Calciomercato e la telenovela dei portieri
Siamo ormai a metà mese, il 31 scade il termine per tesserare giocatori, queste le mosse del Pescara.
Il calciomercato invernale è stato creato per poter venire incontro alle squadre di calcio, permettendo loro di potenziare l'organico o tappare buchi dovuti a infortuni ed errori estivi.
Per il Pescara è iniziato nel migliore dei modi con l'acquisto di un giocatore, Cristian Bucchi, in grado di aumentare la pericolosità dell'attacco e riempire il vuoto lasciato a fine Agosto dalla cessione del giovane Inglese.
Con la cessione di Mazzotta, poco convincente, serviva un terzino sinistro, ma la forza del settore giovanile più l'intuizione di mister Di Francesco hanno risolto il problema con la promozione del sorprendente Capuano.
Altro obiettivo fissato dalla società un difensore centrale da alternare ai titolari Olivi e Mengoni. Diamoutene (molto vicino), Tonucci e Rinaldi del Bari i nomi trattati dalla società , giocatori in grado di inserirsi da subito anche nell'undici titolare.
Se attacco e difesa erano settori da migliorare, il ruolo del portiere quest'anno è un punto di forza grazie alle prestazioni sempre più convincenti di Pinna. Eppure non passa giorno che qualche estremo difensore non venga accostato al Pescara.
Quali le motivazioni che spingono la società a guardarsi intorno? Come mai non si arriva ad un accordo per rinnovare il contratto in scadenza nonostante Pinna, parole di oggi, voglia rimanere a Pescara a tutti i costi almeno fino a Giugno?
Di risposte plausibili ne proponiamo tre. La prima è che la società voglia scaricare il portiere sardo per paura di una richiesta di cessione a fine Gennaio o di un calo di prestazioni a fine campionato. La seconda è che Pinna ha ricevuto buone offerte e punta in qualche modo a rompere con Lucchesi e Delli Carri per uscirne bene con la piazza. L'ultima, forse la più logica, è che tra le due parti si sia creata una freddezza che rende impossibile ogni mossa, accresciuta dai nomi di possibili rimpiazzi che rimbalzano sulle principali testate giornalistiche da Dicembre.
Lupatelli in principio, poi Agliardi (ad un passo dall'accordo i scorsi giorni) ed ora Avramov, trattative in fase avanzata, con i giocatori molto interessati a vestire la maglia biancazzurra (in particolare il serbo) ma frenati dalla prospettiva di dover lottare per il posto con il beniamino dei tifosi.
Da questa telenovela, che per forza di cose terminerà nei prossimi giorni, si può comunque trarne un ottima indicazione: se una volta i giocatori dovevano essere convinti a trasferirsi sull'Adriatico, oggi addirittura si offrono conoscendo l'ottima situazione societaria e le ambizioni del nuovo corso.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da delfinovacrese
PINNA NN SI TOCCA!!!!!!!!
da GALEONE.
Dire che Bucchi aumenti la pericolosità dell'attacco è come dire che Berlusconi ha incontrato Ruby alla standa...
da spread
più che il portiere pensiamo a sostituire i due limoni della difesa: zanon e mengoni ! ci manca qualche punto per merito loro !
da alex.b
da Mimmopescaracolli AVRAMOV CI GARANTIREBBE ANCHE IL FUTURO. Se Pinna ama davvero i colori biancazzurri che firmi il rinnovo a 110mila euro che io guadagno in 5 anni di lavoro._______concordo 100%, ma anche se Pinna rinnova il contratto, comunque Avramov è di un altro pianeta...
da bubuell.
Chi verrà a Pescara dovrà meritarsi il posto. Nel caso del portiere soprattutto!
da tribuna76
SE OGGI SOSTITUISCI UN CALCIATORE O LO METTI IN PANCHINA LUI NON TI DIRA' NIENTE, ANDRA' A PIANGERE DAL SUO PROCURATORE CHE SI LAMENTERA' CON IL D.G. DI TURNO CHE TI CONVOCHERA' PER DIRLO A TE !!!! QUESTO CALCIO NON MI APPARTIENE . Giovanni Galeone
da eugenio
MA NON SCHERZIAMO. a suo tempo non ho idolatrato neanche Zucchini,Pagano o Giampaolo, mo m'avess mett a piagn se Pinna rimane o non rimane? Pinna è un ottimo portiere e per nessun motivo in questo momento abbiamo bisogno di un altro portiere fino a giugno. Pinna è il titolare e ci deve rimanere,dopodichè prenda atto dei suoi 36 anni e saluti Pescara con un bel ricordo,noi dobbiamo guardare al futuro,amiamo solo la maglia,non chi la indossa.Se qualcuno poi nel 2011 sta ancora appresso alle chiacchiere dei giocatori di pallone allora che lo faccia pure,ma che non venga a fare le morali agli altri
da stefanocasual
anche io era tra i 300 ricordo ricordo
da Mimmopescaracolli
AVRAMOV CI GARANTIREBBE ANCHE IL FUTURO. Se Pinna ama davvero i colori biancazzurri che firmi il rinnovo a 110mila euro che io guadagno in 5 anni di lavoro.
da ItalianStyle
ERO ANCH'IO TRA I 300 DI SALERNO E CONCORDO IN PIENO CON MASSIMO 70, IL VALORE TECNICO DI PINNA NON LO DISCUTO MA IL SUO RINNOVO DI CONTRATTO NON DEVE ESSERE STRUMENTALIZZATO... PIENA FIDUCIA NELLA DIRIGENZA RICORDANDO A QUALCUNO CHE A 36 ANNI RIFIUTARE ANCHE SOLO 100 MILA EURO PER DUE ANNI IN B CI DOVREBBE FAR RIFLETTERE TUTTI!! LE BANDIERE NEL CALCIO NON ESISTONO PIU', OGGI SONO TUTTI LEGATI AL PESCARA E DOMANI TI CALPESTANO... RIGUARDO AL SONDAGGIO CREDO CHE NON CI SIA PARTITA, VINCENZO ZUCCHINI TRA LE POCHE VERE BANDIERE BINCAZZURRE!
da esiliato_PC
Ecco quello che intendevo... da mancho Possa finire presto questo mercato di gennaio, che poco aggiusta e molto rompe ! E che i procuratori abbassassero un pò le pretese, che tanto i soldi non ve li fanno portare all'altro mondo...non rovinate il calcio ancora di più Comunque Mancho vota Angelo Terracenere, ne nasce uno ogni 20 anni, sia come uomo che come giocatore; l'essenza del calcio che non c'è più, da noi resta solo Gattuso... grande mancho!
da seratocapogna
..... ho ricevuto una lettera dall'avv. Chiacchio ...............
da mancho
Possa finire presto questo mercato di gennaio, che poco aggiusta e molto rompe ! E che i procuratori abbassassero un pò le pretese, che tanto i soldi non ve li fanno portare all'altro mondo...non rovinate il calcio ancora di più
Comunque Mancho vota Angelo Terracenere, ne nasce uno ogni 20 anni, sia come uomo che come giocatore; l'essenza del calcio che non c'è più, da noi resta solo Gattuso...
da Delfinotatuato
BOLSENA uber halles
da firenze biancazzurra
Pinna finora ha garantito un buon rendimento: Avramov è reduce da 4 anni di panca e qui a Firenze è stato una specie di incubo. Agliardi non ha mai convinto in pieno nessuno e ....Lupatelli?????Vogliamo scherzare? Sarà 10 anni che non fa una stagione decente (quando gioca)
da esiliato_PC
Zucchini bandiera storica,Dunga extraterrestre di passaggio,Terracenere uomo di cuore e gambe negli anni in cui ci siamo fatti rispettare in b...Marchegiani sempre nel cuore,Bosco fuoriclasse bruciato...AMO I NOSTRI COLORI,mercenari a parte,ho voluto bene ad ogni singolo giocatore,così come dimostravo ogni sabato e domenica a mezzogiorno fuori al promenade prima ed al motel agip poi,sedi di ritiro negli anni 90.Pescara fùcina di storia calcistica genuina.
da pier66
1 PINNA = 10 AVRAMOV
Tore ti voglio bene.........e ora basta perchè non ne posso più.............
da gips
per quello che hanno dato al Pescara preferire Dunga a Zucchini è una vera eresia! Zucchini è una Bandiera!
da parannaus
da elioelst
Pare che si sia proposto anche Rocco_tan...
BISOGNA VEDERE SE IL
PRESIDENTE LO LASCIA ANDARE...
da elioelst
Pare che si sia proposto anche Rocco_tan...
da TATANKA
avramov è un ottimo portiere ma non gioca da 5 anni circa!
da MASSIMO70
SONO VERAMENTE STUFO DI SENTIRE CHIACCHIERE SUL CASO PINNA. LUI E' UN PROFESSIONISTA E NON DEVE DIRE A NESSUNO COSA FA E PER QUALE MOTIVO. NN MI SEMBRA UNA MOSSA AZZECCATA FARSI INTERVISTARE CON LA CUFFIA DEI RANGERS AL COLLO E PARLARE DI AMORE. IO NN DICO CHE NN SIA ATTACCATO AI NS COLORI MA ORA E' MEGLIO KE LA FINISCA. IL VERO AMORE LO SI DIMOSTRA SUL CAMPO COME NELLA VITA SENZA TANTE KIAKKIERE, E POI SE VOGLIAMO DIRLA TUTTA CARO TORE, IO ERO A SALERNO QUEL POMERIGGIO DI 4 ANNI FA E MI SONO PRESO ASSIEME AI 300 IL TUO GESTO DELL'OMBRELLO!!!!!! CHIUDI LA VOC E PARA SE VUOI ESSERE RICORDATO!!!!
da umba
e avast con il portiere, pinzem a vinge le due prossime partite, e poi a giugno vedremo. importante invece il centrale. Soddimo rientra sabato?
da MAMMARELLA75
Palladini, dire che votare Dunga è un insulto significa stare sotto effetto di alcool. Parliamo di un giocatore campione del mondo nel 1994 che nell'anno che fece gioco' benissimo, e se siamo scesi in B certo non è colpa sua. Tecnicamente penspo sia stato il + forte mai avuto dal Pescara. Se poi la metti sul piano del cuore il discorso è diverso, ma addirittura arrivare a dire che le ultime partite le ha giocate scazzato solo lui è assurdo.
da STE79
Al portiere ci penseremo dopo i PLAY OFF!!!
da delfino4ever
Leggo sul sito che Scappaticci e Carboni non si sono allenati per febbre? Ma quindi sono rientrati in rosa e sono convocabili?
da Palladini
Votare per Dunga è un insulto, ha giocato pochi mesi con noi e tranne le prime partite lo ho fatto anche in maniera piuttosto SCAZZATA alla fine. Avrei votato Gelsi se ci fosse stato, a sto punto ZUCCHINI unica soluzione.
da delfino4ever
D'accordo con Franz. Basta parlare del portiere c'è Pinna fino a Giugno!
da franz
Il problema portiere, in questo momento, a mio avviso non esiste. Pinna ha un contratto fino a giugno, è principalmente suo interesse garantire lo stesso livello di prestazioni da qui al termine delle stagione. Se il suo rendimento dovesse calare, si siederà in panca per far posto a bartoletti, ragazzo serio, professionista vero ed anche un bravo portiere che a mio avviso avrebbe tutto il diritto di meritare una chance. Ricapitolando, il discorso portiere lo si affronterà la prossima estate. Capitolo chiuso, ora pensiamo afare 6 punti!"
da gubbio73
poko da dire pinna un buon portiere..cercer di meglio, ma si puo trovare di peggio in giro...
da domenico@