Prossima avversaria: PORTOGRUARO

Penultimi in classifica i veneti scendono a Pescara in cerca di punti dopo la sconfitta di Sabato scorso con il Siena. Attenzione all'attacco e in particolare a Cunico.

da Pierluigi Di Costanzo
3.739
Prossima avversaria: PORTOGRUARO, foto 1

L'anno scorso, in Prima Divisione, presentata come la squadra materasso, ha sorpreso tutti, Pescara compreso, vincendo il campionato all'ultimo minuto. Quest'anno invece il Portogruaro sta trovando più di una difficoltà ad uscire dalle zone basse della classifica. Solo tre punti nelle ultime cinque partite, 12 gol fatti e ben 24 subiti dall'inizio del campionato. A parziale discolpa un precampionato segnato da un valzer di allenatori: il protagonista della promozione Calori che si accasa a Padova, il suo sostituto Corini che si dimette in pieno mercato e l'attuale mister che si ritrova ad affrontare la serie B con i rinforzi arrivati negli ultimi giorni disponibili o svincolati a campionato in corso.
Confermata praticamente in blocco la rosa della promozione la società granata è riuscita in poco tempo comunque ad assicurarsi buoni giocatori di categoria: Cristante e Tarana a parametro zero e Amodio e Pià in prestito.

Schierata con il 4-3-1-2 la squadra veneta presenta:
Francesco Rossi in porta.
Linea difensiva con Lanzoni, Cristante, Madaschi e Cardin. D'Elia, Pisani e Gargiulo le alternative.
Centrocampo a tre composto da un esterno come Tarana più Amodio ed Espinal sul centro-sinistra. Turnover assicurato da Mattielig (titolare le ultime partite al posto di Amodio), Scozzarella e Schiavon.
Dietro le punte il capitano e trascinatore Marco Cunico, in passato nel mirino del Pescara.
In attacco la coppia Altinier-Gerardi da tenere d'occhio con otto gol all'attivo. In panchina l'eroe di Verona Bocalon e il brasiliano Pià a completare un reparto molto competitivo.

Con il salto di categoria il Portogruaro ha sofferto molto la mancanza di rinforzi in difesa, punto di forza dell'anno scorso. Per assurdo il reparto da ammirare è divenuto l'attacco, guidato da un regista-attaccante come Cunico, giocatore raro che sa abbinare la tecnica alla corsa. I gol segnati non sono molti, ma le punte hanno svolto in pieno il loro compito con 11 centri sui 12 totali.
Per il Pescara un altra partita sulla carta facile che può riservare parecchie insidie. Primo obiettivo isolare Cunico per bloccare il gioco d'attacco. In fase offensiva sfruttare le fascie con i duelli Bonanni-Lanzoni e Gessa-Cardin a favore dei biancazzurri, ma cercare anche gli inserimenti centrali vista la probabile assenza del mediano Amodio. Mancando Ganci, Soddimo o uno tra Stoian e Verratti sarebbe l'ideale per mettere in crisi i centrali veneti.
L'Adriatico negli ultimi turni è diventato campo di conquista per squadre in cerca di punti e riscatto. Sabato riempiamo lo stadio e trasciniamo i ragazzi alla vittoria per invertire questa tendenza.... al Portogruaro abbiamo già regalato troppo in passato!!!

Commenti
70

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da pescara79

http://www.rojadirecta.org/got
o/calciostreaminglive.com/vitt
orojadirecta.html - DIRETTA GOL SERIE B

da delfino89

wagliù sto a milano dove la posso vedere in streaming??su rojadirecta non la fann vedè.....

da umba

stieng ancora a fatjà ma alle 15 scappo a casa...vincem vi pregoooo, alllora Sansovini?

da zdenek

non faccio pronostici oggi... anche se me lo sento che andrà malissimo...

da lupinterzo

chai le ansie umba!!!!!!!=!!!=!! laugher laugher laugher [laugherjavascript:insertext('
laugher','short')]

da dolphin82

umba mancano 40 minuti all'inizio della partita!! se aspetti un po la Redazione ti darà le formazioni ufficiali perplex

da umba

ohhhh ma chi cass joche? me lo dite sta cazzo di formazione?

da AllaTTacco

mi sting a cacà sott...... pecchè!? boo

da umba

ohhhh i già so ccatat la partit su sky 6 euro..jet a lu stadieeee pippiacere..e forza pescara

da haze19

marche' sei l'unico che salvavo ...mo' t' ci' mitt' pur' tu'! cosa pensavi che dopo un pareggio e una sconfitta in casa cosa avremmo dovuto fare andare all'allenamento e ringraziarli?....ma fammi il piacere come fai a parlare dell'umore dei TIFOSI quelli veri!pensa a fare il tuo mestiere e non farlo x noi.....NU' SEM' N'ATRA COS'! P R VECCHIA GUARDIA!

da warped

adesso non c'è niente che fà notizia e da buoni giornalai si aggrappano a qualsiasi cosa..

da haze19

replay una caduta a 360° hornyla riunione dei gufi..... horny

da pescaradaseriea

è una bella giornata!! Iet a fa lu biett!! Lussoso vai in pensione

da haze19

chi viene....C'ERA............chi non viene non c'era...........COME SEMPRE! ........IO SEMPRE! P R VECCHIA GUARDIA! FORZA PESCARA SEMPRE! eyed

da ailone

PER AMORE DISERTO ALLO STADIO IL DESERTO!!! CALCIO MODERNO ALL'INFERNO!!! horny

da femy*

maxx riprendevo solo un discorso di harken sul giornalismo italiano e parlavo in generale di come ci sia per forze esterne un appiattimento generale dell'informazione quasi obbligata. Non capisco il tuo motivo di cancellare il commento visto che non mi riferivo a te personalmente.

da DAsempre

una partita che in apparanza potrebbe sembrare semplice alla luce dei tanti assenti da parte nostra potrebbe rivelarsi più complicata del dovuto quindi mi aspetto una grande prestazione da parte chi giocherà ma anche da parte nostra dovremo essere tosti e calorosi e a dispetto delle apparenze speriamo di essere in buon numero sugli spalti

da umba

ma scusate sansovini è tra i convocati..va in panchina? perchè pochi biglietti venduti? tempo di merda?

da oldPE

il Porto ha una buona linea di centrocampo, con Cunico, Amodio, Tarana. Meno male che in attacco mancano Gerardi e Altinier. La difesa fa ridere, ma a noi mancano Sansovini e Ganci. Che Dio ce la mandi buona

da bolgiabiancazurra

tirate fuori i coglioni

da AllaTTacco

venduti pochissimi biglietti...facem cacà!!

da *ALESSANDRO*

Speriamo che Sanso non sia veramente infortunato,cmq basta che vincem anche 1-0 su rig.

da _PescArA_

MO' OGGI FACEM IUCA', PIPPO BAUDO COME ALA FLUIDIFICANTE E DANIELE PIOMBI COME ATTACCANTE DI SFONDAMENTO. SPERIAMO CHE MANIERO ABBIA QUALCHE BOTTA DI CULO ALTRIMENTI OGGI LA VEDO MOLTO MA MOLTO DURA.

da maxx

perdonami femy ma vedere il mio nome abbinato a quei cencioni mi da fastidio ...scusa

da femy*

che culo che non ci sia altinier li davanti...l'unico forte li in mezzo è cunico per il resto squdra da C... mi chiedo ancora se la "rivoluzione" di francesco contro il frosinone sia stata una cosa saggia da fare...insomma voleva dare una smossa come contro il ravenna in trasferta l'anno scorso cn inglese e co. .... perplex

da geronimo

harken, non vorrei darti un dispiacere, ma pare che alcuni prevedono come prossimo presidente di transizione proprio maroni. laugher cazz ci vu fà, harken, il destino è beffardo.

da TATANKA

sansovini c'è

da AllaTTacco

Finalmente Di Francesco mi ha ascoltato!! domani 4-2-3-1 con Verratti dietro la punta, è decisamente il modulo che fa per noi e per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo. Peccato che anche Sanso è infortunato, sarebbe stato l'ideale per questo modulo, speriamo almeno che si svegli Maniero... pss

da delfino89

bloccata anche la trasferta a livorno.....

da warped

lussoso mi fà ridere.. par nu filosf.. sà tutto lui.. fà lu giornalist da lu 1700 e ancor s'ambar com si fà..

da dolphin82

ah gerò ma pur tu angor appress a lussoso??? e iamm ca nin mi simbr nu stupid eyed

da geronimo70sei

Quanta cazz è guf chi lu cazz di lussoso! Sembr chi sol ess ci capisce e sa pur chi succed duman! Ci te pur la faccia da guf!

da warped

pagano chi? boo rocco? ahah

da vecchia_generazione

Atalanta 0 Livorno 2 doppietta di Pagano- Ntte a tt

da Harken

Ringrazio chi apprezza i miei post laugher La minaccia di applicazione di un provvedimento amministrativo si chiama ABUSO D'UFFICIO. Se la digos monitora i siti sarebbe il caso che desse notizia al magistrato competente(vi ricordo che siete OBBLIGATI a segnalare le notizie di reato all'a.g.o. per cui muovete il culo).MARONI PREGIUDICATO E TI PERMETTI DI DARE LEZIONE DI LEGALITA' ?! horny

da bubuell.

Quiss manc nei dilettanti putessr jucà horny

da flaiano

da Harken Comunque il problema non sono le pay-tv. In tutti gli altri paesi europei le pay-tv sono onnipresenti eppure gli stadi sono pieni. Perchè in Italia no? Perchè chi deve regolamentare lo sport è anche interessato alle pay-tv,motivo per il quale a differenza DI TUTTI GLI ALTRI PAESI EUROPEI abbiamo la b al sabato, la partita alle 19, la partita alle 12 tutte scusate con la immensa panzana della "visibilità". In Europa i governi hanno tutti gli interessi affinchè i cittadini possano godere di un servizio sociale-intrattenitivo(e tra l'altro lo stadio fa sfogare e limitare la conflittualità sociale:come dicevano i latini panem et circensem) in quanto è quello lo scopo dello stato: fare gli interessi dei cittadini. Ma come è possibile farlo quando chi decide l'indirizzo politico ha tutti gli interessi a che la pay-tv comandi ed imperi? Altrove lo chiamano conflitto di interessi. Non sono gli stati vuoti che risolvono il problema, sono i nostri voti dati a persone di destra+sinistra serie e responsabili che possono cambiare le cose.......dimenticavo, ci hanno tolto anche il voto di preferenza. 26-11-2010 ore 13:52:17 Harken concordo in pieno con te…è tutta una merdata,ma purtroppo l’italiano non vota per idee o per la persona capace,ma vota storicamente per i propri interessi e da il voto a qualsiasi bandito che gli prometta anche la peggiore stronzata!!! p.s. bella la foto dello stadio come era prima…che bei ricordi!!

da ZICO

Voi due non me la contate giusta... scì, scì, dico proprio a voi due... laugher

da umba

li sem trità lu portogruar...come con il grossetto quand so riminut abball

da ---BOLSENA---

DELFINOTATUATO AUTENTICO TIFOSO BIANCAZZURRO NONCHE' SINCERO POLEMIZZATORE DEL TEMPO DI ISCRIZIONE NEI CAMPIONATI NUOTO MASTER

da umba

Porto, si blocca Altinier Squalificato Cardin, al suo posto si candida Gargiulo * portogruaro * + * - di Gianluca Rossitto zoom Porto, si blocca Altinier PORTOGRUARO. Con ogni probabilità il Porto dovrà fare a meno di Cristian Altinier per la trasferta di sabato a Pescara. Il centravanti ha saltato i primi due allenamenti della settimana per un problema all'adduttore, evidenziato anche dall'accertamento medico di ieri. «Non c'è una lesione del muscolo - assicura il tecnico Viviani - ma bisogna stare cauti perchè c'è una contrattura. Altinier già da alcune settimane ha questo pL

da MAMMARELLA75

Harken, complimenti per il latinismo del messaggio delle 13.52, messaggio che condivido al 200% eyed

da oldPE

Secondo La Gazzetta dello Sport di oggi, ieri Altinier si è procurato una contrattura

da _PescArA_

FRANZ ANCHE NEL VOTO CI VORREBBE LA DISERZIONE. IL MOMENTO IN CUI CI SARA' UN GOVERNO APARTITICO E APOLITICO ALLORA TORNERO' A VOTARE.

da delfinotatuato

Se MAI De Cecco dovesse seguire la strategia di Fantinel, presidente della Triestina, e mettere finti tifosi al posto dei distinti, io metterei la gigantografia di BOLSENA.

da umba

sema fa sei punti...a Frosinone aggressivi subito..j molli na pera e tutti dietro alla linea della palla per una mezz'oretta e il gioco è fatto..ngul che allnatore che so

da MAMMARELLA75

Pensare domani di vincere 18-0 non è saggio, pensare e sperare di fare 3 punti è d'obbligo. Il Porto fuori casa ha fatto solo 2 punti su 8 trasferte, il che è tutto dire. Si è effettivamente indebolito e solo se lo sottovalutiamo(stupidamente) rischiamo di non vincere. Sta al mister ricaricare una squadra che, anche complici i tanti infortuni, da 1 mesetto gira male. In un campionato lungo come la B ci puo' stare, ma ora deve finire. Gia la gente va allo stadio a prezzo pieno, figuriamoci domani che i prezzi saranno bassi. Tra domani e martedi devono sufire fuori almeno 4 punti. Vai Pescara!!

da *SSNV*

ELEMOSINARE IL PERMESSO DI ANDARE IN TRASFERTA. QUESTO FANNO LE TIFOSERIE. EPPOI, IN CASA, TUTTI INQUADRATI A FARE IL TIFO A SENSO UNICO CON LA CURVA OSPITI VUOTA. DOV'E' LA DIGNITA' ? NON MI PERMETTI DI ANDARE IN TRASFERTA ? BENE, STADI VUOTI SEMPRE. ANCHE IN CASA. MA QUESTO E' TROPPO DIGNITOSO PER UN POPOLO BASSO E INSIGNIFICANTE COME QUELLO ITALIANO. FATE COPIA INCOLLA, FATELO PER LA VOSTRA DIGNITA'.

da franz

Come ho sostenuto in altre occasioni, anche su questo sito, non votare è sbagliato sempre, perché non votando legittimiamo l'autorità ed il governo di questa classe politica al potere. Comprendo le ragioni di chi si sente nauseato dalla politica e preferisce non andare a votare ma ritengo pernicioso invitare la gente a non andare a votare e considero questo atteggiamento qualunquista peggiore del male che si vorrebbe curare.

da Shawn

Si Harken, lo disse Lucchesi. Ascoltai in diretta quell'intervista (fatta da un altro sito) e lui disse che "il ministero non lo permetteva". No che non si poteva fare, ma che non l'avrebbero permesso. Sul discorso del voto, dissento totalmente da te: se ti candidi, puoi avere tutte le belle idee di questo momento ed anche essere bravo a metterle in pratica. Ma se non hai soldi e media che ti "tirano la volata", parlerai sempre a quelle poche migliaia di persone che ti stanno a sentire. O hai qualche mecenate dietro che ti finanzia senza mettere becco, oppure niente. Non votare è SACROSANTO.

da Harken

Sul voto: dovete votare gente seria, se mancano vi candidate. Non votare è un suicidio. Capitolo la spezia : Su internet(basta usare google) ci sono tantissime dichiarazioni di dirigenti MINACCIATI da Maroni direttamente o indirettamente sulla possibilità di questi mini abbonamenti,dato che la tessera non è obbligatoria è perfettamente legittimo ma contrasta con la reale discriminazione tra tesserato-pecora e persona libera e quindi ultras che danneggia il piano del Ministro. 2casi su tutti: Parma e Pescara. Vi ricordate quando proposero i mini-abbonamenti? Vi ricordate che ritirarono la proposta dopo 5 giorni? Vi ricordate cosa disse(se non erro) Lucchesi quando li ritirarono dando motivazioni tra le righe su presunti motivi di ordine pubblico e di comunicazioni dalla questura?? Fate 2+2.... X Maxx Ti dico solo che negli altri paesi occidentali,liberi e democratici i giornalisti sono il 4 potere e sono LIBERI. Il giornalista che si conforma agli standard non è libero.Sono due lavori diversi quello dell'operaio e quello del giornalista..... Non ci sono giustificazioni a chi lecca e sbava per il padrone,non è giornalismo e cartastraccia.

da nerone

d'accordo con arken,super d'accordo con bolsena.

da maxx

Pubblicista Harken, è in quanto tale il giornalismo non è la sola fonte del mio reddito, la differenza è sostanziale perchè posso decidere di dire qualcosa in più basandomi sul fatto che non sono sul libro paga di nessuno .....cmq hai perfettamente ragione, ma ricordati, la figura di giornalista non differenzia poi tanto da quella di un'operaio, se vuoi salvaguardare il posto di lavoro devi ascoltare la linea di chi ti sta sopra, ciò nonostante, qualcuno riesce anche a fare un'ottimo lavoro, spesso infangato da quei "giornalisti" a cui tu ti riferisci.

da PSC

Con tutto il rispetto per le vacche e gli asini che hanno una grandissima dignità, a differenza dei loro temporanei coinquilini.

da gips

rettifico! mini abbonamenti che possono sottoscrivere tutti (tesserati o non) Iniziativa che si potrebbe proporre anche a Pescara!

da RANGERS1964

il problema è uno solo....in italia facciamo cacare in tutti i sensi!!!!!

da ---BOLSENA---

IL GRANDE FLAGELLO LO VEDONO TUTTI NON SOLO I MINORENNI COSI COME LA FATTORIA DOVE I CONCORRENTI VENGONO NON A CASO MESSI FRA "VACCHE" E "ASINI"

da gips

Lo Spezia ha messo in vendita dei mini abbonamenti per i non tesserati! Un carnet di tre partite a prezzi agevolati..... hiss

da Talisker89

comunque il 5% sono 350.000.......

da geronimo70sei

BOLSE' IAMME, 7.000.000 DI VISUALIZZAZIONI DA PARTE DI MINORENNI (SPERO ALMENO NEL 95%)...

da delfinotatuato

Questa partita deve finire con una goleada. Se Di Francesco dovesse richiedere un supporto, gli affiancherei BOLSENA, grande conoscitore di calcio, grande scopritore di talenti e saggio profeta di vizi e virtù della Milano by night.

da geronimo70sei

Harken il discorso che fai sulle pay tv non fa una grinza...d'accordissimo; sul votare bene? Assolutamente non votare! Sbaglieresti comunque...

da ---BOLSENA---

COSA SI PRETENDE DI CAMBIARE? SU YOUTUBE I VIDEO DEL GRANDE FRATELLO HANNO 7.000.000 DI VISUALIZZAZIONI, LE INTERVISTE A PASOLINI NON PIU' DI 300

da ---BOLSENA---

L'INFORMAZIONE INFORMA SUI FATTI, NON INFORMA I FATTI

da Harken

x MAXX Il 70% della colpa dello stato attuale in questo paese è dei giornalisti, se non erro lo sei anche tu e penso dovresti capire a cosa mi riferisco. Siete passati da cani da guardia del popolo a segugi da caccia del padrone(e specifico che sono bi-partisan dx e sx). Quando il modo di informare diventa "interessato" la notizia assume significati diversi e la verità si distorce. Basta guardarsi in casa, i giornalisti del Cencio erano tutti a libro paga di Big Luciano prima del tracollo giudiziario. Da quarto potere a quarto di cosciotto(in quanto cani del padrone). Tu che non sei servo che mi dici?

da ---BOLSENA---

DA' PIU' ALLEGRIA UN RACCONTO DI EDGAR ALLAN POE CHE TIFARE IL PORTOGRUARO

da Lestof@nte

Io "rischierei" Stojan. Rapido, imprevedibile e sente il profumo della porta. Il Portogruaro, se attaccato ai lati, tende ad andare nel pallone. A Torino rischiò di vincere la partita perchè gli avversari avevano il solo Rolando Bianchi come punto di riferimento, anticipando il quale diventava facile ripartire in contropiede. Certamente Sanso unica punta vera, l'imprescindibile Gessa a destra, Boom-Boom Bonanni dall'altra parte e Stojan a fare il rompicoglioni su tutto il fronte. Cascione-Tognozzi + il supporto di Ariatti, Olivi e Mengoni a guardia di Altinier e Zanon sulla destra. Chissà...

da Harken

Comunque il problema non sono le pay-tv. In tutti gli altri paesi europei le pay-tv sono onnipresenti eppure gli stadi sono pieni. Perchè in Italia no? Perchè chi deve regolamentare lo sport è anche interessato alle pay-tv,motivo per il quale a differenza DI TUTTI GLI ALTRI PAESI EUROPEI abbiamo la b al sabato, la partita alle 19, la partita alle 12 tutte scusate con la immensa panzana della "visibilità". In Europa i governi hanno tutti gli interessi affinchè i cittadini possano godere di un servizio sociale-intrattenitivo(e tra l'altro lo stadio fa sfogare e limitare la conflittualità sociale:come dicevano i latini panem et circensem) in quanto è quello lo scopo dello stato: fare gli interessi dei cittadini. Ma come è possibile farlo quando chi decide l'indirizzo politico ha tutti gli interessi a che la pay-tv comandi ed imperi? Altrove lo chiamano conflitto di interessi. Non sono gli stati vuoti che risolvono il problema, sono i nostri voti dati a persone di destra+sinistra serie e responsabili che possono cambiare le cose.......dimenticavo, ci hanno tolto anche il voto di preferenza.

da domenico@

hiss

da OLIVERI_RAUS

ASFALTIAMOLI!