Atalanta- Pescara 1 - 0 cronaca secondo tempo
Marilungo decide la partita con un gol al 10'. Subito il gol, Pescara un pò sulle gambe e l'Atalanta controlla la partita. Ammonito il diffidato Olivi che salterà la partita con il Varese.
1' Problemi fisici per Bonanni, entra Gessa al suo posto
3' Bella punizione di Gessa, libera Raimondi di testa anticipando gli attaccanti del Pescara.
6' Azione rocambolesca dell'Atalanta, Ferreira Pinto punta Mengoni e cerca il secondo palo con un tiro a rientrare, palla fuori abbondantemente.
9' Bellissima azione di prima del Pescara, Giacomelli lancia Ariatti in area, l'ex atalantino cerca il passaggio per Sansovini ma il pallone è deviato in angolo.
9' Olivi salterà la prossima con il Varese essendo diffidato.
10' Dormita della difesa del Pescara, Marilungo pescato in area da solo sul filo del fuorigioco salta Pinna e deposita in rete. 1-0 per la squadra di casa.
14' Cambio per il Pescara, entra Soddimo, esce Giacomelli. Positivo il suo esordio.
16' Cross insidioso di Ariatti, Sansovini non ci arriva e Consigli può recuperare palla in tuffo.
18' Il Pescara si porta avanti, grande tiro di Soddimo, Consigli respinge con difficoltà e per poco Gessa non arriva a ribattere in rete.
20' Ammonito proprio Gessa che con uno sgambetto ferma un contropiede pericoloso di Ferreira Pinto.
24' Ancora un interruzione di gioco per infortunio del neo-entrato Delvecchio.
26' Angolo di Gessa, saltano Cascione e Mengoni ostacolandosi, pallone alto sulla traversa.
27' Entra Ruopolo per Tiribocchi.
31' Ammonito anche Olivi per fallo su Ruopolo. Entra Stoian per Ariatti, applaudito dal pubblico di casa.
34' Cross teso di Ferreira Pinto, Mengoni anticipa di testa Ruopolo. Sull'angolo seguente Zanon salva sulla linea una deviazione di Ruopolo.
36' Ancora uno sbaglio nell'applicare il fuorigioco, Barreto da solo ci prova con un tiro in diagonale, per fortuna il tiro risulta troppo angolato.
37' Esce Marilungo, entra Doni. Pescara molto stanco, non riesce a riportarsi avanti.
42' Crampi per Ferri, si perde tempo, il recupero dovrebbe essere abbondante.
45' Sei minuti di recupero
46' Ammoniti Delvecchio e Pinna in seguito a uno scontro a gioco fermo.
48' Bel gesto tecnico di Doni che prova la rabona per crossare in area, sul successivo tiro del capitano dell'Atalanta Pinna controlla a terra.
50' Ammonito anche Mengoni per un intervento su Doni.
51' Pallone lungo di Pinna, sponda di Cascione ma controlla la difesa atalantina.
51' Fischio finale.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Redazione
Preghiamo gli utenti coerente ed oliveri raus di non usare questo spazio per dispute personali..altrimenti saremo costretti a bannarvi entrambi, perchè fuori dal regolamento che avete accettato dal momento che vi siete iscritti a questo muro. GRAZIE!
da andreuzza
thanks pier66:)
da pier66
ANDREUZZA concordo al 100%..........
da Dicara
avast ng ssa atalant... abbiamo giocato bene
contro una squadra ke in casa ha perso una
sola volta ed ha subito 7 reti facendone 20... le
magliette erano tutte (o quasi) sudate.
Andiamo avanti e pensiamo a lu vares
da Shawn
Vero su Bonanni. E' anche vero però che sono un pò di partite che non gioca nel suo ruolo.
da dolphin82
ma sci andiamo in serie A a fare figure di
merda...yuppy....non vedo l'ora....tanto
basta dire che nu sem nu, che nu sem li
piscaris e come per magia va a finire che
vinciamo pure lo scudetto
da andreuzza
con certe persone è inutile fare dei discorsi costruttivi.....il pescara sta facendo un ottimo campionato...la societa si sta muovendo bene...ed il mister sta facendo il suo lavoro alla grande. se poi c'e' gente che vuole salire subito in serie A e poi vincere subito lo scudetto e la champion, allora sono d'accordo con loro che giacomelli non vale un caxxo!
da umbave
comunque anche quando calano Cascione e Bonanni (anzi lui e da due partite che è un po sceso di rendimento) la squadra ne risente di brutto, Infatti quando Eusebio ha messo cascione a ridosso di sansovini..non si è visto il solito Cascione, comunque avanti a testa bassa a tre punti ce il 5 posto ..jammmme
da Shawn
Beh la partita con la Ternana è arrivata a fine febbraio, spero di non soffrire fino ad allora...
da Germanodacuneo
x lu_caian atalanta nulla di che x quanto visto. Secondo me c'è il problema sansovini da risolvere, nel senso che a furia di correre x tutto il campo non gli riescono più quei tiri (anche semplici) che lo hanno sempre portato a segnare. Qualcun altro dovrebbe correre al suo posto, altrimenti perde in lucidità sotto porta. E questo è un guaio. Chi tira, chi segna ? Oggi c'erano occasioni da sfruttare. Peccato. HAI DETTO QUELLO CHE DA UN ANNO VADO DICENDO IO. CIAO
da Cascella.
Vi ricordate 70 anni fa che ci stej la guerra... ma che significa? mò uno sa darcurdà lu pegg pe viv mij ... andiamo in serie A adesso che al pescarese la programmazione gli piace fino ad un certo punto ... è l'improvvisazione e la sfrontatezza che lo fa godere.. serie A...ora!!!
da talisker89
bravo zanni2,vi ricordate l'anno scorso di sti
tempi la partita di terni ? o stavate a seguì
giuveintermilan su scai ?
da bolgiabiancazurra
la palla va buttata dentro altrimenti stiamo qui a parlare fino a domani
da zanni2
Dico l'ultima cosa xchè l'argomento comincia a essere stucchevole: quanti punti avevamo le prime tre giornate del girone di andata? il pescara dell'anno scorso è venuta fuori a primavera? prima dell'inizio del campionato ci avreste messa una firma x questa posizione in classifica?
da arcale
x alex, finalmente uno che fa una riflessione, sansovini ogni partita fa 10.000 kilometri, chi lo puo supportare? secondo me non e' bucchi, non e' ganci,non e' verratti, stojan fa facenn li capriol,, se x necessita' dovessero giocare bucchi e sansovini assieme, dovrebbe essere sanso a supporto di bucchi.
da Cascella.
Sansovini giocherà anche bene facendo il solito movimento ma quella palla sul sinistro davanti al portiere l'ha calciata come un dilettante...questi errori in B non sono ammissibili per una squadr che ha delle ambizioni... ogni volta che si deve girare mi viene sonno... basta elogiare sto grande movimento... ha dà signà ...Bivi per fare un esempio faceva salire la squadra trascinandosi, strisciando in campo ma quando gli capitava UNA palla la metteva dentro... eccheccazz ... sctem' jucà pallon no lu gran prix
da lutravocche
oggi cascetta nera, abbiamo regalato il gol a una squadra di presuntuosi, senza quella dormita avrebbero potuto giocare due giorni di fila e non facevano niente
da dolphin82
auà per favore diciamogli che ha ragione...ok arcale hai ragione, solo tu capisci di pallone, solo tu sai fare le formazioni, solo tu sai riconoscere i grandi campioni..bravo! peccato che la società non usufruisca delle tue competenze
da vienedalmare
MO N'ABBIET A CRITICA'....UN BEL PESCARA CONTRO UNA CORAZZATA IN UN CAMPO TRADIZIONALMENTE OSTICO!
da arcale
mo ti ci mitt pur tu, zanni2,con tre belle partite abbiamo fatto un solo punto, siena,novara e bergamo, figurati un po se giochiamo male?che fanno ci tolgono pure i punti che abbiamo????? ci danno la penalizzazione perche giochiamo male???????se oggi il mister non aveva gli attaccanti giusti, si copriva un po di piu e' basta,qualsiasi persona di buon senso avrebbe fatto cosi? mi sbaglio? allora l'unica spiegazione quale rimane???????
da Aleks.
Eusebio deve risolvere ancora due problemi: 1) Come fare per supportare adeguatamente Sansovini, che sta facendo un campionato eccezionale, ma che si sfianca troppo nel lavoro che ben conosciamo; 2) Come fare a non prendere più quei gol sulle palle inattive. Risolto questo, se ogni tanto non vinceremo qualche partita, sarà per sbaglio. Il Mister è bravissimo e troverà la soluzione. Credo fermamente nei play off e nella loro vittoria. Anche il pareggio andava stretto, oggi. Ci rifaremo di sicuro.
da Cascella.
Oggi in classifica non si è mossa una foglia... e ci siamo liberati delle prime tre... sabato prossimo si riparte con una partita da recuperare... ce la possiamo fare ma eusebio deve rischiare di più altrimenti rischiamo di perdere il treno come dei fessi...
da arcale
da Paolino Dunque vediamo....il Pescara ha giocato benissimo, col bel gioco si fanno molti punti, i giocatori sono da serie A, di sicuro si va ai play off (sono un vero tifoso del Pescara). Oppure: il Pe visto nelle ultime uscite fa rabbrividire, il goal non sappiamo nemmeno cosa sia, dobbiamo pensare ai play out, il mister si dimentica spesso di dire ai giocatori qual è la porta (quella dipinta di bianco, con due pali ed una traversa), si comprano solo mezze cartucce, (allora sono un gufo). Decidete voi.... se lo dico io , mi dici che sono in malafede, allora adesso ti riporto unpost
da zanni2
Arcale, certo che hai la coccia tosta, ma possibile che ci deve essere sempre qualche bastian contrario? il ragazzo ha fatto anche di più della sua onesta partita, ha venti anni, sono 5 giorni che sta a pescara, è alla prima partita in serie b, buttato nella mischia x necessità. E nì vi va bbon mai nind, e che cazz, (mò ci li vo). SEMPRE FORZA PESCARA!
da talisker89
Pescara..... (mi sto bolsenizzando !!)
da dolphin82
ma infatti per lui era un esordio...in serie B ma sempre di esordio si tratta, sei completamente in mala fede....ma virgugnite!
da arcale
x gips, il ragazzo non ha giocato male, ma nemmeno ha brillato. Ora se tu , societa' lo presenti come nuovo acquisto, mi sta bene, ma se me lo presenti come miglior colpo di di mercato di serie b , recchie di omma ha detto alla intervista che e' riuscito a strapparlo a squadre come cagliari, benevento e altre di serie A, be allora considerando che ha fatto circa 80 partite tra i professionisti, qualcosa in piu avrebbe dovuto farlo? se fosse stato un ragazzo all'esordio sconosciuto, un po la paura dell'esordio, un po il timore di giocare contro una grande squadra, diciamo che era passabile .
da lu_caian
atalanta nulla di che x quanto visto. Secondo me c'è il problema sansovini da risolvere, nel senso che a furia di correre x tutto il campo non gli riescono più quei tiri (anche semplici) che lo hanno sempre portato a segnare. Qualcun altro dovrebbe correre al suo posto, altrimenti perde in lucidità sotto porta. E questo è un guaio. Chi tira, chi segna ? Oggi c'erano occasioni da sfruttare. Peccato.
da Pescarese...mente
a germà stiamo a dì la stessa cosa.. quess' pass' lu cunvent..guardiamo al futuro, l'importante al momento è la programmazione e ne vedremo delle belle, sicuro.
da ancheloscozzeselosa.
da Germanodacuneo BISOGNA ESSERE CONSAPEVOLI DELLA FORZA DELLA SQUADRA: QUEST'ANNO IL PESCARA RESTA IN SERIE B E NON BISOGNA FARSI TANTE ILLUSIONI. VA BENE QUELLO CHE STA FACENDO....NON PUO' FAR DI PIU'.____anche se dispiace ammetterlo, perchè si spera sempre la promozione in A, mi sento di quotare le parole di germano
da geronimo70sei
Stiamo calmi tutti quanti! Oggi è vero, grande rammarico per aver perso una partita che per come si è sviluppata potevamo benissimo pareggiarla. Ma riflettiamo un attimo: l'Atalanta gioca sempre così, se vogliamo da schifo ma la sua forza dei singoli e la difesa particolarmente arcigna fanno la differenza...e con tutto quello che vogliamo dire oggi noi a questa atalanta siamo inferiori anche se possiamo dire di aver preso un gol da polli...e per essere sinceri possiamo dire che quella punizione era da ripetere. Certo non dovevamo andare a vincere a bergamo ma dobbiamo farlo in casa con empoli e varese e la classifica si rifarebbe caruccia di nuovo considerato sempre che il nostro obiettivo resta la salvezza con eventuali play off da sogno! Bene Giacomelli all’esordio anche in fase di non possesso, Sansovini come al solito…peccato per non averlo potuto sostituire e farlo rifiatare da un’altra punta assente…Cascione un po’ sottotono, Tognozzi bene, difesa attenta come al solito. Mi dispiace per il risultato ma sono contento che siamo ancora sul lato sinistro della classifica e non mollo l’idea che con il recupero vincente con l’empoli saremmo con torino, reggina, padova e livorno. Va benissimo così! Arcale truv na scus e vattn da qua sopr! FORZA PESCARA
da femy*
io sarò contento solo quando il pescara avrà la
matematica salvezza...playoff e serie A come
ripeto da inizio anno non c competono
...questa squadra per salvarsi è ottima e
dovremmo farcela senza troppi
problemi...anche se adesso varese torino e
empoli e reggina non saranno passeggiate
da talisker89
gente come "arcale" c'è sempre stata e ci sarà sempre... è l'altra faccia della medaglia... io vedo che se mettiamo gli eventuali 3 punti con l'empoli abbiamo davanti solo 4 squadre. i veri problemi sono altri.......
da M@RCO
Signori miei il calcio parlato è fatto di opinioni e punti di vista!!! Se fossi un tifoso della Dea, dopo aver visto la partita, la commenterei cosi: oggi si è vinto dimostrando di essere una grande squadra, tosta e cinica; abbiamo giocato contro una squadra ben organizzata, ma le grandi squadre aspettano sempre un errore dell’avversario (che prima o poi arriva) e vanno puntualmente in rete!!! Se avessimo giocato ancora per un’ora, oggi non avremmo mai preso gol. Grandi!!! Da tifoso del Delfino, rispondo cosi: bella partita quella dei nostri, ben messi in campo e autoritari in casa della capolista! Purtroppo oggi eravamo troppo leggerini in avanti per far male all’Atalanta (grande squadra che non a caso ha fatto 50 punti). Avevo la sensazione, che se si giocava ancora per un’ora, oggi non avremmo mai segnato! Peccato per l’unica ingenuità che ci è costato il gol della sconfitta, ma questo è un aspetto (il cinismo) che contraddistingue le grandi squadre da quelle (sulla carta) inferiori. ……..Infine tre brevi considerazioni su quanto ha detto la giornata di oggi: un aspetto negativo della giornata (per il Pescara), è senza dubbio la sconfitta interna del Toro, visto che il loro prossimo incontro interno sarà proprio contro il nostro Delfino. Da apprezzare l’ottimo lavoro che sta facendo Sannino a Varese, visto che la sua squadra ha ben +11 punti del Pescara di Di Francesco, e sinceramente mi sembrano un po’ troppi, andando a vedere le due rose a disposizione dei due Mister. Infine un consiglio a chi segue la squadra: portate Stojan alle Naiadi, cosi si sfoga un po’!!!!! Sarà anche bravo tecnicamente questo ragazzo, ma ho la sensazione che sia un po’ antisportivo.......non è la prima volta che si getta (anche se il termine più corretto è “si tuffa”) in area o nei pressi della stessa (come ha fatto oggi pomeriggio), e questa è una cosa che non va bene, soprattutto perché si parla di giovani promettenti. Saluti
da eugenio
da ItalianStyle I TEMPI DEGLI ONORI PER NOI NON SONO ANCORA MATURI, ABBIATE FEDE CHE UNA NUOVA ERA CI ATTENDE QUELLA DELLA GLORIA... PECCATO SOLO PER CHI STA DISTRUGGENDO I TIFOSI E LA LORO PASSIONE!! 19||PESCARA CALCIO IS MY LIFE||36............belle parole,belle belle,"una nuova era".....e di chi sono? di don peppe?? v'ha ammaestrato proprio bene.... Comunque contento per come imposta il gioco il Pescara,il problema è lì davanti,se mi permettete non è solo questione di sfortuna se andiamo a Bergamo a fine calciomercato senza una punta di peso disponibile. leggete tra le righe. il resto ok.
da Germanodacuneo
Peccato per quel gol preso da ingenui, per non dire altro. Sui campetti degli oratori quando c'èra una punizione qualcuno si metteva davanti al pallone per far schierare la difesa, invece oggi....Con l'attacco fatto con la banda Bassotti (Gessa, Sansovini e Giacomelli) qualche gol di "rapina" si può anche fare .....ma spesse volte ci sono i difensori "carabinieri" che t'arrestano facilmente, prima di poterli fare. Mi son spiegato? Il buon gioco è bello a vedersi, ma rende meno di un attaccante, tipo Carnevale, che manca al Pescara.
da Shawn
arcal ma stai zitto per favore, stai dicendo un mare di cazzate senza senso. Quand'è che ho detto che Giacomelli ha fatto un partitone? Ti prego dimmelo, vediamo che ci ricavi. Non solo capisci molto poco di calcio, ma non leggi nemmeno quello che scrivono gli altri. Ti presenti solo quando le cose vanno male o con questo nick, o col tuo alter ego stadiogratis. Dici da due anni che Di Francesco si fa fare le formazioni, quando invece sia l'anno scorso che quest'anno te lo sta mettendo in quel posto tranquillamente. Quindi smettila, finto pescarese.
da Germanodacuneo
x Pescarese...mente a Germà da uno della tua levatura non mi sarei aspettato una domanda del genere. Sansovini è un grande giocatore con una grande visione di gioco molta tecnica e abnegazione, se fosse un goleador continuo giocherebbe in A. APPREZZO LA SUA ABNEGAZIONE...MA NON BASTA. SANSOVINI E' UN BUON GIOCATORE DI LEGA PRO, MA APPENA SUFFICIENTE PER GIOCARE IN SERIE B.
da gips
partitone giacomelli non direi ma nemmeno pessima.. da 6!
da arcale
x shaumm, pure io so chi sei tu? x questo quello che mi dici, non mi interessa, tu e lu pallon set du cose diverse, a te piace solo offendere, io mi guardo la partita e esprimo un mio parere, se non e' come quello che vedi tu, non mi interessa. se secondo te oggi giacomelli ha fatto un partitone? ma dove lo hai visto? ancora insisti? oggi non ha giocato bene .stop. la prossima si vedra'.
da Germanodacuneo
BISOGNA ESSERE CONSAPEVOLI DELLA FORZA DELLA SQUADRA: QUEST'ANNO IL PESCARA RESTA IN SERIE B E NON BISOGNA FARSI TANTE ILLUSIONI. VA BENE QUELLO CHE STA FACENDO....NON PUO' FAR DI PIU'.
da Pescarese...mente
a Germà da uno della tua levatura non mi sarei aspettato una domanda del genere. Sansovini è un grande giocatore con una grande visione di gioco molta tecnica e abnegazione, se fosse un goleador continuo giocherebbe in A
da Shawn
Germano sbagli, Sansovini ha tirato sul primo palo perchè il destro non ce l'ha. E per tirare sul secondo, da quella posizione, ci serve un destro. Comunque resta un errore, anche sul primo palo poteva fare meglio.
da Germanodacuneo
Sansovini come al solito tira “verso “ la porta senza vederla. Verso la fine del 1° tempo, aveva tutto lo specchio della porta libero sul secondo palo alla destra del portiere, ma ha tirato fuori sul primo….
da gips
da dolphin82 ma perchè stoian si butta sempre a terra...e gioca cazzo CONCORDO AL 100%
da arcale
si c'e qualcuno che mi piace,cascione, sansovini, gessa, pinna ,olivi,tognozzi,zanon,sembroni
, bartoletti, il mister quando la formazione la fa lui,la riconosco appena entra in campo,mi sta simpatico, il vice presidente, pellegrini, iannascoli, di cosimo.
da Mimmopescaracolli
Un errore di disattenzione ci castiga. Che ci serva da lezione. Usciamo a testa alta ma senza punti.
da ugarde
ragazzi la cascetta mi si sta 'rmagna! davanti siamo leggeri dall'inizio della stagione, adesso con Gessa ancora a mezzo servizio, Bonanni non al top, Soddimo che stà ricominciando oggi, Ganci perennemente infortunato, Bucchi che non ha giocato mai quest'anno, Verratti infortunato, insomma come potete pensare che si possa impensierire le difese avversarie? oggi abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità, i ragazzi sono usciti dal campo dopo aver dato tutto, dobbiamo stringere i denti e superare questo momento di emergenza aspettando tempi migliori e con i giocatori recuperati si vedrà..
da Pescarese...mente
x umbave: scordati che mai avremo un arbitraggio a favore, ma ti 6 dimenticato di sabato scorso del placcaggio su bucchi (anche se poi nicco ha sparato fuori). se avessimo scardinato il buon vecchio catenaccio della mediocre triestina? comunque sabato si vince ... e avast'
da pescara@vita
Calma ragazzi, ci dobbiamo salvare per quest'anno e non é detto che non facciamo i play-off ma sarebbe solo per esperienza non per salire, non ce la faremo. Purtroppo é cosi, ci manca qualcosina che non ci fa decollare definitivamente soprattutto in difesa. Per andare in A e RIMANERCI ci vuole un po di tempo e programmazione seria e mi sembra che da questo punto di vista ci siamo, quindi calma e gesso che dall'anno prossimo ci toglieremo tante belle soddisfazioni.
da arcale
x germano, meno male che tinem i centrocampisti quasi trentenni +o- , quindi hanno esperienza, quello che non capisco che ha tognozzi, ogni partita rischia dei falli senza senso, se si prendesse una bella camomilla prima della partita non gli farebbe male, stojan alla nazinale under21 rumena???? speriam che non lo fanno torna? contro la triestina si e' andato a schiantare contro un difensore, mo si smontava pezzo pezzo, oggi meno male che non c'era vento se no cussu s'artrove for da lu camp, voi vi chiederete c'e' qualcuno che ti piace??? si, ,cascione, sansovini,soddimo, tognozzi,pinna ,
da pier66
ARCALE inoltre devi dimostrare chi è stato a dire che Giacomelli è uno che fa 4 gol a partita. Io l'ho sentito solo da te.................
da pier66
Arcale, non volermene. Ma lo sai che oggi nel reparto di attacco ad Eusebio mancavano Ganci, Maniero e Bucchi? Inoltre Abbiamo ancora fuori un giocatore come Gessa che nell'economia di qesta squadra è insostituibile o quasi? Eusebio ha dovuto fare di necessità virtù andando a giocare sul campo dell'Atalanta e riuscendo lo stasso a fare una degnissima igura (a detta degli stessi tifosi nerazzurri). Non capisco cosa avrebbe dovuto fare Di Francesco più di così. Il nostro obbiettivo è e resta la salvezza................
da umbave
capisco tutte le giustifiucazioni del caso..però a questo punto il Varese va battuto altrimenti altro che sesto posto..mi dispiace solo che con un punto oggi e tre nel recupero eravamo 5...vaffanculo, l'arbitro poteva benissimo far ribattere la punizione..mai una volta una mezza decisione a nostro favore..maiiii
da Shawn
arcal hai rotto adesso. Nessuno l'ha presentato come uno che fa 4 gol a partita, nessuno ha detto che è un fenomeno, solo tu. Oggi era in campo per un motivo: Bucchi manca, Maniero manca, Soddimo è appena tornato da un infortunio, Verratti non è al meglio, Gessa ha pochi minuti nelle gambe. Hai capito? Se non sai le cose stai zitto, sei ignorante e soprattutto non tifi Pescara. VATTENE, TE LO RIPETO. So chi sei, finiscila.
da Germanodacuneo
Peccato per quel gol preso da ingenui, per non dire altro. Sui campetti degli oratori quando c'èra una punizione qualcuno si metteva davanti al pallone per far schierare la difesa, invece oggi....Con l'attacco fatto con la banda Bassotti (Gessa, Sansovini e Giacomelli) qualche gol di "rapina" si può fare .....ma spesse volte ci sono i difensori "carabinieri" che t'arrestano facilmente. Mi son spiegato? Il buon gioco rende meno di un attaccante tipo Carnevale.
da flaiano
Dati i valori tecnici in campo,i ragazzi hanno disputato un'ottima gara senza timori reverenziali.Vorrei rivedere la punizione,tirata (secondo me)almeno 20 metri più avanti e con palla in leggero movimento.Peccato che però prendiamo sempre gol da terza categoria, la difesa non è mai impeccabile....mah
da warped
sarà come dite voi.. ma perdere dopo una prestazione così sul campo dell'atalanta, per una cazzata del genere.. è un calcio nelle palle
da ItalianStyle
I TEMPI DEGLI ONORI PER NOI NON SONO ANCORA MATURI, ABBIATE FEDE CHE UNA NUOVA ERA CI ATTENDE QUELLA DELLA GLORIA... PECCATO SOLO PER CHI STA DISTRUGGENDO I TIFOSI E LA LORO PASSIONE!! 19||PESCARA CALCIO IS MY LIFE||36
da arcale
x pier66 , a quanto pare sono piu quelli che la vedono come me, io continuo a dire da ieri che queste non sono le nostre partite da vincere, ma assolutamente quella con la triestina era da vincere, giocare in questo modo contro la 1 in classifica , vuol dire volersi far fare male, con ariatti che recupera palloni e puntualmente lo rida' agli avversari, la davanti tutti vogliono arrivare alla porta, risultato non ci arriva nessuno, oggi unica punta sansovini, centrocampone in gradi di rubare palla e ripartire a 3000, invece si lancia la palla a giacomelli, e quand li pii la palla, su uaglio?
da Pescarese...mente
Ragazzi calmatevi e riflettete: per il momento va bene così, non sono siena, atalanta etc i nostri competitor, se pensate che l'atalanta c'ha na panca che costa 6 volte tanto quanto l'intero pescara. guardiamo in prospettiva e vedremo. per ora va bene così, poi, tipo, se stoian mangiasse un pò + di bistecche (sta sembre n'derr') e Di Francesco fosse un pò meno sbuffone (4411-4312-442-3412) forse ... ci vuole umiltà e coesione. guardiamo avanti d'altrone possiamo ancora riprenderci il 6 posto (obiettivo massimo per stanno)
da soloio
state calmi,ci salviamo presto e la mentalita vincente arrivera strada facendo,l'obiettivo non e' vincere quest'anno se non avete notato la societa' sta programmando...se dobbiamo rosicare i play off per perderli stiamo bene cosi'.Pero',ripetp,ci sono ottime basi per un ottimo finale di campionato e poi si vedra'.
da Hurricane81
Allora,a mente semifredda dico questo: Va bene tutto,il Pescara ha giocato una discreta partita,l'Atalanta na fatt nint,ha segnato perche' gli abbiam fatto il regalo,pero siccome gli altri il regalo non ce lo fanno mai,io non sono un benefattore,a me mi piace a vince,e pe vince a da' signa',e pe signa' a da tira',e nu niin tirem,facem sol li cross,per il resto siamo ottimi interditori,siamo ostici per tutti,pero' poi ci perdiamo sempre nei bicchier d'acqua. Forza Pescara sempre,pero' se tiress di chiu' e se ci scapperebbe qualche golletto in piu' non sarebbe male.
da dolphin82
da Hurricane81
x dolphin82: no,non so' flash, ma arbiev la
partit,pero' mo mi ci sti fa' fa' nu pensier,alla
prox trasferta mi mett a trumba' tutt la
partit,e quand segn lu Piscar li jett di lat ed
esulto
da warped
l'atalanta non ci ha messo mai in grossa difficoltà.. buttata al vento una partita ben giocata per una distrazione da scuola elementare..
da ItalianStyle
LA VERITA' E CHE DA TROPPO TEMPO SI MANCA DALLA LOTTA PER SALIRE IN A E TUTTI QUANTI ABBIAMO PENSATO CHE I RISULTATI DELLA SQUADRA POTESSERO PORTARCI A QUALCOSA DI PIU' MA SE LEGGIAMO BENE IL CAMPIONATO MOLTO E' DOVUTO ALLO SCARSO LIVELLO DI GIOCO IN GIRO, PREFERISCO VEDERE IL PESCARA CHE UN TORINO PIENO ZEPPO DI "CAMPIONI" CHE SI TROVA AD OLTRE 10 PUNTI DALLE PRIME DUE IN CLASSIFICA E CHE PROBABILMENTE NEMMENO QUEST'ANNO SALIRA' IN A.... RENDIAMOCI CONTO CHE STIAMO FACENDO LA B CON PARECCHI NOVIZI DELLA CATEGORIA E CON GIOCATORI IN CERCA DI RISCATTO, IO APPOGGIO LA DIRIGENZA E LA RINGRAZIO!
da dolphin82
Hurricane sull'ultima cosa che hai detto ti do ragione, ma era solo x sottolineare che il pescara ovunque va a giocare lo fa senza aver timore dell'avversario. Forse non ci rendiamo ma noi qua ci stiamo rammaricando per un mancato pareggio su di un campo dove abbiamo vinto una volta in 50 anni, da quant'è che non avevamo una squadra che ad ogni partita ti puoi aspettare qualsiasi risultato? poi certo come dici tu...si nin tir nin sign! ma dire che questa squadra è molle e impaurita proprio no!!!
da arcale
forse ti riferisci a me, comunque io non stavo criticando il ragazzo, perche e' normale che si debba ambientare, ma chi lo ha buttato allo sbaraglio, o chi lo ha presentato come uno che fa 4 gol a partita, invece e' un ragazzo di 20 anni , con i suoi pregi e i suoi difetti, e secondo un criterio logico oggi non avrebbe dovuto giocare, o almeno non in quel ruolo.
da pier66
Da Atalantini.com: L’Atalanta vince e scappa solo in testa alla classifica, anche se fatica non poco contro un Pescara annunciato come un avversario difficile alla vigilia e che ha confermato tutto quanto di buono si era detto sulla squadra di Di Francesco. Prima frazione equilibrata con leggera supremazia della DEA in termine di occasioni, ma con azioni pericolose costruite anche dalla squadra biancoazzurra. SOLO I NOSTRI GUFI CHE PUNTUALMENTE SI FANNO VIVI SOLO IN QUESTI MOMENTI VEDONO UN PESSIMO PESCARA..........voi vi meritavate pincione paterna e soglia. Forza Pescara, avanti così.......
da pirata
Una sconfitta sul campo della prima della classe e candidata principe al ritorno in serie A si poteva mettere anche in preventivo. Quello non si può accettare è il modo in cui si è subito il gol, una dormita collettiva da marmotte. Si è lottato tanto, si è corso anche a vuoto,si è fatto anche possesso palla sterilmente però; di contro parecchi passaggi sbagliati e pochi tiri i porta. All'impegno non ha corrisposto il succo del calcio:il gol. Se non ci si prova mai da fuori contro difese attrezzate sarà difficile entrarci frontalmente o con i cross senza punte.Occhio al Varese.Forza ragazzi.
da Hurricane81
x dolphin82: no,non so' flash, ma arbiev la partit,pero' mo mi ci sti fa' fa' nu pensier,alla prox trasferta mi mett a trumba' tutt la partit,e quand segn lu Piscar li jett di lat ed esulto
da fabioout
l'atalanta corazzata? solo così poteva vincere con un gol non valido per punizione palesemente con palla in movimento
da Paolino
Dunque vediamo....il Pescara ha giocato benissimo, col bel gioco si fanno molti punti, i giocatori sono da serie A, di sicuro si va ai play off (sono un vero tifoso del Pescara).
Oppure: il Pe visto nelle ultime uscite fa rabbrividire, il goal non sappiamo nemmeno cosa sia, dobbiamo pensare ai play out, il mister si dimentica spesso di dire ai giocatori qual è la porta (quella dipinta di bianco, con due pali ed una traversa), si comprano solo mezze cartucce, (allora sono un gufo).
Decidete voi....
da Hurricane81
x Dolphin82: Hai ragione,infatti quando ho visto il Pescara giocare con tre punte so cagnat canal perche' pensavo che non era vero,forse avevo sbagliato canale,poi mi so' accorto che era addaver lu Piscar,xro' 3 punte,2 punte,una punta,se non ci tiri in porta avoje a fa li schem
da ItalianStyle
da Hurricane81
X italianstyle: nessuno ha perso di vista il nostro obbiettivo,ma a me nin mi facess schif a vede' tira' in port,nci tirem,con la triestina sabato abbiamo tirato in porta dopo 80 min,avev finit la partit,chi sta' a denigra',e' la realta',e so pur trumbat tra prim e secondo tempo,ma pinzev ca videv nu tir in port,er mej ca trumbev pur lu second,mo sting ncazzat ner_____
da maxpe
peccato...è stata una buona partita....però vedo i giocatori un pò pesanti nelle gambe come nelle scorse partite...ci vuole un pò più di cattiveria e un pò più di sudore...bisogna crederci quando si gioca!!!
da *ALESSANDRO*
NO FIGURATI ORMAI CI HO FATTO L'ABITUDINE A SANSOVINI LO SO CHE REALIZZA 1 GOL OGNI 7-8 PARTITE! PERO' OGNI TANTO DEVO DIRLO.
da dolphin82
tra primo e secondo tempo? ngul e chi si flash?
da andreuzza
piu dispiaciuto per il pareggio con la triestina che per la sconfitta di oggi. nel primo tempo a mio avviso nella linea offensiva, giacomelli è stato il migliore, superiore a sansovini e bonanni.
da Tontodonati
Grandissimo pescara una delle migliori partite abbiamo giocato senza timori reverenziali e loro non mi e' sembrato che erano cosi spavaldi cmq avanti cosi come oggi e nulla ci e' precluso.
da dolphin82
veramente dietro ha vinto solo il sassuolo, di ascoli e frosinone non mi preoccupo
da pier66
ARCALE, ripeto. Prendi in mano il Pescara per chè questa società del cazzo non capisce niente ed Eusebio ancora meno. Stiamo aspettando tutti te !!!!! Solo tu sai chi vendere e chi acquistare ed anche chi mandare in campo e soprattutto chi fare giocare..............FATTI AVANTI............
da PeteDunham
che vulet navem mai tirat in port...nel calcio non ce solo difesa!! xke se prendi gol lo devi fare!!
da Hurricane81
X italianstyle: nessuno ha perso di vista il nostro obbiettivo,ma a me nin mi facess schif a vede' tira' in port,nci tirem,con la triestina sabato abbiamo tirato in porta dopo 80 min,avev finit la partit,chi sta' a denigra',e' la realta',e so pur trumbat tra prim e secondo tempo,ma pinzev ca videv nu tir in port,er mej ca trumbev pur lu second,mo sting ncazzat ner.
da fabioout
ed attenzione che noi dobbiamo salvarci ci dobbiamo guardare dietro che oggi hanno vinto tutte
da umbave
mi li so pers ca fatt petterin in occasione del gol?
da acerbis
ALESSA' ANGOR GH SU CAZZ DI SANSOVIN mo nn cumincem a SFRAMICA' LU CAZZ PIPPIACIR PIETA'
da dolphin82
comunicazione di servizio per gli scienziati: oggi di
francesco è andato in casa della prima in classifica con
un 4-3-3 cmq leggere che "anche il frosinone ha
segnato" mi fa scompisciare dal ridere
da Dicara
Ma ni è lu ver, li tinem la mentalità. A Siena abbiamo fatto una grande prestazione, a Novara pure, oggi pure, senza contare Crotone e l'altra squadra di Bergamo. Quante squadre se la giocano su quei campi come facciamo noi?? Siamo onesti ci gira male xkè non ci possiamo distrarre manco mezzo secondo ke veniamo puniti, ma la squadra c'è eccome. Pensiamo alla prossima
da fabioout
mo nn arbijet a ropp lu cazz siamo delle merde ecc. è una rapina x dio il gol è palla in movimento è da ripetere mannaggia la sacra sindone abbiamo anche giocato meglio di sti 4 mercenari pagati che vogliono far passare per fenomeni, barreto 8 milioni di euro più blasi? ma se e nu cess
da Robert
ottimo Pescara e si e' perso per l'unica cazzata, ottimo pure giacomelli che sempre nessun timore reverenziale ha fatto la parte sua avanti cosi' ottimo l'atteggiamento della squadra
da ItalianStyle
FORSE QUALCUNO HA PERSO DI VISTA IL NOSTRO TRAGUARDO CHE PER QUEST'ANNO SI CHIAMA SALVEZZA... X TUTTI I DENIGRATORI, TROMBATE DI PIU' E BEVETE DI MENO... ||GRAZIE RAGAZZI ORGOGLIOSO DI QUESTI COLORI||
da acerbis
rigorosamente BAGNO DI UMILTA'!!! cq PETTERINI HA FATTO UNA COSA CH MANC A LU CEMENTIFICIO SI VIDEV veramente assurdo
da andreuzza
si si...la mentalità? in legapro a lanciano a cava dei tirreni ad andria etc etc vabbon!!!! ma a torino,bergamo,siena etc etc è divers!!!!
da *ALESSANDRO*
MI DISPIACE DIRLO MA SANSOVINI NON SENTE NEANCHE DOVE STA LA PORTA,NON HA IL FIUTO DEL GOAL, PURTROPPO IN B E' UN ATTACCANTE DI SCORTA E BASTA.
da Dicara
Grande prestazione dei ragazzi su un campo molto difficile... meritavamo almeno (e sottolineo almeno) il pareggio. Lo sanno anke i bergamaschi basta guardare in che modo hanno esultato al fischio finale. Purtroppo non ci gira bene appena ci distraiamo un attimo veniamo castigati, ma la squadra c'è ed ha personalità. Continuiamo così e vediamo ad Aprile dove stiamo senza fare calcoli o ipotesi deliranti. Continuiamo così
da Hurricane81
Appuntamento per Mercoledi' pomeriggio al Poggio degli Ulivi,al posto della classica partitella,1h e mezza di tiri in porta,chi segna piu' gol gioca davanti Sabato prossimo,tirano tutti,nessuno escluso,Sabato prossimo coppia d'attacco Pinna-Zanon,tant arrivat a su punt
da Shawn
arcal vattene da un'altra parte. Hai rotto. Finto pescarese. VATTENE.
da dolphin82
ma perchè stoian si butta sempre a terra...e gioca cazzo
da ItalianStyle
VA BENE COSI, PECCATO PER QUALCHE DISATTENZIONE DEI NOSTRI E PER IL GOL REGALATO MA PERDERE A BERGAMO CON UN TIRO DELL'ATALANTA (ANZI MEZZO) CI STA PURE, ORA SOTTO CON VARESE E TORINO IO DICO CHE FACCIAMO 6 PUNTI!!
da ColleBreccia
Io mi incazzo come una iena perchè non è il solito pescara aggressivo...oggi come contro la triestina abbiamo dormito...bisogna tirare fuori le palle...anche quando sei tranquillo in classifica. Oggi si poteva pure perdere ma da sabato prossimo vogliamo i tre punti sennà v'arvutichem!!
da Osfradio
wuagliu' faceme caca'
da _PescArA_
ZANNI2 NNE QUESTION DI GUFI. E' QUESTIONE CHE STEM A IUCA' TROPPO DI CAZZO E HO DETTO TUTTO
da fabioout
questa e Una rapina x dio il gol nn e buono
da Lestof@nte
Sono due partite che Stojan entra ed è un uomo in meno per noi. In ogni caso, petterini stava per fare la seconda perla su un fuorigioco di Ruopolo. Peccato.
da curvanord70
Ma Diamoutene che cazz l'avem cumprat a fa? Cmq smettiamola di parlare di playoff, non abbiamo qualità a centrocampo per competere con queste squadre.
da zanni2
Mo arriesc li guf com li ciammarich. SEMPRE FORZA PESCARA!
da powerpe
come al solito sperem bon ngu lu vares !!!!!!!!!!!
SPERARE ... SEMPRE SPERARE .....
da Hurricane81
e tiret da for almeno cazzo non tiriamo,solo cross,sti cazzo di cross,pe fa' li gol ci da' tira' in porta
da Hurricane81
pure l'Ascoli ha fatto 3 gol oggi,il frosinone ha segnato,il portogruaro,solo noi per fare un gol e' un'impresa impossibili,mission impossible,ma che cazza e'!
da _PescArA_
E.. MA.. L'ATALANTA E' NU SQUADRON... NOI CI DOBBIAMO SOLO SALVARE... E INTANTO LA SQUADRA ENTRA IN CAMPO MOLLA PERCHE' OGGI SE SI GIOCAVA UN PO DI PIU' CON LA CELLA DRITTA LA PARTITA LA SI POTEVA PURE VINCERE. LA COLPA E' DI CHI TARPA LE ALI A CHI GIUSTAMENTE CHIEDEVA PIU' DI UNA STRIMINZITA SALVEZZA. DI FRANCE. A BERGAMO O CI VAI DIMESSO O CI VAI SPAVALDO PERDI LO STESSO MA ALMENO HAI MENTALITA' CHE ALLA LUNGA TI PREMIA. NN'AVET CAPIT CHE A PESCARA SI FA BENE SOLO CON LA SPAVALDERIA, VEDI L'ANO SCORSO. SPERIAMO CHE CI SALVIAMO MA STO CAMPIONATO E' BUTTATO.
da powerpe
6 minuti di recupero
da ColleBreccia
Grazie al cazzo nessun pericolo!! le grandi squadre sono cosi...dormono ma quando hanno un'occasione la sfruttano...loro hanno marilungo e tiribocchi..a noi chi segna. Stoian???
da fabioout
a me mengoni di merda mi mettr un nervoso di cristo
da Hurricane81
Ma quando cazzo segnamo?? Non segnamo mai porca troiaaa!!
da guizzo
ma ci pensate questa squadra di morti è primo in
classifica
da dolphin82
nel secondo tempo non abbiamo corso manco
mezzo pericolo...che nervi
da Kalus
Lest@fante hai completamente ragione. Marilungo è un altro sopravalutato che al massimo po fa na Lega Pro a vincere!
da andreuzza
incredibile che c'e' qualcuno che critica giacomelli al suo esordio in B a 21 anni, a bergamo. Giocando la sua onesta partita!!!!!!! ma vi rindet cont?????????????????
da guizzo
Non meritiamo questa sconfitta.....
da Lestof@nte
È uscito Tiribocchi, annullato dalla nostra difesa. La costosissima Aralanta, per la cronaca, gioca in contropiede...Ferriera Pinto su Soddimo...Colantuono ricorda da vicino Guardiola come modo di fare calcio! Battute a parte, l'unica cosa che oggi non m'è piaciuta è l'enorme numero di palloni giocati male e regalati all'Atalanta. Per il resto, di che ci lamentiamo?
da dav2
MA KE PRETENDEVATE ALLA PRIMA IN B LU VUAGLION A FATT LA SUA FIGURA CON UNO SQUADRONE KE ALLA FINE A FATT NU MEZZ TIR IN PORT SE PENSAVATE KE ERA MESSI
da guizzo
atalanta nn ha fatto un tiro in porta,il secondo
tempo.....mezzo tiro un gol
da zanni2
Arcale picchè nì v' a lu mar ca ti sar freec lu cirvell.
da PescaraStyle
Orgoglioso del Pescara, di Giacomelli e delle scelte societarie. Sentire un telecronista definire un giocatore di 27 anni come Ruopolo una "promessa" della B mi rende ancora più orgoglioso del mio Pescara! giocatori di 20 anni, sfacciati e vogliosi di vincere. Quiss sem nu!
da Dicara
ha messo Soddimo x cercare un po di più l'uno contro uno con una persona fresca, penso!! non x demerito di un ragazzo ke a me personalmente è piaciuto.. poi se vi aspettavate Cristiano Ronaldo non lo so...
da arcale
non mi sono andato a vedere la primavera perche dovevo assolutamente vedere il fenomeno, uno che ti fa 4 gol in una partita, mi aspetto che giochi da solo, la mia non e' una critica al ragazzo, che assolutamente si deve ambientare e avra tutto il tempo e le possibilita di rifarsi, ma ancora una volta voglio sottolineare l'atteggiamento di quelli che scrivono sui giornali e quello che dicono alcuni dirigenti della societa, latteggiamento che l'erba del vicino e' sempre la piu verde, forse prima di dare a gratis qualche nostro giovane, x avreste potuto valutare un po meglio,
da _PescArA_
SCI COMUNQUE SE STEV A IUCA' CUSCI BBON DI FRANCESCO NNI CAGNEV. OGGI SIAMO NA FRECA POLLI.
da femy*
giacomelli ha fatto la sua onesta
partita....discreto debutto per di piu su un
campo difficile
da Dicara
vorrei anke far presente la grande prova di Giacomelli in fase difensiva l'ha arata la fascia (x chilometri), l'ha majett era sicuramente sudata... 20 anni... alla prima in B a Bergamo... mi sembra ottimo
da dolphin82
l'utente arcale è solo un elemento destabilizzante del muro..c'avema fa?
da powerpe
PERDONO CONTINUAMENTE TEMPO ....
da andreuzza
x arcale: non sono d'accordo con le tue considerazioni, la prestazione di giacomelli è stata sufficiente, ha fatto il suo dovere, viene da un paesino piu piccolo di chieti ed è giovanissimo. Dimmi qualcuno che ha giocato meglio di lui???????????????? .....e fatela finita a gufare......giacomelli lo seguivano una decina di squadre di legapro,4-5 di serieB ed una di serieA. Perdere a bergamo ci puo' pure stare
da Dicara
Giacomelli bene come tutti, c'è anche la reazione dei ragazzi crediamoci!!!
da fabioout
Arcale tu di pallone nn capisc nu cazz ma che sti di
da ItalianStyle
NU CI FACEM LI GOL DA SOL E GLI ALTRI FANNO I MIRACOLI OGNI VOLTA SU SANSOVINI... MA DAI CHE LA RECUPERIAMO E SE PAREGGIAMO VINCIAMO PURE
da PescaraStyle
Arcale...pi ppiacir! è la prima partita del ragazzo, con una squadra che nel primo tempo ha giocato senza cercare troppo la fase offensiva. Piuttosto è un peccato vedere che, appena abbiamo provato a spingere, l'Atalanta è andata in difficoltà
da Artur de Coimbra
ARCA' MA NNABBUTTA' LU CAZZ
da dolphin82
arcale HAI ROTTO IL CAZZO
da guizzo
attualmente strameritiamo il pareggio
da andreuzza
porca vacca!!!!!!!!!!!!!!
da arcale
al momento della sostituzione mi sono accorto che stava giocando giacomelli, non mi fa piacere x il ragazzo, ma spiegate a recchie di omma come sono i giocatori, alle interviste non diceva altro che ha portato un campione a pescara, la prima impressione non e' positiva, ne dovra mangiare di pasta e fagioli, ma proprio tanta, capito recchie di omma
da Lestof@nte
Vabbó, l'Atalanta gioca dall'inizio dell'anno così. Non ti lascia giocare e vive di iniziative personali avendo una squadra prona per la A. Mò dovrebbe entrare Delvecchio, bon pi nù
da guizzo
peccato..............
da femy*
vabe cerco di giudicarla oggettivamente....ad
inizio secondo tempo il pescara in difesa ha
iniziato a sbandare come all'andata....errore 1
errore 2 errore 3 e dai e dai anche la buona
sorte non puo fare nulla se non si svegliano
da Kalus
Lest@fante hai completamente ragione. Marilungo è un altro sopravalutato che al massimo po fa na Lega Pro a vincere!
da fabioout
Mengoni dorme cm simbr ma il gol non e asdolutamente buono
da dav2
sveglia daiiiiii cazzooooooooooooooooooooooooo
da PescaraStyle
Femy, non prendertela, ma quel "per ora" è stata una gran gufata!
da powerpe
SE REGALIAMO STI GOAL,COME CAZZO FACCIAMO A GIOCARE .............
da Lestof@nte
Colossale dormita di Petterini che tiene in gioco Marilungo il quale fa gol dopo aver giocato una partita ridicola. E nu dicem male a Bucchi e Sansovini...
da Kalus
Colantuono asino con la patente! Fa quasi schifo per quanto culo ha. Cmq oltre ai soliti pregi evidenziamo i soliti difetti. Peccato perché senza quelle sbavature staremo molto più su in classifica. Cmq Atalanta-Pescara 1-2
da PescaraStyle
Caxxo non è possibile, come all'andata una dormita colossale della difesa.... ufff ufff dai noi ci crediamo, non molliamo!
da Panenka
buonanotte.....ngul che dormita!!!!
da dolphin82
ma che cazzo di gol abbiamo preso
da femy*
complimenti alla dormita difensiva----
...manco in eccellenza certi errori
da dal201
ha battuto 8 metri avanti e con palla in movimento
da femy*
qualitòà tecnica nettamente superiore
dell'atalanta come era prevedibile....pescara
che contiene per ora
da PescaraStyle
Non mi sembra che Bonanni avesse qualche problema fisico. Probabilmente il mister non se l'è sentita di modificare un assetto che nel primo tempo ha dato i suoi frutti. Avanti tutta!
da dolphin82
peccato x bonanni, adesso non possiamo sfruttare più il tiro da fuori, però dovremmo guadagnarne in vivacità
da andreuzza
e adesso il colpaccio........cross di gessa per sansovini che batte consigli