PESCARA: SI ANALIZZA IL PROBLEMA "TRASFERTA"
Bruciano ancora quei tre gol incassati su calcio d'angolo in occasione della scorsa trasferta di campionato a Grosseto. Il tecnico Di Francesco cerca di dare delle spiegazioni a questa situazione che di fatto mantiene il Pescara vicino ad un'anticipata salvezza, pronta a spiccare il volo nella corsa playoff. Zanon parla di quota 51 come trampolino di lancio per più ambiziosi traguardi, Stoian felice a metà per la prima rete in biancazzurro che però non è coincisa con un risultato positivo.
Per accedere su "l'Opinionista" cliccate sul logo nella lista LINK in basso a destra .
Bruciano ancora quei tre gol incassati su calcio d'angolo in occasione della scorsa trasferta di campionato a Grosseto. Il Delfino che ancora una volta non riesce ad esprimersi agli stessi livelli nelle gare fuori dall'Adriatico. Il tecnico Di Francesco cerca di dare delle spiegazioni a questa situazione che di fatto mantiene il Pescara vicino ad un'anticipata salvezza, pronta a spiccare il volo nella corsa playoff. Zanon parla di quota 51 come trampolino di lancio per più ambiziosi traguardi, Stoian felice a metà per la prima rete in biancoazzurro che però non è coincisa con un risultato positivo per i biancoazzurri.
EUSEBIO DI FRANCESCO - Difficile trovare una spiegazione su come abbiamo potuto prendere tutti questi gol su calcio d'angolo. Poco tempo fa in un'intervista mi era stato detto che la squadra aveva superato il problema di prendere gol su palle inattive adesso è ritornato. Adesso che stiamo marcando a uomo probabilmente qualche individualità ha portato a questi errori piuttosto che un reparto. Sull'attenzione e sulla cattiveria agonistica ci alleniamo durante tutta la settimana purtroppo poi non sempre riusciamo ad esprimerci mantenendo alti questi due livelli. La squadra non ha assolutamente mollato, anche in passato è successo di prendere gol su calci piazzati. Abbiamo concesso qualche giocata per Sforzini che per la sua altezza era quasi inevitabile.
Note positive? Sicuramente da Stoian e Berardocco dai più giovani quindi, questo fa capire che non guardiamo la carta di identità . Il primo può fare di più, grandi i miglioramenti di Berardocco.
Nel secondo tempo siamo stati poco decisi quando potevamo tornare in vantaggio. L'esperimento dei cinque dietro mi è piaciuta come espressione anche se è stata una scelta dettata dai tanti infortuni. Non credo sia colpa solo della difesa per i gol subiti anche se Olivi e Mengoni hanno avuto qualche responsabilità di troppo. Penso sia una questione mentale il fatto che in casa facciamo decisamente meglio anche se sono poi i risultati finali, i singoli episodi ad enfatizzare questo.
Il Padova? Ha grande qualità in avanti anche senza Di Gennaro che è ottimo tra le linee. Hanno inserito De Paola, Ardemagni che hanno dato molto al pacchetto offensivo. Recuperiamo Tognozzi dalla squalifica anche se abbiamo ancora fuori Gessa e Ariatti in forse dopo il risentimento muscolare di sabato scorso. Nell'occasione del 3-2 un gesto di frustrazione di Mengoni che evidenzia la rabbia per aver preso un gol proprio nel finale e sull'ennesimo calcio d'angolo.
ZANON - Nei calci d'angolo siamo disattenti, ci sono delle posizioni da rispettare e non le rispettiamo, soprattutto fuori casa ci capita di fare troppi errori. Dobbiamo essere più attenti e cattivi. Questa squadra è un ottimo gruppo e possiamo guardare in alto ma dobbiamo prima arrivare a 51 punti anche se mancano ancora 11 partite. Dobbiamo pensare a restare umili e concentrati sia in casa che fuori casa. A Grosseto ottima gara nella prima mezzora abbiamo gestito bene il pallone poi delle ingenuità sono costate caro. In casa ci sentiamo forti ed esprimiamo un gioco più aggressivo, fuori casa facciamo fatica. Con il Padova? Cercheremo di far valere le cose che sappiamo far meglio in casa, visto che qui ci esprimiamo meglio. Con la difesa a cinque? Non cambia molto anche se mi sono trovato meglio nella fase di spinta.
STOIAN - Questo primo gol non lo scorderò facilmente, sono molto felice anche se non sono arrivati i punti. Ogni sconfitta si poteva fare di meglio, resta l'amarezza per il risultato ottenuto. Abbiamo gettato al vento una buona opportunità , si poteva almeno prendere un punto. Sulla mia presenza in campo ... mi sono allenato bene in settimana anche se non me lo aspettavo molto di partire dall'inizio. Stavo bene a differenza di molte volte.
[Edizione L'Opinionista Abruzzo – abruzzo.lopinionista.it]
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da ---BOLSENA---
ANCORA AVETE CAPITO CHE CI VIETERANNO TUTTE LE TRASFERTE FINO ALLA FINE E ANCHE I PLAY OFF??
da Adriatikaos
Shawn, dicevo la stessa cosa, però tanti a
quell'età giocano in prima squadra. Quelli
che giocano in B vengono da un gruppo che
gioca insieme in quel modo da anni e al
quale hanno insegnato davvero a giocare a
calcio. Questi invece pensano che in un paio
d'anni fanno la convocazione e tengono la
squadra in B. Cose da pazzi!
da GalassiaPescara
modena , che si gioca DOMENICA 27 marzo : V I E T A T A ! ... Ma perchè ti lamenti, hanno fatto più che bene a vietarcela, ti ricordo che abbiamo una fortissima rivalità col modena, scontri violentissimi in passato e quelli ci aspettano incazzati
da zanni2
Tra gli assenti ho dimenticato ariatti ormai lungodegente.
da haze19
da ---BOLSENA---
HAZE COME MAI NELLE GRANDI OCCASIONI LO STADIO E'PIENO E NEI MOMENTI BUI O NELLE TRASFERTE NON C'E' QUASI NESSUNO?? QUESTA E' UNA STORIA VECCHIA,CHE NON MI RIGUARDA! LA GENTE SI E' IMBORGHESITA DI SICURO,MA NON HANNO SCUSE! IO AMO IL PESCARA,E MI FACCIO UN MAZZO TANTO,PER AIUTARE LA NUOVA GUARDIA,NEL FAR CANTARE LA CURVA,QUINDI DO' IL MIO,MAI PREGATO LA GENTE X VENIRE ALLO STADIO! P R VECCHIA GUARDIA!
da flaiano
E' vero...47 anni.Auguri a Stefano Borgonovo.Un uomo da esempio che continua a lottare per la cosa più importante....« Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all'oratorio. Perché io amo il calcio »
da talisker89
giusto per la cronaca : è arrivata la decisione
ufficiale anche per modena , che si gioca
DOMENICA 27 marzo : V I E T A T A !
da Pier66
Domani è il compleanno di STEFANO BORGONOVO.............auguri di cuore. Ti vogliamo bene......
da ---BOLSENA---
HAZE COME MAI NELLE GRANDI OCCASIONI LO STADIO E'PIENO E NEI MOMENTI BUI O NELLE TRASFERTE NON C'E' QUASI NESSUNO??
da MAMMARELLA75
La notizia dei teloni e' davvero ottima. Del resto la societa' deve tutelare il suo investimento e far giocare una squadra tecnica come la nostra in una risaia certamente non ci aiuta. Per sabato spero davvero che sia una buona giornata, di partite sotto acqua e vento ne ho le scatole piene. Ho un mal di gola da novembre e non mi passa ancora!!!!!!!
da zanni2
Mi risulta che la pescara calcio (DON PEPPE) abbia acquistato i teloni x la copertura dello stadio ma x sabato non si prevede pioggia. Partitella a ranghi misti oggi pomeriggio al poggio, non ne hanno preso parte: sansovini, gessa, cascione e nicco; ha ricominciato a calciare vitale.
da GALEON
Poi sulla questione dei teloni che la società ha dovuto acquistare per lo stadio COMUNALE, mi sento di dire solo una cosa al nostro sindaco-tifoso: VERGOGNA!
da haze19
BOLSE',INTENDEVO "TUTTI" I "SOLITI"...... PAZZI! VABBON' MO' P R VECCHIA GUARDIA SEMPRE AL VOSTRO FIANCO!
da MAMMARELLA75
Galeon, di preciso, cosa ho sbagliato? I numeri del Padova sono quelli. Aggiungo che in trasferta hanno segnato 14 gol subendone ben 24. Il tecnico Calori è stato esonerato. Sul mio guardarsi le spalle sono coerente perche' penso che prima dobbiamo salvarci e poi guardare avanti. Pensare ai play off col nostro rendimento esterno è pura utopia, sono realista. Tifoso ma realista. Quando faremo un colpo esterno(abbiamo 7 tentativi) potremo guardare avanti. Sul meteo riporto cio che dicono i tg.
da ---BOLSENA---
SPERO CHE GLI OCCASIONALI NON VENGANO PIU' ALLO STADIO. MEGLIO ESSERE MENTECATTO CHE OCCASIONALE
da GALEON
Mammarella ne avessi azzeccata una...post scritto così tanto per scrivere (come molti altri scritti da te)...Mah, in ogni caso sabato è previsto tempo sereno ed il campo sarà più che buono!
da haze19
TUTTI ALLO STADIO! SABATO NON CE' NE' X NESSUNO...SOLO PER NOI! P R VECCHIA GUARDIA FOREVER! CLIMA SUPER OSTILE!
da gips
sabato soleggiato con poche nuvole!
da gips
sabato bel tempo!
da MAMMARELLA75
Salve a tutti. Sabato arriva a Pescara una squadra che in 14 trasferte non ha mai vinto totalizzando solo 7 punti, facendo peggio di noi(e la cosa è davvero difficile). Ha appena esonerato il tecnico e viene da un periodo difficile. Al contrario in casa siamo forti, concentrati in difesa. Bisogna darci una mossa perche' da dietro il distaco dalla zona calda si sta riducendo(+8) e ci aspettano 5 partite in casa e ben 7 fuori. L'unica mia preoccupazione è il la risaia dell'Adriatico. Sta piovendo e le previsioni per sabato non mettono nulla di buono. Speriamo bene.
da gips
vorrei ricordare agli occasionali che mancano solo 5 partite casalinghe e che sabato non pioverà !
da gips
io ci metterei la lazio in serie b
da ---BOLSENA---
DELLA NAZIONALE-LOBBY DI BALOTELLI DEGLI ORIUNDI A ME NON ME NE FREGA NIENTE VALE MENO DI ZERO
da ---BOLSENA---
SPERO CHE IL CALCIO ITALIANO VADA ANCORA DI PIU' NEL BARATRO CHE TUTTE LE SQUADRE FALLISCANO NEI DEBITI E CHE RESTI SOLO IL PESCARA COL SUO MODELLO ESEMPLARE DI SOCIETA'
da franz
concordo con quanto scritto dall'utente sotto.Aggiungo inoltre, per aiutare veramente il calcio italiano a riscoprire talenti bisogna cambiare prima dii tutto i parametri di valutazione dei giocatori. Ormai del calciatore si predilige la corsa e la forza fisica a discapito della tecnica. Vedi Ariatti, a pensare che ha fatto molti anni di serie A a buon livello....poi parliamo riscoprrire i talenti, ma pi piacir!!!
da haze19
PESCARA UNICA VERA PASSIONE! p r vecchia guardia!
da Shawn
Beh Adriatikos, i ragazzi della cantera giocano nella serie B spagnola.
da Adriatikaos
Non sanno più che sega inventarsi! L'under 21 in serie B... La verità è che a 11 anni iniziano a riempirti di 4-4-2 e cazzate simili, quando dovrebbero insegnarti solo che la prima cosa del calcio è correre, la seconda imparare a giocare a palla. Il resto si vede dopo. Il Barcellona insegna calcio vero ai ragazzini, e quelli poi altro che Under 21 e serie B...
da gips
in effetti vantaggiato un ottimo attaccante!
da ERA_ORA
e io che pensavo si analizzasse il problema ''trasferte vietate''
a quanto pare ci si inizia gia ad abiutare visto che non se ne parla nemmeno piu.........
da il_gufo_2011
Vantaggiato a quanto pare sarebbe infortunato,ma dopo la lite tra il giocatore ed alcuni compagni contro il presidente cestaro,sceso ad inveire contro di loro negli spogliatoi nell'intervallo del derby col cittadella.A quanto sembra dire l'agente del giocatore,dopo l'ennesima rottura con la società ,è tempo di cambiare aria... Conservo un buon ricordo di Vantaggiato in quella disastrosa stagione...un sanguigno,di quelli che stanno bene a Pescara...
da white
x franz Succi e Vantaggiato sono infortunati
da Harken
ANSA) - ROMA, 16 MAR - Una Under 21 iscritta al campionato di serie B. E' l'idea del ct azzurro Cesare Prandelli e di Demetrio Albertini, presidente del club Italia, per aiutare il calcio italiano ad uscire dalla crisi. L'annuncio e' di Albertini. "Ora -ha detto- porteremo il progetto nelle sedi opportune, vale a dire in Consiglio federale". L'idea, condivisa da Arrigo Sacchi coordinatore delle nazionali giovanili, fa parte di un progetto che prevede anche l'abbassamento dell'età dei giovani del campionato Primavera. CI TOLGONO VERRATTI, BERARDOCCO E GIACOMELLI !!! PURE L'EMPOLI LO TRITANO!
da Harken
Franz... di rose migliori del padova ce ne sono: Torino(e di molto), Sassuolo, Grosseto dopo il mercato invernale....
da O-Fabuloso88
succi di gennaro bovo e vantaggiato non ci saranno.....e nn so se hanno anke qualke squalificato
da franz
Sabato, a mio avviso, a livello di rosa, incontreremo la squadra la più forte del campionato dopo siena e atalanta. Sicuramente il centrocampo è il migliore in assoluto della categoria con Italiano, Di gennaro, El Sharaawi e Bovo. In attacco una delle coppie più prolifiche e meglio assortite del torneo, Succi e Vantaggiato. Sicuramente con un allenatore migliore a questo punto starebbero lottando per il secondo posto.