90' Pescara-Triestina 0-0
Occasione mancata per agganciare il treno play-off
Di Francesco butta nella mischia dal primo minuto contemporaneamente Verratti, Bucchi e Sansovini per cercare di scardinare la difesa della Triestina, che invece regge per tutti i 90 minuti, per poi ripartire pericolosamente in contropiede. Nel complesso sono poche le occasioni degne di nota: nel primo tempo è Sansovini a provarci con un tiro dalla distanza che esce di poco alla destra del portiere triestino; va ancora peggio nel secondo tempo quando il primo tiro si registra solo dopo più di mezz'ora con Petterini che impegna Colombo. Qualche pericolo verso la porta ospite è arrivato dai calci piazzati e dalle mischie susseguenti, decisamente troppo poco. Inutile il forcing negli ultimi 15 minuti, così come gli innesti di Stoian e Gessa (oggi al rientro) per dare più vivacità alla manovra offensiva.
Forse la sosta forzata di sabato scorso può aver inciso negativamente, o forse la squadra ha sentito la pressione di dover vincere a tutti i costi o più semplicemente non è ancora pronta per fare il famoso salto di qualità , come dimostrano i punti lasciati per strada in alcune partite casalinghe.
Sabato prossimo, sulla carta, ci aspetta una trasferta proibitiva a Bergamo contro l'Atalanta, campo da sempre avaro di soddisfazioni per i colori biancazzurri, ma ci aspettiamo una pronta reazione almeno dal punto di vista del gioco; davanti sembra che abbiano tirato il freno a mano e abbiamo sempre una partita da recupare, non sprechiamo anche questa occasione.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Targato-PE
..e comunque basta co su cazz di rombo!!! ha abbuttat lu romb!! possibile che ogni volta che a di francesco gli manca un titolare o un paio di titolari, subuto armett lu romb...pare che n'aspetta altro!!!! avast co su romb cazzo!!!!!!!
da Targato-PE
zanon po jucà all'angolana al massimo, oggni nel oruimo tempo è andato constantemente in difficoltà contro un avversario modesto
da AllaTTacco
dimenticavo....Zanon migliore in campo, devo dire che sta diventando proprio un gran bel giocatore, è un piacere vederlo correre in recupero sull'attaccante avversario e con palla al piede sulla fascia ....se continua così direi proprio da serie A!!
da AllaTTacco
Effettivamente oggi è stata proprio una brutta partita, non un tiro dentro lo specchio della porta eccetto quello di Petterini sul finale, frutto però di un calcio d'angolo. Zero gioco!! Il problema è che oggi non c'era movimento, ritmi molto abbassati e sappiamo bene come il Pescara se non alza il ritmo non sa giocare!! essenziali per me le assenze di Gessa e Soddimo, gli unici capaci di impostare un'azione in velocità . Cmq poco male, magari in altre circostanze avremmo pure potuta perderla una partita così! Mi dispiace solo che quando il Pescara deve dare lo strappo della svolta non riesce mai a farlo!! è una questione psicologica, riusciamo bene solo quando abbiamo l'acqua alla gola..questo vuol dire che ci manca ancora la mentalità da grande! Forse con il tempo lo diventeremo, però forse anche è vero che per fare questo ci vorrebbe una buona dose di spregiudicatezza non solo basarsi sul lavoro lavoro, che va benissimo, sono contento del lavoro che fa il nostro allenatore, ma un pizzico di pazzia ce la metterei io, perchè a Pescara solo così si raggiungono grandi risultati. Vabbè per ora accontentiamoci e cerchiamo di rimanere sempre lì, tanto bastano due vittorie di fila per cambiare completamente discorso. Ora abbiamo una serie di partite tostissime, ma meglio così, il pescara ha dimostrato di saperci fare meglio quando parte non favorita!! vedremo di che pasta siamo fatti con Atalanta, Varese, Torino e Empoli, qui si giocherà il nostro campionato!! Un'altra cosa la voglio dire, oggi lo stadio era veramente triste!! mi sembrava di vedere uno dei tristi posticipi del lunedì con 4 gatti e una bandiera, ma che è successo wajù!! è vero che la squadra se non ci appiccia è difficile creare entusiasmo, però stiamo parlando da un mese di play-off ma c'era più fame quando non se ne parlava! sarà che anche noi pecchiamo in mentalità da grande? Cmq dai, all'attaccoooooo..... riproviamoci cazz...
da alberto
Brutta partita che il Pescara non ha vinto per mancanza di convinzione. Questa volta il Mister ha commesso qualche errore. Bucchi con la condizione fisica attuale non può partire titolare dal primo minuto. Meglio Sansovini prima punta e Verratti a sostegno. A centrocampo sarebbe servito un uomo in più. Cascione, prova incolore, era quasi sempre controllato da due-tre avversari. Anche Bonanni non ha brillato, ma io lo terrei in campo fino al 95°. E' sempre in grado di inventarsi una giocata vincente. In sostanza sono deluso, ma senza esagerare.
da herrmanes
ciao, sono tifoso del magico pescara che vive a milano, vorrei andare a bergamo sabato, c'è qualcuno che parte da milano? dai dai dai, e forza pescara sempre
da luciano60
si parla e si criticano tutti! d'accordissimo! ma quel numero 21 nessuno lo cita?.come e' che si chiama? ah .sci........ariett!!!!!! si xche' e' vomitevole! nn ci mette una virgola! abbiamo preso su carciof, in cambio di ciccio dettori!!!! solo a qua ste...geniate? oggi bonanni giornata no! bucchi ancora indietro con la condizione!!! con i recuperi di soddimo e ganci, siiii...ganci, e (magari) l'acquisto di un ottimo centrocampista......beh, secondo me poi...........................
VULEM!!!!!!! o no??........lodi? ma magari!
da arcale
forse non si ha il coraggio di dire le cose che non vanno, abbiamo giocato in nove, proprio come contro il cittadella, mister oggi non mi sei piaciuto, eppure in allenamento si muovono bene, forse pero in allenamento non c'e' l'avversario?????????? t'e' ragione semproni, se i meloni non sono maturi, ne bbun eluver Gianfra''''''
da soloio
peccato,peccato peccato.Approccio alla partita sbagliato,forse come dite voi é colpa della sosta deconcentrante.Avversario molto mediocre che all'andata rubo' anche i tre punti.Bergamo pare già una partita persa,ma questa squadra é capace di tutto...sicuramente le emozioni sono pane quotidiano per noi.Diciamo che oggi c'é stata un'altra sosta.
da MAMMARELLA75
Oggi mancava molta gente e Bucchi ha giocato pur non essendo fisicamente ancora in grande forma. Verratti secondo me oggi ha commesso l'errore che spesso Eusebio gli "imputa", ovvero di arretrare tropo per prendere palla. Marco rende meglio se non si deve affanare in lavori di copertura. Bonanni era in giornata nera, bene solo la difesa e Nicco, semplicemente di un' altro livello. E' stata una giornata storta, basta fare stupide polemiche. Se guardiamo gli altri risultati oggi ci sono stati tantissimi pareggi, la classifica è rimasta uguale. Forza Pescara
da warped
pescArA anche io sono per puntare in alto.. ma se poi non ci arriviamo io non inizierò a protestare e a lamentarmi dando dell'incompetente a giocatori, dirigenti ecc. mentre lo sai anche tu che molti faranno così... forse è per questo che nessuno in società si sbilancia..
da Kalus
Peccato che ogni qualvolta si debba fare il salto di qualità in classifica il Pescara non riesce mai a vincere. Pareggio a mio avviso abbastanza deludente così come l'atteggiamento della squadra meno vogliosa e battagliera rispetto alle ultime uscite. Cmq basta parlare di salvezza. Considerando il livello mediocre del torneove guardando la rosa di Di Francesco sarebbe un fallimento nonché un occasione persa quella di centrare i play-off. A Bergamo é dura ma non impossibile.
da _PescArA_
WARPED SBAGLI. A PESCARA LA GENTE SI ESALTA QUANDO VIENE GASATA. NON C'ENTRA NIENTE LA PIOGGIA. NA FREGA DI GENTE STA SCAZZATA PERCHE' QUA' SI PARLA SOLO DI SALVEZZA. PARLIAMO DI PROMOZIONE E NON PENSO CHE PARLANDO DI QUESTO RETROCEDIAMO SICURO, ANZI PENSO PROPRIO CHE SE SI PROVA A GIOCARLE TUTTE PER VINCERE, NON COME OGGI CI POSSIAMO TOGLIERE PARECCHIE SODDISFAZIONI.
da warped
secondo me se c'era poca gente oggi è colpa di chi ha paura di due gocce o viene allo stadio solo quando siamo nei primi 3 posti in classifica..
da mocio_vileda
peccato per non aver portato a casa la vittoria ma niente drammi..da quanto sento demerito nostro, sembra chiaro..però non dimentichiamoci che di fronte c'era anche un avversario..che non è nel suo peggior periodo di forma oltretutto..e in tutto questo vincendo con l'empoli saremmo comunque 1- a +10 dai playout, 2-in zona playoff...a bergamo trasferta proibitiva..ma era così anche a novara dove meritavamo la vittoria...e a siena dove almeno un pareggio lo potevamo riportare a casa..che sia la volta buona?? ...comunque..notizie sugli infortunati??soddimo servirebbe come il pane!!
da rikivola
Grande partita di Damiano Zanon,belle le giocate e i recuperi a centro campo di Verratti,buona la prova di Sansovini manca solo il gol,parte male Bonanni che si riprende più tardi con qualche giocata,ma poco sufficiente la sua prova.Stoian non entra mai in partita,pecca di egoismo e di buono fa solo un assist.Tra la difesa e il centro campo nel primo tempo,sembra esserci una prateria,infatti rischiamo più volte.Bene nel secondo tempo dove si mettono in evidenza la voglia di vincere di Mengoni e di Pettarini che ci prova dalla distanza,Olivi sempre attento a coprire.Bucchi non è ancora al meglio.Buona la prova di Nicco,ma deve fare meglio,anche lui pecca di egoismo nel primo tempo,quando invece di servire Bucchi in buona posizione per tirare a rete,da posizione defilata tira fuori.Cascione anche lui non ha giocato come sa.Abbiamo perso la possibilità di agganciare il treno dei play off,ma le partite da giocare sono ancora molte.Gessa diventa indispensabile da adesso alla fine del campionato,se vogliamo sperare di entrare nei play off.
da _PescArA_
IL POCO PUBBLICO DI OGGI E' SOLO COLPA DI CHI NON FA ALTRO CHE PARLARE IN MANIERA TRISTE E DIMESSA DI SALVEZZA... MISTER COMPRESO. OGGI CON UN PUBBLICO DIVERSO LA SQUADRA AVREBBE REAGITO MEGLIO E MAGARI VINCERLA QUESTA PARTITA. PECCATO VERAMENTE
da PASQQUALE
I punti adesso pesano oro. L'importante è non perdere e approfittare delle squadre in crisi. La Triestina ha giocato bene e aveva due difensori centrali da serie A. E vincendo il recupero siamo in piena zona play off. Abbiate fede.
da Shawn
Appena tornato. Che dire, partita abbastanza brutta soprattutto nel primo tempo. Pareggio giusto, anche se noi siamo stati leggermente superiori. Condivido alcuni problemi già segnalati: la sosta forzata, il modulo e alcuni giocatori mandati in campo pur non essendo in condizione (ma la colpa non è di Di Francesco, abbiamo gli uomini contati). Con quel modulo il potenziale di un giocatore come Bonanni non viene dimezzato, ma diventa quasi zero.
da M@RCO
per commentare questa partita, mi basterebbe riprendere lo stesso commento che feci a riguardo dell'incontro contro il Cittadella, visto che vittoria o no, per me è stata la stessa (opaca) partita. Il Pescara schierato col vertice alto dietro le due punte (il famoso rombo….con le patate) non mi garba proprio.....oggi pomeriggio mai pericolosi, mai un'idea che abbia creato apprensione alla difesa giuliana per oltre un’ora di partita....si è fatto di più negli ultimi 15 minuti con l'ingresso di Gessa, che nella restante ora di partita!!! L'unica differenza sostanziale con la precedente partita (Cittadella), è stata che è mancato il guizzo dell'attaccante di razza (vedi la giocata di Sanso che segnò l’1-0, che rimane una giocata personale); questa volta non c’è stata la giocata risolutrice che ti facesse vincere la partita caro Di Francesco!!! Dov’è il Pescara che imperava in mezzo al campo, che giocava sulle fasce laterali e le arava, che creava occasioni da gol a iosa, e soprattutto che entusiasmava tutto il pubblico di casa???? Mi auguro che il prezioso rientro di Gessa, riporti l’assetto tattico (con i 4 in linea in mediana) che abbiamo tutti mirato per quasi tutto il girone d’andata, che proponeva una fase offensiva che si sviluppava su entrambe le corsie laterali, e che portava sempre scompiglio alle difese avversarie; perché se siamo quelli di oggi….non siamo ne carne ne pesce!!! In estrema sintesi, oggi pomeriggio ho visto una squadra senza identità caro mister!!! Buona serata a todos
da ingres
ormai da un po di giornate c'e' tendenza ai pareggi,evidente segno che dietro le squadre cominciano a pensare alla salvezza,la classifica va livellandosi
da pirata
La sosta forse ha fatto male. Oggi il Pescara è tornato a regalare un tempo agli avversari, il primo, di una noia terrificante. Meglio la ripresa più vivace con qualche occasione da gol sbagliata, qualcuna annullata dal portiere avversario ed un rigore su Stoian non concesso dal mediocre arbitro. Forse ha anche pesato il terreno o la voglia di vincere a tutti i costi ma la classifica si è mossa poco:tanti pareggi, ha vinto solo il Siena. Quindi nulla è perso, rimboccarsi le maniche e pensare al meglio partita dopo partita. Crederci non costa nulla. Forza ragazzi.
da Noi-Sez.BG
TUTTI A BERGAMO!!! Popolo del nord!! 5 Febbraio.. NOI dobbiamo esserci e ci saremo!!! SETTORE: PARTERRE TRIBUNA-Costo: 13 euro-RIVENDITE: - biglietterie stadio di Largo dello Sport dalle 12.00 alle 15.00 solo il giorno della gara; - Credito Bergamasco (orario di apertura della banca); - ricevitorie Lottomatica (consultare il sito www.listicket.it per conoscere i punti autorizzati alla vendita); Per maggiori INFO potete contattarci all'indirizzo Skype Noi- Sez.BG TUTTI A BERGAMO!!!
da gips
di ritorno dalla partita! pessima prova del pescara che evidentemente paga la forzata sosta di sabato scorso! bucchi deludente speriamo si riprenda perchè se è quello di oggi .....
da Mimmopescaracolli
NICCO MIGLIORE IN CAMPO E ARBITRAGGIO SCANDALOSO
da quillche...
FINCHE' GIOCHEREMO CON IL ROMBO SECONDO ME NON AVREMO GRANDI SODDISFAZIONI. MOLTO MEGLIO 4 4 2 CON SANSOVINI UNICA PUNTA E VERRATTI LEGGERMENTE DIETRO. CMQ CI PUO' STARE DI STECCARE UNA PARTITA, NON DIMENTICHIAMOCI CHE A SIENA ANCHE PERDENDO ABBIAMO FATTO LA NS. FIGURA. FORZA PESCARA!!!!
da christof
Lu pallon è sempr di chiù tonn ....pinzeme a salvarci !...
da flaiano
E' vero che oggi avevamo una rosa rimaneggiata ma un Bucchi in queste condizioni serve a ben poco.Era meglio partire con una punta.