Intervista a Fabrizio Lucchesi
Si no forse, resterà biancazzurro il futuro dell'attuale DG del Delfino?
-Direttore inutile negarlo Bari Bologna Napoli Torino, e non solo, Il nome di
Fabrizio Lucchesi rimbomba nelle sale di società importanti che vogliono dare una svolta al proprio futuro, e Pescara?
"Sì è vero qualche contatto l’ho avuto in passato e da professionista fa piacere. Ma io sto bene a Pescara, sono felice del progetto che stiamo portando avanti e dei risultati che abbiamo acquisito fino a oggi. C’è ancora molto da fare: la priorità in questo momento è quella del mercato di gennaio. Appena avremo la possibilità ci incontreremo con la società per parlare dei progetti futuri e se possibile, il mio sogno, è quello di portare in Pescara in serie A nei prossimi anni"
- Non molti lo fanno notare per via di questa euforia che coinvolge giorno per giorno il mondo biancazzurro, ma con poco più di un anno il Pescara sotto la sua direzione è tornato in un campionato più vicino e consono alla sua storia, e soprattutto, guarda al futuro dando la sensazione di credibilità e certezze. E' solo merito di una società finalmente stabile o può prendersi anche qualche merito? in fondo gestire una compagine tanto folta non è cosa facile.
"Non è una cosa difficile lavorare quando una compagine è folta: non è un problema di quantità , quanto di governance, di referenti. Qui, in seno all’azienda ogni socio ha un ruolo. Per quel riguarda il lavoro svolto fino a oggi siamo tutti soddisfatti; ciascuno di noi ci ha messo qualcosa, non c’è un merito particolare, si cerca di sbagliare il meno possibile. E credo che noi abbiamo sbagliato poco, ma l’importante non è guardare al passato, ma al futuro e la società ha tutte le potenzialità e la voglia per continuare questa crescita."
- Lei sa che Pescara nonostante un inizio scettico, dna del pescarese, oggi ha imparato ad apprezzare la sua persona dandole una buona dose di fiducia?
"Io mi sono sempre accettato, devo dire la verità , anche se c’è stata una parentesi un po’ amara che non nascondo mi ha anche un po’ infastidito: ma mi piace prendere gli applausi e giustamente sopportare le critiche. Ma le critiche devono essere costruttive: ci sono stati dei momenti in cui le ho sentite maliziose. Però capitolo chiuso, capitolo superato oggi neanche me le ricordo più"
- A giugno si mormora l'addio .... esce in bellezza? (avast a parlà di salvez)
"La salvezza è fondamentale per dare la stabilità futura a questa società . Una volta conquistata faremo il possibile per continuare a divertire e per fare il meglio possibile per quello che sarà un campionato in cui speraimo di continuare a far bene. Giugno è lontano, dopo si vedrà !"
(Ringraziamo l'Ufficio Stampa Delfino Pescara 1936 per la gentile collaborazione)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da nerone
bravo harken,verso gli infami NESSUNA CRITICA COSTRUTTIVA,SOLO OFFESE,LE CRITICHE COSTRUTTIVE SI FANNO VERSO CHI LAVORANDO PUO' COMMETTERE ERRORI,MA SEMPRE IN BUONA FEDE, MA CHI è INFAME E NON HA ONORATO LA NS.MAGLIA SOLO INSULTI......SEMPRE.
da pitorro
ma arriva finalmente guglielmo acri e ci hanno preso in giro...? finalmente si parla di un dirigente che porta soldi levandoci un po di superpippe mangia stipendi e che non pensa solo a farli spendere....
da pitorro
ma arriva finalmente acri almeno ci leviamo qualche superpippa dalle palle e ci hanno preso per il culo? finalmente un dirigente che si occupa a far fare soldi al pescara e non solo a farli spendere....
da Targato-PE
http://solosalerno.it/sito/201
1/01/05/conosciamo-meglio-dalt
erio-primo-acquisto-del-mercat
o-invernale-granata/__________
_AHAHAHA MA STANNO MBRIACHI???
da curvanord70
infatti sci. Su cazz di Ciofani sembra Ibraimovich...25 anni è sta ancora in Lega Pro sù fenomen. Ps. Lucchesi deve restare, a livello manageriale è un ottimo DG.
da warped
oddio ciofani me lo state facendo odiare.. te 25 anni e joc ancor in lega pro.. magari sarà pure forte ma è tutto da dimostrare..
da PescaraNord
A dì male?? non mi sembra... comunque fino a venerdi non conosce la formazione nemmeno Di Francesco figurati noi. Quella che ti ho dato è una prova in allenamento, magari sabato giocano altri
da umba
oh pescxra nord..e che cazzo sono lontano e non ho mai notizie..e poi basta co sto muro sempre a di mal a uno o all'altro..grazie comunque
da PE DA CR
lucchesi ha fatto degli errori di mercato ma nel complesso ha lavorato discretamente (6,5). grande errore non riprendere ciofani ma grande acquisto cascione. sono i due fatti piu' eclatanti in negativo e positivo. comunque lu cazz e' ritto e potem di la ns. nei play off. bucchi 7-8 gol li fara'.
da PescaraNord
Ah Umba sei stressante.... Formazione: Pinna Del Prete Capuano/Olivi Mengoni Petterini, Nicco Cascione Bonanni, Verratti, Maniero Sansovini. Forse Ariatti al posto di Nicco e Bucchi al posto di Maniero
da umba
oh ma si po sapè chi joc sabbt? avast nghi si chiacchiere , delli carri.. lucchesi..su jemm a vinge sta cazzo di partita e poi parliamo
da pier66
Premesso che quello che ho appena scritto non è riferito ad Harken.........Harken non capire male
da MAXX
Come sempre grande Boemo!!!
da pier66
da dolphin82
certo nulla è cambiato, siamo solo andati in serie B al primo tentativo, siamo a pochissimi punti dai play off con un presidente che muore dalla voglia di disputarli, lucchesi ha solo smantellato una rosa e fatta una completamente nuova l'anno scorso (con dei possibili incidenti di percorso, tipo d'alterio) ma a parte questo nulla è cambiato Paterna e Pincione vi prego tornate da noi!!!!!!
D'ACCORDO AL 1000%, con certi guaglionetti che precisamente 1 anno fa volevano mandare a casa Lucchesi a calci nel culo, bisogna solo rispondergli così.
da Harken
Da quando è vietato nel regolamento criticare delli carri? Se dico che è venduto non è colpa mia,non ero io quello che diceva "falli segnare"
da fabbro
Chi critica Lucchesi secondo il mio modesto parere.."nin capisci nind". E non servono spiegazioni perchè sono state già date. I soliti capiscioni, ma andateci voi a fare il mercato.
da warped
io penso sia uno dei migliori nel suo ruolo in italia.. poi non mi sembra abbia fatto niente di infamante.. i risultati parlano a suo favore e sfido chiunque a dire il contrario.. se poi è simpatico o meno a me non me ne frega niente.. fino ad adesso ha raggiunto gli obiettivi.. poi se cercate i santi nel mondo del calcio tanto vale iniziare a cercare anche asini con le ali..
da PescaraNord
Il più grande merito di Lucchesi è aver creato da zero una squadra da B con la quale vincere la C (e non è facile). Se oggi in B continuiamo a giocare con 9/11 dei giocatori acquistati quell'estate vuol dire che il mercato non è stato buono ma ottimo. Merito in più, aver preso bravi ragazzi che sanno fare gruppo e passare oltre a momenti di crisi, come già successo anno scorso e la prima parte di quest'anno
da zdenek
harken, ti prego: cerchiamo di fare critiche
costruttive. Che senso hanno gli insulti, seppur
verso una persona che in passato non ha avuto
comportamenti cristallini?--------- credo che il
regolamento sia noto a tutti....
da zdenek
maxpe, quando compri trenta giocatori un
margine d'errore deve pur esserci.... la
juventus negli ultimi 4 anni ha comprato 10
centrocampisti e manco uno gli è andato bene
( per fortuna...), figurati se non può avere un
margine, seppur minimo, di errore un
direttore di una squadra che è appena salita
dalla Serie C, con tanto di fallimento e gravi
difficoltà alle spalle...
da dolphin82
certo nulla è cambiato, siamo solo andati in serie
B al primo tentativo, siamo a pochissimi punti dai
play off con un presidente che muore dalla voglia
di disputarli, lucchesi ha solo smantellato una
rosa e fatta una completamente nuova l'anno
scorso (con dei possibili incidenti di percorso, tipo
d'alterio) ma a parte questo nulla è cambiato
Paterna e Pincione vi prego
tornate da noi!!!!!!
da GALEON
......salto di categoria che infatti c'è stato.....
da maxpe
Lei sa che Pescara nonostante un inizio scettico, dna del pescarese, oggi ha imparato ad apprezzare la sua persona dandole una buona dose di fiducia?---------nulla è cambiato...per me rimane persona non gradita. (senza scordarci d'alterio,camilli e aquilanti... acquisti che fanno fare il salto di categoria)
da Cascella.
La befana ci ha portato dalla Cina 6 miliardi di euro per risanare il debito spagnolo... Acquistate titoli bancari ai prezzi stracciati di questo periodo e buon gain a tutti.
da oldPE
Buona befanata a tutti da Milano. Chi gioca al posto di Zanon squalificato? Ho letto che Del Prete ha problemi muscolari. Forse Ariatti, che però dovrebbe giocare al posto di Gessa. E allora Capuano? Insomma, è un bel casino
da umba
jamme fabrii fa fa nu sfurzett a don peppe accattem natru par di jucatur e jemm a pià sa serie AAAAAA