Siena - Pescara: 2-1
Un goal in contropiede di Brienza decide il match tra i biancazzurri ed il Siena. Nel primo tempo sblocca Bolzoni e pareggia Olivi. Ottima prestazione del giovane Capuano.
Quando meno te l'aspetti ecco il colpo di grazia, 32' un clamoroso rimpallo su Mengoni libera Brienza che entra in area salta Pinna ed insacca inesorabilmente a porta vuota, proprio quel Brienza ad un passo dal Pescara quest'estate...stranezze del calcio. A nulla servirà il disorganizzato forcing finale con 4 punte in campo. Nel primo tempo sblocca Bolzoni con un rasoterra da fuori area e pareggia capitan Olivi con un colpo di testa su calcio d'angolo dopo tre palle goal sprecate da Sansovini, Cascione ed Ariatti, mentre un ottimo Pinna salva i biancazzurri con un paio d'interventi magistrali.
Pescara sempre in partita fino alla scellerata espulsione di Tognozzi, l'episodio chiave che inverte le sorti di un match, un secondo giallo discutibile, ma che comunque il centrocampista toscano poteva evitare facilmente temporeggiando sul giocatore Senese.
Forse al Pescara di quest'anno manca ancora qualcosina sotto il profilo della concretezza, dell'astuzia e della cattiveria per poter fare il salto di qualità che tutta la città si aspetta. Fa piacere la continua ricerca del gioco da parte degli uomini di mister Di Francesco, ma con troppi passaggi sbagliati soprattutto nella zona mediana del campo, da cui sono scaturite praticamente tutte le azioni pericolose del Siena.
Da segnalare la partita di grande personalità del giovane Capuano che annulla praticamente Brienza per tutto il primo tempo, molto dinamico in fase offensiva e sempre preciso negli appoggi, perfetta la decisione societaria di dare fiducia al ragazzo a discapito di Mazzotta passato in settimana al Crotone.
Rimane il rammarico per non essere riusciti a portare a casa una partita dove il Delfino non ha affatto demeritato al cospetto della miglior formazione della categoria, ci si attende subito un pronto riscatto sabato all'Adriatico contro l'Empoli impegnato domani in casa contro il Frosinone.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da haze19
abbiamo giocato come sempre! certo contro gente molto esperta non puoi fare il minimo errore che ti puniscono,ma solo x errori,x il resto abbiamo giocato da pescara e senza paura! avanti cosi'!
da Robert
Prima mezz'ora ho visto un pescara contratto e una difesa un po' leggera, a centrocampo loro erano piu' veloci, dal 25 del primo tempo al goal un bel pescara, arbitro da un lato ha sorvolato su due o 3 zambatoni dei nostri e forse per compensare ha espulso Tognozzi. Rimane il fatto che la squadra gioca con sicurezza e va' in campo cercando di fare la partita. Io sarei felice di rimanere in questa posizione fino ad aprile e poi tentare la volata, ma spesso mi chiedo: non vogliamo dare 40.000 mila euro in piu' a super pinna e poi parliamo di A?
da forzape
quali sono quelli facili?
da gio-81
uagliu io credo che l'unica cosa che si potrebbe rinfacciare all'arbitro è il recupero per il resto non ha arbitrato male... ah s'avess entrat la pall di sansovini al 5 min
da gale
premesso che questa squadra e questo allenatore per carattere,generosità e anche qualità vanno solo lodati... questi i miei unici appunti: 1)bonanni sulla destra non può giocare 2)mengoni e zanon troppo leggeri, necessiterebbero di ricambi all'altezza 3)sansovini generosissimo e prezioso, ma è ora che inizi a fare i goal facili e non soltanto i goal impossibili... 4)tognozzi già ammonito andava sostituito. detto questo...bravi tutti comunque. il pareggio ci poteva stare,nel secondo tempo con il loro calo fisiologico avremmo potuto provare a colpire...ma la vittoria del siena è meritata
da warped
ci può stare la sconfitta.. ma non ci stà che per un'espulsione inesistente perdiamo un giocatore comunque importante per i minuti che restano e per la partita seguente.. arbitro sfiatati
da alex.b
contento x la nostra prestazione! la sconfitta a Siena ci può stare..
da gio-81
capuano e olivi migliori in campo, tognozzi e ariatti sotto la sufficienza, sanso cia provato ma poco supportato da cascione... bonanni a destra non mi è piaciuto, zanon ha sofferto un po .... forza pescara SFUNNEM L' EMPOLI
da MAXX
altra considerazione ...ma che cavolo avevano ai piedi i senesi ogni 5 minuti stavano per terra è che caz siete i più forti e allor juchet!!!!
da ItalianStyle
NON PERDIAMO DI VISTA IL NOSTRO TRAGUARDO CHE E' LA SALVEZZA, LA SERIE B E' MOLTO LUNGA E PER QUEST'ANNO NOI NON SIAMO PRONTI PER GRANDI TRAGUARDI, ANCHE A ME PIACEREBBE RINCONTRARE IL SIENA AI PLAYOFF, MA FORSE SAREBBE UN FINALE SCONTATO PER FORZA DI CO$E... SE MI GIRO INDIETRO MI VEDO ANCORA NEL TRIBUNALE A FESTEGGIARE PER NON ESSERE SPARITI E POI A CAVA CON L'ADRENALINA A MILLE INSIEME AD ALTRI 500 FRATELLI A GIOIRE PER UNA SALVEZZA IN C1... QUESTA SERA ABBIAMO DATO FILO DA TORCERE AD UNA SQUADRA DI A, TUTTO QUESTO MI RENDE ENTUSIASTA E CREDO CHE LA NOSTRA STORIA RIEMPIRA' GRANDI PAGINE!!
da Alumaredasole
Qualcuno sa dirmi se Profeta fa il programma a
rete 8 con Repetto? Grazie
da MAXX
Una squadra che costa 7 volte il Pescara vince per due
disattenzioni difensive e una svista arbitrale Conte
poi in sala stampa afferma strafottente "il campo è a parlare"
grazie a lu cazz con 20 milioni da spende ti fi pur lu fregn e se
nel mercato di Agosto il Pescara puntava bei soldoni per Brienza
stasera come vincevi?? hai una squadra da paura e vinci per un
rimpallo, freghet tu si che si n'allenator ...cmq contenti i senesi io
so contento del mio Pescara
da gio-81
La tessera del tifoso non passa l'esame del garante della privacy. Con un provvedimento datato 10 novembre 2010, ma reso noto solo ieri, il Garante ha elencato che cosa non va nella tessera. In primo luogo non sono risultate a norma le informative che accompagnano il rilascio: i supporter delle squadre di calcio che aderiscono al programma «tessera del tifoso» devono essere informati in modo chiaro e dettagliato sull'uso dei dati personali forniti al momento della sottoscrizione. In secondo luogo non va bene come viene raccolto il consenso: i tifosi devono inoltre essere messi in condizione di poter scegliere liberamente se autorizzare l'uso di questi dati anche per finalità di marketing e pubblicità .
da Shawn
Tutti avete (giustamente) esaltato la prestazione di Capuano. E per me la società fa bene a non comprare nessun terzino sinistro in questo mercato. Ma se da qui alla fine del campionato sto ragazzo dovesse sbagliare qualche partita e voi inizierete a prenderlo a male parole, vi auguro tutto il male possibile. Perchè di sta gente mi sono rotto le palle (vedi offese a Tognozzi, lodato da tutti fino ad ora...una partita si può sbagliare, e un espulsione immeritata può capitare)
da VCB
Comunque ce la giochiamo con tutti. Complimenti Eusebio!