VOTI.....di Memoria. Centrocampista centrale
I cinque finalisti scelti da voi. Titolare indiscusso della maglia numero 8 è il campione più apprezzato a Pescara: Leo Junior. Votate per il migliore dopo di lui e scegliete i centravanti del prossimo sondaggio.
Il numero 8, prima della scelta commerciale dei numeri personalizzati, andava in ogni squadra al centrocampista più tecnico, una sorta di regista in grado anche di pressare e mantenere in equilibrio il centrocampo.
Scherzo del destino ha voluto che il migliore del Pescara di tutti i tempi scendesse in campo con il numero 5, in piena sintonia con la cultura calcistica da cui proveniva.
Parliamo ovviamente di Leovegildo Lins da Gama Junior, senza alcun dubbio il miglior calciatore visto all'opera all'Adriatico con la maglia biancazzurra.
Per questo motivo ritenendo inutile inserirlo in un sondaggio l'abbiamo schierato di diritto, come Rocco Pagano, nell'undici titolare del "Pescara dei sogni".
Come già successo con i numeri 7 cerchiamo ora il migliore interprete del ruolo alle spalle del fuoriclasse carioca.
I nomi da voi suggeriti sono questi:
1 Antonio Lopez (74-75) Due campionati importanti con il Pescara prima di approdare in A con la Lazio. Regista con il senso del gol (7 in due anni).
2 Giorgio Repetto (75-76) Sei campionati a Pescara, protagonista di due promozioni in serie A. Con Zucchini e Nobili nel miglior centrocampo che il Pescara abbia mai avuto.
3 Luigi De Rosa (84-85) Arrivato a Pescara dal Bari con Acerbis, Ronzani e Martino. Centrocampista completo, memorabile un suo gol di testa contro la Sambenedettese.
4 Onofrio Loseto (86-87) Una promozione in A e la salvezza dell'anno successivo in massima serie per il centrocampista scuola Bari.
5 Michele Gelsi (91-92) Nove stagioni a Pescara, 305 presenze e 49 gol di cui molti spettacolari con tiri da fuori e punizioni perfette.
Questi i cinque nomi da votare in attesa di passare alla scelta del migliore centravanti della storia del Pescara.
Vi forniamo la lista dei numeri 9, chi merita di far parte dei 5 finalisti???:
74-75 Serato
75-76 Mutti
77-78 Bertarelli
78-79 Ferrari
79-80 Di Michele
80-81 Silva
83-84 Tovalieri
84-85 De Martino
86-87 Rebonato
88-89 Tita
91-92 Bivi
92-93 Borgonovo
93-94 Carnevale
94-95 Luiso
97-98 Pisano
02-03 Cecchini
03-04 Calaiò
05-06 Cammarata/Matteini
07-08 Sansovini
Il sondaggio terminerà domenica prossima alle ore 17.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da Primo_B.
un affare http://todaoferta.uol.com.br/c
omprar/copa-do-mundo-espanha-8
2-revistas-raras-placar-AOCTZQ
AUKU
da Primo_B.
A GERAÇÃO DE OURO
da ZICO
da Primo_B.
C'era una volta una squadra così forte, ma di una forza tale, che poteva permettersi di giocare senza portiere e centravanti (cioè c'erano ma era come se non ci fossero); tra questi 9 c'era anche Leo, al quale dissero "guarda, a centrocampo e in attacco i posti sono già tutti occupati, mettiti nell'ultimo rimasto, lì a terzino." Di che squadra si tratta ? -------------------- Di quella in cui giocavo anch'io!
da Primo_B.
C'era una volta una squadra così forte, ma di una forza tale, che poteva permettersi di giocare senza portiere e centravanti (cioè c'erano ma era come se non ci fossero); tra questi 9 c'era anche Leo, al quale dissero "guarda, a centrocampo e in attacco i posti sono già tutti occupati, mettiti nell'ultimo rimasto, lì a terzino." Di che squadra si tratta ?
da giup69
Non era nemmeno da chiederlo... Giorgio Repetto per le sue qualità dentro (3 promozioni 2 in A 1 in B) e fuori dal campo.
da DAsempre
finale 1-1 ho sbagliato a scrivere!
da vrbiancazzurra
x galassiapescara: c'erano 2 settori x i fiorentini 1 x i tesserati (netta minoranza) e l'anello superiore (pieno) x i non tesserati!!!!!
da DAsempre
Pescara-Roma, serie A '92/93 Carnevale gioca con la Roma e fa gol contro di noi (finale 1-2), le parole a votamazza! drogato, dopato...... (scandalo dopind Carnevale-Peruzzi qualcuno ricorderà.....) qualche anno dopo venne da noi: Carnevale, Carnevale facci un gol!! però c'è da dire che era un gran giocatore e in serie B faceva davvero la differenza del tipo come se oggi un Pazzini oppure Milito Di Vaio Gilardino.... venissero a giocare con noi e si calassero della dimensione mettendoci anima e corpo.
da gips
reebonato, carnevale tovalieri e ferrari!
da savoia
MAMMARELLA l'idea non è male, anche se non dovesse risultare al primo posto......
da MAMMARELLA75
Per quanto riguarda il numero 9 voto Borgonovo, per un semplice motivo: spero che in una eventuale serata di premiazione del top 11, su invito, riesca a venire. Tutto qui. Magari per presentare una partita di beneficienza il cui incasso andrebbe alla sua associazione. Chiamatemi sognatore, chiamatemi fesso, ma la penso cosi'
da Cascella.
Carnevale ha fattoun sacco di goal ma gli assist procurati forse sono di più...era uno che apriva le difese...ogni volta che puntava la porta con la palla era un divertimento...QUANTO è BELLO CARNEVALE DALLA TESTA IN GIù...CON LA PALLA TRA LE GAMBE NON LO PRENDI PIù...CARNEVALE...CARNEVALE FACCI UN GOAL...CARNEVALE...CARNEVALE FACCI UN GOAL...
da johnrambo
Carnevale chi?quello che sul piu' bello nn c'era?
da tex18
Ho votato repetto !!! per quando riguarda il centravanti c'e' carnevale avanti a tutti, poi rebonato, dimichele, bivi e borgonovo
da ItalianStyle
da M@RCO
ItalianStyle ti offendi se ti dico che sottoscrivo esattamente tutte le tue parole, le virgole, e pure gli ultimi 4 puntini di sospensione???? Ma proprio tutto....____ NON MI OFFENDO, ANZI E CREDO CHE QUESTO SIA ANCHE IL PENSIERO DI TANTI ALTRI TIFOSI DEL PESCARA, APPARTE FORSE I PIU' GIOVANI CHE NON HANNO VISSUTO QUEGLI ANNI...
da tex18
Ho votato repetto !!! per quando riguarda il centravanti c'e' carnevale avanti a tutti, poi rebonato, dimichele, bivi e borgonovo
da johnrambo
Cecchini per gli splendidi ricordi che mi e credo ci ha regalato,in un anno bellissimo con tanti derby risolutore ai play-off con la samb,in uno stadio strapieno...bellissimo
da M@RCO
ItalianStyle ti offendi se ti dico che sottoscrivo esattamente tutte le tue parole, le virgole, e pure gli ultimi 4 puntini di sospensione???? Ma proprio tutto....
da ItalianStyle
PER COMPLETEZZA TECNICO-FISICA E CARRIERA, IL BOBMBER PIU' FORTE CHE IL PESCARA ABBIA MAI AVUTO PER ME E' ANDREA CARNEVALE, SENZA NULLA TOGLIERE A TUTTI GLI ALTRI E OVVIO CHE SE POI SI VALUTA IN BASE ALLE EMOZIONI VISSUTE ANCHE SOLO PER UNA STAGIONE MEMORABILE COME QUELLA DELL 86/87, ALLORA NON C'E' PARTITA REBOGOL STRACCIA TUTTI... PER QUANTO RIGUARDA IL CENTROCAMPO SE PUR LEGATO AL GRANDE GIORGIO REPETTO SIA DENTRO CHE FUORI DAL CAMPO, RITENGO CHE (RIGORE CON LA REGGINA A PARTE) MICHELE GELSI SIA IL MIGLIORE PER QUANTITA' PRESENZE E TECNICA INDIVIDUALE, JUNIOR LASCEML PERD, NATRU PASS....
da Adriatikaos
Di quelli che ho visto meritano Calaiò, Cecchini e Cammarata. Anche Luiso, grande giocatore, ma gli altri a Pescara hanno fatto più di lui.
da Vik^
Galeon il regomanento e' uguale.nora andava cacciato tant'e' che il giocatore gia' se ne stava andando sconsolato.E' stata una farsa e un imbroglio.Non c'e' altro da aggiungere.E' sotto gli occhi di tutti.Solo che mi fa ridere questa indignazione di facciata perche' poi a turno tutte le squadre fanno ste porcherie,salvo indignarsi solo quando ne sono vittime.La verita' e' che in questo sudiciume ci sguazzano e non faranno nulla perche' diventi uno sport "pulito".Un presidente serio sarebbe sceso in campo e avrebbe ritirato la squadra.fanno tanto i professionisti ma di professionismo non ce n'e'
da GALEON
Vik capisco perfettamente il tuo (giusto) disappunto, certo che se è vera la tua indiscrezione sarebbe grave (anche se dubito che si tratti di episodio isolato....). Però il furto subito sabato dalla Ponzio lo hanno visto tutti.... In vita mia non avevo mai visto evitare un gol con le mani fuori area e prendere il giallo... Nel calcetto per caso il regolamento è diverso?
da Vik^
…un triste e deluso presidente Guido D’Angelantonio. “omissis…, frustrata la passione di una società onesta che crede ancora nei valori dello sport. …omissis” ONESTA UN PAIO DI PALLE ! D’Angelantonio senza vergogna. Prima vi vendete le partite ai napoletani per una busta di mozzarelle e poi venite a parlare di onesta’. Vi hanno scippato ingiustamente una partita…ben vi sta! Chi chiede onesta’ e trasparenza nel mondo dello sport deve onorare ogni giorno sul campo quegli ideali a cui fa riferimento, non chiamarli in causa solo quando gli fa comodo. Con quella vergognosa partita avete condannato agli spareggi l’Augusta, una squadra che, come voi, aveva fatto sacrifici sia economici che personali per tutto un campionato e che si ritrovo’ ai playout per una schifosa combine tra la vostra squadra e il napoli. Allora non ti interessarono affatto qeusti valori ne’ tantomento vi frego’ una mazza di condannare ingiustamente quella squadra. E allora, ben venga il furto, e che non sia il solo. Ora e sempre NESSUN RISPETTO PER LA PONZIO ! Mi dispiace solo che Iannascoli si sia fatto tirare in mezzo a sta gente…merita ben altri palcoscenici, e per un’altra persona, che conosco e stimo, che nulla ha a che fare con queste persone. Per il resto… RAMACCIA !
da Palladini
Per me la lista e' Carnevale, Bivi, Cecchini, Rebonato, e Sansogol.
da savoia
Tovalieri mi faceva impazzire, grande dribbling, mentre Rebonato come toccava palla era goal. Grande anche Borgonovo. Sara' una scelta difficile......
da Primo_B.
Rebonato, Tovalieri e Borgonovo, basta così. Carnevale è la solita balena spiaggiata.
da Primo_B.
Redazione, tu mi vorrai scusare se faccio il maestrino, ma il centrocampista più tecnico tipicamente - nell'età dell'oro - non era l'8 ma il 10, la c.d. mezzala sinistra. Junior comunque esula da questa classificazione.
da Harken
Votato Repetto. I 5 per me sono: Rebonato(inarrivabile), Borgonovo, Carnevale, SANSOVINI, Tita. Non ho messo volutamente Calaiò perchè a parte quella stagione ha fatto davvero poco, in A e in B(vedi anche quest'anno, con lo squadrone che ha il siena risolve sempre mastronunzio e non lui). Cecchini mi rimane nel cuore(sopratutto le sue punizioni) però purtroppo è un giocatore da serie C e non è al livello degli altri
da OLIVERI_RAUS
Carnevale.
da brunonobili
Repetto e Lopez per la maglia N°8. Per la maglia N°9 in ordine di preferenza: Rebogol tira la bomba, Tovalieri e Serato.
da ONLYPE
Io ci metterei Mengoni!
da tonype61
Toto' Lopez e Repetto per il numero 8 Mimmo Di Michele e Serato per il 9
da Aleks.
N.8: Giorgio Repetto, tutta la vita!
da GalassiaPescara
Lo so GIPSY, però probabilmente vrbiancoazzurra si riferiva alla percentuale di violacei non tesserati. Ammesso se esistano, certo.
da GIPSY
galassia e da che hai capito che non avevano la tessera? a me risulta che i fiorentini si sono tesserati in quantità, cosi' come i loro schifosi gemellati
da bolgiabiancazzurra
michelino nel cuore ole!!!!!!!!!!!!!!! carnevale facci un gol!!!!!!!
da PescaraStyle
Voto Repetto come vice Junior. Tra i numeri 9
manca Edmar? Difficile la scelta,
ovviamente come anno secco direi
Rebonato...come valori assoluti nell'ordine
Carnevale, Borgonovo, Tita e Bivi oltre
Rebogol
da GalassiaPescara
oggi ero al bentegodi per chievo fiorentina, e i viola ( gemellati x di piu col merdas verona) regolarmente presenti e regolarmente senza tessera!!...BENE, ADESSO VORREI TANTO SAPERE PERCHE' INVECE A NOI STANNO VIETANDO TUTTE LE TRASFERTE MENTRE A QUELLA TIFOSERIA ( TRA L'ALTRO TIFOSERIA PRIVA DI MENTALITA' E GEMELLATA COL MERDAS) NO ?
da haze19
anche cecco mi e' rimasto nel cuore,uno che ci teneva a questa maglia! andrea cecchini!grande cecco!
da haze19
rebonato picche' tnev' la coccia pazz' !...senno' come fisico,corsa,potenza,e soprattutto precisione,era praticamente completo! comunque scelgo lui! rebogol tira la bomba!
p r vecchia guardia!
da piero torino
Rebonato non si discute.Chi ha vissuto quella esaltante cavalcata non potrà mai dimenticare Rebogoal tira la bomba....
da PE_NEWDOOR
premesso che per me non avrebbe dovuto esserci sondaggio per manifesta superiorità di Repetto (se di diritto c'è stato Pagano, figuriamoci per Repetto che per qualità e quantità è stato meglio, ovviamente ciascuno per il proprio ruolo), non mi meraviglio che non vinca, visto quanto accaduto negli altri ruoli, specie portiere e libero dove in pochissime ore Galbiati ha recuperato una marea di voti vincendo: poteri della rete...
DOMANDA X CHI INSULTA I NS GIOCATORI: SE FOSTE TIFOSI DEL TORO, COSA AVRESTE FATTO?
INCITIAMO LA SQUADRA E ANDIAMO ALLO STADIO
da Andreuzza
repetto 2 promozioni in A.....ma anche una in B alla pari di zucchini. Per i numeri 9 scelgo rebonato che forse viene aiutato dal gioco spumeggiante di galeone, oltre ad essere stato capocannoniere nell'86-97 anche se non segnava o colpiva pali e traverse o c'erano i iracoli del portiere.....un vero bomber, lo paragono a gigi riva e boninsegna negli anni d'oro!
da eddie
amarcord
da postino
LUISO GIOCO' ANCHE NEL 94/95,L'ANNO IN CUI LASCIO' IL MIGLIOR SEGNO. REALIZZO' 7 GOAL IN 21 PARTITE MA IL SUO DIFFICILE RAPPORTO CON ODDO GLI TAGLIO' LE GAMBE.
da Andreuzza
stupefatto che gelsi sia avanti a repetto
da fabbro
prenderà zero voti (com'è giusto che sia) ma va inserito Calaiò..i numeri sono dalla sua parte
da PescaraNord
Si ma il suo campionato migliore con noi è stato nel 95. 21 presenze e 7 gol, acquistato a Novembre. Due bei ricordi: il gol sul campo neutro di Giulianova quando si è arrampicato sulla rete e le esultanze alla Batistuta con la mano sulla bandierina del calcio d'angolo. Ancora non capisco perchè non è stato riscattato dopo quell'anno promettente.
da vrbiancazzurra
oggi ero al bentegodi per chievo fiorentina, e i viola ( gemellati x di piu col merdas verona) regolarmente presenti e regolarmente senza tessera!!
da Cascella.
ma Luiso non venne preso nel mercato del gennaio 99 insieme a Sullo e Melosi?
da Cascella.
Voterei Gelsi ma mi metto da parte perchè non ho visto giocare Repetto... Per il numero nove meritano Rebonato, Carnevale, Bivi, Tita e scelgo Carnevale.
da vrbiancazzurra
rebonato, carnevale borgonovo ma anche calaiò...nonostante è un traditore di merda!!
da GermanodaCuneo
Per il n° 9 scelgo Carnevale che col Pescara in 52 partite ha realizzato 24 gol di cui alcuni decisivi.
da haze19