IL TIFOSO.....Protagonista!!!
Oggi tocca a PescArA, altro nostro fedelissimo utente.
Inviateci le vostre risposte alla mail: redazione@forzapescara.com
1) Tuo nickname?
_PescArA_
2) Nome vero (solo nome)?
Alessandro
3) Città di residenza?
Pescara
4) Anni?
36
5) A che età la prima partita del Pescara?
12/13 anni non ricordo bene
6) Come è nata la passione per il Delfino?
Mio padre mi portava in curva sud. Era il tempo in cui ti sedevi vicino a uno del bari
e spesso ci usciva una sana scazzottata che poi pero' finiva li come se nulla fosse.
7) La partita più bella mai vista?
Sicuramente Pescara-Milan=4-5
8) La partita più significativa o emozionante?
Trasferta a Cosenza 0-2. Per salvarci doveva succedere di tutto ad iniziare dalla nostra vittoria
in terra calabra. Trasferta massacrante. Partii con niente in tasca ma tornammo con una
salvezza memorabile.
9) La sconfitta più triste?
Pescara-Reggina 0-2
10) Quale il gol più bello del Pescara?
Marcheggiani di testa in Pescara-Bologna 1-0 86/87
11) Giocatore preferito di tutti i tempi?
Leo Junior
12) Giocatore preferito del Pescara di oggi?
Pinna
13) Giocatore più scarso visto a Pescara?
Aruta... Armittete la tuta
14) Giocatore avversario sempre temuto?
Van Basten
15) La trasferta più bella?
Arezzo 86/87
16) Come pensi finirà questo campionato?
Quello che non vogliamo noi pescaresi. Meta' classifica
17) Cosa ti piace e cosa non ti piace del sito?
E un sito vivo, sempre aggiornato. non mi piace molto la grafica, ma è un gusto personale.
18) In che settore stai allo stadio?
Distinti dopo tanti anni di curva nord
19) Simpatizzi per altre squadre di calcio?
Non so' perche' ma ho sempre avuto un debole per il Boca Juniors
20) Segui altri sport? se si quali e quali squadre tifi?
Seguivo molto la pallanuoto ed il Basket quando eravamo in A2. Odio il rugby.
21) Riti scaramantici o abitudini per il giorno della partita?
Nessun rito. Il giorno della gara è sacro. Nessuno deve rompere.
Legenda utenti: Amministratore | Community | Ospite | Semplice
Condizioni di utilizzo Non sei registrato?
da tritato.
Tutti a dire le parole a maroni, ma poi quando dovete cacciare le palle siete i primi a starvia casa e trovare le scuse! Cessi!
da lapescara
ROMA, 15 aprile 2011 - Francesco Totti vende casa... Ma non ai laziali. "Vendesi attico e superattico 500 metri quadrati, piscina sul terrazzo, grande Jacuzzi al piano di sotto, zona tranquilla, 5.300.000 euro trattabili, astenersi perditempo e laziali". Questo l'annuncio della casa in vendita del capitano della Roma che, come riporta il settimanale Panorama oggi in edicola, non ha ancora trovato un acquirente "non biancoceleste". Il numero 10 della Roma, la moglie Ilary e i due figli sarebbero pronti a traslocare dall'esclusivo quartiere Torrino, accanto all'Eur, perché, scrive sempre Panorama, Totti sarebbe interessato "a uno o più appartamenti del nuovo grattacielo supertecnologico Eurosky Tower, sempre in zona, di 28 piani"……………………
……CALCIO MODERNO MI FAI SKYFO….BISOGNEREBBE ANDARE A VEDERE LA PRIMAVERA, OPPURE ARDETC LA PALLANUOTO!!!!!
da ---BOLSENA---
PER I POLITICI I CITTADINI CONTANO SOLO IL GIORNO DELLE ELEZIONI QUESTA E' UNA VERITA' CHE NESSUNO MI PUO' SMENTIRE IN NESSUN MODO
da ---BOLSENA---
I POLITICI SONO I CAMERIERI DEI BANCHIERI
da ginoPES
NON CONCORDO CON ALEXITO
da alexito
nessuna società visto che l'adozione della tessera non era un obbligo, ma nessuna società ha rifiutato di adottare la tessera...anzi sono scesi in compromessi nell'inverno 2010..." ci impegnamo ad addottarla dal prossimo campionato". la tessera è una circolare non una LEGGE in quanto anticostituzionale dove viene privata la libertà del singolo.ma di questo a chi ha fatto la tessera del tifoso che importa? lasciamoli a loro gli stadi però almeno TOGLIETEVI LE T- SHIRT E LE SCIARPE ULTRAS
da TATANKA
che si sarebbe arrivati a questa situazione si sapeva da almeno 2 anni....e l'anno prossimo sarà ancora paggio e quello dopo ancora ancora peggio!!..pare che questa sia la volontà politica... Nessuno ha fatto niente nei tempi giusti...
da _PescArA_
ALEXITO, CONCORDO.
da Shawn
Io non me la sento di attaccare questi ragazzi: primo perchè non ne ho diritto non partecipando al tifo organizzato, secondo perchè con tutto quello che hanno passato e che passano per colpa di politici/burocrati incompetenti sfido chiunque ad avere ancora la voglia di andare avanti. Parlate di protesta inutile, ed è vero è inutile, perchè il nostro destino l'hanno deciso quelle "persone" che ad inizio stagione hanno deciso di piegarsi facendo la tessera. Una volta raggiunti certi numeri, ridicoli ma comunque ottimi per la propaganda, era naturale che qualsiasi protesta risultasse fine a se stessa e all'orgoglio di chi la portava avanti. Ma provate a pensare: avete un circolo, un gruppo, un club, un quello che vi pare, dove partecipano parecchie persone. Vi sentite felici, promuovete tante iniziative, vi divertite. Poi mano a mano questo gruppo/club/circolo inizia a perdere pezzi, vuoi per ragioni "naturali" (Saremo sempre con voi), vuoi per altre ragioni inspiegabili (la ridicola guerra agli ultras): con quale voglia mandi avanti sto circolo? Come puoi promuovere delle iniziative? Se con te ci sono gli amici di una vita, ma che ormai sono diventati pochissimi, mentre tutti gli altri che ruotano attorno a te sono persone che non si impegnano più di tanto, hai voglia di chiudere e farla finita. O al massimo vai avanti senza stimoli, per inerzia. Ovviamente i RANGERS non sono un circolo, ma molto molto molto di più. Ciò non toglie che le sensazioni e le emozioni sono quelle di uomini colpiti da un vero e proprio attacco politico, sono come i perseguitati dai regimi, sono stati colpiti da qualcuno che una mattina si è svegliato ed ha capito che col tifo poteva farci prima di tutto soldi e poi poteva utilizzarlo come banco di prova per misure da imporre a tutta la popolazione. Quindi io oggi non me la prenderei con questi ragazzi, che sono gli stessi che l'anno scorso ci riempivano d'orgoglio, gli stessi che prendevamo come punto di riferimento quando decidevamo di fare una trasferta (perchè la maggior parte di noi che scrive qui sopra è un "occasionale" della trasferta, però non in senso negativo ovviamente), gli stessi che ci hanno fatto capire che a Pescara c'è un fuoco vivo sotto tanta tanta cenere. Ma a questo punto sono i tifosi normali (tra cui anche tifosi pescaresi) che sono passati dalla semplice cenere all'uso di un estintore. E questo è triste.
da alexito
io tra fare il biglietto e vedere le partite secondo i loro modi(tornelli, telecamere, senza striscioni, musichette da discoteca, bottiglie senza tappi,ratella, plexigass che si appannano) e disertare, preferisco DISERTARE. ho conosciuto lo stadio dove gli striscioni si montavano alle 10 di mattina , dove c erano colori e gente con entusiasmo, dove il biglietto si faceva la mattina al botteghino e c era il classico tipo che chiedeva gli spicci davanti la curva! C' ERA ANCORA LA DIGNITA' DI ESSERE UN CITTADINO. gli stadii erano pieni SEMPRE , ora sono vuoti . perchè?
da zibo
segnalo questa bela iniziativa ... così dovrebbe essere il calcio!
http://video.gazzetta.it/tifos
o-divano-casa-criscito-cosi-pa
rtita-piu-bella/e27d962a-66b4-
11e0-a9ac-29db08747600
da lapescara
chiccuzz t'ì raggion, molti tifosi Pescaresi pensano ed agiscono in base al tuo ragionamento. eppoi parlemc chiaro ai pecorai non dobbiamo dimostrargli, siamo sempre andati in almeno 2.000 e avem sempre fatt lu comod nostr!!!
da chiccuz
LA COERENZA DI PENSIERO IMPONE CHE CERTI DISCORSI DOVREBBERO VALERE X TUTTE LE TRASFERTE AUTORIZZATE(COME NEL CASO DI PIACENZA...) E NON SOLO PER ASCOLI CHE E' VICINA DA RAGGIUNGERE...FACILE DIRE INVADIAMO ASCOLI SOLO XCHE' CI VUOLE UN'ORA DI MACCHINA,SE SARA' AUTORIZZATA PORTOGRUARO SARO' CURIOSO DI VEDERE CHE TENORE DI COMMENTI CI SARANNO,SE SI PARLERA' DI INVASIONI O ROBA DEL GENERE. ULTIMA PROVOCAZIONE:MA SE ANDIAMO IN SERIE A QUANTI SARANNO COERENTI AL PENSIERO "NO ALLA TESSERA"??SARO' PROPRIO CURIOSO...
da iskander
IO NON ABBANDONO, MANN CACCIA' A ZAMBATE
da lapescara
Il calcio mederno ci ha saturato i coglioni...questo è la vera motivazione!!!!! non si può + essere goliardici e passionali, x andare a vedere una partita devi fare la guerra allo stato... mi domando dove arriveremo?
da alexito
ma questa situazione pensavate non arrivasse mai? si sapeva ma purtroppo noi italiani siamo dei pecoroni e ormai è troppo tardi, come la B al sabato pomeriggio che fu imposto anni fa...oggi sembra normale giocare di sabato. L'unica cosa da fare ormai è DISERTARE non dare più soldi a questi infami far capire come sarebbe lo stadio senza noi, veri tifosi... tifosi sempre. in tanti come me hanno abbandonato lo stadio e non ci torneranno più, e tutti giovani . i perchè ci sono , e sono tanti
da _PescArA_
VA BENE, NON POSSO ENTRARE ALLO STADIO? STI CAZZI. IO DOMENICA MI FACCIO UNA GITA FUORI PORTA AD ASCOLI E MI PORTO MOGLIE E FIGLIA. VEDEM CUMA VA A FINI'. SCIN CA SCIN
da haze19
a nerone,io sono abituato alle vecchie maniere ma purtroppo con questa dittatura...imposta non c'e' niente da fare,oh si va' in massa o si sta' a casa!le cose si fanno tutti insieme,se ci si crede,ma a cosa dobbiamo credere piu' ormai ma che non lo vedete che e' finito il pallone!
da PESCARAANIMACUORE
UAIUUU SE CI PRESENTIAMO IN 2000 AD ASCOLI CI FANNO ENTRARE SICURAMENTE CAZZO CACCIATE LE PALLLE DOVE SONO I 3000 TIFOSI CHE SONO ANDATI A VERONA A FARSI 600 KM PER ANDARE IN B STIAMO AD UN PASSO DAI PLAY OFF CREDIAMOCI!!
da nerone
d'accordo con tony e haze,IO A 49 ANNI MI SONO FATTO DIFFIDARE E ARRESTARE A VR PER FARE CASINO,E I GIOVANI PER ASCOLI NN SI MUOVONO....CHE DELUSIONE MA GIA' SE PARTIVANO 7\800 PERSONE NN POTEVANO MICA DIFFIDARLE\VEDI TORO A NOVARA\E PROPRIO VERO ALLA FINE HANNO VINTO MARONI E SOCI.....CHE MOLTE CURVE VOTANO TRA L'ALTRO,UN SALUTO A TUTTI.
da iskander
Harken non era riferito a te la paura per la diffida, le proteste o si fanno o non si fanno! Siamo riusciti a distruggere una delle curve più belle e rispettate d'italia, qualcuno ancor non se ne accorge, la nord a finite! che tristezza!
da haze19
iskander non si tratta di aver paura,ma in quanti ci presentiamo ...questa era il mio pensiero,se dobbiamo andare c'e' bisogno di un comunicato,un passaparola vero....
da vrbiancazzurra1
mi fa piacere che gli ultimi eventi stanno
facendo aprire gli occhi a parecchi di voi...non
siamo piu questa grande tifoseria che
vogliamo far credere...i VERI tifosi del pescara
sono ormai ai distinti o ai lati della curva....i
nostri "ultras" che invece di incitare la squadra
pensano solo alla protesta contro la tessera
comincio a pensare che usino la curva solo
come pretesto o per interessi....
da iskander
Concordo con te Harken, un anno di protesta inutile se quando è ora di cacciare le palle non lo si fa.... sono del 68 tessera rangers dal 1984, abbonato ogni anno tranne questo, se non partiamo per ascoli senza biglietto, prossimo anno abbonamento e tessera non me ne frega na mazza. Per chi teme la diffida dico, a 43 anni meglio diffidato che un altro anno senza trasferte! FORZA PESCARA VECCHIA GUARDIA
da haze19
nessun comunicato dalla nuova guardia....
da tony_jaa
Dove sono gli Ultras
da allenatoreinseconda
faccio una critica ai quei "tifosi" del pescara che adesso vorrebbero spaccare il mondo e andare ad ascoli anche senza biglietto.intanto iniziamo ad andare all'adriatico che tolte le prime 7-8 partite in termini di pubblico ha fatto pietà cn la squadra costantemente in zona play-off. la foto di questo articolo la riconosco è la partita cn il grosseto e lo stadio era pieno e lo è stato fino alla partita cn l'ascoli poi da portogruaro in giù sempre di meno. L'anno scorso eravamo sempre intorno ai 10.000 spettatori. adesso che si profila qualcosa di imrtante tutti vogliono spaccà ...."facem rid"
da haze19
PUZZA' FALLI' TUTT' L' TELEVISION'
da Harken
ho appena saputo che chi di dovere non parte.CHE DELUSIONE! dopo di que' basta a glorificarci come tifoseria che non le abbiamo le palle. altrimenti ci presentavamo in 2000 come i torinesi. bha
da iskander
in trasferta si va senza pagà .............. tam tam ........... si parte
da haze19
giorno delfini io penso che le cose vadano fatte bene!e' inutile andare senza biglietto,(in pochi)fai qualche cappellata,ti riprendono con le telecamere,e ti diffidano! a verona,nei parcheggi,eravamo vicini ai merdosi,separati da un cancello,mica c'era la celere? c'era la macchina della borghese,ferma,seduti,telecame
ra alla mano,come vi muovete vi fottiamo! io non me la sento di farmi diffidare ....per niente! se devo essere diffidato...devo aver combinato qualcosa! o tutti o nessuno! er' na' vot'! p r vecchia guardia!
da roby18
SIAMO UN POì' SIMPATICI VOLEVO SOLO DIRE A QUEI ASCOLANI: BONA....PASQUA E FELICE SANSOVINI A TUTTI...
da nusemnu76
Un po' deluso. Domenica si va ad Ascoli, ci giochiamo la possibilita' di accedere ai play-off dopo un inizio di campionato tristissimo. Un campionato fantastico, dove ci hanno fatto saltare praticamente tutte le trasferte... dovremmo andare ad Ascoli in 2000, voglio vedere poi cosa fanno... e invece???? sento solo gente demoralizzata; eppure i Pescaresi, gente di mare, guerrieri, gran tifoseria... ma addo'.... che tristezza ragazzi, che tristezza, ci siamo arresi anche noi!!!
da Pescaraebasta
Sveglia ragazzi! Dopo 20 anni si può parlare di play off ! L entusiasmo dovrebbe esplodere e basta! Una volta andavamo ad Ascoli in massa e cantavamo da fuori! Facciamolo!
da _PescArA_
ok
da ONLYPE
Grande PescAra
da bubuell
Si li sapess...tu si l'espert! quand arving ti li port!
da _PescArA_
C'AFATT BUBUEL?
da bubuell
da gino_1972
voglio pure io l'intervistaaaaaaa ...A Gì CHIAMA A PROFETA!
da bubuell
Alessà aggiustm stu cazz di PC...
da white
Prosegue al C.S. Città di Ascoli la preparazione dei bianconeri, che domenica alle 12.30 affronteranno al Del Duca il Pescara per la 36^ giornata di campionato. La squadra ha svolto una serie di ripetute sulle distanze brevi ed una partita a tutto campo, alla quale non hanno preso parte Ciofani, che si è allenato a parte e domani rientrerà in gruppo, Maurantonio, che ne avrà per circa 15 giorni, Mendicino, a letto con la febbre e Lupoli. Entrambi gli attaccanti sono in forte dubbio per il derby, mentre sembra aver recuperato a tempo di record dall’infortunio Andrea Cristiano, che dovrebbe far parte dell’elenco dei convocati. Domani alle 12 è in programma un altro allenamento al C.S. Città di Ascoli. Sabato la rifinitura è fissata alle 10.30.
da white
da PescaraNord
x gino_1972 Se vuoi partecipare al "tifoso protagonista" ricopia le domande, rispondi, poi invia il tutto a redazione@forzapescara.com .
da lapescara
che discorsi del cazzo!!!
da dav3
TONJ LA GRINTA CI STA
NU SEM LI PISCARIS
QUA DI OCCASIONALI E' PIENO E VI HA KIEDE GRINTA VISTO KE RISPONDONO VEDI EUGENIO. A CAZZO DRIZZO
........................
....
da eugenio
caro tony jaa sto discorso non venirlo a fare qua,nè a me,ma a chi di dovere. e ci siamo capiti.
da tony_jaa
Il questore ordina la pecora ubbidisce
da Pier66
sindaco@comune.pescara.it DIVERTITEVI A SCRIVERE A QUESTA SPECIE DI SINDACO.........
da eugenio
tony jaa ma dove vivi? svegliati non campare di video su youtube di scontri. guardati attorno. Pescara è questa. trasferta vietata = la tifoseria rimane a casa,da ormai TRE ANNI. se invece poi c'è qualche valoroso oltre ai tesserati che va lo stesso tant di cappello...
da tony_jaa
Non vedo entusiasmo, non vedo rabbia contro questo calcio senza tifosi, nn sento parlare in città di ascoli pescara come dovrebbe.. vedo rassegnazione e sottomissione.. questi nn sn i Pescaresi! GRINTA CAZZO!!!
da gino_1972
voglio pure io l'intervistaaaaaaa
da O-Fabuloso88
secondo me l ascoli imposta la gara con lanci lunghi...avessa fa' ke ji s arruvin lu camp addo cazz cultivn kiu ???
da warped
strano che proprio quando giochiamo contro il gregge arbitra baraCANI.. speriamo non difenda troppo i pascoli dai nostri assalti..
da warped
da ---BOLSENA---
COMUNQUE SI DEVE RICONOSCERE CHE HANNO UN OTTIMO STADIO PER LA SERIE D DELL'ANNO PROSSIMO
da ---BOLSENA---
ASCOLI FRAZIONE DI MARTINSICURO
da savoia
Il passaggio che mi è piaciuto di piu' e' "il giorno della partita è sacro. Nessuno deve rompere". Grande _PescArA_
da _PescArA_
UN ABBRACCIO ANCHE A TE ZDENEK. GIA' LO CONOSCEVO MAMMARELLA. COMUNQUE DA CONSIDERARE.
da zdenek
grande pescArA! un abbraccio!