Prossima avversaria: ASCOLI
Secondo impegno casalingo consecutivo per il Pescara. All'Adriatico arriva l'Ascoli di Castori, ultimo in classifica.
Se il Piacenza era una delle squadre più in forma del campionato, l'Ascoli in seguito al cambio di allenatore sta provando a ripetere la striscia consecutiva di risultati utili degli emiliani. Un pareggio casalingo con lo scatenato Novara e una vittoria fondamentale sul campo del Sassuolo, questi gli ultimi risultati dei marchigiani, fanalino di coda con soli 11 punti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, più una penalizzazione di 3 punti.
Sfiorati i playoff lo scorso campionato con Pillon in panchina, la squadra del presidente Benigni, risolti in affanno i problemi per l'iscrizione, sul mercato ha confermato molti giocatori dello scorso campionato e sostituito i partenti con giocatori di categoria come Faisca dal Padova, Pederzoli dal Gallipoli, Cristiano dall'Albinoleffe e gli attaccanti Mendicino e Djuric, quest'ultimo accostato anche al Pescara negli ultimi giorni di trattative.
Iniziato il campionato con Gustinetti in panchina, in seguito ai risultati deludenti, l'Ascoli ha scelto un mister grintoso come Castori per invertire la rotta e dare una scossa ai giocatori. Proposito riuscito a giudicare dai recenti risultati e la qualità del gioco migliorato nettamente.
Schierata con un roccioso 4-5-1 la squadra bianconera vede:
in porta Enrico Guarna, ex Ancona, autore di una papera clamorosa l'ultima volta che ha incontrato il Pescara nell'anno di Lerda (Ancona-Pescara 1-2). Dodicesimo l'affidabile Coser.
In difesa, sulla destra, un prodotto del vivaio biancazzurro, il giovane Matteo Ciofani, autore finora di un buon campionato. Al centro la coppia composta da Faisca e un altro ex, Vittorio Micolucci, protagonista della promozione in B del Pescara di Iaconi. Sulla sinistra il jolly Giallombardo.
A centrocampo sui lati un ex terzino come Gazzola e Cristiano, arrivato quest'anno in seguito a un ottima stagione a Bergamo con l'Albinoleffe.
Al centro un terzetto abilissimo nella distruzione del gioco avversario: Moretti (3 gol questo campionato) Pederzoli e il capitano Di Donato. In panchina buone alternative come l'esperto Sommese, l'ascolano Giorgi e l'ex primavera Uliano.
In attacco Castori sta puntando tutto su Arturo Lupoli, ex promessa del calcio italiano con esperienze importanti nel calcio britannico. Alle sue spalle, pronte a subentrare a partita in corso, le punte Djuric, Bonvissuto e Mendicino.
Rinvigorita dagli ultimi buoni risultati, la squadra marchigiana, seguita da più di 400 tifosi, a Pescara verrà a fare la partita della vita. Molto più di noi infatti l'ambiente bianconero sente l'importanza di questo derby per dare una svolta al campionato e confermare i recenti progressi. Questo non significa però che la squadra di Castori verrà a giocarsi la gara a viso aperto. Caratteristica fondamentale degli undici del tecnico marchigiano è infatti la capacità di annullare la pericolosità dell'avversario con una tattica accorta e un centrocampo folto. Fondamentale non reagire alle provocazioni che chissà quanto casualmente ci sono ogni volta che affrontiamo il mister bianconero. A livello tecnico non ci dovrebbe essere storia ma le assenze importanti in difesa per il Pescara suggeriscono prudenza nelle previsioni. Ancora una volta sarà importante la partita dei nostri due esterni Gessa e Bonanni, i migliori in campo contro il Piacenza. Senza Cascione infatti non ci stupiremmo di vedere il pallone passare raramente sui piedi di Nicco e Tognozzi, più abili nel coprire che nell'impostare gioco.
Con 3 punti la classifica diventerebbe molto interessante...... proviamo a volare!!!
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da white
Sono contro Maroni e la Lega, ma stavolta il ministro non c'entra nulla con l'orario della partita. E' una questione legata alle TV. Il Pescara e molte altre squadre minori senza diritti tv non può vivere, il resto sono chiacchiere. Ve lo dice uno che non si è perso una partita in casa e che stasera ha dovuto prendere un permesso per essere allo stadio.
da *SSNV*
X ZAZZAMN : CONDIVIDO IN PIENO. X IL FOCOSO TONYJAA APPREZZO IL TUO CALORE, E SPESSO SN DACCORDO CON TE, MA PREFERISCO QUESTO STILE: http://www.youtube.com/watch?v
=dQDQe9K0YoI
da *SSNV*
ALEXITO L'UNICA FORMA DI PROTESTA NON E' SCRIVERE SU INTERNET, MA DISERTARE GLI STADI.
da alexito
stadio adriatico ore 19.00 di lunedi. vergogna maroni , vergogna stato italiano, vergogna pecoroni
da vienedalmare
Bolsena mandami il tuo numero nab76@libero.it
da geronimo70sei
Lestof@nte grazie!
da Lestof@nte
"o continuo a vedermela su scai (spero che tontodonati nom commenti più, porta sfiga!) visto che sono a letto da 3 mesi! Divertitevi e siate costruttivi, la vita può cambiare in un attimo!" - Caro Geronimo, non ti conosco ma sappi che chiunque tu sia mi hai commosso. Un abbraccio fortissimo...Chiunque tiu sia...
da Ale-Firenze-
Ora non mi sbilancerei col dire che tecnicamente non c'è storia, perché noi su questo aspetto abbiamo tanto da invidiare a molte squadre... però come cuore, grinta, forza, tifo e stato mentale siamo messi meglio in assoluto e su questi fattori dovremo puntare! Sarò davanti alla TV!!! Forza Pescara!!!!
da Gelsi
Ngulo ragà , l'Ascoli può vantarsi di aver vinto un Torneo di Capodanno...fonte Wikipedia
da zazzamn
ALBANESE FUORI DA PESCARA
da tony_jaa
Io nonostante tutto, sto na freca arrapato x domani!!! Gli ascolani verranno, e quando usciranno i danna fiskia li rekkj pikke i 10.000 (almeno) dell'adriatico nn avranno fatto altro ke urlare tutta la partita!!! FATTORE CAMPO PER VINCERE!!! PORTATEVI LE TORCE!!! FACCIAMO UNA CAZZO DI TORCIATA!!!!!!! Tutto lo stadio!!! ....ma xke sogno questo ad occhi aperti?! http://www.youtube.com/watch? v=cRAHgHxKIbk
da sensounicoA
indianino.....si va allo stadio e gli si dice di non rompere i coglioni!
da gips
devi andare sul sito della pescaracalcio nellarea abbonamenti c'è una sezione modulistica che contiene la voce cambio nominativo!
da indianino
ciao ragazzi scusate sapete come si fa il cambio nominativo del biglietto della partita di domani? e si può cambiare un ridotto con un intero pagando la differenza? grazie
da 1936TUNONMORIRAIMAI
Oh ma che v'avet mpazzit....MA CHE CAZZ C'ENTR LA FERRARI??? SOLO PESCARA QUI SOPRA--Pensiamo a dare un caloroso benvenuto ai nostri amici ascolani e,soprattutto, al loro simpatico,gioviale,sportivo ed amante del bel gioco e del fairplay mister...CASTO' NGUL A MAMMET A TE E TUTT L'ASCULAN....
da geronimo70sei
Mettetevi sopra, fatevi sentire, vinciamo ASSOLUTAMENTE sta partita! "Godiamoci" questi ragazzi, un bel VAFFANCULO di cuore a chi va allo stadio per criticare...io continuo a vedermela su scai (spero che tontodonati nom commenti più, porta sfiga!) visto che sono a letto da 3 mesi! Divertitevi e siate costruttivi, la vita può cambiare in un attimo!
da lucdg
quante merde ascolane verranno
da geronimo70sei
Mettetevi sopra, fatevi sentire, vinciamo ASSOLUTAMENTE sta partita! "Godiamoci" questi ragazzi, un bel VAFFANCULO di cuore a chi va allo stadio per criticare...io continuo a vedermela su scai (spero che tontodonati nom commenti più, porta sfiga!) visto che sono a letto da 3 mesi! Divertitevi e siate costruttivi, la vita può cambiare in un attimo!
da Primo_B.
NO ALLA TESSERA NO ALLA PAYTV NO ALLA FERRARI
da femy*
germano nessuno ha mai detto ke te lo sei inventato ma che secondo altre voci il rapimento era stato piu una messa in scena per mettere tensione al derby
da GermanodaCuneo
x Redazione Ci è arrivata una conferma dell'episodio dell'aquila. Abbiamo ricevuto questa mail da Corrado: "Non so se la riconsegna di Testina d'Oro era stata preventivamente organizzata ma,posso assicurare che il ratto dell'aquila nella Villa Comunale di Chieti non fu un bluff in quanto lo scrivente è uno degli autori di quello storico,irripetibile ed anche pericoloso evento. A quei tempi ci si divertiva così !!!Biancazzurro da sempre!" Corrado - SONO CONTENTO CHE QUALCUNO CONFERMA L' EPISODIO CHE PER MOLTI GIOVANI TIFOSI DEL DELFINO SEMBRAVA ESSERE STATO SOLO UN MIO BEL SOGNO.........
da DAsempre
va bè che c'entra è chiaro che faccio il tifo per Trulli o Liuzzi ma la Ferrari è la Ferrari e regalare un mondiale ad un tedesco di m... mi ha dato fastidio specie nel modo in cui è successo
da amedeo51
infatti sti cazzi per la ferrari,se jarno o tonio avessero vinto ngulo allora era festa
da pescaresenato
che ce ne frega della Ferrari !?!?!?!
da Harken
Castori ti odio ma mai quanto il buzzurro cafonissimo e immondo ex allenatore del langieno dell'anno scorso il cui nome non voglio pronunciare
da eugenio
PER LA REDAZIONE : dato che il vostro portale è seguitissimo,si potrebbe mettere una bella copertina che inviti tutti ad andare allo stadio PER FARE IL TIFO? che è ssa sfilata di signorine nei negozi??? Bisogna caricare l'ambiente,sento troppa flemma anche in giro per la città . Questa è una partita importantissima per noi,sia per il campionato sia perchè resta comunque una partita sentita. SI DEVE VINCERE AD OGNI E COSTO,CALCI E SCHIAFFATUN AGLI AVVERSARI IN CAMPO CHE SI DEVONO FARE LA CACCA ADDOSSO PER L'ATMOSFERA CHE C'E' SUGLI SPALTI E PER LE ZAMPATE CHE PRENDONO IN CAMPO.
da DAsempre
complimenti alla Ferrari per la splendida strategia che ha permesso a Vettel di vincere un mondiale in modo facile facile, complimenti davvero a Domenicali e tutto il suo staff, ma vaffancul va!!!
da Redazione
Ci è arrivata una conferma dell'episodio dell'aquila. Abbiamo ricevuto questa mail da Corrado: "Non so se la riconsegna di Testina d'Oro era stata preventivamente organizzata ma,posso assicurare che il ratto dell'aquila nella Villa Comunale di Chieti non fu un bluff in quanto lo scrivente è uno degli autori di quello storico,irripetibile ed anche pericoloso evento. A quei tempi ci si divertiva così !!!Biancazzurro da sempre!" Corrado
da sensounicoA
GIOCARE ALLE 19 00 DI LUNEDI è PEGGIO DELLA DOMENICA ALLE 12:00 !NO AL CALCIO MODERNO NO ALLA PAY -TV
da silent joe
da femy*
la temibile tifoseria ascolana
da gips
da ailone
ASCOLANO.... magnet'v la liv' che quell' v'armast....