Novità dal Poggio degli Ulivi

Fuori Ganci, Bucchi e Verratti. Probabile coppia d'attacco a Bergamo composta da Sansovini e il neo-acquisto Giacomelli. Sulla via del recupero Gessa.

da Pierluigi Di Costanzo
2.900
Novità dal Poggio degli Ulivi, foto 1

La possibilità di avere più giocatori per ogni ruolo è un opportunità meravigliosa per ogni allenatore e così la deve pensare anche mister Di Francesco. Ogni allenamento può infatti provare formazioni diverse, alternando i componenti della rosa, per trovare la formazione migliore per Bergamo.
Dagli ultimi allenamenti al Poggio si può ipotizzare una formazione composta da Pinna inamovibile in porta, Zanon, Olivi, Mengoni e Capuano in difesa. Centrocampo a quattro con Cascione e Tognozzi al centro e Bonanni sulla sinistra. A destra tutto dipenderà dalle condizioni di Andrea Gessa, altrimenti dentro l'ex di turno Ariatti.
In avanti una coppia inedita e molto interessante composta da Sansovini e il nuovo acquisto Giacomelli, apparso subito in forma nei primi allenamenti.
Prima alternativa Danilo Soddimo, non al 100% ma pronto a subentrare a partita iniziata.

Per quanto riguarda gli infortuni non hanno partecipato all'allenamento Ganci, Bucchi e Verratti, oltre a Maniero che però è sceso in campo per una seduta differenziata.

Convocazioni per due giovani biancazzurri. Stoian raggiungerà l'under 21 rumena per un amichevole con la Turchia mentre il difensore Capuano raggiungerà Domenica e Lunedi prossimi la Rappresentativa di lega B.

Novità anche per quanto riguarda la classifica. Ulteriore punto di penalizzazione per l'Ascoli che ora ha 21 punti.

Commenti
58

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da ortonabiancoblu

Ma che ci deve dimostrare ancora Verratti? Ma dove le vedete le partite? Il più grande talento che io abbia visto al Pescara negli ultimi 10 anni...

da Shawn

Se le suona e se le canta laugher a che punto siamo arrivati pizzaonhead

da arcale

guarda che mi devo sentir dire, poi da uno che dal nick allo stadio non paga, qual'e' il motivo x cui non si puo criticare verratti? sabato e' rimasto dentro lo spogliatoio, assieme a bonann e quindi non si puo criticare?????? che pensasse a giocare, ma la colpa non e' sua, e di tutti gli avvoltoi che girano attorno a lui, a quelli bisognerebbe fare brutto, a tutti quei pseudo giornalist e pseudo opinionisti, di marzio, febbo,de carolis, sul giornale solo gli articoli di renzetti si possono leggere, perche sono un po vicini alla realta',poi lu dottore????????????????? nzi po sintiiiiiiii

da stadiogratis33

che cosa devo ascoltare? non criticate Verratti, il prossimo che sento criticare il folletto, deve essere bannato, ben detto shaum, mi sa che questo non le viene a vedere le partite, , anche se sabato in realta' ha piu ragione lui, la peggiore partita, dopo il primo tempo contro il portogruaro, e comunque non nominate Verratti invano, lu uaglion e' di qua , e' giovane, e' dimostrera' di essere pure forte, anche se sono gia 3 anni che ce lo deve fare vedere,comunque e' giovane e avra' tempo.

da Shawn

Innanzi tutto non sto parlando di Galeone, ma ti sto prendendo in giro sul fatto che parli di Giacomelli ma non l'hai mai visto giocare. Andiamo avanti...Ma come, prima dici di voler vedere con i tuoi occhi e poi mi "consigli" di ascoltare le parole di Semproni? Io proprio perchè mi creo le mie opinioni con i fatti non ascolto più nessuno. Nè Semproni, nè Rocchi, nè nessun altro. Ne capiscono e sono più esperti di me? Sicuramente. Ma non mi interessa, le idee si devono basare su dei fatti e non su quelle degli altri (che al massimo possono essere di "completamento"). E allora me ne frego se mi dicono che uno è forte, così come me ne frego se mi dicono che è scarso. Lo vedo in campo, poi decido. Tu invece hai subito messo l'etichetta: lo propone la stampa oppure i procuratori? Allora è scarso. E non dire "ma io ho detto che lo voglio vedere" perchè è solo una scusa di circostanza. Le battute sui numeri "da circo" che hai fatto rendono perfettamente l'idea su cosa pensi. Così come rendono l'idea le tue frasi su Verratti, totalmente pretestuose e fuori luogo. A dimostrazione che le partite quest'anno non le stai vedendo...o non le sai vedere. O tutt'e due. Oppure - peggio - le sai vedere ma ti rode dire la verità. E quindi, ti ribadisco, puoi continuare a parlare - anzi, a delirare - come e quanto vuoi, ma hai già dimostrato che le tue non sono critiche da accogliere.

da arcale

x shawmmmm, guard cha i giuvann li cunosce proprio bon, e mi ha sempre detto che nel calcio ci stanno ste cose di pressioni, o che comandano i procuratori e che noi tifosi vediamo solo quello che ci vogliono far vedere, x questo motivo cerco di farmi un giudizio personale sulle cose, stasera ascoltati don Sembroni, a telemax che ti puoi schiarire un po le idee

da Shawn

E infatti, immagino che tu l'hai visto centinaia di volte per dire ciò che dici. Con la tua aurea di sapienza mi vergogno quasi di interloquire con te. laugher

da lapescara

senti arcale, pensa a tifare e sosteneere i Biancazzurri della Pescara Calcio, e non ti fare troppe pippe mentali.

da arcale

dicevo mi piacerebbe sapere chi fa queste valutazioni, come dice il grande galeone, dopo non ci dobbiamo lamentare se il nostro calcio e' quello che e', io la valutazione di un giocatore non me la faccio mai da quello che leggo sui giornali o quello che dicono i commentatori o opinionisti, ho l'abitudine di vederli, rivederli e poi esprimere una opinione, questo non vuol dire criticare o sbaglio???

da arcale

io critico cio che non mi piace , dai tempi di paterna, e sono abituato a osservare le cose in maniera molto personale, questa societa' ha fatto veramente i miracoli, e li sta facendo tutt'ora, ma tra accettare l'operato della societa' e dire bravo a quel personaggio che spiega come ha fatto a fare la incredibile operazione di questo fenomeno, be mi spiace io non lo diro' mai, anche perche nella primavera c'e' un ragazzo con le stesse caratteristiche, che e' stato ceduto , penso a gratis, allora quando la societa' parla di linea giovane io la approvo, ma poi mi piacerebbe sapere chi fa

da lapescara

arcale non sei attendibile...ti bruc lu cul x qualche motivo!!!

da zanni2

Arcale, il tuo nick dice tutto, ma li cuntat tutt li cazzat chi dett?, x te esistono solo i giocatori titolari, ma lo sai che una discreta società oggi deve avere in organico trenta titolari? xchè tra infortuni e squalifiche ora come ora è difficile varare una formazione decente (parole di don peppe), il pescara con la sua politica si sta avviando ad essere una società top x la categoria, lasciamola lavorare in pace e stai sicuro che a breve arriveranni i risultati: SALUTI BIANCAZZURRI.

da Shawn

arcale io ti sono venuto contro (e ti verrò sempre contro) perchè quello che dici non è una critica costruttiva ma distruttiva. Mi va bene il tuo pensiero sul calciomercato (quella è si un'opinione) ma non accetto minimamente quello che dici su Di Francesco perchè dimostri di seguire molto poco il Pescara...oppure che hai qualche motivo "nascosto" per dire ciò che dici. Ad esempio hai detto che Eusebio mette in campo la sua formazione solo ad un quarto d'ora dalla fine, però dimentichi quanti infortunati abbiamo. Dimentichi che Gessa avrà si cambiato il volto della partita, ma senza nemmeno un allenamento cos'avrebbe dovuto fare Di Francesco? Metterlo all'inizio per poi vederlo camminare in campo alla mezz'ora? Oppure fargli rischiare un altro infortunio? Spiegacelo, genio. Qui non si tratta di opinioni, qui si tratta di fatti. E tu non ne tieni conto, sparando critiche su critiche senza cognizione. E il momento in cui hai iniziato a farle, mi fa pensare da due anni ormai..

da arcale

x la pescara, quando il nostro gioiellino , in un campionato, di qualsiasi categoria esso sia, riesce a fare un terzo delle partite, a fare 5 6 gol, una ventina di assist x i gol dei compagni di reparto, allora tanto di cappello, se no e' sempre un potenziale fenomeno, stessa cosa x giacomelli, fino a domenica ha giocato in serie c , ancora fa una partita gia e' inserito tra i migliori giovani di serie b, dico io almeno una presenz fategliela fare, lo vediamo giocare , e poi si vota, no si vota in anticipo solo perche' porta la maglia biancazzurra???????un po riduttivo come motivo.

da arcale

x pescara nord, dimmi dove io avrei detto che bucchi e diamoutene non sono dei buoni giocatori, anzi io ho scritto tutto il contrario, che sono solo dei buoni acquisti , bucchi e diamoutene,il resto da valutare dopo averli visti giocare.

da lapescara

Arcal, stai sicuro che Verratti ti farà ricredere e ti farà vedere tutto il suo talento, e Noi tutti lo rimpiangeremo quando partirà x club + importanti!!

da Vik^

ARDETEC' ZIZZARI horny horny horny horny

da arcale

assolutamente non mi riferivo a bucchi, bucchi e' un giocatore con i contro......, ma io mi riferivo al nostro gioiellino, come si e' infortunato????ma chi e' di vetro? 1/2 partita dopo riposo? la davanti ci sono troppi solisti, l'attacco secondo me deve giocare o x bucchi o per sansovini, i risultati non si raggiungono solo con i numeri da circo, solo con i tocchi di palla, ci vuole concretezza , bucchi non e' venuto a pescara a fa da spalla a quelli che gia c'erano, e l'ha fatto capire quando ganci gli ha tolto la palla x tirare a rete, o mi sbaglio?????

da lanciacoriPE

su bartoletti ha ragione, secondo me è moltoall'altezza !! l'ho visto giocare poco però, ma è inutile farlo arrugginire, è un 84, quindi anni di carriera ne ha ancora

da arcale

se non sono d'accordo su una parte del calcio mercato, non vuol dire che critico la societa', ci sono alcuni atteggiamenti che non condivido, tutto qua, sembroni , perche non lo hanno fatto andare a giocare? bartoletti non viene ritenuto all'altezza? allora mandatelo a giocare altrove, no puo fare il secondo a vita, penso che si deprezzi il suo valore, o mi sbaglio?poi chi non e' buono a pescara magari altrove gioca bene, vedi mazzotta, a crotone sta facendo bene.

da GALEON

si vede che lo ami più di noi, sono 2 anni (toh che coincidenza da una certa data...) che sparli di tutto e tutti!

da arcale

il pescara lo amo piu di voi, quello che mi da fastidio, e che ogni volta che esprimo un parere, giu a insulti aggettivi poco simpatici, ma scusate allora venite sul muro dei tifosi x leggere quello che pensate voi, non si ha la possibilita di esprimere un proprio pensiero, io dico che la differenza la fara bucchi, come dissi a suo tempo cascione, sara' un buon acquisto diamoutene, ma il resto e' da vedere, non creamioci aspettative giganti, quello lasciamolo fare ai giornalai, loro hanno almeno lo scopo di vendere i giornali, noi tifosi vogliamo solo un grande pescara.

da tauxio

JULIO CAESAR...MAICON....BALE....FAB
REGAS...THIAGO SILVA....NESTA...RONALDO CRISTIANO XABI ALONSO...TORRES..MESSI...ETO..
. arcale secondo te na societa che mette in campo una squadra cosi.. magari ibra iniesta..pedro come riserve sara una societa buona PER FAVORE ILLUMINAMI boo boo boo boo boo

da PescaraNord

Giudicare cessi i nuovi acquisti Bucchi e Diamoutene è da pazzi....il secondo non ha giocato mai ed è a Pescara da due settimane, il primo ha un pò deluso ma per caratteristiche fisiche e ruolo non è facile andare subito a mille....ne riparleremo a fine campionato. eyed

da Tandino

...Arcale da ssa piand...

da ancheloscozzeselosa.

Novità anche per quanto riguarda la classifica. Ulteriore punto di penalizzazione per l'Ascoli che ora ha 21 punti. horny horny

da talisker89

bravi bravi... intanto il pericoloso match di sabato 12 febbraio Pescara Varese vietato alla tifoseria ospite,meno male ! chissà che macelli sarebbero successi.... laugher laugher

da lapescara

a vu v'ardess Frezza, Russo, Fanucci, Sbrizzo, Puccinelli, Di Liso, Triuzzi, De Martiis, Pugliesi e tanti altri cencioni che abbiamo dovuto sopportare negli ultimi anni! Ah ma voi eravate a vedere la juve... horny

da Shawn

E invece li ha. Ariatti è il classico giocatore che solo alcuni sono in grado di capire, dato che è come Tognozzi. Sbaglia molti appoggi, ma a livello tattico è importante ma bisogna stare attenti per capirlo. Diamoutene è appena arrivato, il reparto difensivo è delicato, non è come l'attacco e quindi il giocatore ha bisogno di prendere degli automatismi che ora come ora sono collaudati con Olivi-Mengoni. Bucchi è vero che è attualmente fuori forma, io stesso ho tanti dubbi su di lui, però è anche vero che ha giocato due partite dopo essere stato fermo da Giugno fino a Gennaio.

da franz

non ho ben capito a chi si riferisse con <<una'altra volta s'ha infortunato cussu'?>>Bucchi? In ogni caso il post di arcale, che in parte condivido, invita alla riflessione.

da _PescArA_

SCI COMUNQUE ARCALE TUTTI I TORTI NON CE LI HA. APPARTE LA BUONA VOLONTA' LA SOCIETA' HA FATTO UNA FRECA DI CAPPELLE E NON VE LE DEVO STARE A DIRE IO. UNA VERITA' C'E' E CHE DEI NUOVI ACQUISTI, APPARTE GIACOMELLI, NESSUNO E' SEMBRATO ALL'ALTEZZA A PARTITE DA ARIATTI PER PASSARE PER DIAMOUTENE (CHE L'HANNO COMPRATO A FARE), PER FINIRE A BUCCHI CHE NON E' IN CONDIZIONE ORA COME ORA DI GIOCARE IN C2

da grinta

arcale nuovo messia di pescara... pizzaonhead

da pier66

ARCALE, non avrei mai immaginato che noi poveri tifosi del Pescara avessimo un supe uomo come te che capisce tutto di calcio e di società. Perchè non ti proponi come presidente / allenatore del Pescara ? Avrai senza dubbio un grande successo........... perplex

da lapescara

IL PESCARA NON SI DISCUTE SI AMA... horny

da AllaTTacco

ultima notizia di mercato: arcale al Sorrento insieme a Camorani!! pss

da Shawn

Semplice, basta avere degli interessi o dei motivi di rancore pss

da mau_delfino79

ma coma cazz si fa a sparlà di sà società... cry horny

da dolphin82

camorani non c'entra nulla con questa società e gessa per forza di cose non aveva i 90 minuti nelle gambe quindi è giusto che abbia giocato l'ultimo quarto d'ora per cercare di vincere la partita...arcale SEI PATETICO! fossi nella redazione non ti permetterei più di scrivere ma poi...che senso avrebbe la tua vita senza i tuoi deliri? è proprio per questo che provo compassione per te...però intanto bicchet què horny

da Artur de Coimbra

laugher laugher laugher laugher

da Shawn

Lasciatelo parlare. Ogni volta che si fa sentire per spalare m***a il Pescara inizia a volare. Non ha niente di costruttivo e sensato ciò che dice, lasciatelo ai suoi deliri.

da arcale

dicevo mister, mi piacerebbe avere una spiegazione a 4occhi della formazione di sabato contro la triestina, infatti quando hai messo quella che ritenevi giusta, secondo te , l'ultimo quarto d'ora il pescara volava, bucchi ha personalita' x imporsi, ed e' anche giusto, a quell'eta , se no cosa lo ha comprato a fare il pescara, sansovini si merita' di giocare, sul campo da pure l'anima, quest'altro deve giocare, si no chi li vo sinti' la stampa, la societa' e tutto il resto, allora di francesco dice, almeno un quarto d'ora la formazione che penso io , la posso fare???????

da geronimo70sei

Arcale?....arcale...verament!

da arcale

dicevo questo ti meriti societa', dopo non ti devi nlamentare se carboni e camorani, ti hanno suolato 3 anni di stipendi a sbafo, quando siete i primi a comportarvi male, non avete esperienza e competenze, e vi affidate a due cammmmpioni, vedremo in seguito, un consiglio al mister di francesco, comincia a guardarti dietro che le squadre di bassa classifica, si sono rinforzate veramente, non per finta come noi, che qua l'ambiente sta sempre a guarda i play-loff.mister facci vedere qualche volta le formazioni che hanno senso, sono sicuro che ci capisci veramente, mi piacerebbe avere una spiea

da arcale

una'altra volta s'ha infortunato cussu'? oppure dopo la deludente prova di sabato non e' il caso di farlo giocare? cosi se gioca un po, be si sapeva che non era al meglio? sta societa non si comporta bene, figli e figliastri, basta vedere come ha trattato sembroni, come tratta bartoletti, pure questi sono giocatori del nostro vivaio, pure loro sono patrimonio della societa', se non ti servono falli andare a giocare, mica e' stupido sebastiani, questi costano poco, stanno gettati la, se dovessero servire , fanno numero.societa', ques ti meriti, dopo quando i procuratori vi rifilano i brocch

da tauxio

magari sanso....giacomelli.....cascio
ne......nicco.......tinem na bella corsa la davant

da tritato.

Liberate tritato! Redazione chiedo i motivi della mia cancellazione. Mi so fatt 26 mail x ogni volta che mi avete cancellato! Mo avast

da pier66

Un altro punto di penalità pe l'asguli..........non sapete quanto mi dispiace laugher laugher laugher laugher laugher laugher Ascoli-Napoli, il portiere Di Fusco schierato centravanti, campionato 1988/89. IO NON DIMENTICO !!!!! horny

da umba

e silva addò li mitt?

da gino_1972

trio d'attacco bello pesante? tacchi-de rosa-di giannatale pizzaonhead

da umbave

grazie Pescaranord..bonanott

da Adriatikaos

Coppia d'attacco superleggera tipo Giampaolo- Cecchini hiss

da PescaraNord

x Umbave... poco conto ma non credo ne Bucchi ne Verratti possano essere tra i titolari.

da umbave

oh da sempre i stieng a fatjà nott e juorn..ndig temp a guardà...e poi sta scritt ca sono out ma vulev sapè che cazz sann fatt, roba seria o roba di poco conto? bonanott

da DAsempre

umbave però cacchio asvijt! cerchi notizie tutto il giorno e quanto finalmente te le danno fai ancora domande, nzi legg?! pizzaonhead cartman

da carranba

terzo laugher ahah laugher ahah

da reda

ma scuset ampò ma pekkè nn fa gioca stojan...ke l ha pijat a fa kull..mo pur giacomell i pass avant...mma cry cry

da umbave

nzo capit...che sann fatt Bucchi e Verratti? e Gessa?

da SAW

Primo!!! ahah ahah ahah ahah ahah