Grosseto-Pescara 3-2: La scheda
La scheda di Massimo Profeta con le immagini e le interviste della trasferta di Grosseto. Scheda sempre disponibile nella sezione video, clicca in alto a sinistra
Scheda sempre disponibile nella sezione video, clicca in alto a sinistra
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da dolphin82
umbave ma infatti il tuo è stato un ragionamento
logico che condivido
da umbave
DOLPHIN NON MI HAI CAPITO..ARIATTI LO CONOSCO MOLTO BENE E CONOSCO IL SUO VALORE..HO DETTO SOLO CHE UN CALCIATORE QUANDO NON STA BENE, NON PUò GIOCARE..IO NON HO ASSOLUTAMENTE DERISO LUI..PRECISAVO CHE IN QUELLE CONDIZIONI UN ATLETA NON PUò SCENDERE IN CAMPO..
da dolphin82
ariatti quest'anno ha subito più infortuni di tutti quelli che ha patito in carriera, altrimenti non avrebbe disputato una media di 30 partite alll'anno nelle ultime 4 stagioni, quindi prendersela con lu e deriderloi per l'evidente scarso rendimento avuto fino ad ora è quanto di più misero si possa fare, solo per puro autocompiacimento!
da vrbiancazzurra
oggi ero al bentegodi per chievo fiorentina, e i viola ( gemellati x di piu col merdas verona) regolarmente presenti e regolarmente senza tessera!!
da umba
@lupin..ma io posso anche capire che se stava bene Ariatti sarebbe stato importante..ma ieri poveretto non poteva neanche camminare...stava da caniii
da GermanodaCuneo
x piero torino ....domenticavo..Catalano al posto di petterini. UN CARO SALUTO E FORSE VOLEVI DIRE CAPUANO. IL PROSSIMO ANNO LARGO AI GIOVANI CHE CI METTONO L'ANIMA....CIAO
da warped
lupinterzo quelli che contaqvano sul contributo di ariatti (anche io!) si sono basati sui dati di fatto a disposizione.. cioè il suo curriculum recente.. se qualcuno ha detto dall'inizio che sarebbe stato inutile ha sparato e gli è andata bene.. io sono abituato a ragionare sui dati di fatto e non a simaptia o ad impressione.. e credo di non sbagliare..
da DAsempre
tutti allo stadio sì, ma in trasferta alla faccia dei provvedimenti!
da haze19
TUTTI ALLO STADIO! P R VECCHIA GUARDIA!
da ItalianStyle
.....E NOI PIUTTOSTO CERCHIAMO DI TORNARE A FARE I TIFOSI CHE DI TECNICI DELL'ULTIMO MINUTO SIAMO GIA' PIENI.... FORZA PESCARA SEMPRE ORA SOTTO COL PADOVA E CON LA VOCE.... CLIMA OSTILE!!
da femy*
XGermano: verona naturalmente. ...lo so che non m dovrebbe interessare la lega pro adesso ma vedere la lora fatica immensa ad agganciare persino i playoff mi rallegra un minimo la giornata
da ItalianStyle
FINIAMOLA DI BUTTARE MERDA GRATUITAMENTE SUI NOSTRI CALCIATORI SI SAPEVA FIN DALL'INIZIO CHE TIPO DI CAMPIONATO AVREMMO DOVUTO FARE, BHE QUESTI RAGAZZI LO STANNO FACENDO E SONO SICURO CHE RAGGIUNGERANNO L'OBBIETTIVO RICHIESTO E CHE QUALCUNO FORSE HA DIMENTICATO LA "S A L V E Z Z A", TUTTI CI INCAZZIAMO QUANDO IL PESCARA PERDE MA NESSUNO HA IL DIRITTO DI OFFENDERE E GIUDICARE INDEGNAMENTE CHI VESTE I NOSTRI COLORI E CORRE PER 90 MINUTI E PIU', HO RIMPROVERATO MENGONI PER L'ATTEGGIAMENTO VERSO SFORZINI DOPO IL GOL SOLO PERCHE' HA RISCHIATO L'ESPULSIONE, MA NON MI SONO MAI PERMESSO DI GIUDICARE!
da piero torino
....domenticavo..Catalano al posto di petterini
da piero torino
Io me la giocherei come sabato scorso con Giacomessi al posto di Stojan, Verratti al posto di Ariatti e Sembroni al posto di Mengoni.....
da lupinterzo
concordo con te umba ..... io sinceramente non ho mai capito a cosa dovesse servirci ariaatti ma secondo tanti ( anche e soprattutto qui ) con la sua esperienza avrebbe dovuto farci fare il salto di qualità auauahuahuahuah s'è visto !!!! non vorrei essere ripetitivo e banale ....... dunque non aggiungo altro.... col padova giaco sanso gollll!!!!! tutti allo stadio!!!! CLIMA OSTILEEEE !!!!!
da pkks74
a sangue freddo e passata la supercascetta ammetto che la forza del pescara è questa e abbiamo fatto un più che dignitoso campionato.abbiamo mantenuto il telaio dello scorso anno, e, sinceramente calcolando che gli innesti sono stati improponibili, di meglio non potevamo fare.rimane però un pò rimpianto per aver affrontato quest'anno una serie B davvero scarsa...
da GermanodaCuneo
x femy* bah almeno il risultato di un'altra squadra che sto gufando pesantemente da ottobre mi fa un po felice....pero il pescara deve iniziare a metterci piu grinta. TI RIFERISCI AL VERONA CHE OGGI A PERSO PER 2-1 AD ALESSANDRIA O AL TORINO?
da Harken
E' evidente quanto ci serva Cascione. L'anno prossimo oltre a lui voglio un altro mediano come si deve.Più un regista che insieme a Verratti fanno 2x in quel ruolo. Berardocco ottimo e un giocatore nuovo al posto di Tognozzi non ci farebbe male(principalmente perchè è vecchio, poi perchè c'è molto di meglio in giro). Sui terzini a me Petterini non fa impazzire, ma comunque vanno bene. I Centrali di difesa darei via Mengoni e non per grosseto ma perchè è un giocatore altalenante e per una risalita non possiamo permettercelo. Esterni, urgono 2 rinforzi sopratutto perchè Gessa è uno solo e Bonanni gioca una partita si e 2 no(quando gioca però è da serie A), inoltre Soddimo è una seconda punta dato che come esterno fa abbastanza pietà (da seconda punta ho visto gol di tacco, di mezza rovesciata ecc). Ariatti, se si ripiglia come ha sempre giocato da quando è professionista bene altrimenti urge un sostituto di valore. In attacco abbiamo 3 seconde punte(Soddimo,Giaco e sansogol), ma due brocchi sagnoni. Quindi qua serve la prima punta pura. A occhio farei cosi Cessioni: Tognozzi,Bucchi,Maniero, Stojan(prestito altrimenti resta) Mengoni, Ariatti(sempre se non si ripiglia) e infine Delli Carri da qualsiasi ruolo. Acquisti: Centrale di difesa, Un mediano, Un regista d'esperienza, 1 sagnone d'attacco FORTE, 1 sagnone giovane(ma non maniero!)/un giocatore tipo ganci-bonazzoli e 2 esterni come si deve(a me piace lazarevic ma quello l'anno prossimo gioca in A)
da DAsempre
dopo aver visto la giornata odierna del campionato di serie A dico che noi ci staremmo bene in quella categoria, livello basso bassissimo anche in serie A! noi dobbiamo ritrovare la COMPATTEZZA allo stadio, il 12° uomo in campo ma anche in trasferta!!!.......PESCARA ANCORA PESCARA DA SEMPRE PESCARA PER SEMPRE PESCARA!!!!!!
da femy*
esatto
da GermanodaCuneo
x femy* bah almeno il risultato di un'altra squadra che sto gufando pesantemente da ottobre mi fa un po felice....pero il pescara deve iniziare a metterci piu grinta. TI RIFERISCI AL VERONA CHE OGGI A PERSO PER 2-1 AD ALESSANDRIA.
da ZICO
Piero, la vedo anch'io così. Col mio intervento non volevo certo fare un intervento "da esterno". Sapessi quanta pazienza non ho più...
da Pescaresepurosangue
MALEDETTA DIVISA GIALLA....PORTA SFIGA
da umba
io mi incazzo sola di una cosa..come si fà a regalare un uomo come Ariatti in un punto nevralgico del campo..è entrato purtroppo in tutte e due le azionio dei gol che abbaimo subito..fa dispaicere vederlo conciato cosi male fisicamente..quindi ieri chiunque andava bene in quel ruolo..per esempio Del Prete ..o no?
da femy*
bah almeno il risultato di un'altra squadra che sto gufando pesantemente da ottobre mi fa un po felice....pero il pescara deve iniziare a metterci piu grinta
da MAXX
Scusate ma siete consapevoli che siamo scesi in campo, con una squadra rimaneggiata!! e nonostante tutto, sul piano del gioco, abbiamo fatto la nostra porca figura!! due gol in trasferta con un centrocampo inesistente! buttando coraggiosamente nella mischia un'altro giovane come Berardocco, che insieme a Verratti, Capuano, e qualche altro sarà il nostro serbatoio. La verità , è che invece del campo, bisogna pensare ai prossimi impegni societari (non saremo certo noi ad occuparcene) ma bisogna far chiarezza al più presto, per il bene del nostro futuro sia in campo che fuori.
da DAsempre
come vi piace dire male a Mengoni cazzo! io mi chiedo come vedete il calcio voi? Mengoni ha garantito un rendimento più che sufficente da quando è con noi e poi i difensori centrali delle altre squadre non mi sembrano così superiori ai nostri ed infine ha segnato anhe 3 gol, per me in questa categoria mi stà bene e il gesto di ieri pur se da condannare denota comunque attaccamento alla maglia, altri al suo posto li ho visti tranquillamente fregarsene di gol subiti.
da gips
da piero torino
Zico..buongiorno.Tanto di cappello al nostro campionato.All'inizio tanti avrebbero firmato in bianco per ottenere a questo punto, la posizione che abbiamo in classifica.Però c'è un però.Da un pò sembriamo viaggiare col freno a mano tirato e questo ci sta spazientendo un pochino.Il mostro si è rivelato meno brutto di quello che temevamo.Farci sfuggire questi playoff che sino a ieri sembravano alla nostra portata, a questo punto e dopo aver visto quello che abbiamo visto è cosa che lascerà l'amaro in bocca.Io ci credo ancora.Spero che ci credano tutti... in societÃ
da ZICO
Il nostro problema è che, un po' per pescaresità e molto per tutto quello che abbiamo passato nel decennio scorso, abbiamo perso tutta la pazienza e vorremmo subito la Serie A per cui anche un campionato di buona transizione come potrebbe essere questo ci sembra un campionato buttato.
da Andreuzza
non voglio sminuire......dico solo che qualcosa è cambiato tra il girone di andata e queste partite del girone di ritorno..............sia in casa che fuori. Tocca a di francesco individuarne le cause, che forse non sono solo a causa degli infortuni!
da piero torino
Perchè la reazione di Mengoni?....non bisogna essere psicologi per capire che in quel gesto c'è tutta la fragilità di un giocatore che dimostra un'immaturità clamorosa.Certo è un discreto difensore di categoria ma nonn di una squadra che ambisce a traguardi .Lo stesso discorso vale per altri 2 o 3 nostri giocatori.Tra le altre cose,io non sopporto di vedere giocatori in serie B che calciano con un solo piede.Vero Petterini?...questo col destro non riesce a scendere neppure dal letto.Senza personalità non si va da nessuna parte.In C ci poteva stare ma in serie B questi tipi di giocatori
da dolphin82
pure l'atalanta spesso vince con un solo gol, però si parla di grande squadra, di squadra cinica, mentre quando vinciamo noi con un gol di scarto allora sono vittorie striminzite, io non sono affatto d'accordo su questa teoria, l'unica volta che abbiamo vinto con un piccolo favore è stata con il varese, rigore forse un po generoso. Con il cittadella abbiamo vinto grazie ad un colpo di classe che se l'avesse fatto Tiribocchi, si sarebbe titolato: l'Atalanta vince grazie a un guizzo del suo campione! perchè dobbiamo sminuire le nostre vittorie?
da Andreuzza
Credo che nessuno puo' rimanere deluso dalla classifica, alla fine dell'anno io ero entusiasta del cammino del pescara,soprattutto dopo il pareggio di novara(forse la migliore partita del pescara fuori casa), quello che mi preoccupa è l'involuzione negativa della squadra, sicuramente i tanti infortunati ne sono una causa, ma dall'inizio dell'anno che in casa non facciamo gioco, è vero che abbiamo vinto spesso....ma come??vittorie striminzite frutto di casualita favorevoli. mentre fuori casa, non serve neanche parlarne, 5 trasferte 5 sconfitte!
da Wildman
Prendetela nel verso giusto...anche se è ovvio preferire di sognare quello che più ci piace...con filosofia appunto...pensiamo a salvarci!! Oppure era meglio lottare per i play-out? Non sono tanto lontani i tempi di Paterna & company...dimenticati???
da fabbro
non sono d'accordo...il Pescara mostra tutto fuorchè mancanza di carattere e agonismo
da ingres
urge una strigliata sia a di francesco che ai giocatori per una squadra che come dice un caro tifoso "non sta sul pezzo",sembra che i calcoli per la salvezza se lo sono gia fatti,i play off scordiamocelo
da JOKER
E' vero che Mengoni soffre di amnesie...Ma avete visto che bestia era Sforzini? Andrea Mengoni altezza 1.78 (fonte sito pescara calcio); Ferdinando Sforzini altezza 1.93 (fonte http://it.wikipedia.org/wiki/F
erdinando_Sforzini).
da zanni2
Sarà l'età , la sviscerata passione x i ns. colori, ma appoggio in toto la disamina di germano; a chi non farebbe piacere salire di categoria, ma x quest'anno la squadra è questa e dobbiamo accontentarci anche se la speranza è l'ultima a morire, poi detto tra noi, quanti ad inizio campionato avrebbero firmato x l'attuale situazione? salviamoci al più presto e poi divertiamoci possibilmente valorizzando anche altri giovani che saranno una buona base x l'avvenire se come spero la società voglia puntare ancora più in alto. SEMPRE FORZA PESCARA!
da bobcat
BEH EFFETTIVAMENTE PARTITA MOLTO STRANA....E' COMUNQUE CHIARO CHE QUESTA E' UNA BUONA SQUADRA MA HA DEI LIMITI. QUEST'ANNO E' COSI'.....ANCHE SE SOGNARE E' LECITO.....
da Shawn
Per Germano: lo so che sei pescarese dico solo che la passionalità , l'entusiasmarsi facilmente (così come, di contro, l'abbattersi molto velocemente) e il voler sognare sono tipici di una mentalità che si rispecchia totalmente in quella pescarese!
da femy*
....secondo me si erano accordati per un pareggio non parlo di calcio scommesse e cose varie, ma da come andava la partita forse pensavano che un punto poteva far bene ad entrambe....errore grossolano...di certo non da squadra che vuole puntare a qualcosa come i playoff sebbene nessuno gli li abbia giustamente chiesti
da fabbro
Come sempre appoggio m@rco....meditate gente. D'altronde la nostra è un'onesta squadra di categoria, quindi non dite baggianate. I nostri giocatori ci stanno con tutti e due i piedi in serie B. La differenza la fanno i giocatori overcategory
da gino_1972
allora, io non voglio puntare mai il dito verso
quello o verso questo, ma se c'è fino ad oggi
un giocatore (non a livello di impegno) che ha
deluso, visto i trascorsi, quello si chiama
diamoutene!
poi dire che eusebio non è bravo e quello fa la
vacca, lasciamo stare, fa parte solo del costume
delle ciammariche!
da bolgiabiancazzurra
un paio di pareggi fuori casa muovevano la
classifica invece l'abbiamo perse tutte
da M@RCO
Mengoni è un discreto giocatore di categoria come ce ne sono moltissimi altri in questo campionato, e mi sembra un po’ ingeneroso dare quasi sempre in testa solo a lui, quando il Pescara prende gol!!! Ieri sul terzo gol, grandi colpe le ha certamente, però resta il fatto che dei 34 gol subiti, quasi una trentina sono scaturiti da palle inattive, le partite le vediamo un pò tutti quanti.......questo vuol dire che TUTTO il pacchetto difensivo sbaglia in un modo o in un altro (traducasi in marcature a uomo o a copertura della propria zona); dunque scagiono Mengoni, ma boccio la difesa (in toto) del Pescara, che ne risponde direttamente quando si subiscono reti su calci piazzati (angoli e/o punizioni). Al contrario, subiamo molto poco su azioni manovrate da parte degli avversari, anche perché il Pescara ha un ottimo centrocampo (a mio parere uno dei migliori se non il migliore della categoria) che fa anche un grande lavoro di copertura!!! Ti saluto morovero
da DAsempre
campionato mediocre, i playoff sono ampiamente alla nostra portata e non lo dico solo da tifoso ma anche perchè è evidente agli occhi di tutti, se restiamo uniti, i giocatori ci credono e noi tifosi facciamo la nostra parte sono sicuro ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Un altra cosa, avete visto ieri il grosseto i suoi pseudo tifosi, lo speaker che strillava come un matto ai loro gol etc.? bè lo dico e ne sono più che sicuro, livello bassissimo di cultura calcistica, noi l'anno prossimo o al massimo tra due anni in serie A loro in lega pro.
da GermanodaCuneo
x Shawn Germano è tipico dell'uomo del sud essere passionale e - quindi - sognatore. Anche io, che mi sento un pò più realista (dato che sono giovane e ho visto quasi sempre il peggio, e quindi ho paura di tornare a quei tempi) non posso non sognare un pò. E' tipico della nostra mentalità , un pò perchè del sud, un pò (soprattutto) perchè pescaresi. IO SONO PESCARESE DOC. TI DICO SOLO CHE SOGNARE NON COSTA NIENTE MENTRE E' DURO FAR DIVENTARE I SOGNI IN REALTA'. UN CARO SALUTO E SPERO CHE IL TUO SI REALIZZI E CHE ANDREBBE BENE PER TUTTI I TIFOSI PESCARESI
da morovero
Grazie M@rco per le tue considerazioni, sempre preciso e professionale, questo mi rasserena perchè noi tifosi rubiamo tempo ed attenzione alle nostre famiglie per l'amato Pescara e vorremmo vincere sempre, quindi come dici tu il gol è sulla coscienza di Mengoni che dovrebbe stare più attento e non perdersi questa occasione per dimostrare che è un discreto giocatore (sono generoso?)
da M@RCO
X Morovero: non mi far pensare certe cose, perchè già ieri sera ho visto cose turche E VERGOGNOSE in un altro sport che si gioca sempre con i piedi; cmq. sono andato a controllare alcuni filmati, ed ho visto che Sforzini esulta sempre in quel modo (http://www.youtube.com/watch?
v=8ehiQxTqh5E&feature=related)
, mentre l'astio del portiere (che ha dato dello scemo a Sanso) è scaturito (forse) dal fatto che Sansovini gli ha tirato il pallone addosso, nonostante l'arbitro avesse fermato l'azione, fischiando il fuorigioco!!!
Mengoni deve fare il mea-cupla anche per quel gesto irrispettoso nei confronti dell'avversario che si era perso!!!!
da dolphin82
Batistuta quando esultava mitragliava tutti, Sforzini li scanna...se poi vogliamo dire che c'era un accordo tra i giocatori per il pari e qualcuno non l'ha rispettato, allora chiamiamo l'Ufficio indagini
da morovero
X dolphin82
secondo me Mengoni è semplicemente andato in cascetta e Sansovini avrà avuto un gesto di stizza visto che eravamo nei minuti di recupero.
Mi risulta dalle cronache di questa mattina che Sansovino a fine partita ha litigato violentemente con il portiere del Grosseto. Mi riferivo principalmente a questo ed al gesto che ha fatto Sforzini, tipo: li ho scannati.........
da dolphin82
secondo me Mengoni è semplicemente andato in cascetta e Sansovini avrà avuto un gesto di stizza visto che eravamo nei minuti di recupero
da morovero
Lasciamo stare Pinna........ che a volte fà il suo dovere con tutti i limiti che ha, ma riflettete un attimo: la sconfitta di ieri non la possiamo imputare ne a Pinna ne a Mengoni ne a Di Francesco altrimenti perchè la reazione di Mengoni verso Sforzini Ma soprattutto perchè la reazione di Sansovini verso il portiere che gli ha negato il gol??? Riflettiamo gente, riflettiamo, sei d'accordo M@rco?
da eddie
pinna ci ha salvato parecchie volte quest'anno ma non puo' fare tutto quanto lui
da Cascella.
Pinna nin zi tocc
da eddie
mi sono stufato di vedere il Pescara che perde
ogni volta che gioca fuori casa
da M@RCO
da esiliato_PC
i gol su palla inattiva si prendono perchè non abbiamo giocatori bravi nel gioco aereo.che mengoni,olivi e diamoutene a volte segnino di testa su NOSTRA palla inattiva,non vuol dire che siano dei mostri nel gioco aereo.e soprattutto tra centrocampo ed attacco,non abbiamo uomini di stazza per contastare i saltatori avversari che salgono dalle retrovie per le palle inattive.ad inizio campionato su calci d'angolo e punizioni marcavamo a zona,passando a marcare a uomo,non è cambiato molto.questo evidenzia un limite dei nostri difensori,spesso insuperabili e coraggiosi nelle normali fasi di gioco.___________________Esili
ato_PC, i giocatori di fisico o di stazza (come li definisci tu)e cmq. bravi di testa il Pescara ce li ha eccome…non è quello il problema; la questione è un’altra e l’hai correttamente sottolineato anche tu!!!
Se marchi a uomo, ma poi TI PERDI l’uomo, non hai concluso una beata mazza, anche perché in serie B se concedi 2/3 palle all’attaccante avversario, in una ti castiga sicuro, e se è forte di testa, magari di castiga pure nell’unica occasione che gli congedi!!!
Il gol di Sforzini è l’emblema della “faziendaâ€â€¦lui salta (da solo) e Mengoni che gli corre dietro come nelle migliori marcature a uomo(!!!!!!!!!!!!!!!)
da esiliato_PC
..attenta e reattiva,è ben altra cosa.per stare là in alto,ci vuole questo oltre ad un centrocampo battagliero.confido molto nell'esplosione di berardocco che con verratti(visto da regista arretrato recentemente)può formare una coppia davvero interessante.se contate che con giacomelli e soddimo la media d'età rimane bassa,volendo confermare a giugno gran parte del blocco,bisogna cercare davvero un difensore che guidi con autorevolezza la linea difensiva,in grado di reggere il peso del reparto e di far crescere al suo fianco qualche giovane del vivaio.Comunque,a parte tutto,SOLO PESCARA,e basta
da dolphin82
per alcuni di voi c'arvuless Spadavecchia...
da esiliato_PC
sicuramente un po' di riposo in panca gli farà bene,è uno passionale,magari trova l'orgoglio di rialzarsi e trovare un equilibrio in campo che gli è sempre mancato.a me spaventano a volte,come sui calci d'angolo,la mancanza di personalità di Olivi.da uno come lui ci si aspetta tanto.non arrabbiatevi,ma se questi due,dopo essere stati in gioventù oggetto delle attenzioni e contrattualizzati da squadre di A e B,se sono scesi a giocare in C,col massimo rispetto per la nostra maglia e per i programmi di una società seria e solida,vuol dire che fenomeni non sono.in b ben figurano,ma una buona difesa
da white
Mengoni da sabato in panchina e immediatamente ceduto a fine anno. Non si può vedere.
da bubuell