VOTI....di Memoria: Centravanti
Il numero 9, l'uomo del gol, Da Serato a Sansovini, tanti ottimi attaccanti hanno vestito la maglia di centravanti del Pescara. Scegliete il migliore tra i cinque finalisti.
Gol e assist, sponde e torri in area, questi sono i compiti del numero 9 in ogni squadra. Spesso alto e forte fisicamente, il centravanti è uno dei ruoli che a Pescara è stato quasi sempre occupato da buoni o ottimi giocatori.
Giovani promesse prestate dalle grandi squadre o bomber affermati, gli attaccanti centrali hanno sempre attirato la curiosità dei tifosi ai loro esordi e più facilmente di altri membri della rosa sono entrati nei loro cuori.
Questi i migliori cinque scelti da voi:
1 Sandro Tovalieri (83-84) Acquistato giovanissimo dalla Roma, sotto la guida di Tom Rosati, il Cobra colleziona 35 presenze e 10 gol.
2 Stefano Rebonato (86-87) Due stagioni discrete poi l'esplosione con Galeone. 21 reti (senza rigori) per Rebogol nell'anno della promozione.
3 Edy Bivi (91-92) Bomber di razza, arriva a Pescara dopo aver segnato tanto tra serie A e B. Nel campionato 91-92 12 reti, 25 in totale con la casacca biancazzurra.
4 Stefano Borgonovo (92-93) Ex giocatore di Milan e Fiorentina, Borgonovo gioca a Pescara una stagione positiva in serie A segnando 9 reti.
5 Andrea Carnevale (93-94) Decisivo con 14 gol per la salvezza del 94. Altre 10 reti due anni dopo in una stagione piena di rimpianti. Nazionale e vincitore di due scudetti con il Napoli.
Altri giocatori citati da voi ma fuori dal sondaggio sono: Di Michele, Serato, Calaiò, Cecchini, Tita e il titolare di quest'anno Marco Sansovini.
Votate il vostro preferito o il più forte e commentate con aneddoti sui cinque finalisti o su altri attaccanti del Pescara.
Il sondaggio terminerà Domenica alle ore 17.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da PESCARA FOREVER
Avendo visto giocare Rebonato nella stagione 1986/87 non ho alcun dubbio...semplicemente devastante!! Rebogol, Rebogol tira la bomba, tira la bomba.
da gips
RICCIO GOAL!
da Tontodonati
Tontodonati
da Zibo
Simon - Bazzani - Laens
da savoia
Oddio !!!. mi sembra il museo degli orrori
da oldPE
Tontodonati
da savoia
e vai.....
da vrbiancazzurra
tacconelli ahahahah
da savoia
1° Ferrante 2° Edmar 3° Paponetti
da umbave
oh scusa pescaranord..maddonna mia..chi so ditt di cusci brutt..mah..comunque siccome siamo tutti educati chiedo scusa
da PescaraNord
da tonype61
PescaraNord, il mio messaggio non era polemico, ma era solo per ricordare che Di Michele ha fatto tanto per il pescara e oltretutto piu' gol e presenze di altri che stanno tra i primi 5! Comunque vox populi non si discute :) Tovalieri era piu' facile da ricordare per i piu' giovani vista la carriera in A che ha fatto :) ..... ma la cocc di Mimm... :)
da PescaraNord
Per gli estimatori di Di Michele. Visti i vostri pareri espressi nella scelta dei finalisti Tovalieri era stato nominato da più utenti che Di Michele....il modo più semplice per fare la scelta
da PescaraNord
x umbave Non sei stato bannato altrimenti nn potevi più scrivere. Il tuo messaggio era però inutile ed antipatico. Tutta la settimana pensiamo al Pescara di oggi. Una volta a settimana c'è questo amarcord....e tu ti vieni a lamentare...
da Mimmopescaracolli
E' VERO!!! BARTOLOMEO (MIMMO) DI MICHELE NON DOVEVATE DIMENTICARLO. AL PARI DI REPETTO, ORAZI, NOBILI E ZUCCHINI, E' STATO UNA BANDIERA DEL PESCARA.
da umbave
pinzem a modena..ma prima cosa ho detto di cosi brutto..sono stato bannato..ripeto penseremo agli amarcord più avanti..qui il momento è critico e io voglio lottare ancora per playoff..cosa ce di male?
da tonype61
Non inserire Di Michele almeno tra i 5 e' una bestemmia! Capisco che sa passato troppo tempo e siete tutti troppo giovani, ma se si scelgono i giocatori dal 1975... Mettete l'anno di nascita insieme al voto espresso, cosi si capisce che non lo avete conosciuto! :)
da ItalianStyle
MI SONO GIA' ESPRESSO ELO RIPETO, CARNEVALE IL PIU' FORTE E COMPLETO DI TUTTI
da piero torino
Qui se la giocano in tre, a parer mio.Rebogol ha cavalcato le ali dell'entusiasmo.Carnevale il più completo.Ma Tovalieri lo ricordo per quella freschezza atletica che a volte mi ricordava Anastasi......bei tempi!!!
da gips
carnevale il più forte ma colui che ha fatto la storia è stato rebonato!
da bolgiabiancazzurra
tutti e 5 bravissimi ma il piu' forte ANDREA
CARNEVALE davvero impressionante ricordo
ancora quel giorno nel ritiro di amendola
quando mi sono fatto la foto insieme a lui
davvero una bestia un bomber incredibile il
piu' forte bomber del pescara e non solo fece
dei gol bellissimi assist trasformati in rete per i
compagni ancora ricordo quell' assist
bellissimo di testa e bomba al volo di riki
massara di destro all'incrocio dei pali sotto la
nord in 10 contro 11 indimenticabile da brividi
la nord scoppio'......................
..
da silent joe
papponetti
da femy*
cmq assolutamente carnevale...non c'è paragone con nessuno
da Cascella.
a proprosito di Carnevale... vi ricordate cosa disse il Gale? "Se avessi questa squadra vincerei il campionato con 20 punti dalla seconda"... eppure ci si divertiva lo stesso perchè si vedeva il vero calcio ... non le cincischiate di adesso .... bonanni mette il piedino d'oro, sansovini fa il rodaggio ai tacchetti e tognozzi litiga col ciuffo d'erba... REBOGOALLLLLL!!!!
da femy*
al torino ritorno di lerda
da haze19
de martino in una partita casalinga,sotto la nord,palla x lui,colpo di testa palo,di piede palo,fuori! incredibile!
da zanni2
Io voteri moliterno, chi se lo ricorda, uno dei centravanti più chiusi che abbiamo avuto.
da haze19
da dolphin82
il torino ha richiamato Lerda
da haze19
io di carnevale ricordo sia la classe,ma purtroppo anche le marachelle con oddo,eravamo primi campioni d'inverno a 9 punti dalla quinta e non esistevano i play off,comunque avrei votato rebonato ugualmente x le emozioni nell'arco di tutto il campionato vinto. l'ultra' non scorda! p r vecchia guardia! buonanott'!
da DAsempre
bè se è così mancano anche Greco e Varricchio.....
da gips
rebogoal e carnevale!
da ONLYPE
Peccato non ci sia Ferrante. Apparte gli scherzi io avrei messo Vincenzo Palumbo, ricordo il gol al Brescia che venne applaudito da tutto lo stadio
da since1936
Sansovini non vale neanche mezza cossa dei mitici Rebogol e Carnevale...
da Mimmopescaracolli
Il cuore dice Rebonato ma la testa dice CARNEVALE (il miglior bomber in assoluto). Gli ho visto fare cose assurde, a fine carriera.
da DAsempre
ho avuto l'immensa fortuna di vederli giocare tutti e di ognuno ho un ricordo che poi è legato inesorabilmente a vita vissuta ma pur avendo una certa preferenza per Rebonato mi astengo dal votarli perchè per me resteranno tutti grandi, anche lo stesso Tovalieri ad esempio era un buon attaccante col fiuto del gol e mi ricorda le prime partite viste dal vivo all'Adriatico oppure Carnevale, un vero attaccante che faceva la differenza in campo, ad avercelo oggi uno come lui...
da GermanodaCuneo
Ho votato Carnevale perchè si buttava su ogni pallone per fare gol. in due anni ha segnato, non giocando tutte le partite, 24 gol.
da *ALESSANDRO*
IO VOTO SANSOVINI A PARTE GLI SCHERZI REBONATO E' UN MITO ANCHE RISPETTO AD ANDREA CARNEVALE!!!
da umbave
oh i stieng trist..mo mi passe solo quando andrò a modena domenica a vedere vincere il pescar...stu sogne dei playoff non può finire cosi
da haze19
tira la bomba rebogol tutta la vita! p r vecchia guardia!
da Cascella.
Grandi attaccanti ma Carnevale un altro pianeta.
da esiliato_PC
da and975
Quanti ricordi...Rebonato Bivi Borgonovo e Carnevale mi riportano a campionati bellissimi, alle emozioni ed alla passione di quei periodi; una curva nord eccezionale e magica, i gruppi e il tifo incessante... ognuno di loro mi ricorda qualcosa, tutti giocatori eccezionali e soprattutto grandi uomini ( Borgo in particolare)... Edi Bivi forse il giocatore al quale pur amandolo abbiamo mandato più peccati per quanti gol riusciva a sbagliare.....
da and975
Quanti ricordi...Rebonato Bivi Borgonovo e Carnevale mi riportano a campionati bellissimi, alle emozioni ed alla passione di quei periodi; una curva nord eccezionale e magica, i gruppi e il tifo incessante... ognuno di loro mi ricorda qualcosa, tutti giocatori eccezionali e soprattutto grandi uomini ( Borgo in particolare)... Edi Bivi forse il giocatore al quale pur amandolo abbiamo mandato più peccati per quanti gol riusciva a sbagliare.....
da tribuna76
REBOGOL !!!!!