LIVE PESCARA - Vis Pesaro (1-1)

Atteggiamento da cambiare

Al di là del risultato il Pescara mostra carenze caratteriali in trasferta, le prossime gare interne sono una buona occasione per incamerare punti ma fuori le mura amiche qualcosa deve cambiare

da Redazione
5.986
Atteggiamento da cambiare, foto 1

Gara condizionata dal prematuro vantaggio. Una rete che mostra un Pescara diverso dal solito,
Impaurita e nervosa, la squadra appare come una compagine in piena lotta salvezza,
atta a salvare il risultato acquisito, e messa alle corde da un avversario con grandi attaccanti che,
in certi spazi, prima o poi colpiscono.
Personalmente non ritengo sia una ricerca di colpe da attribuire all’attacco o altri reparti, è la mentalità che non piace.
Come nella trasferta di Reggio ci è sembrato un Pescara rinunciatario: mai un affondo, mai un tiro, mai un contrasto a centrocampo e solo il solito Pinna ha evitato una debacle ben più pesante. C’è da dire che ci sono anche gli avvrsari, e ieri la loro superiorità ci è sembrata devastante. Non dimentichiamo però che con un tempo in inferiorità numerica e con l’espulsione in seguito di Soddimo, non era difficile fare i fenomeni. In fin dei conti il loro vantaggio, nonostante la mole di gioco, è arrivato per merito di due rimpalli, e fa rimanere male l’esultanza, per me spoporzionata, di Vantaggiato nei confronti di chi gli ha mostrato affetto e rispetto. Certo il giocatore è un professionista e nessuno gli chiede di risparmiarsi, ma certe scene si possono evitare. Evidentemente la signorilità di un Sansovini mostrata contro il Grosseto è una dote molto rara oggigiorno. Stessa signorilità che non viene mostrata dal Presidente del Padova calcio, che in piena gara prende il microfono come un moderno vocalist, e ci delizia di poco felici uscite degne di qualche sagra paesana e non di un torneo come quello di B.

Il tifoso pescarese, esigente e forse strafottente, ama vedere il gioco, e anche in caso di sconfitta, vuole vedere la propria squadra lottare contro tutto e tutti a testa alta. Per le prossime gare esterne ci si attende un cambio di atteggiamento. C’è bisogno di carattere, anche perchè al di là dei discorsi da bar, questa serie B mostra che non ci sono differenze abissali. Ogni gara ha una storia a sé ma importanti restano la testa e l’atteggiamento di chi sta in campo e non solo di chi la butta dentro.

( M.M.)

Commenti
150

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da Duka.

A FRANCAVILLA NUOVO PUNTO VENDITA BIGLIETTI. TABACCHERIA CATELLI VIA TOMMASO BRUNI (VICINO KRISMI)

da GALEON

Ho visto questa pagina dei tifosi turchi. Veramente una bella sorpresa scorpire tifosi del Magico Delfino sul Bosforo... E sono altresi felice per il ritorno sulla scena di Ariatti. Sabato col Modena pare tocchi a lui eyed

da gips

nel giro di pochi minuti 10 pescaresi iscritti nel gruppo turco! pizzaonhead

da lo_zio

Gessa fuori 15 giorni

da bubuell.

Il polpo è schiattato finalmente! horny

da gips

DELFINO PESCARA CALCIO -1936- IZMIR/TURKEY

da guizzo

squalificati x un turno: mengoni e soddimo x il pescara e cani e luisi x il modena.

da guizzo

gips scrivi x intero il gruppo

da gips

gruppo di izmir(smirne)

da gips

Incredibile su facebook! un gruppo turco di 123 persone che inneggia al Pescara con foto e video inclusi!

da umba

oh parannaus..tiè raggione sono arrivate le magliette nuove da trasferta..me piacciono..

da talisker89

e che vuoi fare ? maroni... con quella bocca può dire ciò che vuole ! laugher horny horny

da maxpe

io proprio non riesco a capire come si fanno a dare questi numeri...addirittura spettatori aumentati?!? pizzaonhead

da maxpe

PARLA MARONI — Maroni, dopo l'incontro con i presidenti di Serie A in Lega Calcio sul tema della sicurezza negli stadi, ha commentato: "Ho esposto ai presidenti i risultati positivi di questa prima parte di stagione. Rispetto all'anno scorso gli incontri con episodi di violenza sono diminuiti del 50%, i feriti tra i civili sono diminuiti del 90% ed è aumentata la media-spettatori, a dimostrazione che l'introduzione della tessera del tifoso non ha avuto effetti negativi. Anzi, le 750 mila tessere richieste ci fanno dire che il programma funziona ed è condiviso dalla Lega. C'è un clima di grande collaborazione con i club e di questo sono molto soddisfatto".

da gips

no! la lazio la vogliamo in B! laugher

da Andreuzza

GIORNATA BIANCAZZURRA CONTRO IL MILAN??????????? NU' VULEM LA LAZIE!!!! eyed

da gips

giornata biancazzurra contro il milan l'anno prossimo! laugher

da talisker89

ahhh bene ! ma notizie della giornata biancazzurra ?

da parannaus

Di Verratti e Gessa non si sa nulla, ma sono arrivate le magliette nuove hiss

da umba

oh e avast..voglio sapere come stanno Verratti e Gessaaaaa..

da ItalianStyle

SENATO: MERCOLEDì 27 RELAZIONE SUL DISEGNO DI LEGGE SULLA TESSERA DEL TIFOSO! Lunedì 25 Ottobre 2010 18:00 Ci sono voluti 2 anni e mezzo di incubazione per partorire l'intero progetto e ulteriori 2 mesi di necessarietà (spacciata per obbligo di legge!) per acquistare abbonamenti e biglietti da stadio. Ma ora sembra che qualcuno si sia finalmente ricordato che in Italia esiste pure il Parlamento. E che l'adozione di provvedimenti come la Tessera del Tifoso devono passare il vaglio delle camere prima di essere adottati. Prova del nove per i nostri politici! MERCOLEDì 27 OTTOBRE 2010 in Senato la settima "Commissione permanente Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca scientifica, spettacolo e sport" discuterà del disegno di legge sulla Tessera del Tifoso. Poi la palla passerà alla Camera dei Deputati. Relatore in Commissione il Senatore Paolo Barelli (PDL). Intanto il TAR del Lazio si pronuncerà a Dicembre sull'incostituzionalità dell'art. 9 della L. 41/07 (DASPO a vita) e il Garante della privacy sull'ipotesi di uso scorretto del trattamento dei dati personali da parte della società (di calcio) emittenti della nuova fidelity card. Siamo alla finestra: vedremo cosa ne uscirà fuori... Maurizio Martucci

da Zibo

http://www.repubblica.it/sport
/calcio/2010/10/26/news/diminu
ita_la_violenza_negli_stadi_me
rito_della_tessera_del_tifoso-
8449186/

da amedeo51

http://it.wikipedia.org/wiki/K
houma_el_Babacar raga leggete la prima parte!!!!!!!!

da umba

aggirnamenti sullo stato dei calciatori? Verratti, e soprattutto Gessa come stanno? Redazione grazie

da Robert

il polpo Paul ha avuto, nei giorni scorsi, un incontro con Pincione, voleva comprare un diamante ma gli e' stato chiesta la sestina del superenalotto, talmente la concentrazione del polipo che ha dato 6 numeri che hanno fatto fare zero al new yorkese.....niente fiori solo triglie,merluzzi e tonno per la sorella cry

da gubbio73

laugher laugher

da parannaus

Il polpo Paul si è suicidato perchè ormai oscurato dall'improvvisa popolarità di Dolphin... hiss

da GIPSY

x pescaracolli: padova - Pescara 3 - 1. su questo sito trovi la cronaca dettagliata del match

da villageoffire

ma xkè ad ogni sconfitta tutto sto casino, ma fateli giocare e non rompiamo le scatole!

da vintagepo74

sera al delfinario

da lanciacori

VENEZIA65126 IERI SENZA TESSERA 150 CON LA TESSERA 10...E GLI ALTRI? TROPPO IMPEGANTI SU FORUM A CRITICARE MENGONI ED IL MISTER. MUVETE LU CUL!!! concordo nn fate gli impauriti !!

da grinta

laugher steward raus pss uahuahuahauahuah! ma dopo 40 siamo andati direttamente a 20 o ricordo male ahah

da pescaraCOLLI

SCUSATE MA QUALCUNO MI PUò DIRE COSA è SUCCESSO A PADOVA?????

da DAsempre

fate come me andate a rivedere i veri video di Pescara-verona visti oggi che cazzo di gusto!! ho cominciato così per passatempo e ci ho passato un'ora di tempo e una lacrimuccia di commozione......... SIAMO GRANDI GRANDISSIMI, OTTIMISMO RAGAZZI OTTIMISMO PENSIAMO POSITIVO SIAMO A META' CLASSIFICA E NON PIU' IN QUELLA MALEDETTA FOGNA!!

da STE79

Mengò, sting arcoji l'aliv... che mi dì 'na man??? Tutta la settimana io penso solo a teeee .... FORZA PESCARAAAAAAAAAAA horny

da lupinterzo

59 58 57 56 55 54 53 52 51 ,,,,,,,,,, zerooooo !!!!uauauauhauhauhauhauhauahuh
auhauhauha

da ---BOLSENA---

BOLSENA MO SI STA ARPIJA'

da lanciacori

appena rientrato da padova dopo altri ddu giorni a bologna !! la carica agli steward è stata bellissima hahahahah hanno fatto na botta per terra alcuni, allucinanteeee ahhahaha FORZA PESCARA ma mai piu perdere così, è avvero amaro il risveglio qundo perde il pescara....

da sanguebiancazzurro

@umba io credo invece che sia stata una semplice(seppur dolorosa)partita NO...contro una squadra ben attrezzata che ha fatto la sua partita SI! i nostri giocatori hanno sbagliato l'approccio alla gara,ma sono sicuro che si faranno perdonare presto! a volte penso come si sente un tifoso del torino in qst momento,e dico "mi ting li guaj a mì"!

da nerone

\pensavate che saremmo andati a vincere tutte le partite?\ erratacorr.....

da gubbio73

bravo luca, nn hai mai sbagliato un derby col modena....datti da fare sabato e sfondali i canarini.... hiss scandiano forever....

da nerone

quando si perde, tutti hanno la soluzione,sono d'accordo con pescArA,NON è QUESTIONE DI NICCO,O SEMBRONI,QUANDO GIOCHI COSI' COSA CAMBIAVA SE C'ERA NICCO O SEMBRONI?poi c'e' chi ha detto quando ci aggrediscono tognozzi e cascione vanno in difficolta',anche cambiasso e zanetti dell'inter se aggrediti vanno in difficolta',ma cosa pensavate che andremo a vincere tutte le partite?intanto pensiamo a fare i punti salvezza,poi si vedra',pensiamo a sostenere il pescara,a proposito onore a chi era a padova,altro che tutti i ct,che dopo le sconfitte puntuali escono qua sopra,quando si perde tutti ds,ct.

da umba

@sangue biancazzurro, mi permettevo di dire che i due in partite come quella di padova..in cui si prevedeva di incontrarare una squadra forte sotto ogni aspetto..(fisico, tattico..) non possono coesitere per una questione che meglio ha spiegato breack..gli regali non uno ma due giocatori..cmq niente paura ragazzi..la squadra ha solo bisogno di dare un po più di continuità fuori casa e poi ne vedremo delle belle quando a primavera li schiattiamo tuttti

da dolphin82

toh chi s'arved...era dai tempi di pescara-atalanta che non scriveva due messaggi nello stesso giorno hiss

da PE.A

ANCOR CHI SI STRUNZAT..... horny

da ZICO

Probabilmente Di Francesco ha voluto curare l'aspetto psicologico dando fiducia ad entrambi gli attaccanti dopo le due doppiette contro il Grosseto e schierandoli entrambi dal primo minuto, ma così facendo abbiamo avuto meno filtro e abbiamo permesso al Padova di schiacciarci nella nostra metà campo. Intanto nelle prossime giornate Ariatti dimostrerà di essere un giocatore di sostanza e tapperà la bocca ai gufi disfattisti che infestano il muro. noo Certamente il mister gli troverà il ruolo più adatto.

da PE.A

PENSIAMO SOLO A SALVARCI AL PIU' PRESTO POSSIBILE..... hiss

da quillche...

Io penso che la squadra non può sostenere il trio bonanni,sansovini,ganci, perchè se giochi con una squadra organizzata e forte in avanti come il padova inevitabilmente il centrocampo và in difficoltà,non riesce a filtrare e di conseguenza la difesa si vede arrivare gente da tutte le parti. Cmq spero che sia una sconfitta salutare per tutti, per noi tifosi che dobbiamo essere un pò meno schizzofrenici nel passare dall'esaltazione all'abbattimento, e per la squadra che deve capire che ognuno deve dare il massimo in tutte le partite e per tutti i novanta minuti. FORZA PESCARA!!

da delfinotatuato

Il vero problema è stato BOLSENA, che invece di cantare durante la partita, è rimasto sotto la tribuna ad intrattenere una hostess.

da VENEZIA65126

x itrev: c'ero c'ero...

da break

x umba: sai che anch'io ho questa impressione?, anzi dirò di piu, mi sembra che Ganci a Sansovini non se lo caca proprio, ed il lancio arrivato sui piedi di Sansovini in occasione del primo gol contro il Grosseto è stato frutto del caso, poi ne è scaturito il gol perchè volente o nolente quelle sono le palle con cui Sansovini, grazie ai suoi tagli in velocità (50 a partita ma quasi tutti ignorati da chi di dovere) riesce a creare pericoli agli avversari...

da sanguebiancazzurro

fino alla settimana scorsa sansovini-ganci dovevano fa casca le porte...e mo insieme nin vann bon cchiù.....bonanni era il valore aggiunto e insostituibile...mo é meglio ariatti mezzo rotto! ......mha

da a.calci

per vittorio da milano: si, sono io andrea calci da trieste.....e non mi dire che tu sei vittorio from milan by italuccio ?????? se sei tu, batti un colpo !!!!!!!! scrivimi su a.calci@libero.it

da umba

Ganci e sansovini secondo me insieme fuori casa proprio non vanno bene. In casa quando attacchi e tieni il pallino del gioco con le ali impegnate a costruire e non a difendere, allora loro due vanno bene, ma fuori basta una punta sola

da andreapes

Riguardo la partita di Sabato , è stata solo una mia impressione o Ganci e Sansovini non si passono la palla nenche' a pagarli!!!??? Spero di sbagliarmi ma non li vedo particolarmente affiatati. Per il resto il nostro gol è stato assolutamente casuale ed irregolare ma con un po' di forrtuna e intelligenza avremo potuto portare a casa un pareggio contro una squadra che almeno sabato ci e' stata nettamente superiore

da _PescArA_

SECONDO ME NON E' NEANCHE QUESTIONE NICCO MEGLIO DI TOGNOZZI O SEMBRONI MEGLIO DI MENGONI... QUA' E' UNA QUESTIONE DI MENTALITA'. NON PUOI ANDARE A PADOVA, PASSARE IN VANTAGGIO E CHIUDERTI IN DIFESA ALLA RUMIGNANI MANIERA. LUI LO SAPEVA FARE NOI NO. IL PADOVA ANCHE SENZA RIGORE O ESPULSIONE PRIMA O POI I GOL LI FACEVA LO STESSO. BISOGNA AVERE UNA MENTALITA' PROPOSITIVA E CERCARE DI CHIUDERLA LA GARA... PUOI ANCHE STRAPERDERLA 6-0 MA ALMENO CI HAI PROVATO, ANCHE PERCHE' CON I PAREGGINON CI FAI NIENTE.

da lapescara

CLIMA OSTILE...APPICCEM LA RATELLA!!! LU MODENA L'ARRUSTEM BON BON!!!

da oldPE

sono d'accordo con Grinta: meglio Cascione-Nicco di Cascione-Tognozzi. Meglio Ariatti di Bonanni: il primo supporta di più la difesa ed è più dinamico, il secondo deve entrare a partita inoltrata per tentare qualche colpo da lontano e tenere palla.

da soloio

sabato riuscirò a vedere una partita dopo secoli...figuriamoci se posso permettermi una trasferta.Fare il tifoso virtuale non piace nemmeno a me ma purtroppo le cose cambiano nella vita.La gente che anni fa si anni fa si abbonava a sky adesso è la stessa che mi dice"ma perchè giocano di sabato,che stupidaggine".Quando dicevo che la tv era la rovina del calcio mi prendevano per pazzo,eppure all'epoca il sabato non lavoravo e mi poteva essere anche più comodo per le trasferte.Lo chiamano CALCIO MODERNO.Mah.

da grinta

un appunto a di francesco: nicco secondo me è 100 volte meglio di tognozzi, soprattutto in trasferta e con la squadra avversaria che attacca e ti pressa, ancora di più se è con l'uomo in più. con il grosseto nicco ha fatto un partitone, x me lui e cascione sono meglio assortiti di tognozzi-cascione.

da alexito

il tempo in cui chi non arrivava a fine mese, o no aveva i soldi per comprare il biglietto si metteva fuori ai botteghini della nord e a 500 lire arrivava a comprare il bigleitto di 7000 lire( 3, 50 euro), o al massimo provava a scavalcare, sapendo i rischi che correva...quando gli striscioni si appendevano la domenica mattina alle 10, e non pezze...quando si usava la bacchetta con la palla da tennis montata per battere il tamburo... tutto questo perchè oggi l uomo ha una sola divinità, una sola passione.. L'EURO

da Zibo

- "E stata tutta colpa del gol a freddo" - "ma avete segnato per primi voi!" - "appunto, loro si sono incazzeti e ce ne hanno fatti 3"

da alexito

quanti anni le curve d'italia hanno combattutto per non giocare le partite al sabato? 4 -5 anni e dopo questi anni hanno vinto loro.. cosi come vinceranno con la tessera del tifoso che dall anno prossimo adotteranno anche per le partite casalinghe..il vero calcio, quello della domenica, quello della fila ai botteghini, quello della libertà di andare in trasferta cioè di mettere democraticamente piede in uno stadio non c è più. io come tanti altri piu vecchi di me ex rangers bad boys cherokee ecc non è che abbiamo lasciato la curva, abbiamo lasciato lo stadio, ormai spettacolo indecente.forza PE

da haze19

la mia.chi va' allo stadio da una vita,credo che al 20° del primo tempo gia' sapeva a cosa si andava incontro perche' ci sono certe partite che si assomigliano maledettamente! siamo una squadra di propensione x il gioco,nel momento in cui ci difendiamo al limite dell'area siamo spacciati! credo che il mister questo l'abbia capito proprio ieri,quindi ci rifaremo!FORZA RAGAZZI! YOU'LL NEVER WALK ALONE! P R VECCHIA GUARDIA!

da _PescArA_

BRAVO SOLOIO. MO' ARBIEM CON IL FAIR PLAY? L'ANNO SCORSO ABBIAMO VINTO IL CAMPIONATO CON L'ARROGANZA E LA CATTIVERIA... "CLIMA OSTILE". QUI A PESCARA LO SPEAKER SERVE SOLO PER RIBADIRE CHE IN CAMPO NON SI BUTTANO I FUMOGENI E PER FARE LA PUBBLICITA'. DETTO QUESTO PER QUANTO RIGUARDA LA TRASFERTA DI PADOVA.. MA COSA VOLETE DI PIU'? MA AVETE VISTO LE ALTRE TIFOSERIE? NEI DERBY PORTANO SI E NO 200 PERSONE.. NOI 200 PERSONE LE ABBIAMO PORTATE A PADOVA CHE NON STA SICURAMENTE DIETRO L'ANGOLO. RIDETTO QUESTO... DI FRANCE'... SVIIT PUR TU!

da haze19

FORZA RAGAZZI!...... PASSEM' APPRESS'! eyed

da nerone

ilproblema della serieb è il sabato,pescara è una citta' dove molti di noi lavorano nel settore commerciale,ciò significa che il sabato si lavora,come si fa' a venire in trasferta?e fra poco sotto le feste natalizie si starà sempre aperti per cui si farà fatica a venire anche in casa,maledetto sky,maledetto sia chi fa' giocare la B DI SABATO,SE SI FOSSE GIOCATO DI DOMENICA,SAREMMO STATI ALMENO IN 1000 A PADOVA! horny

da grinta

non sono d'accordo sulle considerazioni dell'articolo. come spesso accade a pescara si esagera con l'ottimismo quando le cose vanno bene e con il pessimismo e le critiche quando si perde. la squadra ha giocato male, pensando solo a difendersi, ma il padova in casa è forte e passare subito in vantaggio ci ha condizionato in negativo. ma chi era a padova alla fine giustamente ha applaudito la squadra, nonostante x noi sia finita 3-0 e la partita sia durata 1 ora.

da quillche...

cry cry cry cry cry

da itrev

da VENEZIA65126 IERI SENZA TESSERA 150 CON LA TESSERA 10. venè eri in settore ospite? io era co n'amica nel settore ospite, SENZA TESSERA e col biglietto della Fattori!

da VENEZIA65126

x BUBUELL:ANCHE TU SCHIAVO DEL BIBERON? laugher

da talisker89

che curiosa coincidenza, l'arbitro di sabato è lo stesso di terni a febbraio, dove perdemmo malamente rimanendo in 9 !! horny

da MAXX

Lasciando perdere le trasferte ora ci tocca un ciclo di gare in cui "DOBBIAMO" incamerare la salvezza (10 punti nelle prossime 4 gare non sono utopia) poi si vedrà

da soloio

ma che siamo impazziti?Un articolo della redazione che ha da ridire sul comportamento di Vantaggiato o sullo speaker presidente del Padova???Io non voglio lamentarmi del comportamento altrui,voglio che siano gli altri a lamentarsi di noi...come ad esempio i veronesi che volevano aprire un inchiesta parlamentare.Io il fair play non lo voglio,e nemmeno lo devono pretendere gli altri in casa mia!!!Bastaaaaaaa...sabato c'è un avversario che deve venire a mangiare il fango,nessuno sconto,Luisi accolto solo da BU razzisti!!Il fair play è da ministro leghista...detvl nfacce!

da OLIVERI_RAUS

x bubuell: nessuna scusa! Porta anche il pargolo in trasferta eyed

da bubuell.

da VENEZIA65126 IERI SENZA TESSERA 150 CON LA TESSERA 10...E GLI ALTRI? TROPPO IMPEGANTI SU FORUM A CRITICARE MENGONI ED IL MISTER. MUVETE LU CUL!!! J ting pensà a la famij ormai venè! eyed Un abbraccio

da maksimo

Se avessi giocato una partita "indecente" come quella contro il padova,l'unica cosa che vorrei fare sabato è Tritare il modena.... perplex

da gubbio73

un saluto fast all adriatico.... hiss

da pier66

Volevo solo dire che la squadra non è diventata un cesso tutto in un colpo, rimaniamo una buona squadra. Credo che il modulo definitivo (e credo il migliore) sarà con Sansovini-Maniero come punte ed Ariatti al posto di Bonanni, che dal mio punto di vista in trasferta è meglio non utilizzare (soprattutto con squadre toste). Arriviamo a questa salvezza il prima possibile e poi programmiamo, perchè sono convinto che questa società aprirà un ciclo. Il più grande della nostra storia.......... eyed

da PESCARAEBASTA

PADOVANO FAI PROPRIO RIDERE..AL RITORNO PAGHERETE PER IL GESTO CHE AVETE FATTO. VI ASPETTIAMO CON ANSIA!..AI TIFOSI CHE L'ANNO SCORSO VENIVANO A TUTTE LE TASFERTE DICO..DOVE SIETE? CON O SENZA TESSERA IL PESCARA SI SEGUE LO STESSO! OVUNQUE SI VA!

da geronimo

la gente come noi non molla maaaaai la gente come noi non molla maaaaai la gente come noi (tu-tum) la gente come noi (tu-tum) la gente come noi non molla maaaai hiss

da [king]

Premettendo che il padova in casa e' uno squadrone con un attacco stellare, Di Francesco in trasferta non ha ancora trovato la quadratura del cerchio. Concordo con la redazione che dopo il goal sembravamo una squadra che lotta per retrocedere completamente impaurita ed incapace di gestire il vantaggio. E' vero pero' che nel momento in cui riusciremo a giocare in trasferta come giochiamo in casa saremo ufficialmente in lotta per la serie a. Secondo me l'importante e' arrivare a primavera con la posizione di classifica attuale e poi giocarci i play off ed a gennaio intervenire sul mercato

da tauxio

DICO LSA MIA E DOPO BASTA, IL PESCARA HA LE POTENZIALITA E I NUMERI PER CERCARE LA VITTORIA SU OGNI CAMPO, QUINDI CONSIDERANDO ANCHE LA POSIZIONE IN CLASSIFICA MENTALITA E APPROCCI O MEGLIO ANCORA TIMORI NON NE VOGLIAMO PIU VEDERE O SENTIRE IN CAMPO SI VA PER VINCERE SEMPRE E CONTRO CHIUNQUE PERCHE NU SEM NU... E CHI QUESTO MESSAGGIO NON LO PERCEPISCE O CAPISCE DAL MISTER IN GIU ANDATE VIA, IN CAMPO COL SANGUE SUDORE FATICA E FORZA PER QUESTI COLORI E PER QUESTO TIFO N O I V O G L I A M O S E M P R E L A V I T T O R I A-----NOI VOGLIAMO SEMPRE LA VITTORIA horny horny horny

da vittorioMI

X A.CALCI: ma sei tu, da Ts?

da vittorioMI

non guardiamo solo le cose negative. nessuno ha detto che finalmente abbiamo visto Ariatti, che sembra uno con le palle, e che non abbiamo ancora visto Stoian! Le premesse ci sono tutte, e, poi, anche fuori casa abbiamo fatto ottime prove: Empoli, 1^ tempo Varese, Bergamo, 1^ tempo Padova....non facciamo troppo gli schizzinosi! E' un campionato livellato, l'Atalanta ha preso schiaffi a Varese e Piacenza. La squadra c'è, è coperta in tutti i ruoli da almeno 2 alternative, il mister non si tocca!!!!

da a.calci

MISTER DI FRANCESCO HA TRATTO ANCHE DELLE BUONE INDICAZIONI DA QUESTA PARTITA, QUALI ??????? IL GOL IN NETTO FUORIGIOCO DA ANNULLARE A SANSOVINI ????? O IL GRAN CARATTERE DI SODDIMO CHE NON SI FA METTERE I PIEDI ADDOSSO DA NESSUNO ????? MA DAI....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da fabbro

Arcale cullù di manoppello stava in tribuna per noie muscolari...informati prima di sputare sentenze

da OLIVERI_RAUS

da *SSNV* SECONDO ME SE MISTER CATUZZI AVESSE FATTO UN 4-4-4, CON DUE TORNABUONI DI FASCIA, TIRANDO OBLIQUO SI POTEVA ANCHE VINCERE. PRIMA DURANTE E DOPO... cartmanSe Catuzzi avesse applicato la tecnica della supercazzola impiegando Antani sulla fascia destra, sicuramente avremmo avuto una perequazione semantica nell'attività agonistica dei giocatori sottoposti a terapia tapioco in maniera prematura senza che qualche opinionista possa scribacchiare a pallina.

da zazzamn

Concordo con SSNV

da ZICO

Soprattutto prima...

da *SSNV*

SECONDO ME SE MISTER CATUZZI AVESSE FATTO UN 4-4-4, CON DUE TORNABUONI DI FASCIA, TIRANDO OBLIQUO SI POTEVA ANCHE VINCERE. PRIMA DURANTE E DOPO...

da *SSNV*

MARONI RAUS (NON PIU' OLIVIERI) SINDACO.

da VENEZIA65126

IERI SENZA TESSERA 150 CON LA TESSERA 10...E GLI ALTRI? TROPPO IMPEGANTI SU FORUM A CRITICARE MENGONI ED IL MISTER. MUVETE LU CUL!!!

da ombra

e' fAttA .....ngi po scAppA'....l'odore e' quello,si sente nell'AriA

da Shawn

C'ho le allucinazioni laugher (magari cry)

da dolphin82

Shawn eccolo qua chi??? dove??? io non leggo nulla.... hiss

da Shawn

Eccolo qua, cominciavo a sentirne la mancanza.

da MAXX

Harken e Galeon vi rispondo subito dicendo nelle trasferte in cui abbiamo dettato legge quanti punti abbiamo riportato? detto questo rispondendo anche a M@RCO qua nessuno si esalta o si butta a terra per una sconfitta, si cerca di ragionare, ed è un dato di fatto che in trasferta la squadra non rende per quello che fà, da imputare solo all'attacco? se poi il mister esordisce in sala stampa con eravamo mollicci una volta due e tre, non è colpa certo dei giornalisti pescaresi o di chi gioca ad esserlo dire che non siamo stati capaci di tenere palla al piede e far salire la squadra.

da arcale

i problemi sono quei due di centrocampo , quando incontrano una squadra aggressiva vanno in bambola,non hanno la capacita' di adattarsi al gioco della squadra avversaria, il pescara fa un solo tipo di gioco,mister hai fatto tutti sti esperimenti x cosa?questa partita ti sei meritato un bel 3 in pagella,voglio vedre se fai il mea culpa, assieme a tomei , il padova apriva la difesa come se fosse fatta di burro, mister se abbiamo un campione in casa, fallo giocare,lo vogliamo vedere che cosa sa fare sto fenomeno , se lo e' oppure no?????? a me sembra il mistero di manoppello??????

da sardelll

quest'anno avevo fatto un pensierino alla serie A... buon mister, squadra non male.. qualche ritocchino a gennaio... ma mi sa' che ni e nind ... bisogna aspettare ancora.... uff...

da PieroMilano

Come a Reggio Calabria, quando andiamo in apnea e non controlliamo l'avversario dobbiamo forse cambiare qualcosa noi e non aspettare che cambi l'andamento della gara per puro caso. Per il resto il campionato che stiamo facendo è ottimo; manchiamo tanto di esperienza, ma siamo belli e imprevedibili anche per quello. Sabato torno all'Adriatico dopo 'na vita. A presto.

da gianluca

io sinceramente non capisco perche' si sono innervositi cosi' siamo in una posizione di classifica invidiabile nessuno sta' chiedendo la luna e una sconfitta a padova che secondo me e' una bella squadra ci puo' stare si vince o si perde l'importante e' farlo da uomini.

da Robert

Non condivido quanto scritto dalla redazione, innanzitutto perche' ieri il Padova e' in gran forma e se poi pensiamo che siamo il Real Madrid allora abbiamo capito poco, siamo una buona squadra che deve salvarsi il resto e' noia, ieri il Padova non ha rubato nulla, noi sfortunati nel rimpallo del 2 goal, quess e' il calcio, Di francesco ci sta' facendo fare belle figure in giro per l'Italia e sapra' cosa fare. Idem su Vantaggiato esultanza assolutamente normale e poi e' stato da noi solo 6 mesi eppure si ruppe una mano per noi non dimentichiamolo e pensiamo avanti!

da warped

da M@RCO ogni critica è legittima, visto che andiamo avanti in regime di democrazia in questo Paese, ma credo che qualcuno esageri con le critiche, e basta una sconfitta (meritatissima) e subito ci si butta giù nello sconforto più totale (tipico di questa piazza umorale). Vi state prendendo la malattia del giornalista sportivo pescarese per caso?????? ...io non mi strappo i capelli per una sconfitta come quella di ieri pomeriggio, anzi dico che sono pienamente soddisfatto della classifica attuale dei biancazzurri!!! Sconfitte contro squadre come Atalanta, Padova, Reggina ci possono...____QUOTO!

da vittorioMI

E poi, sono d'accordo con GermanodaCuneo: fino all'espulsione, tutta questa grande superiorità non c'è stata, e ricordiamoci che il orteiere è un giocatore come un altro: quante partite la grande Inter ha vinto grazie a Julio Cesar?

da vittorioMI

Il Padova in casa è proprio forte, grande attacco, 45 min. in 10, Cascione e Tognozzi un pò sottotono: è una sconfitta che ci stà, ma che c'è da fare drammi? In trasferto,solo, dobbiamo tornare ad essere più aggressivi, ma da qui a criticare il mister...!!!!!! Certa " tifoseria " è sempre la stessa, gode più delle sconfitte che delle vittorie. Peggio per loro, quest'anno mi sa che godranno molto poco, stì gufi di merda!!!

da M@RCO

Follia Mutu: calci e pugni, spacca il naso ad un cameriere!!!_______Quando uno nasce tondo, non può morire quadro....... pizzaonhead

da Targato-PE

chi critica MENGONI per la partita di ieri non capisce un ca*** di pallone, il suo gesto per salvare il gol sulla linea è stato istintivo, tra l'altro se vi andate a rivedere le immagini lui non apre le braccia e la prende di mano netta, ma cerca di portare la mano verso il basso l'arbitro poteva essere tratto in inganno e non concedere il penalty, quindi non è stato ingenuo, anzi secondo me ha fatto anche bene a cercarla di salvare a tutti i costi... poi se si critica Mengoni per le cappellate che ha fatto nelle altre partite sono d'accordo, ma ieri chi attribuisce la sconfitta a lui è completamente fuiori strada, tra l'altro se vogliamo essere pignoli fino a quando c'era Mengoni in campo vincevamo noi 1-0... poi ieri dopo il 2-1 per il padova si incominciavano già a sentire le prime voci contro Di Francesco ecc.. I SOLITI GUFI!!!!!!!!!! GUFI GO HOME!!!!!!!!! non scordatevi che noi ci dobbiamo salvare! punto.

da stefanocasual

abbiamo perso sul campo e per quello che ho visto della partita diciamo l'80% abbiamo anche meritato di perdere ci sta il Padova non è scarso in caso comunque come sempre vincitori sugli spalti è questo è molto importante laugher hiss

da femy*

sansovini è stato con il grosseto per 3 anni...vantaggiato mezza stagione con il pescara...mi spiace ma il paragone proprio non regge..e allora crespo cn il milan e con l'inter che esultava nei derby? suvvia pizzaonhead c sn altre cose serie a cui pensare

da M@RCO

ogni critica è legittima, visto che andiamo avanti in regime di democrazia in questo Paese, ma credo che qualcuno esageri con le critiche, e basta una sconfitta (meritatissima) e subito ci si butta giù nello sconforto più totale (tipico di questa piazza umorale). Vi state prendendo la malattia del giornalista sportivo pescarese per caso?????? ...io non mi strappo i capelli per una sconfitta come quella di ieri pomeriggio, anzi dico che sono pienamente soddisfatto della classifica attuale dei biancazzurri!!! Sconfitte contro squadre come Atalanta, Padova, Reggina ci possono benissimo stare.......semmai la nota stonata di questo ¼ di campionato, è stata quella di aver perso a Trieste contro una squadra di caratura inferiore (sempre sulla carta) al Pescara!!! Questa non è la serie C, è bene ricordarlo ogni tanto, e quando trovi buone squadre con ottimi giocatori (anche di categoria superiore), basta una sola disattenzione in tutta la partita, che ti puniscono inesorabilmente (Tiribocchi docet). Inviterei chiunque ad avere un maggiore equilibrio nel formulare giudizi, ricordandosi, che in campo non esiste solo il Pescara (quando si vince è perché siamo il Real…quando si perde è perché l’abbiamo regalata noi la partita), ma anche l’avversario che a volte si può dimostrare più bravo di te!!! Certo di un pronto riscatto contro i canarini, auguro una buona domenica a todos….

da Shawn

Discorso Vantaggiato: il suo gesto era evitabile, senza dubbio. Però è anche vero che - a mio parere - non senta molto il fatto di essere un ex. Purtroppo ricordiamo tutti in che razza di annata arrivò. Ripeto, era evitabile, però non lo reputo grave come fu per Calaiò e Luisi (ad esempio), due che non perdonerò MAI (soprattutto il secondo). Poi il paragone con Sanso non esiste...uno come Marco non nasce tutti i giorni! Può segnare poco, ma non lo cambierei con nessuno eyed

da niki68

.....si il rigore poteva anche essere sbagliato, ma nel 90% il rigore e' gol.........

da Shawn

A posteriori è facile dire "Mengoni poteva farla entrare". In quell'occasione ha fatto quello che riteneva giusto, perchè un rigore si può anche sbagliare. Comunque sono d'accordo sulla mentalità da cambiare, anche se non abbiamo sempre fatto partite come quella di ieri (solo a Varese nell'ultima mezz'ora). Come sottolineato da qualcuno, le partite difensive le puoi anche fare, ma c'è bisogno dei giocatori giusti. Bonanni non lo è, Soddimo nemmeno, Gessa un pò di più. Eusebio sa come gestire la cosa, mi affido a lui.

da GermanodaCuneo

da niki68 la superiorita' del padova e' stata devastante solo da quando il pescara dopo 10 minuti dal gol del vantaggio non e' piu' riuscito a salire.........merito del padova? .......non credo......sul primo gol del padova avrei preferito che mengoni avesse fatto entrare il pallone direttamente in parita' numerica ed un tempo da giocare avremmo visto un'altra partita......far ''riposare'' un po' mengoni non sarebbe sbagliato visto anche episodi precedenti...MENGONI HA FATTO IL POSSIBILE..... IL RIGORE SI POTEVA ANCHE SBAGLIARE....QUINDI IN 10 SI DIFENDEVA L'1 A 0

da fabbro

15 euro per vedere un tempo horny horny horny

da stefanocasual

ringrazio olivieri raus per la traferta old style che mi ha offerto sicuramente da ripetere laugher

da Targato-PE

SODDIMO DEVE CAPIRE CHE QUELLE STRONZATE NON LE DEVE FARE PIU'!!! LASCIARE LA SQUADRA IN 9 PER DI PIU' IN SOFFERENZA FACENDOSI ESPELLERE PER UNO STUPIDISSIMO FALLO DI REAZIONE NON PORTA DA NESSUNA PARTE, SPERO CHE IL RAGAZZO SI SIA GIA' PENTITO E ABBIA CHIESTO SCUSA AI COMPAGNI, ALTRIMENTI VOLANO I COPPINI... GIOCARE A PESCARA CARO SODDIMO NON E' COME GIOCARE A CITTADELLA O PORTOGRUARO, CHI SBAGLIA PAGA, STE COSE NON CI PIACCIONO PER NIENTE. QUANDO HAI GIOCATO BENE E FATTO GOL TUTTI TI HANNO FATTO I COMPLIMENTI COM'E' GIUSTO CHE SIA, MA STE STRONZATE VALLE A FARE CON UN'ALTRA SQUADRA NON CON IL PESCARA!!! recepito il messaggio???

da tauxio

sono d'accordo in trasferta possiamo e dobbiamo osare di piu , anche perche la classifica ce lo consente.........da empoli noi possiamo vincere possiamo vincere.....ieri io ci credevo perche grossete e i 15 punti mi facevamo pensare ad una gara spavalda e coraggiosa ...l'atteggiamento cosi rinunciatario non è comprensibile cry cry cry boo boo

da tribuna76

CLIMA OSTILE, IN CAMPO E SUGLI SPALTI.... horny

da *ALESSANDRO*

IO NON HO MAI VISTO UN EX NON ESULTARE CONTRO IL PESCARA!

da RANGERS1964

sono dei bastardi ma fanno paura http://www.youtube.com/watch?v
=O9d41VVJNyI

da rikivola

Appoggio pienamente l'articolo..

da Palladini

A me non ha fatto male l'esultanza di Vantaggiato. Ha fatto bene ad esultare. Al limite ha sbagliato Sansovini a non esultare. Non ci vedo nulla di offensivo.

da Harken

Galeon ha ragione in merito all'articolo del sito. Oltre a Padova al massimo si può parlare di 25 minuti a Varese in cui il Pescara è stato arrotato da qualcuno. E sinceramente considerando che eccetto novara e livorno i peggiori li abbiamo affrontati tutti mi pare accettabile. A reggio li abbiamo presi a pallonate il primo tempo... hiss

da niki68

la superiorita' del padova e' stata devastante solo da quando il pescara dopo 10 minuti dal gol del vantaggio non e' piu' riuscito a salire.........merito del padova? .......non credo......sul primo gol del padova avrei preferito che mengoni avesse fatto entrare il pallone direttamente in parita' numerica ed un tempo da giocare avremmo visto un'altra partita......far ''riposare'' un po' mengoni non sarebbe sbagliato visto anche episodi precedenti...

da GALEON

Maxx che ieri abbiamo giocato male non ci piove e l'ho anche sottolineato. Ma per una singola partita non si può dire che l'atteggiamento in trasferta è tutto da cambiare quando a Bergamo, nel secondo tempo di Trieste, per un'ora abbondante a Varese, il primo tempo di Reggio in campo c'era una sola squadra.

da christof

Ci rifaremo presto ma a me piace vedere la maglia biancazzurra ! Ogni tanto riescono divise che che non riesco proprio a digerire ! Noi siamo biancazzurri e basta ! E sempre forza Pescara nei nostri cuori !

da ombra

stA serie A ngi po scAppA'

da PE DA CR

in trasferta dobbiamo cambiare modulo quando serve: le due ali sono inutili se non si gioca per vincere, meglio un verratti o stojan o soddimo dietro ganci o sansovini e centrocampo piu' robusto. altrimenti giochiamo in nove. pero' l'attacco del padova è piu' forte e completo rispetto al ns.: la differenza la fa Vantaggiato

da maxx

Il buon Eusebio non c'entra a mio avviso anzi ...so i giocatori che gli piglia male in trasferta e dico tutte da Varese a Reggio.

da maxx

Galeon dopo il gol di Sanso la squadra si è fermata ques li si vist? i nostri erano nervosi (2 esplulsioni e pure Olivi ....) perchè per un tempo intero 11 contro 11 non siamo riusciti a tenere la palla, ci hanno schiacciato e ci han rot lu ....l nonostante tutto è vero abbiamo mostrato organizzazione visto che i gol so arrivati per rimpalli ma è anche vero che non è arrivato manco un pallone la davanti

da GALEON

Maxx menomale che l'avevo pure sottolineato che non era affatto per polemizzare. Ma secondo te oltre ieri (anche se a mio avviso alcune attenunati non mancavano) su quale altro campo ci siamo chiusi in trincea per 90 minuti? Sennò va a finire che mò il buon Eusebio è nu catenacciar..

da GALEON

Sarà che mi sarò alzato di luna storta...ma prima di ieri tutto questo nervosismo non l'ho proprio visto; Marchi non l'abbiamo ancora incontrato...Succi ha fatto gol su rigore, Ebagua tutti stì gol non me li ricordo...mentre Vantaggiato è si un ottimo giocatore ma non mai fatto valanghe di gol (tanto che in estate il Padova voleva sbarazzersene...). Si è perso amen, giocare a Padova in inferiorità numerica non credo sarà facile per nessuno..

da MAXX

per la cronaca lu president dei polli durante la partita per ben tre volte in gioco interviene dal megafono della struttura con: "bravi i nostri tifosi" "un applauso ai nostri grandi tifosi" (5000 paganti) "forza padova" ma la più bella a gioco fermo con pinna a terra si mette ad ululare e accentua il tutto con ai ai che dolore ...SENZA PAROLE

da MAXX

Harken e galeon si vede che dalla poltrona si gusta altra partita, se per voi restare chiusi in difesa batostati per un tempo e poi prendercele per tutto il secondo stappost contenti voi . Quà si parla per essere costruttivi non per gufaggine, e se in trasferta non ci si propone con una certa mentalità non è un'articolo a dirlo ma i protagonisti

da oldPE

quel che preoccupa è il grande nervosismo della squadra, non giustificato. I ragazzi devono stare tranquilli, devono essere consapevoli che possono giocarsela con tutti (tranne Novara, Siena, Atalanta, Padova, e forse Reggina ed Empoli). Eusebio deve lavorare per abbassare le tensioni, dare maggiore serenità a tutti i giocatori. Tra tutti, Soddimo, che spesso rischia l'espulsione

da oldPE

La squadra si sta comportando bene, ma restano alcuni problemi da risolvere presto se si vuole raggiungere una salvezza tranquilla. Sono considerazioni che vanno al di là dei risultati. Con il PE hanno segnato tutti i bomber: Tiribocchi, Marchi, Mastronunzio, Succi, Vantaggiato, Ebagua, Bonazzoli, e si è subito spesso gol da piazzati. Segno di difesa "distratta", specie al centro. Il centrocampo va bene, rispetto a Bonanni meglio Ariatti, più dinamico e in grado di dare copertura difensiva. Infine, l'uomo d'area che manca. Aspettare Maniero? Boh! A gennaio bisogna intervenire con decisione

da alberto

Un atteggiamento cauto in trasferta può anche starci, ma non con questa formazione. I centrocampisti esterni sono inadeguati nella fase difensiva. In particolare Bonanni che resta sempre nell'area avversaria. Gessa fa qualcosa di più, ma non basta. Eusebio deve rifletterci sopra. Scegliendo una formazione offensiva non può far chiudere la squadra in difesa. Se vuole farlo deve schierare due esterni bassi.

da Wildman

capito...era pieno di grappini il padovano come quasi tutti i veneti ..meno male che alle loro signore c'è sempre qualcuno che presta attenzione...ehhh come siamo umani noi adriatici.... horny

da Harken

Daccordissimo con GALEON. Io aggiungo come strameritata la batosta contro l'atalanta, ma è anche vero che l'organico loro è mostruoso. Non cercate signorilità in veneto oltre venezia e vicenza, sono cafonazzi ricchi che se la ricredono

da dolphin82

sei stato chiarissimo lupin laugher

da lupinterzo

e chi l'ha capito cosa ha detto quel demente ,,,, ha ululato al micorofono sembrava un vocalist di una qualunque discoteca .... traducibile potrebbe essere una sorte aeeeeeeeooooouuuhhhhhhhhhhheee
eeeforrrrssssssspadmerdaaaaaa!
!!!!

da dolphin82

cosa avrebbe detto il presidente del Padova?

da maurope

SU UN SITO PADOVANO C'è UN pe1936 che dice:COMPLIMENTI AL PADOVA GRAN BELLA SQUADRA (MA QUESTO SI SAPEVA) GROSSE INDIVIDUALITA' E COMPLIMENTI ANCHE A CALORI, VERAMENTE MOLTO BRAVO E NOI LO CONOSCIAMO GIA' DALL'ANNO SCORSO... PER IL RESTO, APPARTE IL RISULTATO, LA PROVA SCIALBA DEL PESCARA ED I SOLITI SCONTRI CON I REPARTI PUFFI DI PADOVA "TUTORI DEL DISORDINE" BELLA GIORNATA IN COMPAGNIA DI CIRCA 30 AMICI DI VICENZA IN GRADINATA CON NOI. Ma di quali scontri con la celere sta parlando?..fin quando ero fuori non ci sono stati...

da Wildman

Ma che ha detto il presidente del Padova???

da delfino89

trasferta male organizzata dagli addetti alla sicurezza e dalla società padovana..al fischio d'inizio eravamo in una ventina sugli spalti...per poi arrivare a piu di un centinaio di persone nel secondo tempo..bisognava che la società padovana fosse chiara nel darci il settore, cosi da consentirci di fare i biglietti anche un giorno prima visto che non è una trasferta dietro l'angolo..per quanto visto in campo, un pescara molto poco pericoloso, ed un padova in forma..ma è stata, come ha detto GALEON,la prima partita "brutta" del pescara quindi non ci allarmiamo e... PADOVA MERDA COME VERONA

da lupinterzo

quindi lo speaker era il presidente mado che zizzità infame maledetto bastardo tra l'altro dopo poco che cullù si è messo a ululare col microfono ha segnato il padova....ma si pò fa sta cosa? come verona puzzate come verona !!!

da GALEON

Buona Domenica Biancazzurra a tutti. Lungi da me dal fare polemiche... ma sono in totale disaccordo con l'articolo sopracitato che trovo inopportuno e alquanto superficiale. Poi la frase "come nella trasferta di Reggio ci è sembrato un Pescara rinunciatario: mai un affondo, mai un tiro..." non risponde affatto al vero. Quella di ieri (oltre metà gara inferiorità numerica) in fondo è stata la "vera" prima gara non all'altezza. Saluti a voi tutti.

da *ALESSANDRO*

Che amaro il risveglio quando perde il PESCARA, e pensare che fino al 45° del primo tempo eravamo sesti da soli,ma lo sapevo che nn dovevo guardare la classifica!!! Vabbe ci rifaremo gia' da sabato. Buona domenica a tutti.