Ci lì Magnem!!!
Da oggi parte una nuova iniziativa da parte della redazione di forzapescara.com. Una rubrica divertente, che tratterà di "culinaria", argomento lontano dal calcio giocato ma che ugualmente attrae l'attenzione di tutti noi.
In collaborazione con l'amico e tifoso, Chef Alessio Lanaro cercheremo di presentare i nostri avversari ...A TAVOLA!
Con la speranza che lo spazio messo a vostra disposizione diventi motivo di scambio per episodi, aneddoti prepartita, che ricordino a tutti noi la bellezza delle trasferte in amicizia
Chi almeno una volta non è andato in trasferta dai fratelli vicentini.
Il piatto della settimana "Il Baccalà alla vicentina"
DIFFICOLTA' media - PREPARAZIONE 20 min - COSTO medio/basso - DOSI 3 persone.
Il baccalà alla Vicentina è sicuramente la ricetta rappresentativa della città dei nostri amici gemellati.Il segreto di questo "toccasana",è la sua naturalezza e il suo sapore unico dato dalla particolare cottura del baccala'. CENNI STORICI: L'origine di questo baccala' è da rimandare al 1432, quando una spedizione capitanata dal veneziano Pietro Guerini, naufrago' su un isola sperduta norvegese "Rost". Attratti da quell'abbondante pesce "secco" sulle coste norvegesi, che prese il nome di stoccafisso, decisero di portarlo in patria. Qui i gastronomi vicentini furono entusiasti da questo tipo di pesce perchè riduceva, e di molto, il costo di quello fresco che oltre tutto era facilmente deteriorabile. Decisero di cominciare ad elaborarlo, da qui ebbe vita il baccala' alla vicentina.
RICETTA PER 3 PERSONE:
INGREDIENTI:
2 ALICI, 150g di cipolle, 80g di farina,1,5 DL di latte fresco, 300 g di baccalà, 300Ml di Olio di oliva, 40g di Parmigiano Reggiano, Un pizzico di pepe e prezzemolo.
PROCEDIMENTO
Preliminari: battere il baccala' e metterlo in ammollo in acqua fredda e cambiare ogni 4-5 ore l'acqua per 2 giorni, in seguito togliere la pelle e aprire il pesce verticalmente. Togliere le lische, e tagliarlo a cubi grandicelli, nel frattempo rosolare la cipolla tritata aggiungendo le alici lavate e senza lische, anche queste tagliate a cubetti. Al termine spegnere e cospargere col prezzemolo. Date una rosolata al baccala' con lo stesso olio per insaporirli, infarinatelo e mettetelo in una piccola cassuerola o pirofila con sopra uno strato di burro spalmato e olio soffritto, al termine finire di versare tutto il restante. e ricoprendo per bene tutto il pesce. Metterlo sul fuoco a fiamma bassa, (non muovere il baccala' con arnesi vari), agitando leggermente la pirofila.
Si puo' degustare questa pietanza sia calda che fredda, un consiglio, accompagnatela con un assaggio di ottima polenta.
Vino consigliato Rosso di Barbarano (TOCAI)
PER INFO APPROFONDIMENTI CULINARI:
sito web www.alessiolanaro.it
cell 328-4535662
facebook: arte del gusto
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da eddie
non mi fido ad andare a comprare giocatori di squadre allo sbando
da ---BOLSENA---
DOPO QUELLA SCONFITTA IL MANTOVA ANDO' IN DEPRESSIONE INFATTI OGGI SI TROVA IN 2 CATEGORIA CON IL ROSCIANO E LA TORRE ALEX
da lanciacori
Lo stato haa fatto una leggeeee... che diice allo sbirro cosììììì.... appeena incontri un tifosooo... arrestalo e portalo quììì... appena arrivati in questuraaaa... lo sbirro tremare dovràààààà... la legge non ci fà pauraaaa... lo stato non ci fermerààààà... e infatti non ci fermeremoooo... la vita dell'ultras si sàààààà... conooosce soltanto due leggi.... coerenza e mentalitàààààààà... ULTRAS NAPOLI nessuno cm loro
da lanciacori
grande utente pescara, è vero erano piu resistenti
da GermanodaCuneo
x gino_1972 MI SBAGLIO O FUMMO NOI A BATTERE IL FORTISSIMO MANTOVA PROPRIO POCO PRIMA DI NATALE?? so che butterò i miei euro, ma a novara mi gioco un bel 2 secco. ERA IL 21 DICEMBRE 2005 PESCARA-MANTOVA (IMBATTUTO) 2-1 GOL DELLA VITTORIA CAMMARATA. SPERIAMO CHE IL MIRACOLO SI RIPETA.
da umba
delfino89..mettici tutto!! si vince a novara me lo sento
da franz
concordo con bubuell ma temo una seconda operazione ariatti……
da pescarascloc
A che ora si allenano i delfini oggi?
da delfino89
per forzapescara_tn no non ero io...purtroppo non sono riuscito a venire a verona...
da _PescArA_
SSI IUCATUR E' FATT DI CARTA PESTA.
ERA MEGLIO QUANDO VI BOMMAVATE
da bubuell.
L'eventuale partenza di Ganci non mi preoccurebbe se a fronte dell'operazione arrivasse qualcuno capace di colmare le attuali lacune, soprattutto in fase realizzativa. Personalmente non mi lego più a nessuno e il gol decisivo segnato da Ganci per la promozione non mi lega incondizionatamente al suo nome. Per me il Pescara è solo la maglia. Le bandiere sono passate e non credo che nessuno più meriti tale aggettivazione. I giocatori passano...Per me Ganci è un giocatore che senz'altro meriterà un ringraziamento particolare per il suo contributo, nell'eventualità di una partenza. Nulla di più!
da ---BOLSENA---
UNA BELLA NOTIZIA, DANIELE GREGORI HA RIPRESO A CORRERE ED ALLENARSI
da delfino89
da gino_1972 MI SBAGLIO O FUMMO NOI A BATTERE IL FORTISSIMO MANTOVA PROPRIO POCO PRIMA DI NATALE?? so che butterò i miei euro, ma a novara mi gioco un bel 2 secco TUTTA LA VITA 2 SECCO, BRAVO A GI'!!!!!!!!
da ---BOLSENA---
IL PESCARA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE SOLO UNA COSA CONTA PIU' DEL PESCARA, IL PESCARA STESSO
da franz
Innazitutto mi auguro che la possibile partenza di ganci siano solo voci. Come segnala giustamemte l'amico di sotto, sono diversi anni ormai che ganci offre il meglio di se nel girone di ritorno specialemente in primavera. Mi augruo non vengano ripetuti i grossolani errori compiuti in estate.
da nerone
e comunque ganci non si tocca ,capito caro direttore sportivo and company,se volete rinforzare il pescara .......mano al portafoglio!
da nerone
ganci non ha nessun problema di spogliatoio e con la società......ma come vi viene in mente a scrivere se' cose,cosi' come vi viene in mente di parlare di falsi infortuni?ma che fa' vi svegliate e inventate,e jamm'su'.ganci se eventualmente verra' venduto sara' solo perchè qualcuno vuole finanziare acquisti senza mettere mano al portafoglio,non perchè massimo ha dei problemi,quindi gentilmente non dite stro....e!!!!!
da gino_1972
MI SBAGLIO O FUMMO NOI A BATTERE IL FORTISSIMO MANTOVA PROPRIO POCO PRIMA DI NATALE??
so che butterò i miei euro, ma a novara mi gioco un bel 2 secco
da umba
oh martinetti 35 partite 13 gol.....un po pochino..
da lupinterzo
GANCI NON SI TOCCA !!!!!!!!!!!!!! invece che martinetti pijamo bruno !!!!!!!!
da maidomi
L’undici ottobre 1987 un Napoli che viaggiava dopo 4 partite col vento in poppa a punteggio pieno affondò letteralmente sotto un diluvio torrenziale il Pescara “champagne” di Giovanni Galeone sconfiggendolo per 6-0. Bagni, Romano, Careca avevano già chiuso la questione nel 1º tempo. Nel 2º tempo fu D.A. Maradona ad iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori. Maradona poi lasciò il posto a Carnevale che subito provvide a procurarsi un altro penalty trasformato da B. Giordano. Ancora S. Bagni nel finale...io c'ero.So vind 10 euro
da maidomi
... il sospetto che Ganci non fosse infortunato ma aveva avuto solo problemi con spogliatoio e Societa' e' diventato una quasi certezza da quando e' stato dato in partenza a Gennaio!!
da geronimo
Basta, redazione. D'ora in poi mi dedicherò al baccalà. Ma come io ani e ai a monitorare pubblicamente questo sito a GRATIS e poi vengo a sapè che cè qualche questurino anonimo, stipendito, temuto e garantito che lo fa a mia insaputa? Mandatemi le carte, chiedo la cancellazione e la divisione dei beni. I patti erano chiari: a noi il baccalà e a loro le sardelle.
da alex78
P.S. l'idea del titolo "ce li magnem" è del solito Parannaus! pe rimanere in tema... è FARINA DEL SUO SACCO!
da forzapescara_tn
per delfino89 puo darsi che io e te siamo andati in stazione dei treni insieme l anno scorso dopo i playoff a verona? sei tu? io sono quello di trento
da alex78
CW...Se sevi venire da me allora ti converebbe a tornare in patria credo..sto in mezzo all'accozzaglia marchigiana!
cmnq non si puo' mai sapere...magari prendo qualche lavoretto la' attorno
da CW
alex, io vivo a milano...magari posso venirti a trovare!!!! per due arrostelli....ahhaahh
da alex78
bel racconto di grande integrazione a i miei "cenni storici" CW...io cmnq mi son dovuto trasferire dall'abruzzo,m vi assicuro ce quando faccio cucine all'abruzzese,la gente qua si strappa i capelli...poi gli arrosticini(comprati e cotti bene) fiore al'occhiello...L'Abruzzo il meglio dell'italia!!!
da CW
è un libro che ho praticamente divorato...e pensa che lo avevo preso così, dallo scaffale della libreria, tanto per leggere qualcosa!!!! fa piacere trovare gente cui ancora ha il piacere della lettura, complimenti!
da Shawn
E' un bellissimo libro CW, ero sicuro che l'avessi letto perchè chiunque conosce quella storia deve avergli almeno dato uno sguardo
da CW
grandissimo shawn, infatti era proprio quella la fonte, avrei dovuto indicarla...
da CW
trovai a travasarmi nel piatto generose cucchiaiate di baccalà alla vicentina (pari pari anche nella ricetta) ma ancor di più quando, visitando la ricostruzione di un villaggio vichingo, affondai un paiolo di rame in una enorme pentola posta sul fuoco di legna da molte ore....ne estrassi uno stufato denso e profumatissimo che mi ricordava tanto la mia maiella, il mio abruzzo....infatti, da quelle parti la chiamano "pecora alla callàr"!!!!!
da Shawn
Il bel racconto storico fatto da CW può essere ampliato con l'altrettanto bel romanzo Alla Larga da Venezia
da CW
(segue) scoprì che la moglie gli era stato infedele e fu per tale motivo, o per lo meno così dice la leggenda, che profondamente amareggiato, tornò sull'isola di Rost (così chiamata ancora oggi) per vivere felice fino alla fine dei suoi giorni con una bella norvegese ove, ai tempi del suo naufragio, era stato ospite fino alla fine del lungo inverno artico. Sono stato su quelle isole nell'estate del 2009 mentre a bordo della mia moto guzzi V65 Lario del 1985 migravo verso Capo Nord...una delle più belle sorprese fu quando in un ristorante a buffet (continua)
da CW
(continua) come merce di scambio nel fiorente mercato di Bergen centinaia di chilometri più a sud sempre in norvegia. Il Patron Quirino, avuta da buon mercante l'intuizione che quel pesce che si poteva conservare praticamente in eterno avrebbe potuto essere un buon commercio, tornò a Venezia e dopo aver saldato i debiti derivati dal naufragio, avviò subito il suo ingegno per stabilire una rotta commerciale con quelle remote terre portando ai nostri palati quel cibo sopraffino! Una curiosità: Piero Quirino, una volta tornato a Venezia dopo quasi due anni di peregrinaggio forzato (continua)
da CW
(segue) reputazione veneziana di fornire navi dall'affidabilità indiscutibile. Ed infatti la nave naufragò ed invece di approdare in normandia, abbandonata ai flutti dei gelidi mari nordici, circumnavigò l'irlanda e la scozia derivando sempre più a nord fino a che venne abbandonata dai tredici superstiti (di circa 60 marinai) al largo delle coste delle odierne isole lofoten (a nord del circolo polare artico in norvegia). Qui i superstiti vennero soccorsi dagli abitanti di un piccolo villaggio di pescatori di merluzzi che allora come oggi erano esperti nell'essiccare il pescato ed usarlo (segue)
da CW
per alessio lanaro!! l'armatore veneziano effetivemente artefice del primo commercio di stoccafissi nel 1433 si chiamava PIERO QUIRINO il quale partitì nel 1431 dalla terra di candia ove aveva vasti possedimenti agricoli alla volta delle fiandre ove avrebbe commerciato con merci orientali e soprattutto con il pregiatissimo vino cipriota noto come malvasia di candia appunto. Partì a bordo della Gemma, una nave veneziana da lui stesso armata che però non rispettava i canoni rigidissimi della serenissima essendo stata costruita in cipresso anzichè altre essenze ritenute più consoni alla (continua)
da alex78
bubuel pane e nutella magntl tu...io al massimo mi facc pan e muttella...
da alex78
Grazie redazione di questa rubrica!!!è stata davvero' una bella pensata!pero' quel pesce ngocc ca m'avete mess coma va' venut in ment? grandi!
da alex78
La lingua perde il pelo ma non il vizio...lu baccala' è sempre quello vedo!!!
da pescarese2009
ringrazio questo sito,per la possibilità che dà di esprimere il proprio pensiero.forza pescara!!!!!
da ---BOLSENA---
PESCARA! PESCARA!!
da Redazione
La redazione di forzapescara.com invita da ora tutti gli utenti a utilizzare questo spazio per parlare esclusivamente del nostro Pescara e non di questioni interne alla curva. Confidiamo nel vostro spirito di collaborazione per mantenere questo spazio nei suoi binari naturali, senza costringerci a cancellare i messaggi che sconfinino in argomenti che non hanno noi come referente nè come contenitore.
da dolphin82
hà con l'accento è fenomenale
da pescarese2009
leggendo i quotidiani di oggi, a fronte di un articolo pubblicato su una testata definita seria,attendibile,equidistante
,ma "senza firma",faccio una riflessione:il quotidiano in questione,in forma anonima,è guidato,condizionato,complice?
?? chi hà scritto il pezzo"in cronaca",h àdato voce solo a questo giovanni......parente di oliverirausss
da bubuell.
We chef...tu magnt pane e nutella
da GIPSY
MESSAGGERO
da GIPSY
SOGLIA
da Mimmopescaracolli
GANCI DEVE RIMANERE. PUNTO E BASTA. MACHECIAVEMNBAZZIT
da delfino89
Per OLIVIERI-RAUS Lo so..io abito a milano e posso praticamente quasi solo andare in trasferta..e mi so rott lu cazz di sta situazione...MARONI VATTENE
da dolphin82
ganci allo spezia non ci credo manco se lo
vedo! il mercato si apre fra un mese e chiude
fra due, per favore evitiamo di commentare
ogni cazzata che scrivono sui "giornali". Le
trasferte non le vietano più solo per l'astio tra
tifoserie, se una domenica fai "casino" sta
sicuro che quella dopo, anche se devi andare a
giocare contro una rappresentativa di frati
cappuccini, la trasferta te la vietano al 100%
perchè il fine non è prevenire ma reprimere
da Robert
Ganci,come al solito, entra in forma da febbraio in poi e fine a giugno ci fa' i goal che con gli spareggi ci porta la A quindi niente cessione piuttosto del sassuolo il centravanti Bruno mi prenderei altro che caxxi!
da stefanocasual
hahahahhaha
da OLIVERI_RAUS
x stefanocasual: Lascialo perdere. Come diceva qualcuno sulla croce... "Perdonalo perchè non sa quel che dice"
da OLIVERI_RAUS
Ottima e simpatica iniziativa quella dello chef Alessio.
da stefanocasual
purt rispett pescarese2009 è un consiglio
da OLIVERI_RAUS
da delfino89
No vabbò non la bloccano novara...non avrebbe alcun senso logico...
Perchè aveva un senso logico bloccarci Livorno?? Questa non è prevenzione, ma solo repressione selvaggia ed indiscriminata su tutti gli abruzzesi (e non solo). Maroni DEVE CADERE!
da pescarese2009
xoliveriirauss:lascia perdere gli attestati di stima nei tuoi confronti......
.non hai nessuna voce in capitolo in seno alle decisioni della curva!!! ti atteggi.... ma non sei nessuno!!! sempre forza pescara!!!!!!!!!!
da DAsempre
in passato ho dichiarato le mie perplessità su certe operazioni di mercato quella di Ganci è una di quelle che per me non hanno senso, al limite bisognerebbe prendere un altro attaccante da aggiungere all'attuale organico ma togliersi Ganci per me sarebbe un errore gravissimo, il ragazzo ha numeri d'alta scuola e se la memoria non vi tradisce ricorderete benissimo i gol che ci hanno permesso di tornare in serie B, se non era per lui che di solito a primavera da il meglio di se non solo in fase realizzativa ma unendo anche grandi giocate forse ora non saremmmo in B. Riflettete bene società!
da umbave
ganci deve restare.....punto e basta
da dav2
NOI NN MOLLEREMO MAI.......... ULTRAS LIBERI
da DAsempre
2 sono le cose, o si lascia perdere e si va allo stadio solo per stare belli seduti ordinati oppure c'è da chiedersi come mai se il tifo oramai lo vogliono in pratica abolire quindi teoricamente secondo gli organi di sicurezza non si potrebbe addirittura nemmeno cantare dico come mai uno stadio appena ristrutturato spendendo fior di quatrini hanno adottato misure di sicurezza e non intendo dire telecamere prefiltraggi e oltre ma barriere alte, altissime condite da inferriate orrende da caserme militari o peggio ancora.I conti non tornano a me pare che invece di migliorare siamo tornati indietro
da M@RCO
messaggio per VIK: sabato sera VI MAGNEM!!!!!
da bubuell.
Non si tratta di mentalità ultras!!! qua si tratta solo di guardare le cose in maniera libera! E' fin troppo facile giustificarsi dietro le solite banali scuse. Io non sono un ultrà ma qualcun'altro è sicuramente patetico!
da pier66
La fonte è la Gazzetta di Modena..........
da femy*
da warped
bloccata la trasferta dei tarantini a viareggio.. le due squadre non si incontrano da 74 anni
......concordo cn chi dice che la cucinaabruzzese è anni luce avanti
da eddie
e pensare che Ganci ci ha fatto arrivare in serie B con un gran goal e adesso viene messo nella lista dei partenti
da bubuell.
Estratto dall'articolo del messaggero pubblicato da PENEWDOOR: "Anche ieri sui maggiori forum virtuali sul web in cui si confronta il mondo dei tifosi, la “mentalità ultrà” faceva notare che «...le azioni eclatanti delle forze dell’ordine servono per coprire proprio le loro mancanze». Questa definizione mi è molto familiare
da pier66
Sul fronte cessioni da registrare la doppia richiesta del Pescara che a gennaio vorrebbe Martinetti e Paolo Bianco. Bonato e il collega abruzzese hanno già avuto un contatto con la promessa di risentirsi a breve. Martinetti finirebbe in biancazzurro in prestito per sostituire Ganci, destinato allo Spezia. Sul piatto il Pescara potrebbe mettere l'esterno sinistro Mazzotta, il cui cartellino è a metà tra Lecce e Palermo e sull'Adriatico non sta trovando spazio. In realtà in quel ruolo la prima scelta di Bonato resta Giorgi dell'Ascoli.
da delfino89
ma ti rind cont...........robba da pazzi...
da warped
bloccata la trasferta dei tarantini a viareggio.. le due squadre non si incontrano da 74 anni
da talisker89
io lo ricordo invece solo nei 3 campionati di B che giocammo tra il '74 e il '77, curiosamente qua a Pescara lo battemmo tutte e 3 le volte con lo stesso risultato : 1-0.
da oldPE
io il Novara me lo ricordo nei campionati di serie c anni cinquanta e sessanta, quando si giocava anche contro la Falk Vobarno, il Treviso, il Mantova, la Pro Gorizia, ma anche il Trapani, l'Akragas, il Barletta, il Potenza, il Matera, il Bisceglie, il Trani, il Molfetta, ecc. ecc.
da delfino89
No vabbò non la bloccano novara...non avrebbe alcun senso logico...
da talisker89
quel primo maggio arrivai a novara in treno
(cambiando a milano) il pubblico era davvero
scarso, nonostante fossimo max 4/500, ci
sentivamo solo noi e le ns.contestazioni sul 3 a
1 furono feroci, ma diedero i frutti sperati !!!
da oldPE
che sfiga, senza Gessa e Soddimo è un casino. Speriamo che nelle prossime ore ci rassicurino sull'entità degli infortuni
da tony_jaa
L'ARTICOLO DEL MESSAGGERO SUL TIFO PESCARESE E' SCANDALOSO!!! Addirittura si legge che gli arresti fanno bene al tifo!!!! Gli arresti fanno bene al tifo?? Allora il tifo non ci deve stare piu!!! Scarface se maroni va a casa è probabile che si ridiscuta per la tessera del tifoso, in questo caso serve fare volantinaggio per informare tutti di cm vanno le cose.
da talisker89
lìultimo incontro con il Novara risale al primo
maggio 1977, a Novara contro una squadra
ormai retrocessa si presenta un lanciatissimo
Pescara che a chiusura di una rocambolesca
partita (3 1 per il Novara a fine primo tempo)
ottiene un prezioso pareggio per quello che
sarà un campionato trionfale....
da ---BOLSENA---
LA CUCINA ABRUZZESE E' LA MIGLIORE IN ASSOLUTO UNICA AL MONDO PER VARIETA' DI PRODOTTI (MARE E MONTAGNA) E PER QUALITA'. CI SONO COSE BUONE ANCHE IN ALTRE PARTI E' VERO MA LA NOSTRA E' OGGETTIVAMENTE ANNI LUCE AVANTI
da dolphin82
lupin ormai non si vietano più le trasferte solo
per problemi tra le due tifoserie, si prendono
in considerazione anche i comportamenti delle
singole tifoserie, e mo con la storia dei
"petardi" dei "sequestri" e degli "arresti",
CASMS e compagnia bella ci vanno a nozze!
ma lo possiamo utilizzare ancora questa
emoticon? Redaziò non sarà
pericoloso?
da lupinterzo
ma il Pescara ha mai giocato col novara? secondo me no ... al massimo ci avrà giocato negli anni 60/70 ... ke rischi ci potrebbero essere? mah manko na trasfertuccia prenatalizia ci vogliono far fare??
p.s. simpatika l'iniziativa dell'angolo culinario ! mi sta a veni fame!
da eddie
anche se ci sta il gemellaggio tra le tifoserie,in campo si va per vincere [laugher
da zanni2
Brutte notizie in casa biancazzurra: oggi pomeriggio durante la consueta partitella infrasettimanale si sono infortunati gessa e soddimo, il prino è uscito toccandosi la coscia, soddimo in un contrasto sotto porta si è infortunato penso abbastanza seriamente al piede; olivi ha preso parte regolarmente alla partita, sansovini ha giocato dopo aver effettuato esercizi in palestra, di francesco ha provato diverse soluzioni ma x sabato penso che la formazione la faccia l'infermeria. Per la cronaca la partita è finita 0-0. SEMPRE PRESENTI E FORZA PESCARA!
da guizzo
La dirigenza del Pescara ha messo gli occhi su due elementi del Sassuolo. Negli ultimi giorni gli abruzzesi si stanno interessando all'attaccante Daniele Martinetti (29) e al difensore Paolo Bianco (33). Secondo la stampa locale emiliana, l'interesse del club biancazzurro potrebbe concretizzarsi alla riapertura del mercato di gennaio.
da warped
geronimo70sei hai ragione.. ma mi sembrava una squadra di morti e adesso ha 22 punti!
da MAXX
Da quell'articolo si evince chiaramente che la questura sta sempre su sto sito ...e allora mi domando perchè non leggete anche i motivi di tale malcontento e intavolare un discorso invece di fare i dispettucci come i ragazzini?? P.S. buono il baccalà ma gli arrosticini fuori il Teatro Olimpico di Palladio sono il top ....bei tempi
da PescaraNord
La dirigenza del Pescara ha messo gli occhi su due elementi del Sassuolo. Negli ultimi giorni gli abruzzesi si stanno interessando all'attaccante Daniele Martinetti (29) e al difensore Paolo Bianco (33). Secondo la stampa locale emiliana, l'interesse del club biancazzurro potrebbe concretizzarsi alla riapertura del mercato di gennaio.
Per me sarebbero due ottimi acquisti...secondo voi?
da oldPE
Aleks, non è che ti sbagli? Un rosato frizzante come un Porto...
da Aleks.
Ho avuto modo di mangiare il baccalà alla vicentina proprio in un ristorante di Vicenza, nel 2002. So che esistono delle piccole varianti, ma io l'ho mangiato in bianco e, appunto, con la polenta. Gusto molto delicato, e penso che un rosato frizzante, come un Porto, sia l'ideale per accompagnarlo. Sono di parte, perchè adoro sia il baccalà sia la polenta, ma era davvero buonissimo. Se mi rigira, domenica sera lo faccio, magari per festeggiare il sorpasso ai fratelli vicentini. Credo molto in questo Pescara.
da geronimo70sei
Warped oltre a No, Si e At siamo tutti allo stesso livello...e possiamo sognare alla grande anche noi...peccato per quelle 2 partite in casa! Mo magnèmec il vicenza che davanti non cambierà nulla perchè torino, empoli e padova vinceranno pure loro probabilmente ma dietro iniziano a salire... VINCERE - FORZA PESCARA
da geronimo70sei
Warped oltre a No, Si e At siamo tutti allo stesso livello...e possiamo alla grande anche noi...peccato per quelle 2 partite in casa! Mo magnèmec il vicenza che davanti non cambierà nulla perchè torino, empoli e padova vinceranno pure loro probabilmente ma dietro iniziano a salire... VINCERE - FORZA PESCARA
da TATANKA
bravi!!
da MAMMARELLA75
Spero che i cugini sabato risentano della fatica di oggi e ci diano quei 3 punti importanti per andare a Novara, campo durisimo, un po più serenamente.
da warped
personalmente dopo "il cencio" ho chiuso anche con gli altri giornaletti.. i giornali ormai sono un sostituto della carta da culo..
da warped
incredibile l'albinoloffe
da PE_NEWDOOR
Da Il Messaggero di oggi.
Norme più severe, arresti e denunce sempre più frequenti. Eppure la frangia violenta del tifo pescarese continua a far parlare di sé. Anche se il cerchio si stringe, e resta una minoranza quella degli ultras “cattivi”, tra operazioni delle forze dell’ordine e voglia di voltare pagina e andare verso una nuova cultura sportiva, la città reagisce. «Adesso le norme sono più severe e non ci sono più episodi di violenza o partite tese come accadeva fino a qualche anno fa - dice lo storico tifoso biancazzurro Giovanni - . Ci sono ultras che premeditano azioni violente e scontri, ma tra iscritti al club e cani sciolti sono in pochi. Non ci sono più scontri tra tifoserie organizzate, come in passato. La situazione attuale è decisamente migliorata, la piazza è più matura». L’allarme è sempre alto però se si parla di Lazio, Foggia, Napoli, Samb, Ascoli o Ancona, le squadre con cui la rivalità è sempre accesa. Ruggini ci sono anche con i leccesi, confermate dai tafferugli della passata stagione in un autogrill della A14. Sarà anche più matura la tifoseria del Delfino, ma il ritrovamento di mazze e altre armi improprie dopo alcune perquisizioni dimostra che bisogna fare di più per isolare i violenti, in modo da evitare che siano in tanti a pagare per i gesti di pochi. Venti giorni fa due arresti e il blitz nella sede dei Rangers (poi sequestrata) dopo il lancio di petardi nel derby contro l’Ascoli; lunedì altri sette tifosi arrestati per gli scontri della scorsa estate prima dell’amichevole Pescara-Roma. Le forze dell’ordine continuano a stringere la morsa attorno alla frangia più estrema del tifo pescarese. E anche la società vuole isolare i teppisti: «Cercheremo di confrontarci con i tifosi per cercare di evitare episodi spiacevoli all’interno dello stadio, come quelli avvenuti contro l’Ascoli - dice l’amministratore delegato del Pescara, Alessandro Acciavatti - anche se va detto che, all’Adriatico, dall’anno scorso ad oggi non ci sono stati particolari episodi di violenza. Gli scontri nell’amichevole con la Roma sono avvenuti fuori dalo stadio, e lì non possiamo intervenire. I rapporti tra società e tifo organizzato sono ottimi. Assieme a loro e alle forze dell’ordine miglioreremo ancora di più le cose». ”Alle vostre diffide rispondiamo così”, diceva lo striscione esposto lo scorso 16 novembre in curva nord subito dopo il lancio di numerosi petardi. Un guanto di sfida. Di una minoranza che non arretra neanche di fronte a videosorveglianza, Daspo e denunce. Anche ieri sui maggiori forum virtuali sul web in cui si confronta il mondo dei tifosi, la “mentalità ultrà” faceva notare che «...le azioni eclatanti delle forze dell’ordine servono per coprire proprio le loro mancanze». In realtà, il cerchio è abbastanza stretto intorno ai facinorosi. La maggioranza del pubblico da anni ormai dà dimostrazioni di grande educazione sportiva. I numeri complessivi degli ultimi anni parlano chiaramente a favore della tifoseria pescarese. Basti pensare che su 14mila spettatori presenti allo stadio per il Pescara-Roma dell’8 agosto - partita storicamente da bollino rosso (sono vent’anni che l’amicizia con i capitolini è diventata astio) - un gruppetto di appena venti persone si è dato appuntamento fuori dall’area di prefiltraggio per uno scontro pianificato sicuramente con largo anticipo. Niente a che vedere con il vero popolo biancazzurro che, sciarpa e bandiera alla mano, frequenta lo stadio da anni. CHE SKYFO E CHE TRISTEZZA
da guizzo
bo 2 chievo 1 di vaio
da GermanodaCuneo
icenza-Siena 2-2 finale
da GermanodaCuneo
Reggina-Albinoleffe 1-2
da RANGERS1964
bologna chievo 1 a 1 fine mò ciamanc poc a finì
da GermanodaCuneo
Vicenza-Siena 2-2 mancano 5'
da GermanodaCuneo
Reggina-Albinoleffe 1-1 al 75'
da GermanodaCuneo
25' Vicenza-Siena 2-1
da guizzo
aggiungo il siena ha preso una traversa ed un palo
da GermanodaCuneo
Fine 1° tempo Reggina-Albinoleffe 0-1------ Vicenza-Siena 1-1 campo molto pesante causa pioggia
da guizzo
43 minuto primo tempo vic 1 siena 1
da GermanodaCuneo
Al 25' Reggina-Albinoleffe 0-1 Vicenza-Siena 1-0