Abruzzo.lopinionista.it insieme a FORZAPESCARA.COM
Siamo lieti di annunciarvi l'inizio di una nuova collaborazione per ampliare sempre più l'offerta di argomentazioni e di dibattiti per i nostri amici utenti e tifosi. Si inizia questa settimana, con un articolo che ci presenta la prossima sfida all'adriatico:
PESCARA-REGGINA: SFIDA VERITA'
Gli abruzzesi cercano il settimo successo nelle ultime otto gare contro una Reggina orfana di Bonazzoli
Il Pescara di Di Francesco, reduce da sette risultati utili casalinghi, se la dovrà vedere sabato con una Reggina altrettanto lanciata e che ha raccolto undici punti nelle ultime cinque partite, espugnando campi non facili come Modena e Vicenza.
Ci vorrà tutta la bravura e la sagacia tattica del tecnico biancazzurri per venire a capo di una squadra che ha una caratteristica fondamentale: la grande capacità di accorciare i reparti, passando in un amen dalla difesa a tre a quella a cinque.
Questa sua prerogativa le consente di agire spesso e volentieri di rimessa grazie anche al gran lavoro degli interni di centrocampo.
Gli amaranto hanno preso a volare anche grazie all'innesto di due calabresi doc: il centrocampista De Rose e la punta Alessio Viola. Il primo è stato prelevato dal Cosenza in compartecipazione, mentre il secondo è tornato a Reggio dopo un esperienza poco felice al Benevento. Proprio Alessio Viola, fratello dell'altro Viola amaranto, Nicholas, è il giocatore rivelazione di questa seconda parte di stagione. Seconda punta molto mobile, ama giocare tra le linee ed è dotato di un buon tiro da fuori.
All'Adriatico però la Reggina avrà due assenze pesanti. La prima è quella di Giosa, che dovrebbe essere rimpiazzato dal rientrante Cosenza, la seconda, quella di Bonazzoli. La mancanza del bomber amaranto, già castigatore del Perscara all'andata, costringerà Atzori a cercare soluzioni alternative, non facili da reperire in rosa.
Il tecnico dei calabresi dovrà scegliere principalmente tra quattro soluzioni.
La prima prevede l'innesto di Barillà , un centrocampista offensivo, dietro a Viola, con il passaggio ad un 3-5-1-1 che non darebbe punti di riferimento davanti, ma comporterebbe anche il rischio di avere poca profondità in mezzo all'area. La seconda implicherebbe l'innesto dell'ex Zizzari, giocatore che però Atzori vede poco e che fin qui non ha mai convinto.
Terza opzione a disposizione è quella riguardante l'ex bambino prodigio Vincenzo Sarno. Il ragazzo, dieci anni fa, fu al centro di una vicenda che fece molto discutere: il Torino infatti pagò 120 milioni di lire per l'allora undicenne Sarno che con la palla faceva ciò che voleva. Causa limiti caratteriali il ragazzino non ha avuto fin qui la carriera che ci si aspettava. Quest'anno, dopo una buona mezza stagione alla Pro Patria, la Reggina lo ha acquistato, ma l'ex bimbo prodigio non ha giocato fin qui nemmeno un minuto. Difficile quindi che Atzori lo faccia debuttare in una sfida complicata come quella contro il Pescara.
Alla fine, dunque, il tecnico dei calabresi, dovrebbe optare per Alessio Campagnacci, l'anno scorso a Giulianova, dove mise a segno otto reti.
Il modulo di partenza, come detto, sarà sempre il 3-5-2, schema adottato dai calabresi per tre anni sotto Mazzarri, prima delle parentesi poco felici di Novellino e Iaconi.
Il centrocampo a cinque dei calabresi, dovrebbe orientare Di Francesco a presentare Giacomelli al fianco di Sansovini per un motivo fondamentale: il ragazzo sa fare bene le due fasi, sia la difensiva che l'offensiva. Grazie alle sue caratteristiche tecniche infatti, gli abruzzesi in fase di non possesso palla avrebbero un centrocampo a cinque come quello dei calabresi, mentre in fase di possesso potrebbero contare su due attaccanti veloci contro i tre difensori calabresi.
Nell'undici di base Di Francesco potrebbe anche riproporre Gessa, che pare aver recuperato dall'infortunio ed è fondamentale per la sua capacità di saltare l'uomo. Con l'ex del Grosseto a destra e Bonanni a sinistra, il Pescara avrebbe due ali capaci di tenere molto bassi i rispettivi interpreti reggini, costringendo così la squadra di Atzori a cercare il gol per vie centrali, dove Tognozzi, e in particolar modo Nicco, dovrebbero avere la meglio sui centrali reggini.
E' infatti al centro che i calabresi hanno maggiori problemi con un Giacomo Tedesco troppo discontinuo e spesso rimbrottato dal suo stesso tecnico.
La partita contro la Reggina è fondamentale per misurare le ambizioni di alta classifica dei biancazzurri. Gli uomini di Di Francesco, che non prendono tre punti fuori dalla trasferta di Crotone, devono per forza di cosa puntare a battere i calabresi, per recuperare i punti persi in trasferta.
Gli abruzzesi hanno un occasione d'oro per centrare il settimo successo nelle ultime otto gare casalinghe e continuare a coltivare il sogno play off.
Fonte: Davide Luciani collaboratore de L'Opinionista Abruzzo – abruzzo.lopinionista.it
Articolo presente anche nella prossima edizione de "La Voce Dei Pescaresi"
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da vrbiancazzurra
ci manc sol che arcal da veron e nin mi ved la partit x pioggi in piu nni joc mank verratti...sperem bon
da gino_1972
biglietti a quota 5.556
da GALEON
Gino il salumiere m'ha detto che sono stati venduti circa 7 mila biglietti, strano perchè invece Gino il barbiere stamattina parlava di quota 10 mila....mah vallì a capì
da ginoPES
riassumiamo venduti circa 1900 biglietti + 3000 circa abbonati siamo a quota 5000
da gino_1972
fonte cupa
da gino_1972
da DAsempre
la Fonte da Guido
da warped
qualcuno può dirci realmente i biglietti venduti? citando ovviamente anche la fonte..
da gino_1972
eugè oggi ho portato 4 amici a fare il biglietto
da MAMMARELLA75
12.000 biglietti venduti!!!!
da pescaradaseriea
servizo sempre piu completo e di qualità !!!complimenti alla redazione..bravi!!
da Toretto
7826
da eugenio
ma che cosa credi che con i tuoi dati farlocchi su questo sito la gente si convince o non si convince a venire allo stadio domani??? l'unico modo è che ognuno avessa pinzà a coinvolgere più gente possibile anche se gli occasionali mi danno il voltastomaco,ma qua dobbiamo cominciare a rimetterci in pianta stabile sui 10000 come l'anno scorso.
da warped
a gì ma pippiacir
da gino_1972
ma quale filosofo, dovreste capirmi al volo! quota 5.080
da ---BOLSENA---
PESCARA 1936
da eugenio
a gì nin fa lu filosof.
da warped
e jamm gì chi ti la dett?
da gino_1972
scusate, ma chi continua a chiedere la fonte non
ha capito un cazzo!
da gino_1972
fonte cupa
da eugenio
gino_1972 la fonte grazie!! no la fundan,la fonte!
da gino_1972
quota 5.000 appena toccata......fanculo a gufi e fifoni!
da eugenio
xMAXX : hai possibilità di metterti in contatto con chi può sapere del numero dei biglietti venduti fino ad ora? no perchè qua come al solito si danno i numeri senza dire chi è la fonte. seconda cosa ANDATE A FARE IL BIGLIETTO E SMETTETELA DI PARLARE DEL TEMPO MAMMELUCCHI!!!!
da MAXX
sopralluogo in mattinata campo in buone condizioni un pochino morbido ma tutto bene, linee tirate a lucido, per domani è nuvolo ma di pioggia se ne dovrebbe vedè poca ...speriamo niente
da DAsempre
prendetevi un valium! non avete capito una mazza, domani non solo si gioca di sicuro ma ci sarà un sacco di gente allo stadio state sereni ve lo dice uno che abita in provincia di teramo e che ha amici con cui va allo stadio con case allagate e miliaia di euro di danni ma che nonostante tutto domani ci sarà lo stesso! non sparate cazzate mammocci, il Pescara per essere grande ha bisogno prima di tutto di un grande pubblico ma qui si fa parecchio disfattismo.
da Targato-PE
da dolphin82 oh non cominciate a mettere ansia sulle condizioni del campo e sul tempo...ca sennò n'arving pi nind!!!!!!!!!! __dolphin purtroppo vedo che sul sito nessuno ne parla ma sta facendo l'alluvione pure qua nel pescarese dopo che nel teramano.. qua altro che partita se non smette di piovere è un macello per uscire di casa. il calsio passa in secondo piano visto l'mergenza che ha colpito il teramano e si sta trasferendo sul pescarese, sia all'interno che sulla costa!! BASTA PIOGGIA CRIATO BENEDETTO!!! BASTA!!!!
da Targato-PE
macome fate a chiedere i biglietti venduti se piove initerrottamente da 4 giorni e oggi sta facendo un macello di pioggia???? verrà rinviata anche se domani ci sta un sole che spacca le pietre (ma non ci sarà ). ringraziate casomai l'illustrissimo sindaco albero mascia che pur di non spendere 2 soldi per i teloni stiamo ripetutamente a rinviare le partite per pioggia. senza parlare della ratella che l'illustrissimo sindaco assieme all'illustrissimo signor Ricotta aveva garantito di TOGLIERE AL 100% ENTRO GENNAIO ...gennaio ha passat la ratella sta sempre la e i teloni manco l'ombra
da DAsempre
infatti porta bene, redazione news biglietti venduti?
da lapescara
Si gioca sicura, non si sa neanche se piove domani pomeriggio, non scrivete cazzate, anzi redazione forse è il caso di cancellarli sti messaggi inutile che ccreano solo confusione.
da Shawn
Domani non piove ragazzi, si sta sfogando tutto adesso ma domani sarà una bella giornata! FORZA!! Se proprio avete paura dell'acqua, spendete qualche euro in più (se potete ovviamente) e mettetevi al coperto in tribuna. MA DOMANI DOVETE ESSERE TANTI!
da warped
addirittura già saremo 8000 , gino ma sei sicuro?? chi è la fonte?
da dolphin82
oh non cominciate a mettere ansia sulle condizioni del campo e sul tempo...ca sennò n'arving pi nind!!!!!!!!!!
da superpescara
x la redazione: si sa qualcosa sulle condizioni del campo?? non vorrei che la partita venga rinviata come con l'empoli...anche perchè la reggina senza bonazzoli è + facile da battere!! Dai cazzoooooo!!!!!!!
da parannaus
A me la pioggia mette tristezza, perciò vado allo
stadio così mi passa...
da lapescara
è prevista pioggia debole...come sabato scorso che poi alla fine non ha piovuto x niente!!!! Fuori le palle!!!
da gino_1972
domani rivoglio un DALE con i controcazzi, rivoglio
una ola che sposta l'aria, rivoglio la birra a fiumi,
VOGLIO verratti che segna ed esulta sotto la curva al
90°!
da gino_1972
esclusi gli abbonati....dai cazzo, facciamo vedere
a tutti di cosa è capace pescara!
da STE79
SE VI FATE INTIMORIRE DA 2 GOCCE D'ACQUA NON SIETE DEGNI DI NOMINARLO. TUTTI ALLO STADIO!!!
da warped
gino dici davvero o è per invogliare gli in decisi? nei 4900 sono compresi gli abbonati?
da Piero 1977
ma come ca**o si fa a non venire domani allo stadio? se esiste un minimo di pescaresità in voi, se questa maglia suscita in voi un minimo di emozione DOMANI DOVETE VENIRE ALLO STADIO!!!! NOI SAREMO GIA' Lì AD ASPETTARVI E AD ASPETTARE GLI UNDICI CANI SILANI PER FARLI CACARE SOTTO. NON M'IMPORTA IL RISULTATO, DOMANI CLIMA OSTILE FORZA PESCARA
da gino_1972
venduti 4.900 biglietti circa....dai cazzo,
riempiamo sto cazzo di stadio
da lu_caian
DA ZICO: …. SABATO NON POSSO "VENIRE" PERCHÈ "SONO GIÀ" ALLO STADIO, INDIPENDENTEMENTE DA DOVE STA IL MIO CORPO... Bellissimo !! Hai inquadrato perfettamente lo spirito del tifoso pescarese, l’anima biancazzurra che intimamente e intensamente si materializza a prescindere dalla presenza, pur importante. E’ difficilmente riscontrabile altrove, è un transfer di positività che non ci abbandona mai, dovunque siamo geograficamente, in qualsiasi serie siamo, in qualsiasi campo, in qualsiasi contesto. Basta vedere i nick sparsi nel mondo ke scrivono qui. Ogni pensiero rivolto al delfino è degno di un ritorno d’amore e di gusto …. salato del nostro mare e profumato d’erba e aghi di pino. Concentriamoci sabato, universo biancazzurro, trasciniamo la palla in rete con l’intensità della partecipazione fisica e mentale. Non ce n’è per nessuno. Rassegnatevi voialtri inferiori di tutte le serie e di tutte le città , PECCHÈ NÙ …. SEM SOL NÙ !!
da Pescarese...mente
Mò non ricominciamo con il salto, la prova, l'esame, che m'incaxxo. Con calma, vinciamo sta partita e programmiamo, ripeto con calma, il futuro...peccato per la pioggia...Bella iniziativa per affollare gli spalti da famiglie con bimbi vanificata. Vabbò...da ripetere. Grazie Presidente !!!