PONZIO PESCARA CALCIO A5 si ricomincia!!!!
Palarigopiano ore 18:30: dopo l'appuntamento all'adriatico continuiamo a sostenere i colori BIANCAZZURRI in uno sport emergente che comincia a darci le prime soddisfazioni.
Nel mirino L'imminente incontro con la Luparense poi occhi puntati sulle Final-Eight
Si riaccendono i motori, riparte il campionato di serie A di calcio a 5 dopo le due settimane di sosta per gli impegni, vittoriosi, della Nazionale di Menichelli. In casa Ponzio, a dirla tutta, motori mai spenti, con i ragazzi di Patriarca che hanno svolto un super lavoro sia a livello atletico, che sotto il profilo tecnico-tattico, con tre sedute giornaliere svolte nella prima settimana di stop. Alle porte l’impegno con la Luparense di sabato pomeriggio al PalaRigopiano (ore 18.30) e dalla prossima settimana la kermesse delle Final Eight a Padova con la squadra che dopo la rifinitura di lunedì, partirà martedì dopo pranzo alla volta del centro veneto. Attenzione tutta rivolta, comunque, alla sfida contro i pluridecorati del presidente Zarattini. Partita che sarà condizionata dalle assenze decise dal giudice sportivo, Pelentir e Velazquez in casa pescarese e Vampeta per gli ospiti. Squalifiche a parte, non mancherà lo spettacolo, con due squadre entrambe in un buon momento di forma e che hanno nel proprio Dna la ricerca del gioco e delle geometrie. Ma le notizie confortanti in casa pescarese arrivano anche dal settore giovanile, diretto per la parte tecnica da Marco Pizzoli e dal punto di vista organizzativo-dirigenziale da Fabrizio Iannascoli. Nello specifico, l’under 21 ha già in tasca la qualificazione ai play-off, la categoria under 18 nel recupero di mercoledì con una vittoria può raggiungere il 1° posto aritmetico e gli Allievi, al primo anno di competizione, sono nella parte alta della classifica e lottano anch’essi per il raggiungimento dei play-off. Caratteristica principale del settore giovanile biancazzurro è la sua composizione, fatta per il 100% di ragazzi italiani, con una politica tesa alla valorizzazione delle risorse locali. “Sono orgoglioso di ciò che tutti insieme stiamo facendo – commenta il responsabile tecnico Marco Pizzoli – i risultati raggiunti devono esserci da stimolo per continuare a percorrere sulla strada intrapresa, sapendo che possiamo e dobbiamo ancora migliorare”.
In foto Douglass Correira atleta Ponzio Pescara - elaborazione fotografica Giulio Carota (fotomuzii)
si ringrazia: UFFICIO STAMPA PONZIO PESCARA
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da M@RCO
Per gli amici utenti di forzapescara.com: Programma "Final-eight" di Coppa Italia 2010/11 (tutte le gare in diretta su Rai Sport 1): QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’10 MARZO Daf Chemi Montesilvano-Asti ore 10.45 (A) Lazio-Alter Ego Luparense ore 16.45 (B) Bisceglie-Ponzio Pescara ore 18.45 (C) Marca Futsal-Promomedia Sport Five Putignano ore 20.45 (D) SEMIFINALI – SABATO 12 MARZO Vincente A-Vincente B ore 18.30 Vincente C-Vincente D ore 20.30 FINALE – DOMENICA 13 MARZO ORE 19 Vincente A/B-Vincente C/D (diretta Rai Sport 2)
da gips
auguriamoci una finale ponzio-daf!
da Vik^
porcaputtana mi sono dimenticato che sabato
giocava la ponzio... vedi che significa a stare
distratti.... mi sono dimenticato di gufare e
quelli ti vnno a vincere contro la luparense...
da MAMMARELLA75
Da tifoso Daf vi ringrazio per averci bloccato la Luparense. Del resto contro di noi sono stati dominati per 38 minuti salvo poi approfittare di un black out clamoroso. Lo stesso ci è accaduto contro il Bisceglie, dove dopo avere sprecato 25 palle gol ci siamo fatti rimontare. Cmq, visto il Bisceglie venrdi sera potete andare in semifinale di coppa italia. Ve lo auguro, siete cugini simpatici.
da MAXX
grazie M@RCO
da M@RCO
breve sunto della partita: La Ponzio gioca un tempo e mezzo alla perfezione, rischiando nel finale di subire una clamorosa rimonta: gli abruzzesi, comunque, riescono ad avere la meglio sull’Alter Ego Luparense, che vede interrompersi una striscia di nove risultati utili consecutivi. Senza lo squalificato Vampeta, i Lupi vanno sotto già nel primo tempo con il gol di Schurtz, ma lo show della Ponzio si consuma al rientro dagli spogliatoi: la doppietta di Nicolodi e i gol di Morgado (su tiro libero) e Del Ferraro chiudono virtualmente il match. A quel punto, però, i padroni di casa si rilassano favorendo il rientro della Luparense che, nel giro di quattro minuti, torna in partita con le doppiette di Canal ed Emmanuel Ayala che, a 47 secondi dalla sirena, riduce al minimo lo svantaggio. La Ponzio, non senza sofferenza, riesce comunque a portare a casa i tre punti, che consentono agli abruzzesi di agganciare l’Asti in sesta posizione.
da M@RCO
appena rincasato....partitone dei biancazzurri contro i lupi. Finale 5-4 , ma fino a poco meno di 5 minuti dal termine, la Luperense era seppellita da ben 5 gol!!! Grandissima la Ponzio PE...ed ora sotto con la coppa Italia
da M@RCO
anticipo di ieri: Montesilvano-Bisceglie 3-3 , con rimontone dei pugliesi dal 3-0!!!!
da M@RCO
elio confermo.........la uazza sta creando qualche problema di troppo!!!!
da elioelst
M@rco, ho avuto notizie che la partita della Ponzio è a rischio rinvio per impraticabilità del campo, ormai ridotto ad un acquitrino...
da M@RCO
ps. quello nella foto non è Correia, ma Nicolodi. Mi complimento con MarcoPizzoli per l'ottimo lavoro che sta svolgendo con l'Under 21 e soprattutto con l'Under 18 che viaggia come treno.... mi limito ai complimenti al mister, altrimenti potrei essere di parte, per non dire di famiglia!!!
Questa sera, si riparte con una gran bella partita con la Luparense (semifinalista alla Coppa dei Campioni dello scorso anno), una squadra che parte ogni anno con l'ambizione di vincere lo scudetto. Invito chi non ha mai visto una partita di calcio a 5 (di livello) dal vivo, a farsi una passeggiata.
da elioelst
Il vero calcio a 6 si gioca al New Dribbling il venerdi sera. Diffidate dalle imitazioni....
da MAXX
Giulio Complimenti foto ed elaborazione bellissima!!!