Pescara, l'abbraccio di Luisi e la nuova bordata del Napoli da "Il Centro"
Il mediano pescarese arriva in prestito dal Piacenza, il giovane Vitale alla Pro Vasto
Sorpresa: a Pescara è tornato Carlo Luisi, mediano infelice a Piacenza.
E' arrivato, ma qui la sorpresa non c'è, l'annuncio del ricorso del Napoli al Tar del Lazio contro la delibera della Figc sui ripescaggi di Pescara, Vicenza e Catanzaro.
La guerra di De Laurentiis prosegue.
L'idea di ingaggiare Luisi è nata ieri mattina.
A convincere il Piacenza a cederlo in prestito ha pensato l'imprevedibilità del calcio mercato: il Vicenza ha deciso di privarsi di Moscardi, il Piacenza l'ha tesserato e, così, Luisi è diventato uno scomodo in più.
Iaconi e Bignone non si sono fatti sfuggire l'occasione.
Il mediano, pescarese doc, da oggi è con i biancazzurri nel ritiro di Cingoli.
Anche in uscita è stata registrata una sola operazione: il passaggio del terzino Vitale alla Pro Vasto, serie C2, con la formula del prestito.
Il mercato del Pescara, delle altre ripescate e delle società beneficiarie del Lodo Petrucci continueranno fino al 9 settembre ma solo per gli acquisti.
Iaconi e Bignone ne hanno 5 in programma: un terzino adattabile a centrale, un mediano, una mezzapunta e un paio di esterni di centrocampo.
Sfumati Carbone, accasataso al Vicenza, e Belingheri, accasatosi con l'Albinoleffe, il club di via Mazzarino ha necessità di riordinare le idee.
Se è vero che deve fare acquisti, è altrettanto vero che non deve farli sbagliati.
Con l'Ascoli rimane aperto il dicorso riguardante il terzino Cudini, che in questi giorni ha ottenuto le luci della ribalta grazie al gol segnato al Milan nella prima giornata della massima serie.
Il Napoli non si è arreso e proseguirà l'azione legale per ottenere la serie B.
Dopo la decisione del Consiglio di Stato di martedì, che ha ritenuto inammissibili i ricorsi della Napoli Soccer pur inviando gli atti della Figc alla Procura di Roma, i legali del club di De Laurentiis si presenteranno al Tar del Lazio per impugnare la delibera della Federazione sui ripescaggi che risale allo scorso 16 agosto.
I legali del club partenopeo chiederanno la possibilità di effettuare un'udienza a breve termine.
Paterna, raggiunto dalla notizia mentre era in autostrada, di ritorno da Milano, si è mostrato sconcertato e deluso dal comportamento del Napoli.
"Se si continuano a impugnare le sentenze inappellabili si rifiuta il sistema.
Invece di prendere in considerazione la nostra posizione bisognerebbe pensare alla radiazione del Napoli.
La curatela fallimentare si ritiene danneggiata dal nostro ripescaggio perchè avanza soldi dal Napoli Soccer: io che posso farci?
Innanzitutto, la posizione del Pescara -lo dicono sette gradi di giudizio- è perfettamente in sintonia con la normativa federale.
In secondo luogo, che c'entriamo noi negli accordi tra Napoli Soccer e la curatela fallimentare del vecchio Napoli?
Se farà ricorso al Tar, De Laurentiis violerà la clausola compromissoria che vieta a una società di agire contro un'altra se non ha un interesse diretto.
Interesse diretto che non esiste più perchè i partenopei stanno disputando la C1: è quella, ora, la loro categoria.
Chiederemo i danni insieme al Vicenza che, a quanto so, ha gia ottenuto il via libera dalla Figc".
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da x i pescaresi
Pertoppo l'unico punto debole del Napoli e che il Presidente non fa da sponsor alla F.I.G.C. Carraro e la Nazionale? quindi siete dei raccomandati di merda!!!!!! poi il vs. allenatore ha dichiarato che siete una rappresentativa e non una squadra, quindi preparatevi alla C a vita? no ma forse vi ripescheranno di nuovo tanto siete solo dei raccomandati non conquistate niente sul campo. anni '80 Napoli - Pescara 8-2 e 6-0 ricordate quelle pochissime volte che avete visto la serie A. meditate gente meditate.
da BLU112
POCHE CHIACCHIERE L\'ATTACCANTE DOVE CAZZO STAAAAAA ????!!! IAME\' !!!! PATERNA MUOVITI !!!1 NGULA MAMMETE
da ...
Spendono tutti i soldi per i ricorsi, così non ne avranno più per pagarci la seconda rata di calaio'
da mucedinpescarese
infami carogne bastardi vorrei parlare con il vostro capo di merda per dirgli che siete dei cacasotti quando e venuto il rimini a napoli vi siete comportati da galline invece di sputargli in faccia a questa gente di merda nordici del cazzo invece il pescara qulunque squadra si trova davanti non ha paura di niente e nessuno ecco perche li ammiro e anche se sono napoletana amo il pescara etifo per loro forza ragazzi ce la faremo va a fanculo napoli di merda marcite in c infami
da francesco
Pescara 01.09.2005 Chissà se questo è l'anno buono per iniziare a fare qualcosa di serio. L'allenatore a me pare una persona seria,nessuno prima di lui si era lamentato della scarsezza dell'organico, si erano tutti accontentati. Al Napoli dico che è arrivato il tempo di fermarsi qui, evitando così altre brutte figure. Ciao a tutti e speriamo in un Pescara che da oggi in poi ci dia solo soddisfazioni che a noi tifosi manca da troppo tempo.
da paradosso
Il paradosso è che gli stessi avvocati del Napoli dicono che per la categoria c'è poco da fare ma vogliono far penalizzare i mendaci (Vicenza e pescara e non Catanzaro per cui lavora l'avvocato napoletano) perchè loro sono onesti! Per giustificare la parcella che De Laurentiis gli deve pagare rischiano di affossare finanziariamente e in punti di penalizzazione ancora di più il Napoli!
da Max76
Arezzo: bloccati Lombardi e Grabbi L`Arezzo ha bloccato, in attesa di definirne il trasferimento, il terzino sinistro Lombardi e l`ex anconetano Grabbi. Per entrambi si prospetta un accordo biennale. Il primo, classe 1976, originario di Pordenone, al momento era svincolato. Ha giocato l`ultima stagione sempre nel campionato cadetto, collezionando 15 presenze e un gol con il Catania. L`ultima sua apparizione nella massima serie data al 2003-2004. Erano i tempi dell`Ancona, promossa in A.
da Max76
De Laurentiis hau rotto le pa...... e che cavolo!! ancora a fare 40'000 ricorsi, leccare il culo in tutta Italia..se questa giustizia ha fatto il suo dovere e se il Napoli non è in regola o non so chi altro ancora..allora "steteve zitt'" !! Capitolo Pescara,ci manca ancora qualcosa in attacco, il fatto è che tutti i buoni attaccanti sono accasati ma ci manca ancora qualcosa..
da manuelito88
rubino al pescara ?qualcuno sa qualcosa? quanti attacanti abbiamo 3 ?
da MILANO
RUBINO???
da bevilacqua
vorrei ricordare a tutti i mughini del canale che Sarri gioca con il 4-2-3-1 quindi una volta che abbiamo cammarata e matteini come centrali (giochiamo con una punta) ci servono ali e mezzepunte, tipo Rubino o Foggia o Gautieri
da umba
allora sapete che facciamo non andiamo neanche a BO, minchia che pessimismo
da x umbra
Ha una settimana in più di lavoro e vedrai che con noi sarà diversa la storia. Considera che la triestina non è niente male. Ciao
da umba
ma non dite che il Bo fa paura, con la triestina non ha fatto un tiro in porta..se arrivasse una punta e uno di centrocampo tipo Gautieri li possiamo battere
da delfin
Il comportamento del Napoli è uno scandalo,uno schifo per l'Italia del calcio.Dovrebbero vergognarsi tutti i tifosi di questo assurdo club.imparate un pò di stile...fate veramente pena,De Laurentis in primis!!
da LUCAPESCARESE
X CUSSU' QUA' SOPRA(IL NAPOLECANO OVVIO): UAGLIO' UN LADRO CHE VIENE A DIRE A NOI DI PAGARE ? ? MA CHI STIDDI'CIOE' FERMATI PROPRIO NOI I SOLDI LI ABBIAMO PAGATO!! VOI SIETE UNA SOCIETA' DI FALLITI! VOI DOVEVATE ESSERE RADIATI DAL CALCIO! SIETE UNA BANDA DI BUFFONI!!! SPERO' CHE VI PENALIZZINO!!! MA TU QUARDA CHE MI TOCCA SENTIRE!!! PAGARE LE TASSE COME TUTTI ? ? VOI NON AVETE MAI PAGATO UN C...O! SCUSATE MA NON RISPONDO MAI AGLI ESSERI INFERIORI MA QUANDO CI VO' CI VO'! FORZA PESCARA
da xPESCARAMERDA
Un errore di battitura non cambia la sostanza. E con queto chiudo ti ho dedicato troppo tempo. Buona giornata ed fatti insegrare l'educazione
da X PESCARA*****
MA AL POSTO DI PENSARE A NOI PERCHE' NON SEGUI LA TUA SQUADRETTA DEL CUORE (NAPOLI O CHIETI CHE SIA)E NON VEDI DI ANDARTENE A FANCULO?!?!?! BELLA LA SERIE C?
da xPESCARAMERDA
Dipende di dove se, se scrivi da napoli apri il vocabolario alla voce tasse e leggi bene, penso che tu lo confondio con il pizzo.........
da PESCARAMERDA
MA VOI SIETE DA C NO?ALTRMENTI NON VI RIPESCAVANO 2 VOLTE IN 12 MESI....COGLIONI PAGATE LE TASSE COME TUTTI.
da Xumbra
Lunedi ci spaccano il culo, purtroppo. Il bologna è una squadra seria
da umba
ma paterna deve assolutamente chiedere i danni al napoli assolutamente. sono una banda di barboni con un presidente che produce film di merda e soprattutto ha una faccia di merda. Lunedi spacchiamo il culo al Bologna
da Pagano
E se non ho capito male, non è la giurisprudenza il mio lavoro, il CDS non è arrivata a valutare se la dichiarazione era mendace o meno in quanto il ricorso non era ammissibile. E come più volte detto e ripetuto da alberto, la FIGC, a torto o ragione non mi interessa, non riteneva l'INAL necessaria, con termine perentorio, per l'iscrizione. Non capisco percè il pescara non si muova per richedere danni ed eventualmente far prendere una bella penalizzazione al napoli. Ciao
da pippo
prima di tutto vorrei dire che sono pescarese al 100% , se posto ste cose è per far leggere anche agli altri le caxxate che sparano avvocati e giornalai di napoli .mi auguro che paterna si muovi circa una richiesta danni perchè l'altra sera su rete8 non mi è sembrato così convinto , al contrario di cichella e di rudy d'amico
da Andrea
Caro Pippo la posizione del napoli è da definire vergognosa, accanimento gratuito contro altre società senza avere fondamento giurisprudenziale, tutti ricorsi rigettati. A questo punto la giustizia sportiva sicuramente penalizzerà il napoli che dovrà anche risarcire i danni patrimoniali e non subiti dal Pescara e dal Vicenza. si sta toccando il ridicolo sono d'accordo con Paterna quando dice che chi non accetta le odinanze e le sentenze inappellabili è contro il sistema (sistema che a torto o ragione e questo qui) indi andrebbe radiato dal calcio in quanto rappresenta proprio l'antitesi di esso
da alberto
Pippo, la relazione del Procuratore federale della Figc è stata trasmessa alla Procura della Repubblica di Roma dal Presidente della Sezione del CdS, e questo perché è un napoletano. In ogni caso trasmettere un esposto non significa aver accertato che l'autocertificazione del Pescara era mendace. L'unica trasparenza del Napoli Soccer che posso vedere è la menzogna. Il Pescara non ha autocertificato di aver pagato l'Inail al 30.06.2005 perché detto contributo non era necessario all'iscrizione. Sono norme dettate dalla Figc che mai aveva ritenuto il versamento Inail di natura previdenziale.
da pippo
mingazzini a catania e varricchio a spezia
da piccino84
federico giampaolo al modena.... tutta qst voglia di essere allenato dal fratello è gia finita??? non poteva tornare da noi? la parte sua l'ha sempre fatta...
da pippo
Grassani :"La nostra credibilità è inattaccabile" Aug 31 2005, 01:49 PM L’avv. Mattia Grassani è intervenuto alla trasmissione Marte Sport Live, in onda su Radio Marte, rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Sicuramente adesso dopo questa sentenza, la credibilità e le iniziative portate avanti dal Napoli diventano inattaccabili, in uno scenario dove molte squadre hanno dichiarato il falso e hanno commesso illeciti. Le possibilità di ottenere la B nell’immediato si riducono, il futuro è quello di una possibile e preventivabile penalizzazione di queste società da parte dalla Federcalcio, perché ormai e chiaro che queste squadre hanno sbagliato e hanno dichiarato il falso. La posizione del Napoli è una posizione di grande trasparenza. Dopo la sentenza del Consiglio di Stato di ieri nessuno potrà dire che il Napoli ha raccontato frottole” Gianluca Buonocore
da alberto
L'assurdo giuridico del Napoli Soccer è che dopo aver inoltrato due ricorsi al CdS con motivazioni identiche, si appresta a farlo con il TAR del Lazio. E' una violazione palese in materia di giustizia amministrativa.
da biancazzurra76
terzino, mediano, mezzapunta, due esterni di centrocampo... e per l'attacco? se la so scordati la punta?
da PESCARA
Beh penalizzeranno il Napli.....bene avanti così
da MILANO
PATERNA IL VICENZA HA GIA OTTENUTO IL VIA LIBERQA DALLA FIGC E TU CHE ASPETTI?