Intervista a Pio Gizzi

Intervista al nuovo delegato settore giovanile e socio Delfino Pescara 1936 Pio Gizzi

da Redazione
3.810
Intervista a Pio Gizzi, foto 1

“I giovani sono il nostro futuro” ha detto Pio Gizzi, socio della Delfino Pescara e delegato al settore giovanile. “Abbiamo iniziato un percorso nuovo, vogliamo costruire dalla base: l’obiettivo è quello di formare ragazzi con dei valori morali e sportivi per renderli in futuro dei professionisti”.
Dunque l’obiettivo è quello di “sfornare” gioiellini fatti in casa: “L’esempio lampante è il lavoro di raccordo che c’è tra prima squadra e settore giovanile: Capuano e Berardocco sono solo due esempi di questo filo conduttore tra la linea verde biancazzurra e la serie bwin. Deve essere questa l’ambizione, far crescere i ragazzi in prospettiva prima squadra; i risultati che si conseguono in campo nelle varie categorie per noi non deve essere una priorità, ma solo una spinta per fare bene e per essere una palestra di sport e di vita per i nostri giovani”.
Anche l’inserimento di un uomo di campo come Ferdinando Ruffini nel settore giovanile biancazzurro ha una valenza importante per le strategie societarie: “Nando è un uomo di campo, con le idee chiare e che ha compreso quali sono le esigenze del nostro club. Sono sicuro che otterremo grandi successi”.
E intanto Savelloni e Di Benedetto sono nel giro della nazionale azzurra di categoria: “Sono due ragazzi del ’95 di grande prospettiva. Anche in nazionale under 16 hanno fatto molto bene, segno che oltre al talento personale i nostri tecnici stanno svolgendo un ottimo lavoro con i nostri calciatori”.

(pescaracalcio.com)

Commenti
17

Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice

Inserisci il tuo commento

Devi aver effettuato l'accesso prima di poter commentare,

Condizioni di utilizzo Non sei registrato?

da MAXX

Intanto Gizzi e un imprenditore affermato e socio del delfino, uno che ci mette i soldi e che segue quasi sempre la squadra, dimostrando di tenerci. Per San Cetteo ...senza alcun dubbio è una brava persona...mo mi ni vaje a modena (si lo sò si gioca domenica) se ci sono novità vi aggiorno PS aspettatevi una squadra giovane .... hiss

da OLIVERI_RAUS

x Sig. Pio Gizzi: ma visto che i giovani promossi recentemente e quelli del passato che ci hanno permesso di fare cassa sono tutti figli della scuola Di Mascio, cosa ne pensa sul fatto che un professionista così valido e capace sia ancora fuori squadra nonostante un lauto contratto triennale? Nel calcio si dice tutto e il suo contrario e ci si smentisce in continuazione. Come principale segno tangibile della sua nuova gestione, che ne dice di promuovere agli altri soci il reintegro di San Cetteo e così davvero rilanciare il sett. giovanile attraverso il suo storico mentore??

da ginoPES

pio gizzi?????? e chi e'?

da Harken

PIO GIZZI??? MAI SENTITO ! horny laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher laugher

da GALEON

Felice sera Biancazzurra a tutti. Mi sembra che si stia parlando di aria fritta. Si vince con la programmazione non con le chiacchiere. A rischio di essere banali è bene sempre ricordare che programmare non vuol dire spendere TANTO bensì spendere BENE.

da umbave

chi viene a modenaaaaaaa..e avast oggi è venerdi tieng un'ansia ca mi sa rimagne..a modena nzi po perd si po sole vince

da bubuell

Il pescarese non vuole la programmazione! sti cos nni capisc...Il pescarese vuole tutto e subito! horny

da GIPSY

GLI "ULTRAS" ITALIA laugher laugher laugher laugher laugher

da pescaradaseriea

sono molto perplesso...staremo a vedere. Fino ad ora si stanno raccogliendo i frutti di cetteo...

da ONLYPE

Padre Pio pensaci tu!

da onlypeinmyblood

Io penso che i mix debbano essere fatti da tre componenti: giocatori di esperienza bravi e con voglia di far bene, settore giovanile ben curato con giovani pronti per essere inseriti in prima squadra e rivenduti al massimo prezzo ottenibile, rete di osservatori competenti e preparati per pescare nei settori giovanili italiani ed esteri (soprattutto sudamericani).

da DAsempre

discorso complicato e parecchio pure ma a mio modo di pensare vi dico che io voglio vincere, voglio tornare in serie A per restarci e per farlo ci vogliono investimenti non voglio essere la succursale di altre squadre che vengono da noi a scipparci i talenti, va bene il settore giovanile bello curato ma la prima squadra è un altra cosa ci vogliono gocatori affermati o al massimo il giusto mix.

da onlypeinmyblood

A me va anche bene, ma voglio una cura seria e vera. Voglio che giocatori che fino a ieri valevano 1, domani valgano 100. Capuano, Verratti, Berardocco sono frutto di Di Mascio no? Ora voglio i frutti di questa gestione. Ci sono tante squadre che dimostrano che si può fare bene sfruttando i settori giovanili.

da mancho

L'ho scritto che a breve ci sarebbero state novità...e non finisce qui. Investimenti ridotti ma cura dei settori giovanili...

da DAsempre

mah....

da maxpe

ogni tanto spunta fuori qualcuno pizzaonhead

da pescaradaseriea

chi??