Riepilogo mercato invernale.
Con il colpo Giacomelli e l'insperata cessione di Camorani si conclude la fase invernale di calciomercato. Restano a Pescara Del Prete e Simone Vitale insieme a Carboni. Quale il vostro giudizio sui movimenti del Pescara?
Doveva essere una giornata destinata alle cessioni di giocatori in esubero ma si è trasformata in un susseguirsi di sorprese. Per fare chiarezza partiamo dalle cessioni: per tutto il pomeriggio le voci sulla partenza di numerosi giocatori sono arrivate da Milano coinvolgendo anche atleti alla fine rimasti a Pescara, chi per scelta (Del Prete), chi per colpa della scadenza arrivata troppo presto (S. Vitale a Lanciano e Carboni al Giulianova). Ufficialmente sono quindi partiti Aquilanti direzione Cosenza, Alcibiade al Gubbio, Artistico girato al Lanciano e addirittura Camorani, acquistato dal Sorrento.
In entrata un solo nome, ma importante. Dal Foligno arriva in comproprietà Stefano Giacomelli, giocatore brevilineo, rapido e bravo tecnicamente, 13 gol l'anno scorso in Prima divisione. Un acquisto che sommato a quelli di Faccini e Luigi Vitale conferma l'impressione di una società che sà programmare e punta in alto.
A questo proposito chiediamo a tutti voi di giudicare l'operato della società nel nuovo sondaggio di forzapescara.com motivando sul sito la vostra scelta.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da coerente
con questa società,ed un "VERO D.S",potremo SOGNARE! ieri a milano,abbiamo fatto ridere tutti.....!!!!!!!!!!!!
da mancho
Stefano Giacomelli a Radio Delta 1: "La società che volevo era il Pescara, sono contento di questo passaggio in una squadra importante. Adesso spetta a me ripagare la fiducia. Mi piace fare gol e sono più contento se li faccio fare. Le caratteristiche ? Mi piace il dribbling, la velocità nel puntare l'uomo nell'uno contro uno, spero di metterle in mostra già nella prossima partita". A bergamo dovrebbe già giocare, visti gli infortuni a Ganci e Maniero e i fastidi di Bucchi, che è in forse...
da ---BOLSENA---
PESCARA E' UN GRANDE CLUB UNA GRANDISSIMA PIAZZA E L'ITALIA INTERA LO SA
da GALEON
Il “Piccolo Principe” è partito per la città adriatica nella tarda serata di ieri e oggi pomeriggio effettuerà il suo primo allenamento con la sua nuova squadra, sabato potrebbe esserci il suo esordio nel campionato di serie B insieme a un altro ex biancazzurro, Filippo Petterini: “Arrivare al Pescara, un grande club, per me è un sogno che si avvera” queste le ultime parole del bomberino tascabile prima della sua partenza per l’Abruzzo". Corriere dell'Umbria (1-02-2011)
da MAMMARELLA75
Reputo la cessione di Camorani il vero colpo di mercato del Pescara........
da riky
TRA 2-3 ANNI PESCARA COME BARCELLONA
da mancho
Sono convinto che Stefano Giacomelli sia un grande colpo di mercato ! Non ha ancora 21 anni, è piccolo ed è una saetta, nel Foligno ha giocato da seconda punta con il 4-4-2 e spesso esterno d'attacco a destra e sinistra nel 4-3-3 (dove ha avuto la resa migliore). Segna gol da tutte le posizioni, ha il dribbling facile ed ha un record: contro il Viareggio ha segnato 4 gol in 35 minuti !
da Targato-PE
BUCCHI SI PO STA ASSETTAT A LA PANCHIN
da RANGERS1964
l'atalant ier ha vint fuor cas quind.....schtapposcht
da gio-81
2
FISSSSSSSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
O
quill nn mbo vinc tutt le partite... snai sto
arrivando...................
da haze19
1.............2............3 PESCARA! PESCARA! PESCARA!
da Shawn
Meglio non leggerli i giornali comunque dahlia s'ha mort
per chi ce l'ha, niente più partite. http://www.gazzetta.it/Calcio/
31-01-2011/dahlia-la-chiusura-
712684421944.shtml
da haze19
pescara, pescara e' la mia vita ,non solo la partita, io saro' con te' ale oh! lo sai, quello che io penso, e' l'amore eterno che io ho per te' ale oh! p r vecchia guardia!
da johnrambo
dite si al corriere e no alla gazzetta dimenticandovi pero' cosa scriveva il corriere quando fummo ripescati noi e nn il napoli,meglio un giornale a sto punto che parla di squadre sopra il po ma nn sparla di altri
da ---BOLSENA---
1 9 3 6
da ---BOLSENA---
PESCARA!!
da Shawn
geronimo assolutamente no! E' ovvio che mi riferisco agli pseudo tifosi che hai perfettamente inquadrato tu! I pescaresi non di Pescara (tra cui io) non c'entrano niente!
da PEr-sempre
X zanni2, ciao mica ci omaggeresti di qualche foto dell'epoca postata un pò di tempo fa??? i presenti nella foto sono rimasti piacevolmente colpiti!
da ZICO
Sono sicuro che Shawn si riferisse ai non-tifosi, o pseudotifosi, come quella testa da badile che sabato scorso quando è entrato Ariatti, prima che l'arbitro fischiasse la ripresa del gioco, gli ha urlato:"Speriamo che ti infortuni subito!".
da fabbro
gino resterà solo un sogno mi sa, perchè è infattibile
da zanni2
Riguaro poi alla campagna acquisti credo che da buon tifoso non potevo aspettarmi di meglio, la società sta investendo x il futuro che vedo abbastanza roseo. SEMPRE FORZA PESCARA!
da pescaradaseriea
concordo con biancazzurro30, cetteo con questa politica e questi capitali da investire avrebbe fatto benissimo!! mi dispiace molto meritava molto di più per tutti gli anni che ha tirato la carretta da solo..
da biancazzurro30
a me questo tipo di mercato, rivolto ai giovani (senza dimenticare Bucchi e Diamoutene) piace assai! ci vedo la volontà di realizzare un programma di lunga durata valorizzando giovani da impiantare in prima squadra con calma. Tutt'altra storia rispetto ai vecchi ed ai soliti nomi di Iaconi. Tuttavia mi lascia perplesso una cosa: perchè mandare via Cetteo di Mascio se erano questi gli obiettivi?
da gips
i non pescaresi sono almeno il 30/40 % delle presenze allo stadio! concordo con te geronimo!
da geronimo70sei
Caro Shawn,ankio come te odio quelle
pseudopers che inveiscono contro i giocatori
e,ma non ho capito quando parli di "alcuni
deficienti NON-pescaresi che purtroppo
dobbiamo sopportare allo stadio".Se ti riferisci
a NON-tifosi sono d'accordo ma se è riferito a
NON-residenti a Pe sei fuori strada!La gente di
Penne,Picciano,Elice,Popoli ecc vengono allo
stadio per amore del Pe e non immaginano
neppure fare quelle figure di m**,anzi,tanti di
quelli sono lo zoccolo duro dell'Adriat come me
che solo una malattia bastarda di merda dopo
25anni di stadio mi costringe a seguire la mia
passione su skyfo!
da GALEON
La serie B per la Gazzetta non è mai esistita men
che meno le squadre sotto il Po! Resta viceversa la
bontà dell'operazione-Giacomelli. Appena 200
mila cucuzze per la metà di simile talento è un
gran bel colpo
da forzadelfino
ma che gazzetta e gazzetta! only corriere dello sport
da Adriatikaos
Colle mej accuscì, a Nu de la Gazzett ngi ni
frech nind
da ColleBreccia
La Gazzetta dello "Sport" non segnala nulla del nosto acquisto di Giacomelli...il Pescara non esiste mai per loro..Complimenti!!
da warped
io di verratti sono contento!
da lapescara
nin ci sting a capì nind, c'è chi dice che è contento che sono arrivati i giovani, chi dice che verratti nin va bon (dopo nenche 10 partite in B a 18 anni!!!!!!!!!!!!!). I giovani vanno aiutati e capiti, e soprattutto possono avere ancora un'anima più pura rispetto a atnti mercenari asini vecchi!!!
da warped
a me la difesa a 3 non piace proprio.. e per fortuna neanche a Di Francesco..
da Shawn
In effetti penso che sia solo un pò di sfiga. Se certi giocatori si infortunano, è anche vero che c'è chi è molto predisposto agli infortuni che quest'anno è stato quasi sempre integro. Parlo di Bonanni. Chi mi preoccupa è solo Olivi, che si ferma quasi ciclicamente, e Maniero, che si è fatto male quando stava acquistando una buona forma, stava iniziando a combattere davvero in campo e stava recuperando quella fiducia che aveva perso (sia la nostra, sia in se stesso).
da gino_1972
io sogno un 3-4-3 con diamoutene, olivi,
mengoni -- gessa,cascione,tognozzi,bonann
i --
giacomelli, sansovini, bucchi!
verratti sarà l'arma in più perchè può ricoprire
più ruoli.
da warped
e non sol li tett
da gio-81
N'GUL CHE TETT CHILLI DEI PESCARA
CHANNEL
da warped
oldpe se ti guardi intorno vedi che questo è un problema che hanno quasi tutti.. io penso sia dovuto all'aumento dell'intensità.. oggi si gioca a un ritmo impensabile anni fà.. il fisico oggi purtroppo conta più della tecnica..
da oldPE
Sorgono un po' di domande. Come mai periodicamente si infortunano e mancano per 3-4 settimane Maniero, Gessa, Soddimo, Stoian, Ganci? Non è che c'è qualcosa che non va nella preparazione? Del Prete è rimasto, una buona riserva. Anche S. Vitale è rimasto, non può tornare utile come esterno alto o terzino sinistro quando questi ruoli restano scoperti?
da mocio_vileda
mercato ottimo!!! l'acquisto di tre giovani per come la penso io è la cosa migliore che ci si poteva aspettare..in questo modo non ci si svena (cosa alla quale purtroppo molti spesso non pensano,pretendendo la luna..ma noi non siamo l'atalanta, e neanche il siena..) e allo stesso tempo si creano le basi per il futuro...se ti fai la squadra da 0 per salire in A, al 90% l'anno dopo ti prendi tante di quelle bastonate sui denti e ricali...operando come stiamo facendo noi invece..che abbiamo cominciato dalla base già solida dell’anno scorso e inserendo un mix tra giovani promesse e giocatori già affermati (che in parte abbiamo già fatto con diamoutene e…sperando che smentisca il mio scetticismo…bucchi) si può creare davvero qualcosa di importante…diventare una bella realtà della serie A e non solo una meteora…tutto questo però parte da una condizione fondamentale…e cioè che i pescaresi (ri)comincino a dimostrare che in quanto a tifoseria noi in serie A ci stiamo già…da anni!!! RIEMPIAMO L’ADRIATICO!!!!!!!!!
da warped
si.. lui è una seconda punta veloce che salta l'uomo di netto.. quindi in un attacco a 3 può giocare benissimo ala.. con noi penso farà la seconda punta.. e forse l'esterno quando stiamo perdendo
da Shawn
Beh ma è come Stoian warp, anche lui è una seconda punta a cui piace però partire da sinistra. Potremmo dire ala.
da warped
in effetti nel foligno gioca da ala in un 4 3 3, ma nel 4 4 2 io lo vedo più da 2° punta che da esterno..
da savoia
grazie SHAWN, chissa' perche' ero convinto che giocasse a sinistra. Probabilmente ho interpretato male un commento in cui si diceva che era marcato dal terzino destro
da soloio
io godo troppo sapendo che i pesi morti sono andati affangulo,sperando che si comportino bene dove sono per magari farci fare altri favori dalle società che li hanno presi.In questo momento di crisi è importante alleggerire il budget anche se la nostra società opera con intelligenza e al momento giusto investe.L'acquisto più importante però,secondo me,è quello di Massimo Ganci.Un anno sfigato per lui,ma in primavera ci farà ricordare chi è...
da PescaraèVita
ops....qui dicono sia stato ingaggiato dal Benevento... http://www.ntr24.tv/it/news/69
78 non ci sto capendo niente...
da Adriatikaos
Sansovini vice-Giacomelli. N'andr pass!
da PescaraèVita
guardate cosa dicono di Giacomelli: "Per la sua rapidità e la sua tecnica raffianata è stato paragonato sia a Giovinco che a Fabrizio Miccoli, sta di certo che per Giacomelli il futuro è assicurato e, molto presto, qualche big di A potrebbe puntare su di lui nonostante la valutazione proibitiva pari a 1 milioni di euro." MICA MALE! fonte: http://www.magicotaranto.it/po
rtale/news/1040-talent-scoutst
efano-giacomelli.html
da lanciacori
soddisfattodel mercato, quello che dovevamo prendere l'abbiamo preso !! se proprio uno da rompe lu cazz, si può dire che un ala (destra o sinistra) in più nn faceva male di certo, ma tutto nn si può avè! al sondaggio ho votato ottimo pure !!! 1,2,3.... PESCARA!!! PESCARA !!!!
da Shawn
Ma infatti siete voi che pensate di avere Messi in squadra. Se aveste il senso della misura (sia nelle lodi che nelle critiche) capireste che Verratti è ottimo talento, può diventare un campione ma non lo è al momento. Ma la colpa è di chi lo carica di responsabilità che non ha e non deve avere e fin'ora ha fatto il suo e sono contento della sua stagione.
da sharp1950
A 19/20 anni se sei un campione puoi giocare ad alti livelli e fai la differenza, basta guardare all'estero quanti giovani giocano ad alto livello e su Verrati mi dispiace ma sembra che tutti lo nominano tutti lo cercano e nessuno lo prende,lui in serieB dovrebbe giocare e fare la differenza ma non ricordo grandi giocate decisive,il campione mette in crisi le difese con le sue giocate!scusate il disturbo
da Shawn
E' una seconda punta savoia. Se diventasse titolare perderebbero il posto Sansovini o Bucchi.
da savoia
sempre partendo dal presupposto che giochi a sinistra. A dire il vero non l'ho mai visto giocare per cui non conosco bene in quale zona del campo si trova meglio
da lapescara
e cmq "grandi acquisti" saranno anche i rientri di Ganci, Soddimo e Gessa!!! Di Francesco si potrà sbizzarrire lì davanti.
da Shawn
Che c'entra Bonanni con Giacomelli?
da savoia
Giusto OSFRADIO, ma se Bonanni dovesse giocare a livelli eccelsi in maniera continuativa, per Giacomelli sarebbe molto difficile trovare un posto da titolare. Secondo me tutto dipende dalla vena di Bonanni. A meno che Giacomelli faccia delle prestazioni tali da obbligare Di Francesco a metterlo fisso
da Shawn
Buongiorno a tutti. Giacomelli dovrebbe entrare subito "nella mischia" date le assenze che abbiamo nel reparto avanzato. Infatti, ad oggi, gli unici attaccanti disponibili sono Sansovini e Bucchi. Maniero e Ganci sono infortunati, Soddimo anche e i jolly Stoian e Verratti NON sono attaccanti (anche se spero ancora di vedere l'ultimo come seconda punta). Quindi mi aspetto la sua prima convocazione.
da Osfradio
Ma quali giovani e giovani, giacomelli st'anno fa 21 se non sbaglio, quand cazz li vulem lancia li giovani bravi, a 30 anni?non dico che deve giocare tutte le partite o per 90minuti, ma io penso che pur essendo giovane abbia l'età giusta per giocare con una certa continuità, visto che pare sia forte
da vienedalmare
BOLSENA SEI ALLA FRUTTA
da mimmo74
naturalmente giacomelli, vitale e faccini sono dei giovani di prospettiva sui quali la società ha pensato bene di puntare e noi tifosi dovremo avere pazienza. E' chiaro che non ci possiamo aspettare la luna da questi ragazzi ma ricordiamoci sempre che una volta arrivarono 2 giovani sconosciuti dal pavia che militava in serie c, allegri e massara. sappiamo tutti cosa successe!è anche vero che natale arriva una volta l'anno e vabbè, speriamo allora che l'anno sia passato... insomma, voglio dire che con i giovani tutto può succedere, in bene ed in male, basta esserne consapevoli.
da spread
Giacomelli ha le stesse caratteristiche di Di Natale. Parte da lontano, è veloce e salta l'uomo con facilità. E' il vice designato di Sansovini, in primavera ci sarà molto utile sui campi asciutti. E' un gran bel giocatore di prospettiva. ottimo acquisto !
da esiliato_PC
Siena, Larrondo ricoverato per un attacco di appendicite acuta
31.01.2011 12.46 di Redazione TMW. articolo letto 1501 volte
Fonte: Acsiena.it
L'attaccante bianconero Marcelo Larrondo è stato ricoverato nella tarda serata di ieri al policlinico di Santa Maria alle Scotte per un attacco di appendicite acute. Entro le prossime 48 ore sarà valutata la necessità di intervenire chirurgicamente. Ma non ci aveva già pensato Mengoni ad operarlo???
da OLIVERI_RAUS
Ora vincere a Bergamo!
da fabbro
http://www.youtube.com/watch?v
=CzL_rF-lJDI&feature=related
da bubuell
sogno un grande pescara
da coerente
al di là dei risultati finali,SALVEZZA,abbiamo bisogno di un d.s.vero,competente,affidabile
,onesto!!! hò in mente qualcuno con queste caratteristiche, ma lo tengo per mè! per il momento...........
da andreuzza
Giacomelli, più di un contatto 30.06.2010 12.33 di Giampaolo Gaias per tuttocagliari.net articolo letto 1824 volte Fonte: Corriere dell'UmbriaSiamo alla svolta o almeno così sembra. Dopo una serie di contatti a distanza, la trattativa tra il Cagliari e il Foligno si è finalmente aperta. Al centro della questione c'è naturalmente Stefano Giacomelli, il gioiellino che il vecchio maestro Pierpaolo Bisoli e il suo vice Andrea Mosconi vogliono a tutti i costi portare in maglia rossoblù. Addirittura sin dalla prossima settimana, quando di fatto scatterà il raduno ufficiale degli isolani. Gli uomini mercato biancazzurri sono stati comunque chiari: nessun prestito secco, ma solo cessione definitiva a cifre adegiate (sicuramente importanti, visto che si sta parlando di un classe '90), senza dimenticare che sul Piccolo Principe ci sono altre società come Fiorentina e Pescara. “SONO 8 MESI CHE LUCCHESI GLI DA LA CACCIA”
da mocio_vileda
fantastico....stiamo costruendo qualcosa di grande...e ce la faremo sicuramente....spero che tutta pescara risponda positivamente!!!gente tutti allo stadioooooo!!!!!
da fdb.75
Il primo che parla ancora di salvezza ci pij li cuppin...a prescindere da bergamo siamo almeno da sesto posto...arbitri permettendo e dopo non dite che Bolsena e io non vi avevamo avvisati sulle conduzioni arbitrali...mi vè da rid mò che affrontiamo l'empoli con cullù PLAY-OFF STIAMO ARRIVANDO!
da Germanodacuneo
Frosinone-Atalanta 0-1 finale
da Shawn
Ho votato discreto. Motivo la mia scelta: di certo non è insufficiente come calciomercato, è in linea con le aspirazioni attuali della società. Ottima l'operazione Diamoutene, è bel difensore per la Serie B ed andrà a portare più esperienza in una zona del campo in cui mancava (tolti i titolari). Ho da ridire un pò sull'acquisto di Bucchi, in cui non nutro molta fiducia. Il giocatore avrà comunque tutto il mio sostegno, a differenza di alcuni deficienti NON-pescaresi che purtroppo dobbiamo sopportare allo stadio. Pecca più importante? La mancanza di un sostituto di Cascione. Ottimo Giacomelli.
da Kalus
Soddisfatto dell'acquisto di Giacomelli, ragazzo che sinceramente non ho mai visto ma di cui si parla davvero bene. Sono contento chevla società abbia operato in questa maniera cioé prendendo giovani di qualità e prospettiva. Almeno non si sono presi cacaturi e bidoni vari dell'ultima ora. Occhio però perché in Abruzzo ci sono altri giocatori da prendere a pochi spiccioli e potenzialmente interessanti: Bontà del Giulianova purtroppo è andato alla Reggina, ma ci sono Graniaola del Celano, Buttazzoni del Chieti ma anche D'Angelo del Giulianova.
da MAXX
scrivete su you tube juvestabia foligno 0 2 e vedete il secondo gol di Giacomelli su punizione ....madoooooo
da warped
mi sà che dettori è andato alla triestina.. mi auguro che nessuno si autoflagelli per questo..
da PE_NEWDOOR
Quoto il post di MAXX, ora davvero per completare l'opera devono prendere Ruffini e Repetto e ritornare ad essere il riferimento per tutti i migliori giovani d'Abruzzo.
da VukojaLaLiva
arfacetv l'ucc nghi l'operato di giacomellI!!!! fa dei gol alla Di Natale un buffatore epico
http://www.youtube.com/watch?v
=FThtPgVWDtk
http://www.youtube.com/watch?v
=Jg5WAK8mlwU&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v
=Oc2gMD7yUFo
da pier66
Dalle immagini su Giacomelli che ho potuto vedere, devo dire che mi ricorda molto Ricky Massara...........
da gips
quoto warped!
da Redazione
emanuelepe la frase è riferita alla giornata di oggi, mentre il sondaggio, ovviamente, è su tutto il mercato di gennaio.
da MAXX
In un momento dove circolano pochi soldi il Pescara riesce a prendere i migliori giovani in circolazione, forse perchè sicuri dei soldi di Verratti? non so, una cosa è certa così facendo si garantisce progettualità, serietà, si gioca rischiando di prendersi belle soddisfazioni, e avere giovani che da un momento all'altro valgono il doppio è una musica che non sentivamo da anni ...ricordiamoci che il chievo con certi giochetti ci campa in A tranquillamente. Per me ottimo!! ora sotto con il rinnovare il settore giovanile ..Ruffini Repetto e stem appost
da warped
l'unico comprato per la prima squadra è giacomelli.. gli altri 2 penso giocheranno in primavera.. al sondaggio io ho votato buono.. ottimo lo avrei dato se avessimo preso giocatori per fare un netto salto di qualità.. ma io sono contento così!
da emanuelepe
correggete quella frase: 'In entrata un solo nome, ma importante. ' dimenticate Bucchi e Diamutene? Quindi in totale 3 ingressi, importanti!!! Tra entrate e uscite mercato piu che buono questo di Gennaio
da Tontodonati
Speriamo che li fanno giocare............