ON-LINE il fotoservizio di Ponzio Pescara - Luparense
Ci sono partite che rimangono addosso per tutta la vita, per le premesse, per i significati, per lo svolgimento e le sue emozioni. Ponzio Pescara – Luparense è stata una partita speciale, come speciale il suo esito, una vittoria che sa di play-off virtualmente raggiunti dai biancazzurri e rappresenta un viatico importante per le ormai imminenti Final Eight.nella sezione FOTO alcuni scatti della gara a cura di Giulio Carota dentro la news il programma gare Final Eihgt
IL MATCH - E’ stata la vittoria di un gruppo che sa compattarsi e di unirsi di fronte all’emergenza, Rossa, Battistoni, Pelentir e Velazquez indisponibili, di un giovane tecnico, Marco Pizzoli, impeccabile di fronte all’assenza di mister Patriarca, di un gruppo di italiani che sa essere protagonista, sei (!) iscritti a referto, tre protagonisti in campo, di un professionista della preparazione atletica, il Prof. Franco Mandarino che ha insegnato come si fa a “volare” ma anche a non spegnere mai il motore. Trentacinque minuti di puro spettacolo, ultimi trecento secondi di azzardo veneto e di involuzione Ponzio, ma tutto logico e fisiologico, senza dimenticare chi si aveva di fronte e il modo, legittimo, ma che snatura questo sport, con il quale i lupi si sono rifatti sotto. Il 5-0 firmato da Del Ferraro a sei minuti dal termine, splendida la prestazione del difensore nativo di Velletri, aveva fatto scattare in piedi tutto il PalaRigopiano per un lungo e scrosciante applauso verso una squadra che aveva sciorinato un calcio a 5 per palati fini. L’1-0 firmato Schurtz con la sua solita, infallibile puntata, è stato il manuale dell’uscita pressing con 5 passaggi di fila con timing e spacing perfetti. Il raddoppio di un astuto e imprendibile Nicolodi, il tris di uno straordinario Dudù Morgado sul tiro libero, ancora Nicolodi a firmare il 4-0. In mezzo ancora tanta Ponzio, con un palo di Morgado, e più di un pericolo verso la porta di Weber. Poi il calo, la tensione che incosciamente si abbassa visto il gap nel risultato, e la grande squadra che dal nulla riaccende la “sua” gara. Le doppiette di Canal e dell’ex Enmanuel Ayala, ma non c’è tempo e logica per il clamoroso aggancio, è tutta la Ponzio a festeggiare al centro del campo, per il trionfo di una sera che resterà a lungo dentro mente e cuore dei pescaresi.
UFFICIO STAMPA PONZIO PESCARA
nella sezione FOTO alcuni scatti della gara a cura di Giulio Carota
in foto la locandina FINAL EIGHT
Programma "Final-eight" di Coppa Italia 2010/11 (tutte le gare in diretta su Rai Sport 1): QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’10 MARZO Daf Chemi Montesilvano-Asti ore 10.45 (A) Lazio-Alter Ego Luparense ore 16.45 (B) Bisceglie-Ponzio Pescara ore 18.45 (C) Marca Futsal-Promomedia Sport Five Putignano ore 20.45 (D) SEMIFINALI – SABATO 12 MARZO Vincente A-Vincente B ore 18.30 Vincente C-Vincente D ore 20.30 FINALE – DOMENICA 13 MARZO ORE 19 Vincente A/B-Vincente C/D (diretta Rai Sport 2)
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?