IL TIFOSO......Protagonista!!!!

Nuova rubrica di "forzapescara.com" per conoscerci meglio tra utenti. Ventuno domande per ogni tifoso che vuole partecipare. Il primo "intervistato" è conosciuto da molti per le sue rime e giochi di parole, utilizzate anche sul sito....il poeta Parannaus!!!

da Pierluigi Di Costanzo
2.889
IL TIFOSO......Protagonista!!!!, foto 1

Forzapescara.com è nato per essere il sito dei tifosi, di tutti i tifosi del magico Delfino. Tramite questo portale molti di noi si sono incontrati, sono diventati amici e hanno condiviso esperienze bellissime seguendo il Pescara all'Adriatico e in giro per la Penisola.
Questa nuova rubrica vuole quindi essere un modo per conoscerci meglio, per capire che persona, quali storie e quale pensiero c'è dietro a un nickname.

Chi meglio dell'utente Parannaus, paroliere apprezzatissimo, per iniziare questa nuova iniziativa??

Per poter partecipare invitiamo gli utenti a riprendere le domande di questa intervista, rispondere e inviare il tutto alla posta della Redazione. redazione@forzapescara.com


1 Tuo nickname?

Parannaus

2 Nome vero (solo nome)?

Carlo

3 Città di residenza?

Roma, ancora per poco

4 Anni?

32

5 A che età la prima partita del Pescara?

8-9

6 Come è nata la passione per il Delfino?

Da piccolo mi trasferii in zona stadio, a 50 metri dalla Nord. Ogni due settimane, rigorosamente di domenica, vedevo tremare lampadari e sentivo il palazzo ondeggiare. Una volta stabilito che non si trattava di un terremoto, capii che qualcosa di magico avveniva in quel catino, e che era il momento di andare a vedere. Non è mai più capitato di sentire tremare il palazzo dalla mia stanza se non ai concerti estivi (tipo Gigi D’Alessio, sacrilegio!). Se il Pescara gioca in casa, infatti, devo essere tra quelli che lo fanno tritticare.

7 La partita più bella mai vista?

Risposta scontata. Ma solo Galeone poteva essere così poco scontato da farci ricordare una sconfitta come la partita più bella mai vista. Pescara-Milan 4 a 5.

8 La partita più significativa o emozionante?

Tante. Forse per il susseguirsi di sentimenti contrastanti Pescara-Brescia 3 a 2, nel ‘99. Si sapeva del “biscotto” a Torino, ma in quei momenti non chiedete a un tifoso di ragionare...

9 La sconfitta più triste?

Sempre e comunque l’ultima. Ti mangeresti i giorni della settimana per l’impazienza di riscattarla.

10 Quale il gol più bello del Pescara?

L’azione personale di Giampaolo con la Salernitana fu straordinaria. Ma visto che siamo a Pescara, più che i gesti tecnici abbiamo visto lo spettacolo del gioco, quindi dico tutti i 3 gol del Pescara a Lecce nella stagione 91-92: “Il quarto passaggio è monotonia”...

11 Giocatore preferito di tutti i tempi?

Massara mi faceva impazzire. Con quelle gambe storte sfidava le leggi della fisica, sembrava un’ape cross truccata quando faceva avanti e indietro per la fascia

12 Giocatore preferito del Pescara di oggi?

Gessa

13 Giocatore più scarso visto a Pescara?

In ogni ruolo non ci siamo fatti mancare niente, comunque Gil Voria. Certo l’arrancare di De Martis in debito d’ossigeno dopo 20 minuti è un’immagine difficile da rimuovere.

14 Giocatore avversario sempre temuto?

Chiunque si presentasse da ex. Forte, scarso, difensore o attaccante, è sempre stata la nostra maledizione.

15 La trasferta più bella?

Tutte hanno i loro bei ricordi, vuoi per una vittoria, per il tifo, la compagnia... ma i 500 pazzi che dopo un quarto d’ora dalla fine della partita, dopo 2 ore di diluvio ininterrotto, dopo un 3 a 0 senza storia, ammutolirono i ternani capolisti in B.... chi se li scorda più? Pescaresità allo stato puro, chi c’era sa.

16 Come pensi finirà questo campionato?

Sono certo che può finire al massimo con una salvezza tranquilla, quant’è vero che mi chiamo Giacomo...

17 Cosa ti piace e cosa non ti piace del sito?

Sono di parte, direi che mi piace tutto. Mi piacciono la spontaneità con cui vengono fatte le cose e la fedeltà assoluta al motto “i tifosi protagonisti”, senza mai doppi fini o interessi nascosti. Mi piace che questo sito mi ha riavvicinato alla mia città e che qui ho conosciuto degli amici veri, un’ amcizia nata da una grande passione comune e che ora abbraccia tutti gli ambiti della vita.
Non mi piace quando (sempre meno spesso per fortuna) nelle discussioni tra utenti nascono diatribe inutili, ci si insulta, o quando si pensa di orientare l’ “opinione pubblica” con i propri post, scimmiottando tecniche di marketing mediatico... è tutto molto più semplice qua sopra, bisogna prendersi meno sul serio.

18 In che settore stai allo stadio?

Curva Nord Marco Mazza. Ci vado ininterrottamente dal 31 maggio 92, giorno della promozione con l’Udinese. Fino ad allora in curva sud con mio zio (che ringrazierò sempre): il Pescara in campo divertiva, ma io ero rapito dallo spettacolo della Nord. Era tempo di traslocare, e lo feci proprio quel giorno... meglio che essere battezzato a San Pietro!

19 Simpatizzi per altre squadre di calcio?

Eglio Team

20 Segui altri sport? se si quali e quali squadre tifi?

Seguo tutti gli sport, senza tifare nessuna squadra in particolare. Dopo il calcio viene il ciclismo: i due sport che l’era moderna ha ucciso, che culo...

21 Riti scaramantici o abitudini per il giorno della partita?

Il pranzetto (il diminutivo è fuorviante) pre partita, il Borghetti (er na vot), entrare in curva sempre dalla stessa scalinata.

Commenti
39

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da coerente

xgermanodacuneo:grazie! i tuoi scritti di risposta ai miei cartman cartman cartman.......,mi hanno fatto conoscere la differenza frà"esiliato"e"accasato" eyed eyed eyed laugher laugher.confermo LA MIA VICINANZA AGLI "ESILIATI"BIANCAZZURRI!!!!!!!!
!!te la senti di rispondere???adesso,grazie!!!

da PESCARAEBASTA

una protesta sbagliata ed inutile sta trasformando l'ambiente di Pescara in un ambiente moscio e senza entusiasmo..se ne accorgono pure i giocatori, vedi intervista sanso! svegliamoci tutti e rimettiamoci ad amare la nostra squadra del cuore senza se e senza ma!! riempiamo lo stadio del nostro entusiasmo!!

da geronimo70sei

Grande PARA! Non ho altro da dirti, non ci conosciamo ma cyberalmente ti ho sempre apprezzato!

da Lestof@nte

Contaci, parannaus!

da Adriatikaos

Para noi è da mo che organizziamo, e alla fine beviamo alla faccia tua perchè ci fai le sòle horny

da tony_jaa

onore ai granata

da OLIVERI_RAUS

X Para: Sempre simpaticamente ironico. eyed Che fai lasci la capitale? Destinazione? Vai dalla pupa?

da ---BOLSENA---

PESCARA!!

da parannaus

Un saluto a tutti (tranne a tale dolphin82 horny ) e grazie! Per lestof@nte: se finalmente riusciremo a organizzare una cena dei pescaresi esiliati nella capitale ti faccio sapere eyed Per pier66: ti ringrazio molto, non ci conosciamo di persona ma presto probabilmente saremo vicini di casa eyed

da dolphin82

parannaus....e chi è? mai sentito!

da Noi-Sez.BG

X PIERO TORINO: il numero di settore e' 126 ma nei distinti ci si muove liberamente...al limite si dice di essere di Pescara e ci si raduna adiacenti al settore ospiti! NON MANCATE!!

da bonannigol

rispetto per i tifosi del toro...non so se per noi è meglio cosi ma a torino la situazione è tesa...forse per noi era meglio un risultato positivo del torino a novara!!! cmq sensazioni positive (e tradizioni)

da bonannigol

rispetto per i tifosi del toro...non so se per noi è meglio cosi ma a torino la situazione è tesa...forse per noi era meglio un risultato positivo del torino a novara!!! cmq sensazioni positive (e tradizioni)

da geronimo

Ieri sera 5-600 supporters del Torino hanno voluto dare un segno tangibile di ribellione alla fascista, ed incostituzionale, norma di Legge voluta dal Ministro Maroni, che vieta la possibilità di seguire in trasferta la squadra del cuore se non ci si è piegati al "ricatto" della schedatura dei tifosi grazie alla cosiddetta "tessera del tifoso". Dopo aver marciato per circa 2 km lungo una stradina secondaria, spersa in mezzo alla campagne padane, che portava allo novarese intiolato al Silvio Piola, il gruppone di ultras composto da almeno 500 tifosi, dopo essersi unito al alcune decine di supporters granata giunti al Piola per altre vie (anch'essi privi di "tessera") ha caricato il servizio d'ordine e la polizia, sfondando un cancello di servizio; la metà circa dei sostenitori è riuscita ad entrare nell'antistadio prima che polizia si riorganizzasse e, a sun di manganellate respingesse chi ancora non era riuscito a irrompere nello stadio. Nei successivi 20 minuti sono proseguite le cariche e gli scontri tra tifosi e poliza e carabinieri sia all'esterno dello stadio sia nell'antistadio, ove molti di quelli che in prima battuta erano riusciti ad introdurvisi, continuavano a stazionare e intrapprendere azioni di ribellione contro la polizia che presidiava il cancello sfondato. Alla fine il questore novarese è stato costretto a cedere e a concordare l'ingresso dei tifosi ancora fuori senza far intervenire le forze dell'ordine statale a patto che chi sostava nell'antistadio lasciasse questo per salire sugli spalti; cosa che avveniva regolarmente nei minuti successivi. Tutti (o quesi) i sostenitori granata che volevano seguire la loro amata squadra son riusciti ad entrare e a sostenere con le loro la -purtroppo deludente- prova tecnica del Toro, benchè a primo tempo iniziato da molti minuti. Molte le telecamere della polizia (e non) che filamavano i volti dei tifosi ribelli, alcuni dei quali travisati ma molti a volto scoperto; tutti comunque consapevoli di esser lì a lottare per un diritto negato e d'esser dalla parte della ragione, di battersi legittimamente per la libertà di tutti (non solo dei tifosi); è bene ricordare come spesso nel "bel paese" le norme di legge più repressive vengano "sperimentate" dapprima sugli ultras per poi esser esteso al resto della popolazione e dei soggeti sociali che non adeguano silentemente alla repressione. Molti di noi, ieri sera, eran consapevoli di andare incontro al rischio di diffida (non poter seguire la propria squadra allo stadio per alcuni, fino a 7, anni) o ad un possibile arresto, ma nessuno si è tirato indietro. Oggi il TG3 ventilava denuncie e ulteriore repressione per "punire" i ribelli.

da pier66

PARANNAUS, non ti conosco di persona però il tuo Karaoke sulla partita col verona sarà per me indimenticabileeeeeeeee. Se tropp fregn...... eyed

da piero torino

domanda: distinti granata 2° anello?...è diviso in settori oppure ogniuno può andare dove vuole?.....

da bubuell

Parannaus il principe dei mostri Carletto! horny PS j n'arsponn a la vodafon a fà li questionari mo li ting a fà vu. Ma chi v'avet mbazzit chi sta flemm chi ting! laugher horny

da GermanodaCuneo

da piero torino GERMANO ci vediamo sabato davanti al settore distinti granata...vedrai che andrà tutto bene...tranquillo. D'ACCORDO....ED A PRESTO....

da piero torino

Para....allora? devo prendere il biglietto pure per te?

da piero torino

GERMANO ci vediamo sabato davanti al settore distinti granata...vedrai che andrà tutto bene...tranquillo

da piero torino

x piero torino - Per cortesia mi puoi dire in che settore vai? Quelli di Noi-Sez.BG pensano di andare nel settore Distinti Granata dove ci saranno anche i tifosi del Torino. Non sarà pericoloso stare insieme senza protezione? Inoltre una curiosità: se il settore ospite è aperto ai tifosi dell'Abruzzo che hanno la tessera del tifoso, per noi non residenti penso che si possa accedere liberamente e protetti dalla rete divisoria. Mi puoi chiarire questi dubbi? Un caro saluto e speriamo di incontrarci sabato tempo permettendo...............Germ
ando,ciao.Direi che va bene la proposta dei BG.

da fdb.75

Ottime parole esiliato, complimenti a te, sempre più PESCARESI stanno affinando quella MENTALITA' VINCENTE insita nel proprio dna! AVANTI ULTRAS FINO ALLA FINE! PESCARA, STILE DI VITA! SANSOGOAL SINDACO DI PESCARA GIA' ELETTO A PIENI VOTI! A torino PER FARE PUNTI...UAGLIU' NON CI FERMA PIU' NESSUNO!!! DAI CAZZOOOOO!!!! Il 22 febbraio NIENTE SCUSE: TUTTI ALLO STADIO ALLE 18,30 PER DISINTEGRARE L'empoli CON UN CLIMA MOOOLTO PARTICOLARE! hiss FORZA RAGAZZI,CONTINUATE A FARCI GODERE E REALIZZIAMO UN'ALTRO SOGNO! TUTTA PESCARA E' CON VOI!

da esiliato_PC

Un plauso al buon Parannaus. Ora approfittiamo della crisi del Torino,e non facciamo sconti a nessuno.3 partite del Pescara in 8 gg per me sono oro colato.Poi l'empoli a fettine,e al resto provvederà idDio.Spero che il Presidente prenda una volta per tutte le redini anche a livello mediatico,e cavalchi il momento.Sogno in grande,non se ne poteva più di umiliazioni.Il Pescara è ciò che ricordo.Ferocia in campo ad ogni costo, stadio ostile.

da yuri

per tutti quelli che verranno a torino, raduniamoci nello stesso posto per sostenere la squadra, andiamo dove dice noi sez bg... tranquilli. chi viene? noisaremo in 2

da Elioelst

cartman ...Eglio Team... laugher si proprie nu matt... eyed

da GermanodaCuneo

x piero torino - Per cortesia mi puoi dire in che settore vai? Quelli di Noi-Sez.BG pensano di andare nel settore Distinti Granata dove ci saranno anche i tifosi del Torino. Non sarà pericoloso stare insieme senza protezione? Inoltre una curiosità: se il settore ospite è aperto ai tifosi dell'Abruzzo che hanno la tessera del tifoso, per noi non residenti penso che si possa accedere liberamente e protetti dalla rete divisoria. Mi puoi chiarire questi dubbi? Un caro saluto e speriamo di incontrarci sabato tempo permettendo.

da zanni2

Domenica non ha demeritato, teniamo presente però che marcava un'altro ex sul viale del tramonto (Cammarata).

da PescaraNord

x zanni2 Ho avuto la ...."fortuna" di rivederlo all'opera questa estate in un amichevole del Pescara. Tra i suoi movimenti e i richiami del suo allenatore risate da pazzi.... ahah

da zanni2

13 Giocatore più scarso visto a Pescara? In ogni ruolo non ci siamo fatti mancare niente, comunque Gil Voria. E' un giocatore ancora in attività, capitano del TRIVENTO che domenica scorsa ha pareggiato 0-0 sul campo dell'ANGOLANA.

da soloio

parannaus meglio di omero

da Noi-Sez.BG

TUTTI A TORINO!!! Popolo del nord...Hanno vietato anche questa!! 19 febbraio... NOI ci saremo comunque!! Tutto il popolo biancazzurro (non residente in Abruzzo) che sabato 19 vorrà vivere un pomeriggio di pescaresita' sostenendo i propri colori e vivendo la propria passione ci troverà nel SETTORE: DISTINTI GRANATA ( adiacenti al settore ospiti)- prezzo 20 euro- Rivendite presso tutti i punti Ticket One d'Italia(esclusa regione Abruzzo) o sul sito internet www.ticketone.it - Per maggiori INFO potete contattarci all'indirizzo Skype Noi- Sez.BG TUTTI A TORINO!!!

da rickimassara

anch'io a roma,ma grazie a voi...

da rickimassara

anch'io a roma,ma grazie a voi...

da mau_delfino79

http://www.newnotizie.it/2011/
02/15/tessera-del-tifoso-incid
enti-nel-prepartita-a-novara-t
ifosi-granata-fatti-entrare-se
nza-biglietto/ horny

da fabbro

Grande Para...salutoni a presto!!!! (Magari ci videm a li plei-off eyed..) ODIO IL TORINO horny horny horny

da Pupone83

da GermanodaCuneo x Pupone83 E comunque il gol subito a Bergamo era in fuorigioco. ANCHE A ME E' SEMBRATO LA STESSA COSA, NON L'HANNO FATTO RIVEDERE E NESSUNO NE HA PARLATO.... Io ero una decina di metri più in avanti della linea difensiva e l'impressione è che fosse di almeno 1mt in fuorigioco

da MAXX

13 Giocatore più scarso visto a Pescara? In ogni ruolo non ci siamo fatti mancare niente, comunque Gil Voria. Certo l’arrancare di De Martis in debito d’ossigeno dopo 20 minuti è un’immagine difficile da rimuovere. laugher laugher mi l'aveje scurdat laugher cmq Para sei un mito PS....Bella sta cos mi siete piaciuti

da Lestof@nte

Azz! Anche parannaus è un esiliato come me e come me vive a Roma! Lo scopro solo ora. In ogni caso, lascia che ti faccia i complimenti per la brillantezza!

da POTERE BIANCAZZURRO

Carlo, sei un artista.... ahah perplex