Prossima avversaria: MODENA

Turno favorevole al Pescara per dimenticare la sconfitta di Padova. Sulla panchina dei "canarini" due vecchie conoscenze: Bergodi e Ciarlantini. Squalificati gli ex Luisi e Cani.

da Pierluigi Di Costanzo
3.819
Prossima avversaria: MODENA, foto 1

Se il Pescara in questo inizio campionato sta alternando vittorie a sconfitte, il Modena è l'esatto opposto avendo collezionato ben 6 pareggi, di cui 4 consecutivi negli ultimi turni. Partenza ottima con due vittorie e un pareggio, poi otto incontri senza successi per un totale di 12 punti.
Reduce da un campionato piuttosto anonimo terminato al dodicesimo posto, la squadra gialloblù, allenata quest'anno da Cristiano Bergodi (difensore del primo Pescara di Galeone), ha perso in estate il suo bomber principe, Salvatore Bruno, passato al Sassuolo insieme al centrocampista Troiano. Tra gli arrivi da segnalare quattro giovani molto promettenti: Pasquato e Signori, provenienti rispettivamente dalle primavere di Juventus e Sampdoria, l'attaccante di scuola Pescara Edgar Cani e il laterale Mazzarani, reduce da un campionato ottimo con il Crotone.

Schierato da Bergodi con un 4-4-2 atipico che prevede l'accentramento dell'ala sinistra, l'undici del presidente Sgarbi presenta:
Enrico Alonso in porta con il veterano Guardalben come dodicesimo.
La difesa in linea: terzini Gozzi e Tamburini, centrali il capitano Perna e il francese Diagouraga. In panchina il jolly Milani e Carini.
Centrocampo schierato con due centrali di contenimento come il pescarese Luisi e Signori e due esterni con caratteristiche offensive portati ad accentrarsi: Giglioli e Pasquato (5 gol in questo campionato). Nomi importanti come alternative: al centro Leonardo Colucci e Domenico Giampà, sui lati il giovane Mazzarani e il modenese Spezzani.
In attacco l'ex Cani, ancora a secco e fischiato l'ultima partita dal suo pubblico, la stella Claudio Bellucci che a 35 anni dimostra ancora di valere una categoria come la B, e l'alternativa Stanco che a Pescara potrebbe partire titolare vista la squalifica della punta albanese.

Il punto forte è senza dubbio il centrocampo: l'ex Luisi e il talentuoso Signori rappresentano una delle migliori coppie di mediani di questo inizio campionato, mentre Pasquato a sprazzi ha lasciato intravedere un talento da serie A, risultando pericoloso sia nei calci piazzati, sia negli inserimenti tra i reparti della squadra avversaria. Con un centrocampo a tre il Pescara dovrà essere abile a bloccare le iniziative sugli esterni senza però schiacciarsi troppo sulla difesa come avvenuto a Padova. Il Modena in trasferta non ha ancora mai vinto quindi è facile pronosticare una partita di contenimento e contropiedi veloci. L'assenza di Luisi è un vantaggio importante da sfruttare come anche la difficoltà degli esterni di centrocampo a rientrare. Vedremmo molto bene in attacco il rientro di Maniero, considerando che i centrali avversari sono veloci ma non altissimi. Il ragazzo ha fatto vedere ancora molto poco ma questa potrebbe essere la sua partita.
L'ultima partita all'Adriatico contro il Modena non può essere dimenticata purtroppo, quel 2-6 ancora fa male. Se dopo Padova servono ulteriori stimoli, diamoli noi ai giocatori per vendicare quella sconfitta e rilanciarci in classifica....tutti allo stadio!!!

Commenti
50

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ItalianStyle

UFFICIALE CIRCA 700 MODENESI AL SEGUITO..... ahah ahah

da DAsempre

ma jet a fan...., tolgono la ratella e mettono i cristalli, scì i cristalli! metteranno una barriera di plexiglass brutta come se non di più dellla inferriata che c'è ora! è uno schifo nel 2010 le barriere alte 3/4 metri invece di ridurle e mano a mano abolirle del tutto continuano ad alzarle, un altra cosa ma il sindaco non diceva convinto che il settore ospiti era già a regola? jet a fatijà!!!

da Noi-Sez.BG

Meno male!! Qualcosa si muove!! Grazie x le news!!!

da Noi-Sez.BG

Meno male!! Qualcosa si muove!! Grazie x le news!!!

da pscares67

dal sito legimi.it Pescara, al via lavori nello Stadio Cornacchia postdateiconVenerdì 29 Ottobre 2010 18:38 Cronaca - Cronaca Pescara StadioEntro qualche settimana l'amministrazione comunale di Pescara rimuoverà la barriera antiscavalcamento posta dinanzi alle curve all'interno dello Stadio Cornacchia (ex Stadio Adriatico), barriera metallica che verrà sostituita dai cristalli. Lo fa sapere l'assessore allo Sport del Comune di Pescara, Nicola Ricotta. "Al tempo stesso - sottolinea Ricotta - verrà installato il gabbiotto per isolare gli spalti del settore ospiti e verrà realizzata la copertura di protezione per il settore riservato ai disabili. La giunta ha approvato i tre progetti, con un investimento complessivo pari a 81mila euro".

da Noi-Sez.BG

Ma qualcuno ha novità sulla ratella?

da bubuell.

Proposta per la redazione....ma nin si pò fa nint per evitare di inserire ogni volta i dati per commentare? nin putev avasctè na vota sol

da gubbio73

sera dall emilia...strozzate il canarino domani.... laugher

da DAsempre

io domani mattina devo PER FORZA lavorare, mi alzerò alle 6:00 mi impegnerò al massimo magari non ci mangio nemmeno perchè alle 15:00 voglio essere allo stadio con il biglietto in tasca!! FORZA PESCARAAAAAAA!!!!!!!

da PescaraNord

X sardell sinceramente non ho capito.... cosa c'entrano le trasmissioni tv con la tessera del tifoso??? queste le trasmettono durante la settimana e parlano di Pescara. No spiegami che non riesco a capire boo boo

da nerone

RISPONDO A VECCHIA GENERAZIONE,VISTO CHE ANCHE IO SONO DELLA VECCHIA GEN.NEL MIO POST HO VOLUTO SOLO PRECISARE, CHE LA CARRIERA DEL PIU' PREMIATO ALLENATORE GIOVANILE DEL CALCIO ABBRUZZESE\CHE POI NESSUNO HA BISOGNO DI ME TUTTI I TIFOSI LA CONOSCONO\NON ERA ANDATA COME FRETTOLOSAMENTE QUALCUNO AVEVA SCRITTO,MA ANZI è PROPRIO IL CONTRARIO,DETTO QUESTO RIBADISCO CHE TUTTI SONO UTILI NESSUNO è INDISPENSABILE,PERO' I PALLONI NON BISOGNA DIRLI,COMUNQUE A ME ALLAFIN FINE NI' MI' NI' FRECH NINT,MA LA VERITA' RIPETO BISOGNA DIRLA SEMPRE SE SI è LIBERI,SALUTI.

da [king]

luisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii luisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tua moglie sta' scopandooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooo

da oldPE

Ariatti avrebbe un risemtimento alla schiena...L'arbitro di PE-Modena è di Ferrara!!!!

da gips

biglietti fatti!

da sardelll

a direzio', volete abolire la tessera del tifoso, spendete tante belle parole e poi entro nel sito e sta' pien di publicita' per trasmissione tv. Li chiacchere se li port lu vent, vi set modernizzat pur vu nzomm,almeno toglietevi ssa' mascher da benpensanti che abbijet a fa pen pur vu'.. Zazza' Docet ! Old style never wrong.

da ancheloscozzeselosa.

luisi (tutto minuscolo) horny

da gips

Domani l'avrei fischiato dal 1° al 90°

da gips

la ricordo bene quella partita !ricordo bene l'esultanza smodata di luisi!io non scordo noo

da fdb.75

AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! SANSOGOAL SINDACO DI PESCARA GIA' ELETTO A PIENI VOTI! NO ALLA TESSERA DI maroni E ALTRETTANTA RESISTENZA VERSO LE PAY-TV! horny Quel 2-6 lo ricordo bene, quei 1300 messi ai distinti,ingresso solo per gli abbonati, ve l'arcurdet uagliù? L'esultanza smodata di qualcuno mi fece davvero ribrezzo.Vendichiamo quella sconfitta e vendiamo cara la pelle come sempre facciamo d'altronde.A modo nostro e a cazzo dritto NOI VOGLIAMO VINCERE! La rabbia per padova ancora non mi passa del tutto ma NOI non vogliamo un campionato anonimo,NOI vogl VINCERE!

da esiliato_PC

Curva sud ai tifosi del Pescara,c'è tanta storia anche li.Ricordo che poco più che bambino, da li mi guardai con mio padre Pescara-Milan perchè già il primo giorno di vendita,la nord era esaurita... cry

da geronimo

la gente come noi non molla mai

da grinta

Uno di loro mi ha anche chiesto informazioni per raggiungere il settore (dopo aver firmato la petizione!). Qui a Padova, e credo si possa dire tranquillamente, non abbiamo mai toccato i "civili", eccezion fatta ovviamente per chi si presentava con atteggiamento sbruffone e strafottente (e li bisognerebbe capire fino a che punto uno è "civile" e quando diventa "esaltato"); ma chi non voleva aver problemi con noi e si comportava rispettosamente non è mai stato disturbato... domanda: a Napoli, a Roma, in altre città più grandi e problematiche, sarebbe successa la stessa cosa? O in quei posti di gran parolai come la Toscana per esempio, dove l'offesa è molto facile (penso ai nostri tifosi in tribuna a Siena)?Detto questo, il "settore ospiti" era composto da circa 200 unità nel settore di Tribuna Ovest (cinque erano i tesserati in Curva Nord). Pare che abbiano avuto dei problemi con la Polizia, ed una trentina di loro sono entrati a partita abbondantemente iniziata (ma anche a fine primo tempo notavo del movimento nel loro settore...). Hanno messo in mostra un ottimo tifo, anche quando il risultato per il Pescara era ampiamente compromesso, e si sono anche beccati spesso e volentieri con la Ovest (ad un certo punto la fila di stewards era proprio a ridosso di loro, ed ho notato gli omini gialli che si muovevano per acchiapparne più di qualcuno che si avvicinava minacciosamente al divisorio). Sono cresciuti parecchio rispetto a quando li vedevo negli anni '90 (negli ultimi due campionati di serie B del Padova, 1996/97 e 1997/98, la presenza ospite sia all'Euganeo (loro) che all'Adriatico (noi) si attestava sulle venti unità...) ed oggi credo siano una delle realtà più belle in serie B.

da grinta

La partita col Pescara era molto attesa, sia dal punto di vista puramente calcistico con un Padova che cercava la conferma alle buone cose fatte vedere in questo avvio di campionato, sia dal punto di vista del tifo visto che per la prima volta in questa stagione si presentava una tifoseria seria dall'altra parte, oltrechè una delle tante tifoserie amiche coi vicentini... Padova-Pescara cmq era anche il giorno dell'iniziativa per Gabriele Sandri, ed allora andiamo a vedere nel dettaglio...SETTORE OSPITI. Come già detto, c'era molta attesa anche per vedere all'opera i pescaresi, una delle poche tifoserie "vere" che vedremo in questa stagione. Già in settimana c'erano state voci che parlavano di pescaresi che stavano prendendo on line i biglietti della Tribuna Fattori, voce peraltro smentita da "fonti ufficiali"... Beh, i pescaresi in Fattori c'erano eccome! Senza contare quelli che hanno fatto tranquillamente il biglietto alla Biglietteria Sud (per lo più padri di famiglia o cmq gente che col mondo ultras non centra nulla, i cosidetti "civili" appunto...) ce n'erano cinque per la precisione, un padre con i due figli ed altri due ragazzi più giovani...

da _PescArA_

COMUNQUE NGI' STA NA LIR. SE LA SOCIETA' NON ESCOGITA QUALCHE COSA TIPO MINI ABBONAMENTI O ABBASSA IL PREZZO... PIU' SI VA AVANTI E PIU' LA GENTE DIMUIRA'.. E NON DIPENDE DALLE EVENTUALI SCONFITTE. METTICI PURE CHE DA QUELLO CHE SI EVINCE IL PESCARA E' DESTINATO A FARE UN CAMPIONATO ANONIMO E QUI A PESCARA SIAMO ABITUATI A LOTTARE ANCHE PER LA RETROCESSIONE, MA LA GENTE NON AMA CAMPIONATI ANONIMI.. LA FRITTATA E' SERVITA.

da ---BOLSENA---

VECCHIA_GENERAZIONE IO SO TUTTO DI PESCARA E PROVINCIA

da lapescara

CLIMA OSTILE...APPICCEM LA RATELLA!!! hornyNOI VOGLIAMO VINCERE horny

da tauxio

NU SEM NU MO MI SO ROTT LU CAZZ VIVA IL DELFINO MORTE AI GUFI

da vienedalmare

Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa volete andare a fare sto' cazzo di biglietto!!!!! x una partita che abbiamo perso c'alluffemm?????

da haze19

giorno dolphin's . io sono favorevole x i canarini in gabbia! .....solo x sabato pero'! laugher solo pescara!ciao vecchia g.! eyed

da Duka.

Da questa settimana per i ragazzi di Francavilla e d'intorni i biglietti per le partite interne del Pescara si possono acquistare in Via Tommaso Bruni 29 (dietro la ASL vicino krismi). TABACCHERIA CATELLI

da lupinterzo

2+2 fa quattro............. tritiamoli sabato!!!!!!!!!!!! 4 turtelin pe nuuuu!!!! tutti allo stadioooo!!!!

da vecchia_generazione

e tu bolsena come fai a sapere che giampietro si chiama vittorio? xsolo i torresi lo sanno...

da vecchia_generazione

sto nerone puzza di..bruciato eheheh

da sensounicoA

TUTTI ALLO STADIO! NO AL CALCIO MODERNO!

da gips

un altro motivo per batterli sono i colori sociali laugher

da gips

non ci scordiamo che il Modena l'ultima volta ha infierito vincendo per 6 a 2! vogliamo la goleada!

da pscares67

scusate ma ho letto bene ??? l'arbitro e' di ferrara ??

da max@max

guardate la foto del brasileiro... sta cuntent))) ahah

da geronimo70sei

Cipriani grande talento e grande promessa del calcio italiano. Fermato da un grave infortunio ora sembra perfettamente tornato alla forma migliore ed ora sarebbe un affarone per me! Gran fisico...andatevi a vedere i goals che ha fatto quest'anno a cremona! Ci spero.... hiss

da arcale

ben detto nerone, a criticare si e' tutti bravi, x anni a pescara si e' fatto settore giovanile, sotto la pineta, dal mio balcone vedevo gruppi di ragazzi sotto la pineta, e qualcuno ha pure il coraggio di dire, che i risultati sono mediocri,sono modi di vedere, ma non condivido affatto

da cipollotto62

lascia perde li capilumb

da Mimmopescaracolli

A nù, ci serve nu sportellone, no nu nan

da geronimo70sei

a gennaio prendiamo Cipriani della spal...sto brasiliano è alto come il Sanso

da cipollotto62

SERIE B 27/10/2010 Esclusiva: Il Pescara su Meneghel Attaccante brasiliano di 23 anni, gioca nel Club Nautico, perfetto per il 4-2-3-1: è più di un'idea per gennaio Il Pescara sta pensando al mercato di gennaio per rafforzare la rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco. E ha messo gli occhi su Bruno Reboli Meneghel, 23 anni, che gioca nei campionati minori brasiliani. Punto di forza del Club Nautico, un passato in serie A con il Goias, sta facendo molto bene, le relazioni sono positive, può diventare una bella idea da concretizzare. Il club abruzzese cerca un attaccante rapido in grado di interpretare i tre ruoli offensivi nel 4-2-3-1 alla spalla della punta centrale. E Meneghel, seconda punta di 169 centimetri, interpreta nel migliore dei modi questo ruolo. E’ probabile che la trattativa abbia un impulso nella prossime settimane. Alfredo Pedullà

da guizzo

Pescara-Modena: Merchiori di Ferrara (Fittante-Posado/Bagalini);

da and975

FORZA PESCARA!!!!!!!!!!!!!!!

da nerone

comunque per rispondere da neutrale a qualcuno,facile fare il settore giovanile a bg e empoli,con società che investono piu' sul settore giovanile che nelle rose di prima squadra,con centri sportivi,educatori ecc,meno facile farlo con 4 soldi,senza campi \spartitraffico,antistadio\e vincere tanti scudetti, \ renato curi\ scoprendo lanciando,terra,luisi,grosso,o
ddo,e potrei continuare,portando il pescara primavera e beretti in finale di scudetto e tim cup nazionali......DETTO QUESTO TUTTI SONO UTILI NESSUNO è INDISPENSABILE,però bisogna dirle giuste le cose,passo e chiudo.

da carlitos71

canarì, 2-0......e a la cas.

da Freghete89

horny

da [king]

perdiamo sicuro horny