PESCARA, A MODENA LA PROVA DI MATURITA'
Squadra in emergenza totale e con il morale sotto i tacchi. Ora è il momento di tirare fuori una prestazione convincente che permetta di uscire dalla minicrisi attuale.
Il Pescara che domenica farà visita al Modena è certamente una squadra non al massimo della forma, con numerose defezioni e diversi dubbi a livello tattico.
A complicare le cose a Di Francesco è arrivata, a sorpresa, la squalifica di Pinna. Il numero uno biancazzurro è stato fermato, come si legge nel referto del giudice sportivo, :"per avere, al termine della gara, nei locali degli spogliatoi, proferito locuzione blasfema; infrazione rilevata anche dal collaboratore della Procura federale".
In porta quindi, questa settimana andrà Gabriele Bartoletti. L'ultima apparizione del ventisettenne romano, risale al 21 marzo 2010. quando i biancazzurri andarono a vincere 1-0 a Taranto, grazie ad una prodezza balistica di Ganci.
Il precedente è quindi benaugurante per il Pescara che di fronte si troverà un Modena sotto pressione dopo il pari nel derby contro il Sassuolo.
“Con il Sassuolo era quasi meglio perdere” ha sbottato in settimana il capitano dei “canarini” Perna dopo la brutta prestazione contro i neroverdi, che ha lasciato strascichi pesanti nella squadra, accusata neanche tanto velatamente, di aver imbastito una partita con un pareggio già scritto con i cugini di proprietà Mapei.
Per cercare di riconquistare il pubblico deluso, la società ha deciso che domenica in alcuni settori dello stadio, il biglietto d'ingresso costerà solo 1 euro.
Sarà quindi, con ogni probabilità, un Braglia gremito quello che attenderà gli uomini di Di Francesco.
Bergodi, a differenza del suo collega biancazzurro, dovrebbe poter contare su tutti i suoi effettivi. Il Pescara dovrà fare soprattutto attenzione a Cristian Pasquato, capocannoniere dei “canarini” con 8 reti di cui 6 direttamente su punizione. All'andata il giocatore scuola Juve entrò solo nel finale, mentre questa volta partirà dal primo minuto. Insieme a lui dovrebbero giocare Mazzarani nel ruolo di trequarista e Greco al fianco dell'ex empolese.
Della gara dovrebbe essere anche il recuperato Signori. L'ex vicentino, cui il biancazzurro Soddimo faceva da riserva nella Samp primavera 2006/2007, è uomo fondamentale per Bergodi perché nel 4-3-1-2 di base, sa sganciarsi per proporsi anche in avanti, diventando in pratica il terzo attaccante. Se non dovesse recuperare Signori, al suo posto giocherebbe Luisi ex di turno della sfida. L'ex capitano biancazzurro però ha caratteristiche diverse da quelli di Signori. Con lui la mediana gialloblù sarebbe più tecnica, ma anche più statica, visto che Luisi non ha il tempo d'inserimento di Signori.
Di Francesco dovrebbe presentare un Pescara speculare nel modulo, ma con molti uomini in precarie condizioni fisiche. Di positivo dovrebbe esserci però il ritorno di Gessa nell'11 di base. Davanti a Bartoletti, dovrebbe quindi agire il solito quartetto difensivo Zanon-Olivi-Mengoni-Petterini. A centrocampo dovrebbero giostrare Berardocco, unico centrale di ruolo rimasto a Di Francesco con, ai lati, Bonanni e Gessa mentre Stoian fungerebbe da trequartista con Soddimo e Sansovini di punta.
I precedenti a Modena sono tutto a vantaggio dei “canarini” che in 21 incontri hanno raccolto 12 vittorie e 4 pari con solo 5 sconfitte.
Per il Pescara, reduce da un solo punto nelle ultime quattro gare, quella di Modena è una tappa fondamentale non tanto in chiave playoff, quanto per scacciare le paure di una squadra bersagliata dagli infortuni e con il morale sotto i tacchi. Con il successo di Crotone sempre più distante nel tempo e la sconfitta col Padova che ha posto fin al bel filotto casalingo, un successo esterno sarebbe una vera manna dal cielo.
Il Pescara dovrà anzitutto cercare di evitare i problemi in fase difensiva che ne hanno condizionato gran parte della stagione e, soprattutto, dovrà stare attento a non commettere fallo al limite dell'area.
Pasquato come detto, ha segnato 6 delle sue 8 reti da fermo e, visto che i biancazzurri hanno perso a Grosseto per colpa di tre calci d'angolo, sarebbe da pazzi farsi ancora del male da soli.
Questo è il momento di raccogliere i frutti della stagione, non quello di fare regali.
[di Davide Luciani – Fonte: L’Opinionista – abruzzo.lopinionista.it]
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da umbave
bubuel..duman nzi po perd..si po sol vince
da bubuell
A me dell'Ascoli nin mi ni frec nind! Al Padova la partita glie l'abbiamo regalata. Mo vuj proprij vidè a Modena che cazz succed...Nin vuj parlà sennò m'arvè lu sangue all'ucchije!
da GermanodaCuneo
Padova-Atalanta 0-1 va bene così
da umbave
domaniiii voglio la vittoriaaaaaaaaaa
da DAsempre
ASCOLANOOOOO TUUUU SEIIIII UN BASTARDO, BASTARDO, BASTARDO...... CON LE MANI QUANDO VOLETE......... CON LE MANI QUANDO VOLETE.......
da itrev
ecc... mi joc i ascoli-torino GOAL ci pij 4 nuc e ni fa manc un... ciao umba.. IO DISERTORE A MODENA... problemi in "famiglia" acquisita..
da DAsempre
atalanta in vantaggio a padova, bene così!
da GermanodaCuneo
Dopo 3' Padova-Atalanta 0-1
da pescaradaseriea
ma ragazzi cosa vi aspettavate da un campionato pagato da una società di scommesse??
da umbave
e avast a parlà di l'ascxoli..avast..domani inizia la volata o si vince o niente più..chi viene?
da haze19
P R VECCHIA GUARDIA! SEMPRE AL TUO FIANCO! PESCARA FOREVER
da M@RCO
L'Ascoli potrà anche salvarsi sul campo, ma "fuori" è già spacciato al 99,99periodico%....visto che da quelle parti, qualcuno di buona volontà (!!!) dovrebbe ripianare oltre 21milioni di euro(!!!).
Situazione completamente diversa a quella cui è andato incontro nel recente passato il Delfino, i numeri sono clamorosamente diversi....e di questi tempi, di kamikaze non ce ne sono più!!!
da haze19
eppure avevano riscosso un gran successo,sul muro!
da warped
MAI AVREI PENSATO DI DOVER AVERE PAURA DEI PASCOLI
da Lestof@nte
Ad Ascoli, francamente, il risultato è assolutamente spropositato. I bianconeri sono squadra viva, tosta e ha pure sbagliato un rigore. Se non ci svegliamo, se non cominciamo a giocare come si deve magari recuperando qualcuno tra i 58 infortunati, là è meglio che non ci presentiamo...
da umbave
oh duman a do cazz vi mittet a modena?
da GermanodaCuneo
Ascoli-Torino 0-4 fin'ora e va bene così.
da onlypeinmyblood
Ascoli - Torino 0 - 4 (Bianchi, Bianchi, Autogol, Antenucci)
da zdenek
tracollo dell'ascoli: 0-4 per il torino...
da tauxio
MINCHIA BLASFEMIA
ARBITRO RATZINGHER
da _PescArA_
NGULO CHE ZIZZITA'. PADOVA-ATALANTA L'X PAGA 1.45. QUANDO MAI? FINIRA' IN PAREGGIO? CHI LO SA?
da GermanodaCuneo
Ascoli-Torino 0-2 fine 1° tempo
da ---BOLSENA---
ENNESIMA PENALIZZAZIONE DELL'ARBITRO CHE NON POTENDO PENALIZZARE LA SQUADRA NEI 90 MINUTI IN CAMPO SI ACCANISCE ADDIRITTURA NEL DOPOPARTITA SQUALIFICANDO IL PORTIERE
da dolphin82
raddoppio di bianchi al 45 pt
da haze19
SOLO E SEMPRE FORZA PESCARA!P R VECCHIA GUARDIA!
da zdenek
ma se il toro vincesse, sarebbe una ragione in
più per vincere a modena, magari con
doppietta di berardocco!
da zdenek
sci, e figurati se l'ascoli si arrende così...
da dolphin82
torino in vantaggio ad ascoli...gol di bianchi
da ERA_ORA
per segnalare quanto questo campionato sia falsato:la settiana scorsa la snai quota la vittoria dell' atalanta a 1,75 salvo poi rimuovere tutte le giocate lasciando solo la vittoria a 1,20.....per la partita di stasera tra padova e atalanta il segno X è dato a 1,45 fatto molto strano, aspettiamo stasera e vediamo cosa succede
da Cascella.
mah... nonstante tutto siamo a soli 3 pnti dai play-off percui sognare è ancora lecito, però visto l'andamento degli ultimi tempi si profila una sconfitta per 2,3-0... non siamo mai riusciti a vincere per il momento con squadre che ci hanno battuto all'andata (Triestina, Atalanta, Reggina, Padova) raccimolando con queste due punti e segnando ZERO goal... non penso che i proclami di Di Francesco serviranno a molto...li doveva fare prima quando si doveva caricare l'ambiente per volare alto, il fatto che lo faccia adesso è preoccupante...
da pescaresenato
L'anno scorso la svolta fu proprio taranto se ricordate bene... a Ravenna avevamo reagito ma abbiamo portato a casa un solo punto.... da taranto in poi e' cambiata la storia, dopo quel gol Ganci non si e' fermato piu'...siamo quasi nella stessa situazione....anche bartoletti fu' protagonista
da DAsempre
la giornata di campionato inizia anche per noi oggi, ci sono ascoli-torino alle 18:00 e padova-atalanta alle 20:00 in pratica anche queste 2 partite sono importanti per noi sia per le zone nobili ma sopratutto per i bassifondi. Non piace a nessuno perdere ma bisogna anche vedere cosa fanno gli avversari, ad esempio il torino credo che quantomeno un pareggio ad ascoli oggi lo prende così come l'atalanta non dovrebbe perdere a padova. Se così fosse per noi sarebbero buoni risultati in ottica classifica.
da DAsempre
ma ve lo ricordate? sembra una eternità...... "bruciati in pochi giorni i tagliandi messi a disposizione della società adriatica si prevedono più di mille sostenitori provenienti da Pescara"...... più o meno erano questi i titoli che si leggevano, che rabbia che tristezza riprendiamoci il nostro spazio!!
da DAsempre
a ravenna le bestemmie l'anno scorso! venivamo da 2 sconfitte, le citate ternana e portogruaro e a ravenna dicevo passammo in vantaggio con Inglese dopo pochi minuti e fummo capaci di farci pareggiare gli ultimi minuti da una squadra di cadaveri salvo poi spiccare il volo che ci portò ad un minuto dalla fine in serie B ma poi il gol del porto a verona ci costrinse a giocare gli spareggi che c'è da dire però furono esaltanti, bei ricordi belle traserte oggi a livello di entusiasmo e partecipazione collettiva siamo a un decimo da quei tempi e non è passato nemmeno un anno.....
da stadiogratis33
domani piu che mai FORZAAAAAAAAAAPESCARAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAA
da lupinterzo
bella trasferta a ravenna coi fratelli messinesi con noi !!!!!! Ma Giacogooooolll?????? DAI GUAGLIù!!!!!! FORZA PESCARA !!!!
da stadiogratis33
come si dovrebbe sentire, bartoletti? trasmissioni intere x sottolineare l'assenza di pinna, che io ritengo un grandissimo portiere, ma domani non c'e', lo so che cascione tognozzi e verrati sono dei grandi calciatori, ma domani dobbiamo far sentire i nostri beniamini , gli undici in campo, e il nostro condottiero deve essere di francesco, dando delle valutazioni tese a premiare solo l'impegno , la grinta, la determinazione, creare attorno a loro un clima di fiducia, non di scetticismo, mi auguro che saremo in tanti a modena con questo spirito.
da stadiogratis33
non mi trovo d'accordo con questo articolo, e con la maggior parte della stampa locale, continuano a far notizia gli assenti, le pagine intere x il rammarico degli assenti, invece di elogiare un mister che sta cercando di muovere la leva dell'orgoglio, e dopo ci lamentiamo se i nostri ragazzi non danno l'anima? la stampa e noi tifosi dovremmo fare sentire fieri tutti quelli che vanno a difendere i nostri colori biancoazzurri, in settimana solo Marchetti sul messaggero, ha imbroccato il canale che condivido, l'importante e dare tutto, sappiamo che i risultati a volte sono decisi da episodi
da warped
l'anno scorso la svolta fu a ravenna..
da Harken
Che periodo era? E' passato poco ma gia non me lo ricordo +
da talisker89
e a fine marzo la vittoria di Taranto con in porta Bartoletti...
da SCARFACE
dopo le due sconfitte con ternana e portogruaro
da Harken
L'anno scorso da quale partita abbiamo iniziato a riprenderci?
da femy*
il pescara ha fallito piu prove di maturtà del trota renzo bossi
da SCARFACE
LUIIIIIISIIIIIIIII
da bubuell
Luisi pezzo di merda!
da niki68
PINNA SQUALIFICATO PER PAROLE BLASFEME DETTE DENTRO GLI SPOGLIATOI????!!!!! ....ALLORA SE GUARDIAMO ATTENTAMENTE IL LABIALE NELLE IMMAGINI TELEVISIVE, IN OGNI GIORNATA META' DEI GIOCATORI DOVREBBERO ESSERE SQUALIFICATI.....CREDO PROPRIO CHE SIAMO SCOMODI A QUALCUNO.... PENSATE ALLE PARTITE CON QUALE FACILITA' I NOSTRI SONO AMMONITI........ SEBASTIA' TU CHE STAI NEL "PALAZZO" INIZIA A FARTI SENTI' !!!!!!!!!
da Robert
be' se quando dovevamo spiccare il volo siamo naufragati e sconfitti adesso sara' il contrario no?!
da talisker89
arcurdtv di spostà l'ora in avanti, sennò arrivet a
l'inizo de lu second temp !
da umbave
ormai non dico più niente..mi preoccupa solo la determinazione nell'insistere senza diamutene e senza giacomelli, da parte di eusebio..io spero che i fatti gli daranno ragione, oh allora chi viene a modena dove si mette?
da SCARFACE
uagliu' sui giornali non faccio altro che leggere le stesse cazzate da mesi...'ci rifaremo' 'siamo un bel gruppo' 'restiamo tutti uniti' ecc...FUORI I COGLIONI PER FAVORE CARI GIOCATORI...questo campionato fa ridere...
da Harken
Le uniche partite decenti Soddimo le ha fatte come seconda punta. Sopratutto a inizio campionato era un demonio e ha fatto dei gran gol( al toro e al varese). Su dedè sono daccordo con voi.... perchè mengoni non si fa un po di panca? anche solo per rimettergli il pepe al culo che deve giocare bene...
da _PescArA_
MO' LI VID. SE CASOMAI PERDIAMO A MODENA LA COLPA SARA' DEI FISCHI DEI 4 TIFOSI PESCARESI IN TRIBUNA. SE INVECE VINCIAMO GRANDE GRUPPO. A ME L'UNICA COSA CHE MI DISPIACE SE PERDIAMO A MODENA E' VEDERE QUELLA FACCIA DI C... DI LUISI ESULTARE, PER IL RESTO ORMAI CAMPIONATO FINITO E SPERO SALVEZZA ACQUISITA
da vittorioMI
Sante parole! Diamoutene e Giacomelli in panchina fissi, soprattutto il primo, è davvero assurdo!
da _PescArA_
IO VORREI DIRE UNA COSA SOLA. POI OGNUNO FA COME GLI PARE, CI MANCHEREBBE. PERO' DA COME SI DICE IN QUESTO ARTICOLO RIPROPONIAMO LA SOLITA DIFESA COLABRODO. MO', VISTO CHE SIAMO IN EMERGENZA, QUALCUNO DI VOI MI SPIEGA CHE COSA CAXXO LI ABBIAMO COMPRATI A FARE I VARI DIAMUTENE, GIACOMELLI, BUCCHI? PER TENERLI IN PANCHINA? VISTE LE PERFORMANCE ALQUANTO SCADENTI DELLA COPPIA CENTRALE OLIVI, MENGONI, NON ERA MEGLIO INSERIRE DIAMUTENE E SEMPRONI? NON CHIEDO DI VINCERE MA SOLO DI STARE UN PO PIU' TRANQUILLI DIETRO. POI STO SODDIMO....FIRMT. COMUNQUE SPERIAMO BENE ALLA FACCIA DI LUISI
da M@RCO
Questo è il momento di raccogliere i frutti della stagione, non quello di fare regali._________________ Mi sembra il passaggio più interessante di questo articolo, e che concordo pienamente!!!! A Modena non conta il gioco, il modulo o altre menate varie..... dalla terra d'Emilia, l'importante (e questa volta lo è) sarà tornare con i punti......anche il punto (x) è fondamentale, e che potrebbe avere un valore doppio, se poi seguito da nuova vittoria nel prossimo incontro interno!!! Saluti