARA è forte e vincerà !
da gips
In effetti oggi la sconfitta è meritata!
da PeteDunham
mezzo tiro in porta in tutta la partita non esiste! fatto il gol difendersi tutta la partita mi spiegate a cosa serve??ci hanno preso ha pallate
da gips
e che pensavi che oggi si sarebbe risparmiato Vantaggiato? non drammatizziamo comunque! Ci rifaremo sabato......
da pscares67
da gips
vantaggiato con il pescara ha sempre dato l'anima non scordiamocelo!................
ce ne siamo accorti !!! pure oggi infatti ha dato l'anima !!!!
da gips
Io piuttosto fischierò Luisi sabato prossimo!Io non scordo!
da bubuell.
Io dico solo una cosa...si può perdere! I problemi non sono stati tecnici...avem jt in cascett...e pur quess fà part della pescaresità . La partita per me è finita col rigore!
da quillche...
prima sconfitta meritata della stagione. per assurdo abbiamo perso la partita dopo il primo gol perchè abbiamo ceduto totalmente il centrocampo e loro scendevano come volevano. poi secondo me sulla loro solita azione passaggio dal fondo all'indietro per chi arrivava a rimorchio non siamo stati in grado di porre rimedio e per tutto il primo tempo ci hanno preso a pallonate (grande Pinna). E' vero che ci ha condannati un episodio nel secondo tempo però la sconfitta l'abbiamo meritata nel primo tempo. forse una sostituzione alla mezz'ora del primo tempo soddimo/bonanni avrebbe fruttatoFORZA PE!
da curvanord70
gips sono d'accordo. In quell'anno disgraziato Vantaggiato fu l'unico a dare l'anima. Ricordo che a Bari prese a pugni anche la porta degli spogliatoi dopo la partita. Il suo carattere è così, se c'è l'hai contro è una rottura ma se gioca per te è un giocatore che piace perchè ce la mette sempre tutta.
da Targato-PE
NON E' LA SCONFITTA CHE MI FA INCAZZARE, CI PUO' STARE, MA NON SOPPORTO USCITE DI TESTA PER FALLI DI REAZIONE COME HA FATTO DANILO SODDIMO!! SE GESSA NON RECUPERA PER SABATO CHI CAZZO GIOCA SULLA FASCIA DESTRA?
da gips
vantaggiato con il pescara ha sempre dato l'anima non scordiamocelo!
da esiliato_PC
Nessuno tocchi Tognozzi, metronomo della mediana...
da pirata
Partita da dimenticare. Nonostante il vantaggio iniziale il Pescara non è mai stato in partita sopraffatto a centrocampo dai veneti abili nel tener palla e giocare in velocità . Troppi errori dei nostri in fase di costruzione e movimento palla piuttosto lento. Una giornata storta ci può anche stare. Le due espulsioni la dicono lunga sul nervosismo che ha attanagliato la squadra che non è riuscita ad esprimersi secondo i suoi livelli e desideri.La classifica al momento ci sorride ancora; piedi a terra,testa sulle spalle e niente voli pindarici.Forza ragazzi.
da pscares67
gufi , pronti, partenza, viaaaaaaaaa
da warped
tu chiamale se vuoi... tentazioni..
da Targato-PE
DANILO SODDIMO NON HA CAPITO NIENTE!!!! NON SI POSSONO TOLLERARE REAZIONI DEL GENERE, ORA CONSIDERANDO CHE GESSA E' USCITO TOCCANDOSI L'INGUINE, NON SIA MAI LA MADONNA SI INFORTUNA E SABATO NON PUO' GIOCARE, SAREBBE TOCCATO A SODDIMO PRENDERE IL SUO POSTO, MA QUEL PEZZO DI MERDA SI E' FATTO CACCIARE PER UN'INUTILE FALLO DI REAZIONE.... soddimo merita 4 schiaffi in faccia e glie li daremo volentieri
da warped
infatti shawn a causa di GABRIELESOTUTTOIO88 potrei smentire il mio ultimo post..
da curvanord70
Solite stupide frasi fatte. Cmq la colpa non è la sua ma di chi gli fa domande così scontate.
da mancho
Daniele Vantaggiato su Radio Delta 1: "Mi dispiace aver segnato due gol al Pescara, avrei preferito farli da sabato prossimo, ma il Pescara farà molto bene"
da Shawn
Eh warp, però c'è sempre quel qualcuno che ti ispira l'insulto a spruzzo
da Redazione
Verratti era infortunato
da warped
hai ragione shawn.. fino a mò non ho mandato a fanculo nessuno
da guizzo
VERRATTI oggi credo sia rimasto a pescara
da curvanord70
Ragà la serie A togliamocela dalla testa noi e sopratutto i giornalisti. Se pure a Gennaio ci rinforzassimo e con una botta di culo andassimo in A, poi il prossimo anno dovremmo cambiare 10/11 della squadra e non credo sia possibile e se pure fosse poi facciamo la passerella . Noi a Gennaio dobbiamo prendere un paio di giocatori in prospettiva, poi a Giugno completare la squadra e poi si il prossimo anno puntare alla serie A per poi restarci. Cerchiamo di crescere mentalmente un po tutti per un volta ora che abbiamo la fortuna di avere una società che sta programmando.
da soloio
L'allenatore Luigi De Rosa...ma chi l'ha scritt Luca Giurato quell'articolo???
da GABRIELE88
i problemi in questa squadra sono 3: MENGONI, TOGNOZZI, e non presenza per almeno un tempo di VERRATTI.... VERRATTI è uno di quei giocatori che ti può fare il numero e ti fa vincere la partita anche se stai subendo.. ma VA FATTO GIOCARE!! NOI NON POSSIAMO AVERE IL LUSSO DI TENERLO IN PANCHINA!!!!!!
da soloio
da MagoOronzo "Il 31 gennaio, viene ceduto in prestito al Pescara, in cambio di Andrea Carozza.[16] A Pescara ritrova la forma grazie alla buona gestione dell'allenatore Luigi De Rosa, sfoderando ottime prestazioni, tanto da convincere il presidente della società a tentare di riscattarlo al termine della stagione.[17] Al termine della stagione, però, il club abruzzese non esercita il diritto di riscatto, fissato a un milione.[18] Vantaggiato è così tornato al Bari." Queste sono le lezioni. Quei pochi decenti che sono passati ultimamente a Pescara ce li siamo fatti scappare. Mò tenetevi Mengoni e Tognozzi.
da Shawn
Vedo che a fine partita il livello qualitativo dei commenti sta aumentando rispetto a qualche settimana fa. Ottimo segno, i gufi iniziano a sparire anche dopo le sconfitte. Adesso, oltre a pensare al Modena, proviamo a sorridere: DOLPHIN PER LA PROSSIMA UN PO' DI GUTTALAX, CHE OGGI NON E' ANDATA BENE!
da hank
si e' vero il pezzo conviene
da mancho
Eusebio Di Francesco su Radio Delta 1: "Bisogna stare più sul pezzo, una sconfitta che ci serve da lezione"
da soloio
tra l'altro io ce l'ho a morte con Scibilia,che all'epoca ha venduto Aruta!Che poi dopo qualche secolo è finito al Cervia,meno male che non eravamo nello stesso girone
sennò pur quell er da tenè
da *ALESSANDRO*
L'importante e' rimanere agganciati al treno play off fino a gennaio, poi la societa' ci rendera' competitivi con le grandi. Cmq oggi i ragazzi nn c'erano proprio in campo si dall'inizio. Vabbe' giornata storta ora sotto col modena,ampiamente alla nostra portata.
da hank
svcus do' li vist vanataggiato rimpianto'
da soloio
o mammamia...mo pure Vantaggiato rimpiangete?Ma possibile che tutti quelli che ci segnano vanno rinfacciati a chi non lo ha preso,a chi non lo ha voluto,a chi non ci ha pomiciato...ma chi cazzaeeee!Co si ragionamenti da medioevo stavam angor a jucà con rebonato e gaudenzi...facet pace nghi sa cocce!
da esiliato_PC
Emergenza a parte,nuovi orizzonti col centrocampo a tre Tognozzi-Cascione-Ariatti(si è fatto vedere spesso):con una punta centrale di peso e due ali fortissime (ne abbiamo da vendere) c'è un'altra alternativa ai moduli fin qui visti.
da Aleks.
Niente da dire, risultato giustissimo contro la squadra più forte finora affrontata.
da femy*
mengoni ci ha tolto i tre punti...punto e basta...partita gestita male dal pescara ma adesso abbiamo un cammino virtualmente in discesa, forse solo il novara puo dare fastidio...a dicembre dobbiamo rimanere a meta classifica poi vediamo cosa deciderà la società se puntare a qualcosa o no
da hank
vanataggia' ngul a mammet
da Whiteblu
Alessà .....secondo me l'importante è salvarsi e non pensare a restare aggrappati playoff!!! I playoff.......se Dio vorrà ........
da Freghete89
Non è un caso se Padova fa PD...
da osteriadellamusica
sempre e solo PESCARA je rumbem lu cul